PDA

View Full Version : [PS3] Pro Evolution 2008 - Le prime immagini!

nekromantik
18-06-2007, 12:01
A voi:

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/797/797221/winning-eleven-pro-evolution-soccer-2008-20070618032336094.jpg

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/797/797221/winning-eleven-pro-evolution-soccer-2008-20070618032418906.jpg

Qui le novità di questa versione: http://uk.ps3.ign.com/articles/797/797221p1.html

Demon81
18-06-2007, 12:09
Sempre lo stesso motore grafico di nuovo aggiornato e che palle!:rolleyes:

ion2
18-06-2007, 12:14
Sempre lo stesso motore grafico di nuovo aggiornato e che palle!:rolleyes:

Infatti, sinceramente se sotto queste immagini ci fosse stata la dicitura ps2 non mi sarei sorpreso per nulla.
Detto questo credo che la cosa più mportante di pes rimanga la giocabilità ancora non raggiunta da nessuno, fifa in primis.
Speriamo ci siano rose ampie, nomi dei giocatori reali e un po' più di stadi.
E per quanto riguarda il multy speriamo facciano dei server dedicati e la finiscano di far hostare il giocatore.

Tuone
18-06-2007, 12:15
Guardando le foto sul sito ign rabbrividisco vedendo la qualità delle immagini.....ma ovviamente non è da giochi del genere che mi aspetto una grafica da :sbav:

clagom
18-06-2007, 12:15
sempre la stessa roba, insomma... mah.. ci gioco da anni e oramai i limiti del motore grafico-fisico si fanno sentire troppo...

P.S. sembra che uscirà per tutte le console (anche DS) tranne che per il Wii... strano, nonostante le vendite.

P.P.S. una gestione carriera alla SWOS sarebbe cosa buona e giusta :)

Tuone
18-06-2007, 12:17
Per wii c'era la notizia che facessero un gioco apposito,per la diversita dei comandi ovviamente

sslazio
18-06-2007, 12:26
sempre la stessa roba, insomma... mah.. ci gioco da anni e oramai i limiti del motore grafico-fisico si fanno sentire troppo...

P.S. sembra che uscirà per tutte le console (anche DS) tranne che per il Wii... strano, nonostante le vendite.

P.P.S. una gestione carriera alla SWOS sarebbe cosa buona e giusta :)

vedrai che esce pure wii, ormai sto gioco lo trovi pure negli scacciapensieri.
la grafica comunque non è malvagia, se vedete pes 6 su 360 è qualcosa di vergognoso, praticamente identico alla versione ps2 ma in hires, lì è veramente indecente ma almeno qui qualcosa hanno inserito.
comunque non ci vedo nulla di stratosferico da non poter essere fatto su 360, mentre dagli annunci di konami sembra che la versione ps3 mangi in testa alla console microsoft, se così fosse consiglierei a konami di sostituire il pentium 3 che utilizzano per programmare giochi su 360 almeno con un thunderbird :sofico:

nekromantik
18-06-2007, 12:26

Uscirà con i controlli rivisti, è stato annunciato. ^__-

LELEK68
18-06-2007, 12:27
Comunque Pes è sempre Pes, forse non è con questo tipo di giochi che bisogna pretendere la grafica, l'importante secondo me è la giocabilità.

clagom
18-06-2007, 12:30
Comunque Pes è sempre Pes, forse non è con questo tipo di giochi che bisogna pretendere la grafica, l'importante secondo me è la giocabilità.

giustissimo... condivido. il problema però è il motore, la fisica e quindi anche la giocabilità... ormai è sempre uguale a se stesso, ogni volta che ci gioco (sempre con piacere) non posso fare a meno di notare dei limiti assurdi nella gestione del giocatore, dei tiri, dei passaggi, ecc... insomma, a parer mio, oramai è ora di svecchiare un po'. :stordita:

non dico tanto, ma almeno avvertire il salto generazionale come tra ISSPRO-PES per PSX e PES per PS2...

clagom
18-06-2007, 12:30
Uscirà con i controlli rivisti, è stato annunciato. ^__-

ah, ecco... mi pareva strano ;)

Filippo75
18-06-2007, 12:33
Eh graficamente si poteva fare meglio, però vorrei vederlo in movimento, secondo me fa un'altra impressione.

Ledo
18-06-2007, 12:35
Eh graficamente si poteva fare meglio, però vorrei vederlo in movimento, secondo me fa un'altra impressione.

io vorrei vedere le maglie e i pantaloncini in movimento visti cosi sembrano pezzi di cartone :muro:

blablu83
18-06-2007, 13:10
La cosa più oscena rimane cmq il pubblico.........

jacopastorius
18-06-2007, 13:14
che sola sti giochi di calcio hanno fatto il loro tempo..ogni anno implementano dei minuscoli miglioramenti che potrebbero benissimo implementare tutti insieme, solo che non lo fanno perchè altrimenti quelli successivi sarebbero uguali ai precedenti e venderebbero di meno :rolleyes:
E poi sempre la solita grafica..dio bono siamo nella next gen. Per quanto mi riguarda smisi di farmi fregare con pro evolution soccer 2 per ps1

Tuone
18-06-2007, 13:37
che sola sti giochi di calcio hanno fatto il loro tempo..ogni anno implementano dei minuscoli miglioramenti che potrebbero benissimo implementare tutti insieme, solo che non lo fanno perchè altrimenti quelli successivi sarebbero uguali ai precedenti e venderebbero di meno :rolleyes:
E poi sempre la solita grafica..dio bono siamo nella next gen. Per quanto mi riguarda smisi di farmi fregare con pro evolution soccer 2 per ps1

Minuscoli cambiamenti dipende...certo non è un fps dove i cambiamenti sono certamente più visibili,li la grafica vale un buon 60 % del gioco.In un gioco di calcio la grafica non ha tutta questa importanza(anche se da pes3 sostanzialmente è rimasta sempre la stessa).
Un aspetto che a me francamente mi ha sempre lasciato perplesso è il sistema dei calci di rigore!!Possibile che non implementino la barra del tiro??in pratica per parare basta indovinare in quale angolo va il pallone,una cosa del genere lo accetto solo per giochi che arrivano all era del snes, inaccettabile imho

lukino99
18-06-2007, 13:55
Io aspetterei di vederla a video la grafica, da questi screen non fa gridare al miracolo, ma a me sinceramente poco importa. Devono migliorare parecchie cose nella giocabilità.

Come si legge nell'articolo dovrebbe esserci la possibilità di scegliere chi mandare avanti nei calci d'angolo e punizioni, speriamo sia cosi perchè mi ritrovo sempre con cambiasso, maxwell e compagnia bella a svettare di testa mentre materazzi e cordoba si fanno le pippe in difesa :sofico:

Speriamo anche che i movimenti senza palla siano migliorati, spesso e volentieri un giocatore si propone con uno scatto, appena arriva alla linea del fuorigioco (o anche se ti avvicini troppo a lui) si ferma proprio mentre gli stai per passare la palla.

Gradirei anche un miglioramento nei lanci con il "cerchio"...troppo molli e imprecisi...

Ah...poi anche i purtè...meno gol fuffa devono prendere :D

Yngwie74
18-06-2007, 13:56
Che la grafica in questo gioco non sia la caratteristica principale e' ovvio, ma se Konami, invece che fare uscire 2 versioni all'anno (contando PES e WE) dello stesso gioco si prendesse un po' piu' di tempo per fare le cose a modo sarebbe sicuramente meglio.

Soprattutto dopo le sparate che ha fatto sul motore rivoluzionario che avrebbe dovuto dotare la serie 7 di PES.

mt_iceman
18-06-2007, 14:52

quoto. cmq l'importante per ora è che abbianod ato almeno segni di vita dopo tanto silenzio.

4EVEREPS3
18-06-2007, 15:20
promette bene.....:)

metalfreezer
18-06-2007, 15:42
Finchè continuero a giocare la champions league pardon WEFA cup contro West london blue o Merseyside Red sto gioco può rimanersene dov'è...E poi nel 2007 su ps3 ancora la grafica da ps2 :rolleyes: patetici

lukino99
18-06-2007, 15:58
Finchè continuero a giocare la champions league pardon WEFA cup contro West london blue o Merseyside Red sto gioco può rimanersene dov'è...E poi nel 2007 su ps3 ancora la grafica da ps2 :rolleyes: patetici

Le patch che ci stanno a fare scusa? :sofico:

Per me possono esserci anche due squadre una con maglia rossa e l'altra blu e ci giocherei comunque perchè a livello di giocabilità offre quello che fifa si sogna la notte.

Se permetti preferisco 1 milione di volte un gioco con grafica mediocre ma con una giocabilità coi contromaroni. (se poi vogliamo pure parlare della grafica dell'altro gioco c'è da ridere :D)

Max(IT)
18-06-2007, 17:33
certo che tecnicamente la serie PES sta rimanendo davvero indietro. E' da PES 5 che sono quasi fermi ...

tecnologico
18-06-2007, 17:35
Le patch che ci stanno a fare scusa? :sofico:

Per me possono esserci anche due squadre una con maglia rossa e l'altra blu e ci giocherei comunque perchè a livello di giocabilità offre quello che fifa si sogna la notte.

Se permetti preferisco 1 milione di volte un gioco con grafica mediocre ma con una giocabilità coi contromaroni. (se poi vogliamo pure parlare della grafica dell'altro gioco c'è da ridere :D)

pach una minchia:O sulla ps3 non si pirata:O

e la master? stesso sistema idiota da 10 anni...

Andy_u2
18-06-2007, 17:44
Io continuo ad avere fede, il gioco è in sviluppo da oltre 18 mesi....

e non mi sbilancio sulle immagini, visto che sembra che [fonte il solito e sempre attendibile EvoWeb]:

Having just contacted Konami UK, we informed them that today's announcement has received a mixed response from the internet community. We have asked a couple of questions that they managed to clear up for us.

Which platform are these screen shots from?
The answer is next-gen platform i.e. any one of PS3, Xbox 360 and PC.

They want us to emphasize that these are very early shots of the game that were taken a couple of months ago and are only teaser shots that aren't at high-resolution. They stress that the you will see a vast improvement over the next few months. They also highlight that to truly understand why this game is a next-gen version you will have to see it in full motion i.e. video.
Voglio dare ancora una volta fiducia a Seabass :) Vediamo :)

SintaxError
18-06-2007, 20:26
penoso graficamente :(

hellish
18-06-2007, 21:24
è sempre la stessa solfa :O
alla fine la minestra riscaldata viene a noia :rolleyes:
sinceramente spero in una botta di novità dalle concorrenti o future magari :D

(cmq sul wii sono proprio curiosio di vederlo, lì sicuramente pes sarà "nuovo" :D)

gadducci
18-06-2007, 22:07
la solita minestra riscaldata che comprerete tutti!!!

lukino99
18-06-2007, 22:58
pach una minchia:O sulla ps3 non si pirata:O

e la master? stesso sistema idiota da 10 anni...

la master dev'essere per forza fatta cosi, visto che nelle versioni ps2 ci sono "poche" squadre. E poi sistema idiota...è un sistema normalissimo di più non si può avere.

ps: vedrai che si patcha...vedrai... :O

cmq sempre meglio cosi...perchè di "la" a fare atalanta - fiorentina 6-0 a livello massimo con bum bum ventola che sembra ronaldinho dei tempi d'oro non è che mi esalti piu di tanto :D

Denny A
18-06-2007, 23:34
Infatti, sinceramente se sotto queste immagini ci fosse stata la dicitura ps2 non mi sarei sorpreso per nulla.
Detto questo credo che la cosa più mportante di pes rimanga la giocabilità ancora non raggiunta da nessuno, fifa in primis.
E per quanto riguarda il multy speriamo facciano dei server dedicati e la finiscano di far hostare il giocatore.

sono assolutamente d'accordo col fatto della giocabilità...ma vi dico una cosa...fifa 2008 avrà qualcosa come 620 squadre e circa 15000 giocatori tutti con le licenze...se PES non provvederà mettendosi a prendere ste benedette licenze io mi sà tanto che lo abbandono...mi sono rotto le scatole di stare a perdere tempo per aggiornare ogni anno sto gioco maledetto

kenjcj2000
19-06-2007, 05:57
e io che aspettavo l^uscita su ps3 x vedere la grafica next-gen...... peccato una occasione persa....... anche se rimane il miglior tititolo di simulazione calcistica esistente

Giant Lizard
19-06-2007, 08:17
Brutte immagini, giocatori poco dettagliati, imho.

