View Full Version : [Thread Ufficiale] Nokia 6300
Nokia 6300
http://www.puhelimeni.fi/uutiset/media/1/20061128-nokia6300.jpg
Nokia.com (http://www.nokia.it/A4323791)
Il Nokia 6300 è un cellulare Triband dotato di caratteristiche multimediali avanzate. Ha una videocamera digitale che riprende filmati con sonoro stereo in formato CIF e scatta foto da 2 megapixel con zoom. Dispone di un ampio display ad alta risoluzione, connettività usb, grande capacità di memoria e una maggiore sicurezza nel trasferimento dei dati. Il Nokia 6300 è in grado di offrire le ultime tecnologie per rendere più semplice la comunicazione, dalle funzioni voce a quelle per la trasmissione dei dati. Inoltre, la memoria è di 7.8 MB espandibile tramite microSD (TransFlash). Dotato anche di radio Fm, Download di giochi e applicazioni basati sulla tecnologia Java, tasto dedicato per la registrazione vocale, delle chiamate a riconoscimento vocale e del lettore MP3/M4A/AAC/eAAC+, Push to talk nonchè della sincronizzazione dei dati con il PC tramite Bluetooth.
Caratteristiche Tecniche
Marca: Nokia
Modello: 6300
Reti: Copertura GSM/EDGE (900/1800/1900; 850/1800/1900)
Dimensioni: 106.4 x 43.6 x 11.7 mm
Peso con batteria in dotazione: 91 grammi
Anno di Uscita: 2006
Display: QVGA a matrice attiva (TFT) da 2 pollici 240 x 320, fino a 16,7 milioni di colori
Batteria: Li-Ion 860 mAh (BL-4C)
Kit Acquisto: Batteria, manuale, caricabatteria da viaggio, auricolare , Driver & PcSuite , Memory Card Mini SD 128Mb
Memoria espandibile fino a 2GB per musica video e foto
Autonomia in Standby: 348 h
Autonomia in Conversazione: 3 h 30 min
Fotocamera da 2 MegaPixel con zoom digitale 8x
Lettore Musicale, Radio Stereo FM, Lettore Video
Cover in lamina d’acciaio
Sistema: Nuova interfaccia utente serie 40
LINK
Recensioni
6300 @ Mobile-review.com [ENG] (http://www.mobile-review.com/review/nokia-6300-en.shtml)
6300 @ GSMArena.com [ENG] (http://www.gsmarena.com/nokia_6300-review-135.php)
6300 @ PhoneArena.com [ENG] (http://www.phonearena.com/htmls/Nokia-6300-Review-review-r_1727.html)
6300 @ Youtube Video Recensione [ITA] (http://www.youtube.com/watch?v=XU2gMwhMFBA)
PRO
Memoria Micro SD
Velocità di utilizzo
Schermo
Applicazioni Java
Design
Materiali
CONTRO
Memoria interna di "soli" 7.8 Mb
No Symbian ( Non è il massimo per i Symbian Fan )
banana snapple
18-06-2007, 11:12
ciao! alla fine allora l'hai comprato! come ti trovi? scusa x l'ot ma sono curioso di sapere :)
ciao! alla fine allora l'hai comprato! come ti trovi? scusa x l'ot ma sono curioso di sapere :)
mi trovo benissimo per ora , è un fulmine ..tutta un'altra cosa rispetto i symbian...( ho provato l'n73 ed era nettamente più lento )...
la tastiera è comoda...l'unico neo riscontrato è il connettore usb ( si deve staccare la placca in acciaio posteriore sennò lo sportellino non si apre... )
ne ho già presi 2 per la famiglia...e ora forse lo prende anche mio fratello...devo solo trovare delle cover buone per distinguerli...:D
Ciao la batteria quanto dura in media con un uso diciamo normale come chiamate, sms e agenda spegnendolo di notte?
Ciao la batteria quanto dura in media con un uso diciamo normale come chiamate, sms e agenda spegnendolo di notte?
nn lo so , io lo utilizzo nel pieno delle sue funzioni , quindi mi guardo anche qualche video ecc...
cmq me lo hanno regalato sabato e l'ho ricaricato una volta...ora ha ancora il massimo delle tacche...:)
matmat86
18-06-2007, 20:09
scusa... ho visto il video... ma non capisco che differenza ci sia con un symbian...
scusate l'igno...
scusa... ho visto il video... ma non capisco che differenza ci sia con un symbian...
scusate l'igno...
il symbian è un s.o a tutti gli effetti , si può aggiungere di tutto ...
al software presente nel 6300 si possono aggiungere solo applicazioni java , file musicali/video e poco altro...
esteticamente sono simili , però il software del 6300 dovrebbe essere molto più eloce del symbian...quindi se nn sei uno smanettone è consigliabile...:)
Pallioscan
19-06-2007, 22:39
un gran bel telefono!
A parte la bellezza, e' tutto molto funzionale, il display e' na figata, la telecamera fa bene il suo mestiere.. e soprattutto quando telefoni si sente bene :D
non sono tanti i 128 mega in dotazione con la microSD, percio' se avete intenzione di caricare musica immagini e cose varie e' consigliata una bella 2 giga... cosi non ci si pensa piu'!
a proposito, lo sportellino che copre l'usb e' stat progettato da un malato di mente :D : in effetti non serve togliere la cover come si diceva sopra, ma e' comunque una operazione tutt'altro che facile... a sto punto non potevano lasciarlo scoperto?:mc:
ce l'ho da un paio di settimane e devo dire che sono strasoddisfatto.
l'unica cosa che non mi torna sono le 350 ore di standby dichiarate...
ovvio che non ci si arrivera' mai con un uso normale, ma a me, ad usarlo in maniera "normale" (qualche sms, qualche telefonata, e qualche scatto con la fotocamera, non ho passato ore ad ascoltare mp3 o a giocare) mi dura al massimo 4 giorni....
e anche impegnandosi, 4*24 non fara' mai 350!:)
domande..
-Dove posso trovare temi e sfondi per questo cellulare fatti bene ? ho trovato 2-3 siti ma fanno pietà..
-stessa domanda per i giochi java...:)
-generalmente tutte le memorie mini sd sono compatibili ? vorrei prenderne una da 2gb su ebay ma nn sono sicuro sia compatibile...
:stordita:
superkoala
21-06-2007, 18:45
Nei negozi, non l'ho ancora trovato, quanto costa?
:confused:
Grazie,
SK
Pallioscan
21-06-2007, 20:49
Nei negozi, non l'ho ancora trovato, quanto costa?
Grazie,
SK
io l'ho pagato 239 euro (zona di Ferrara), ma l'ho visto fuori in altri negozi verso le 259...
non pochissimo, ma e' sicuramente un acquisto valido ;)
io l'ho pagato 239 euro (zona di Ferrara), ma l'ho visto fuori in altri negozi verso le 259...
non pochissimo, ma e' sicuramente un acquisto valido ;)
205€ su intenet
219€ da trony
Pallioscan
22-06-2007, 12:00
205€ su intenet
219€ da trony
non male.... :D quasi quasi ne prendo un'altro!:D
superkoala
22-06-2007, 15:19
Qualcuno sa dirmi come sono i video? Qual'è il formato massimo? Nel manuale non c'è scritto...
cagnaluia
22-06-2007, 22:50
CONTRO
Memoria interna di "soli" 7.8 Mb
No Symbian ( Non è il massimo per i Symbian Fan )
vorrei dire.. PER FORTUNA !!!
è un telefono eccezionale...
Un PRO bello calcato anche allo schermo.. luminoso e ben dettagliato. Grande.
Parole grandi. E sensazione che sia molto piu vicino alla persona del solito...
Veloce (a differenza di qualsiasi symbian)!
Negative_creep
23-06-2007, 19:31
Bellissimo...lo prenderò di sicuro! Un'informazione poco chiara è la risoluzione nella registrazione dei video, sapete quant è?
Jeson T.
27-06-2007, 23:47
l ho appena comprato è favoloso.......te lo danno inseme ad una microSd da 128mb.....no male......ve lo consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Jeson T.
27-06-2007, 23:49
Bellissimo...lo prenderò di sicuro! Un'informazione poco chiara è la risoluzione nella registrazione dei video, sapete quant è?
le foto fino a 1600*1200
video fino a 176*144
è possibile fare registrazioni vocali della durata in base alla micro sd che si possiede come per i video?
Negative_creep
28-06-2007, 11:50
le foto fino a 1600*1200
video fino a 176*144
Ah ecco 176*144....Cmq a proposito di foto, fortunatamente ho dato un'occhiata ai link sopra postati e in un sito davano la dimostrazione delle foto scattate con questo cell....Sono molto scarse a quanto pare...Confermate? :confused: Ultima cosa, leggendo le opinioni di chi l'ha comprato, tanti si lamentano della poca autonomia della batteria, dicono che dura veramente poco..
camillozzo
28-06-2007, 15:44
Video a 176*144!!!
Un po' bassa come risoluzione.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Salve a tutti, sono nuovissimo dei forum quindi spero di non fare c..
Ho comprato l'oggetino 2 gg fa, molto bello :D ma ho un problemino: dopo un pò di tempo (10-30 min) il cell non vede più la memory card. :mad: Devo spegnerlo e riaccenderlo, ma dopo qualche minuto di mancato accesso alla stessa ho lo stesso problema.:mc:
Secondo voi è un problema del mio telefono o un problema di sw?
Grazie e saluti.
Negative_creep
30-06-2007, 22:05
Ho comprato l'oggetino 2 gg fa, molto bello :D ma ho un problemino: dopo un pò di tempo (10-30 min) il cell non vede più la memory card. :mad: Devo spegnerlo e riaccenderlo, ma dopo qualche minuto di mancato accesso alla stessa ho lo stesso problema.:mc:
Grazie e saluti.
Strano come problema....Dicci come vengono le foto, sono di qualità paragonabile ad un n70?E la batteria è vero che dura poco?
Grazie e saluti.
Problemino risolto, dopo soli 2 cambi di cellulare!:) (… e la proverbiale qualità Nokia???):confused:
La causa sembra essere una componente mancante (SI’ MANCANTE), così come emerge in un forum in lingua inglese presente anche nel sito Nokia .:read:
Consiglio la sostituzione (ove possibile) con verifica diretta in negozio, considerando che la ‘perdita della memory card’ si verifica dopo soli 5-10 min.
Per la durata della batteria non posso esprimere giudizi completi (in 5 gg ho avuto 3 batterie diverse), però effettivamente non sembra durare molto, specie se ci si perde nelle coloratissime cartelle.
Per le foto purtroppo non conosco l’N70; se mi dite come, potrei condividere qualche foto.
... scusate, ecco il link (http://discussions.nokia.ie/discussions/board/message?board.id=phones&message.id=17758&view=by_date_ascending&page=14)
Negative_creep
02-07-2007, 16:36
Problemino risolto, dopo soli 2 cambi di cellulare!:) (… e la proverbiale qualità Nokia???):confused:
La causa sembra essere una componente mancante (SI’ MANCANTE), così come emerge in un forum in lingua inglese presente anche nel sito Nokia .:read:
Consiglio la sostituzione (ove possibile) con verifica diretta in negozio, considerando che la ‘perdita della memory card’ si verifica dopo soli 5-10 min.
Per la durata della batteria non posso esprimere giudizi completi (in 5 gg ho avuto 3 batterie diverse), però effettivamente non sembra durare molto, specie se ci si perde nelle coloratissime cartelle.
Per le foto purtroppo non conosco l’N70; se mi dite come, potrei condividere qualche foto.
Se dai un'occhiata al thread ufficiale del Nokia N70 troverai delle foto scattate dal suddetto cellulare...
Cmq se vuoi postare delle foto scattate con il tuo ecco il link sul sito dove andare: http://imageshack.us/ una volta uppata l'immagine basta che inserisci il link nella reply.
Jeson T.
03-07-2007, 10:48
posto alcune immagini fatte con questo cel:
http://img96.imageshack.us/img96/959/immag015je2.jpg
questa in modalita notte (è un po mossa per colpa mia):
http://img224.imageshack.us/img224/7366/immag006qg6.jpg
molto carino questo cellulare, ero in dubbio tra questo e l'n70, alla fine ho preso l'n70 per il prezzo [149e] e per il fatto che nella confezione c'erano anche software e cavetto usb, cosa che a quanto ho letto nel 6300 non c'è.. manca anche il flash o sbaglio?
cmq sicuramente un ottimo cellulare, anche se non symbian
io ora ho un symbian e per adesso mi trovo bene, la lentezza non è come molti vogliono far credere, ci si può tranquillamente adattare
Jeson T.
