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View Full Version : Fallout 3: primi dettagli concreti


Redazione di Hardware Upg
18-06-2007, 15:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/fallout-3-primi-dettagli-concreti_21617.html

Sono noti i dettagli sul motore grafico, sulla visuale di gioco, sul sistema di combattimento, sulla storia e su altre caratteristiche di Fallout 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
18-06-2007, 16:00
Spero comunque che ci sia la possibilità di giocare anche in prima persona vista la rinnovata struttura del gioco!

marezza
18-06-2007, 16:03
isometrica dove sei finita ;_; :cry:

Rudyduca
18-06-2007, 16:12
gf

Rudyduca
18-06-2007, 16:14
Addio anche a Fallout!
I combattimenti a turni basati sulla impostazione del party lasceranno spazio a una sorta di FPS consolaro.
Dal momento che i consolari non conoscono Fallout, è facile faccia la stessa fine di Deus Ex!
Vuol dire che aspetteremo Fallout4.
Che tristezza.

gianly1985
18-06-2007, 16:23
:cry:

Basta mi reinstallo FT e lo rigioco allo sfinimento...tanto se aspetto che questi tirano fuori un fallout decente...(visuale in prima persona :doh: )

_Menno_
18-06-2007, 16:37
stiamo a vedere prima che combinano... non sia mai che riescano a fare un buon lavoro :D



:sperem:

4rdO
18-06-2007, 16:46
Ma,al sottoscritto il sistema ricorda (se ho capito bene) quello di Jagged Alliance 2

Il che fosse cosi non e' male per niente.

Rudyduca
18-06-2007, 17:43
Silenzio......
non parlare di Jagged Alliance, che sono capaci di rifare e rovinare l'unico supersiste della stirpe isometrica e a turni.
Appunto isometrica; e quindi niente a che vedere con quella idiozia che sarà Fallout3!

mau.c
18-06-2007, 18:35
:cry:

Basta mi reinstallo FT e lo rigioco allo sfinimento...tanto se aspetto che questi tirano fuori un fallout decente...(visuale in prima persona :doh: )

:confused: dall'articolo ho capito che rivisiteranno la visuale in terza persona per darne una che sia migliore di quella di oblivion, non che implementeranno la visuale in prima persona... :confused:

icoborg
18-06-2007, 19:19
io nn ho capito ma cosa centra lxbox live con il karma di fallout3?

gianly1985
18-06-2007, 19:19
:confused: dall'articolo ho capito che rivisiteranno la visuale in terza persona per darne una che sia migliore di quella di oblivion, non che implementeranno la visuale in prima persona... :confused:


Usando la visuale in prima persona, il giocatore ha la possibilità di colpire i nemici in tempo reale, ma è anche possibile mettere il gioco in pausa e pianificare con calma i propri attacchi. Coloro che non prediligono l'azione, possono agire in maniera accorta o perseguire la strada della diplomazia.

Io invece ho capito che ci sarà un alternanza di prima e "terza persona rivisitata", ma la visuale con cui "agirai" la maggiorparte del tempo ho capito essere la prima :confused:

ps: in ogni caso non come piacerebbe a me :( (un bell'isometrico old-style, magari anche ben particolareggiato e al passo coi tempi....ah già ma oggi i giochi si fanno per console :doh:)

[A+R]MaVro
18-06-2007, 19:40
Fallout in 3d vuol dire snaturare completamente un capolavoro la cui bellezza, oltre alla profondità e alla vastità della trama, era proprio nel combattimento a turni. Turno vero, la modaltà pausa per dare ordini è solo un pessimo compromesso.

Pozz
18-06-2007, 19:46
se vabbè...
sistema di mira...
slow motion...


ciao ciao fallout :cry:

e pensare che per un attimo avevo pure sperato che bethesda non snaturasse il tutto

Freisar
18-06-2007, 19:47
x MaVro

Il 3d per tua informazione non vuol dire propio niente.

Perchè nel 3d puoi fare anche visuale dall'alto come fallout.

Il problema sono i bethaseda che fanno i loro giochi con questo stile....

Prima/terza persona.