CapodelMondo
19-06-2007, 08:44
di tutte le novità che vorrei da un gioco del genere la grafica e le licenze mi interessano veramente poco, li considero 2 elementi di contorno.

pagherei dei bei soldini per averlo anche con la grafica del 3° capitolo ma con una giocabilità migliorata e per non essere ancora uno di quelli convinti che ci sia un destino occulto dietro a certe partite.

per me poi il problema acquisto non si pone, sarà comunque il milgior gioco di calcio acquistabile per la 360 imho e visto che il 6 non l ho preso ancora per attendere questo mi infilo tra quelli che lo acquisteranno salvo amare sorprese.

UnReAl BoY
19-06-2007, 09:19
http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=5928

date un'occhiata qua, mi sa che stavolta fifa lo supera davvero pes

l'anno scorso graficamente fifa 07 era superiore a pes ma come giocabilita' pes aveva ancora qualcosina in più, alla fine si eguagliavano secondo me

quest'anno leggendo quest'articolo mi sa che ce sta il sorpasso
mai dire mai

parlo da appassionato di pes, sta di fatto che se sto giro fifa sara' migliore nn esito nemmeno un secondo a lasciare li dove sta pes e prendermi fifa, e dicendola tutto ormai sono 2-3 anni che si gioca sempre al solito pes con miglioramenti minimiiiiiiiiiiiiiii

e poi avendo visto che i movimenti di ronaldinho di fifa 08 sono stati fatti da lui in persona (visto a studio sport :P)

boh si vedra' per ora mi sembra in vantaggio fifa 08

p.s. date un'occhiata al link e capirete

ciao

CapodelMondo
19-06-2007, 09:22
fifa fa passi da gigante. necessari per colmare una distanza gigantesca tra i due titoli. di questo passo per fifa 2010 potrei saltare la staccionata..

risotto76
19-06-2007, 09:23
ma è possibile che con le potenzialità che offre la "next gen"
si devono vedere ancora ste schifezze grafiche?!?!?!?!

Sono allibito, proprio ieri ho scaricato la demo di NBA dallo store americano
e mi son detto: cavoli che potenzialità grafiche questa PS3, non vedo l'ora
di vedere cosa faranno x il calcio!!!!... e oggi do un'occhiata a queste immagini
e mi vien da star male!!!... ma stiamo scherzando vero? Sono fake!!!

è da FIFA 96 (12 anni fa! :old: )che preferisco di gran lunga WE/PES
(x la giocabilità soprattutto)
però questa volta sembra che la EAsport abbia messo la freccia!
X vedere se il sorpasso sarà fatto aspettiamo qualche mese
ma senza dubbio la KONAMI si deve svegliare!!!... e anche la Sony:
PES7 doveva essere x me la KillerApplication della PS3,
ma se invece PES rimarrà così e FIFA sarà la solita schifezza
(anche se con grafica superba) chi ce lo fa fare di spendere 600 euro
quando invece ne spendi 50 x giocarci sul PC o sulla PS2!?!!!!?!?!?!

CapodelMondo
19-06-2007, 09:29
ma che paragone è?

600 è il costo della console mica del titolo. non capisco questo accanimento per la grafica. ok sono immagini ed altro non si può dire però tanto per ripetere il concetto: in un gioco del genere quanto del vs divertimento, coinvolgimento è motivato dalla grafica.

lo capirei se fossero gli screen di gears of war..

Andy_u2
19-06-2007, 09:32
Ancora da EvoWeb [mentre vedo che tutti stann sbattendo la testa :D]

i found this in GAME11 Forums:

PES 2008のイメージはゲームのPCそしてXbox 360版である。 PS3イメージはソニー輸出禁止のためにKonamiによって解放されない。

Google Translation:
The image of PES 2008 is PC and Xbox 360 edition of the game.
PS3 image is not released for the SONY embargo by Konami.Konami promises it will be a true next-gen experience, so there will be proper facial animations, shirt pulling and kits that flow and crease as the players run around. Watermarks from sweat and rain appear as the game continues too, bringing the player that bit closer to the action than ever before. Io ripeto: è presto per fare bilanci...

Duncan
19-06-2007, 09:36
http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=5928

date un'occhiata qua, mi sa che stavolta fifa lo supera davvero pes

l'anno scorso graficamente fifa 07 era superiore a pes ma come giocabilita' pes aveva ancora qualcosina in più, alla fine si eguagliavano secondo me

quest'anno leggendo quest'articolo mi sa che ce sta il sorpasso
mai dire mai

parlo da appassionato di pes, sta di fatto che se sto giro fifa sara' migliore nn esito nemmeno un secondo a lasciare li dove sta pes e prendermi fifa, e dicendola tutto ormai sono 2-3 anni che si gioca sempre al solito pes con miglioramenti minimiiiiiiiiiiiiiii

e poi avendo visto che i movimenti di ronaldinho di fifa 08 sono stati fatti da lui in persona (visto a studio sport :P)

boh si vedra' per ora mi sembra in vantaggio fifa 08

p.s. date un'occhiata al link e capirete

ciao

Sinceramente a Fifa non ci ho giocato ultimamente, ma quando lo vedo girare mi prende male, la fisica della palla mi sebra troppo finta, sebra di giocare su un tavolo da biliardo

AK47
19-06-2007, 09:49
ragazzi...non c'e' che dire...'sta konami e' sempre piu' deludente.aspettiamo e vediamo,una cosa e' certa,se non lo provo non lo compro!!Ora con la 360 gioco a fifa 07 e avra' anche i suoi difetti ma e' un gioco nuovo!!Pes invece e' uguale sempre a se stesso!!e poi tutti fissati con la fisica della palla di fifa..secondo me e' migliore di quella di PES con quei suoi tiri e passaggi telecomandati.

risotto76
19-06-2007, 10:05
Ancora da EvoWeb [mentre vedo che tutti stann sbattendo la testa :D]

Io ripeto: è presto per fare bilanci...

allora levate quel "[PS3]" dal titolo della discussione... :mbe:

galaga
19-06-2007, 10:48
Secondo me è troppo presto per dare giudizi....a me francamente di vedere Gattuso mettersi le dita nel naso non è che importi un granchè :D ma va di certo migliorata la giocabilità di PES, in particolar modo per il sistema di controllo del giocatore, che non ti permette quasi mai di controllare il giocatore che vuoi (quando non si è in possesso di palla, ovviamente).
Una volta sistemata la giocabilità, occorre metter su un online con i controca22i....in fondo, per come la vedo io, la vera longevità del gioco sta lì, non nella master league

Ledo
19-06-2007, 11:20
ragazzi...non c'e' che dire...'sta konami e' sempre piu' deludente.aspettiamo e vediamo,una cosa e' certa,se non lo provo non lo compro!!Ora con la 360 gioco a fifa 07 e avra' anche i suoi difetti ma e' un gioco nuovo!!Pes invece e' uguale sempre a se stesso!!e poi tutti fissati con la fisica della palla di fifa..secondo me e' migliore di quella di PES con quei suoi tiri e passaggi telecomandati.

passaggi telecomandati in pes? ma che gioco hai visto?

Denny A
19-06-2007, 11:21
allora levate quel "[PS3]" dal titolo della discussione... :mbe:

concordo :D

scusate io non capisco una cosa dopo il mio commento ho letto che non ve ne frega molto delle licenze...ma secondo voi è bello giocare coi nomi storpiati???o con le formazioni dell'anno scorso???
è come Formula 1...compro il gioco di quest'anno ma devo giocare coi piloti dell'anno scorso...ma che boiata è???
Io proprio non ce la faccio più...sicuramente metto la giocabilità al primo posto...ma le licenze stanno li li...:rolleyes:

AK47
19-06-2007, 11:48
passaggi telecomandati in pes? ma che gioco hai visto?

PES dopo essermi levato le fette di salame dagli occhi :asd:

lukino99
19-06-2007, 13:06
PES dopo essermi levato le fette di salame dagli occhi :asd:

ma come fai a dire che ci sono i passaggi telecomandati? quando in fifa è tutto telecomandato :sofico:

poi continuate a menarla con ste immagini, quando è chiaramente scritto che sono vecchie di un po di mesi fa...aspettare immagini piu recenti no prima di criticare?

clagom
19-06-2007, 13:13
la master dev'essere per forza fatta cosi, visto che nelle versioni ps2 ci sono "poche" squadre. E poi sistema idiota...è un sistema normalissimo di più non si può avere.

ps: vedrai che si patcha...vedrai... :O

cmq sempre meglio cosi...perchè di "la" a fare atalanta - fiorentina 6-0 a livello massimo con bum bum ventola che sembra ronaldinho dei tempi d'oro non è che mi esalti piu di tanto :D

guarda la gestione carriera di SWOS (11 anni fa) e vedrai quanti miglioramenti può avere la master...
a me della grafica interessa ben poco, ma vedendo le immagini il motore sembra sempre lo stesso... quindi, penso ma non spero, i limiti stessi che oramai pes si porta dietro dal n. 3... ogni anno cambiano qualcosa, ad esempio c'è molta differenza tra il 5 e il 6, ma non migliorano... cambiano solamente. :rolleyes:

D4rk4ng3l
19-06-2007, 14:39

Addirittura? secondo me siete troppo "esigenti" cioè basta vedere dalle immagini che è stato fatto un buon lavoro con la grafica! (guarda l'immagine degli stadi ecc..) forse un po' meno per le maglie e pantaloncini ma quelle bisogna vederle in movimento! :)

Vegita.ssj
19-06-2007, 14:57
Infatti, non capisco tutto questo accanimento, a guardarlo se fosse davvero così la grafica ci metterei la firma...E' stupendo:)

lukino99
19-06-2007, 15:04
guarda la gestione carriera di SWOS (11 anni fa) e vedrai quanti miglioramenti può avere la master...
a me della grafica interessa ben poco, ma vedendo le immagini il motore sembra sempre lo stesso... quindi, penso ma non spero, i limiti stessi che oramai pes si porta dietro dal n. 3... ogni anno cambiano qualcosa, ad esempio c'è molta differenza tra il 5 e il 6, ma non migliorano... cambiano solamente. :rolleyes:

sul fatto che in gran parte è o stesso gioco sono pienamente d'accordo anch'io :) (non che fifa abbia fatto sti gran passi eh? da un paio di anni a questa parte stanno scopiazzando qua e la da pes :D se fossero furbi e copiassero la giocabilità...ma manco quello :asd:) migliorano certe cose e ne peggiorano altre...in questi ultimi 3 anni non hanno fatto un grande passo in avanti....e comunque sia IMHO a livello di giocabilità è 5 spanne sopra a fifa (che ho giocato dal 97 al 2000/01 fino a quando ho conosciuto winning eleven e da li poi è finita). Alla fine ti rendi conto che avere mezzo milione di squadre e campionati conta ben poco se non hai un'ottima base di gioco sotto.