04-07-2007, 00:04
molto carino questo cellulare, ero in dubbio tra questo e l'n70, alla fine ho preso l'n70 per il prezzo [149e] e per il fatto che nella confezione c'erano anche software e cavetto usb, cosa che a quanto ho letto nel 6300 non c'è.. manca anche il flash o sbaglio?
cmq sicuramente un ottimo cellulare, anche se non symbian
io ora ho un symbian e per adesso mi trovo bene, la lentezza non è come molti vogliono far credere, ci si può tranquillamente adattare
allora il software è il solito Nokia pcSuite che vale anke x il tuo n70 la flash te la danno inclusa da 128mb (micro sd) poi il cavo USB ce 'hai sicuramente a casa xke è lo stesso che usano molte fotocamere e lettori mp3 chi di voi nn ha in giro per casa questo?_http://www.pcparts.hu/shop/images/usb-kabel-mini=foto=canon.jpg
Jeson T.
04-07-2007, 00:09
vorrei aggiungere anke che symbian nn è tutto......se poi volete installarvi i giochetti e programmi vari a pagamento è un'anltra storia....se poi lo usate come gps nn so quanto vi convenga x il programma piu l'antenna si pagano sui 200 euro............cmq alla lentezza nn ti ci "abitui" semma ti RASSEGNI.....
Negative_creep
05-07-2007, 09:16
Io sono rassegnato ad aspettare ottobre per il 6500, ma mi stà venendo un dubbio....Se anche su quel cellulare le foto vengono male?Rimango in****to di brutto!Aspetto 3 o 4 mesi per niente...Speriamo bene...
Cmq proprio ieri ho dato un'occhiata all'N76 di un mio amico, ragazzi quel cellulare è davvero bello! Ha un suono che si sente benissimo e per quanto riguarda le foto anche quelle vengono bene....Peccato per il prezzo (eccessivo a mio avviso!) e per le dimensioni altrimenti....:p
cagnaluia
05-07-2007, 09:34
beh... il 6300 NON è certo un telefono nato per fare le BELLE foto... ha la fotocamera dietro per il semplice fatto che a mettercela costa 1centesimo di euro... ma il bacino di possibili acquirenti si allarga a dismisura.
Poi se le foto fanno cacare... questo è del tutto marginale.
Stormblast
05-07-2007, 14:46
non capisco sta mania di giudicare un telefono in base alle foto che fa.
per quanti mpixel abbia un telefono resta sempre un telefono! cazzo di foto volete che faccia un sensore ridicolo con un'ottica ridicola tramite un software ridicolo??
questo è un ottimo telefono, funzionale, bello esteticamente, ottimo schermo.
l'unica pecca è la batteria (come praticamente tutti i nokia con schermi da 16 milioni di colori).
se uno vuole fare le foto si compra una bella canon compatta, spende la metà di un N95 e come foto je fa una pippa. :D
Negative_creep
05-07-2007, 20:41
non capisco sta mania di giudicare un telefono in base alle foto che fa.
per quanti mpixel abbia un telefono resta sempre un telefono! cazzo di foto volete che faccia un sensore ridicolo con un'ottica ridicola tramite un software ridicolo??
questo è un ottimo telefono, funzionale, bello esteticamente, ottimo schermo.
l'unica pecca è la batteria (come praticamente tutti i nokia con schermi da 16 milioni di colori).
se uno vuole fare le foto si compra una bella canon compatta, spende la metà di un N95 e come foto je fa una pippa. :D
Guarda io sarei d'accordo con te se avessi già un cellulare che fa le foto...:rolleyes: Ma quando ho visto le foto sul computer dell'N70 (per non parlare di quelle dell'N73) ho pensato che visto che ormai lo devo cambiare,tanto vale prenderne uno che faccia delle foto simili....O no?Se devo prenderlo adesso perchè non puntare ad un cellulare che faccia foto più decenti?
Vuoi mettere la comodità di avere un cellulare che faccia foto decenti rispetto ad un'ingombrante (e alquanto delicata) fotocamera? Ti ricordo che stiamo parlando di foto immortalate a livello amatoriale, se volessi fare qualcosa di più professionale non c'è dubbio che non userei mica un cellulare...
P.S. Se l'N70 fosse delle stesse misure del 6300 non sarei mai intervenuto in questo thread...
Esempio foto scattata da un amico con un N70 al raduno chevrolet di quest'anno:
http://img165.imageshack.us/img165/1240/22042007099kl0.jpg
aquilacieca
05-07-2007, 20:49
L'ho acquistato ieri sera.....240 euro...
una bomba...veloce, leggero....mi piace molto....
sapete dirmi dove posso trovare dei temi x questo cell?:D
dottormaury
05-07-2007, 21:01
è molto carino ma nulla piu'
costa 30 euro meno di un n73 ma fa foto nettamente peggiorni e non offre le stesse potenzialità(personalizzazione, navigazione gps etcc..) al tempo stesso costa dai 40 ai 100 euro piu' di un n70(però l'n70 pur molto personalizzabile è oscenamente lento).
qaundo si collocherà nella fascia di prezzo sotto i 200 euro sarà un buon acquisto per le dimensioni e per la velocità a 30 euro in meno di un n73 non c'è storia
Negative_creep
05-07-2007, 21:59
L'ho acquistato ieri sera.....240 euro...
una bomba...veloce, leggero....mi piace molto....
sapete dirmi dove posso trovare dei temi x questo cell?:D
Aquilacieca se avessi aspettato qualche gg avresti risparmiato 40€....C'è il sotto costo e il 6300 lo danno a 199€..:O
Problemi riscontrati con il 6300:
- ricezione molte volte disturbata a differenza di un n70 provato nello stesso luogo con una ricezione pressochè perfetta.
- dopo 5 minuti di conversazione comincia a surriscaldarsi molto come non ho mai sentito provato in altri cellulari.
Software del mio 6300:
V 04.70
24-01-07
RM-217
Language:
(idem)
può essere un problema di software?
GREZZO16
10-07-2007, 21:35
ciao a tutti
attualmente ho un 6630 che non sfrutto per niente, così vorrei passare ad un cellulare senza symbian, leggero e sottile.
mi hanno consigliato questo e dato che si trova facilmente intorno ai 200€, pensavo di prenderlo.
il 6500 classic non mi interessa perchè costa troppo: il mio budget è quello del 6300 ora, e dovrò aspettare almeno 1 anno per trovare il 6500 a 200€.
ho alcune domande:
1= quanto ci impiega il cellulare ad accendersi ed ad essere completamente operativo (cioè poter scrivere un messaggio o visualizzare foto o telefonare)?
2= ho letto che la ricezione talvolta non è buona, qualcun'altro ha questo problema (forse perchè non è umts)?
3= a scrivere i messaggi come è? è veloce? il mio 6630 può essere lento quanto volete, ma i messaggi è un fulmine a scriverli e non sbaglia un colpo.
(con velocità intendo se rimane indietro di qualche carattare se si scrive velocemente, oppure sta "dietro" a quanto si scrive veloce).
Njcos sistema la firma, è irregolare. sei pregato di consultare il nostro regolamento.
GREZZO16
22-07-2007, 23:55
ok ragazzi l'ho preso!
molto bello, fantastico, VELOCE ma con un problema:
OGNI TANTO SI RIAVVIA.
a voi non succede?
io scrivo messaggi piuttosto velocemente e il cellulare mi sta dietro, ma ogni tanto si riavvia, anche 2 volte di seguito (cioè non devo rimettere alcun pin, solo si ravvia l'interfaccia e il mio messaggio va perso).
stessa cosa è successa quando tentavo di cambiare la suoneria: al passaggio dalla prima alla seconda si riavvia!
per adesso lo fa solo ogni tanto, cioè a caso quando sto facendo qualcosa.
però su tipo 10 messaggi, su 5 me lo fa.
dite che è un problema di firmware (aspetto quindi l'altro)?
o che cosa?
forse perchè non ho dentro la memory card?
che dite di fare?
grillo_81
23-07-2007, 10:14
bhè, direi di andare dal negoziante e segnalare questo problema!
è una cosa a dir poco bislacca e direi che agli altri non capita quindi merita investigazioni maggiori...
non appena avrai modo ci fai sapere come sta messo a batteria?
io ho provato a rimettere in campo il mio vecchio 6100 (che ha la stessa batteria) facendo un test di puro stand-by (l'ho acceso con una sim che non uso e l'ho lasciato lì in silenzioso) e siamo già a 6 giorni continuativi per un totale di 144h. alle 300 che promettono su questi cellulari manca ancora un po' vediamo se ci arriva...
GREZZO16
23-07-2007, 10:41
ciao.
grazie mille della risposta.
infatti oggi vado li dal negoziante e lo segnalo: può importare che sia non marchiato e sia "francese"? nel senso che il manuale è tutto in francese?
ieri sera sono stato 1 ora al telefono con l'auricolare bluetooth e non mi ha dato alcun problema, mentre stamattina non riesco a scrivere 100 caratteri in un messaggio che si riavvia e devo riscrivere tutto.
una domanda: in questo caso il negoziante è tenuto a darmi un modello equivalente e mandare il mio alla nokia, o lo manda in riparazione e mi da un "Muletto" per andare avanti qualche giorno?
almeno so come comportarmi.
mi ha dato 1 anno di garanzia perchè non è marchiato, è la prima volta che prendo un telefono non marchiato e non so che dire.
ciaoo
grillo_81
23-07-2007, 13:48
il fatto che non sia marchiato da un operatore telefonico nazionale significa solo che è no-brand il che, nella stra-grange maggioranza dei casi, è un bene! significa che nessun operatore di telefonia ha messo le mani sul software e vi ha messo dentro le proprie porcherie...
per quanto riguarda il francese: per quanto ne so io i telefoni venduti sul mercato europeo sono uguali per tutta la comunità proprio per le regole di libero scambio qui vigenti. tu anche acquistando un telefono tedesco hai la medesima garanzia di un cittadino tedesco.
discorso durata della garanzia: la garanzia su tutte le cose elettroniche è di 2 anni. non uno di meno nè uno di + (a meno di prodotto usato si intende, lì dipende dalla data di primo acquisto). non ha senso che ti ha dato 1 anno mica le può decidere il venditore ste cose. è la legge che le decide.
discorso sostituzione: dipende. alcuni negozianti (soprattutto grandi catene di distribuzione) constatano la non funzionalità e te ne danno uno nuovo e poi se la vedono loro con la casa. i negozi possono optare anche per l'invio in assistenza ma a questo punto puoi anche valutare l'opzione di andare in un nokia point ti cambia poco.
muletto: ancora una volta dipende dal negoziante...
grillo_81
25-07-2007, 19:56
riporto su la discussione per attirare pareri di altri possessori ed aggiungo un dato sul prezzo:
l'ho visto in un negozio da queste parti a 256.90€... azzo che prezzo! 60€ in + di quanto si trova su internet alla faccia del ricarico!
GREZZO16
25-07-2007, 20:13
guarda sui prezzi c'è un macello
al mio paese l'ho trovato in un negozietto a 299 ITALIANO (il venditore sostiene che tutti gli altri sono EUROPEI) mentre questo è fatto tutto in italia.
ad una nota catena che fa pubblicità anche in televisione, l'ho trovato a 279.
io il mio l'ho pagato 140€ usato da un settimana, cioè la scatola era ancora chiusa ma per un errore di acquisto un cliente l'ha ridato al negoziante, il quale lo propone ad un prezzo + basso perchè ufficialmente è usato (quindi 1 anno di garanzia).
grillo_81
07-08-2007, 15:51
nessun nuovo possessore che ci vuole dire come si trova?
e per i possessori già conosciuti come avete trovato la cara vecchia BL-4 come durata dopo un mesetto di utilizzo?
nessun nuovo possessore che ci vuole dire come si trova?
e per i possessori già conosciuti come avete trovato la cara vecchia BL-4 come durata dopo un mesetto di utilizzo?
Ho visto in vendita su ebay il 6300 con la Bl-5, forse si risolve il problema della durata ;)
grillo_81
07-08-2007, 18:57
credo che la 5 non c'entri proprio nella scocca!
potresti dare link per favore tanto per vedere cosa ha scritto l'utente nell'inserzione?
Posseggo ormai da 2 settimana questo cellulare... spettacolare!
Adesso però mi ritrovo davanti ad un problemino... ho deciso di acquistare una microSD da 1gb, il punto è che su quella fornita col cellulare (da 128kb) sono presenti temi, giochi e alcune applicazioni che sono protette e non possono essere trasferite nè sulla memoria interna del cell nè su un'eventuale nuova microSD (nel mio caso quella nuova da 1gb). ciò signific che se decidessi di utilizzare la nuova schedina perderei definitivamente alcune applicazioni come il converter, snakeIII, etc...
Come posso ovviare al problema??
grillo_81
12-08-2007, 21:39
protette? non le fa proprio copiare? che porcata... non si sono regolati!
senti quanto ti dura la batteria? e con che uso? thanks...
No non le fa proprio copiare vaff... all'inizio ho detto, mo lo frego io... non utilizzo nokia suite etc.. e faccio con il card reader. E invece nulla :doh: Cmq sicuramente ci sarà il modo! :mc:
Per quanto riguarda l'autonomia ancora non ti posso dire, tieni presente che stasera gli ho fatto fare il primo giretto fuori casa (in queste prime due settimane ho solo smanettato @home). Cmq a primo imaptto mi sa che dura pochetto, sicuramente meno rispetto al mio vecchio sony ericsson k700i.
