PDA

View Full Version : [Film] INDIANA JONES e il Regno del Teschio di Cristallo (2008)

Pagine : [1] 2 3

*sasha ITALIA*
18-06-2007, 12:56
In produzione! (titolo provvisorio)

Purtroppo le foto dal set sono state rimosse.. Connery ha rifiutato la parte... :cry:

Sarà ambientato negli USA e probabilmente in location quali l'Area 51.. ci sarà anche Einstein!

reptile9985
18-06-2007, 23:28
speriamo non sia una porcata...

Special
19-06-2007, 01:43
ho saputo anche io che ha rifiutato, un vero peccato...

fluke81
19-06-2007, 19:12
mah ho visto Ford in Firewall,non mi sembra piu tanto buono per cappello e frusta:D

DickValentine
19-06-2007, 22:26
mah ho visto Ford in Firewall,non mi sembra piu tanto buono per cappello e frusta:D

beh fosse per firewall allora non potrebbe fare più nessun film...

DjSolidSnake86
21-06-2007, 11:39
speriamo non sia una porcata...

senza connery nn potrà mai essere bello neanche la metà del terzo
se poi ci mettiamo che hanno messo un coglione che fa suo figlio e hanno rimpiazzato completamente il cast allora meglio non sperarci troppo

MrPeriwinkle
21-06-2007, 15:34
si ma connery quanti anni ha?

è stato un mito del cinema...

ma se fa qlc di un movimentato, o ci rimane secco o si spezza in due...

DjSolidSnake86
21-06-2007, 15:48
si ma connery quanti anni ha?

è stato un mito del cinema...

ma se fa qlc di un movimentato, o ci rimane secco o si spezza in due...

si ma allora lo facevano 10 anni fa sto indiana jones.. che poi non se ne sentiva il bisogno, neanche ora..

luigiaratamigi
21-06-2007, 20:31
Pare che in questa avventura, Indiana Jones sia alla ricerca del suo certificato di nascita.

ilmambo
21-06-2007, 20:37
oltretutto fine maggio 2008...

ma non avrà niente a che fare con Atlanbtide , o si? tempo fa avevo visto un simil-trailer sul jones 2008 e mi sembra di ricordare si parlare di atlantide.. come il giuoco lucas .. sarebbe bellissimo :cry:

ilmambo
21-06-2007, 20:43
Dopo mesi e mesi di speculazioni, alla fine Sean Connery ha ufficialmente dichiarato che non tornerà in "Indiana Jones 4".

Ecco le sue parole: "Mi è stato chiesto così tante volte che ho deciso di fare un annuncio ufficiale. Se esiste qualcosa capace di farmi tornare al lavoro questo è sicuramente un film di Indiana Jones. Adoro lavorare insieme a Steven [Spielberg] e George [Lucas], e naturalmente è un onore avere Harrison Ford come figlio. Alla fine, però, la pensione è dannatamente divertente. Comunque, ho un piccolo consiglio per Junior: pretendi che i mostriciattoli siano digitali, le scogliere siano basse e per carità tieni sempre la frusta vicino nel caso si tratti di scappare dallo stunt coordinator! Quello del film è un gran cast e tutto ciò che posso fare è augurare in bocca al lupo a tutti!. Ci vediamo al cinema, il 22 maggio 2008".

Senza Connery, il resto del cast ufficialmente a bordo è composto da Harrison Ford, Shia LaBoeuf, Cate Blanchett, Ray Winstone e John Hurt (acquisto recente). Chi interpreta cosa, però, è ancora tutto da confermare. A parte Harrison Ford, ovviamente.

*sasha ITALIA*
26-06-2007, 12:31
primo video !!!

Ci sono Steven Spielberg e George Lucas

http://www.movieweb.com/video/V07F148ailpuEW

momo-racing
26-06-2007, 12:41
che non ci sia connery è cronologicamente plausibile: vista l'età di indiana jones il padre potrebbe essere benissimo morto. Quello che mi fa più paura è che centri l'area51. Indiana Jones è un archeologo mica un cacciatore di ufo.

DjSolidSnake86
26-06-2007, 12:44
che non ci sia connery è cronologicamente plausibile: vista l'età di indiana jones il padre potrebbe essere benissimo morto. Quello che mi fa più paura è che centri l'area51. Indiana Jones è un archeologo mica un cacciatore di ufo.
ma se hanno bevuto dal graaal :D

MrPeriwinkle
26-06-2007, 12:48
cmq cate blanchett assomiglia moltoooo a sophia hapgood....

Radagast?
26-06-2007, 23:00
ragazzi mi sta a venire il magone:cry:

se fosse così, ossia che si basi sul gioco sarebbe per me una cosa indescrivibile:D , nel mentre beccateve questo:

http://img115.imageshack.us/img115/2718/indianacx6.jpg (http://imageshack.us)

fluke81
26-06-2007, 23:01
fate of atlantis sarebbe stato un filmone:sofico:

Radagast?
26-06-2007, 23:06
fate of atlantis sarebbe stato un filmone:sofico:

perchè dici sarebbe??? Non mi dire che già si sa che non lo sarà!!!:eek:

fluke81
26-06-2007, 23:16
perchè dici sarebbe??? Non mi dire che già si sa che non lo sarà!!!:eek:

dico quella trama ripresa per intero:D
non penso che nel film sara cosi:stordita:

Radagast?
26-06-2007, 23:18
dico quella trama ripresa per intero:D
non penso che nel film sara cosi:stordita:

Boh, in effetti alcuni pezzi saranno costretti a tagliarli altrimenti il film dovrebbe durare 6 Ore. Però il solo fatto di vedere il film di uno dei mieie videogiochi preferiti mi gasa a bestia:ubriachi:

DevilMalak
27-06-2007, 00:29
non ho mai capito perchè non han fatto il film di fate of atlantis... una pietra miliare delle avventure grafiche, che gioco!!!

Spectrum7glr
27-06-2007, 13:34
non ho mai capito perchè non han fatto il film di fate of atlantis... una pietra miliare delle avventure grafiche, che gioco!!!

meno male se permetti...ormai la trama la conosco già e preferirei qualcosa di nuovo ...e da quel qualcosa di nuovo possono sempre trarci un gioco nuovo (insomma un film e 2 giochi sono meglio di un film ed un gioco, o no? :D )

ilmambo
27-06-2007, 13:41
si ma un gioco come quello non si avrà più :(

ed l' ennesimo indiana jones simil tomb rider non è il massimo :)

p.s: EPICO avatar :mano:

Radagast?
27-06-2007, 13:50
io preferisco che facciano il film in base al gioco. In genere viceversa esce fuori una cagata. Lo spero di cuore:cry:

Spectrum7glr
27-06-2007, 13:51
si ma un gioco come quello non si avrà più :(

ed l' ennesimo indiana jones simil tomb rider non è il massimo :)

ok, è vero che di avventure grafiche SCUMM-like non ne vedremo più (almeno non con indy come protagonista)...però è anche vero che non necessariamente dovremmo aspettarci un roba alla tomb raider: un po' di pensiero positivo!

Personalmente l'ideale sarebbe un misto di azione ed avventura in modo da riprodurre davvero l'essenza dei film (indy è vero che risolve enigmi, ma all'occorrenza mena le mani!)...per la parte "action" quello che ho visto nelle varie preview di un prossimo gioco dedicato ad indy direi che promette bene..pere la parte "adventure"...bè speriamo solo che si ricordino che gli enigmi non consistono solo in tirare leve :fagiano:

p.s: EPICO avatar :mano:

così si capisce che quando parlo di avventure grafiche ne parlo con cognizione :D

dave4mame
27-06-2007, 14:22
io preferisco che facciano il film in base al gioco. In genere viceversa esce fuori una cagata. Lo spero di cuore:cry:

uhm... il film in base al gioco?

insomma... parliamo di filmoni come

supermario bros, alien vs predator, resident evil, tomb raider, alone in the dark?

dai film di indiana jones ci hanno tratto una avventura eccezionale e un gran bel gioco per l'atari 2600 (oltre che al mediocre gioco arcade).

ps.
lo script di indy 4 andrebbe pesantemente rivisto; è ambientato prima della seconda guerra mondiale.
difficile far conciliare quel periodo storico con l'attuale età di ford...

Radagast?
27-06-2007, 15:16
non posso certo ambientare un indiana jones ai giorni nostri, o almeno spero.

Così scomparirebbe la frase: "Nazisti......odio questa gente!" ;) ;)

dave4mame
27-06-2007, 16:13
potrebbero benissimo ambientarlo negli anni 50, in piena guerra fredda.
che senso avrebbe mettere jones 60enne ancora negli anni 30?

DjSolidSnake86
27-06-2007, 16:22
io avevo sentito che si sarebbero stati i giapponesi..
però nazisti rulez :D

MrPeriwinkle
27-06-2007, 17:41
e nn dimentichiamoci the house of the dead.....sempre x il filone dei film da videogicohi...

cmq penso che riprenderà solo in parte la trama di fate of atlantis, o almeno l idea di fondo, soprattutto x fare qlc di nuovo...

DickValentine
27-06-2007, 19:06
Per quanto ne so il film non c'entrerà nulla con Fate of Atlantis. Da una parte è un peccato visto quant'era bello il gioco, ma ci permette anche di andare al cinema senza sapere tutta la trama;)

Radagast?
27-06-2007, 20:22
Per quanto ne so il film non c'entrerà nulla con Fate of Atlantis. Da una parte è un peccato visto quant'era bello il gioco, ma ci permette anche di andare al cinema senza sapere tutta la trama;)

già sarebbe l'unica nota positiva:rolleyes:

DickValentine
27-06-2007, 21:23
Sinceramente sento un po' troppo disfattismo attorno a questo film:rolleyes:
Io sono il primo a pensare che ormai Lucas abbia completamente sbroccato, però per quello che si sa attualmente (che è praticamente il nulla) non mi sembra sia il caso di essere così negativi. Sperare non costa nulla;)

Spectrum7glr
27-06-2007, 22:00
Sinceramente sento un po' troppo disfattismo attorno a questo film:rolleyes:
Io sono il primo a pensare che ormai Lucas abbia completamente sbroccato, però per quello che si sa attualmente (che è praticamente il nulla) non mi sembra sia il caso di essere così negativi. Sperare non costa nulla;)

http://img404.imageshack.us/img404/7579/8ee95f2f996765c64a234edbo6.jpg (http://imageshack.us)

"Gianni...l'ottimismo è il profumo della vita"

P.S.
sono d'accordo: Indy anche per una questione statistica non può fallire (sono uscite talmente tante schifezze che una roba decente prima o poi deve uscire) :)

*sasha ITALIA*
01-07-2007, 21:25
JustJared ha pubblicato delle nuove immagini dal set di Indiana Jones e la Città degli Dei (titolo provvisorio), nelle quali vediamo finalmente il personaggio di Shia LaBeouf - ovvero il figlio di Indiana Jones - assieme a un Harrison Ford decisamente incanutito.

Nelle foto, LaBeouf è conciato da bullo anni cinquanta (il kolossal si svolge nel 1957) e viaggia in moto assieme al padre!

http://buzznet-00.vo.llnwd.net/media/jj1/2007/06/shia-pompadour/shia-labeouf-pompadour-00.jpg

http://justjared.buzznet.com/2007/06/29/shia-labeouf-pompadour/

jpjcssource
06-07-2007, 18:50
Niente CG per Indy 4!

Fonte New Haven Register:
E' troppo atteso Indiana Jones per non aspettarsi rumor e notizie quasi ogni giorno.
Al momento si sta girando a New Haven, nel Connecticut, e sta già facendo il giro del mondo la notizia che il produttore Frank Marshall avrebbe dichiarato che Steven Spielberg non ha alcuna intenzione di ricorrere alla computer grafica, dato che vuole che il quarto episodio della saga si ricolleghi, anche visivamente, ai tre precedenti ed abbia un "tono da B-movie".

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=49925

Quindi solo effetti speciali tradizionali come nei vecchi capitoli :mbe:

momo-racing
06-07-2007, 19:15
Niente CG per Indy 4!

Fonte New Haven Register:
E' troppo atteso Indiana Jones per non aspettarsi rumor e notizie quasi ogni giorno.
Al momento si sta girando a New Haven, nel Connecticut, e sta già facendo il giro del mondo la notizia che il produttore Frank Marshall avrebbe dichiarato che Steven Spielberg non ha alcuna intenzione di ricorrere alla computer grafica, dato che vuole che il quarto episodio della saga si ricolleghi, anche visivamente, ai tre precedenti ed abbia un "tono da B-movie".

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=49925

Quindi solo effetti speciali tradizionali come nei vecchi capitoli :mbe:

io la prendo come una gran bella notizia questa.

Raven
06-07-2007, 19:35
JustJared ha pubblicato delle nuove immagini dal set di Indiana Jones e la Città degli Dei (titolo provvisorio), nelle quali vediamo finalmente il personaggio di Shia LaBeouf - ovvero il figlio di Indiana Jones - assieme a un Harrison Ford decisamente incanutito.