clagom
19-06-2007, 15:20
sul fatto che in gran parte è o stesso gioco sono pienamente d'accordo anch'io :) (non che fifa abbia fatto sti gran passi eh? da un paio di anni a questa parte stanno scopiazzando qua e la da pes :D se fossero furbi e copiassero la giocabilità...ma manco quello :asd:) migliorano certe cose e ne peggiorano altre...in questi ultimi 3 anni non hanno fatto un grande passo in avanti....e comunque sia IMHO a livello di giocabilità è 5 spanne sopra a fifa (che ho giocato dal 97 al 2000/01 fino a quando ho conosciuto winning eleven e da li poi è finita). Alla fine ti rendi conto che avere mezzo milione di squadre e campionati conta ben poco se non hai un'ottima base di gioco sotto.
io fifa neanche lo guardo (ma lo conosco bene dalla sua prima versione), è per questo che non lo cito. infatti le mie sono critiche per migliorare pes (e sarebbe anche ora) in sé, non in confronto a fifa...

che poi mi basterebbe poco per essere contento al 100% di PES... controllo del giocatore TOTALE, senza interferenze strane (tipo che passi la palla ma il giocatore invece di scattare si ferma, oppure - spesso - quando prendi in controtempo il giocatore a cui vuoi dare la palla, oppure quando cambi giocatore e questo per un attimo rimane bloccato)... e attenzione alla carriera della master... ad esempio dopo un tot di anni ti chiama un'altra squadra, o magari la nazionale... non mi pare una implementazione difficile!

slimme
19-06-2007, 17:06
ma c'e' ancora chi mette in mezzo fifa?:D

iltommyz
19-06-2007, 17:41
ragazzi non so voi ma alche dalle immagini non vedo l'ora che esca da noi!!
vi immaginete che partitone online c facciamo?
apreremo un mega trhread su pes8 con tutti i contatti..da paura..non vedo l'ora
fifa sucks..

gadducci
19-06-2007, 18:02
Ma smettetela di nominare fifa!!
e lo chiamate gioco del calcio
ma per piacere ( qui troppa gente guarda alla grafica )
alla Ea devono fare di strada prima di raggiungere il grande Pes
altra cosa secondo me la versione Ps3 sara' la piu' bella di tutti
infatti guarda caso ancora le immagini non sono state mostrate

ciao

iltommyz
19-06-2007, 18:09
w pes8 e w ps3:D

AK47
19-06-2007, 19:18
ma come fai a dire che ci sono i passaggi telecomandati? quando in fifa è tutto telecomandato :sofico:

poi continuate a menarla con ste immagini, quando è chiaramente scritto che sono vecchie di un po di mesi fa...aspettare immagini piu recenti no prima di criticare?

:asd: e' evidente che tu non abbia giocato a FIFA 07...io sono un estimatore di pes di vecchia data e ho avuto per 360 entrambi i titoli e ti posso dire che in fifa 07 non c'e' niente di telecomandato.....
Chiuderei qui l'OT.
Per tornare a PES dico solo che secondo me alla konami hanno solo avuto fortuna ad indovinare 'sto gioco qualche anno fa!Se non si svegliano i miei soldi non li vedono piu'!

lukino99
19-06-2007, 19:41
:asd: e' evidente che tu non abbia giocato a FIFA 07...io sono un estimatore di pes di vecchia data e ho avuto per 360 entrambi i titoli e ti posso dire che in fifa 07 non c'e' niente di telecomandato.....
Chiuderei qui l'OT.
Per tornare a PES dico solo che secondo me alla konami hanno solo avuto fortuna ad indovinare 'sto gioco qualche anno fa!Se non si svegliano i miei soldi non li vedono piu'!

fidati ci ho giocato :D e come ho detto prima atalanta - fiorentina 6-0 con super ventola a livello leggenda non fa al mio caso :sofico: ogni 2x3 sono solo davanti al portiere...non ci vuole un genio

Max(IT)
19-06-2007, 22:22
io quello che non mi spiego è perchè la serie PES fino al 5 è cresciuta sempre, anche dal punto di vista tecnico, per poi frenare bruscamente ...

Troppo successo ha dato alla testa ? :mbe:

Freed
19-06-2007, 22:32
Il passaggio definitivo a FIFA è sempre più vicino...di anno in anno...

Vegita.ssj
19-06-2007, 22:37
Raga nn facciamo paragoni fuori luogo, non sono minimamente paragonabili le due serie.

Freed
20-06-2007, 01:16
Raga nn facciamo paragoni fuori luogo, non sono minimamente paragonabili le due serie.

Non fare l'errore di tutti quelli che si sono abituati a non prendere in considerazione FIFA. E' un titolo che sta crescendo parecchio negli ultimi anni, le ultime uscite sotto alcuni aspetti sono meglio di PES, se la konami non si sveglia presto le rimarrà poco in mano, non solo dal punto di vista grafico dove è clamorosamente indietro, ma anche per il gameplay.

Peccato che molti continiuno a considerare la serie della EA un arcade..ma secondo me merita fiducia per il futuro

aldarev
20-06-2007, 08:12
Non fare l'errore di tutti quelli che si sono abituati a non prendere in considerazione FIFA. E' un titolo che sta crescendo parecchio negli ultimi anni, le ultime uscite sotto alcuni aspetti sono meglio di PES, se la konami non si sveglia presto le rimarrà poco in mano, non solo dal punto di vista grafico dove è clamorosamente indietro, ma anche per il gameplay.

Peccato che molti continiuno a considerare la serie della EA un arcade..ma secondo me merita fiducia per il futuro

Fifa è tutt'ora un arcadone :D Però prendendo Fifa 07 ho scoperto che davvero ha fatto passi da gigante rispetto alle 2 edizioni precedenti. Non raggiunge sicuramente ancora PES, ma il gap sta diminuendo e non si dovrebbe erroneamente difendere PES a spada tratta. Che poi Fifa non piaccia ci stà, ma negare che stia migliorando di anno in anno è proprio da fanboy :D

Vegita.ssj
20-06-2007, 09:04
Allora vedrò di provare fifa 07.
Per quanto riguarda il discorso prettamente "tecnico" a me la serie fifa non piace neanche da quel punto di vista. I modelli dei giocatori son sempre stati un pò "tozzi"...cosa che mi ha sempre dato fastidio.

Eriol the real
20-06-2007, 11:38
al di là del discorso FIFA-PES... io vorrei capire per quale motivo sono cosi poco apprezzati gli screen visti nel primo post...

io ci vedo modelli poligonali molto + complessi, texture molto + definite (vedere i cartelloni pubblicitari e i dettagli del pallone e degli stemmi)
ci sono immagini che inquadrano gli interni degli stadi, e oltre al pubblico finalmente 3d ci sono anche molte strutture degli stadi in 3d, per es. le poltroncine o muretti separatori, cancellate ecc.

vedo anche animazioni facciali, e leggo di animazioni delle maglie e effetti meteorologici "dinamici" (pozzanghere e macchie di fango non fisse)

sicuramente a parte questo ci sono altri aspetti che non convincono, tipo l'erba, o magari la mancanza di dettagli su maglie e pantaloncini, l'effetto troppo "piatto" di questi.. ma a parte che sono solo alcuni screen di un gioco che uscirà a novembre... la domanda è: quanto conta vedere degli screenshot per questi giochi?

In PES la grafica ha una sua importanza, ma non è ovviamente tutto... è + importante da questo punto di vista la fluidità delle animazioni, la loro naturalezza (in FIFA sembrano spesso manichini allucinati).
Ma poi per un gioco di calcio sono molto + importanti altri aspetti, la giocabilità in primis (e anche qui PES è ancora superiore a FIFA), l'IA.... e si dice che ci sarà un sistema totalmente nuovo (il "teamvision"), il gioco online, ma anche però tutto il "contorno", e cioè licenze, leghe, squadre, competizioni, maglie ufficiali, telecronache, cori... (e qui FIFA ha un grossisimo vantaggio)
Daccordo che FIFA ha fatto grossi passi avanti (copiando PES per me), ma giudicare PES 2008 da pochi screenshot di replay, e limitarsi alla grafica statica che si vede li è assurdo

AK47
20-06-2007, 14:03
Fifa è tutt'ora un arcadone :D Però prendendo Fifa 07 ho scoperto che davvero ha fatto passi da gigante rispetto alle 2 edizioni precedenti. Non raggiunge sicuramente ancora PES, ma il gap sta diminuendo e non si dovrebbe erroneamente difendere PES a spada tratta. Che poi Fifa non piaccia ci stà, ma negare che stia migliorando di anno in anno è proprio da fanboy :D

quoto!!e' quello che cercavo di fare capire io pochi post fa!

D4rk4ng3l
20-06-2007, 14:05
Raga ma uscirà anche per PS2? :)

No perchè non ho ancora la PS3.. :mad:

lukino99
20-06-2007, 14:18
Raga ma uscirà anche per PS2? :)

No perchè non ho ancora la PS3.. :mad:

sicuro...anche pes9 uscirà per ps2 :D

Freed
20-06-2007, 22:17

E' quello che intendevo dire...rispetto alle precedenti edizioni la strada del super arcade è stata abbandonata, certo PES è più simulativo, anche se trovo che in alcune situazioni sia veramente esagerato e spietato.

Ad ogni modo di volta in volta in FIFA possiamo notare e apprezzare dei cambiamenti, che ultimamente in PES non mi pare ci siano stati..anzi, personalmente mi diverte più il 5 del 6

ion2
21-06-2007, 07:24
E' quello che intendevo dire...rispetto alle precedenti edizioni la strada del super arcade è stata abbandonata, certo PES è più simulativo, anche se trovo che in alcune situazioni sia veramente esagerato e spietato.

Ad ogni modo di volta in volta in FIFA possiamo notare e apprezzare dei cambiamenti, che ultimamente in PES non mi pare ci siano stati..anzi, personalmente mi diverte più il 5 del 6

Il 5 è meno arcade del 6, il 6 si avvicina di più al 4, poi dipende da come uno gioca.

Power_64
21-06-2007, 07:43
pes credo che viene apprezzato non tanto per la grafica ma per la giocabilità che lo rende unico

ps..dovrebbe migliorare la master...rendere piu' complesse le trattative fare le comproprietà cioè sviluppare l'inteligenza artificiale anche nelle trattative piu complessa tipo la serie di football manager...

sbaglio?????:D :D :D :D

e poi ce un motivo se tutta la gente che conosco gioca a pes e non a fifa, no???

fireradeon
21-06-2007, 08:04
sicuro...anche pes9 uscirà per ps2 :D

Veramente in giro ho letto che esce anche per la PS2. Può essere vero come no, dipende da tante cose una su tutte l'enormità di PS2 vendute e la fetta di mercato che perderebbero a non fare anche un formato PS2.

ion2
21-06-2007, 10:35
Veramente in giro ho letto che esce anche per la PS2. Può essere vero come no, dipende da tante cose una su tutte l'enormità di PS2 vendute e la fetta di mercato che perderebbero a non fare anche un formato PS2.