A me poco mi interessa di falloaut però capisco che si poteva fare tranquillamente come i precedecessori passando al 3d e alle console soppratutto per il fatto della pausa (kotor si giocava benissmo su console)!

[A+R]MaVro
18-06-2007, 19:56
Sarà... io resto fan dell'isometrico, il 3d in questo tipo di RPG è solo un orpello grafico. E preferisco di gran lunga il turno al real time seppure inframmezzato dalla pausa; purtroppo dall'avvento di Diablo in poi è passato decisamente di moda.

Versalife
18-06-2007, 20:05
BOH! Confido sempre in un bel gioco basato sull'universo di fallout ma senza turni, senza action points, NON SARA' FALLOUT, mi pare una cosa abbastanza chiara....ma poi cazzo spiegatemi che senso avrebbe spendere tutti quei soldi per comprare interamente il marchio di fallout per poi prenderlo e stravolgerlo completamente, tanto valeva creare un universo dall'inizio.....è una cosa in cui non trovo un senso logico!!!
Una community cosi fervida dopo anni dall'ultima release penso di non averla mai vista, ora prendere e stravolgere tutto sarebbe un grosssssssssssso errore, ripeto, soldi buttati che potevano spendere per creare un universo loro (senza stimpack, nuka cola, pull rings e faccine varie).....
Si capiva benissimo che col motore di oblivion, seppur modificato, non poteva venire fuori un gioco con una visuale isometrica, comunque turni e action points potrebbero essere implementati anche con la 3a persona.....:mc:

Addio anche a Fallout!
Dal momento che i consolari non conoscono Fallout, è facile faccia la stessa fine di Deus Ex!

Deus Ex IW è stato un fiasco (non a livello commerciale ma a livello di confronto) solo perchè doveva essere IL seguito del più grande gdr/fps di sempre, se avesse avuto un altro nome sarebbe stato definito un ottimo gioco, la storia era proseguita in maniera molto interessante e aveva una struttura stealth favolosa ma chiamandosi DEUS EX non ha retto il confronto.....un pò il rischio che corre bethesda ora, facciano bene i conti......

akfhalfhadsòkadjasdasd
18-06-2007, 20:09
x MaVro

Il 3d per tua informazione non vuol dire propio niente.

Perchè nel 3d puoi fare anche visuale dall'alto come fallout.

Il problema sono i bethaseda che fanno i loro giochi con questo stile....

Prima/terza persona.


A me poco mi interessa di falloaut però capisco che si poteva fare tranquillamente come i precedecessori passando al 3d e alle console soppratutto per il fatto della pausa (kotor si giocava benissmo su console)!
Kotor è Bioware :D anche con Jade Empire ha mostrato di saper fare gdr su console e ora vedremo con Mass Effect.

alla Bethsheda sanno fare meglio i motori grafici che contenuti da GDR questo principalmente mi preoccupa, ma non mi permetto di giudicare a priori se il game design è funzionale e se il gioco sarà bello anche se non il fallout secondo tradizione sono ben contento.

mau.c
18-06-2007, 22:14
Io invece ho capito che ci sarà un alternanza di prima e "terza persona rivisitata", ma la visuale con cui "agirai" la maggiorparte del tempo ho capito essere la prima :confused:


hai ragione scusate, leggevo solo i primi tre capoversi... è l'ora di reinstallare il browser... :D

mau.c
18-06-2007, 22:18
comunque io non sono un fanatico della prima persona, ma devo dire che quando giocai a morrowind mi prese tantissimo all'epoca, e non usavo mai la visuale in terza persona... secondo me bisognerebbe essere un tantino più elastici anche se i giochi vengono realizzati per le console non è che devono essere per forza delle schifezze... almeno non è matematico...

coschizza
18-06-2007, 22:31
io nn ho capito ma cosa centra lxbox live con il karma di fallout3?

volevano dire che la maggiorparte degli obiettivi sbloccabili (i famosi punti Gdei giochi per la 360) sono legati ad attività correlate al karma.

icoborg
18-06-2007, 22:48
volevano dire che la maggiorparte degli obiettivi sbloccabili (i famosi punti Gdei giochi per la 360) sono legati ad attività correlate al karma.