Per il resto mi sembra un cellulare spettacolare! Il display è fenomenale... e tutte le ragazzine che frequento ogni volta che lo vedono impazziscono :D ahahah (cioè stasera ^^)
Nessuno che mi sa aiutare? magari qualche altro nokia è combinato così... :help:
Può darsi sia un problema specifico del tuo telefono?
Non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questa cosa.
Ma non è un problema... è che se voglio fare il back-up dei dati che si trovavano gia presenti sulla microSD fornita col cell (e cioè snake III, e altre applicazioni) sia con nokia suite, sia con un normale lettore di SD mi spunta il msg "file protetti"... e riesco a copiare solo amenità come la canzone "always here" e i tre temi in dotazione nella SD ma NON snake III e per esempio il Converter.
Non so se mi sono spiegato...
Cmq a batteria siamo messi maluccio. :( Unico neo di questo cellulare, mi sa che quel mganifico display ciuccia davvero tanto!
grillo_81
14-08-2007, 08:02
bhè certo, quei furboni della nokia ci hanno messo la stessa BL-4C che c'era sul 6100 che io ho comprato 5 anni fa e che aveva lo schermo a colori di mio nonno!
madonna ma si può cadere su queste cavolate...
una volta che fanno un telefono con la T maiuscola che finalmente fa il suo senza troppi fronzoli ecco che ti esce la magnagna.
peccato.
E' vero.... pienamente d'accordo! :( Ma se volessi acquistare una batteria più prestante, su cosa dovrei puntare?
grillo_81
14-08-2007, 14:03
ho letto che su ebay ne vendono alcuni con la BL-5C che è la stessa dell'n70 e che sta anche avendo richiami di lotti tra 2005 e 2006 per alcuni problemi...
cmq è tutto un fatto di grandezza della batteria sarebbe da vedere quanto è grande in termine di cm la BL-4C e trovarne una che c'entri precisa. ma credo che non ce ne siano proprio uguali purtroppo altrimenti ce l'avrebbero messa direttamente loro no?
credo che cmq si siano accorti della cavolata che hanno fatto con la batteria infatti il telefono sta scendendo vertiginosamente di prezzo e già si trova a 180€ su internet rispetto ai 250€ di un paio di mesi fa...
Dopo le ultime ore.... fiuuuu... santa BL-4C!!! Ahahahah :D :) :sofico: ;)
Si infatti io l'ho preso a 189€... cmq ripeto, a parte questo problema, mi sembra un cellulare magnifico. Ma secondo te in futuro non faranno uscire qualche batteria di upgrade?
grillo_81
14-08-2007, 20:35
ma magari si potrebbe anche provare a metterne qualcun'altra solo che bisogna averle sotto mano e verificare, soprattutto, che il maggiore amperaggio non dia fastidio all'elettronica del cellulare...
grillo_81
14-08-2007, 20:44
a quanto si legge anche sul forum di mobile review (qui (http://forum2.mobile-review.com/showthread.php?t=65482) i problemi di batteria sono alquanto comuni e sembra anche non facilmente risolvibili.
sto cercando sulla rete batterie di maggior capacità che possano entrarci ma, oltre a non fidarmi per principio delle batterie non orginali su un oggettino di questo prezzo, pare che neanche ce ne siano.
che peccato me lo sarei fatto subito non appena fatto il passaggio da 3 a wind a credito da st+ esaurito...
Dunque il cellulare è acceso da ieri (ore 13:00) con una scheda sim che non utilizzo (quindi praticamente non ricevo chiamate, ho solo inviato tre sms) e ad oggi (16:30) l'indicatore batteria non ha perso alcuna tacca. Però ribadisco che il cell non lo sto praticamente toccando (a parte i tre sms, e di tanto in tanto navigo per il menu). Cmq ti faccio sapere più avanti... (domani parto quindi non mi farò vivo prima di 10gg).
grillo_81
15-08-2007, 18:39
perfetto così è esattamente il genere di test che mi interessa!
uso limitato simil stand-by così da verificare i dati dichiarati dalla casa.
ciao buona vacanza!
per aggiungere perennemente delle parole nel T9 come devo fare ? se scrivo una parola che nn è nel T9 e la inserisco a volte viene memorizzata a volte no...why ?:help:
Non so ancora non mi è capitato!
Grillo il problema è che adesso devo interrompere il test perchè non voglio partire con il cell mezzo scarico :D Cmq poi rifaccio tutto dopo le vacanze. Questo pome ho ascoltato per circa 5min musica a volume max e il cell ha ancora tutte le "tacche". (ore 19:30)
Ahh come punticino in meno rispetto al vecchio sonyericsson, non ci sta preinstallata nessuna applicazione che permette di memorizzare dati sensibili (nel sony denominata "memo codici"). Ai possessori di questo cell e a chi possiede altri nokia chiedo... mi sbaglio?
fiat1100d
18-08-2007, 12:06
...è possibile?
Ciao, sono nuovo di questo forum e spero che sia il posto giusto per la domanda che vi pongo.
Ho recentemente acquistato un Nokia 6300 da un rivenditore su eBay Italia ed è arrivato con tanto di scontrino etc, tutto nella norma pensavo, a parte i manuali, uno in russo e uno in inglese... Vabbe' ho pensato, scaricherò i PDF. Sapendo che il firmware è aggiornabile via PC, ho trovato che è stata rilasciata una nuova versione (5.00) e così ho fatto l'aggiornamento dalla 4.71 che era installata (con lingua italiana).
Ebbene, dopo l'aggiornamento l'italiano è scomparso :(
Ci sono inglese, tedesco e altre lingue dell'Europa dell'Est: c'è un modo per flashare il software italiano? In caso contrario, se mi rivolgo all'assistenza potrò avere il servizio gratuitamente o ci sarà da pagare qualcosa? Dovrebbe comunque essere in garanzia.
Grazie!
fiat1100d
18-08-2007, 13:15
...è possibile?
Mi rispondo da solo: sì, seguendo le istruzioni di questo link:
http://www.seventy4.co.uk/weblog/gsmmagic.php
Parlano di N95 ma funzionano perfettamente anche col 6300.
Slacky85
20-08-2007, 19:11
Vi segnalo quanto dettomi da un negoziante piuttosto "grosso" della mia zona e in cui nutro una certa fiducia, oggi volevo acquistare questo cell ma questo mi è stato detto dal commesso (per altro possessore del 6300), poco prima delle ferie la nokia ha fatto ritirare tutti i 6300, loro ne hanno riconsegnati una quindicina perchè a quanto pare c'è un problema di riconoscimento della microSD, di questo problema non sono affetti i primi ma bensì quelli dell'ultimo periodo. Ora sono in attesa che la nokia gli dia notizie e rimetta in commercio il prodotto.
Ciao!
per aggiungere perennemente delle parole nel T9 come devo fare ? se scrivo una parola che nn è nel T9 e la inserisco a volte viene memorizzata a volte no...why ?:help:
:help:
ordinato adesso da newprice a 190euro!!!
cell di importazione europea....e' x mia madre,io mi godo l'n93i :D
vi aggiorno quando mi arriva!
Il test serio non l'ho più fatto. Cmq ormai sono passato totalmente a questo nuovo cellulare e posso dire che con un utilizzo "normale" la batteria non dura più di due giorni (se non di meno). Si, purtroppo un po' deludente almeno rispetto al mio vecchio k700i.
grillo_81
26-08-2007, 18:10
io sto seguendo anche la discussione sul 6120 che pare essere superiore a questo in tutto e costare anche uguale!
se non esce qualche macheggio per allungare la durata della batteria al 6300 mi sa che mi orienterò sul 6120...
Anche io aspetto ma se non si trova una soluzione mi oriento verso il nokia 6233 che non sarà bello e sottile come il 6300 ma ho letto che va benissimo e la batteria dura molto.
Poi su ebay si trovo molti oggetti a buon prezzo per renderlo completo.
si ma come design glie fanno 'na pippa :D ;)
Avete ragione, il 6300 è troppo bello in tutto e per tutto! :D
Lo voglio, fate qualcosa per la batteria!!!
Quì si lamentano tutti per la batteria, duata massima tre giorni!
http://www.mobile-phones-uk.org.uk/nokia-6300.htm
Tre giorni? ... forse se sei sfigato e non ti chiama nessuno :D ahahah A parte gli scherzi io più di 2 gg non sono riuscito a tirarla! :)
grillo_81
27-08-2007, 18:48
hanno fatto una cavolata assurda a metterci la BL-4C stava addirittura sul 6100 che ho io da un pacco di anni.
con uno schermo del genere quanto pensavano che sarebbe durata?
questo deve essere un telefono orientato al business non un giocattolo cavolo!
sto troppo rosicando...
MI ha detto un tipo che lo vende su ebay che con un uso medio di circa 15 minuti di chiamate al giorno è sui 4-5 giorni, mah...
giodinokia
28-08-2007, 10:42
ciao a tutti ragazzi! è un piacere!
mi spiegate per cominciare una cosa?
esistono vari modelli nokia e di conseguenza i temi cambiano o ad esempio i temi per l'n70 vanno bene per il 6300?
e proprio di temi avrei bisogno per il mio fantastico 6300:
dove li posso trovare gratuiti e decenti (no orsetti del cuore e garfield, sono un uomo adulto, o quasi!)
grazie a chi risponderà!
Salve a tutti ragazzi.
Io ho un piccolo problema, ho notato ke i giochi sul 6300 si vedono a metà o a un 1/4 di schermo cm faccio a ingrandirli? Cmq x ki volesse i temi io ho trovato un sito www.ownskin.com fatti tutti da dei ragazzi di tutto il mondo provate a farvi un giro!!!
fiat1100d
29-08-2007, 21:37
Qui
http://www.mobileplanet.com/ft.aspx?k=95324
parlano di lievi modifiche alla BL-5C per farla entrare fisicamente nel 6300, col risultato che segue:
"BL5C now takes 3and a half days to fully drain from less than 2 days of heavy use (BL4C)"
e' arrivato,195 euro,importazione europea no brand!!veramente ben fatto!!!
ha la versione del fw v 04.71 del 28-02-07 e' l'ultima???
essendo import con l'aggiornamento potrei perdere la lingua italiana??grazie.
GREZZO16
30-08-2007, 18:35
ciao a tutti
xnic85: non ricordo bene ma non mi sembra sia l'ultima: lo puoi vedere andando sul sito della nokia e nella sezione apposta digitare il codice seriale del tuo cellulare: ti diranno istantaneamente se è l'ultima o no.
per tutti
se vi ricordate ho acquistato circa 1 mese fa il suddetto telefono da un negozio dove mio papà compra da anni i cellulari: 140€ di un 6300 no brand usato da una settimana: aveva ancora su la plastichina dello schermo e non sembrava manomesso o meno. mi è stato detto che il tizio che l'ha ridato indietro non si trovava con i tasti così piccoli. non so dirvi se è stata una scusa o meno, cmq ora di garanzia ha 1 anno perchè è venduto come prodotto usato, ma per 140€ mi sembrava 1 ottimo affare.
il cellulare funzionava, aveva già l'ultimo firmware ma dopo qualche ora di utilizzo ho iniziato a capire che qualcosa non andava: si riavviava.
scrivo un messaggio, sono a circa 120 caratteri e mi si riavvia (non mi chiede pin però) e mi cancella il messaggio. grrrrr che rabbia: mi sarà successo almeno 15 volte e non vi dico che stress!
poi una volta mi è successo con l'auricolare: improvvisamente mi si riavvia in mezzo ad una conversazione.
boh tutto questo in 2 giorni.
glielo riporto e CASUALMENTE il telefono funziona benissimo in negozio.
vabbè lo manda via in riparazione ed è 1 mese che non lo vedo e non è ancora arrivato.
siamo andati tutti in vacanza, ho richiamato il negozio e niente non è ancora pronto, si prevede questo venerdì.
ma ormai non so + cosa pensare: 1 altro utente ha detto che aveva lo stesso problema e non è cambiato niente dopo la riparazione (reset software e ricalibro specifiche).
almeno il negoziante mi ha dato un discreto telefono in sostituzione, così non ho problemi.
però mi girano le balle assai!
cià aspetto che mi arrivi, poi mando qualche email/lettera di reclamo alla nokia e sentiamo cosa mi risponde. se non mi funziona ancora cambio telefono però ESIGO che mi vengano restituiti/contati tutti i 140€ spesi.
ps: qualcuno sa come farsi cambiare telefono? cioè farselo sostituire? io ho girato diversi posti e tutti mi dicono che nessuno sostituisce un telefono ma vengono tutti riparati.