Io avevo letto che pes7 sarà l'ultimo a essere commercializzato sulla ps2, poi non so, se konami fra 1 anno vede che la ps2 vende di più sia di ps3 che 360 penso rivedranno i loro piani.

lukino99
21-06-2007, 12:51

va che non era ironico il mio sicuro :D e immagino che pure il 9 uscirà su ps2 visto che vende ancora a camionate

Yngwie74
22-06-2007, 13:26
Konami Confirm PES 2008 to be released simultaneously on Xbox 360 and PS3

Speaking to UK trade publication MCV, Konami has confirmed that Pro Evolution Soccer 2008 will be released on both the Xbox 360 and PS3 platforms at the SAME TIME later this year. Also, instead of being called Pro Evolution Soccer 7, the title will be branded as Pro Evolution Soccer 2008 so that gamers can easily identify which is the latest version of the socccer-sim.

Last year, Konami gifted Xbox 360 an exclusive ‘lock-out’ deal on PES 6 – and the console benefitted from huge huge sales. The title never appeared on PS3.

With PES 2008, the publisher has again decided against releasing a Wii version – leaving the console’s two more expensive rivals in their very own next-gen duel.

Konami told MCV that it is confident that the rebranding from PES’s usual numeric title to a chronological moniker similar to that of heated rival FIFA will prove an attractive proposition to lapsed gamers.

Fonte maxconsole.net

Andy_u2
22-06-2007, 21:47
Riassunto della Situazione: Uscite relative al mercato Giapponese :O

2 Agosto 2007
- PlayStation 2 J-League Winning Eleventh 2007 Club Championship

Ottobre 2007
- DS World Soccer Winning Eleventh DS Series (Temporary Subject)

Inverno 2007
- PlayStation 2, PLAYSTATION 3, Xbox 360 World Soccer Winning Eleventh Series (Temporary Subject)

Ancora senza data
- PSP® PlayStation Portable Winning Eleventh Series (Temporary Subject)
- Nintendo Wii Winning Eleventh Series (Temporary Subject)

Fonte -> http://www.konami.jp/we/info/2007/06/2007.html

In conclusione (si tratta di una mia idea presonale questa conclusione, ndr) Pes7 (Pc, Ps3, X360) arriverà in concomitanza o addirittura prima di We11....

Denny A
22-06-2007, 23:34
Riassunto della Situazione: Uscite relative al mercato Giapponese :O

2 Agosto 2007
- PlayStation 2 J-League Winning Eleventh 2007 Club Championship

Ottobre 2007
- DS World Soccer Winning Eleventh DS Series (Temporary Subject)

Inverno 2007
- PlayStation 2, PLAYSTATION 3, Xbox 360 World Soccer Winning Eleventh Series (Temporary Subject)

Ancora senza data
- PSP® PlayStation Portable Winning Eleventh Series (Temporary Subject)
- Nintendo Wii Winning Eleventh Series (Temporary Subject)

Fonte -> http://www.konami.jp/we/info/2007/06/2007.html

In conclusione (si tratta di una mia idea presonale questa conclusione, ndr) Pes7 (Pc, Ps3, X360) arriverà in concomitanza o addirittura prima di We11....

ho i miei dubbi dato che PES è la conversione per il mercato europeo di Winning Eleven...di solito per convertirlo ci impiegano 3 mesi circa...quindi se due più due fà quattro PES uscirà fine 2007 inizio 2008 :rolleyes:

Max(IT)
24-06-2007, 20:13
Fonte maxconsole.net

niente versione Wii quindi ?
Non che la cosa mi stupisca completamente, comunque ...

Andy_u2
28-06-2007, 12:05
niente versione Wii quindi ?Il Wii avrà assolutamente la sua versione (confermato sul sito Konami Japan) anche se non si si ancora nulla di nulla (progetto, data di uscita....).

Tornando IT, ecco due nuovi scan che arrivano freschi dall' Official Playstation Magazine...

http://img228.imageshack.us/img228/3923/dsc00009hb1.jpg
http://img185.imageshack.us/img185/2862/dsc00012ik0.jpg

Bidduzzo
28-06-2007, 12:49
Io posso dire che ho sempre giocato a PES e l'ho sempre trovato bello.. il pes 6 per xbox 360 rimane un bel gioco di calcio anche se afflitto da difetti inguardabili tipo gli scatti e l'impossibilità di aggiornare le rose.. Cosi provai la demo di Fifa 07 e devo dire che non è ancora a livello di pes ma sono sulla strada giusta.. cioè è un gioco divertente e con un comporta grafico notevole.. Se migliorano cosi di anno in anno e pes invece continua a restare sempre il medesimo mi sa che Fifa 2010 sarà meglio :D

zatoichi77
28-06-2007, 12:53
Io posso dire che ho sempre giocato a PES e l'ho sempre trovato bello.. il pes 6 per xbox 360 rimane un bel gioco di calcio anche se afflitto da difetti inguardabili tipo gli scatti e l'impossibilità di aggiornare le rose.. Cosi provai la demo di Fifa 07 e devo dire che non è ancora a livello di pes ma sono sulla strada giusta.. cioè è un gioco divertente e con un comporta grafico notevole.. Se migliorano cosi di anno in anno e pes invece continua a restare sempre il medesimo mi sa che Fifa 2010 sarà meglio :D

quoto,pero' bisognera' aspettare minimo ancora qualche anno...:doh:
quindi aspettiamo e godiamoci pes nel frattempo,sperando che qualche piccolo cambiamento venga apportato. Come reparto grafico gia' sappiamo che non raggiungera' EA

Andy_u2
28-06-2007, 18:25
http://img408.imageshack.us/img408/9698/pes2008vn7.jpg

il trafiletto parla di due novità:
Possibilità ad esempio di scegliere quali (e quanti) uomini mettere in barriera o quanti (e quali) far salire su un calcio d'angolo (spero di non aver capito male). Si tratta della rivista ufficiale della Play, credo (e spero) abbastanza attendibile come fonte.

Andy_u2
29-06-2007, 15:04
BREAKING NEWS
PES 2008 playable for the first time at Leipzig the August 22. [Quindi come lo scorso anno per la versione X360]

29.06.2007
Pro Evolution Soccer
Greetings from Seabass

Hi! Everyone in Europe! This is Seabass Takatsuka. I'm starting up my blog here, so come visit from time to time.

First of all, I would like to say "Thank you" to all the fans that enjoy PES. If everyone is having fun, that makes me and my team soooo happy! The one that I am working on, the new PES, is going to be great. Look out for it!

Well, I would like to introduce a little bit, how we make our PES series. It has been 12 years since we first started to create PES. The title name has changed twice too. When we first brought the title out to Europe , the title was called "GOAL STORM". Did you know? This title was nothing like the PES today, but the basics were quite the same.

We are creating PES in Tokyo, in a district called Roppongi. Do you know Roppongi? It is one of the most famous places in Tokyo, and everyone that visits Japan always wants to visit this area. It's really an exciting place. But I am not sure if it is super for developing games.....;-)

Our studio is based in this area, Roppongi, in a complex called " Tokyo Midtown ". It's quite a nice place. We have just moved in from May. Currently, our development stage is quite hectic, so I am really busy every day. But everyday is fun too!

In my next blog, I will introduce a little bit more about the production itself!

Bye for now!
posted by Seabass

http://nl.games.konami-europe.com/blog.do

PES 2008 jouable fin août par Jeuxvideo.fr
Publié Vendredi 29 Juin 2007 par Kévin | Concerne : DS, PSP, PS2, PS3, XBOX 360, PC
Konami a profité de l'IDEF, le salon cannois, pour nous glisser quelques détails intéressants au sujet de Pro Evolution Soccer 2008. Pour la première fois, la version japonaise sera identique à celle disponible en Europe cet automne. La raison est simple, les développeurs n'ont plus les ressources de concevoir différentes versions pour les trois marchés (Japon, Etats-Unis et Europe).

Selon l'éditeur, les versions destinées aux consoles nouvelle génération PS3 et Xbox 360 devraient être identique d'un point de vue technique. Malheureusement, il faudra encore patienter jusqu'à la fin du mois d'août avant de pouvoir rechausser les crampons puisque Pro Evolution Soccer 2008 sera dévoilé pour la première fois - en version jouable - lors de la Games Convention, le salon allemand qui se tiendra à partir du 22 août dans la ville de Leipzig.

http://www.jeuxvideo.fr/pes-2008-jouable-fin-actu-75919.html

Yesterday in Cannes (France) was the IDEF Expo. Konami told a fiew things about PES 2008 to the journalists:
- For the first time, Japanese version will be the same as the European one, as they don't have any resources to develop a different game for each zone
- Technically there won't be any differences between X360 and PS3 versions (personally i believe that they talk about graphics, i hope PS3 will have more content)
- The game will be playable at the Games Convention in Leipzig (but you all know that ^^)

http://www.jeuxvideo.fr/pes-2008-jouable-fin-actu-75919.html

Andy_u2
03-07-2007, 19:29
http://img235.imageshack.us/img235/1707/page1ue3.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=page1ue3.jpg) http://img130.imageshack.us/img130/6998/page2bu8.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=page2bu8.jpg) http://img130.imageshack.us/img130/5222/page3ed4.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=page3ed4.jpg) http://img409.imageshack.us/img409/6041/page4xa8.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=page4xa8.jpg)

Freschi freschi di giornata :)

nekromantik
03-07-2007, 19:39
Ottimo! Speriamo sia un bel gioco, e che la versione Wii non tardi troppo ad arrivare!

CapodelMondo
03-07-2007, 20:33
manca giusto il tedesco come lingua.

a parte il discorso barriere avete notato qualche novità degna di nota?

mt_iceman
03-07-2007, 21:42
l'importante è che utilizzino queste console ultrapotenti per aumentare il realismo e il gameplay. la grafica mi interessa relativamente. lo dico perchè l'andazzo degli ultimi 2 pes mi ha lasciato l'amaro in bocca.

]Rik`[
04-07-2007, 09:09
l'importante è che utilizzino queste console ultrapotenti per aumentare il realismo e il gameplay. la grafica mi interessa relativamente. lo dico perchè l'andazzo degli ultimi 2 pes mi ha lasciato l'amaro in bocca.

come mai dici così? dal 4 al 5 c'è stato un salto enorme! tra il 5 e il 6 un po' meno ma la giocabilità secondo me è aumentata parecchio...ho provato a rigiocare col 5 dopo aver giocato per un po' col 6 e mi sembrava terribilmente finto!

nekromantik
04-07-2007, 11:44
http://www.hardgame2.com/img/noticias/fotosfiesta/pes2008_pause04_win_sm_redimensionar.jpg

http://www.hardgame2.com/img/noticias/fotosfiesta/pes2008_070627163334_win_sm_redimensionar.jpg

Duncan
04-07-2007, 11:46
belle immagini :)

AK47
04-07-2007, 11:52
confermo che aspettero' la demo!Stavolta alla konami non mi fregano.....non sara' una tirata di maglia predefinita(perche' dato che sembrano essere le solite maglie di cartone non credo ci sia dinamicita' in quella trattenuta) a farmi cambiare idea!

nekromantik
04-07-2007, 11:53
Avete notato la finestra a video delle sostituzioni?