anvedi che confronti osceni :asd:

jpjcssource
18-06-2007, 23:17
BOH! Confido sempre in un bel gioco basato sull'universo di fallout ma senza turni, senza action points, NON SARA' FALLOUT, mi pare una cosa abbastanza chiara....ma poi cazzo spiegatemi che senso avrebbe spendere tutti quei soldi per comprare interamente il marchio di fallout per poi prenderlo e stravolgerlo completamente, tanto valeva creare un universo dall'inizio.....è una cosa in cui non trovo un senso logico!!!
Una community cosi fervida dopo anni dall'ultima release penso di non averla mai vista, ora prendere e stravolgere tutto sarebbe un grosssssssssssso errore, ripeto, soldi buttati che potevano spendere per creare un universo loro (senza stimpack, nuka cola, pull rings e faccine varie).....
Si capiva benissimo che col motore di oblivion, seppur modificato, non poteva venire fuori un gioco con una visuale isometrica, comunque turni e action points potrebbero essere implementati anche con la 3a persona.....:mc:



Deus Ex IW è stato un fiasco (non a livello commerciale ma a livello di confronto) solo perchè doveva essere IL seguito del più grande gdr/fps di sempre, se avesse avuto un altro nome sarebbe stato definito un ottimo gioco, la storia era proseguita in maniera molto interessante e aveva una struttura stealth favolosa ma chiamandosi DEUS EX non ha retto il confronto.....un pò il rischio che corre bethesda ora, facciano bene i conti......

Capisco perfettamente il tuo disappunto visto che sei un vecchio fan della serie, ma (IMHO) Bethesda ha comprato Fallout, perchè pensa che l'idea di fondo di quel gioco sia geniale e che possa diventare un gioco di successo di massa.
Dico successo di massa perchè i primi due fallout erano tanto geniali quanto fatti per un pubblico che è sempre più di nicchia, soprattutto di questi tempi, Bethesda vuole creare un compromesso fra la genialità ed i fasti dei vecchi capitoli ed un gameplay che riscuota un successo molto alto in un pubblico ampio.
Sicuramente non seguirà pedissequamente le orme di Interplay e Black Isle Studios, i vecchi sviluppatori della saga, che, nel voler perseguire il gioco di nicchia, sono finiti quasi in bancarotta.

La community dei vecchi fan come te è più che fervida, ma numericamente è abbastanza irrilevante dal punto di vista commerciale (per fare un confronto forzato stanno facendo quello che fa nintendo in questi mesi, si smarcano in parte dallo zoccolo duro della clientela storica, relativamente esigua numericamente, ma sempre presente, per ampliare enormemente la clientela anche con persone che fino ad ora non sapevano nemmeno cosa era un videogioco).
Bethesda, soprattutto a partire da Oblivion ha deciso di adottare una nuova politica commerciale, se anche gli appassionati di RPG possono storcere un pò il naso per il gameplay dei loro giochi, essi sono perfettamente fruibili anche da gente che fino ad allora non si era mai cimentato in giochi così profondi e complessi.
La maggior parte della gente che non ha mai giocato ad un RPG rimarrebbe quasi terrorizzata davanti al gameplay ed all'interfaccia dei due primi fallout.

Se non lo hai ancora visto ecco il filmato della prima versione di Fallout 3, prima che venisse acquistato da Bethesda, la quale ha praticamente accantonato il lavoro già fatto ed ha ricominciato da zero

http://download.gametrailers.com/gt_vault/t_fallout3_blackisletechdemo.wmv

giorgio666
19-06-2007, 08:45
Per carità se lo fanno FPS sarà il più grande flop della storia

jpjcssource
19-06-2007, 09:46
Per carità se lo fanno FPS sarà il più grande flop della storia

Non sarà così ;)

Pozz
19-06-2007, 10:18
basta vedere quanto a venduto oblivion...
ma non sono le vendite che fanno di un gioco un degno sequel

jpjcssource
19-06-2007, 10:20
basta vedere quanto a venduto oblivion...
ma non sono le vendite che fanno di un gioco un degno sequel

Assolutamente no, ma fra Morrowind ed Oblivion, per Bethesda è meglio il secondo perchè ha venduto di più :fagiano:

porcellino94
19-06-2007, 10:25
mi sono fatto una brutta idea sui giochi programmati dalla bethesda dopo aver visto il gioco dei pirati dei caraibi, ma vedo che questa se la sono fatta in molti...

jpjcssource
19-06-2007, 10:28
mi sono fatto una brutta idea sui giochi programmati dalla bethesda dopo aver visto il gioco dei pirati dei caraibi, ma vedo che questa se la sono fatta in molti...