Nelle foto, LaBeouf è conciato da bullo anni cinquanta (il kolossal si svolge nel 1957) e viaggia in moto assieme al padre!

maaaaa.... sembra che il figlio abbia una trentina d'anni!... non m i risulta che nei precedenti film Indy parlasse di un figlio suo! :p

DjSolidSnake86
06-07-2007, 20:13
maaaaa.... sembra che il figlio abbia una trentina d'anni!... non m i risulta che nei precedenti film Indy parlasse di un figlio suo! :p

cmq ancora nn è stato confermato.. io spero vivamente che nn si tratti di suo figlio

Parny
06-07-2007, 20:23
speriamo venga fuori un bel film...
ho sempre stimato spielberg per i suoi lavori, confido che nn mi faccia cambiare idea con questo quarto indiana...

per la perdita di Connery nn ci vedo un grande problema...
se Harrison Ford ha l'età che dimostra nella foto dove è in sella alla moto con il figlio, connery dovrebbe avere cm minimo 100anni nel film XD...

sono contento che la scelta dell'attore del figlio sia caduta su LaBeouf, l'ho visto in Transformers e mi è sembrato promettente come attore..
inoltre mi sta simpatico, e sembra che (almeno per ora) nn se la tiri nemmeno...

bye

jpjcssource
06-07-2007, 20:34
cmq ancora nn è stato confermato.. io spero vivamente che nn si tratti di suo figlio

Vista l'età di Indy potrebbe anche essere uno del servizio civile :O

momo-racing
07-07-2007, 03:05
Vista l'età di Indy potrebbe anche essere uno del servizio civile :O

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

*sasha ITALIA*
07-07-2007, 10:48
il film non avrà un solo effetti CGI, tutti gli effetti saranno effettuati sul set per mantenere l'imprinting del BMovie--

maxfl
10-07-2007, 21:28
il film non avrà un solo effetti CGI, tutti gli effetti saranno effettuati sul set per mantenere l'imprinting del BMovie--

Secondo me questo e' un grave errore :muro: , e temo peserà molto :cry:

reptile9985
13-07-2007, 00:23
Secondo me questo e' un grave errore :muro: , e temo peserà molto :cry:

secondo me questo invece ci lascia una speranza di non ritrovarci una cazzata immane

DjSolidSnake86
13-07-2007, 01:05
secondo me questo invece ci lascia una speranza di non ritrovarci una cazzata immane

infatti

*sasha ITALIA*
02-08-2007, 12:44
:O :D

http://www.canmag.com/images/front/lucas/indianaposter1.jpg

DjSolidSnake86
02-08-2007, 12:48
ah nel film ci sarà la bellissima marion ravenwood

DickValentine
03-08-2007, 22:17

già:D
sul sito c'è qualche nuovo filmato e devo dire che ho l'acquolina in bocca. Harrison Ford sembra in gran forma e nonostante tutto mi pare ci sia una buona atmosfera attorno a questo film. Difficile eguagliare gli altri (ho rivisto da poco il tempio maledette in lingua originale ed è più bello di come lo ricordassi), ma magari otteniamo un finale in grande stile come è stato (imho) per Rocky

ninja750
04-08-2007, 12:07

bellissima all'epoca, chissà ora :stordita:

Raven
04-08-2007, 12:41
bellissima all'epoca, chissà ora :stordita:

Il tempo lascia il segno... :O

http://www.armyofmom.com/4-29-06%20karen%20allen.jpg

Raven
04-08-2007, 12:42
Però qua sembra ben truccata! :D

http://www.thehollywoodnews.com/artman2/uploads/1/indy-4-cast.jpg

... e anche Indy mantiene il suo "fascino"... :p

DjSolidSnake86
04-08-2007, 16:07
Però qua sembra ben truccata! :D

http://www.thehollywoodnews.com/artman2/uploads/1/indy-4-cast.jpg

... e anche Indy mantiene il suo "fascino"... :p

grande cast e il film sarà sicuramente bellissimo
ah.. se solo non ci fosse quel coglione sulla sinistra

jumpjack
06-08-2007, 12:13
Comunque andrà, sara un CESSO!
Sono passati DICIOTTO anni dall'ultimo film! Come potete pretendere che vi piaccia un film che vi è piaciuto 18 anni fa??? :confused: A meno che non vi sia piaciuto Indy3 quando già avevate 40 anni... il nuovo Indy non potrà suscitare le stesse emozioni che vi ha dato quando eravate ragazzini!
Gia' adesso, quando guardate i 3 Indy, vi piacciono allo stesso modo della prima volta? Oppure cominciate a dire "si', pero' questa è una str**ata", "si', pero' questo e' impossibile"; "Ma dai!",... ecc. ecc..? :rolleyes:

Senza contare che il protagonista non sarà piu' il protagonista! Farà la parte del povero vecchietto accantonato! Ha funzionato una volta col padre di Indy... non funzionerà di nuovo facendo fare a Indy la parte del vecchietto! :muro:

Godiamoci il nostro bel cofanetto di Indiana Jones e riguardiamolo finche' si consumano i dischi! ;)

DjSolidSnake86
06-08-2007, 12:49
Sono passati DICIOTTO anni dall'ultimo film! Come potete pretendere che vi piaccia un film che vi è piaciuto 18 anni fa??? :confused: A meno che non vi sia piaciuto Indy3 quando già avevate 40 anni... il nuovo Indy non potrà suscitare le stesse emozioni che vi ha dato quando eravate ragazzini!
Gia' adesso, quando guardate i 3 Indy, vi piacciono allo stesso modo della prima volta? Oppure cominciate a dire "si', pero' questa è una str**ata", "si', pero' questo e' impossibile"; "Ma dai!",... ecc. ecc..? :rolleyes:

Senza contare che il protagonista non sarà piu' il protagonista! Farà la parte del povero vecchietto accantonato! Ha funzionato una volta col padre di Indy... non funzionerà di nuovo facendo fare a Indy la parte del vecchietto! :muro:

Godiamoci il nostro bel cofanetto di Indiana Jones e riguardiamolo finche' si consumano i dischi! ;)
questo post è follia pura
RoLA e LC mi piacciono sempre d + ogni volta che li vedo (senza contare che raiders nella mia classifica è al secondo posto dopo schindler's list dei film che + amo)
e cmq quella mezza cicca ancora nn si sa se sarà il figlio, su imdb nn dicono il nome del personaggio, quindi mai dire mai

DickValentine
07-08-2007, 00:52

troppi caffé fanno male...

Mavel
07-08-2007, 10:54
troppi caffé fanno male...

:asd:
e ripeto, non gira una gran cultura cinematografica...

..:::M:::..
12-08-2007, 21:23
...aspettando...

ShadowThrone
12-08-2007, 21:43

rivista l'intera trilogia oggi, uno spettacolo.
per questo nuovo film non so, non ho hype e non so manco se lo andrò a vedere.

*sasha ITALIA*
13-08-2007, 09:49
i nomi papabili sono

"Indiana Jones and the City of Gods"
"Indiana Jones and the Destroyer of Worlds"
"Indiana Jones and the Fourth Corner of the Earth"
"Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull"
"Indiana Jones and the Lost City of Gold"
"Indiana Jones and the Quest for the Covenant"

DickValentine
13-08-2007, 12:26
i nomi papabili sono

Mi piace il terzo, ma conoscendo gli Americani il più gettonato è il secondo

DjSolidSnake86
13-08-2007, 23:58
rivista l'intera trilogia oggi, uno spettacolo.
per questo nuovo film non so, non ho hype e non so manco se lo andrò a vedere.
e io invece stasera mi son rivisto (x la 20°? volta) il primo, mamma che film, merita veramente il secondo posto dopo schindler's list (parliamo di classifica dei migliori film mai fatti eh :D)
peccato che la sceneggiatura del secondo sia troppo al di sotto! peccato davvero, xkè la regia di classe di steven c'è (come in ogni suo film) xò se la sceneggiatura è banale allora il risultato è un film mediocre..

jumpjack
14-08-2007, 15:42
Io ho sempre pensato che Indy2 fosse un' "offesa" a tutta la trilogia: troppo buffonata, i film di Indy in genere fanno ANCHE ridere, non solo ridere...

Cosi' come le avventure dell'archeologa tettona mi sembrano un'offesa scimmiottante alle avventure del dr. Jones. Spero solo che questi Indy4 "tirato per i capelli" non sia l'ennesima offesa al mitico personaggio di Indy! (Indiana non distruggerebbe mai antichi reperti per raggiungere i suoi scopi, come invece fa la culona con le pistole :muro: )

DickValentine
14-08-2007, 16:57
Io ho sempre pensato che Indy2 fosse un' "offesa" a tutta la trilogia: troppo buffonata, i film di Indy in genere fanno ANCHE ridere, non solo ridere...

Io invece lo trovo girato in modo sublime. Magari un po' troppo show in certe sequenze ma non scade mai nel ridicolo. Anche perchè è un film di puro intrattenimento e a divertire ci riesce egregiamente;)
Ho capito che tu sei un po' estremista su indy:)

DjSolidSnake86
14-08-2007, 17:01

Cosi' come le avventure dell'archeologa tettona mi sembrano un'offesa scimmiottante alle avventure del dr. Jones. Spero solo che questi Indy4 "tirato per i capelli" non sia l'ennesima offesa al mitico personaggio di Indy! (Indiana non distruggerebbe mai antichi reperti per raggiungere i suoi scopi, come invece fa la culona con le pistole :muro: )
c'è anche da dire che i personaggi del secondo sono orribili.. è un film un pò da dimenticare visto il livello degli altri 2..
a me invece lara piace un casino, cioè l'ultimo tomb raider, anniverersary, è un gioco perfetto e degno di essere affiancato come concorrente di indiana jones

*sasha ITALIA*
16-08-2007, 17:42
Nuovo video sul sito ufficiale!

http://www.indianajones.com/site/index.html

Spectrum7glr
17-08-2007, 00:07
i nomi papabili sono

Indy incontra Master Chief? :asd:

jumpjack
23-08-2007, 18:14
Indy incontra Master Chief? :asd:
???

F1R3BL4D3
23-08-2007, 18:39
???

Penso intenda lui:

http://media.teamxbox.com/dailyposts/halo2bios/01mc.jpg

:p

mailand
11-09-2007, 17:06
secondo uno dei protagonisti (Shia LaBeouf) cui è scappato il titolo del nuovo indiana jones sarà
Indiana Jones e il regno del Teschio di cristallo

letto qui:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/09_Settembre/11/teschi_cristallo_indiana_jones.shtml

;)

*sasha ITALIA*
11-09-2007, 17:39
visto.. mod si può cambiare il titolo del 3d?

jumpjack
11-09-2007, 18:41
secondo uno dei protagonisti (Shia LaBeouf) cui è scappato il titolo del nuovo indiana jones sarà
Indiana Jones e il regno del Teschio di cristallo

letto qui:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/09_Settembre/11/teschi_cristallo_indiana_jones.shtml

;)
"Indiana Jones e la DENTIERA di cristallo" ! :D :D
:Prrr:

*sasha ITALIA*
10-12-2007, 17:50
poster ! potete cambiare titolo?

http://img45.imageshack.us/img45/8738/indy1shttsrdrew72dpiyk1.jpg

DickValentine
10-12-2007, 17:58
:ave::ave::ave:

DjSolidSnake86
10-12-2007, 19:31
oddio svengo :eek:

Raven
10-12-2007, 19:42
Nel poster l'hanno ringiovanito giusto un pochettino, eh!... :O

*sasha ITALIA*
10-12-2007, 19:49
Nel poster l'hanno ringiovanito giusto un pochettino, eh!... :O

mod cambia il titolo :O

Raven
10-12-2007, 20:07
mod cambia il titolo :O

... e in cosa?!... :stordita:

*sasha ITALIA*
10-12-2007, 20:09
... e in cosa?!... :stordita:

[Film] INDIANA JONES e il Regno del Teschio di Cristallo (2008)

Raven
10-12-2007, 20:25
[Film] INDIANA JONES e il Regno del Teschio di Cristallo (2008)

Fatto!... :O

*sasha ITALIA*
10-12-2007, 20:25
*bacino* :asd:

Raven
10-12-2007, 20:47
*bacino* :asd:

:mbe:

Comunque andrò a vederlo... :O In fondo il primo film che vidi al cinema (a 8 anni) fu proprio Indy2 nell'84, e non mi persi nemmeno il seguito nell'89, per cui... :D

DjSolidSnake86
10-12-2007, 22:42
:mbe:

Comunque andrò a vederlo... :O In fondo il primo film che vidi al cinema (a 8 anni) fu proprio Indy2 nell'84, e non mi persi nemmeno il seguito nell'89, per cui... :D

ma certoche dobbiamo andarlo a vedere tutti
se nn vediamo sto film cosa dovremmo vedere a cinema?
ormai è da 20 anni che è inutile andare al cinema dopotutto

Radagast?
11-12-2007, 13:59

Vero, a parte qualche eccezione (Signore degli anelli su tutti). Ma la trama di questo nuovo episodio di indy si sa?:confused:

xxxyyy
11-12-2007, 15:22

Se e' un buon fim si va a vedere, se no, no.