GREZZO16
01-09-2007, 14:15
è TORNATOOO
E FUNZIONA SENZA PROBLEMIIII
OGGI VADO A PRENDERMI UNA BELLA MEMORY CARD E VIAAAAAAAAAAA
harlock26
01-09-2007, 18:28
Ho il 6300 da 2 gg e posso dire che è veramente bello. In merito alla batteria non posso dire ancora niente. In quanto al software nel mio è installata la versione 5.0 che è comunque disponibile sul sito della Nokia da scaricare. In quanto al problema dei giochi salvati sulla scheda che ho sostituito con una da 1GB ho proceduto in questo modo: ho spostato i giochi nella memoria del cellulare tramite l'opzione sposta e poi ho sostituito la scheda e rispostati di nuovo dalla memoria del cellulare alla scheda.
grande har, adesso provo!
grillo_81
02-09-2007, 15:19
mi sono spulciato per bene internet e il forum della nokia ed ho visto molti utenti internazionali lamentarsi di memory card che il cellulare non riconosce per un misterioso errore di progettazione di una resistenza sulla scheda madre del cellulare e di modilità vibrazione che non funziona sui 6300 upgradati al firmware 5.00...
a nessuno sono capitate queste cose?
inoltre c'è chi dice che la batteria gli dura 2 giorni chi non riesce a farci mezza giornata e altri ancora che ci fanno una settimana ma solo dopo un mesetto di "rodaggio"!
ma possibile che ad ognuno capita una cosa differente?
direi che l'unica cosa sicura è che il prezzo sta calando vertiginosamente su internet e ora si trova anche a 180€. sta cosa mi puzza di fregatura...
uffa ma possibile che una volta che trovo un cellulare che sembra fare veramente al caso mio è a rischio lotto fallato?
se solo il V3 avesse avuto il T9 invece dell'itap...
GREZZO16
02-09-2007, 15:35
io sono intenzionato ad acquistare una memory card per questo telefono ma se mi dici così...
è appena tornato dalla riparazione, è fantastico, mi va benissimo ma mi serve una memory card da almeno 1 gb.
a qualcuno è mai capitata sta cosa?l'ho letta pure io qualche pagina indietro in questo thread ma boh...
grillo_81
02-09-2007, 15:58
vedo che ti hanno messo il firmware 5.00... ti funziona la vibrazione quando ti chiamano? puoi fare un paio di prove? e il passaggio da modalità silenziona e normale tenendo premuto il tasto #?
meglioramenti nella batteria?
thanks.
GREZZO16
02-09-2007, 17:26
1= la vibrazione mi funziona
2= il passaggio da normale a silenzioso e viceversa tramite il cancelletto mi funziona
3= la batteria non so: era carica tutta quando ho dato il telefono, me la sono tenuta staccata per 1 mese, ora sono circa al 30% con acceso da circa 24 ore il cellulare avendo chiamato 1 volta (2 minuti) e mandato circa 30 messaggi e ricevuteni (che parola è?) altrettanti con vibrazione.
cmq il 5.00 c'era già quando l'ho acquistato
grillo_81
02-09-2007, 19:39
mmm...
questo sono cose rassicuranti!
ora la strategia sarà: finire i soldi sulla scheda 3.
far partire la portabilità alla mia scheda wind con tariffa senza scatto.
prendere il cellulare nuovo (che se sarà il 6300 tra un mesetto sarà ulteriormente sceso di prezzo :D ) se mi dice bene lo prendo a 160€ :sofico:
"Idem con patate" :D per quanto mi riguarda...
1) Vibracall... ok!
2) passaggio modalità normale --> silenzioso e viceversa tramite #... ok!
3) durata batteria... sigh sob... non più di due giorni, ma in fin dei conti va bene uguale! :)
4) gia da due settimane il mio nokietto 6300 è equipaggiato con una micro sd da 1gb piena zeppa di musica... mai un problema! (e tra l'altro il lettore mp3, anzi m4u ;), lo sto usando tantissimo), quindi.... Ok!
Non mi funziona google maps... ma sbaglierò io qualcosa... :(
3) durata batteria... sigh sob... non più di due giorni, ma in fin dei conti va bene uguale! :)
[/QUOTE]
forse xché lo usi molto come lettore mp3, con un uso normale sms chiamate e agenda ci arriva a tre giorni?
GREZZO16
03-09-2007, 11:00
sapete se esiste qualche modo di attaccare il cellulare all'auto per sentire gli mp3?
sapete se esiste qualche modo di attaccare il cellulare all'auto per sentire gli mp3?
Forse utilizzando il blootooth.
Comunque ho scoperto da poco questo forum dedicato al 6300 ed essendo possessore del cell ci terrei a puntualizzare alcuni punti.
1) prima possedevo un N70 e posso dire che le foto fatte con il 6300 sono uguali se non simili. La qualità peggiora di molto se le foto sono scattate con poca luce. Inoltre ho fatto stampare delle foto nel formato 11X15 e vengono accettabili.
2) Per la storia del backup della micro sd. Io dopo aver comprato il cell ho comprato una microsd da 2 giga e ho fatto copia incolla con quello che c'era nella micro sd originale, senza problemi.
3)Credo che il fatto che non sia un symbian sia un pregio, io l'ho comprato soprattutto per questo, mi irrita la lentezza del symbian.
4)ho trovato parecchi temi fatti apposta per nokia 6300, veramente carini, alcuni con lo sfondo animato. A richiesta ve li mando.
Adesso ho una domanda per voi, quali sono le differenze principali rispetto alla precedente(la 4.7), della versione 5 del firmware?
escluso il bug del #.
Grazie a tutti
Saluti
" 2) Per la storia del backup della micro sd. Io dopo aver comprato il cell ho comprato una microsd da 2 giga e ho fatto copia incolla con quello che c'era nella micro sd originale, senza problemi. "
Si quello l'ho risolto, errore mio! ;-)
harlock26
03-09-2007, 19:28
Come già detto in precedenza finora non ho riscontrato nessun problema ne' con la memoria da 1 GB nè con la vibrazione. Effettivamente la batteria dura al massimo 3 gg usando il telefono per qualche telefonata e alcuni sms al giorno e qualche momento passato a giocare. Un piccolo neo che ho trovato è che usando il tasto Navi quando lo premi verso l'alto è facile schiacciare contemporaneamente il tasto centrale e non è molto comodo per giocarci.
Slacky85
03-09-2007, 23:14
Arrivato oggi pagato 176€ da un sito on line abbastanza famoso.... per ora dico solo bello..... non sembra avere il problema con la memory card mi è andata bene... ha il firmware 4.71... appena posso lo aggiorno.
Sbaglierò io qualcosa ma non mi funziona il passaggio da normale a silenzioso con #
...da quel che ho capito dovresti risolvere upgradando il firmware, leggi su.
GREZZO16
04-09-2007, 14:01
confermo: io ho il 5.0 e non ho alcun problema.
x l'auto: ho trovato delle cassette con prezzi variabili dai 5 ai 30€ che si attaccano direttamente al telefono oppure ci vuole 1 adattatore.
ad ogni modo ho risolto.
graaaazie!
Ciao a tutti
Io l'ho comprato oggi ... di importazione ... ho fatto un po fatica a settarlo per mms e internet, ma alla fine il sito della nokia ha risolto tutto !!
una info ... come faccio a sapere che firmware ho ??
grazie
l'ingresso cuffia è da 2,5" o classico da 3,5"?
GREZZO16
04-09-2007, 22:26
2,5 mm non sono pollici
2,5 mm non sono pollici
grazie dell'info e scusa dell'errore ... non voglio immaginare un jack da 2,5" :D
figuriamoci da 3,5 :D :sofico: 2,5 mm a 3 contatti ;)
Io ho la versione 5.0 e mi funziona tutto perfettamente !!!
molto soddisfatto dell'aquisto !!
Piuttosto mi chiedevo se qualcuno conosce dei buoni siti per scaricare applicazioni temi e quant'altro per questo modello .... grazie
harlock26
05-09-2007, 18:13
Io ho scaricato alcuni temi dal seguente sito: http://www21.ownskin.com/theme_download ma ho notato che c'è un problema di visualizzazione quando ricevi una chiamata o un messaggio in quanto essendo i caratteri neri se usi sfondi con colori scuri non riesci a leggere niente. Qualcuno sa dirmi se si può cambiare il colore dei caratteri?
Slacky85
06-09-2007, 00:03
ma..... ho provato ad aggiornare il firmware del cell tramite il prog della nokia, attuale 4.71 e mi dice che è già aggiornato.
Come mai????
Io ho la versione 5.0 e mi funziona tutto perfettamente !!!
molto soddisfatto dell'aquisto !!
Piuttosto mi chiedevo se qualcuno conosce dei buoni siti per scaricare applicazioni temi e quant'altro per questo modello .... grazie
Io ho diversi temi, specifici per il nokia 6300, se volete ve li mando via mail.
ciao
giodinokia
06-09-2007, 11:35
temi fantastici suonerie wallpaper giochi! tutto gratis, basta iscriversi! :D
per il nostro magnifico 6300 e altri nokia! :O
www.zedge.net
spero di essere stato utile! :ciapet:
Ciao ragazzi problemino, io ho aggironato il firmware alla 5.0, ma ora il tasto switch # Normale->Silenzioso non mi funziona.
Dato che ho utilizzato un region Code, diverso dal mio per ottenere la lingua italiana nell' aggiornamento, poichè si tratta di un telefono d' importazione.
Ho sentito che alcuni non hanno problemi con i loro firmware 5.0, non è che potete darmi il codice del telefono "No brand",per effettuare l' aggiornamento.
Io ho utilizzato 0537620.
Grazie in anticipo, CIAO
giodinokia
06-09-2007, 15:24
è un probelma conosciutissimo successo anche a me
non cambiare il codice perchè non te lo risolverebbe
tienilo così
nokia è già informata del fatto
aspettiamo una nuove release oltre la 5.0
ciao
Grazie per la risposta quasi "real time"
Aspetterò.:D
giodinokia
06-09-2007, 16:08
di niente! :D
Ciao a tutti. Ho letto il forum e avendo anch'io il cell ed essendo promoter nokia (tra un esame e l'altro all'uni) vi dirò le mie personali opinioni rispetto agli altri cel nokia.
-Estetica: secondo me nokia ha fatto un gran passo avanti: ho avuto in prova n70,n73,n80,n91 e altri non symbian ma a mio parere è il primo veramente sottile (con tutto il rispetto ma n80,n91 e un pochino n73 erano un po' patacche in termini estetici);
-Funzioni/software: non ne potevo più di questi symbian!già quando accendo il computer devo attendere i miei buoni 2 minuti per vedere la schermata iniziale, anche sul cel no!Questo in 7 secondi lo usi!in effetti non puoi installare quickoffice e altre applicazioni....ma chissenefrega (opinioni personali ovviamente)!In compenso il software proprietario ha fatto passi da gigante..sapete cosa invidiavo ai symbian?una scemenza ma la possibilità di avere gli appuntamenti o i memo direttamente sulla schermata di standby (possibile grazie al menu rapido). Ora con questo software si può (cellulari non symbian non li uso da un po' -il 5300 l'ultimo - quindi se già c'era mea culpa).
-Per il resto è bello completo, lettore mp3 e radio buono, bluetooth perfetto, velocissimo il software nella scrittura,velocissimo e facile lo scambio di dati collegandolo col computer. Insomma a mio parere è uno dei cellulari più belli e funzionali che abbia avuto in mano (e ne ho passati tanti tanti avendo lavorato anche in negozio per altre marche..pochissimi però di mia proprietà :D )
Inoltre se lo acquistate online europeo vedrete che per 190 euro con spedizioni comprese lo troverete (ha lingua italiana perchè il software è unico, garanzia 2 anni - l'unica differenza con la garanzia italia è che se lo portate a far riparare ve lo metteranno in coda rispetto a quelli italiani e dovrete quindi attendere un po' di piu..ma come rapporto qualità/prezzo è ottimo
(100in-dell'n73).
Veniamo al punto dolente detto da tutti:
LA BATTERIA. 2 giorni puliti di carica smanettandolo un po' ma neanche troppo (l'n73 mi sembra durasse molto di più).
Ad un briefing della nokia il simpaticone manager spiegava già a riguardo del 6131 con 16 mil di colori che la batteria durava pochino, colpa appunto dello schermo che beve più di una ferrari (però non c'è paragone con uno da 262.000!vedere a confronto per credere)..soluzioni però non ne aveva date se non che sarebbero uscite batterie compatibili più "capienti"..è passato un annetto ma mi sa che sono rimaste parole al vento.
Ops mi sono dilungato come mio solito. Compratelo e non ne sarete delusi..ma se avete necessità di tenerlo più di 2 giorni senza carica vi conviene guardare a schermi da 262.000 e con batterie più capienti - oppure comprare una seconda batteria.
:rolleyes:
Ciau
Ciao e grazie della tua recensione! Posso chiederti una cosa?
A me interessa molto la funzione di registratore vocale e registratore video, con una scheda da 1gb quanti minuti di video e audio potrei fare?