Cosa centra Bethesda con il gioco dei pirati dei caraibi? Quale gioco intendi? :confused: Bethesda non ha mai sviluppato nulla del genere

mau.c
19-06-2007, 11:24
Cosa centra Bethesda con il gioco dei pirati dei caraibi? Quale gioco intendi? :confused: Bethesda non ha mai sviluppato nulla del genere

sea dogs... io non l'ho trovato malaccio, per un po' mi ci sono divertito... comunque era una delle prime cose che hanno fatto poi hanno migliorato molto

jpjcssource
19-06-2007, 11:27
sea dogs... io non l'ho trovato malaccio, per un po' mi ci sono divertito... comunque era una delle prime cose che hanno fatto poi hanno migliorato molto

Ah ecco, non lo conosco, comunque sicuramente non ha nessuna attinenza con la saga Disney ;)

Versalife
19-06-2007, 13:52
Capisco perfettamente il tuo disappunto visto che sei un vecchio fan della serie, ma (IMHO) Bethesda ha comprato Fallout, perchè pensa che l'idea di fondo di quel gioco sia geniale e che possa diventare un gioco di successo di massa.
Dico successo di massa perchè i primi due fallout erano tanto geniali quanto fatti per un pubblico che è sempre più di nicchia, soprattutto di questi tempi, Bethesda vuole creare un compromesso fra la genialità ed i fasti dei vecchi capitoli ed un gameplay che riscuota un successo molto alto in un pubblico ampio.
Sicuramente non seguirà pedissequamente le orme di Interplay e Black Isle Studios, i vecchi sviluppatori della saga, che, nel voler perseguire il gioco di nicchia, sono finiti quasi in bancarotta.

La community dei vecchi fan come te è più che fervida, ma numericamente è abbastanza irrilevante dal punto di vista commerciale (per fare un confronto forzato stanno facendo quello che fa nintendo in questi mesi, si smarcano in parte dallo zoccolo duro della clientela storica, relativamente esigua numericamente, ma sempre presente, per ampliare enormemente la clientela anche con persone che fino ad ora non sapevano nemmeno cosa era un videogioco).
Bethesda, soprattutto a partire da Oblivion ha deciso di adottare una nuova politica commerciale, se anche gli appassionati di RPG possono storcere un pò il naso per il gameplay dei loro giochi, essi sono perfettamente fruibili anche da gente che fino ad allora non si era mai cimentato in giochi così profondi e complessi.
La maggior parte della gente che non ha mai giocato ad un RPG rimarrebbe quasi terrorizzata davanti al gameplay ed all'interfaccia dei due primi fallout.

Se non lo hai ancora visto ecco il filmato della prima versione di Fallout 3, prima che venisse acquistato da Bethesda, la quale ha praticamente accantonato il lavoro già fatto ed ha ricominciato da zero

Anche se fallout non aveva il seguito di tifosi che hanno avuto altri giochi, l'hanno comprato lo stesso in tanti, un bel numero di persone, non proprio una nicchia....comunque per il resto la penso come te, al giorno d'oggi giochi in quello stile non ne faranno più (magari qualche piccolo sviluppatore indipendente) con visuale isometrica etc etc. perchè i tempi sono cambiati e la gente vuole robe meno complicate....il perchè mi sfugge comunque è così.
Continua a sfuggirmi il vero motivo per cui abbiano speso un sacco di $ per il marchio....ci potrà vedere quello che gli pare ma (per come la vedo io) che senso ha comprare un marchio di un tipo per poi transformarlo in un simil-clone di centinaia di altri gdr? Spenderesti ad esempio 10 milioni di $ per comprare i diritti di Need for Speed per poi farne una simulazione alla GTR? Che senso ha? O_O

Meglio spenderli per fare qualcosa di originale allora (una volta tanto aggiungo)!