...a parte qualche eccezione (Signore degli anelli su tutti).

Quoto
:)

Indy4
12-12-2007, 16:59
il secondo pero' è bello come ambientazioni , e poi l'ingresso con lo smoking bianco è mitico. E poi un altra cosa , questo film ha spezzato la saga altrimenti tre film sullo stesso filone del primo e del terzo che sono piu' simili sarebbe stato troppo. Probabilmente il nuovo film sarà piu' simile al terzo.

DjSolidSnake86
12-12-2007, 17:35
il secondo pero' è bello come ambientazioni , e poi l'ingresso con lo smoking bianco è mitico. E poi un altra cosa , questo film ha spezzato la saga altrimenti tre film sullo stesso filone del primo e del terzo che sono piu' simili sarebbe stato troppo. Probabilmente il nuovo film sarà piu' simile al terzo.

ma si, anche se ne avevo parlato un pò male qualche pagina fa anche il secondo rulla di brutto! magari c'è qualche scena un pò forzata che riguarda la setta ma tutto sommato è stupendo comunque!

*sasha ITALIA*
21-12-2007, 15:24
ahi ahi

In una recente intervista John Hurt ha parlato di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.

Hurt nel film interpreta Abner Ravenwood, il padre di Marion, e sebbene la sua parte inizialmente dovesse essere minore, dopo che Sean Connery ha rifiutato di tornare nel cast è stata decisamente allargata.

http://img530.imageshack.us/img530/5412/009ads3.jpg

Hurt ha parlato del film: sembra che le parti che lo riguardano non siano questo granché (almeno a giudicare da come ne parla): descrive il ruolo come "leggero", per lo meno leggero rispetto al lavoro che gli è stato richiesto a livello di tempo, ma sostiene anche che si è divertito enormemente a lavorare con Steven Spielberg, e che in generale si sentiva circondato da un grande cast. Ma a livello di coesione sembra che Hurt non abbia trovato quel "legante" che tiene unito un cast in film importanti, cosa che ovviamente non è molto positiva da dire. Aggiungiamoci che Lucas non gli ha fatto una bella impressione ("George dev'essere una specie di disadattato sociale. Non gli piace stare con la gente. Quindi lo lasciavo semplicemente stare") e abbiamo la conferma che non sembra essersi realmente divertito sul set.
Hurt dice anche che si è rifiutato di fare il film finché non gli è stato mandato lo script, il quale è arrivato con un corriere speciale che ha aspettato che Hurt finisse di leggerlo prima di andarsene. A dispetto di quanto detto da Spielberg, nel film ci saranno effetti visivi: "C'erano alcune scene con dei blue screen enormi", fa notare.

Badtaste

Raven
21-12-2007, 15:29
oooooooook..... scommetto che questo seguito sarà paragonabile a una sorta di Star Wars 1/2/3...

xxxyyy
21-12-2007, 15:47
oooooooook..... scommetto che questo seguito sarà paragonabile a una sorta di Star Wars 1/2/3...

:Puke:

No dai... anche se mi sa... l'andazzo al giorno d'oggi e' questo... (cacchio! speriamo che per Lo Hobbit (o meglio GLI Hobbit...) le cose vadano meglio...)

jpjcssource
21-12-2007, 16:37

Beh allora non sarà malaccio dai, capisco che per un appassionato della saga gli ultimi episodi facciano un pò storcere il naso, ma ce ne fossero di più di film del genere, spesso si vede molto, ma molto peggio

Raven
21-12-2007, 16:53
Beh allora non sarà malaccio dai, capisco che per un appassionato della saga gli ultimi episodi facciano un pò storcere il naso, ma ce ne fossero di più di film del genere, spesso si vede molto, ma molto peggio

oddio... quando hanno ritrasmesso EP1 qualche settimana fa su Italia1, l'ho (ri)guardato e stavo per mettermi a piangere... e EP1 non è un film drammatico! :O

(battuta rubata da RatMan! :D )

xxxyyy
21-12-2007, 23:54
oddio... quando hanno ritrasmesso EP1 qualche settimana fa su Italia1, l'ho (ri)guardato e stavo per mettermi a piangere... e EP1 non è un film drammatico! :O

(battuta rubata da RatMan! :D )

Ma vogliam parlare di EP II e, soprattutto, di EP III?

No, meglio non parlare, meglio sperare in Spielberg.

gigio2005
22-12-2007, 09:38

peggio di ep1 ep2 e ep3?????

cioe'?

Raven
22-12-2007, 10:08

cioe'?

beh... 4 marmittoni alle grandi manovre (1974) l'ho trovato leggermente sotto, in effetti... :O

:sofico:

jpjcssource
22-12-2007, 12:41

cioe'?

Starship troopers 2, Grease 2, Terminator 3

Di episodi mediocri delle più svariate saghe te ne posso elencare un bel pò :D e sono ben sotto ai film sopra citati.

xxxyyy
22-12-2007, 14:29
T3 e' infinitamente meglio di ep1 2 e 3 messi insieme.
Gli altri non li ho visti, ma penso che li stimerei molto di piu' della "nuova trilogia".
Difficile trovare film peggiori, o quanto meno che stimolino piu' disgusto di quei tre, IMHO.

WhiteBase
22-12-2007, 16:22
non posso certo ambientare un indiana jones ai giorni nostri, o almeno spero.

Così scomparirebbe la frase: "Nazisti......odio questa gente!" ;) ;)

naaah, ci sarebbero sempre i Nazisti dell'Illinois (come insegnano Joliet Jake ed Elwood)

gigio2005
23-12-2007, 11:09
Starship troopers 2, Grease 2, Terminator 3

Di episodi mediocri delle più svariate saghe te ne posso elencare un bel pò :D e sono ben sotto ai film sopra citati.

guarda...

peggio di un film sedicente "serio" ma che risulta ridicolo non ce n'e'...

ergo

i film da te citati "spudoratamente semiseri" sono capolavori a confronto

etzocri
23-12-2007, 15:12
Starship troopers 2

:eekk: :Puke: il peggio del peggio... del peggio!

*sasha ITALIA*
23-12-2007, 15:55
Solitamente i sequel fanno pena perchè i registi e gli sceneggiatori, bravi o no che siano tendono a focalizzare le proprie energie sul primo lavoro. Hollywood assicura sequel (agli stessi realizzatori) sicuri molto raramente ed il regista cerca di proporre di solito una storia a sè stante, dando il massimo che può sia per il pubblico che per la critica.

Quando però si vuole realizzarne un seguito, iniziano i problemi. Tanto pressing, poche idee, storie da concatenare con successo ai primi capitoli e così via...

*sasha ITALIA*
04-01-2008, 00:19
Le riprese sono terminate :O

http://www.vanityfair.com/images/culture/2008/02/cuar01w_indianajones0802.jpg

http://www.vanityfair.com/images/culture/2008/02/cuar02w_indianajones0802.jpg

http://www.vanityfair.com/images/culture/2008/02/cuar03w_indianajones0802.jpg

Raven
04-01-2008, 08:28
mmmmhhhh.... basta che non facciano fare ad Indy la parte da "padre saggio" o da "vecchio con esperienza" in contrapposizine al giovane bell'imbusto (tutte cose già viste e straviste)... ma temo...

Troppo "kitch" la soldatessa (nazista?!)...

DjSolidSnake86
04-01-2008, 09:36
ma la seconda foto nn vi ricorda qualcosa? :D
tipo il finale di raiders XD

cmq belle foto, promette bene la cosa

Radagast?
04-01-2008, 12:08
ma la seconda foto nn vi ricorda qualcosa? :D
tipo il finale di raiders XD

cmq belle foto, promette bene la cosa

Concordo piacciono anche a me....solo che se penso che non l'hanno ambientato ad Atlantide :muro: :muro: :muro:

jumpjack
04-01-2008, 15:52
Le riprese sono terminate :O
[foto]
Belle foto.
Vorrei tanto tormare quindicenne, per godermi questo film che invece gia' so mi sembrea' una porcheria solo perche' sono "troppo vecchio per queste str**ate" ;)

J.C.
04-01-2008, 16:04
Belle foto.
Vorrei tanto tormare quindicenne, per godermi questo film che invece gia' so mi sembrea' una porcheria solo perche' sono "troppo vecchio per queste str**ate" ;)

anche perchè molto probabilmente ci saranno gli alieni :mbe:

Radagast?
04-01-2008, 16:51
anche perchè molto probabilmente ci saranno gli alieni :mbe:

Minkia non ci credo, dimmi che non è vero :eek: :( :mbe: :cry:

*sasha ITALIA*
04-01-2008, 18:55
http://www.slashfilm.com/wp/wp-content/images/indycomiccover.jpg

zoomino..

http://img259.imageshack.us/img259/2710/closeupindypostermr2.jpg
http://img45.imageshack.us/img45/8738/indy1shttsrdrew72dpiyk1.jpg

Raven
04-01-2008, 19:32
bah... il borsa ha una faccia troppo da pirla... :O

J.C.
04-01-2008, 20:38
Minkia non ci credo, dimmi che non è vero :eek: :( :mbe: :cry:

mi spiace,anche se non apparissero direttamente gli alieni,farebbero comunque parte della storia come antichi visitatori del passato (forse costruttori degli stessi teschi di cristallo)...sono molto più che rumors e poi nn dimenticare che con Spielberg gli alieni spuntano ovunque:D

Radagast?
04-01-2008, 21:45
bah... il borsa ha una faccia troppo da pirla... :O

Più che da pirla mi sembra uno che ha petato e solo dopo averlo fatto si guarda dietro che non ci fosse nessuno ;)

Miss Adenina
05-01-2008, 20:03
T3 e' infinitamente meglio di ep1 2 e 3 messi insieme.
Gli altri non li ho visti, ma penso che li stimerei molto di piu' della "nuova trilogia".
Difficile trovare film peggiori, o quanto meno che stimolino piu' disgusto di quei tre, IMHO.
Ahhhh!!!! http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/sorpreso/1495.gif Eresia!!!!

:D :D :D

com'è invecchiato Indy!!!! :cry:

*sasha ITALIA*
14-02-2008, 17:55
il teaser trailer!

http://movies.yahoo.com/feature/indianajones.html?showVideo=1

fluke81
14-02-2008, 18:03
il teaser trailer!

ah pero:oink:

DickValentine
14-02-2008, 19:01
il teaser trailer!

mmm x ora non mi dice bene... però gli americani sono abituati a fare trailer ultratamarri, basta vedere quelli 'antichi' di star wars tutti laser ed esplosioni.

J.C.
14-02-2008, 19:55
mmm x ora non mi dice bene... però gli americani sono abituati a fare trailer ultratamarri, basta vedere quelli 'antichi' di star wars tutti laser ed esplosioni.

In effetti fanno sempre trailer fracassoni;potrebbe assere benissimo mission impossible 4 da quelle immagini :O .
Non mancano però le classiche scene alla Indiana Jones,con i suoi commentini sarcastici,tipo quando finisce contro il parabrezza del camion.
E poi quella musica mi esalta troppo,evoca davvero molti ricordi :cry: .
Lo guarderò sicuramente appena esce :cool: .

MrPeriwinkle
14-02-2008, 20:16
E' probabile che si siano ispirati a un romanzo di clive cussler dove una antica civiltà aveva lasciato in giro x la terra dei teschi perfettamente fatti di una qlc pietra preziosa strana?

J.C.
14-02-2008, 22:59
E' probabile che si siano ispirati a un romanzo di clive cussler dove una antica civiltà aveva lasciato in giro x la terra dei teschi perfettamente fatti di una qlc pietra preziosa strana?

Veramente i teschi di cristallo esistono davvero e molti sostenitori della paleoastronautica credono realmente che siano stati forgiati da antichi visitatori, che hanno portato la conoscenza alle grandi civiltà del passato,come i maya.
Credo che il film si basi su queste teorie...

jumpjack
15-02-2008, 08:36
Veramente i teschi di cristallo esistono davvero e molti sostenitori della paleoastronautica credono realmente che siano stati forgiati da antichi visitatori, che hanno portato la conoscenza alle grandi civiltà del passato,come i maya.
Credo che il film si basi su queste teorie...