Bè la seconda batteria è un ottima soluzione. ;)
GREZZO16
06-09-2007, 23:07
ciao
allora per chi non sa la mia storia: ho acquistato il telefono con un problema del riavvio (fw 5.0). l'ho portato in riparazione, tutto agosto via, torna PERFETTO sempre con fw 5.0 (mai toccato io).
funziona il tasto cancelletto, legge memory da 2gb, ecc ecc.
ottimo telefono e ottimo design.
per quanto riguarda quest'ultimo: ottimo passo avanti di nokia, anche se il cellulare ha (se non sbaglio) 1 anno buono di presenza sul mercato.
tra poco lascerà il posto al 6500 classic che sembra ovviare a tutte le problematiche di questo 6300 mentre sarà + sottile e leggero.
consigli a nokia (ditemi se siete d'accordo).
- uniformare le batterie almeno tra serie: esempio= tutta la serie 6xxx ha il tipo y di batteria, la serie 7xxx ha il tipo yy di batteria, ecc ecc. per i modelli che portano delle "novità alla serie", eliminare quelli difficili da aggiornare e per gli altri proporre versioni i.
- uniformare i caricabatteria: avevano già fatto molto, ma ora con attacchi + piccoli o meno direi che ci stiamo allontanando: non credo cambino gli apporti di potenza ma sarebbe cosa buona e giusta avere tutti gli stessi caricabatterie. o almeno per serie.
- differenziare maggiormente le varie serie sia in termini di qualità/tecnologie, sia per quanto riguarda il prezzo.esempio= serie ALL IN ONE--->tutto, serie SOTTILE---> modelli veramente sottili, ecc...
- utilizzare i numeri dei modelli NON A CASO come secondo me sta facendo ora, ma secondo 1 ordine logico: 6300-->6301-->6302 ecc ecc. ovviamente facendo attenzione a non usare nomenclature di cellulari vecchi.
- RESTRINGERE UN PO' IL CATALOGO E FORNIRE UN PERCHè AD OGNI SERIE.
- utilizzare batterie un po' + capienti.
- aumentare memorie microsd fornite in dotazione ad almeno 512mb
giodinokia
07-09-2007, 08:10
il 6300 compirà un anno ai primi mesi del 2008 se non erro..... :cool:
Ciao e grazie della tua recensione! Posso chiederti una cosa?
A me interessa molto la funzione di registratore vocale e registratore video, con una scheda da 1gb quanti minuti di video e audio potrei fare?
Bè la seconda batteria è un ottima soluzione. ;)
Per la durata non saprei dirti esattamente ma per ricordi relativi all'n73 direi che con quella capacità un'oretta e più di registrazione sicuramente e altrettanto per i video (considera però che sono in formato 176x144 quindi, avendo risoluzione inferiore, occupano ovviamente minor spazio. Anche qui siamo nell'ordine dell'ora).
Dimenticavo..il 6300 è un prodotto nuovo che non compirà a breve un anno, almeno in italia, poichè nei negozi si vede da poco prima delle vacanze, nel listino nokia è inserito insieme alle novità e non a caso il prezzo è ancora alto nei negozi e nelle catene tipo mediaworld.
Diciamo che il probabile avvicendamento tra 6300 e 6500 (sempre che non vengono mantenuti entrambi per la differenza di prezzo esistente tra i due) avverrà nei primi mesi nel 2008 (la data di terzo semestre 99%non verrà rispettata avendo visti precedenti modelli indicati per un periodo e poi posticipati).
giodinokia
07-09-2007, 09:55
http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1108/Nokia-6300.html
uscita sul mercato (italiano): primo trimestre 2007 :O
Che vuoi che ti dica..nei negozi c'ero e non c'era questo cellulare. Da saturn la prima volta che l'ho visto è stato ai primi di maggio perchè era arrivato il corriere tnt a portarlo insieme ad altri.
In ogni caso....chissenefrega no?
domanda invece: qualcuno sa se c'è qualche possibilità di diminuire la luminosità del display?(tipo evitare quella massima e lasciarla come dopo qualche secondo che non lo si tocca, cioè un po' meno intensa)
grillo_81
07-09-2007, 10:13
ma il 6500 pure sarà S40 quindi non symbian?
peccato che costerà troppo altrimenti...
resto ancora dell'idea che per rapporto qualità prezzo è meglio il 6300.
giodinokia
07-09-2007, 10:14
sì beh alla fine chi se ne frega! ma spesso le novità della telefonia mobile compaiono prima in internet che non fa nei negozi
e poi ricordiamoci che ogni negozio ha i suoi tempi per l'acquisto e la distribuzione
togli lo screen saver
abilita risparmio energetico e modalità sospensione :Prrr:
Ma non trovate che le foto sul display si vedano malino ???
Le trovo un po sgranate e leggermente rigate orizzontalmente in verdino !!
voi che dite ?
in effetti anche il mio fa così..potrebbe essere dovuto non allo schermo ma dall'ottica un po' giocattolo..se poi però le passi su computer si vedono discretamente bene e non sgranate
in effetti anche il mio fa così..potrebbe essere dovuto non allo schermo ma dall'ottica un po' giocattolo..se poi però le passi su computer si vedono discretamente bene e non sgranate
raga quello succede quando fate le foto con poca luce, infatti se le fate di sera le foto vengono indecenti.
ciao
Slacky85
08-09-2007, 11:52
Nokia Italia il cellulare è uscito a fine maggio primi di giugno 2007... che la data di uscita prevista fosse primo trimestre ma poi in realtà è fuori da giugno.
Infatti la nokia (per gli iscritti al club) aveva mandato una mail di presentazione con l'offerta di prova gratuita per una settimana proprio in quel periodo.
Cmq io continuo a nn riuscire ad aggiornare e nn sò più dove cercare.... sigh
Negative_creep
09-09-2007, 13:53
Io aspetterò il 6500....Questo 6300 ha un design veramente stupendo, ma ahimè le foto e i video non sono alla stessa altezza.
Qualcuno sà dirmi se il 6500 Classic monterà lenti Carl Zeiss?
P.S. Sempre che il 6500 non superi le 400€ :muro:
ma il 6500 è completamente diverso, cosa ha in comune con il 6300?
molto simile al 6300 è IMHO il 5310.
Se si vuole un buon comparto fotografico dato il prezzo attuale è interessante l'n73
grillo_81
09-09-2007, 15:16
quoto in pieno ezio.
l'n73 ce l'avevo un mio collega di lavoro (se l'è perso il furbone...) e faceva foto spettacolari...
Negative_creep
11-09-2007, 17:54
ma il 6500 è completamente diverso, cosa ha in comune con il 6300?
molto simile al 6300 è IMHO il 5310.
Se si vuole un buon comparto fotografico dato il prezzo attuale è interessante l'n73
Bè ma hai visto le dimensioni?? Siamo proprio fuori strada, io cercavo qualcosa di sottile che al tempo stesso facesse delle buone foto...
L'alternativa potrebbe essere il 6500 Slide (in teoria io aspetto il classic..) che monta una fotocamera digitale da 3.2 Mpx e lenti Carl Zeiss (esattamente come l 'N73)
Ecco il link..
http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_301769
Ma io aspetto il 6500 Classic e non sò se monta le stesse lenti..
http://www.mobileblog.it/post/3124/nokia-6500-classic
P.S. Dimenticavo, il 6500 Classic ha meno di 1 cm di spessore. Quando si dice "Size Matters".....
So che non centra nulla ma intervengo questa volta per segnalare questo linkl:
SALVIAMO LO ZOO DI 105!!con ieri era l'ultima puntata perchè l'hanno fatto chiudere!!mi raccomando diffondete la voce!!
http://www.petitiononline.com/mazzoli/petition.html
ciao a tutti
per tutti
se vi ricordate ho acquistato circa 1 mese fa il suddetto telefono da un negozio dove mio papà compra da anni i cellulari: 140€ di un 6300 no brand usato da una settimana: aveva ancora su la plastichina dello schermo e non sembrava manomesso o meno. mi è stato detto che il tizio che l'ha ridato indietro non si trovava con i tasti così piccoli. non so dirvi se è stata una scusa o meno, cmq ora di garanzia ha 1 anno perchè è venduto come prodotto usato, ma per 140€ mi sembrava 1 ottimo affare.
il cellulare funzionava, aveva già l'ultimo firmware ma dopo qualche ora di utilizzo ho iniziato a capire che qualcosa non andava: si riavviava.
scrivo un messaggio, sono a circa 120 caratteri e mi si riavvia (non mi chiede pin però) e mi cancella il messaggio. grrrrr che rabbia: mi sarà successo almeno 15 volte e non vi dico che stress!
poi una volta mi è successo con l'auricolare: improvvisamente mi si riavvia in mezzo ad una conversazione.
boh tutto questo in 2 giorni.
glielo riporto e CASUALMENTE il telefono funziona benissimo in negozio.
vabbè lo manda via in riparazione ed è 1 mese che non lo vedo e non è ancora arrivato.
siamo andati tutti in vacanza, ho richiamato il negozio e niente non è ancora pronto, si prevede questo venerdì.
ma ormai non so + cosa pensare: 1 altro utente ha detto che aveva lo stesso problema e non è cambiato niente dopo la riparazione (reset software e ricalibro specifiche).
almeno il negoziante mi ha dato un discreto telefono in sostituzione, così non ho problemi.
però mi girano le balle assai!
cià aspetto che mi arrivi, poi mando qualche email/lettera di reclamo alla nokia e sentiamo cosa mi risponde. se non mi funziona ancora cambio telefono però ESIGO che mi vengano restituiti/contati tutti i 140€ spesi.
ps: qualcuno sa come farsi cambiare telefono? cioè farselo sostituire? io ho girato diversi posti e tutti mi dicono che nessuno sostituisce un telefono ma vengono tutti riparati.
Ciao in 2 settimane mi è successo il tuo stesso problema un paio di volte - e siamo a tre su questo forum..sapresti però dirmi il problema che hanno diagnosticato?era a livello di software o di hardware?
non ti succede più ora?
grazie ciao
Red_Star
23-09-2007, 19:41
una domanda, gli sms li salva sulla memoria del telefono o anche sulla microsd ?
meredith
27-09-2007, 13:56
Io,dopo deludente esperienza di 3 gg col 6120(l'N73 è troppo superiore in tutto),lho appena ripreso ieri sulla baia.Audio nn è 1 granchè,autonomia neppure,ma i pregi superano difetti.! domanda,vorrei cambiare cover in toto.Qcl l'ha già fatto? Pensate sia facile,o rischio(già successo con un 323:muro: 09,di disruggere tutto? Ci vuole x forza il torx 6? Se conoscete qualche sito,magari con immagini ben esplicative...Thanks:cool:
Io,dopo deludente esperienza di 3 gg col 6120(l'N73 è troppo superiore in tutto),lho appena ripreso ieri sulla baia.Audio nn è 1 granchè,autonomia neppure,ma i pregi superano difetti.! domanda,vorrei cambiare cover in toto.Qcl l'ha già fatto? Pensate sia facile,o rischio(già successo con un 323:muro: 09,di disruggere tutto? Ci vuole x forza il torx 6? Se conoscete qualche sito,magari con immagini ben esplicative...Thanks:cool:
non è che si capisca bene di cosa parli:
- questo è il 3d del 6300
- parli di deludente esperienza col 6120
- lo paragoni con l'n73
- dici di averLo (ma non si capisce a cosa Ti riferisci: n73, 6120 o 6300?!) ripreso sulla baia
meredith
27-09-2007, 15:21
Si',scusa,l'ho messo solo nel titolo,parlavo del 6300:help:
meredith
27-09-2007, 16:58
[QUOTE=ezio79;18895073]non è che si capisca bene di cosa parli:
- questo è il 3d del 6300
Beh,questo in ogni caso l'avevo BEN capito,so leggere,e,quindi,a ben pensarci,mie scuse sono gentili ma superflue.
Era abbastanza chiaro che parlavo del 6300.
Sai risp mia domanda,o no?
giodinokia
02-10-2007, 09:05
ragazzi dove trovo toni sms decenti e soprattutto gratis per il mio nokia 6300?
meredith
02-10-2007, 13:58
Qua:www.zedge.net
giodinokia
02-10-2007, 16:27
ti ringrazio conosco bene quel sito ma non vedo suonerie per sms, solo per toni di chiamata....:muro:
meredith
02-10-2007, 18:50
Ma guarda che,1 volta salvati,li puoi usare come vuoi,sms,sveglia,etc..
giodinokia
02-10-2007, 18:57
la maggior parte sono troppo lunghi per gli sms!
inoltre a mio parere il tono sms è diverso in sè dall'avviso di chiamata :stordita:
Salve a tutti,
Anche io ho aggiornato il mio nokia 6300 alla versione 5.0 e purtroppo ha smesso di funzionare il tasto cancelletto e poi quando metto in silenzioso non si accendono piu le luci ble ai lati del cellulare, mi pare che prima invece funzionassero. Qualcuno sa qualcosa di una nuova eventuale versione di firmware, qualche previsione sulla sua eventuale uscita?
