PDA

View Full Version : Informazione su voce busta paga

23_Alby23
18-06-2007, 13:02
Buongiorno a tutti,
avendo ricevuto la prima busta paga in seguito ad un cambio contrattuale (CCNL metalmeccanico, 4 livello) mi trovo ad avere un dubbio su una voce.

Allego il file grafico per maggiore chiarezza, ma espongo brevemente la cosa.

http://img26.picoodle.com/img/img26/8/6/18/f_busta2m_3bb58c5.jpg

Mi trovo ad avere una voce positiva con nomenclatura "Festività Abolite" (importo, un giorno di paga) e come voce negativa "Ass. Assunti/Dimessi" (anche in questo caso, un giorno di paga).
E' possibile sapere a cosa si riferisce questa voce? Il fatto che il suo importo sia identico (al centesimo) a quello delle festività abolite è un dettaglio che mi ha incuriosito.

Grazie in anticipo a tutti

[A+R]MaVro
18-06-2007, 18:56
Mai sentita.
Le festività abolite (o ex-fest) vengono pagate in sostituzione di festività che non godi, tipica è la festa del patrono della città sede dell'azienda.

23_Alby23
19-06-2007, 07:18
MaVro;17575407']Mai sentita.
Le festività abolite (o ex-fest) vengono pagate in sostituzione di festività che non godi, tipica è la festa del patrono della città sede dell'azienda.

Però non mi risulta che a maggio vi sia stata una di queste festività... E anche se fosse, perchè quella voce che è andata ad annullare quel pagamento? :confused:

andyweb79
19-06-2007, 12:13
Sarebbe utile capire se sei a tempodeterminato o indeterminato e se il cambio contrattuale è avvenuto sempre nella stessa azienda o hai cambiato posto di lavoro.

23_Alby23
20-06-2007, 07:45
Sarebbe utile capire se sei a tempodeterminato o indeterminato e se il cambio contrattuale è avvenuto sempre nella stessa azienda o hai cambiato posto di lavoro.Tempo determinato (2 anni) e il cambio contrattuale è avvenuto nella stessa azienda.

andyweb79
20-06-2007, 09:13
Come immaginavo, deduco quindi che cambiando di contratto, ti hanno licenziato e riassunto ( un loro giro interno di pratiche ) e in busta per compensare la trattenuta assunti/dimessi, ti hanno dato come competenza una festività abolita. Comunque non ne capisco troppo il motivo.