Wkipedia italiana: http://it.wikipedia.org/wiki/Teschio_di_cristallo
Wikipedia inglese: http://en.wikipedia.org/wiki/Crystal_skull
Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale: http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100466

pablog1585
15-02-2008, 09:23
il trailer è tamarro il giusto speriamo il film mantenga le promesse.:O

ShadowThrone
15-02-2008, 09:37
voglio vederlo...

fluke81
15-02-2008, 12:36
http://www.cineblog.it/post/9032/indiana-jones-e-il-regno-del-teschio-di-cristallo-il-trailer-in-italiano

in italiano:cool: :cool: :cool: :cool:

gigio2005
15-02-2008, 12:53
http://www.cineblog.it/post/9032/indiana-jones-e-il-regno-del-teschio-di-cristallo-il-trailer-in-italiano

in italiano:cool: :cool: :cool: :cool:

MA PORCA P...MISERIA!!!

Damn! I thought that it was closer

(porca miseria! ho calcolato male)

HO CALCOLATO MALE???? MA CHE ROBA E'!

- You're a teacher?.........
- ...... Part-time! (owned :D )

- Sei un professore?
- ...... qualche volta!....

qualche volta?

QUALCHE VOLTA?

QUALCHE VOLTA?

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

fluke81
15-02-2008, 13:03
infatti:muro: :muro:
ma chi cazz è che fa ste traduzioni:muro: :muro:

il doppiatore almeno è quello solito:rolleyes:

NetEagle83
15-02-2008, 13:33
Dio, al solo risentire il tema mi son venute le lacrime agli occhi... chi se ne frega delle traduzioni, io so già che lo adorerò! :)

Ps. Lo so, sembro una quindicenne che va a vedere un film di Scamorzo... :asd: ma non posso farci nulla, Indy per me è un pezzo di vita, in tutte le sue forme, dai film alle avventure grafiche (soprattutto queste ultime!). :)

Anzi (inciso OT): non so che darei per vedere una trasposizione cinematografica di Monkey Island... :cry:

Ps2: Tra l'altro, notare l'avatar! :D

brown
15-02-2008, 13:41
Dio, al solo risentire il tema mi son venute le lacrime agli occhi... chi se ne frega delle traduzioni, io so già che lo adorerò! :)

Ps. Lo so, sembro una quindicenne che va a vedere un film di Scamorzo... :asd: ma non posso farci nulla, Indy per me è un pezzo di vita, in tutte le sue forme, dai film alle avventure grafiche (soprattutto queste ultime!). :)

Anzi (inciso OT): non so che darei per vedere una trasposizione cinematografica di Monkey Island... :cry:

Ps2: Tra l'altro, notare l'avatar! :D

vedremo mai questo ??:cry: :cry: :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=W84GMIxOJrw

NetEagle83
15-02-2008, 14:35
vedremo mai questo ??:cry: :cry: :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=W84GMIxOJrw

202 minuti?!?! :eek:

Cioè, 'sto mito si è registrato TUTTO il gioco finchè non l'ha finito?

Non oso immaginare quanto tempo c'avrà messo per upparlo sul tubo... :asd:

Comunque è vero, anche per me è stata una pugnalata scoprire che il nuovo (ultimo?) capitolo della saga di Indy non è il destino di Atlantide... :cry:
Vabbè, confido che si tratterà comunque di un ottimo lavoro. :)

fluke81
15-02-2008, 14:36
tra l'altro come si uppa un video cosi grande?a me piu di 10 min non mi fa uppare:mbe:

brown
15-02-2008, 14:50
tra l'altro come si uppa un video cosi grande?a me piu di 10 min non mi fa uppare:mbe:

mi pare che il limite sia si 100mb

brown
15-02-2008, 15:16
tra l'altro nel trailer si vede la stanza dove era stata impacchetata l'arca dell alleanza .. giusto?

jumpjack
15-02-2008, 18:39
MA PORCA P...MISERIA!!!

Damn! I thought that it was closer

(porca miseria! ho calcolato male)

HO CALCOLATO MALE???? MA CHE ROBA E'!

- You're a teacher?.........
- ...... Part-time! (owned :D )

- Sei un professore?
- ...... qualche volta!....

qualche volta?

QUALCHE VOLTA?

QUALCHE VOLTA?

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Che c'e' che non va con queste traduzioni?!? "Ho calcolato male", o "mi sembrava piu' vicino", mi pare che il senso sia lo stesso, no?!?

E invece che "qualche volta" cosa doveva dire, "part-time".... come in originale?!? :confused: Oppure "ogni tanto"? Non è lo stesso?
Cmq, molto probabilmente non dice nessuna delle due battuta, non sarebbe la prima volta che i trailer sono "inventati" e non si riescono a ritrovare nel film completo!

Pero', che fico.
Mi tocchera' "switchare" in "modalità 15enne", in cui non sto a controllare se vengono rispettate tutte le leggi della fisica o le regole della regia, cosi' potro' godermi Indiana Jones con gli effetti speciali del 2008!! :eek: E' un particolare a cui non avevo pensato!

gigio2005
15-02-2008, 19:13
Che c'e' che non va con queste traduzioni?!? "Ho calcolato male", o "mi sembrava piu' vicino", mi pare che il senso sia lo stesso, no?!?

E invece che "qualche volta" cosa doveva dire, "part-time".... come in originale?!? :confused: Oppure "ogni tanto"? Non è lo stesso?
Cmq, molto probabilmente non dice nessuna delle due battuta, non sarebbe la prima volta che i trailer sono "inventati" e non si riescono a ritrovare nel film completo!

Pero', che fico.
Mi tocchera' "switchare" in "modalità 15enne", in cui non sto a controllare se vengono rispettate tutte le leggi della fisica o le regole della regia, cosi' potro' godermi Indiana Jones con gli effetti speciali del 2008!! :eek: E' un particolare a cui non avevo pensato!

"ho calcolato male" e' una frase "comica" banale e puerile

"credevo fosse piu' vicino" invece e' piu' elaborata mentalmente

poi per quanto riguarda "qualche volta" il problema e' che non ha proprio senso come risposta....e tu saresti un professore? ...qualche volta
ma che risposta e'? sarebbe stato meglio "nel tempo libero", "nei ritagli di tempo", "PART-TIME...mitica battuta"....ma qualche volta e' ridicola...grammaticalmente e italianamente parlando ;)

cmq spero anche io che il doppiaggio sia provvisorio

DVD2005
15-02-2008, 20:54
mi pare che il limite sia si 100mb

ti riporto da una rivista:

"i video (su youtube) possono essere caricati tramite una pagina web ed in questo caso il peso non deve superare i 100mb o i dieci minuti di durata, oppure tramite un client locale che permette di collegarsi alla pagina web dedicata all'upload multi-video e trasferire file delle dimensioni massime di 1GByte"

jumpjack
15-02-2008, 21:57
202 minuti?!?! :eek:

Cioè, 'sto mito si è registrato TUTTO il gioco finchè non l'ha finito?

Non oso immaginare quanto tempo c'avrà messo per upparlo sul tubo... :asd:

Comunque è vero, anche per me è stata una pugnalata scoprire che il nuovo (ultimo?) capitolo della saga di Indy non è il destino di Atlantide... :cry:
cribbio, ma ci son TUTTI i giochi della Lucas in versione... filmica, su youtube!!! :sofico:
Chi li ha messi online non lo sa, ma passerà alla storia: un giorno gli "storici dell'informatica" parleranno di lui come di colui che, con mezzi rudimentali e casalinghi, ha per primo "realizzato" un film da un videogioco! :O

'sta cosa meriterebbe un thread a parte.

trecca
16-02-2008, 00:34
:ave: Indy :ave:

Non male il trailer :oink:

^Robbie^
16-02-2008, 08:48
tra l'altro nel trailer si vede la stanza dove era stata impacchetata l'arca dell alleanza .. giusto?

Il trailer fa rivedere alcune scene dei film precedenti. ;)
Cmq nn vedo l'ora che esca, sto film mi ispira molto :D

brown
16-02-2008, 10:00
Il trailer fa rivedere alcune scene dei film precedenti. ;)
Cmq nn vedo l'ora che esca, sto film mi ispira molto :D

si lo so .. li conosco a memoria :D :D

ma nella seconda meta' del trailer compaiono scene mai viste e mi sembra che siano proprio in quel salone

Fabiaccio
16-02-2008, 20:14
non mi interessa di vedere alcun trailer.

Appena so che esce mi barrico dentro il cinema! ;)

Trokji
20-02-2008, 18:15
inscritto!! che si sa di questo film?
Sarà meglio o peggio dell'indiano Giovanni contro tutti o alla ricerca dell'arca di Noé? :D Comunque a sto punto ci avvicianiamo al fotorealismo per la grafica 3d applicata al cinema.. forse presto renderanno immortali questi personaggi grazie al rendering..

Radagast?
20-02-2008, 20:36
Il fatto che non è stato ambientato ad Atlantide mi ha lasciato deluso...sapete com'è ricordi d'infanzia...cmq lo andrò a vedere ;)

Trokji
20-02-2008, 20:55
Atlantide l'hanno lasciato per il seguito, altrimenti poi non avevano più soggetti da fare, a parte "Indiana Johnes alla ricerca dell'arca di Noé" e "Indiana Johnes contro tutti" :) :D

fgiova
21-02-2008, 20:59

penso che , ahimè, rimmarrà per sempre solo 1 nostro sogno...
non so cosa proverei nel vedere fate of atlantis sceneggiato in un film vero e proprio, ho tanti ricordi legati a quel gioco :cry:

cmq io fate l'ho finito in meno di 202 min, l'anno scorso tornando dall'america, mi ricordo che in volo l'ho fatto in poco meno di 3 ore :sofico:

ninja750
21-02-2008, 21:15
peccato per le solite traduzioni fatte con il C speriamo ci mettano ancora mano

Radagast?
21-02-2008, 22:20
penso che , ahimè, rimmarrà per sempre solo 1 nostro sogno...
non so cosa proverei nel vedere fate of atlantis sceneggiato in un film vero e proprio, ho tanti ricordi legati a quel gioco :cry:

cmq io fate l'ho finito in meno di 202 min, l'anno scorso tornando dall'america, mi ricordo che in volo l'ho fatto in poco meno di 3 ore :sofico:

Io me lo sto rigiocando per il Nokia :D

fgiova
21-02-2008, 23:05

terribile :D :D

lo cerco subito!!

Indy4
22-02-2008, 10:39
è ispirato anche da yattaman :oink:
coi pezzi di teschio che compongono l'alieno !
una cosa , spero che facciano gli action figure , quello di Indiana Jones è l'unico che mi manca di una serie di film famosi.

*sasha ITALIA*
22-02-2008, 11:33
una cosa , spero che facciano gli action figure , quello di Indiana Jones è l'unico che mi manca di una serie di film famosi.

:O

http://www.hasbro.com/indianajones/

John Kinsella
27-02-2008, 16:01
La aspettavo questa notizia

Indy 4 aprira' il festival di Cannes? (http://www.alphabetcity.it/index.php?com=articolo&id=1616)

Mettono condizionali e punti interrogativi, ma io la do praticamente per certa. Beato chi potra' vederlo in anteprima, anche se solo di una settimana.

Raven
27-02-2008, 16:14

terribile :D :D

lo cerco subito!!

:eek:

Datemi più infooooo!!!

Radagast?
27-02-2008, 16:26
:eek:

Datemi più infooooo!!!

I Nokia che utilizzano il software Symbian riescono a far girare tranquillamente Scummvm con relativi giochi. Ora mi sto facendo i vari Monkey Island. Consiglio a tutti i possessori di codesti Nokia di provarlo perchè sono uno spettacolo. A me quello che fa piacere davvero è la qualità della musica praticamente perfetta :D :sofico: :D

Raven
27-02-2008, 16:29
I Nokia che utilizzano il software Symbian riescono a far girare tranquillamente Scummvm con relativi giochi. Ora mi sto facendo i vari Monkey Island. Consiglio a tutti i possessori di codesti Nokia di provarlo perchè sono uno spettacolo. A me quello che fa piacere davvero è la qualità della musica praticamente perfetta :D :sofico: :D

Scummvm già lo uso sul PocketPC!!! :eek:
AAAAAARGH!!!! Stasera lo installo anche sul mio 6290!!! :eek: :eek: :eek:

Radagast?
27-02-2008, 16:33
Scummvm già lo uso sul PocketPC!!! :eek:
AAAAAARGH!!!! Stasera lo installo anche sul mio 6290!!! :eek: :eek: :eek:

Ti ricordo che ne esistono tre versioni. Per la serie N è consigliata la terza, mentre per quelli un pò più vecchi la prima o la seconda, poichè ad alcuni vanno bene una o l'altra. Poi basta copiare sul cell la cartella del gioco e fare partire scumm, divertimento assicurato!!! :read:

Raven
27-02-2008, 16:59
Ti ricordo che ne esistono tre versioni. Per la serie N è consigliata la terza, mentre per quelli un pò più vecchi la prima o la seconda, poichè ad alcuni vanno bene una o l'altra. Poi basta copiare sul cell la cartella del gioco e fare partire scumm, divertimento assicurato!!! :read:

Il mio 6290 è un Symbian s60 3rd edition... più recente di quella dell'n73! :O (cellulare completissimo ma non fashion! :D )

Donagh
27-02-2008, 21:23

guarda che ne trovi un sacco di action figure di indy.. su ebay ce ne erano una cifra...

goldorak
27-02-2008, 22:10

Azzz :asd:
Devo affrettarmi a comprare il cofanetto coi 3 film, non lo voglio il quarto. :Perfido:

goldorak
27-02-2008, 22:21
Solitamente i sequel fanno pena perchè i registi e gli sceneggiatori, bravi o no che siano tendono a focalizzare le proprie energie sul primo lavoro. Hollywood assicura sequel (agli stessi realizzatori) sicuri molto raramente ed il regista cerca di proporre di solito una storia a sè stante, dando il massimo che può sia per il pubblico che per la critica.