Grazie e ciao:muro:
partenope_73
03-10-2007, 13:32
Ho appena acquistato il 6300 a 169€, vi farò sapere come va, in ogni caso prevedo a breve di inserire previa modifica la batteria BL-5C
C'è nella confezione il cavo usb?
Nella confezione non c'è, ma tanto puoi comprare un normalissimo cavo mini usb visto che sul telef c'è appunto la porta mini usb
come questo?
http://www.shoxx.com/catalog/images.products/k/KAB31-32.jpg
sheila1888
05-10-2007, 13:28
ciao a tutti sono nuova e sono indecisa sull'acquisto di questo cellulare, ho letto caratteristiche che lo differenziano molto dai symbian, io volevo sapere chi ha provato il 6120 e qst stupendo cell....quale è meglio?come prestazioni, batteria?
ho una paura gigantesca di prendere virus sul symbian
voi che dite?
come questo?
http://www.shoxx.com/catalog/images.products/k/KAB31-32.jpg
Oh bravo!!! Preciso
ciao a tutti sono nuova e sono indecisa sull'acquisto di questo cellulare, ho letto caratteristiche che lo differenziano molto dai symbian, io volevo sapere chi ha provato il 6120 e qst stupendo cell....quale è meglio?come prestazioni, batteria?
ho una paura gigantesca di prendere virus sul symbian
voi che dite?
Ma dei symbian in fin dei conti che ci fai?
Io prendo il 6300, si trova online a 167 euro, è bellissimo e velocissimo, e ha moltissime funzioni per me utili come i video che arrivano fino ad un’ora, foto, registratore vocale ecc, per la batteria se dura poco non mi importa nulla, lo carico ogni volta o ne acquisto un’altra
Nella confezione non c'è, ma tanto puoi comprare un normalissimo cavo mini usb visto che sul telef c'è appunto la porta mini usb
Grazie per la risposta.
Un'altra domanda. Il cell è triband o quadband?
Ciao, questo 6300 mi attira non poco :)
però volevo sapere dai possessori se è possibile creare nuove cartelle nella galleria.
grazie ;)
Ciao, questo 6300 mi attira non poco :)
però volevo sapere dai possessori se è possibile creare nuove cartelle nella galleria.
grazie ;)
Certo che si possono creare e molto facilmente
Grazie per la risposta.
Un'altra domanda. Il cell è triband o quadband?
Prego, Triband Gsm: Tri band (900/1800/1900)
Certo che si possono creare e molto facilmente
quindi ( scusa l'insistenza :D ) non accade come sul mio attuale N73, dove la galleria è un minestrone di tutti i contenuti foto e video?
un'altra domanda.. si può installare un software di navigazione satellitare? :fagiano:
Prego, Triband Gsm: Tri band (900/1800/1900)
Sul sito Nokia Italia e Nokia Europe leggo:
Copertura GSM/EDGE (900/1800/1900; 850/1800/1900)
Per questo chiedevo. Chi dice triband e chi quadband. Boh!!!
quindi ( scusa l'insistenza :D ) non accade come sul mio attuale N73, dove la galleria è un minestrone di tutti i contenuti foto e video?
un'altra domanda.. si può installare un software di navigazione satellitare? :fagiano:
Con il 6300 si possono invece organizzare i vari files creando varie cartelle proprio come succede con un pc, l n73 non l'ho mai provato ma essendo un Symbian credevo proprio si potesse fare lo stesso.
Per quel che rigurda la "navigazione" con sono molto informato, ma leggendo di qua e di la mi sembra che esista un software che gira sui sistemi java previo acquisto di antenna gps:D
Sul sito Nokia Italia e Nokia Europe leggo:
Copertura GSM/EDGE (900/1800/1900; 850/1800/1900)
Per questo chiedevo. Chi dice triband e chi quadband. Boh!!!
Dal libretto di istruzioni risulta funzionante sulle "reti EGSM 900 e GSM 1800 9 1900" perciò credo proprio sia triband
Ciao a tutti,
anch'io vorrei acquistare questo cell ma sono indeciso tra la versione Italia (185 euro) e quella a garanzia europea (169 euro). Al di là del fatto che nella confezione italia è inclusa un sd da 128 che non m'interessa + di tanto perchè prenderò quella da 1 gb, cosa mi consigliate?
I problemi di cui parla qualcuno nel forum riguardo al riavvio improvviso del cell o quelli sull'aggiornamento del firmware sono stati risolti?
In merito a questo mi conviene allora la garanzia italia? In fondo 16 euro di differenza non sono molti, se ne vale la pena....
Ringrazio in anticipo per le risposte.
partenope_73
08-10-2007, 18:03
Che io sappia non cambia praticamente nulla, tanto qualunque centro autorizzato nokia ti ritira il cell sia che sia europa sia che sia italia. Forse con altre marche è più dura, alcuni FW per prodotti EXTRA-europa magari vengono modificati ad hoc per contenere anche l'italiano tra le lingue e a seguito di aggiornamento potrebbero perderla, ma esistono rimedi per ovviare al problema.
Personalmente ritengo che se si può risparmiare ne vale la pena. Con quei 18€ ti pigli una Micro-SD da 2GB su ebay
Con il 6300 si possono invece organizzare i vari files creando varie cartelle proprio come succede con un pc
molto bene, è quello proprio quello che voglio io :D
l n73 non l'ho mai provato ma essendo un Symbian credevo proprio si potesse fare lo stesso.
ho avuto l'N70, adesso l'N73... non si possono fare cartelle, ma soltanto album... e non sono la stessa cosa :rolleyes:
Per quel che rigurda la "navigazione" con sono molto informato, ma leggendo di qua e di la mi sembra che esista un software che gira sui sistemi java previo acquisto di antenna gps:D
ho googlato e mi pare di aver capito che il tomtom, ad esempio, gira solo su symbian.
chi sa il nome di questo software java per la navigazione?
xxfamousxx
08-10-2007, 20:48
ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare questo cellulare, ma prima volevo sapere da cosa si capisce se il cell è di importazione o se è italiano..e quali sono le differenze principali? grazie
Buonasera a tutti...ho acquistato un nokia 6300 da poco...ho però un problema...nn riescono a sentirmi sia quando effettuo o ricevo una chiamata...ho controllato che il microfono sia attivo e ho confermato...
La cosa bella è che quando attacco l'auricolare funziona tutto...si sentono le chiamate e funziona il registratore...altrimenti nada...
Cosa può essere e come posso fare???...
Grazie mille
xxfamousxx
09-10-2007, 00:05
Buonasera a tutti...ho acquistato un nokia 6300 da poco...ho però un problema...nn riescono a sentirmi sia quando effettuo o ricevo una chiamata...ho controllato che il microfono sia attivo e ho confermato...
La cosa bella è che quando attacco l'auricolare funziona tutto...si sentono le chiamate e funziona il registratore...altrimenti nada...
Grazie mille
c'è poco da fare, il microfono è andato..portalo in assistenza e fattelo sistemare in garanzia
xxfamousxx
09-10-2007, 00:05
ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare questo cellulare, ma prima volevo sapere da cosa si capisce se il cell è di importazione o se è italiano..e quali sono le differenze principali? grazie
uuupp è urgente :(
luca2967
09-10-2007, 07:39
Ciao a tutti io ho preso un 6300 in Serbia e come pensavo non ho la lingua Italiana ma solo Inglese !
Posso fare qualcosa ??
Grazie
Il primo modo per saperlo è chiederlo al negoziante, il secondo modo è controllare il lato della scatola dove ci deve essere scritto importato da Nokia Italia - Roma, il terzo modo è controllare le istruzioni che devono essere in italiano e non fotocopiate.
A livello di telefono non cambia niente a parte forse la presenza della Micro sd e dei settaggi preimpostati dei gestori italiani, se lo prendi import attento alla provenienza che deve essere europea per avere la garanzia di 24 mesi e comunque sappi che se aggiorni il firmware c'è sempre la possibilità di perdere la lingua italiana;) ;)
Ciao a tutti io ho preso un 6300 in Serbia e come pensavo non ho la lingua Italiana ma solo Inglese !
Posso fare qualcosa ??
Grazie
In un centro Nokia non te la mettono di certo a meno che non tu abbia qualche amico dentro che ti faccia un favore, penso proprio altrimenti che non ci sia niente da fare
Grazie mille
Riportalo al negozio se non sono passati sette giorni te lo devono cambiare
SpiderNokia
09-10-2007, 16:51
Ciao a tutti, sono anche io da oggi possessore di un 6300 italia.
Vorrei chiederVi, io vengo da un N95 da cui porto in dote un micro da 4 G che però una volta inserita nel 6300 non viene vista, secondo voi devo solo aggiornare il cell. al firm. 5.0 oppure c'è un problema di fondo per cui non potrà comunque vedere un scheda di queste dimensioni?
Grazie mille
partenope_73
09-10-2007, 16:56
Ciao a tutti, sono anche io da oggi possessore di un 6300 italia.
Vorrei chiederVi, io vengo da un N95 da cui porto in dote un micro da 4 G che però una volta inserita nel 6300 non viene vista, secondo voi devo solo aggiornare il cell. al firm. 5.0 oppure c'è un problema di fondo per cui non potrà comunque vedere un scheda di queste dimensioni?
Grazie mille
Spiacente, ma il 6300 non supporta le Micro SDHC, quindi il max è 2GB.
xxfamousxx
09-10-2007, 17:33
come si fa ad aggiornare il firmware? e dove è possibile reperire quello più aggiornato?
grazie
come si fa ad aggiornare il firmware? e dove è possibile reperire quello più aggiornato?
grazie
Devi andare sul sito nokia e scaricare il software "Nokia Software Uptade" e poi seguire le istruzioni, naturalmente dovrai avere una cavo minio usb
Red_Star
10-10-2007, 00:50
Il mio l'ho comprato online, ma sembra importato....pur avendo tutte le impostazioni in italiano........
SpiderNokia
10-10-2007, 09:50
Infatti, ho appena notato che la versione è comunque la 5.0, quindi mi toccherà comprare una 2 G. Come sono mediamente i prezzi?
Una cosa che non mi entusisma sono le cuffie in dotazione, venendo da un N95 mi ero abituato al controller sia del volume che della possibilità di cambio brano e sopratutto di "pausa" usando molto le cuffie in moto ti da la possibilità di sospendere la musica con un tasto e riavviarla immediatamente,
partenope_73
10-10-2007, 10:49
Infatti, ho appena notato che la versione è comunque la 5.0, quindi mi toccherà comprare una 2 G. Come sono mediamente i prezzi?
Una cosa che non mi entusisma sono le cuffie in dotazione, venendo da un N95 mi ero abituato al controller sia del volume che della possibilità di cambio brano e sopratutto di "pausa" usando molto le cuffie in moto ti da la possibilità di sospendere la musica con un tasto e riavviarla immediatamente,
Le 2GB le trovi su ebay a meno di 20€... cerca come store Flashman ;)
Scusa l'ignoranza, ma ho visto che esistono le micro-sd non hc da 4 e anche da 6 gb. Neanche queste sono supportate dal 6300?
partenope_73
10-10-2007, 14:09
Scusa l'ignoranza, ma ho visto che esistono le micro-sd non hc da 4 e anche da 6 gb. Neanche queste sono supportate dal 6300?
Mi spiace contraddirti, ma le Micro-SD esistono max nei tagli fino a 2GB, oltre esiste solo la versione 4GB, ma è già contrassegnata con il simbolismo SDHC (dove HC sta per High Capacity).
Tutte le memorie SD che superano i 2GB hanno il logo SDHC. In ogni caso le Micro-SD attualmente arrivano a 4GB, le SD normali a 8 max, ma restano come già detto SDHC. Le 6GB invece non esistono proprio.
Vince V.
10-10-2007, 14:24
Buongiorno a tutti!
Sono molto interessato all'acquisto di questo cellulare, seguo il forum da parecchio tempo e dunque ringrazio tutti per il contributo informativo. E ne approfitto...
Vorrei sapere da chi il cellulare l'ha acquistato e lo usa regolarmente quanto tempo riscontri di durata della batteria. Ve lo chiedo perchè secondo me è un particolare che solo con l'esperienza diretta può risultare attendibile. Non mi fido delle semplici ore dichiarate.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, saranno preziose e un ulteriore contributo all'acquisto!!!
partenope_73
10-10-2007, 14:31
Due gg. in caso di utilizzo normale, se esageri invece ancora meno.
Non più di 3gg. in qualunque caso.
Alcuni stanno adottando un cambio di batteria utilizzando le BL-5C previa una piccola modifica delle stesse (leggera limatina all'involucro). In quel caso l'autonomia dovrebbe essere più che accettabile.
Vince V.
10-10-2007, 14:36
Ti ringrazio per la tua prima risposta!
Sì, ho letto nel forum della soluzione casareccia di adattare la batteria più capiente. Non è esclluso che la prenderei in considerazione, ma di primo acchitto ovviamente vorrei capire l'autonomia di quella compresa nella confezione.
Sulla baia ho visto che ci sono in vendita batteria più capienti, non Nokia ma buone per il 6300, con amperaggio superiore al 1000, contro gli 860 di quella originale.
Cosa ne pensate? Meglio diffidare, o soluzione interessante?
partenope_73
10-10-2007, 14:41
Ti ringrazio per la tua prima risposta!
Sì, ho letto nel forum della soluzione casareccia di adattare la batteria più capiente. Non è esclluso che la prenderei in considerazione, ma di primo acchitto ovviamente vorrei capire l'autonomia di quella compresa nella confezione.
Allora diciamo 2gg. in ordine di marcia :D
Sulla baia ho visto che ci sono in vendita batteria più capienti, non Nokia ma buone per il 6300, con amperaggio superiore al 1000, contro gli 860 di quella originale.
Cosa ne pensate? Meglio diffidare, o soluzione interessante?
Possono essere interessanti, ma dipende da come sono costruite. Se hanno involucri più sottili e la quantità di elettrolita è effettivamente superiore allora ok, se invece sono identiche alle nokia dubito possano effettivamente durare di più. In quei casi meglio fidarsi di brand noti che sicuramente lavorano in sicurezza rispetto al non meglio conosciuto cinese.
Vince V.
10-10-2007, 14:43
Allora diciamo 2gg. in ordine di marcia :D
Possono essere interessanti, ma dipende da come sono costruite. Se hanno involucri più sottili e la quantità di elettrolita è effettivamente superiore allora ok, se invece sono identiche alle nokia dubito possano effettivamente durare di più. In quei casi meglio fidarsi di brand noti che sicuramente lavorano in sicurezza rispetto al non meglio conosciuto cinese.
Sono assolutamente d'accordo e ovviamente prima di tentare la soluzione mi informerei a dovere.
Ciao qui si parla delle batterie bl-5c che potrebbero scoppiare
http://batteryreplacement.nokia.com/batteryreplacement/en/
partenope_73
10-10-2007, 15:25
Ciao qui si parla delle batterie bl-5c che potrebbero scoppiare
http://batteryreplacement.nokia.com/batteryreplacement/en/
Questo è un altro discorso. Sono state immesse in commercio alcune batterie BL-5C fallate in passato quindi è in corso una campagna per il recupero/sostituzione di tali batterie.
Niente a che vedere con quelle in commercio attualmente ;)
Arrivato oggi, gran bel telefono, sottile, veloce, intuitivo e pieno di funzioni!
Garanzia Italia, software 4.7 aggiornato al 5, non funziona più cancelletto e da quel che ho letto in giro chi lo ha acquistato con il firmware versione 5 nessun problema mentre chi lo ha aggiornato ha avuto il problema.
Per il resto finora ok.
Vi sapro dire ;)
SpiderNokia
11-10-2007, 10:03
Vorrei sapere se capita anche a voi questo inconveniente, se mi arriva un sms un po piu' lungo a un certo punto me lo spezza con la dicitura *manca del testo* e poi succesivamente , non sempre e comunque dopo ore, lo integra con la parte mancante.
E' una cosa che mi succedeva col 6230i , ma con la serie N (e lo stesso contratto e la stessa sceda SIM) non succedeva.
Grazie
partenope_73
11-10-2007, 10:16
Vorrei sapere se capita anche a voi questo inconveniente, se mi arriva un sms un po piu' lungo a un certo punto me lo spezza con la dicitura *manca del testo* e poi succesivamente , non sempre e comunque dopo ore, lo integra con la parte mancante.
E' una cosa che mi succedeva col 6230i , ma con la serie N (e lo stesso contratto e la stessa sceda SIM) non succedeva.
Grazie
Il fatto che gli sms vengano spezzati e poi riuniti fa parte del bagaglio della serie 40 di cui fan parte sia il 6230 che il 6300. I modelli "N" invece sono della serie 60 (e sup) e hanno il symbian.
Quello che è strano è che ci metta delle ore, a me ci mette al max qualche secondo :boh:
Arrivato oggi, gran bel telefono, sottile, veloce, intuitivo e pieno di funzioni!
Garanzia Italia, software 4.7 aggiornato al 5, non funziona più cancelletto e da quel che ho letto in giro chi lo ha acquistato con il firmware versione 5 nessun problema mentre chi lo ha aggiornato ha avuto il problema.
Per il resto finora ok.
Vi sapro dire ;)
Ciao, puoi farci sapere se surriscalda molto già dopo pochi minuti di utilizzo?
Ciao, puoi farci sapere se surriscalda molto già dopo pochi minuti di utilizzo?
No il telefono funziona bene, oggi ho chiamato il 187 per circa 15 minuti in vivavoce e la linea era sempre ok, la voce si sentiva benissimo!
Ma quali miglioramenti ci sono con il nuovo firmware 5?
Rivoglio l’opzione cancelletto!
Ragazzi caricato al massimo ieri alle ore 23, spento la notte, adesso ore 22 la batteria è già a metà, ho fatto diverse chiamate, inviato e ricevuto sms e ho settato il menù a mio piacimento ma nulla di speciale!
La tastiera per me risulta troppo piccola, i tasti sono troppo attaccati.
Gli sms si sentono troppo piano.
Quasi quasi lo rivendo e mi prendo un bel 6233 cosa che volevo fare fin dall’inizio, alla fine del design non me ne importa nulla!
Meglio un cellulare che soddisfi le mie esigenze ;)
Red_Star
11-10-2007, 22:26
ti dirò, la tastiera la ritengo piuttosto comoda, considera che vengo da un N70 :D
L'unica cosa che non mi piace tanto sono la forma e la dimensione dei tasti squadrati in alto, avrei preferito qualcosa di diverso.
Per l'autonomia mi accontento, con una decina di chiamate della durata di 1/2 minuti e un centinaio di sms al giorno faccio fuori circa metà della batteria.
Mi sono accorto che agitando il telefono si sente una strano rumorino, come se qualcosa dentro non fosse fermo e si muovesse, come ad esempio una mini vite che si muove, succede anche a voi?
SpiderNokia
12-10-2007, 16:38
Se mi connetto al Pc suite e vado nella sezione rubrica non mi trova nessun contatto, come mai ? Succede anche a voi?
Grazie mille
Se mi connetto al Pc suite e vado nella sezione rubrica non mi trova nessun contatto, come mai ? Succede anche a voi?
Grazie mille
Idem
Mi sono accorto guardando i vari video su youtube che il software del mio telefono non è veloce come quello che si vede nei video, ad esempio dal desktop al menù e dal menù alle varie sezioni ha un piccolissimo ritardo, è sempre veloce ma non questo
http://it.youtube.com/watch?v=XU2gMwhMFBA
Succede anche a voi?
devo dire che è molto più veloce il 6233
Poi ha la sveglia in crescendo, anche con una suoneria diversa presa dal web, ma si può avere una sveglia normale?
xxfamousxx
16-10-2007, 13:17
ho acquistato questo cellulare usato e mi è arrivato questa mattina..per ora ho notato due cose che non mi convincono..
-anche da voi è presente della polvere sotto il vetrino del display?
-provengo da un samsung e avevo degli sms salvati sulla simcard, trasferendo la scheda su questo ho notato che non li riesco a leggere..è possibile salvarli solo sul cell?
grazie
partenope_73
16-10-2007, 18:35
ho acquistato questo cellulare usato e mi è arrivato questa mattina..per ora ho notato due cose che non mi convincono..
-anche da voi è presente della polvere sotto il vetrino del display?
Dipende da dove è stato conservato, in generale la polvere non entra così facilmente
-provengo da un samsung e avevo degli sms salvati sulla simcard, trasferendo la scheda su questo ho notato che non li riesco a leggere..è possibile salvarli solo sul cell?
grazie
Sì, tranquillo, si può fare. Una volta entrato nella sezione dei messaggi, senza andare in nessuna cartella in particolare premi su "opzioni" e ti si apre un menù a tendina. Vai su "messaggi SIM" e una volta dentro potrai spostarli nella cartella dei messaggi salvati.
xxfamousxx
16-10-2007, 20:54
Dipende da dove è stato conservato, in generale la polvere non entra così facilmente
Sì, tranquillo, si può fare. Una volta entrato nella sezione dei messaggi, senza andare in nessuna cartella in particolare premi su "opzioni" e ti si apre un menù a tendina. Vai su "messaggi SIM" e una volta dentro potrai spostarli nella cartella dei messaggi salvati.
grazie..
spero che il problema della polvere non sia dovuto al telefono difettoso:muro:
grazie..
spero che il problema della polvere non sia dovuto al telefono difettoso:muro:
Prima che mi cadesse in mare quest'estate avevo un 3230. La polvere ce l'ho sempre avuta. Se conosci qualcuno in un centro nokia te lo smontano e te lo puliscono in pochi secondi oppure per pochi euro ti compri sulla baia il cacciavite speciale e te lo smonti da solo...
negli ultimi giorni ho girato vari centri commerciali e negozi specializzati, l'ho trovato a 260, 250, 240 e 220€ :fagiano:
qualcuno di voi l'ha acquistato in internet? se si potete dirmi via mp dove? oppure qualche sito affidabile dove comprare cellulari?
grazie :)
edit. cosa cambia quando scrivono nokia 6300 europa?
Harley Davidson
17-10-2007, 22:48
Mi spiace contraddirti, ma le Micro-SD esistono max nei tagli fino a 2GB, oltre esiste solo la versione 4GB, ma è già contrassegnata con il simbolismo SDHC (dove HC sta per High Capacity).
Tutte le memorie SD che superano i 2GB hanno il logo SDHC. In ogni caso le Micro-SD attualmente arrivano a 4GB, le SD normali a 8 max, ma restano come già detto SDHC. Le 6GB invece non esistono proprio.
Non mi è chiara una cosa...se tutte le SD che superano i 2GB sono delle SDHC (e quindi non utilizzabili sul 6300), come fanno le Micro-SD ad arrivare a 4GB??? Cioè...queste dannate SD arrivano a 2 o a 4 GB?
Le 6GB esistono...ne ho vista una sulla baia con tanto di foto...ma era una SDHC...la stavo quasi per prendere...poi mi è venuto lo scrupolo e ho aspettato, poi ho letto qui...e mi sono amareggiato...tento di non rassegnarmi all'ipotesi massima dei 2GB...ma mi sa che devo farmene una ragione, credo...no?
Ditemi di NO!!!! :D
PS - cmq questo 6300 è fantastico, lo trovo perfetto in tutto tranne che nella durata della batteria (ma mi cambia poco), nelle foto (che non mi sembrano di buona qualità, anche se devo un pò smanettare nelle opzioni), e nell'auricolare: ma possibile che di possa avere solo quello di serie???
Avrei preferito quello bianco che si lega al collo...ma non ha il jack e non sembrano esistere adattatori; mi sarebbe piaciuto uno con tasti volume, play, pause e quant'altro...ma al Nokia point sotto casa non sanno nemmeno dirmi se lo posso usare...boh...
xxfamousxx
17-10-2007, 22:57
Non mi è chiara una cosa...se tutte le SD che superano i 2GB sono delle SDHC (e quindi non utilizzabili sul 6300), come fanno le Micro-SD ad arrivare a 4GB??? Cioè...queste dannate SD arrivano a 2 o a 4 GB?
Le 6GB esistono...ne ho vista una sulla baia con tanto di foto...ma era una SDHC...la stavo quasi per prendere...poi mi è venuto lo scrupolo e ho aspettato, poi ho letto qui...e mi sono amareggiato...tento di non rassegnarmi all'ipotesi massima dei 2GB...ma mi sa che devo farmene una ragione, credo...no?
PS - cmq questo 6300 è fantastico, lo trovo perfetto in tutto tranne che nella durata della batteria (ma mi cambia poco), nelle foto (che non mi sembrano di buona qualità, anche se devo un pò smanettare nelle opzioni), e nell'auricolare: ma possibile che di possa avere solo quello di serie???
Avrei preferito quello bianco che si lega al collo...ma non ha il jack e non sembrano esistere adattatori; mi sarebbe piaciuto uno con tasti volume, play, pause e quant'altro...ma al Nokia point sotto casa non sanno nemmeno dirmi se lo posso usare...boh...
tutte le micro-sd sopra i 2gb sono sdhc ;)
Harley Davidson
17-10-2007, 23:00
tutte le micro-sd sopra i 2gb sono sdhc ;)
:doh:
partenope_73
18-10-2007, 15:39
Allora rispiego:
Logo SD (che sia mini, micro o standard non importa) fino a 2GB
Logo SDHC: 4 o 8GB (per ora le micro e le mini si fermano a 4GB)
Le memorie da sempre raddoppiano la loro capacità, non esistono possibilità diverse quindi va da sè che non esiste il taglio da 6GB. Quello che hai letto su ebay è una semplice FAKE.
Per la durata comprati una BL-5C originale nokia da 970mAh e lima leggermente il lato dove ci sono i contatti per permettere di alloggiarla all'interno del cellulare. Vedrai che il passaggio dai 720 ai 970mAh si farà sentire eccome in termini di durata.
Gli auricolari come qualità audio sono piuttosto penosi in effetti, per un audiofilo sarebbe il caso di sostituirli. Attualmente che io sappia non esistono adattatori.
Peccato invece il fatto che non si possa ricaricare il cell tramite miniUSB.
Allora rispiego:
Per la durata comprati una BL-5C originale nokia da 970mAh e lima leggermente il lato dove ci sono i contatti per permettere di alloggiarla all'interno del cellulare. Vedrai che il passaggio dai 720 ai 970mAh si farà sentire eccome in termini di durata.
Moooolto ma mooooolto interessante questa cosa della batteria limata !!
potresti mettere una foto evidenziando il punto dove limare ??
Grazie
xxfamousxx
19-10-2007, 18:36
Gli auricolari come qualità audio sono piuttosto penosi in effetti, per un audiofilo sarebbe il caso di sostituirli. Attualmente che io sappia non esistono adattatori.
Peccato invece il fatto che non si possa ricaricare il cell tramite miniUSB.
la BL-4C è da 820 mAh..almeno nella mia dice cos'ì:confused:
xxfamousxx
19-10-2007, 18:52
BL-5C !!
non stavo parlando con te :D
comprato, bellissimo :D
sto facendo scaricare la batteria
sorry ... ho capito dopo cosa volevi intender :)
Mi sono accorto che nel mio il software non è così veloce come quelli che si vedono in questi video (in cui tra l’altro il tipo mette in evidenza)
http://www.youtube.com/watch?v=XU2gMwhMFBA
http://www.gsmarena.com/nokia_6300-video-1800.php
il vostro è così veloce?!
xxfamousxx
19-10-2007, 21:39
è normale che quando è collegato al carica batterie non funzioni la vibrazione?
una domanda da fagiano :fagiano:
ho fatto scaricare la batteria completamente, adesso è in carica per la prima volta.
secondo il manuale in quasi 3 ore dovrebbe aver finito; serve a qualcosa lasciarlo in carica 12-13 ore ?
partenope_73
22-10-2007, 07:40
una domanda da fagiano :fagiano:
ho fatto scaricare la batteria completamente, adesso è in carica per la prima volta.
secondo il manuale in quasi 3 ore dovrebbe aver finito; serve a qualcosa lasciarlo in carica 12-13 ore ?
In linea puramente teorica i caricabatterie, una volta completato il processo di carica, lasciano una piccolissima corrente residua che dovrebbe (?) completare il caricamento degli elementi. La mia personale idea è che basta tu lo metta in carica una notte e sei a posto, che siano 6h piuttosto che 12 non penso che farà differenza sulla longevità della batteria.
Purtroppo la durata di questa batteria è bassina, i 2gg. li completi solo se sei parsimonioso, uno che usa il telefono per lavoro ad es. avrà la necessità di ricaricarlo ogni notte.
partenope_73
22-10-2007, 07:43
Moooolto ma mooooolto interessante questa cosa della batteria limata !!
potresti mettere una foto evidenziando il punto dove limare ??
Grazie
Non ho foto, in ogni caso è intuitiva la cosa, se tenti d'inserire la BL-5C ti rendi conto immediatamente che il lato dove ci sono i contatti è leggermente più spesso rispetto alla BL-4C, guardandole una a fianco all'altra capisci immediatamente dove devi tagliare. Si tratta di uno spessorino inferiore al millimetro, un dentino in sostanza che nella batteria più grossa è proprio sopra i contatti. Un lavoro di 30". Un taglierino qualunque è sufficiente per rimuovere la zona che inibisce l'inserimento.
partenope_73
22-10-2007, 07:46
la BL-4C è da 820 mAh..almeno nella mia dice cos'ì:confused:
Sì, può essere, esistono in 2 versioni moltissimi modelli. Nella mia non c'è scritto l'amperaggio quindi dalla rete ho trovato l'info dei 720. In ogni caso la BL-5C aumenta la durata perchè fisicamente più ricca in litio.
Ciao ragazzi! :D
Sono alla ricerca di un cellulare nuovo...e pensavo proprio di prendere il 6300!
Che mi dite? Merita? Esteticamente mi piace molto...e a leggere i commenti sembra molto valido.
A che prezzo si trova in giro?
Grazie, ciau! ;)
meccanico_mutua
23-10-2007, 11:29
Nuovo FW rilasciato:
V 05.50
14-08-07
RM-217
(c) Nokia.
Siete pregati di aggiornare, riabilita il tasto # anche se nel mio caso è diventato il tasto di commutazione linea (1-2).
Altre migliorie ancora non le ho notate.
xxfamousxx
23-10-2007, 11:36
io vorrei aggiornare ma visti i problemi con il tasto # a sto punto penso che tengo la vecchia versione..
ma se aggiorno poi volendo è possibile tornare alla vecchia versione?
meccanico_mutua
23-10-2007, 11:38
io vorrei aggiornare ma visti i problemi con il tasto # a sto punto penso che tengo la vecchia versione..
ma se aggiorno poi volendo è possibile tornare alla vecchia versione?
Direi proprio di no, tuttavia gli aggiornamenti correggono spesso diversi problemi e migliorano le prestazioni del telefono. Onestamente non so perchè a me commuti la linea con il tasto #, ma non è un problema per quanto mi riguarda.
Nuovo FW rilasciato:
V 05.50
14-08-07
RM-217
(c) Nokia.
Siete pregati di aggiornare, riabilita il tasto # anche se nel mio caso è diventato il tasto di commutazione linea (1-2).
Altre migliorie ancora non le ho notate.
Link pls ?
grazie
meccanico_mutua
23-10-2007, 12:03
Link pls ?
grazie
Quale link? Si fa tramite pc suite ;)
meccanico_mutua
23-10-2007, 12:13
Allora aggiungo che ad una prima impressione il telefono è più rapido nell'accesso ai menu vari inoltre sono cambiate le icone nel registro chiamate. Ora vi sono delle frecce più grandi per le chiamate perse/ricevute/effettuate.
Secondo me è da fare, soprattutto per coloro che provengono dalla v 5.00
Ciao ragazzi! :D
Sono alla ricerca di un cellulare nuovo...e pensavo proprio di prendere il 6300!
Che mi dite? Merita? Esteticamente mi piace molto...e a leggere i commenti sembra molto valido.
A che prezzo si trova in giro?
Grazie, ciau! ;)
Dai, dai, ditemi! :D
se vai su ebay ci sono offerte interessanti, tra cui anche la mia ;)
chi mi spiega come si fa a copiare i giochi contenuti nella microSD "di serie" ? :fagiano: ... mi dà sempre errore ... accesso negato... :mc:
edit. ci sono riuscito :ciapet:
Secondo me è da fare, soprattutto per coloro che provengono dalla v 5.00
ho aggiornato il firmware, venivo dalla v. 5.00
il cancelletto funziona ancora come "silenzioso-normale" :D
meccanico_mutua
24-10-2007, 07:57
I prezzi che io sappia sono appena sotto i 170€ ma puoi vederlo nei numerosi siti di confronto prezzi.
Come cellulare va bene a parte la batteria.Io personalmente ricarico ogni sera (telefono circa 3h al giorno, uso BT e mando 20sms circa) :(
Fotocamera non eccelsa,ma non importa perchè lo scopo di questo cellulare è di avere un prodotto robusto in un piccolo spazio.La parte laccata è molto sensibile ai graffi. Il prodotto va curato e tenuto pulito altrimenti ditate e unto della pelle lo si vedono lontano un miglio visto che riflette tantissimo la luce :D
meccanico_mutua
24-10-2007, 07:58
ho aggiornato il firmware, venivo dalla v. 5.00
il cancelletto funziona ancora come "silenzioso-normale" :D
A me continua a dare questo problema di commutazione "linea1-linea2"
Ad un mio amico invece, che aveva il bug del tasto cancelletto disabilitato ora gli funziona perfettamente come silenzioso.
meccanico_mutua
24-10-2007, 08:34
Il mio problema fondamentale è che il cellulare quando gli do "ripristino configurazione iniziale" in realtà non me la fa. Io invece avrei proprio bisogno di eliminare tutte le mie configurazioni!
Magari cambiando SIM riesco ad effettuare la cosa, ci proverò :boh:
Ho aggiornato 4 volte il software riscrivendolo, ma non è cambiato nulla.
meccanico_mutua
24-10-2007, 08:50
In definitiva spero che la situazione migliori con il prossimo FW :cry:
I prezzi che io sappia sono appena sotto i 170€ ma puoi vederlo nei numerosi siti di confronto prezzi.
Come cellulare va bene a parte la batteria.Io personalmente ricarico ogni sera (telefono circa 3h al giorno, uso BT e mando 20sms circa) :(
Fotocamera non eccelsa,ma non importa perchè lo scopo di questo cellulare è di avere un prodotto robusto in un piccolo spazio.La parte laccata è molto sensibile ai graffi. Il prodotto va curato e tenuto pulito altrimenti ditate e unto della pelle lo si vedono lontano un miglio visto che riflette tantissimo la luce :D
Cacchio...la batteria dura così poco?
Ma...gli altri confermano?
Quando effettuo una chiamata con vivavoce se premo poi -opzioni disattiva microfono- il vivavoce non viene disattivato, capita anche a voi?
meccanico_mutua
25-10-2007, 07:49
Cacchio...la batteria dura così poco?
Ma...gli altri confermano?
Considera che lo uso per lavoro e lo uso parecchio, 3h di conversazione al giorno non sono poche. Tuttavia il problema principale di questo telefono è la batteria BL-4C. Infatti già con la 5C installata l'autonomia sale di un giorno. Purtroppo il display da 16M di colori ad alta risoluzione consuma un sacco e c'è poco da fare.
Se chiami meno con il cellulare arrivi a 2gg. tranquillamente, dipende un po' da quel che ne fai.
meccanico_mutua
25-10-2007, 07:50
Quando effettuo una chiamata con vivavoce se premo poi -opzioni disattiva microfono- il vivavoce non viene disattivato, capita anche a voi?
Non vedo perchè dovrebbe disattivarti il vivavoce, un conto è che il tuo interlocutore non ti senta più (disattiva microfono), un altro è che tu non senta lui...
Qualcun'altro che questo cell mi può dire ogni quanto ricarica la batteria? Specificando anche l'uso possibilmente.
Grazie
Ho guardato ora il sito ufficiale.
3.5h in conversazione e 14.5h in standby.
Francamente se lo possono tenere.
meccanico_mutua
25-10-2007, 09:24
Ho guardato ora il sito ufficiale.
3.5h in conversazione e 14.5h in standby.
Francamente se lo possono tenere.
Lo spessore limitato del cellulare lo si paga in termini di autonomia, basta che vedi i cellulari samsung come soffrono questo aspetto.
Se hai bisogno di elevata autonomia serve qualcosa di più spesso e con display meno brillante e sofisticato.
Lo spessore limitato del cellulare lo si paga in termini di autonomia, basta che vedi i cellulari samsung come soffrono questo aspetto.
Se hai bisogno di elevata autonomia serve qualcosa di più spesso e con display meno brillante e sofisticato.
Visto che sembri così disponibile...cosa mi consiglieresti sempre sulla stessa fascia di prezzo? :)
meccanico_mutua
25-10-2007, 13:24
Visto che sembri così disponibile...cosa mi consiglieresti sempre sulla stessa fascia di prezzo? :)
Un esempio è il SonyEricsson W810i (170€ su freeshop.sm). Decisamente un valido cellulare sia come qualità audio che come foto. Io ho preso il 6300 solo perchè molto comodo da tenere il tasca viste le dimensioni ridotte.
Non ho foto, in ogni caso è intuitiva la cosa, se tenti d'inserire la BL-5C ti rendi conto immediatamente che il lato dove ci sono i contatti è leggermente più spesso rispetto alla BL-4C, guardandole una a fianco all'altra capisci immediatamente dove devi tagliare. Si tratta di uno spessorino inferiore al millimetro, un dentino in sostanza che nella batteria più grossa è proprio sopra i contatti. Un lavoro di 30". Un taglierino qualunque è sufficiente per rimuovere la zona che inibisce l'inserimento.
Ciao ... ti volevo dire che ho comprato la batteria BL-5C .... ho limato la gommina vicino ai contatti e come per magia è entrata che è un piacere ... adesso sto facendola scaricare ..per poi fare una carica completa !!!!
A presto per i risultati della durata ... ciao e grazie per la dritta
meccanico_mutua
27-10-2007, 08:28
Ciao ... ti volevo dire che ho comprato la batteria BL-5C .... ho limato la gommina vicino ai contatti e come per magia è entrata che è un piacere ... adesso sto facendola scaricare ..per poi fare una carica completa !!!!
A presto per i risultati della durata ... ciao e grazie per la dritta
Prego figurati, vedrai che un +30% lo pigli senza problemi e ai 3gg. ci arrivi, ovviamente usando il telefono con una discreta parsimonia.
sono a quota 4 giorni e ancora tiene botta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.