Comunque un gdr con visuale alla KOTOR ce lo vedo pure, con le peculiarità di fallout etc etc ma di sicuro non in prima persona, sarebbe un grande sbaglio.....

Ah, ti ribadisco il flop che ha fatto eidos, ion storm e compari con Deus Ex IW, tutto per facilitare il gameplay e andare sulla grafica tosta....

PS: ho giocato la versione alpha di van buren mesi e mesi fà :asd:

jpjcssource
19-06-2007, 14:07
Anche se fallout non aveva il seguito di tifosi che hanno avuto altri giochi, l'hanno comprato lo stesso in tanti, un bel numero di persone, non proprio una nicchia....comunque per il resto la penso come te, al giorno d'oggi giochi in quello stile non ne faranno più (magari qualche piccolo sviluppatore indipendente) con visuale isometrica etc etc. perchè i tempi sono cambiati e la gente vuole robe meno complicate....il perchè mi sfugge comunque è così.
Continua a sfuggirmi il vero motivo per cui abbiano speso un sacco di $ per il marchio....ci potrà vedere quello che gli pare ma (per come la vedo io) che senso ha comprare un marchio di un tipo per poi transformarlo in un simil-clone di centinaia di altri gdr? Spenderesti ad esempio 10 milioni di $ per comprare i diritti di Need for Speed per poi farne una simulazione alla GTR? Che senso ha? O_O

Meglio spenderli per fare qualcosa di originale allora (una volta tanto aggiungo)!

Comunque un gdr con visuale alla KOTOR ce lo vedo pure, con le peculiarità di fallout etc etc ma di sicuro non in prima persona, sarebbe un grande sbaglio.....

Ah, ti ribadisco il flop che ha fatto eidos, ion storm e compari con Deus Ex IW, tutto per facilitare il gameplay e andare sulla grafica tosta....

PS: ho giocato la versione alpha di van buren mesi e mesi fà :asd:

Ovvio che poi a qualcuno vada male ;)

Com'era la versione alpha visto che l'hai potuta provare? :)

indio68
19-06-2007, 17:24
Bethesda ha a che fare (ma forse come producer) con Pirates of the carribean...un gioco carino , ma dai controlli penosi.

Versalife
19-06-2007, 19:46
Ovvio che poi a qualcuno vada male ;)

Com'era la versione alpha visto che l'hai potuta provare? :)

Se non sbaglio poco tempo fà qui su HU c'era un link ad una versione di van buren, l'alpha che ho provato io che era già in stallo da un bel pezzo.....scattosa comunque, scattosa da matti con un x2 3800 e una x1800xt...te la linko!

http://www.nma-fallout.com/forum/dload.php?action=file&file_id=892

Ah ecco, qui l'hanno ridotta a demo, l'alpha che avevo provato io era un pò più lunga ma molto spezzettata e buggata, infatti sto demo si concentra sul pezzo meno buggato di tutto il gioco!

jpjcssource
19-06-2007, 19:47
Se non sbaglio poco tempo fà qui su HU c'era un link ad una versione di van buren, l'alpha che ho provato io che era già in stallo da un bel pezzo.....scattosa comunque, scattosa da matti con un x2 3800 e una x1800xt...te la linko!

http://www.nma-fallout.com/forum/dload.php?action=file&file_id=892

Ah ecco, qui l'hanno ridotta a demo, l'alpha che avevo provato io era un pò più lunga ma molto spezzettata e buggata, infatti sto demo si concentra sul pezzo meno buggato di tutto il gioco!

Grazie mille ;)

Drest
19-06-2007, 20:17
a me pirates of the carribean: the curse of the black pearl è piaciuto molto, benchè avesse alcune pecche.

la disney ha comprato sea dogs e ci ha appiccicato sopra la black pearl (il resto non centra nulla).

ma che pirates fosse un bel gioco non ci piove.

riguardo a fallout, pietra sopra.
verrà fuori una merdata per console.

che triste che sta diventando il panorama del gioco....MMORPG in cui servono 6 mesi per arrivare all'end game e giochi in cui il 90% del budget è speso nel motore grafico, su console.

bella me*da