Quando però si vuole realizzarne un seguito, iniziano i problemi. Tanto pressing, poche idee, storie da concatenare con successo ai primi capitoli e così via...

Insomma come per Matrix Reloaded e Matrix Revolutions. :asd:

Trokji
28-02-2008, 00:07
QUali sono le action figure di indy? qualcuno sa cos'è il regno del teschio di cristallo?

vaio-man
09-03-2008, 10:24
ho appena visto il trailer, ragazzi....WOW, indy anche se un po + vecchio è sempre indy, solite battute irriverenti e solite scazzotate :D non vedo l'ora di vederlo :)

redegaet
09-03-2008, 13:41
Il mio 6290 è un Symbian s60 3rd edition... più recente di quella dell'n73! :O (cellulare completissimo ma non fashion! :D )

Vi inviterei a finire qui l'OT.:banned: :sofico:
Non vedo l'ora che esca il film, io non ho mai potuto ammirare Indi al cinema, quindi per me sarebbe doppiamente un'emozione andare a vederlo.
Ciao, Alex

*sasha ITALIA*
10-03-2008, 14:45
poster definitivo

http://www.badtaste.it/badposter/wp-content/myfotos/indianajones4/indiana_jones_and_the_kingdom_of_the_crystal_skull_ver2.jpg

fluke81
10-03-2008, 14:51
Karen Allen è quella che è invecchiata meglio:D

*sasha ITALIA*
24-03-2008, 09:01
nuovo video di produzione!

http://www.indianajones.com/site/?deeplink=videos/1/v32

*sasha ITALIA*
27-03-2008, 16:25
http://www.slashfilm.com/wp/wp-content/images/indy4march26-2.jpg

YordanRhapsody
12-04-2008, 21:00
già si conosce la data d'uscita? non era verso maggio la sua uscita?

Trokji
12-04-2008, 21:01
già quando esce? nel poster ci sono una specie di nazisti che minacciano di sparare all'Indiano

J.C.
12-04-2008, 22:41
Qui da noi il 23 maggio,quando invece esce in contemporanea mondiale il giorno prima.
Non che mi pesi,ma che senso ha posticiparlo di un giorno?

Pier1981
19-04-2008, 17:14
Qui da noi il 23 maggio,quando invece esce in contemporanea mondiale il giorno prima.
Non che mi pesi,ma che senso ha posticiparlo di un giorno?

Perchè da noi il weekend cinematografico comincia il venerdì, il giovedì è considerato giorno di magra.
Certo per un film di questo calibro potevano fare un'eccezione.

Cmq mi permetto di segnalare il mio sito per tenersi aggiornati non solo su IndyIV ma su tutto ciò che concerne il dottor jones:

http://www.indyjones.it

http://www.indyjones.it/nuovosito/Banners/banner.per.forum.jpg

*sasha ITALIA*
03-05-2008, 20:17
Full trailer HD!!!!!

http://www.indianajones.com/site/index.html?deeplink=videos/1/v35

ilmambo
03-05-2008, 20:29
non vedo l'ora

Fabiaccio
04-05-2008, 12:56
Prima di Ironman ieri sera hanno trasmesso il trailer :cry:
Giudizio: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma sono un pò di parte ma appena appena eh :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

19giorni all'uscita :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Trokji
04-05-2008, 13:16
Lo aspetto impazìentemente. Voglio essere con Indiana :cry:

DickValentine
04-05-2008, 14:39
Il secondo trailer conferma l'impressione di tamarragine... Spero che si ricordino che Indiana Jones era ben altra cosa rispetto a un semplice film d'azione...

sauro82
04-05-2008, 19:22
Come per tutti i sequel, ovviamente prima dell'uscita del nuovo film un canale tra quelli di mediaset o rai, trasmette gli episodi precedenti: questa volta è RAIDUE. :read:
Anche se ho già visto i primi 3 episodi migliaia di volte, non ho resistito... :rolleyes:

Malek86
04-05-2008, 20:05
Come per tutti i sequel, ovviamente prima dell'uscita del nuovo film un canale tra quelli di mediaset o rai, trasmette gli episodi precedenti: questa volta è RAIDUE. :read:
Anche se ho già visto i primi 3 episodi migliaia di volte, non ho resistito... :rolleyes:

Anch'io non ho resistito a guardare di nuovo i film vecchi, solo che ho usato i DVD :D

(PS. ma l'assenza di italiano 5.1 è davvero indecente :O)

*sasha ITALIA*
04-05-2008, 20:06
Anch'io non ho resistito a guardare di nuovo i film vecchi, solo che ho usato i DVD :D

(PS. ma l'assenza di italiano 5.1 è davvero indecente :O)

io ho visto quelli in cofanetto, se non sbaglio erano tutti e 3 in 5.1 ed una qualità video veramente elevata.

Malek86
04-05-2008, 20:09
io ho visto quelli in cofanetto, se non sbaglio erano tutti e 3 in 5.1 ed una qualità video veramente elevata.

Io ce l'ho... la qualità video è effettivamente elevata, l'inglese è in Digital 5.1, ma l'italiano è solo in Surround 2.0. L'amplificatore infatti mi segnalava solo i canali L e R. Anche la scatola lo dice. E comunque si sentiva che non era in 5.1. Tristezza.

Il 14 maggio dovrebbe uscire un nuovo cofanetto, ma pare che anche stavolta saremo bloccati al Surround 2.0 :O

sauro82
04-05-2008, 20:16

Anch'io li ho tutti e 3 in DVD, ma visto che li fanno su RAIDUE (quindi pochissima pubblicità) e che sugli altri canali non fanno niente di interessante...

*sasha ITALIA*
05-05-2008, 20:38
spot ITA

http://www.trailersland.com/video/indianajones4/IJ_spt1_ita_720p.wmv

trailer sottotitolato ita

http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=544&Itemid=1

*sasha ITALIA*
11-05-2008, 09:47
la preview della soundtrack!

http://www.amazon.com/Indiana-Jones-Kingdom-Crystal-Skull/dp/B00193EGNY/ref=sr_1_3?ie=UTF8&s=dmusic&qid=1210174484&sr=8-3

Pier1981
12-05-2008, 00:49
Guardando le nuove foto, mi è sorto un dubbio...che l'uomo di cui si prende cura Marion in questa immagine sia il padre Abner? Il fatto che sia conciato come un naufrago disperso da decine d'anni ben si ricollegherebbe alla sua scomparsa ai tempi di Raiders...

http://www.indyjones.it/nuovosito/Immagini/Film/Indy4/indygrotta.jpg

In pratica si tratterebbe di un quadro di famiglia...Indy & Marion col figlio Mutt e il nonno Abner! :doh:

*sasha ITALIA*
12-05-2008, 09:17
Polemiche su Indiana Jones 4

Scritto da Colinmckenzie
domenica 11 maggio 2008

A due settimane dall'uscita di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, alcune recensioni anonime su AICN poco positive arrivano sul New York Times. E David Poland stronca l'operazione...

Rubrica a cura di ColinMckenzie

Ammettiamolo, a tutti interessa leggere pareri in anticipo, magari di addetti ai lavori che hanno visto certe pellicole, ma che non hanno i limiti della stampa ufficiale e possono scrivere in forma anonima. E' un modo per conoscere alcuni particolari sulla pellicola e vedere come alcuni punti vengono inIndiana Jones e il regno del tempio di cristalloterpretati. Detto questo, io non capisco come le case di distribuzione accettino comportamenti come quello di Aint-it-Cool-News, che recentemente ha pubblicato diverse recensioni di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo da parte di anonimi addetti ai lavori, tra cui questa pesante stroncatura. Ora, come è possibile che le major pongano condizioni ed embarghi prima di permettere a qualsiasi giornalista di far uscire dei pezzi sui blockbuster più importanti e poi accettino tranquillamente che compaiano degli articoli anonimi senza problemi?

Faccio un esempio. Io ho visto Iron Man cinque giorni prima di poter pubblicare una recensione, per via di un embargo. Bene, mi sarei potuto inventare uno pseudonimo, inviarmi una falsa mail e presentare sul sito la recensione di un anonimo spettatore che lo aveva già visto. Ma sarebbe stata una presa in giro e francamente non so quanto sarebbe stata accettata. Peraltro, è interessante notare come su Aint-it-Cool-News i responsabili esaltino praticamente tutto (Speed Racer è ovviamente un capolavoro), ma poi il lavoro sporco di stroncare lo lasciano agli anonimi. Che classe...

Fin qui, siamo comunque nella normalità. Tuttavia, come giustamente nota (o meglio, stronca) David Poland, quello che è incredibile è che su un parere anonimo il New York Times faccia un articolo. Con la scusa di parlare del modo in cui Spielberg gestisce le informazioni e dei contratti degli esercenti, il giornale più autorevole del mondo (in teoria...) in realtà utilizza le recensioni senza volto di AICN per fare polemica, fin dal chiarissimo titolo "Indiana Jones Is Battling the Long Knives of the Internet" ("Indiana Jones contro i lunghi coltelli di Internet").

L'impressione non è soltanto che si faccia polemica e si cerchi lo scoop basandosi sul nulla (o quasi), ma che anche il New York Times, ormai, per esprimere pareri spiacevoli sui prodotti delle major si affidi all'esterno, senza notare per esempio un interessante (anche se ancora fondato su basi poco sicure) discorso sul conflitto generazionale tra spettatori di cui parla Jeffrey Wells. Insomma, non posso certo dire che io sia entusiasta di quello che ha fatto il terzetto Steven Spielberg - George Lucas - Harrison Ford (a parte Munich) e che stia aspettando con il fiato sospeso la quarta avventura di Indiana Jones. Ma, qualsiasi sarà il mio parere, almeno sarà diretto e non per interposta persona...

...

^Robbie^
12-05-2008, 14:28
Io ho ormai deciso di nn leggere in rete più nulla che riguardi questa pellicola. Quando arriverà il 23 lo andrò a vedere e basta. Ormai hanno rotto con tutto quello che circola ;)

Byez!

Fabiaccio
14-05-2008, 09:43
dico solo che mi sembrano i 9 giorni più lunghi della mia vita :(

dopo 19 anni che aspetto... :sofico: :sofico: :sofico:

sulle panzane di recensione manco mi esprimo, Indy è invecchiato...e allora? è normale l'ultimo episodio l'ha girato a 50 anni ora ne ha 70! :rolleyes:
vabbè non riguardava quello lo scritto postato da sasha ma ce semo capiti ;).
su per favore parliamone dopo averlo visto almeno 3 o 4 volte (nel mio caso ;)).

Ieri ho rivisto il primo: spettacolo :) non un capolavoro ma davvero un gran film ;).