Denny A
04-07-2007, 12:36
queste si che sono immagini :D

Freed
04-07-2007, 13:20
Qui si vede un minimo di più..anche se pure le primissime immagini del 5 (quella con adriano che svetta di testa in mezzo ad altri giocatori) sembravano molto meglio di quello che poi si è visto

In ogni caso ci vuole una demo, le immagini dicono poco...

LELEK68
04-07-2007, 15:50

Anch'io sono dell'idea che la grafica puo' tranquillamente passare in secondo piano.

CapodelMondo
04-07-2007, 16:17
IO più che la demo aspetto, giusto per onor di cronaca, il confronto con fifa.
non ho comprato il 6 per 360 perchè avevo altri giochi a cui giocare e ora non lo compro perchè non manca tantissimo alla nuova realise. un gioco di calcio non può mancarmi. se non sarà ne (pes 2007 ne fifa) all altezza potrò sempre buttarmi sul 6 che a settembre/ottobre troverò in offerta a 5€ conoscendo tutti quelli che lo daranno dentro per il nuovo.

mt_iceman
04-07-2007, 18:52
Rik`[;17783339']come mai dici così? dal 4 al 5 c'è stato un salto enorme! tra il 5 e il 6 un po' meno ma la giocabilità secondo me è aumentata parecchio...ho provato a rigiocare col 5 dopo aver giocato per un po' col 6 e mi sembrava terribilmente finto!

apparte che ho sempre preferito il we, ma sinceramente mi pare si sia un po' privilegiato uno stile arcade negli ultimi capitoli. troppo facile segnare. poi devono, e qui non ci sono cazzi, migliorare la risposta ai comandi.

Yngwie74
04-07-2007, 20:08
apparte che ho sempre preferito il we, ma sinceramente mi pare si sia un po' privilegiato uno stile arcade negli ultimi capitoli. troppo facile segnare. poi devono, e qui non ci sono cazzi, migliorare la risposta ai comandi.

Beh, a questo punto a quanto dichiarato da Konami, ci sara' soltanto una versione (quindi niente piu' WE ma solo PES), anche secondo me la risposta ai comandi deve essere migliorata.
Che la grafica in questo gioco poi non sia l'aspetto predominante non ci piove, ma ormai e' da PES4 che non ci sono miglioramenti sensibili, sarebbe ora che si aggiornassero un po'. Gia' la gestione delle luci mi sembra molto meglio in questi shot.

naoto84
04-07-2007, 20:15

Non possiamo fermarci al troppo facile segnare. Pure io dico che è più facile PES6, ma non perché è meno realistico... ma perché mi hanno tolto le disastrose ingerenze del computer nel movimento senza palla e io e mio fratello in due nella stessa squadra adesso - giustamente - gli rompiamo le corna.

Il gioco è migliorato. Il 5 era un disastro... chiunque lo giochi in 2 contro la CPU lo sa.

Denny A
04-07-2007, 21:41
Non possiamo fermarci al troppo facile segnare. Pure io dico che è più facile PES6, ma non perché è meno realistico... ma perché mi hanno tolto le disastrose ingerenze del computer nel movimento senza palla e io e mio fratello in due nella stessa squadra adesso - giustamente - gli rompiamo le corna.

Il gioco è migliorato. Il 5 era un disastro... chiunque lo giochi in 2 contro la CPU lo sa.

in 2 contro la CPU è una cavolata...io ci gioco sempre con mio cugino e vinciamo ogni volta 3/4 a 0...rimessa dal fondo del portiere...palla al terzino...palla all'esterno di centrocampo...uno due col centrocampista o l'attaccante e l'esterno arriva dentro l'area...palla in mezzo ed è gol...facile come bere un bicchiere d'acqua :D

naoto84
04-07-2007, 21:52
in 2 contro la CPU è una cavolata...io ci gioco sempre con mio cugino e vinciamo ogni volta 3/4 a 0...rimessa dal fondo del portiere...palla al terzino...palla all'esterno di centrocampo...uno due col centrocampista o l'attaccante e l'esterno arriva dentro l'area...palla in mezzo ed è gol...facile come bere un bicchiere d'acqua :D

Sì, ma io a giocare con compagni di squadra che sono CPU-imbecilli non mi diverto... quindi facessero una CPU più competitiva e andrà bene. La sfida me la deve creare l'intelligenza dell'avversario, non gli errori di progettazione del sistema di controllo.

Comunque, tu forse giochi con il Barcellona o qualche altro squadrone. Io mi faccio parecchie master league partendo con la squadra di default e comprando giocatori qua e là (quelli che più mi piacciono, non quelli fatti fortissimi nel gioco) e la sfida c'è.

Per non parlare di tutti i mondiali con il Giappone. :D

EDIT

Appena mi procuro una PS3 vi spardo. :D

CapodelMondo
04-07-2007, 22:29

non c entra una mazza se tu vinci col cuggino. non è quello che ti dice se nel 2vs cpu ci sono problemi o meno. io ci gioco relativamente poco ma ho amici maniaci che battono la cpu con le squadre infime anche giocando in nove, ma questo non vuol dire nulla. ogni gioco dopo un certo numero di ore di pratica diventa facile a qualsiasi livello lo metti. e vorrei ben vedere il contrario però non significa che non ci siano pecche.
io torno sempre sul discorso che pes mi da un idea di partite con la mano oscura che dirige gli eventi, a uno scarso come me da fastidio e magari non fa vincere la partita a un campione fa solo fare 1 o 2 goal in meno ma questo non significa che il prob nn ci sia.

naoto84
04-07-2007, 22:40
non c entra una mazza se tu vinci col cuggino. non è quello che ti dice se nel 2vs cpu ci sono problemi o meno. io ci gioco relativamente poco ma ho amici maniaci che battono la cpu con le squadre infime anche giocando in nove, ma questo non vuol dire nulla. ogni gioco dopo un certo numero di ore di pratica diventa facile a qualsiasi livello lo metti. e vorrei ben vedere il contrario però non significa che non ci siano pecche.
io torno sempre sul discorso che pes mi da un idea di partite con la mano oscura che dirige gli eventi, a uno scarso come me da fastidio e magari non fa vincere la partita a un campione fa solo fare 1 o 2 goal in meno ma questo non significa che il prob nn ci sia.

PRO (io non lo chiamerò mai PES :O ) ha un problema unico grosso: automatismi. Gli automatismi sono dovuti a due fatti: a) 8 direzioni nel movimento b) chi ha progettato il sistema di controllo ci crede incapaci di inclinare la levetta con precisione e così ci fa passare la palla al giocare più vicino anche se abbiamo direzionato con 90 gradi di differenza, IDEM per il movimento.

Poi ha tanti altri piccoli problemi (lo "stop" il più grave di tutti, mi sa che quelli di KONAMI è un po' che non guardano una partita...) ma molti discendono da quello che ho detto secondo me. Del resto un gioco di calcio è un meccanismo unico: è ovvio che se c'è anche una sola cosa sbagliata le dinamiche di gioco ne risentono tutte.

CapodelMondo
05-07-2007, 08:14
penso che il problema più grossi invece sia il grande fratello che ad un certo punto prendo il controllo di alcunimomenti della partita. ogni tanto con un amico faccio qualche partita 2vscpu e arriv un momento in cui vediam cosa succede e ci diciamo "adesso segnano".
non ci trovo equilibrio nelle situazioni. è il solito discorso per cui konami interpreta in modo tutto sua la casualità di eventi che compongono una qualsiasi partita di calci vero.

AK47
05-07-2007, 08:36
PRO (io non lo chiamerò mai PES :O ) ha un problema unico grosso: automatismi. Gli automatismi sono dovuti a due fatti: a) 8 direzioni nel movimento b) chi ha progettato il sistema di controllo ci crede incapaci di inclinare la levetta con precisione e così ci fa passare la palla al giocare più vicino anche se abbiamo direzionato con 90 gradi di differenza, IDEM per il movimento.

Poi ha tanti altri piccoli problemi (lo "stop" il più grave di tutti, mi sa che quelli di KONAMI è un po' che non guardano una partita...) ma molti discendono da quello che ho detto secondo me. Del resto un gioco di calcio è un meccanismo unico: è ovvio che se c'è anche una sola cosa sbagliata le dinamiche di gioco ne risentono tutte.

assolutamente d'accordo con quanto sopra!

Denny A
05-07-2007, 11:16
Sì, ma io a giocare con compagni di squadra che sono CPU-imbecilli non mi diverto... quindi facessero una CPU più competitiva e andrà bene. La sfida me la deve creare l'intelligenza dell'avversario, non gli errori di progettazione del sistema di controllo.

Comunque, tu forse giochi con il Barcellona o qualche altro squadrone. Io mi faccio parecchie master league partendo con la squadra di default e comprando giocatori qua e là (quelli che più mi piacciono, non quelli fatti fortissimi nel gioco) e la sfida c'è.

Per non parlare di tutti i mondiali con il Giappone. :D

EDIT

Appena mi procuro una PS3 vi spardo. :D

Ti dò pienamente ragione sul fatto che devono modificare l'intelligenza della CPU...secondo me deve essere un qualcosa che tipo impara dai suoi errori durante una partita o qualcosa del genere...

...vai tranquillo che non ci penso proprio a fare una master o un campionato col barcellona...sempre e solo squadra di default e dato che io uso il Winning Eleven J-League mi sono fatto parecchi WORLD TOUR (praticamente fai il giro del mondo e sono un centinaio di partite se non ricordo male) con squadre del calibro della reggina o giu di li...sarà che siamo troppo forti noi :D :cool:

Andy_u2
10-07-2007, 14:56
....C.Ronaldo in copertina....

Cristiano Ronaldo signs for PES 2008
Portuguese midfield maestro to be the European face of Konami Digital
Entertainment GmbH’s new Pro Evolution Soccer title

Konami Digital Entertainment GmbH has announced that Cristiano Ronaldo will
be the pan-European face of its forthcoming PES 2008 – the latest incarnation of
the multi-million-selling Pro Evolution Soccer series.

Midfielder Ronaldo is regarded as one of the most exciting talents of the
modern game, and the 22-year-old is a permanent fixture in the Portuguese
national squad. His incredible ball control and trademark skills have seen him
receive countless awards, including both the PFA’s 2007 Player and Young Player
of the Year awards. As part of the deal, Cristiano Ronaldo will appear on the
packaging and point-of-sale materials for Konami’s PAL versions of
PES 2008, alongside specially selected local talent, details of which will be released at a later date.

The Ronaldo deal comes as Konami gears up for the launch of PES 2008 this
Autumn. Due for release for PLAYSTATION®3, Xbox 360, PC-DVD, PlayStation®2, PSP® (PlayStation®Portable) and Nintendo DS, the new game boasts the revolutionary Teamvision AI system, a proprietary element that actively monitors the player’s onscreen movements and adapts accordingly, forcing the player to consider their own strategic play more carefully. Other new additions include amazing attention to aesthetic detail as faces contort and shirts crease during a match, extensive Edit modes in all Next Generation versions, and closer control than ever before.

“Cristiano Ronaldo is the most exciting talent in modern football,”
commented Jon Murphy, Pro Evolution Soccer Team Leader for Konami Digital
Entertainment GmbH. “It is fitting that a player with his incredible skill and
poise is to join forces with a game that can thrill and challenge as much as the
real thing. His obvious enthusiasm for PES 2008 will be channelled into the
game, and we look forward to working with Cristiano in the coming months.”

“For me there is no other game that can capture the grace and skill of
football like PES 2008,” added Cristiano Ronaldo. “Every element of the game is
lavished with incredible detail, and with its close control and fast pace it is
the most complete simulation of real football out there

http://images.playfrance.com/5/2551/zoom/6881.jpg
http://images.playfrance.com/5/2551/zoom/3632.jpg
http://images.playfrance.com/5/2551/zoom/1669.jpg
http://images.playfrance.com/5/2551/zoom/6835.jpg

Wakka on the field
10-07-2007, 16:41
Modelli splendidi per struttura... e chi se ne frega del dettaglio.

Matti82
10-07-2007, 17:05
Queste foto non mi dispiacciono per niente.... :)

Denny A
10-07-2007, 17:20
....C.Ronaldo in copertina....

Cristiano Ronaldo signs for PES 2008

http://images.playfrance.com/5/2551/zoom/6881.jpg
http://images.playfrance.com/5/2551/zoom/3632.jpg
http://images.playfrance.com/5/2551/zoom/1669.jpg
http://images.playfrance.com/5/2551/zoom/6835.jpg

certo che il pallone è orribile...magari ci mettessero quello ufficiale della serie A/premier/liga

Filippo75
10-07-2007, 19:22
Anche a me non dispiace. Sicuramente si poteva fare di più e non sfrutta appieno le nuove console, però non è che la serie abbia mai avuto 'sta graficona. Io un PES così lo gioco volentieri, sperando che sistemino anche alcuni difetti, e poi bisogna vederlo in movimento, secondo me fa un'impressione diversa.

risotto76
11-07-2007, 07:43
Modelli splendidi per struttura... e chi se ne frega del dettaglio.

infatti... tanto il dettaglio si perde durante il gioco visto che credo che
nessuno utilizzi una telecamera così ravvicinata!

Ma proprio perchè ora abbiamo capacità superiori ci si aspetta una grafica
nettamente migliore, magari x le cose di contorno che aumentino il realismo,
alcune volte però la serie FIFA esagerava, diventando un pastrocchio,
infatti a me è sempre piaciuta + la grafica "pulita" di WE/PES.

Anche quest'anno mi aspetto molto da FIFA, ormai l'aspetto dal mitico FIFA '96,
altrimenti continuerò a giocare a PES, sperando che abbia significative migliorie
(ma non credo)

Denny A
11-07-2007, 12:33
infatti... tanto il dettaglio si perde durante il gioco visto che credo che
nessuno utilizzi una telecamera così ravvicinata!

Ma proprio perchè ora abbiamo capacità superiori ci si aspetta una grafica
nettamente migliore, magari x le cose di contorno che aumentino il realismo,
alcune volte però la serie FIFA esagerava, diventando un pastrocchio,
infatti a me è sempre piaciuta + la grafica "pulita" di WE/PES.

Anche quest'anno mi aspetto molto da FIFA, ormai l'aspetto dal mitico FIFA '96,
altrimenti continuerò a giocare a PES, sperando che abbia significative migliorie
(ma non credo)

il top è stato FIFA 98...poi il nulla :rolleyes:

nekromantik
16-07-2007, 18:53
http://www.xboxygen.com/upload/Gallery/pes0815.jpg

http://www.xboxygen.com/upload/Gallery/pes0813.jpg

http://www.xboxygen.com/upload/Gallery/pes0814.jpg

gogetas
16-07-2007, 19:00
tutti i pes hanno il sistema di handicap, un po' come tutti i giochi da salagiochi. Nel 6 i difensori centrali sbagliano tutti i movimenti, cosa che nel 5 non facevano.

Filodream
16-07-2007, 21:15
A me da queste immagini sembra che graficamente sia antiquato a dire poco... sembra che abbiano la caga di smuoversi un po'. :mbe: Che dramma...:doh:

Wakka on the field
16-07-2007, 21:18
Io gioco con la telecamera più lontana di tutte... quindi dei dettagli non mi importa. Piuttosto mi importa della resa dei colori: quasi tutti i terreni di gioco fino ad ora avevano un aspetto completamente fuori dalla realtà.

me
20-08-2007, 21:20
speriamo il campo sia piu' grande..sec me e' troppo piccolo...si arriva alla porta troppo in fretta..

Denny A
20-08-2007, 21:46
non si ha nessuna news??? :rolleyes:

CapodelMondo
20-08-2007, 21:50
tra 2gg ne sapremo di più. dovrebbe esserci una presentazione corposa.

Denny A
20-08-2007, 22:00
tra 2gg ne sapremo di più. dovrebbe esserci una presentazione corposa.

speriamo...quello che mi interessa sopratutto sono le differenze che ci saranno tra la versione Ps2, quella Ps3 e quella X360...mica perchè la mia intenzione è quella di comprarmi la ps3 proprio con l'uscita di PES...ma se il gioco non fà differenze (tolta la grafica logicamente)...l'acquisto della ps3 verrà rimandato a data da destinarsi :D

ion2
21-08-2007, 07:55
speriamo...quello che mi interessa sopratutto sono le differenze che ci saranno tra la versione Ps2, quella Ps3 e quella X360...mica perchè la mia intenzione è quella di comprarmi la ps3 proprio con l'uscita di PES...ma se il gioco non fà differenze (tolta la grafica logicamente)...l'acquisto della ps3 verrà rimandato a data da destinarsi :D
Vedendo le immagini postate poco sopra credo tu possa essere più che tranqullo.
Credo che la piattaforma di riferimento per pes2008 rimanga ancora ps2 con tutte le conseguenze del caso.
D'altronde i guadagni maggiori la Konami li farà ancora con l'inossidabile vecchietta.

CapodelMondo
21-08-2007, 08:43
cmq le differenze saranno grafiche, mettiti il cuore in pace. il gameplay penso sarà lo stesso per ogni piattaforma.

per noia mi sono preso la demo x360 perchè volevo vedere questo scempio che dicevano avessere fatto.
ok la grafica non è next gen però a me non è dispiaciuto affatto. nella demo nn c'è commento e si sente l audio in campo che pare migliore, giocare lo trovo più faticoso per via dei tasti r1 e l1 che sulla 360 sono piccoli.
però poi per come la gioco io la partita i dettagli non li vedrei cmq quindi come grafica mi basta e avanza. era già un sogno vedere i tempi di caricamento ridottissimi...

CapodelMondo
21-08-2007, 09:48
http://uk.xbox360.ign.com/articles/813/813753p1.html

LoO
21-08-2007, 10:04
cmq le differenze saranno grafiche, mettiti il cuore in pace. il gameplay penso sarà lo stesso per ogni piattaforma.

per noia mi sono preso la demo x360 perchè volevo vedere questo scempio che dicevano avessere fatto.
ok la grafica non è next gen però a me non è dispiaciuto affatto. nella demo nn c'è commento e si sente l audio in campo che pare migliore, giocare lo trovo più faticoso per via dei tasti r1 e l1 che sulla 360 sono piccoli.
però poi per come la gioco io la partita i dettagli non li vedrei cmq quindi come grafica mi basta e avanza. era già un sogno vedere i tempi di caricamento ridottissimi...

Ma che demo scusa?

CapodelMondo
21-08-2007, 10:31
quella di pes6. l unica demo esistente.

Fabio Sky
21-08-2007, 11:36
speriamo...il figlio di un mio collega l'anno scorso l'aveva preso per xbox360..il tempo di arrivare a casa ed inserire il dvd é tornato in negozio e si é preso quello per la ps2:D

Fabio Sky
21-08-2007, 11:38
a mio parere il viso dei giocatori é più reale in pes 6 su ps2:mbe:

alexio.bin
22-08-2007, 12:00
primi video ingame di pes http://www.gamersyde.com/news_4836_en.html
cosa ne pensate?

Denny A
22-08-2007, 12:33
primi video ingame di pes http://www.gamersyde.com/news_4836_en.html
cosa ne pensate?

sinceramente...non mi piace per niente :rolleyes:

o meglio...forse mi aspettavo qualcosa di più...ma così non mi fà ne caldo ne freddo

CapodelMondo
22-08-2007, 12:35
aspetto qualche recensione sulle novità. dal video si deduce poco.

ion2
22-08-2007, 12:49

Se non altro le reti si gonfiano bene, per me particolare irrinunciabile.

mt_iceman
22-08-2007, 12:51
sinceramente...non mi piace per niente :rolleyes:

o meglio...forse mi aspettavo qualcosa di più...ma così non mi fà ne caldo ne freddo
quoto. ;)

ma quoto anche questo.;)

naoto84
22-08-2007, 12:58
8-direzioni e direzioni intermedie confinate al turbo (e possibilmente ancora con il limite di non poterla prendere per due tocchi di seguito): se lo tengano. Il gioco di centrocampo viene distrutto da questo difetto; a calcio giocare in quella zona è tutto basato su scappare dagli avversari e cercare gli spazi palla al piede senza farsi attaccare... con 8 direzioni non si può fare.
Inoltre vedo tutti i soliti difetti di intercettamento stupido del pallone che portano a farsi anticipare anche quando si è nettamente davanti...

EDIT

Finito di vedere. Il PRO con minor progresso che ho mai visto. Ogni anno ai primi video notavo immediatamente (facendo migliaia di partite all'anno) cosa c'era di nuovo... qui ho visto solo qualche stop a seguire, la partenze dell'uomo che chiede il triangolo che sono un po' diverse e qualche passaggio negli spazi. Ma è lo stesso gioco, e già ho riconosciuto i soliti difetti che mi hanno fatto venire l'esaurimento negli ultimi 10 mesi.

Minuto 1:21... tipica situazione di PES6. Il giocatore che sta ricevendo palla dall'esterno ha una giocata pressoché obbligata (controllo in avanti con direzionabilità nulla, l'unica alternativa è fare passare la palla sotto il piede destro andando in diagonale verso sotto) nonostante sia in una situazione che nella realtà permette di fare qualsiasi cosa... il pallone è lento, il giocatore è in notevole anticipo. In teoria potrebbe controllare anche verso sopra, verticale (e non ditemi che il giocatore deve fare una curva impossibile, perché nella realtà ci si può anche allontanare dalla palla mentre se ne ha il possesso), ma state certi che non si può fare.

mt_iceman
22-08-2007, 13:33
8-direzioni e direzioni intermedie confinate al turbo (e possibilmente ancora con il limite di non poterla prendere per due tocchi di seguito): se lo tengano. Il gioco di centrocampo viene distrutto da questo difetto; a calcio giocare in quella zona è tutto basato su scappare dagli avversari e cercare gli spazi palla al piede senza farsi attaccare... con 8 direzioni non si può fare.
Inoltre vedo tutti i soliti difetti di intercettamento stupido del pallone che portano a farsi anticipare anche quando si è nettamente davanti...

EDIT

Finito di vedere. Il PRO con minor progresso che ho mai visto. Ogni anno ai primi video notavo immediatamente (facendo migliaia di partite all'anno) cosa c'era di nuovo... qui ho visto solo qualche stop a seguire, la partenze dell'uomo che chiede il triangolo che sono un po' diverse e qualche passaggio negli spazi. Ma è lo stesso gioco, e già ho riconosciuto i soliti difetti che mi hanno fatto venire l'esaurimento negli ultimi 10 mesi.

lo so che è prematuro, ma purtroppo anche io ho avuto la stessa impressione. lasciamo perdere la grafica, ma nel gameplay mi sembra di rivedere il pes6 per ps2 con la grafica del pes6 per 360. davvero, non noto differenze rievanti della giocabilità che in pssato coi primi video subito saltavano all'occhio. mah...sperem.

naoto84
22-08-2007, 15:29
Che pena poi, ancora i giocatori che in piena corsa fanno un passaggio e si fermano istantaneamente (sparendo oltretutto dall'azione, che diventa un'azione ad "esaurimento-uomini").
Niente... è un giochino, delle macchine next-gen questi non se ne fanno niente.

iltommyz
22-08-2007, 15:34
io lo prendo lo stesso..:D

alexio.bin
22-08-2007, 15:35
sembra che l'anno non sia passato, provo le stesse brutte sensazioni dello stesso periodo dell'anno scorso.:(

naoto84
22-08-2007, 15:36

E magari lo prendo pure io. Ma KONAMI ci va fortunata che il gioco di calcio necessita di aggiornamento e che i concorrenti non offrono granché (ma quest'anno sicuramente guarderò ciò che offre la concorrenza con maggiore attenzione, perché PES è tutto fuorché perfetto e aderente al calcio ormai).

Iron10
22-08-2007, 15:40
Video Gameplay PES08 direttamente dalla GC di Lipsia (http://www.gamersyde.com/news_4836_en.html) ...che dire...nonostante odi profondamente Konami ( con annesso distributore che se non erro è sempre Halifax) mi sa che lo prenderò :( :D :oink:

p.s. prenderò come sempre anche la concorrenza :stordita: :fagiano:

JackNapier
22-08-2007, 15:41

pure io credo... nonostante i difetti, giocarci stravaccato sul divano è un'esperienza impagabile

iltommyz
22-08-2007, 15:45
pure io credo... nonostante i difetti, giocarci stravaccato sul divano è un'esperienza impagabile

esatto..poi cn un paio di amici o in linea dev essere bello lo stesso..dai suvvia..diamo tempo al tempo..quest anno becchiamoci qst poi l anno prox si vedrà..suvvia..

Denny A
22-08-2007, 17:54
tanto alla fine lo prenderò pure io...ma la cosa che mi attirerà sarà soprattutto l'on-line (lag permettendo)

ciocia
22-08-2007, 18:32
Mi inserisco.
Certo che anche questa versione graficamente e' messa maluccio.
Vedremo la giocabilita' se sara' all'altezza.

Fabio Sky
22-08-2007, 22:56
mi piace xché cmq rimane simile a quello per ps2....gli stravolgimenti non mi sono mai piaciuti

naoto84
23-08-2007, 12:15
Per chi si vuole deprimere, ecco i video per tutte le piattaforme: PS3, X360, PC, PS2, PSP, Nintendo DS (poi uno dice perché il gioco è lo stesso dell'anno scorso... :rolleyes: ).

http://www.jeuxvideo.fr/gc-2007-videos-exclu-pes-2008-supports-actu-78605.html

CapodelMondo
23-08-2007, 12:21
ottimo. sarà mio.

CosasNostras
23-08-2007, 12:23
per x360 è castrato parecchio vero??
mi converrà prenderlo per PC allora

naoto84
23-08-2007, 12:31
per x360 è castrato parecchio vero??
mi converrà prenderlo per PC allora

Non mi risulta. Ti potrebbe convenire per il prezzo forse...

mt_iceman
23-08-2007, 12:43
ho già notato una cosa a mio modo di vedere oscena.

la versione pc è ancora derivata stretta di quella ps2. insomma, tutti aspettavamo le versioni di newgen proprio per avere finalmente una versione pc che sfruttasse l'hw e invece....:rolleyes:
gurdate le versioni pc in confronto a quelle ps3/360...imbarazzante il confronto.

mi auguro quantomeno che l'online sia finalmente efficiente e giocabile altrimenti si possono sparare.

naoto84
23-08-2007, 12:54
ho già notato una cosa a mio modo di vedere oscena.

la versione pc è ancora derivata stretta di quella ps2. insomma, tutti aspettavamo le versioni di newgen proprio per avere finalmente una versione pc che sfruttasse l'hw e invece....:rolleyes:
gurdate le versioni pc in confronto a quelle ps3/360...imbarazzante il confronto.

mi auguro quantomeno che l'online sia finalmente efficiente e giocabile altrimenti si possono sparare.

Ma veramente quella PC è spiccicata a quella next-gen... guarda le porte, il campo, la grafica in sovraimpressione. Può sembrare peggio per via del filmato secondo me.

Quella PS2 è tutta un'altra cosa, a cominciare dal campo "verde-blu".

mt_iceman
23-08-2007, 12:59
Ma veramente quella PC è spiccicata a quella next-gen... guarda le porte, il campo, la grafica in sovraimpressione. Può sembrare peggio per via del filmato secondo me.

:boh:

borgusio
23-08-2007, 13:04

Quella per wii in compenso sará in wireframe... :stordita:

Denny A
23-08-2007, 20:04
sarò controcorrente ma io tutte questa next-gen non la vedo...la versione ps2 è sempre quella...le altre si ok sono più belle ma non è che siano chissàchecosa....in particolare vedo molti difetti nel manto erboso ma non so se può dipendere dal fatto che è un video...sono perplesso :rolleyes:

mt_iceman
25-08-2007, 13:36
http://www.gametrailers.com/player/24104.html
http://www.gametrailers.com/player/24102.html

mah...io proprio non riesco anotare differenze nel gameplay. anche a livello di animazioni, mi pare pes6/we10 con la grafica abbellita. :boh:

[Alex]
28-08-2007, 18:32
http://www.gametrailers.com/player/24104.html
http://www.gametrailers.com/player/24102.html

mah...io proprio non riesco anotare differenze nel gameplay. anche a livello di animazioni, mi pare pes6/we10 con la grafica abbellita. :boh:

effettivamente assomiglia un po' troppo a pes6 speriamo che non deluda:D :D

Yngwie74
30-08-2007, 13:31
La simulazione in Pro Evolution Soccer 2008

In una delle ultime demo disponibili per la stampa di Pro Evolution Soccer 2008 è stata implementata una funzione a cui nessuno aveva ancora pensato: la simulazione.
Non stiamo parlando in termini di simulazione del gioco del calcio ma dell'ormai famosa abitudine di fingere falli inesistenti da parte degli attaccanti di tutto il mondo.
Nel gioco potremo quindi utilizzare questo subdolo stratagemma per cercare di guadagnare una punizione da una posizione favorevole o un rigore, rischiando però l'ammonizione se l'arbitro si renderà conto della falsità del nostro gesto.
Per far ciò basterà premere entrambi i tasti dorsali superiori con un buon tempismo, magari notando un'entrata leggermente fuori tempo da parte del difensore.
Non sappiamo quanto il meccanismo sarà accurato e quanto andrà a influenzare le partite, soprattutto in ottica multiplayer, che potrebbero quindi terminare con un rigore allo scadere del novantesimo, con sommo disappunto della squadra in difesa, nato da una delle sviste arbitrali a cui il campionato italiano ci ha ormai abituato.

Fonte multiplayer.it

:doh: No, ma onestamente, ce ne era proprio bisogno? :mbe:
Perche' non implementare anche Moggi che si compra gli arbitri o Moratti e Galliani che truccano i bilanci allora... :D

risotto76
30-08-2007, 13:42
sarà implementato l'uso dell'auricolare per comunicare durante il match???

...e per FIFA08??? (quest'anno ci sono parecchi buoni motivi per provarlo)

fabioBS
30-08-2007, 13:54
che cagata la storia di poter simulare...:rolleyes:

Eriol the real
30-08-2007, 13:57
preview su CVG

http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=171058

grafica pulita e dettagliata
animazioni fluide
buona la Teamvision AI
possibilità di scannerizzerare foto da importare in edit mode
si possono far salire i difensori sui corner
Popolarity Sistem nella master league
Portieri + realistici ma si segna + facile

dani&l
30-08-2007, 14:01
Ho visto i video... oddio... tralascio i commenti grafici perchè dal video difficile capire il vero dettaglio, cosi a "naso" non è un gran che , ma amen.... le cose che non mi sono piaciute: troppo veloce il gioco ( ho visto anche il video di fifa2008 e li come velocità ci siano ! :doh: ), e c'è un effetto strano di scivolamento della palla nei passaggi... sembra che giocano sul ghiaccio :confused:
Nella versione per x360 poi mi sembrano che le animazioni non siano proprio felici... il passaggio di piatto sembra avere 3 frame
La palla ha comunque una movenza strana.... mi spiace dirlo ma "ho paura" ... non mi convince. Speriamo siano solo impression.
A essere onesti ho visto anche quello di fifa2008, sinceramente sono curioso di provare la demo... si sono avvicinati molto allo stile pes, vorrei provare alla mano. Le animazioni sembravano più fluide, non mi convince anche li però la fisica della palla. Ovviamente alla serie fifa08 manca quello che è la cosa preferita in pes... la master league. Vedremo...

iltommyz
30-08-2007, 14:08
pensando bene su fifa 98 o 99 forse..qnd giocavo su pc c'era un bottone che qnd lo premevi l'omino cadeva x terra x la simulazione..l'idea non è malvagia è che speriamo che l AI sia degna per portare avanti qst progetto altr non farà altro che incrementare risse online:D

risotto76
30-08-2007, 14:31
Ho visto i video... oddio... tralascio i commenti grafici perchè dal video difficile capire il vero dettaglio, cosi a "naso" non è un gran che , ma amen.... le cose che non mi sono piaciute: troppo veloce il gioco ( ho visto anche il video di fifa2008 e li come velocità ci siano ! :doh: ), e c'è un effetto strano di scivolamento della palla nei passaggi... sembra che giocano sul ghiaccio :confused:
Nella versione per x360 poi mi sembrano che le animazioni non siano proprio felici... il passaggio di piatto sembra avere 3 frame
La palla ha comunque una movenza strana.... mi spiace dirlo ma "ho paura" ... non mi convince. Speriamo siano solo impression.
A essere onesti ho visto anche quello di fifa2008, sinceramente sono curioso di provare la demo... si sono avvicinati molto allo stile pes, vorrei provare alla mano. Le animazioni sembravano più fluide, non mi convince anche li però la fisica della palla. Ovviamente alla serie fifa08 manca quello che è la cosa preferita in pes... la master league. Vedremo...

ti quoto proprio perchè da quello che ho visto (guardare senza toccare)
FIFA08 è nettamente avanti come movenze, animazioni e forse anche fisica del pallone???