Aut0maN
14-05-2008, 20:29
ho visto il primo al cinema all'epoca e come tanti altri capolavori usciti in quell'epoca d'oro ne ero rimasto folgorato, ovviamente il primo è sempre il primo ma se devo essere sincero il 3° è quello che mi piace di più, il 2° invece lo trovo fuori luogo, poi senza nazisti non ha senso indiana jones :D :D
Se devo essere sincero, dopo altri attori che vengono pesantemente ringiovaniti a suon di filtri, inquadrature ad-hoc e malte pesanti in faccia non sono molto d'accordo sul fargli fare film d'azione quando la mia testa sa che certe evoluzioni lo porterebbero di sicuro alla morte per innumerevoli strappi (ho quasi pianto anche con terminator 3 che film mediocre a parte mi ha fatto vedere un swarzy mito anni 80/90 di fisico smaltato e confezionato come un giovincello...:muro: :muro: ).
Non discuto sulla sicura bontà d'altronde spielberg qualche sicurezza la dà ma non me lo aspetto un capolavoro, di sicuro me lo vado a vedere ma credo che se vogliono spremere ancora la licenza devono far passare il testimone ad un'altra icona più fresca e usare Ford con i soliti cameo, ovviamente tutto IMHO.
P.S. Voglio il suono della frusta come suono da abbinare agli sms del cell! :D

Fabiaccio
14-05-2008, 20:40
ho visto il primo al cinema all'epoca e come tanti altri capolavori usciti in quell'epoca d'oro ne ero rimasto folgorato, ovviamente il primo è sempre il primo ma se devo essere sincero il 3° è quello che mi piace di più, il 2° invece lo trovo fuori luogo, poi senza nazisti non ha senso indiana jones :D :D
Se devo essere sincero, dopo altri attori che vengono pesantemente ringiovaniti a suon di filtri, inquadrature ad-hoc e malte pesanti in faccia non sono molto d'accordo sul fargli fare film d'azione quando la mia testa sa che certe evoluzioni lo porterebbero di sicuro alla morte per innumerevoli strappi (ho quasi pianto anche con terminator 3 che film mediocre a parte mi ha fatto vedere un swarzy mito anni 80/90 di fisico smaltato e confezionato come un giovincello...:muro: :muro: ).
Non discuto sulla sicura bontà d'altronde spielberg qualche sicurezza la dà ma non me lo aspetto un capolavoro, di sicuro me lo vado a vedere ma credo che se vogliono spremere ancora la licenza devono far passare il testimone ad un'altra icona più fresca e usare Ford con i soliti cameo, ovviamente tutto IMHO.
P.S. Voglio il suono della frusta come suono da abbinare agli sms del cell! :D

ho avuto per anni come suoneria il tema di Indiana Jones :asd: sul siemens

ShadowThrone
14-05-2008, 20:52
polemiche per le recensioni poco positive...
Lucas aveva dichiarato che non dobbiamo aspettarci chissà cosa...

Fabiaccio
14-05-2008, 21:04
Mah dipende da come intende "aspettarsi chissà cosa", di certo obbiettivamente chi non ha provato interesse per nessuno dei primi 3 episodi dubito lo andrà a vedere...
Sarà una sorta di "fan-movie" ecco, è quello che mi aspetto: i primi 3 li avrò visti 350 volte l'uno e mi aspetto una cosa su quei livelli, magari più ignorante e un pò meno riuscito come risultato finale rispetto al primo (forse l'episodio che mi è piaciuto di più) e il trailer mi fa pensare che probabilmente guardo giusto in quella direzione.
Non mi aspetto chissà che capolavoro cinematograficamente parlando (pure essendo un kolossal) ma mi aspetto un lavoro comunque fatto bene, con impegno, ignorante quanto basta e divertente ;).

Aut0maN
15-05-2008, 06:59
lucas dopo aver riesumato star wars e spremuto videogiochi a manetta ora vuole mungere anche indiana jones come marchio, riportarlo al cinema farà si che si riaccenda la passione per questo personaggio e di conseguenza lo sfornamento nei prossimi anni di X giochi per X piattaforme con incassi ignobilmente spropositati...alla fin fine il film sarà una sorta di pubblicità, costosa, ma sopratutto quella.....comunque guardabile e godibile.
(senza parlare dei soliti cofanetti della quadrilogia etc etc)
Ormai il business lo fanno sopratutto così.

ShadowThrone
15-05-2008, 11:22
Indiana Jones a Cannes

http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/05/13/fdg/INDIANA.jpg

Ecco come è stata trasformata l'entrata del Carlton hotel nella cittadina francese dove verrà presentato in anteprima il IV episodio della saga del celebre archeologo creata da George Lucas e Steven Spielberg

Fabiaccio
15-05-2008, 14:07
lucas dopo aver riesumato star wars e spremuto videogiochi a manetta ora vuole mungere anche indiana jones come marchio, riportarlo al cinema farà si che si riaccenda la passione per questo personaggio e di conseguenza lo sfornamento nei prossimi anni di X giochi per X piattaforme con incassi ignobilmente spropositati...alla fin fine il film sarà una sorta di pubblicità, costosa, ma sopratutto quella.....comunque guardabile e godibile.
(senza parlare dei soliti cofanetti della quadrilogia etc etc)
Ormai il business lo fanno sopratutto così.

Vabbè ma che discorso è?
Ormai di qualsiasi cosa fanno un videogioco, quantomeno quelli di Indiana Jones son sempre ben riusciti (Indiana Jones & The fate of Atlantis è riconosciuto ovunque come capolavoro, La macchina infermale mi è piaciuto parecchio ed anche la tomba dell'imperatore non mi è dispiaciuto)...
Sulla trilogia di Guerre stellari non sono un fan ma il 3 decisamente non mi è dispiaciuto, al contrario di molti pareri che ho letto qua dentro.
Ci tengo a precisare che assolutamente non sono un fan di Spielberg visto che molti suoi film mi hanno fatto cagare mentre sì, non lo nego affatto sono un fan di Lucas e Spielberg quando girano Indiana Jones (ma non in guerre stellari, il primo della nuova trilogia l'ho guardato un pezzo e ho detto "ma perchè?").
Sui cofanetti io ho già da circa un anno quello della trilogia, il quarto molto probabilmente lo comprerò (a meno che non esca una schifezza totale allora mi ricorderò solo dei primi 3 episodi autoconvincendomi che il quarto è stato solo un'allucinazione di massa :sofico: ) ma sui videogiochi personalmente non ho nulla da ridire (ecco magari fosse un pò meglio della tomba dell'imperatore però... ;)).

Infami, a Cannes già se lo vedono :cry: :cry: :cry: :cry:

^Robbie^
15-05-2008, 15:15
Infami, a Cannes già se lo vedono :cry: :cry: :cry: :cry:

Ok ragazzi, andiamo tutti a Cannes :D

ShadowThrone
18-05-2008, 20:03
Anteprima mondiale assoluta del quarto capitolo della saga
Bagno di folla per il cast. Spielberg: "Indy appartiene al mondo"
Indiana Jones, il grande ritorno per il film più atteso dell'anno

CANNES - L'evento dell'estate cinematografica, il film più atteso e più pubblicizzato nel mondo, il previsto campione globale d'incassi finalmente è rivelato. Al festival è stato il giorno di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, quarta avventura dell'archeologo Harrison Ford, a 27 anni dal primo film e a 19 dal terzo, nei cinema dal 22 maggio e in Italia dal 23.

Back to the future: a quasi vent'anni di distanza dalla sua ultima avventura, Indy riemerge dalle ceneri del tempo e di Hollywood e travolge il festival con tutta la passione di una quarta avventura a lungo attesa. Croisette impazzita, ressa e spintoni fuori dal Palais per vedere il film, decine di giovani questuanti in cerca di invito, lancio del celebre cappellone tra la folla e l'ingresso dell'Hotel Carlton trasformato in un tempietto e una finta giungla ad evocare il film. Poi, in serata, party blindato e senza stampa, offerto dalla Paramount al Carlton Pier.

E' l'una in punto quando si spengono le luci nella gremita Sala Lumiere del Palazzo del Festival e il clima è degno dell'evento: applausi, fischi e grida di gioia accolgono i titoli di testa di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo", mentre il logo Paramount sfuma su una montagnetta di terra dalla quale spunta un roditore. Non è che l'ennesimo rutilante inizio di un'avventura che vede già il professor Henry Jones nei guai, come al suo solito.

Questa volta siamo in piena Guerra Fredda e il nemico parla russo. Il luogo d'inizio è il famoso hangar dell'esercito in cui avevamo lasciato sigillata in una cassa, tra tante altre, l'Arca perduta. Ma non è questa la cassa cui vuole mettere le mani addosso il manipolo di soldati russi travestiti da americani guidati da Irina Spalko (Cate Blanchett in caschetto nero), scienziata ed esoterica preferita al servizio di Stalin: si tratta di una mummia non propriamente egizia, nient'altro che il primo tassello di una ricerca che verte sulla mitica Eldorado e, ovviamente, su un antichissimo teschio di cristallo destinato a fare da chiave per un finale del quale non è bene rivelare, ma che tiene insieme molto cinema e molte tematiche di Steven Spielberg.

Il film è chiaramente un divertissement, di quelli che solo l'età matura sa concedere: Spielberg lo dice senza mezzi termini sin da quando s'è messo all'opera su questo - a lungo insperato - quarto capitolo della saga creata nell'ormai lontano 1984 assieme al sodale George Lucas. E lo ribadisce anche a Cannes: "Abbiamo creato Indiana Jones ma appartiene al mondo intero e ora ne siamo solo i custodi: il nostro compito era di dare seguito a ciò che il personaggio significa per tutti coloro che sono cresciuti con lui, ma anche di presentarlo a chi non aveva avuto modo di conoscerlo".

E infatti tutte le carte sono in regola perché "Il regno del teschio di cristallo" funzioni a perfezione anche oggi, per quanto l'aria che si respira non è propriamente quella plastificata e fracassona dei blockbuster hollywodiani attuali. Il film preserva intatta l'ingenuità ironica della saga, la capacità di non prendersi sul serio proprio quando eccede nelle soluzioni di fantasia, la voglia di giocare col personaggio assieme al pubblico in sala, ammiccando, facendo pressioni sulle attese della platea, intrecciando le figure e i doppi giochi.

Contrariamente ai timori, Harrison Ford in realtà funziona ancora alla perfezione sotto il cappello di Indy e con la frusta in mano. Sicché, dopo il solito incipit a tutto gas, che non è inappropriato definire esplosivo, lo vediamo sospettato di comunismo dall'Fbi che vede "rossi" dappertutto. Sta lasciando la sua cattedra di archeologia quando entra in scena un giovane biker che è l'icona del "selvaggio" di Marlon Brando. E su questo personaggio non riveliamo di più.

I due saltano infrangibili come non mai e partono alla ricerca del professor Oxley, collega di Indiana finito nei guai. Finiscono in Perù, dove ritroveranno la perfida Irina Spalko, ma anche Marion (Karen Allen). Il fulcro dell'azione è il teschio di cristallo, che sembra comunicare tramite Oxley e che vuole a tutti i costi essere riposto nel luogo dal quale è stato rubato: dalle parti della mitica Eldorado.

J.C.
18-05-2008, 23:20
Ci sono già alcune recensioni...come dice l'articolo,promosso,ma con alcune riserve;eccone degli estratti:

Iniziamo con Jeffrey Wells, che è rimasto entusiasta durante il 60-70% del film e che ha apprezzato molto le interpretazioni di Harrison Ford, Cate Blanchett e Shia LaBeouf (mentre ha criticato la prova di Karen Allen, protagonista di "un finale che non funziona"). Secondo il giornalista, "non c'è nessuno in sala che lo abbia odiato", anche se lo stesso Wells, che ha apprezzato il lavoro di Spielberg, così come le coreografie e il montaggio, avrebbe voluto un po' più di "cuore e anima". In sintesi, "non è al livello dei Predatori dell'arca perduta o di Indiana Jones e l'ultima crociata, ma è migliore del Tempio maledetto, una notizia decisamente soddisfacente".

Secondo Todd McCarthy dell'importante rivista Variety, invece Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo è all'altezza dei due sequel precedenti, ma non dell'originale. "Inizia con un vero big bang, per poi scivolare gradualmente verso una parte centrale banale, per poi risalire verso un finale che rincuora".

Un'altra giornalista di Variety, Anne Thompson, sostiene che la pellicola è "molto divertente nella prima ora e Harrison Ford interpreta Indy alla perfezione". La Thompson avrebbe soltanto voluto vedere "più dialoghi ironici" tra Harrison Ford e Karen Allen.

Il film non sembra invece essere piaciuto all'Hollywood Reporter, che sostiene che "la storia sia sepolta dagli stunt e dal CGI" e che per gli amanti de I predatori dell'arca perduta "mancano l'ironia e il romanticismo".

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3851&Itemid=44

Malek86
19-05-2008, 00:17
Non capisco cos'è che ha la gente contro il Tempio Maledetto :O

*sasha ITALIA*
19-05-2008, 17:43
Alcuni mesi fa IESB.net aveva lanciato un rumor che la Lucasfilm si affrettà a smentire: George Lucas avrebbe intenzione di proseguire il franchise di Indiana Jones dando spazio alla figura di Mutt Williams, interpretato da Shia LaBeouf in Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.

Ora lo stesso George Lucas conferma, parlando a Fox News, di aver avuto già diverse idee riguardo a un eventuale sequel e di non averne ancora parlato con Steven Spielberg o Harrison Ford.

Non ne ho ancora parlato né con Steven nè con Harrison, ma ho una idea per rendere Shia LaBeouf il nuovo protagonista con Harrison in un ruolo simile a quello che ebbe Sean Connery nel terzo episodio. Credo che funzionerebbe.

Come spesso capita nei contratti a Hollywood, sicuramente Shia LaBeouf ha firmato anche per tornare in eventuali sequel. Intervistato da MTV, il giovane attore ha rivelato di non credere che uno spin-off su Mutt avrebbe lo stesso successo di Indiana Jones, ma di essere interessato alla cosa.

Steven Spielberg stesso, quasi vent'anni fa, disse che il terzo episodio sarebbe stato l'ultimo, salvo poi cambiare idea, quindi anche il regista non direbbe no a un eventuale sequel. Bisognerà vedere se la cosa prenderà sostanza - e non se ne parlerà prima dei risultati di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, presentato ieri a Cannes.

Noi vedremo il film questa sera - troverete la prima recensione online a mezzanotte, seguita da una seconda giovedì.

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio, il giorno dopo in Italia.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

LeBeouf il nuovo Indy? ROTFL ma perpiacere

Malek86
19-05-2008, 20:19
LeBeouf il nuovo Indy? ROTFL ma perpiacere

Cos'è, "Le avventure del nuovo giovane Indiana Jones"? :O

Raven
19-05-2008, 20:36
Cos'è, "Le avventure del nuovo giovane Indiana Jones"? :O

:asd:

... quantomeno, Sean Patrick Flanery aveva una certa somiglianza fisica a H. Ford!... :O

http://content.answers.com/main/content/wp/en/thumb/4/45/225px-20040106_2_bg.jpeg

X-ICEMAN
20-05-2008, 01:17
Visto stasera all'anteprima stampa Milanese :)

premettendo che :

- io sono cresciuto nell' era di " Indy "
- In ordine metto Ultima Crociata ( perchè è rappresenta "LA" ricerca dell'archeologia ) e i predatori scostato di pochissimo ( è "IL"mito di indy che comincia) e molto staccato il tempio maledetto.. che non mi è piaciuto come film
- MALEDICO ancora oggi gli sceneggiatori che non hanno scelto la trama di " fate of Atlantis" che era perfetto per un seguito finale di indiana

Dico che:

Il film è estremamente godibile, e si pappa chilate di action movie moderni in un boccone.
E' purtroppo molto "veloce" nel senso che fanno vedere tanti pezzi in sequenza, i precedenti erano più concentrati e più lenti forse più godibili.. Potevano spezzarlo in due capitoli e farli uscire a distanza di 6 mesi approfondendo più la seconda parte dell'avventura, e nessuno si sarebbe lamentato.

I commenti si sprecherebbero, a mio parere indy sente gli anni ma è sempre lui, regge comunque a testa altissima la parte che gli tocca.
Il giovane invece non mi piace per nulla, ma proprio come attore, la parte è disegnata bene e fornisce alcuni spunti veramente godibili ( tipo il primo inseguimento :) )

Per gli appassionati, basta la musica che sale mentre indy si alza alla prima scena, e si mette il cappello.. basta quella per essere soddisfatti della visione :)

Il paragone con il primo ed il terzo purtroppo vede perdere questo quarto capitolo, che pur essendo un ottimo film non regge il confronto con i due mostri sacri :) Rispetto al tempio maledetto, che come già detto, non mi è piaciuto per nulla è cento volte meglio :)

morpheus85
20-05-2008, 01:35
Visto stasera all'anteprima stampa Milanese :)

premettendo che :

- io sono cresciuto nell' era di " Indy "
- In ordine metto Ultima Crociata ( perchè è rappresenta "LA" ricerca dell'archeologia ) e i predatori scostato di pochissimo ( è "IL"mito di indy che comincia) e molto staccato il tempio maledetto.. che non mi è piaciuto come film
- MALEDICO ancora oggi gli sceneggiatori che non hanno scelto la trama di " fate of Atlantis" che era perfetto per un seguito finale di indiana

Dico che:

Il film è estremamente godibile, e si pappa chilate di action movie moderni in un boccone.
E' purtroppo molto "veloce" nel senso che fanno vedere tanti pezzi in sequenza, i precedenti erano più concentrati e più lenti forse più godibili.. Potevano spezzarlo in due capitoli e farli uscire a distanza di 6 mesi approfondendo più la seconda parte dell'avventura, e nessuno si sarebbe lamentato.

I commenti si sprecherebbero, a mio parere indy sente gli anni ma è sempre lui, regge comunque a testa altissima la parte che gli tocca.
Il giovane invece non mi piace per nulla, ma proprio come attore, la parte è disegnata bene e fornisce alcuni spunti veramente godibili ( tipo il primo inseguimento :) )

Per gli appassionati, basta la musica che sale mentre indy si alza alla prima scena, e si mette il cappello.. basta quella per essere soddisfatti della visione :)

Il paragone con il primo ed il terzo purtroppo vede perdere questo quarto capitolo, che pur essendo un ottimo film non regge il confronto con i due mostri sacri :) Rispetto al tempio maledetto, che come già detto, non mi è piaciuto per nulla è cento volte meglio :)

E' quello che temevo.. :(
Il ragazzino si vede già dal trailer che è un po fuori posto..

morpheus85
20-05-2008, 01:36
Non capisco cos'è che ha la gente contro il Tempio Maledetto :O

E' il più divertente dei 3 :D

xxxyyy
20-05-2008, 02:10
Rispetto al tempio maledetto, che come già detto, non mi è piaciuto per nulla è cento volte meglio :)

Cento volte meglio di nulla... e' ancora nulla... :)

Mah, dalle recensioni sembra un bel film, peccato che, come al solito, dalle recensioni che ho letto (ribadisco), e' un action movie con finale di sbrodolata CGI, e i pezzi lenti di esplorazione "archeologica" e studio dei personaggi mancano... peccato. Daltronde da Lucas non mi aspetto niente di piu'. Ma da Spielberg si' pero', accidenti.
Vedremo...

morpheus85
20-05-2008, 10:50
Cento volte meglio di nulla... e' ancora nulla... :)

Mah, dalle recensioni sembra un bel film, peccato che, come al solito, dalle recensioni che ho letto (ribadisco), e' un action movie con finale di sbrodolata CGI, e i pezzi lenti di esplorazione "archeologica" e studio dei personaggi mancano... peccato. Daltronde da Lucas non mi aspetto niente di piu'. Ma da Spielberg si' pero', accidenti.
Vedremo...

Sta caxxo di CG ha rotto le biglie.. :muro:
Tra un po faranno il remake di "via col vento" con le scene più movimentate interamente in CG :rolleyes:

*sasha ITALIA*
20-05-2008, 10:58
Dalla recensione di badTaste

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3841&Itemid=167

I problemi iniziano nell'ultima parte e hanno molto a che fare con il digitale. Piano piano, la concretezza a cui ci aveva abituati la serie di Indiana Jones sfuma sempre di più a scapito di immagini in CGI e benché il lavoro sia fatto bene, sarebbe stato preferibile limitare gli effetti speciali. Così come, talvolta, una fotografia troppo solare risulta francamente fuori luogo rispetto al resto. E arriviamo agli ultimi dieci minuti, francamente deludenti. La conclusione dell'avventura, oltre ad un'overdose di immagini digitali insopportabile, sembra aver esaurito le idee, tanto che si prende pesantemente 'spunto' da... due altri film di Spielberg. Poi, arriva il momento più personale, che probabilmente ormai saprete grazie alla lingua lunga della stampa italiana. Beh, per una scena così attesa (letteralmente) da tutti, si poteva proprio far meglio.

Maverick18
20-05-2008, 12:16

Il mio preferito è il primo, forse anche perchè è quello che ho visto di meno. Seguito "dall'ultima crociata"(merita solo perchè il Graal è L'oggetto sacro in assoluto) e poi molto distante "Il tempio maledetto."

Bene, Harrison nei panni di Indy è sempre una garanzia.

Il giovane invece non mi piace per nulla, ma proprio come attore, la parte è disegnata bene e fornisce alcuni spunti veramente godibili

Non piace nemmeno a me come attore. Lo vedo troppo imbranato, vabbè che col carisma di Harrison Ford tutti scompaiono ma secondo me dovevano scegliere un attore con una grande personalità.

:cry: E' il mio primo, ed ultimo credo, Indiana Jones al cinema. Sentire la colonna sonora al cinema non ha prezzo.

Mi basta, tanto sarei partito prevenuto comunque. "I predatori dell'arca perduta" non lo tocca nessuno.

Fabiaccio
20-05-2008, 19:17
stasera mi rivedo gli altri due Indiana Jones per la 6004esima volta e così arrivo preparato al quarto ;)

Maverick18
20-05-2008, 20:17
stasera mi rivedo gli altri due Indiana Jones per la 6004esima volta e così arrivo preparato al quarto ;)

Bravo, io me li son rivisti tutti e 3. Tra l'altro li hanno trasmessi da pochi giorni in tv.

Domanda: chi lo va a vedere all'anteprima ?

Malek86
20-05-2008, 21:11
Bravo, io me li son rivisti tutti e 3. Tra l'altro li hanno trasmessi da pochi giorni in tv.

Io vado a vederlo a Pontedera la mezzanotte del giovedì... se sono fortunato, il giorno dopo riuscirò pure ad alzarmi presto :stordita:

Maverick18
20-05-2008, 21:23
Io vado a vederlo a Pontedera la mezzanotte del giovedì... se sono fortunato, il giorno dopo riuscirò pure ad alzarmi presto :stordita:

Lo vado a vedere giovedì a mezzanotte a Cinemas di Piacenza. Se sono fortunato riuscirò ad alzarmi per mezzogiorno.
Si scherza eh :asd:

Fabiaccio
20-05-2008, 22:49

giovedì dici?
Piuttosto vado da solo alle 3 del pomeriggio :Perfido:

Spectrum7glr
21-05-2008, 01:22
giovedì dici?
Piuttosto vado da solo alle 3 del pomeriggio :Perfido:

sono stato anch'io combattuto sul dafarsi...da solo al pomeriggio (alle 17 di venerdì) o in compagnia dei fanatici a mezzanotte di giovedì...alla fine ha prevalso il fanatismo ...ma visto che mi sono preso anche il pomeriggio di Venerdì di permesso da lavoro (sì, l'avevo preso per INDY) non è escluso che mi faccia il bis :stordita:

comunque, bello o brutto che sia, mi basterà sentire la musica per tornare ragazzino...spero solo di rivivere un po' delle sensazioni che ebbi nell'89 per L'ultima crociata

Radagast?
21-05-2008, 10:24
sono stato anch'io combattuto sul dafarsi...da solo al pomeriggio (alle 17 di venerdì) o in compagnia dei fanatici a mezzanotte di giovedì...alla fine ha prevalso il fanatismo ...ma visto che mi sono preso anche il pomeriggio di Venerdì di permesso da lavoro (sì, l'avevo preso per INDY) non è escluso che mi faccia il bis :stordita:

comunque, bello o brutto che sia, mi basterà sentire la musica per tornare ragazzino...spero solo di rivivere un po' delle sensazioni che ebbi nell'89 per L'ultima crociata

Vero, anch'io quando ho sentito la musica mi sono sentito 10 anni in meno, forse anche di più ;)

Stigmata
21-05-2008, 11:08
Olè, prenotato Sabato ore 14.50 in Sala Energia a Melzo :O

Fabiaccio
21-05-2008, 12:18
mezzanotte e cinque al cineplex ;) (indy gitale :D ) quasi quasi :Perfido:

Malek86
21-05-2008, 12:24

Uffaaaa. Lo voglio anch'io il cinema digitale :O

Stigmata
21-05-2008, 12:30

:nera:

anche a melzo è così, solo in sala energia:stordita:

Spectrum7glr
22-05-2008, 22:36
manca un'ora e mezza...adesso esco: appuntamento con gruppo di fanatici (robe da "ci presentiamo con frusta e cappello" :asd: ) e poi...poltrona centralissima prenotata...vai Indy, fai in modo che questi 19 anni di attesa siano stati giustificati :)

emosssiiiiooooneeee :cry:

momo-racing
23-05-2008, 01:12
domenica pomeriggio a melzo, 8 posti prenotati, sala energia. Se solo penso alla colonna sonora di Indy suonata dall'impianto audio di quella sala mi vien da piangere dalla commozione.

Maverick18
23-05-2008, 02:30
Visto, sono appena tornato. Non mi è piaciuto.Hanno sprecato l'occasione per fare un buon quarto capitolo.
Solo in certi pochi momenti Ford sembrava il vecchio Indy, umorismo di basso livello, storia insipida, che come giustamente ha detto scherzando un mio amico, sembrava presa da una puntata di Voyager, i russi non sono i nazisti, alcune scene prese direttamente dalle peggiori tamarrate americane, ... ed altro ancora ...

Pazienza, tanto me lo aspettavo. Mi rivedrò i predatori dell'arca perduta per togliermi questo sapore amaro. :)

Malek86
23-05-2008, 02:55
Tornato adesso...

Ha poco a che vedere con Indiana Jones, sembra più uno di quei film del Mistero dei Templari. Tutto a seguire indovinelli... anche l'azione è troppo spesso vagamente esagerata, e la seconda metà ci sono davvero troppi effetti speciali non necessari. I nemici non hanno carisma. La storia è relativamente pallosa. L'umorismo a volte ricorda il vecchio Indy (alcuni riferimenti mi hanno fatto sorridere), ma molte altre volte sa troppo di americanata attuale. Il bamboccio è insopportabile. Harrison Ford se la cava ancora bene, se non altro.