Insomma, ora ci possiamo basare solo sui video e FIFA08 assomiglia molto
a vedere una partita in TV, ma a noi interessa GIOCARE, quindi con PES
credo che andremo sul sicuro, invece con FIFA spero che stavolta abbia
veramente fatto un salto avanti... sono fiducioso! (ma anche disilluso)

dani&l
30-08-2007, 14:42
pensando bene su fifa 98 o 99 forse..qnd giocavo su pc c'era un bottone che qnd lo premevi l'omino cadeva x terra x la simulazione..l'idea non è malvagia è che speriamo che l AI sia degna per portare avanti qst progetto altr non farà altro che incrementare risse online:D

fifa 98... me lo ricordo bene... era divertente... ma imho un pò una caxxata alla fine e comunque "antisportivo" al massimo.
Era divertente quando si giocava in coppia, uno contro l'altro... alla fine era un tentare di arrivare in area per buttarsi.
Ora valutando questa cosa in termini di gameplay, cosa può portare *veramente* una trovata del genere ? Che fai... invece di tirare tenti di entrare in area e simulare un fallo per avere il rigore o ammonizione per simulazione ?
Mah ... la trovo una cavolata assurda...

Legolas84
30-08-2007, 14:50
Imho è cosa buona.... si farà proprio come nel calcio vero...

Se l'attaccante è in buona posizione per segnare naturalmente teneterà il tiro, se invece si ritrova circondato dai difensori o magari in un punto dell'area da cui il tiro non sarebbe efficace si butta :)

[Alex]
30-08-2007, 14:53
se hanno davvero introdotto la simulazione in pes 2008 mi sa che io la userò parecchio:D :D :cool:

Freed
30-08-2007, 15:48
sarà implementato l'uso dell'auricolare per comunicare durante il match???

Si .. con Moggi... Ghghhgghhg

...e per FIFA08??? (quest'anno ci sono parecchi buoni motivi per provarlo)

Secondo me per il prossimo PES ci saranno i soliti superammiratori con gli occhi foderati che sbandiereranno l'incredibile novità e la straordinaria innovazione..cosa che non avviene in maniera così vistosa negli ultimi usciti...

Non mi stupirei però se fosse il solito gioco rivisto o, meglio, modificato...
La grafica è ancora ferma..e la scusa che PES punta su altro inizia a non starci più..

Ho molta più fiducia in FIFA...che seppure ancor inferiore (non sotto tutti i punti di vista), ha cmq mostrato di sapersi migliorare e crescere. Spero tanto che presto avremo un FIFA superiore a PES giusto per far capire alla Konami che si deve svegliare..e andando avanti così non ci vorrà molto...

[Alex]
30-08-2007, 16:30
effettivamente anche io sarei più propenso verso fifa che verso pes

Eriol the real
30-08-2007, 16:31
in un articolo di qualche settimana fa c'erano a confronto FIFA e PES2008, sia dall'articolo sia dal video era evidente la minore fluidità di FIFA

Riguardo al discorso simulazioni (diving), io spero VIVAMENTE che almeno sia messo sotto forma di opzione, è un opzione arcade... introduce un fattore C nel gioco ancora + elevato (è una vera scommessa perchè l'arbitro da ovviamente pure il rosso se se ne "accorge") e poi mettiamoci pure che non mi pare una mossa "eticamente" accettabile... (allora mettiamoci pure i falli a far male, gli sputi, le offese, le risse, le invasioni di campo, lanci vari, e calci fra allenatori...)

mi sarebbe piaciuto avere invece + elementi manageriali nella ML tipo sponsor, allenamenti semiautomatici, contrattazioni + flessibili, spese extra (stadio, preparatori, medici, massaggiatori ecc)...

poi nessuno ha commentato ma sono molto incuriosito da questo Popolarity System nella ML...

Yngwie74
01-09-2007, 02:04
Pro Evolution Soccer 2008 sfrutterà l'Xbox Live Vision Camera

La versione per Xbox 360 di Pro Evolution Soccer 2008 offrirà il supporto alla Xbox Live Vision Camera in modo da poter creare un giocatore con il proprio volto.
Basterà quindi posizionarsi davanti alla telecamera e il gioco importerà direttamente l'immagine del nostro viso, creando quindi un modello poligonale in grado di produrre movimenti facciali realistici quali urla dopo un goal ed espressioni di dolore durante i falli più pesanti.
Dalle prova effettuata da Gamespot sembra che il sistema sia decisamente accurato e non vediamo l'ora di creare in nostro primo giocatore, per vivere in prima persona le partite più importanti della Master League.

Fonte multiplayer.it

Filippo75
01-09-2007, 09:21
Ahahahahaha, figata :D

Filippo75
01-09-2007, 09:59
Il trailer della GC si era già visto?

http://www.gametrailers.com/player/24440.html

Sorry se è old.

CapodelMondo
01-09-2007, 10:02
ogni anno si finisce nel seguente ragionamento:

1)quest anno fifa ha fatto passi da gigante.
2)sono stanco di pagare un nuovo pes per qualche piccola miglioria
3)la grafica di pes è nettamente peggiore

poi si finisce a giocare a pes

dani&l
01-09-2007, 10:17
ogni hanno si finisce nel seguente ragionamento:

ogni "hanno" ??? :mbe: :eek: :D

C'è da dire una cosa, da quando c'è pes come confronto con fifa, la differenza di gameplay era talmente ampia che "per forza" fifa ogni anno faceva miglioramenti e passi da gigante.

In effetti di per se già pes era strutturato bene... la voglia di marketing di sparare fuori un gioco di calcio all'anno fà si che le reali differenze si contino unicamente su : aggiornamento rose, qualche nuovo dribbling (a discapito però di qualche vecchio), piccolo restyling grafico. E' materialmente IMPOSSIBILE stravolgere il gioco, di un gioco di calcio stiamo sempre parlando, se non lavorando e limando su alcune cose.

Detto questo, è anche vero che spesso le piccole "migliorie" che portano ,spesso per diversa utenza non sono migliorie ma peggioramenti. Per esempio in pes, titolo che continuo ad avere nonostante tutto, ha avuto imho un aumento della velocità di gioco troppo marcato, rendendo il titolo più verso un "arcade".

Non uscirà mai il gioco perfetto, c'è da dire però che pes 3 è stato nel mio caso la serie che più a lungo è durata , questo a significare che spesso le novità non sempre sono quello che uno si aspettava.

Vedremo, l'unica cosa che mi incuriosisce di fifa08 è la modalità "professionista"..... vediamo se pes modifica un pò la master league.

Personalmente quello che mi piacerebbe vedere è proprio il gioco di calcio, con le sue "velocità" , schemi, improvvisazioni, numeri. Vediamo chi mi coinvolgerà maggiormente :D

CapodelMondo
01-09-2007, 10:19
concedimelo mi sono svegliato da poco e ho dormito male...:(

Bidduzzo
01-09-2007, 10:34

quoto.. come io e mie amici l'anno scorso.. abbiam passato un bel po di tempo sulla demo di fifa2007 riuscendo anche a divertirci e facendogli qualche complimento.. poi appena uscì pes comprammo quello :D

LoO
01-09-2007, 10:35
concedimelo mi sono svegliato da poco e ho dormito male...:(

Fatti coraggio, sempre meglio di "ogni ano" :asd:

mt_iceman
01-09-2007, 10:52

è vero ma anche no.

gioco a pes dai tempi di iss su snes (in poche parole, il primo perfect striker). sono un fan della serie e se si esclude la piacevole parentesi fifa 98/world cup 98 (poi mandato tutto a puttane già col pessimo fifa 99) non c'è gioco paragonabile.

messo che ho sempre preferito winning eleven giapponese della controparte europea, trovo gli ultmi due capitoli (facciamo anche tre con pes4) scadenti. ed è vero che pur avendolo e pur giocandoci un po' la voglia mi sta passando. è abbastanza fisiologico giocare con l'ultimo capitolo. tutti comprano quello, o almeno, i miei amici lo comprano e ci giocano. e siccome i torneoni si fanno fra amici, non posso continuare a giocare col winning elevenn 8 liveware evolution (imho, il migliore) se voglio rimanere competitivo. sarebbe assurdo. però mi sto francamente stancando. anch'io la penso, o meglio al pensavo come te, però ho notato che già durante l'ultima "stagione calcistica di pes" :D non avevo la voglia di giocare che avevo gli altri anni. proprio non mi ci ritrovo. certi bug mi stanno troppo sui maroni anche se si ha davanti il re delle sim calcistiche. e se devo giocare incazzandomi come una iena, preferisco evitare.

Max(IT)
01-09-2007, 14:45
chissà se PES8 mi convincerà a ricomprare un titolo di calcio.
L' ultimo è stato PES5 .... mi stufo presto

CapodelMondo
01-09-2007, 15:07
io dopo pes 5 dovevo comprare pes6 se no sarei finito in ogni stadio di italia con un fucile da tiratore scelto ad uccidere gli arbitri tanto era l odio che avevo accumulato per la categoria. un fischio ad ogni peto di un giocatore...un esaurimento...

Sunburp
01-09-2007, 15:37
Mah cmq non credo che i video possano essere così significativi, tante volte abbiamo visto video fenomenali e poi si scopriva che il gioco faceva schifo.

Io finchè non tocco con mano non credo, la konami raramente mi ha deluso e il nuovo pes è il gioco che più aspetto da quando è uscita la ps3 praticamente.

Che poi si parli di fifa si, ci sta, ma anche quest'anno credo che pes sarà più vicino al calcio vero.

PS : La simulazione chi se la ricorda su this is football? L'arbitro ci cascava quasi sempre, speriamo bene...

Max(IT)
01-09-2007, 16:35
io dopo pes 5 dovevo comprare pes6 se no sarei finito in ogni stadio di italia con un fucile da tiratore scelto ad uccidere gli arbitri tanto era l odio che avevo accumulato per la categoria. un fischio ad ogni peto di un giocatore...un esaurimento...
infatti il 5 non mi ha entusiasmato

pompellen
03-09-2007, 19:44
infatti il 5 non mi ha entusiasmato

Per me è stato il migliore della serie...ancora oggi lo preferisco al 6.
Per quanto riguarda PES 2008, in rete circolano dei filmati nei quali si vedono barriere kilometriche di 8 - 9 uomini :mbe: vi posto il link, guardate verso la fine la punizione di Cristiano Ronaldo...http://www.gametrailers.com/player/24440.html
secondo voi è solo una scelta bizzarra per questo filmato? Oppure mi dovrò abituare a barriere da 10 giocatori?

Eriol the real
03-09-2007, 19:50
Per quanto riguarda PES 2008, in rete circolano dei filmati nei quali si vedono barriere kilometriche di 8 - 9 uomini :mbe: vi posto il link, guardate verso la fine la punizione di Cristiano Ronaldo...http://www.gametrailers.com/player/24440.html
secondo voi è solo una scelta bizzarra per questo filmato? Oppure mi dovrò abituare a barriere da 10 giocatori?

il migliore per me resta WE7int, pes5 imho era ingiocabile per gli stessi motivi detti da capodelmondo, in PES6 l'arbitro si è calmato, il dribbling è milgiore e sopratutto la difesa è fatta meglio

il filmato credo sia vecchio, c'erano foto mesi fa con 10 uomini in barriera... era solo per far notare che in PES2008 si possono scegliere gli uomini da mettere in barriera

cmq imho è assurdo confrontare PES2008 con la old-gen, di sicuro sarà migliore per tanti aspetti..

Denny A
03-09-2007, 21:00

una novità di questo gioco è il poter scegliere quanti uomini mettere in bariera...in questo caso l'hanno messo nel video appunto per far vedere questa novità...ma tanto quando giochi col pc non succederà mai...e se invece lo fà un tuo amico è semplice...passi la palla e nessuno ti marca :D