Decisamente al di sotto dei primi tre, proprio su un altro pianeta. Non è inguardabile come film, ma non è Indiana Jones. Ma me l'aspettavo, quindi non sono "deluso".

Ora vado a letto, così vediamo se riesco ad alzarmi presto :O :D

Stigmata
23-05-2008, 08:45
Cominciamo bene :asd:

goldorak
23-05-2008, 09:02
Sono passati quasi 20 anni dall'ultimo IJ e chi era bambino/adolescente allora e cresciuto. Ovvio che non potra' mai vedere il nuovo film nella stessa ottica in cui vide i primi tre episodi. Poi per quanto riguarda le azioni tamarre ce' da dire che anche i primi 3 film ne soffrivano. Ma forse agli occhi di um bambino queste cose apparivano come difetti. Che dire del salto dall'aereo in un canotto che cade lungo la financhiata di una montagna per finire infine in un fiume ? E roba realistica ? :asd: :rolleyes:
Questo e' Indiana Jones, ne' piu' ne' meno con tutti i difetti del caso. Spielberg e Lucas hanno fatto centro ancora una volta. Indy non e' cambiato, siamo noi spettatori che siamo cambiati in questi 20 anni.
Pensateci, i bambini di adesso adoreranno la nuova avvenutura di Indy cosi' come la nostra generazione ha adorato Raiders, o Last Crusade o Temple of Doom. :)

DjSolidSnake86
23-05-2008, 09:13
Sono passati quasi 20 anni dall'ultimo IJ e chi era bambino/adolescente allora e cresciuto. Ovvio che non potra' mai vedere il nuovo film nella stessa ottica in cui vide i primi tre episodi. Poi per quanto riguarda le azioni tamarre ce' da dire che anche i primi 3 film ne soffrivano. Ma forse agli occhi di um bambino queste cose apparivano come difetti. Che dire del salto dall'aereo in un canotto che cade lungo la financhiata di una montagna per finire infine in un fiume ? E roba realistica ? :asd: :rolleyes:
Questo e' Indiana Jones, ne' piu' ne' meno con tutti i difetti del caso. Spielberg e Lucas hanno fatto centro ancora una volta. Indy non e' cambiato, siamo noi spettatori che siamo cambiati in questi 20 anni.
Pensateci, i bambini di adesso adoreranno la nuova avvenutura di Indy cosi' come la nostra generazione ha adorato Raiders, o Last Crusade o Temple of Doom. :)

io nn mi sento d'esser cambiato, invece è proprio la cultura e tutto il resto che dagli 80 ad oggi è peggiorata
ma dopotutto, quando un frutto è troppo maturo (anni 80) si sa che pian pian andrà marcendo (oggi)

*sasha ITALIA*
23-05-2008, 09:37
Lo vedo stasera... purtroppo ho letto molte critiche, credo che lo spirito di indy non sia presente... a stanotte (o domani) per i commenti :D

Intanto, una mezza delusione (inaspettata) al botteghino americano

Per una volta, le stime di Nikki Finke e di Steve Mason sono praticamente uguali. La prima propende per 25 milioni, il secondo arriva a 26, il tutto ovviamente legato agli incassi di giovedì (comprese le anteprime di mezzanotte) di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Il problema è che, nonostante in generale questo possa essere ritenuto un buon risultato, per il quarto episodio di una saga così amata ed attesa ci si attendeva molto di più. Lo stesso Steve Mason, nei suoi pronostici, pensava che la pellicola avrebbe fatto 46-48 milioni e invece si deve accontentare di poco più della metà. Questo, nella storia di Hollywood, significa un piazzamento nella classifica dei migliori giorni d'esordio intorno al 27esimo posto (ma va detto che molti dei film che lo precedono hanno aperto di venerdì, il che è un vantaggio), mentre per quanto riguarda i migliori giovedì di tutti i tempi (dato più interessante e pertinente), Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo si piazza al quarto posto, ben staccato dal primatista La vendetta dei Sith (50 milioni). D'altra parte, va detto che i film che seguono Indy in questa classifica non erano usciti di giovedì e quindi per loro non era il giorno d'esordio. Per questo, tanto per fare un esempio, i 23 milioni di Spider-Man 2 sono un dato decisamente più impressionante, considerando che sono stati ottenuti al secondo giorno di sfruttamento.

Steve Mason, a riguardo, ha una teoria. Si dava infatti per scontato che questo nuovo episodio delle avventure dell'archeologo funzionasse come un film per adolescenti (un sequel di Spider-Man o di Pirati dei Caraibi, per fare un esempio) e che quindi aprisse in maniera imponente fin dal primo giorno di programmazione. Invece, forse sta funzionando come film per famiglie e ottenendo soldi in maniera graduale. Insomma, dobbiamo aspettare almeno i dati di venerdì per capire se il film è una delusione totale (almeno rispetto alle attese altissime) o se invece è lento a carburare.
Tuttavia, a meno di miracoli epocali veramente improbabili, i record di cui vi abbiamo parlato ieri (quello per i migliori cinque giorni di esordio di un film e quello del miglior weekend lungo del Memorial Day) non verranno minimamente scalfiti...

BT

hikari84
23-05-2008, 10:35
Lo vedo stasera... purtroppo ho letto molte critiche, credo che lo spirito di indy non sia presente... a stanotte (o domani) per i commenti :D

Intanto, una mezza delusione (inaspettata) al botteghino americano

BT

Dove lo fanno?

*sasha ITALIA*
23-05-2008, 11:00
Dove lo fanno?

c´e´all´Eden a Bolzano e a Trento al Modena e al Roma

Radagast?
23-05-2008, 11:19
io nn mi sento d'esser cambiato, invece è proprio la cultura e tutto il resto che dagli 80 ad oggi è peggiorata
ma dopotutto, quando un frutto è troppo maturo (anni 80) si sa che pian pian andrà marcendo (oggi)

ti quoto, basta vedersi sto video per capire ;)

http://it.youtube.com/watch?v=Sbi-BDASQ5E&feature=related

DjSolidSnake86
23-05-2008, 11:28
ti quoto, basta vedersi sto video per capire ;)

http://it.youtube.com/watch?v=Sbi-BDASQ5E&feature=related

li avevo già visti ;)

hikari84
23-05-2008, 11:28
c´e´all´Eden a Bolzano

Oddio... non so perche' ma lo immaginavo :D

Maverick18
23-05-2008, 11:44

Anche gli altri capitoli avevano scene irrealistiche, ma nell'ultimo si è decisamente esagerato.

A me piaceva la vitalità di Indiana Jones, l'entusiasmo per l'avventura che sprizzava dagli occhi. Tutto questo ora non c'è più, forse perchè un Indiana Jones non potrà essere mai vecchio nella nostra fantasia.

Malek86
23-05-2008, 12:21

No, hai ragione, tutto sommato Indy non è cambiato, Harrison Ford se l'è cavata bene. E' tutto il resto del film che è diverso dai precedenti. Sospetto che l'abbiano fatto così per avere più appeal col pubblico moderno.

La parte, ad esempio, dove cascano col canotto... è proprio quello il bello. E' esagerato, ma è proprio fatto apposta. Si vede che ha stile. Cioè, dove altro lo trovi un film dove la gente casca col canotto dall'aereo? :D qui invece molte delle scene d'azione sono pari pari a quelle di altri film. E nei film precedenti non stavano a seguire indovinelli tutto il tempo. E poi non c'è mai tensione.

Come ho detto prima, è uguale a quel film dei templari e delle pagine perdute (con personaggi un po' meno idioti però)... mentre i vecchi Indy erano ben differenti, erano molto più di semplice azione nonostante tutto - eccetto un po' l'Ultima Crociata, ma anche lì gli indovinelli erano pochi. Questo è solo "tangente" ai vecchi film (dopotutto presenta una miriade di riferimenti, anche oscuri, che un fan si divertirebbe a scovare).

Radagast?
23-05-2008, 12:42
a me di questo film dispiace il tema. preferivo qualcosa che aveva a che fare con Atlantide (come il gioco) :cry:

*sasha ITALIA*
23-05-2008, 12:44
Oddio... non so perche' ma lo immaginavo :D

meglio spararselo in DivX Cam piuttosto che dar soldi a quelli li´:asd:

Stigmata
23-05-2008, 12:58
a me di questo film dispiace il tema. preferivo qualcosa che aveva a che fare con Atlantide (come il gioco) :cry:

Sarebbe stato fantastico

hikari84
23-05-2008, 13:06
meglio spararselo in DivX Cam piuttosto che dar soldi a quelli li´:asd:

Ci siamo capiti :D

quentin
23-05-2008, 13:13
ho visto la premiere ieri notte a mezzanotte saremo stato in 20 in sala volete che commenti o no?

Radagast?
23-05-2008, 13:22
ho visto la premiere ieri notte a mezzanotte saremo stato in 20 in sala volete che commenti o no?

noooooooooooooooooooooooooo, o quantomeno usa lo spoiler ;)

Raven
23-05-2008, 13:45

Sìììììììì.... vai coll'apposito tag spoiler, però! ;)

momo-racing
23-05-2008, 13:51
meno male che spielberg aveva assicurato che sarebbe ricorso alla computer grafica il meno possibile e che avrebbe invece fatto ricorso agli effetti speciali classici proprio per conservare una certa continuità stilistica con i precedenti film. :rolleyes:

Warlock72
23-05-2008, 16:20
A breve visionerò il film; da amante della saga il mio giudizio sarà poco obbiettivo (o lo stroncherò del tutto o lo amerò alla follia come i precedenti...solo a sentire la musichetta mi verrà la pelle d'oca) intanto ho spulciato un po di forum e siti cinematografici per leggere i primi commenti e, sorpresa, ho trovato pareri tanto contrastanti da confondermi del tutto.

Appena lo vedrò mi farò un'idea ma generalmente, tranne il finale, il giudizio della critica è abbastanza simile ma diverso da quello degli utenti.

A presto.

fgiova
23-05-2008, 19:17

Sarebbe stato fantastico

sarebbe stato un sogno... quando ho sentito della realizzazione di questo 4 capitolo ho sperato fino all'ultimo che prendessero la trama di fate of atlantis...
infatti un po' già sono rimasto deluso...

sarebbe stato come rivivere dal vero una cosa che ti ha entusiasmato un casino da bambino solo in modo virtuale... indescrivibile.. :(

Radagast?
23-05-2008, 19:25
sarebbe stato un sogno... quando ho sentito della relazizzazione di questo 4 capitolo ho sperato fino all'ultimo che prendessero la trama di fate of atlantis...
infatti un po' già sono rimasto deluso...

sarebbe stato come rivivere dal vero una cosa che ti ha entusiasmato un casino da bambino solo in modo virtuale... indescrivibile.. :(

quoto in toto :(

dr-omega
23-05-2008, 20:44
Che bello, ho prenotato 2 posti per l'Arcadia di Melzo.
Sono emozionato come un bimbetto, non ci sono mai stato! :D :D :D

jumpjack
23-05-2008, 22:42
Appena visto.

Alla fine muoiono tutti. :D

No, dai, sul serio.

Come era prevedibile, dovete andarlo a vedere facendo finta di avere 15 anni, senno'... vi offendete! ;)

Comunque quando vi viene in mente di cercare REALISMO in Indiana Jones, ricordatevi sempre di pensare al suo CAPPELLO!!! :sofico:

Unico commento che posso fare senza rovinare il film: è solo un po' troppo lungo, un paio di scene potevano farle un po' piu' corte, senza che il film perdesse niente.

Vabbe', uno spoilerino lo metto, dài... :D

Vorrei che le strade intorno casa mia fossero lisce come il sottobosco della giungla amazzonica!!!

DVD2005
23-05-2008, 23:16
Mi raccomando, seguite l'esempio di jumpjack, se iniziate a parlare della trama usate lo spoiler. Grazie :)

Trokji
23-05-2008, 23:19
Ma questo film mi consigliate di andarlo a vedere o no?
Pro e contro? considerate che sono abbastanza fan di Indy e vorrei essere come lui un giorno

ShadowThrone
23-05-2008, 23:20
considerate che sono abbastanza fan di Indy e vorrei essere come lui un giorno

:sbonk:

jumpjack
23-05-2008, 23:34
Ma questo film mi consigliate di andarlo a vedere o no?
Pro e contro? considerate che sono abbastanza fan di Indy e vorrei essere come lui un giorno
e' esattamente quello che pensavo anch'io quando vidi la prima volta i suoi film.

vai, vai, è una ficata. ;)

Trokji
23-05-2008, 23:36
Grazie, spero di potermi organizzare per la prox settimana :)

fgiova
24-05-2008, 00:18
Che bello, ho prenotato 2 posti per l'Arcadia di Melzo.
Sono emozionato come un bimbetto, non ci sono mai stato! :D :D :D

io ci vado domenica alle 8 ... :ave:

spettacolare :eek: