PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nokia 6300

Pagine : 1 [2] 3

meccanico_mutua
30-10-2007, 21:08
sono a quota 4 giorni e ancora tiene botta

Ottimo direi! La BL-5C è la soluzione. A me in ogni caso durerebbe 2gg. visto quanto sto al telefono per lavoro :D

Red_Star
30-10-2007, 22:51
sto notando diversi problemi con questo telefono, ogni tanto sembra bloccarsi...non risponde ai comandi, anche riavviandolo i problemi rimangono.

Qualcun'altro che sta avendo problemi simili ?

voidstar
31-10-2007, 14:17
Ho appena aggiornato il firmware del mio 6300 ma e' stato aggiornato alla versione 5.0, e se provo a ri-aggiornarlo mi dice che ho gia' l'ultima versione del firmware.

Come mai non lo aggiorna alla 5.5? Qualcuno sa quale puo' essere il problema?

grazie!

meccanico_mutua
31-10-2007, 18:08
sto notando diversi problemi con questo telefono, ogni tanto sembra bloccarsi...non risponde ai comandi, anche riavviandolo i problemi rimangono.

Qualcun'altro che sta avendo problemi simili ?

Personalmente mai avuto un solo blocco, hai aggiornato il FW ?

Ho appena aggiornato il firmware del mio 6300 ma e' stato aggiornato alla versione 5.0, e se provo a ri-aggiornarlo mi dice che ho gia' l'ultima versione del firmware.

Come mai non lo aggiorna alla 5.5? Qualcuno sa quale puo' essere il problema?

grazie!

Come fai per aggiornarlo? Parti dalla nokia pc suite? Dal menù che versione visualizzi? Strano perchè sia io che un mio amico siamo regolarmente alla 5.5

voidstar
02-11-2007, 11:44
Come fai per aggiornarlo? Parti dalla nokia pc suite? Dal menù che versione visualizzi? Strano perchè sia io che un mio amico siamo regolarmente alla 5.5

Si' esatto, apro il Pc Suite e clicco su Update phone software.
Puo' avere a che fare con il fatto che ho installato il Pc Suite in inglese e ho fatto l'aggiornamento del firmware in inglese? (l'ho fatto perche' volevo i menu' del cellulare in inglese!)

meccanico_mutua
02-11-2007, 15:44
Si' esatto, apro il Pc Suite e clicco su Update phone software.
Puo' avere a che fare con il fatto che ho installato il Pc Suite in inglese e ho fatto l'aggiornamento del firmware in inglese? (l'ho fatto perche' volevo i menu' del cellulare in inglese!)

Ma il tuo windows è in italiano o in inglese? Perchè nokia consiglia di installare la pcsuite nella stessa lingua del sistema operativo. Io al posto tuo riproverei ad installare l'italiana e poi scaricare la versione italiana, probabile che ti venga inibito il passaggio ITA-->ENG

madison125
03-11-2007, 11:05
raga ma questo cell è in versione no-brand oppure c'e' anche marchiato tim, wind ecc? e come colorazione?

madison125
06-11-2007, 16:54
che modello di cavo ci vuole x questo cell? e il prezzo?

Red_Star
09-11-2007, 01:52
ho aggiornato il firm al 5.5, ma i problemi rimangono, per esempio, quanto tempo ci mette per rendere disponibili i messaggi ?

madison125
10-11-2007, 20:13
raga è pssibile alzare un po l'audio di questo cell? è un po bassino...

Red_Star
10-11-2007, 20:15
Alla fine l'ho portato al nokia center......ora essendo un import c'è il rischio che il telefono mi torni in tedesco....peccato che quando l'ho acquistato non era specificato da nessuna parte.....

albypes
11-11-2007, 21:39
Mi sta facendo arrabbiare questo cellulare::muro: :cry:
- come grezzo16 avevo un problema di riavvio del cellulare in diverse occasioni: durante una chiamata (dovendo così richiamare con ripetuto scatto alla risposta); scrivendo messaggi e così via.
L'ho portato in assistenza usato 2 giorni e come per magia...mi si riavvia di nuovo!!!
qualcun'altro ha il mio stesso problema, anche saltuario??:help:
domani rivado in assistenza e mi arrabbio - perchè hanno semplicemente aggiornato il software senza verificare che il problema fosse risolto..:doh:
grazie mille :(

Slacky85
17-11-2007, 16:07
Io problemi grossi nn ne ho però sia con la release 4.7 che con la 5 saltuariamente la suoneria del modo d'uso normale si resetta e ritorna ad essere il nokia tune.....

Succede a qualcun'altro???

Di certo non lo porto in assistenza per così poco tanto è un bug software direi... sapete se c'è la possibilità di segnalarli alla nokia???

ClipperItaly
18-11-2007, 20:32
Non riesco ad aprire il coperchietto della porta mini USB, viene in fuori per 3, 4 millimetri ma poi sembra bloccarsi ed ho paura di romperlo.

Qualcuno mi sa dire come fare ?

Grazie.

Ma chi l'ha progettato 'sto coperchio ?

Saluti

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
18-11-2007, 23:25
strano, io ho questo cel e mi trovo bene sia come audio, come durata batteria (4 giorni) e nessun blocco... sarà stato fortunato, è il cel migliore che abbia avuto

harlock26
19-11-2007, 15:16
Io sono quasi 3 mesi che l'ho comperato e devo dire che mi trovo benissimo, non ho avuto nessun problema, ho fatto anche l'upgrade ed è tutto a posto. Effettivamente la batteria è un po' scarsa soprattutto se ogni tanto ci giochicchi.
X ClipperItaly per aprire il coperchio della porta usb purtroppo devi togliere il coperchio dove è alloggiata la batteria se no rischi di rompere la linguetta ed anche in questo modo ti consiglio di stare attento le prime volte che la apri in quanto è abbastanza dura.

madison125
19-11-2007, 16:53
Io problemi grossi nn ne ho però sia con la release 4.7 che con la 5 saltuariamente la suoneria del modo d'uso normale si resetta e ritorna ad essere il nokia tune.....

Succede a qualcun'altro???

Di certo non lo porto in assistenza per così poco tanto è un bug software direi... sapete se c'è la possibilità di segnalarli alla nokia???

hai la versione 5.00? se si passa alla 5.50 che è l'ultimo firmware!

Slacky85
20-11-2007, 00:11

Ah è uscita??? Ottimo allora provo ad aggiornare... Grazie!

Già che ci sono segnalo un altra cosetta così vediamo se si risolve...

A voi salva le parole nuove??? Spesso, nn sempre quelle che aggiungo (tradiz. + salva) poi non le ritrovo, oppure le trova solo a volte.....

Cmq ce l'ho da 2 mesi e mi trovo benissimo, telefono splendido, la batteria un 3 giorni con uso normale dura, schermo luminoso e ben definito, audio buono, veloce e nessun problema degno di nota.
Finalmente un bel telefono dopo la delusione 6600.

Slacky85
25-11-2007, 13:37

Niente da fare... mi dice che ho già l'ultimo firmware disponibile (e ho la 5.00).. anche l'altra volta per passare dalla 4.7 alla 5.00 ci sono riuscito molto tempo dopo degli altri.... bò sarà che è nokia europe....

desco
29-11-2007, 21:58
salve ragazzi sono un fortunato possessore del nokia 6300 e mi trovo benissimo... ho aggiornato alla versione 5.50 e mi sembra più veloce... per quanto riguarda la batteria c'è di meglio, ma va bene così.

volevo chiedervi se anche a voi la suoneria nel profilo normale, impostata al massimo quando suona il cell. parte piano per poi aumentare dopo qualche secondo.

è normale o c'è qualche cosa che non và?

harlock26
30-11-2007, 15:00
Anche la mi asuoneria parte piano e poi aumenta di volume, credo sia normale.

ciao

Red_Star
01-12-2007, 02:37
Oggi ho ritirato il 6300 dal centro nokia....
Da quel che ho capito hanno toccato sia l'hardware che il software, l'audio ora è molto più alto, potrei addirittura dire che sia fastidioso.

Il telefono al ritiro funzionava perfettamente, portato a casa ho rimesso i backup dei messaggi e della rubrica....a quel punto sono iniziati i problemi :muro:, all'accensione rimane diversi secondi con lo schermo illuminato e l'indicazione dello stato della batteria...bho :confused:

Domande, per chi usa il nokia pc suite, quanto ci mette a scaricarvi i messaggi sul pc ?

desco
01-12-2007, 10:58
Il telefono al ritiro funzionava perfettamente, portato a casa ho rimesso i backup dei messaggi e della rubrica....a quel punto sono iniziati i problemi :muro:

non credi possa essere un virus? magari si trova nei dati che hai salvato.
mi sembra che un mio amico avesse un problema simile su 6630 con un virus su sd.

desco
01-12-2007, 11:00
Anche la mi asuoneria parte piano e poi aumenta di volume, credo sia normale.

ciao

ho testato che anche su alcuni samsung la suoneria si comporta così;
credo che sia una novità dei costruttori....:rolleyes:

pnx
02-12-2007, 10:56
La batteria non è il massimo, ma ho notato che anche se l'indicatore indica batteria scarica il telefono continua a funzionare ancora per parecchio tempo.
Ad ogni modo per me è davvero un ottimo telefono, e lo ricomprerei ancora.

Changelog dalla versione 5.00 alla 5.50:
- Restore Factory Settings command restores also variant settings
- Yahoo Go application added
- Copying contacts to phone memory also possible when security level is set to "phone"
- Play list improved in Music Player
- FM radio auto tuning improved
- WAP browsing in certain pages improved
- Compatibility with a Bluetooth car kit improved
- UA-Prof URL updated
- Voice recorder playback volume adjusted
- Support for new components: Combo memory, Power management chip, HW accelerator, FM Radio
- Preinstalled MIDlets updated
- Operator name list updated

Effettivamente io ho avuto l'impressione di un miglioramento dell'autonomia, ma continua a persistere il problema col vivavoce dell'auto. Spesso infatti mi capita che mi arriva una telefonata e appena faccio per rispondere si disconnette il bluetooth.

pnx
02-12-2007, 11:00
Riporto anche il changelog dalla 4.71 alla 5.00:
- DRM protected content bigger than 600 kB is possible to download via Java
- WAP browsing over CSD improved
- Viewfinder in video mode improved
- It is possible to login to sites with passwords that start with a number
- Improved playing of MP4 and video/3gpp video files wrapped in DRM MIME type
- “NoResp” command handling improved with SyncML
- Streaming improved when MMS received at the same time
- Playing svg-file improved
- Quality of Nokia tune ringing tone improved on volume level 5
- Preinstalled MIDlet versions updated
- Operator name list updated

Red_Star
06-12-2007, 20:36
Domani mi ritocca andare al centro nokia, il cellulare presenta di nuovo gli stessi difetti, blocchi, riavvi improvvisi durante le chiamate e non.

Stavolta però mi rifaccio nei confronti dello store dove l'ho acquistato, in quanto si tratta di un telefono import e questo non era per nulla specificato.

Speriamo bene, per di più ora siamo sotto le feste mannaggia :mad:

Red_Star
06-12-2007, 22:21
Alla fine ho scritto una mail allo negozio chiedondone la sostituzione, vediamo che rispondono, non ho nessuna intenzione di aspettare un altro mese per l'assistenza.

ra-mta
07-12-2007, 22:16
Ragazzi, mi hanno affidato un 6300 con un piccolo problema.
In pratica, durante una chiamata, non sento l'interlocutore; come se fosse disattivato l'altoparlante, se lo riattivo durante la chiamata stessa sembra andar bene, il problema però si ripresenta ad ogni chiamata. Avete qualche idea-soluzione o opinione in merito?:confused:
Aggiungo che il proprietario ha avuto questo problema dopo aver attivato il Bluetooth.
Confifo in voi:help:

dubmehard
16-12-2007, 18:17
ciao!

ho il 6300, versione 4.70.
nokia app aggiornata all'ultima.

se faccio sincronizza con outlook express, mi sincronizza solo 36 voci su più di 200... perchéééééé????

grazie a tutti per le hint.

db

teogros
16-12-2007, 21:30
Devo mettere in pensione il mio 6230... che faccio: lo compro? :oink:

MaBru
16-12-2007, 23:40
Siccome è ora che cambi il cell, avrei qualche domanda da fare:

- quanto costa il cavo usb che a quanto mi risulta non è incluso nella confezione?
- con l'ultimo firmware (5.5 mi sembra) legge le schede microSD da 4 gb?
- com'è il telefono a livello fotografico?

Daevon
17-12-2007, 08:11
ragazzi aiutatemi in questa mia indecisione

prendo il 6300 o il 6500 classic ??

a livello di specifiche tecniche il 6300 è uguale al 6500..

l'unica differenza è l'UMTS che onestamente non so neanche quanto userei...
esteticamente però il 6500 è davvero cattivissimo..

il 6500 ha gli stessi problemi di batteria del 6300 ?
vale la differenza di soldi cosi alta ?
ora il 6300 si trova a 170
mentre il 6500 non l'ho trovato a meno di 300 .... (considerando che non lo voglio brandizzato !!!!)

luc1
21-12-2007, 15:15
Devo mettere in pensione il mio 6230... che faccio: lo compro? :oink:

Be io prima avevo il 6610, poi sono passato al 6230 ed ero convinto che il cell migliore x me. da 6 mesi ho il 6300 e devo dire che c'è una differenza abissale con il 6230. Non tornerei più indietro. Lo schermo del 6300 è stupendo, non dimentichiamoci che è uno dei pochi ad avere una risoluzione così alta.
Io non ci penserei due volte a passare al 6300.

ciao

teogros
21-12-2007, 15:16
Be io prima avevo il 6610, poi sono passato al 6230 ed ero convinto che il cell migliore x me. da 6 mesi ho il 6300 e devo dire che c'è una differenza abissale con il 6230. Non tornerei più indietro. Lo schermo del 6300 è stupendo, non dimentichiamoci che è uno dei pochi ad avere una risoluzione così alta.
Io non ci penserei due volte a passare al 6300.

ciao

Grazie! Tra l'altro, ormai, volente o nolente devo ""accontentarmi"": me lo regala il mio miglior amico per natale! :D

luc1
21-12-2007, 15:19
ragazzi aiutatemi in questa mia indecisione

prendo il 6300 o il 6500 classic ??

a livello di specifiche tecniche il 6300 è uguale al 6500..

l'unica differenza è l'UMTS che onestamente non so neanche quanto userei...
esteticamente però il 6500 è davvero cattivissimo..

il 6500 ha gli stessi problemi di batteria del 6300 ?
vale la differenza di soldi cosi alta ?
ora il 6300 si trova a 170
mentre il 6500 non l'ho trovato a meno di 300 .... (considerando che non lo voglio brandizzato !!!!)

Credo che l'unica vera differenza sia nelle dimensioni, cioè il 6500 classic è più sottile ma + lungo.
é vero è UMTS ma manca la videocamera frontale per le videochiamate.
Esteticamente è più bello il 6500 classic.
Comunque io comprerei il 6300. La differenza di prezzo è troppa per giustificare l'estetica più bella.

ciao

Enrico88
25-12-2007, 16:24
Ciao ragazzi... Mi è arrivato oggi per Natale questo cellulare(che però avevo scelto io :D )... Devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto...

Avrei un paio di domande...

1- Siccome nei messaggi io uso spesso i tre puntini ... , ma se lo faccio con il 6300 mi vien fuori la faccina :-), come faccio a disabilitare questa funzione??

2- Io avevo un 6020 e avevo fatto il backup con nokia pc suite, adesso ho rimesso i dati nel nuovo cell, ma non mi ha messo nè i messaggi, nè i dati dell'agenda, nè le foto... Come mai??

3- Il cavo usb deve essere specifico Nokia o può essere un qualunque cavo con usb piccola??

4- La radio per funzionare necessita per forza di essere attaccata ad un dispositivo??

5- I giochi da dv si possono scaricare??

Grazie mille a tutti!!

Daevon
25-12-2007, 18:49
Credo che l'unica vera differenza sia nelle dimensioni, cioè il 6500 classic è più sottile ma + lungo.
é vero è UMTS ma manca la videocamera frontale per le videochiamate.
Esteticamente è più bello il 6500 classic.
Comunque io comprerei il 6300. La differenza di prezzo è troppa per giustificare l'estetica più bella.

ciao

grazie del consiglio alla fine ho preso il 6300...

la batteria in effetti sembra durare poco ..
ma non è possibile regolare la luminosità dello schermo per farla durare di + ?
di notte è quasi accecante quello schermo!!

rispondendo alla domanda della persona sopra.
per fare i 3 puntini basta che fai 1 per fare un punto poi vai di lato con il pad fai un altro punto e cosi via .. io faccio cosi .. questione di abitudine !

per la radio temo che si debba per forza utilizzare l'auricolare .. rendendola praticamente inutile !! che fregatura

Enrico88
25-12-2007, 19:34
rispondendo alla domanda della persona sopra.
per fare i 3 puntini basta che fai 1 per fare un punto poi vai di lato con il pad fai un altro punto e cosi via .. io faccio cosi .. questione di abitudine !

per la radio temo che si debba per forza utilizzare l'auricolare .. rendendola praticamente inutile !! che fregatura

Ok... un problema risolto... Grazie...

Per la radio che sfiga....

teogros
26-12-2007, 12:36
Ciao ragazzi... Mi è arrivato oggi per Natale questo cellulare(che però avevo scelto io :D )... Devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto...

Avrei un paio di domande...

1- Siccome nei messaggi io uso spesso i tre puntini ... , ma se lo faccio con il 6300 mi vien fuori la faccina :-), come faccio a disabilitare questa funzione??

2- Io avevo un 6020 e avevo fatto il backup con nokia pc suite, adesso ho rimesso i dati nel nuovo cell, ma non mi ha messo nè i messaggi, nè i dati dell'agenda, nè le foto... Come mai??

3- Il cavo usb deve essere specifico Nokia o può essere un qualunque cavo con usb piccola??

4- La radio per funzionare necessita per forza di essere attaccata ad un dispositivo??

5- I giochi da dv si possono scaricare??

Grazie mille a tutti!!

Confermo il problema del punto 2... ho fatto il ripristino dal 6230 e non riesce a copiare gli sms. La batteria è oggettivamente sottodimensionata: ok che sono stati giorni pieni, ma 2 giorni scarsi sono pochi.

Per il resto: :ave:! :oink:

polipand
08-01-2008, 09:36
Buongiorno a tutti,
il mio nokia 6300 è tornato dall'assistenza con la lingua inglese, mi è stato detto che essendo garanzia europa questa è il fw originale.
Qualcuno sa aiutarmi a riportarlo in italiano?
Grazie

fiat1100d
09-01-2008, 22:44
Buongiorno a tutti,
il mio nokia 6300 è tornato dall'assistenza con la lingua inglese, mi è stato detto che essendo garanzia europa questa è il fw originale.
Qualcuno sa aiutarmi a riportarlo in italiano?
Grazie

Segui le istruzioni del sito riportato su questa pagina:
http://vivalozio.spaces.live.com/blog/cns!644C871D197DE9AC!1608.entry

polipand
10-01-2008, 11:17
Grazie fiat110d :) :)

Pistolpete
10-01-2008, 17:04
Siccome è ora che cambi il cell, avrei qualche domanda da fare:

- quanto costa il cavo usb che a quanto mi risulta non è incluso nella confezione?
- con l'ultimo firmware (5.5 mi sembra) legge le schede microSD da 4 gb?
- com'è il telefono a livello fotografico?

interessa anche a me!

teogros
10-01-2008, 17:08
interessa anche a me!

Non so rispondere alle prime due domande, ma come qualità fotografica, a mio avviso, è decisamente scadente! ;)

luc1
11-01-2008, 09:00
Non so rispondere alle prime due domande, ma come qualità fotografica, a mio avviso, è decisamente scadente! ;)

Secondo me invece le foto vengono bene, ha pur sempre una risoluzione da 2 mpxl, non si può paragonare alle odierne fotocamere con 4 o 5 mpxl.
Comunque le foto fatte con il 6300, stampate nel formato 11X15 vengono bene.

teogros
11-01-2008, 09:13
Secondo me invece le foto vengono bene, ha pur sempre una risoluzione da 2 mpxl, non si può paragonare alle odierne fotocamere con 4 o 5 mpxl.
Comunque le foto fatte con il 6300, stampate nel formato 11X15 vengono bene.

Boh...sarà: ma a confronto delle foto che faccio con il Tytn (sempre 2 Mpxl) sono veramente brutte: sgranate, con poco fuoco, non nitide... oltretutto manca il flash!

Insomma, non me ne frega niente perchè uso il telefono per chiamare, ma la fotocamera è il principale punto debole di questo oggetto, assieme alla durata della batteria, IMHO.

Pistolpete
11-01-2008, 14:26
A me più che le foto mi interessa il supporto alle sdhc.

GREZZO16
19-01-2008, 14:15
ciao a tutti

se vi ricordate ho scritto un bel po' di tempo fa.
cmq ne approfitto per dirvi come ci si trova dopo circa 6mesi di possesso del mitico 6300.

con una spesa di 23€ ho preso a settembre una bella micro sd da 2gb sulla quale metto foto, musiche, e registrazioni audio: con dei semplici adattatori lo uso anche come lettore audio in auto!
il problema è che se i file sono .aac il lettore musicale ci impiega 1 infinità ad accendersi: molto meglio gli mp4 o gli mp3.

la batteria ok dura poco, ma non mi sono mai trovato in situazioni critiche, anche se come lettore audio consuma non poco.

il bluetooth funziona benissimo e sono passato subito alla 5.50 appena uscì: nessun problema.

la fotocamera fa foto così così: è impossibile fare foto a singole linee di testo su un foglio--> la foto sul foglio intero esce meglio.

eh vabbè fa niente, l'importante per me è che sia veloce ed affidabile.

ciauz

Pistolpete
19-01-2008, 14:26
Qualcuno ha scoperto se legge le microsd anche superiori ai 2gb?

Kyrandia
20-01-2008, 01:16
Ciao a tutti,
ho preso questo bel 6300 a 166€ spedito.

Mi trovo molto bene, la batteria mi è durata 1 giorno e mezzo ma con uso intenso di chiamate e sms. Non è drammatico se si ha anche il caricabatteria per la macchina, 2 giorni pieni e anche di piu penso regga con un uso ridotto.

Mi sembra abbastanza a rischio graffi , se cioò dovesse accadere, ci sono a ricambio la parte nera lucida del retro(la scocca insomma) e il coperchio batteria? è veramene molto bello , provverdero a trattarlo meglio del mio ex K750i ( che come foto è insuperabile cmq)

Ciao

luc1
23-01-2008, 08:47
Ciao a tutti,

Mi sembra abbastanza a rischio graffi , se cioò dovesse accadere, ci sono a ricambio la parte nera lucida del retro(la scocca insomma) e il coperchio batteria? è veramene molto bello , provverdero a trattarlo meglio del mio ex K750i ( che come foto è insuperabile cmq)

Ciao

Hai ragione, lo schermo è a rischio graffi. Io ho risolto il problema mettendo una pellicola rigida trasparente. Le vendono da ritagliare su misura dello schermo per i palmari o l'ipod, ma puoi benissimo utilizzarla per il cellulare.

ciao

T@XN1
23-01-2008, 11:33
Ho notato che l'illuminazione rimane per circa 2 minuti per poi andare in stand-by ma volevo abbassare il tempo a 10 secondi. E' possibile? Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
Grazie per la cortesia.
Ciao:cool:

Jovanotti giapponese
26-01-2008, 17:16
Qualcuno ha scoperto se legge le microsd anche superiori ai 2gb?

Bisognerebbe provare, onestamente non ne ho una in casa, se mi capita ti faccio sapere.

Cmq ragazzi per la batteria potete installare la BL-5C previa semplicissima limatina della testa dal lato dei contatti. Questo perchè tocca giusto lì con il cell. Una volta risolto il problema l'autonomia aumenta decisamente.

ale02
27-01-2008, 17:39
ciao ragazzi ho un problema:cry: il microfono non funziona,ne quando si telefona ne quando si registra un messaggio vocale,presumo che il microfono sia rotto o che non faccia contatto bene,vorrei aprire il nokia ma ho visto che ci sono 2 viti thorsen,e nulla piu,qualcuno sa come sa aprirlo?grazie mille
alex

Jovanotti giapponese
28-01-2008, 07:30
Portalo in assistenza visto che è in garanzia.

Daevon
30-01-2008, 21:35
Ho notato che l'illuminazione rimane per circa 2 minuti per poi andare in stand-by ma volevo abbassare il tempo a 10 secondi. E' possibile? Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
Grazie per la cortesia.
Ciao:cool:

anche a me interessa questa cosa ...
temo che non ci sia la funzione ... ho spulciato tutto il telefono :(
certo che usano una batteria del cavolo e manco ti danno la possibilità di regolare la retroilluminazione e la durata prima dello stanby ... ma che cavolo !

Jovanotti giapponese
31-01-2008, 07:34
anche a me interessa questa cosa ...
temo che non ci sia la funzione ... ho spulciato tutto il telefono :(
certo che usano una batteria del cavolo e manco ti danno la possibilità di regolare la retroilluminazione e la durata prima dello stanby ... ma che cavolo !

E' un gran bel telefono, ma come tutti i suoi simili non è esente da difetti.

Nel suo caso il primario ahimè è la durata della batteria. Ripeto, se ne avete la possibilità installate un BL-5C ;)

Red_Star
31-01-2008, 11:43
Per chi può faccia questa prova, superi i 1000 messaggi memorizzati, il telefono dovrebbe cominciare a dare i numeri, o almeno il mio fa cosi :D

Jovanotti giapponese
31-01-2008, 12:08
Per chi può faccia questa prova, superi i 1000 messaggi memorizzati, il telefono dovrebbe cominciare a dare i numeri, o almeno il mio fa cosi :D

Il mio no ;)

Daevon
31-01-2008, 18:55
E' un gran bel telefono, ma come tutti i suoi simili non è esente da difetti.

Nel suo caso il primario ahimè è la durata della batteria. Ripeto, se ne avete la possibilità installate un BL-5C ;)

ma entra senza sporgere ?

fiat1100d
02-02-2008, 19:22
ciao ragazzi ho un problema:cry: il microfono non funziona,ne quando si telefona ne quando si registra un messaggio vocale,presumo che il microfono sia rotto o che non faccia contatto bene,vorrei aprire il nokia ma ho visto che ci sono 2 viti thorsen,e nulla piu,qualcuno sa come sa aprirlo?grazie mille
alex

Occhio che quel tipo di viti sono le Torx :)
"Thorsen" somiglia ad un differenziale ;)

Jovanotti giapponese
04-02-2008, 10:36
ma entra senza sporgere ?

Sì, non sporge, c'è da fare una piccolissima modifica nella zona dei contatti (uno scalino da limare sulla batteria)... poi nel momento in cui risolvi questa inezia la cover esterna chiude regolarmente senza problemi.

Pistolpete
05-02-2008, 01:11
Com'è la qualità audio di questo telefono? (Sia dell'altoparlante sia del microfono)
E com'è l'antenna?
Grazie in anticipo.

Jovanotti giapponese
05-02-2008, 12:08
La ricezione è ottima, la qualità audio altoparlante appena sufficiente, la qualità audio in conversazione è buona.

Pistolpete
08-02-2008, 18:46
L'altoparlante per la suoneria è stereo?

Jovanotti giapponese
08-02-2008, 20:31
L'altoparlante per la suoneria è stereo?

Sembrerebbe stereo anche se essendo un solo altoparlante dubito fortemente riesca a rendere l'idea della stereofonia :D

Consiglio invece il nokia 5310 per chi volesse un cellulare simile al 6300, ma decisamente più performante sotto il profilo dell'audio (xpress-music)

http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_489177

meredith
08-02-2008, 21:02
Si',ma a parte che il 6300 ha display molto + xformante,mentre 5310 ha apparentemente meno risoluzione,ed icone piccole come il 6120,ha pure volume suonerie,e,sprt,sms,decisamente basso,grave x 1 music express:(

Euplio
09-02-2008, 11:34
Non dimentichiamoci un altro pregio di questo cellulare: la foto del chiamantea a pieno schermo, cosa difficile da trovare nei cellulari nokia oppure da pagare per averla come funzione aggiuntiva nei symbian: certo, non è essenziale come funzione ma è molto carina

Jovanotti giapponese
12-02-2008, 12:42
Si',ma a parte che il 6300 ha display molto + xformante,mentre 5310 ha apparentemente meno risoluzione,ed icone piccole come il 6120,ha pure volume suonerie,e,sprt,sms,decisamente basso,grave x 1 music express:(

Dove hai letto ste cose? E soprattutto l'hai provato?

meredith
12-02-2008, 12:59
Dove hai letto ste cose? E soprattutto l'hai provato?

nn l'ho lette,semplicemente,+ d'1 mese fa,quando in It era ancora introvabile,ho comprato il 5310 dall'Inghilterra.Pensavo di tenerlo,e dar via il 6300,ma dopo averlo acceso,provato,etc,ho decisamente cambiato idea:cool:

Jovanotti giapponese
13-02-2008, 10:26
nn l'ho lette,semplicemente,+ d'1 mese fa,quando in It era ancora introvabile,ho comprato il 5310 dall'Inghilterra.Pensavo di tenerlo,e dar via il 6300,ma dopo averlo acceso,provato,etc,ho decisamente cambiato idea:cool:

Capisco, beh magari hanno aggiornato qualcosa nella versione italiana :boh:

Ho in mano pure il 6267 che non è affatto un cell malvagio. Ottima la possibilità di filmare con risoluzione VGA, cosa che il 6300 ahimè non permette.

Per il resto sono praticamente identici a livello SW, ma il 6267 è a conchiglia.

meredith
13-02-2008, 18:26
Capisco, beh magari hanno aggiornato qualcosa nella versione italiana :boh:

Ho in mano pure il 6267 che non è affatto un cell malvagio. Ottima la possibilità di filmare con risoluzione VGA, cosa che il 6300 ahimè non permette.

Per il resto sono praticamente identici a livello SW, ma il 6267 è a conchiglia.

Ma,guarda,se leggi i pareri di moltissimi utenti di 1 altro forum telefoninico:D ,quasi tutti dicono quel che ho detto io,anche se ora sono pratic tutti Tim Italia.Pensa che ho ripreso proprio oggi l'ennesimo 6300,il penultimo mi s'era bagnato,e nn andava + la cam:muro: Cosi' l'ho passato a mia sorella,e l'ho ripreso,white,che è davvero troppo bello,il + bell cell Nokia degl'ultimi tempi..Parere xsonale,ovviamente.X i video nn m'omporta,tanto x quelli e le foto uso l'N73,anche se,pur essendo nokiadipendente,da sto' punto di vista x me la Sonicss è troppo superiore.Carino 6267,ma io preferisco i candy,ho fatto 1 strappo alla regola solo x un M300 rosso,xchè è cosi' piccin piccino:) E cmq ha 1 audio e 1 autonomia,che fan paura,magari ce l'avesse il 6300:rolleyes:

Jovanotti giapponese
13-02-2008, 18:42
Se il 6300 avesse solo più autonomia sarebbe davvero un gioiellino. Per me che lavoro è un po' grave questo punto.

teogros
13-02-2008, 19:25
Se il 6300 avesse solo più autonomia sarebbe davvero un gioiellino. Per me che lavoro è un po' grave questo punto.

Concordo, anche se io per lavoro ho un altro telefono. Dover caricare ogni 24h è un discreto limite. Dura ancora di più il 6210 (con 4 anni di vita)....

pnx
13-02-2008, 22:37
Io non ho grossi problemi con la batteria, a me dura qualche giorno.

Purtroppo devo dire che manca l'indicatore Nokia a 7 tacche, che è una delle caratteristiche che più apprezzavo, sostituito invece dalla solita minuscola batteria che dà un'idea molto più approssimativa del livello di carica.

E a questo punto vorrei farvi una domanda. Quando lo mettete in carica, in che stato si trova l'indicatore di carica? Metà, un terzo, meno?

Avete mai provato a lasciarlo acceso fino a quando non si spegne da solo?

Luke#31
13-02-2008, 23:21
Io non ho grossi problemi con la batteria, a me dura qualche giorno.

Purtroppo devo dire che manca l'indicatore Nokia a 7 tacche, che è una delle caratteristiche che più apprezzavo, sostituito invece dalla solita minuscola batteria che dà un'idea molto più approssimativa del livello di carica.

E a questo punto vorrei farvi una domanda. Quando lo mettete in carica, in che stato si trova l'indicatore di carica? Metà, un terzo, meno?

Avete mai provato a lasciarlo acceso fino a quando non si spegne da solo?

Salve a tutti. Sono in possesso del 6300 da circa 10 giorni e lo trovo un piccolo gioiellino ma non esente da pecche.

1_ Batteria. appena aquistato, prima carica, durata esattamente 24 ore. Comprensibile visto la batteria nuova e il fatto che ci ho smanettato abbastanza. Da lì in poi sono arrivato anche ai 4 giorni costantemente acceso ma smanettandoci pochissimo e contentendo al minimo le chiamate.

Poi, anche se non so se incide sulla durata della batteria, io aspetto sempre che questa arrivi a zero e che il telefono si spenga prima di ricaricarla. Di conseguenza l'indicatore di carica riparte da zero.

2_ Fotocamera. Ovviamente non cerco la qualità assoluta in un cellulare con una fotocamera da 2 mpx ma cofrontandola con quella del mio vecchio Samsung sempre da 2 mpx ci sono rimasto veramente male. Foto brutte. Purtroppo lo devo ammettere. (non tornerei mai a Samsung comunque... ne ho patite troppe e sono ancora così..:incazzed: )

Per il resto un ottimo telefono finora..

Qualcuno saprebbe dove si possono reperire le batterie BL-5c e i prezzi gentilmente?

Daevon
13-02-2008, 23:31
la batteria l'ho vista in un centro commerciale a 19.90 non costa tanto ...

io personalmente per ora tengo quella originale
tanto bene o male 2 giorni pieni li fa ... e poi la notte del 2 giorno ricarico.
in questo modo non rimango mai "a secco".

cmq se possibile cerco di ricaricarlo solo quando mi dice batteria scarica...

ps ma esiste davvero il 6300 white ?

ps qualcuno conosce cover per il 6300 ? possibilmente di alluminio come quelle originali ma di colori diverse?
tipo tutta nera ....

Jovanotti giapponese
14-02-2008, 10:19
Qualcuno saprebbe dove si possono reperire le batterie BL-5c e i prezzi gentilmente?

Su ebay, ma occhio alle fregature. Poi ce ne sono di diversi amperaggi...

Luke#31
14-02-2008, 18:30
Bhe sarò forse uno dei pochi, ma finora ebay non mi ha ancora avuto fra i suoi contraenti, e non credo comincerò ora. Grazie per il consiglio, era per farmi un'idea sui prezzi ma per adesso mi tengo la batteria standard.

Si vedrà.

pnx
14-02-2008, 18:46
Io la bl-c5 l'ho presa su Ebay a 10 euro circa, originale e comprese spese di spedizione.

Pistolpete
14-02-2008, 18:47
a me è arrivato oggi e la batteria è da 860mah.
non credo abbia senso cambiarla...per una che ha circa gli stessi milliampere

Pistolpete
14-02-2008, 18:56
Io la bl-c5 l'ho presa su Ebay a 10 euro circa, originale e comprese spese di spedizione.

quanti milliampere ha?

pnx
15-02-2008, 23:49
quanti milliampere ha?

970 mAh

xxfamousxx
16-02-2008, 09:21
raga io ho un problema, anche se a dire il vero non so se chiamarlo problema visto che ho qualche sospetto che sia una caratteristica dei nokia..quando lo collego al carica batteria la vibrazione non funziona e appena lo stacco torna a funzionare..è normale?

Luke#31
16-02-2008, 10:48
raga io ho un problema, anche se a dire il vero non so se chiamarlo problema visto che ho qualche sospetto che sia una caratteristica dei nokia..quando lo collego al carica batteria la vibrazione non funziona e appena lo stacco torna a funzionare..è normale?

Pure a me fa lo stesso. Dovrebbe essere normale comunque..

Anzi credo proprio che lo sia.

teogros
16-02-2008, 12:11

E' così su tutti i nokia! E se non erro faceva così anche il vecchio StarTac Titanium! ;)

xxfamousxx
16-02-2008, 12:51
E' così su tutti i nokia! E se non erro faceva così anche il vecchio StarTac Titanium! ;)

come immaginavo è una caratteristica dei nokia..ma perchè poi? che funzionalità ha?

pnx
17-02-2008, 18:23
come immaginavo è una caratteristica dei nokia..ma perchè poi? che funzionalità ha?

Probabilmente dà per scontato che essendo in carica non ce l'hai addosso, così la vibrazione è teoricamente inutile, se non addirittura dannosa per il telefono (la superficie, probabilmente rigida, non assorbe la vibrazione che si riperquote completamente sul telefono, il quale rischia inoltre di cadere dal ripiano dove è posto...). Questa almeno è la mia spiegazione... ;)

xxfamousxx
17-02-2008, 18:25
Probabilmente dà per scontato che essendo in carica non ce l'hai addosso, così la vibrazione è teoricamente inutile, se non addirittura dannosa per il telefono (la superficie, probabilmente rigida, non assorbe la vibrazione che si riperquote completamente sul telefono, il quale rischia inoltre di cadere dal ripiano dove è posto...). Questa almeno è la mia spiegazione... ;)

esattamente quello che pensavo anche io...
cercavo qualcuno che avesse avuto la mia stessa idea :D

teogros
18-02-2008, 00:32

*

Luke#31
18-02-2008, 12:44
Avrei una curiosità che probabimente qui qualcuno potrebbe togliermi.

Parlando di batterie... Queste dovrebbero, possibilmente, essere ricaricate sempre e solo quando totalmente scariche, oppure si possono ricaricare anche parzialmente o quando non scariche del tutto senza pregiudicarne durata ed affidabilità?

xxfamousxx
18-02-2008, 13:12
Avrei una curiosità che probabimente qui qualcuno potrebbe togliermi.

Parlando di batterie... Queste dovrebbero, possibilmente, essere ricaricate sempre e solo quando totalmente scariche, oppure si possono ricaricare anche parzialmente o quando non scariche del tutto senza pregiudicarne durata ed affidabilità?

puoi caricarle quando ti pare e piace...questo è il bello delle batterie al litio ;)

Pistolpete
18-02-2008, 13:24
970 mAh

la sigla è bl-5c?
perchè su trovaprezzi questa batteria è indicata con 860mAh....

Moronveller
18-02-2008, 15:21
Ragazzi avrei la possibilità di comprare questo cell a 140€, chiedo un consiglio a voi, è un buon cellulare? Ho letto che la batteria tiene pochino e questo mi sta facendo un po pensare, col mio attuale 6610i mi faccio anche 5 giorni filati (acceso anche di notte). Detto che non mi interessa navigare su wap e giocare con il tel, le uniche cose che cerco sono durata e possibilità di ascoltare mp3 :read:
Esteticamente mi piace, anche se l'ho visto solo su foto e mai dal vivo.

Che dite, faccio bene, faccio male? :help:

Jovanotti giapponese
18-02-2008, 17:40
Il cellulare, se lo usi, difficilmente raggiunge i 2gg. di autonomia.

Quindi devi valutare tu, io lo metto in carica ogni notte perchè sto al telefono parecchio per lavoro.

Luke#31
18-02-2008, 19:15
Ragazzi avrei la possibilità di comprare questo cell a 140€, chiedo un consiglio a voi, è un buon cellulare? Ho letto che la batteria tiene pochino e questo mi sta facendo un po pensare, col mio attuale 6610i mi faccio anche 5 giorni filati (acceso anche di notte). Detto che non mi interessa navigare su wap e giocare con il tel, le uniche cose che cerco sono durata e possibilità di ascoltare mp3 :read:
Esteticamente mi piace, anche se l'ho visto solo su foto e mai dal vivo.

Che dite, faccio bene, faccio male? :help:

Il cellulare è buono e pure come lettore musicale dal mio punto di vista è soddisfacente, oltre al fatto che (ma questo è soggettivo) lo ho trovato davvero bellissimo dal vivo. In quanto pure io lo avevo acquistato solo vedendolo in foto.

Io arrivo ai tre giorni al massimo, ma se lo puoi ricaricare quando vuoi allora è un pò meno fastidioso ma resta il fatto che l'autonomia è abbastanza scadente.

Io non ho intenzione di cambiarlo comunque..;)

Pistolpete
19-02-2008, 12:55
Su ebay ho trovato delle bl5c da 1020mAh.....
Saranno vere?

Jovanotti giapponese
20-02-2008, 09:35
Su ebay ho trovato delle bl5c da 1020mAh.....
Saranno vere?

Sulla made in china non mi fiderei, dovresti trovare batterie made in germany. Magari informati ;)

Pistolpete
20-02-2008, 19:32
Sulla made in china non mi fiderei, dovresti trovare batterie made in germany. Magari informati ;)

Grazie per l'info.

Raska
02-03-2008, 11:24
Avete anche voi il problema che il volume della sveglia è bassino?
Il 6300 della mia ragazza non sveglierebbe neanche una formica.:)

federico89
02-03-2008, 12:27
ma quali sono le differenze con il 6301 oltre alle dimensioni leggermente maggiori ?

meredith
02-03-2008, 14:14

Assolutamente no,anzi,l'ho uso proprio come sveglia,attualmente.E x alzarmi ,io,è 1 tragedia:D
Devi mettere pero' un bel mp3 lungo e alto di volume,nn i toni x avviso etc che ci sono già sul cell...

fiat1100d
02-03-2008, 20:01
ma quali sono le differenze con il 6301 oltre alle dimensioni leggermente maggiori ?

Il 6301 dispone di connettività Wi-Fi ed in teoria, se gli operatori supporteranno la funzionalità, dovrebbe essere quindi possibile effettuare chiamate in VoIP (o giù di lì).

federico89
02-03-2008, 20:46
Il 6301 dispone di connettività Wi-Fi ed in teoria, se gli operatori supporteranno la funzionalità, dovrebbe essere quindi possibile effettuare chiamate in VoIP (o giù di lì).

ma il 6301 è in commercio ? perchè kelkoo non me lo trova e settimana scorsa in un negozio ho visto il 6300 ma non l'altro...

fiat1100d
02-03-2008, 22:23
ma il 6301 è in commercio ? perchè kelkoo non me lo trova e settimana scorsa in un negozio ho visto il 6300 ma non l'altro...

Dovrebbe essere uscito sul mercato da pochissimo, sul sito Nokia c'è ma non nel negozio in linea, inoltre su eBay ancora niente...

xxfamousxx
02-03-2008, 23:47
io sapevo che doveva uscire verso dicembre/gennaio scorsi, poi non so altro..

r3dhot
04-03-2008, 12:24
ciao a tutti. Sento un rumore strano quando uso un tasto e vorrei dare un'occhiata alla tastiera... da sotto. qualcuno sa come si smonta la cover frontale?
Grazie.
TR.

Luke#31
04-03-2008, 20:08

In verità no.. E pure io lo uso come sveglia.

E c'è pure da aggiungere che suona all' 1:37 di mattina....:muro:

Certo ci vuole un bell'mp3 (io metto pure la vibrazione) perchè avendo la suoneria ascendente all'inizio "parte piano..."

mirage12345
05-03-2008, 17:13
Domandina:
Ho appena acquistato un 6300 (tra l'altro bianco, elegantissimo) ma è possibile che abbia solo 2 sfondi per lo schermo e non c'è precaricato nessun gioco? Voi quando lo avete acquistato cosa avete trovato?:confused:

Luke#31
05-03-2008, 19:27
Domandina:
Ho appena acquistato un 6300 (tra l'altro bianco, elegantissimo) ma è possibile che abbia solo 2 sfondi per lo schermo e non c'è precaricato nessun gioco? Voi quando lo avete acquistato cosa avete trovato?:confused:

Si anche il mio era così all'acquisto. (versione da importazione)

Per quanto riguarda i giochi non me ne sono mai posto problemi in quanto non gioco, per il resto, oltre ai tuoi files personali puoi scaricare svariatissimi temi da interenet per personalizzarlo.

ti consiglio www.zedge.net per temi, wallpapers, suonerie per messaggi e quant'altro. (pure giochi ma non ne ho mai scaricati)

Il sito è assolutamente gratuito.. certo ce ne saranno pure altri, io ne ho scaricati da lì e ne ho trovati di molto belli.

mirage12345
06-03-2008, 18:26
Ti ringrazio, ora provo subito il sito consigliato!:)

Slacky85
08-03-2008, 01:05
Ciao, domanda: c'è un modo per cambiare quella specie di screen saver riepilogo, mi spiego meglio, dopo lo screensaver fino al completo spegnimento dello schermo e quando c'è un messaggio o una chiamata persa c'è quella barretta minuscola e illeggibile, con data e ora e i vari simboletti... capito quale no??

Allora nel vecchio 6600 quella era lo screen saver e si poteva sostituirla ad esempio con quello dell'orologio digitale a pieno schermo e i simboli idem belli grandi... si può fare in qualche modo anche qui??

jeanluc666
10-03-2008, 18:37
Si anche il mio era così all'acquisto. (versione da importazione)

Per quanto riguarda i giochi non me ne sono mai posto problemi in quanto non gioco, per il resto, oltre ai tuoi files personali puoi scaricare svariatissimi temi da interenet per personalizzarlo.

ti consiglio www.zedge.net per temi, wallpapers, suonerie per messaggi e quant'altro. (pure giochi ma non ne ho mai scaricati)

Il sito è assolutamente gratuito.. certo ce ne saranno pure altri, io ne ho scaricati da lì e ne ho trovati di molto belli.

bisogna registrarsi al sito e poi puoi scaricare gratis senza alcun pagamento?

walker7373
11-03-2008, 10:59
ciao a tutti,
ho letto buona parte di questo thread, sto aspettando il mio nokia 6300 white appena acquistato nuovo su ebay a 131€. Leggevo in particolare dei problemi di batteria e della possibilità di utilizzare eventualmente una bl-5c modificata per aggiungere un centinaio di milliamper di autonomia.
Ho visto su ebay che vendono comunque delle batterie compatibili al modello bl-4c che hanno delle capacità di 1300 e 1500 mah... certo potrebbero rivelarsi dei bidoni in ogni caso con 7-8 euro si possono acquistare comprese le spese di spedizione.
Riccardo

Luke#31
11-03-2008, 11:46
bisogna registrarsi al sito e poi puoi scaricare gratis senza alcun pagamento?

Certo è tutto gratuito.

C'è solo un limite di 30 downolad al giorno ma da come ho notato è abbastanza relativo in quanto collegandosi più volte al giorno mi pare si azzeri il contatore..

Resta il fatto che è totalmente gratuito.

ulk
12-03-2008, 09:59
Volevo segnalare che ho ridolto i problemi di batteria che si scarica troppo velocemente aggiornando il firmware del telefonino con porogrammino direttamente da sito Nokia. Non avevo risolto mettendoci una BL-6C ma con l'aggiornamento si è tutto risolto.

teogros
12-03-2008, 11:54
Volevo segnalare che ho ridolto i problemi di batteria che si scarica troppo velocemente aggiornando il firmware del telefonino con porogrammino direttamente da sito Nokia. Non avevo risolto mettendoci una BL-6C ma con l'aggiornamento si è tutto risolto.

C'è un nuovo firmware? Ma hai comprato il cavo?

Jovanotti giapponese
12-03-2008, 18:21
Leggendo qui sembrerebbe di sì

http://hunajatehdas.net/nokia/firmware/en/model:6300

Tuttavia utilizzando il software di aggiornamento nokia ti dice che la 5.50 è l'ultima disponibile :boh:

ulk
12-03-2008, 19:23
C'è un nuovo firmware? Ma hai comprato il cavo?

Ho usato il cavo USB in dotazione .

Slacky85
12-03-2008, 21:16
Leggendo qui sembrerebbe di sì

http://hunajatehdas.net/nokia/firmware/en/model:6300

Tuttavia utilizzando il software di aggiornamento nokia ti dice che la 5.50 è l'ultima disponibile :boh:

5.5??? Azzolina io sono mesi che provo e il programmino nokia continua a dirmi che la 5 è l'ultima versione disponibile......

Jovanotti giapponese
12-03-2008, 23:27
5.5??? Azzolina io sono mesi che provo e il programmino nokia continua a dirmi che la 5 è l'ultima versione disponibile......

Allora mi sa che è il sw nokia a fare un po' cilecca...

_Xel_^^
14-03-2008, 20:32
Preso due giorni fa! Veramente un bel telefono :D
Avevo un SE Z600 che ormai aveva fatto il suo tempo e l'ho rifilato a mamma :O
Volevo provare un Nokia e alla fine mi sono deciso a lasciare perdere i symbian e stare su qualcosa di semplice...
(a dire il vero avevo preso un SE S500i ma dopo avere scoperto che era stato già usato :mad: l'ho restituito e dopo qualche giorno ho preso il 6300 :cool: )

Niente, mi piace, è veloce, personalizzabile, supporta flashlite, l'audio dallo speaker è già forte a metà ma non ho capito se si può regolare separatamente da quello di conversazione.
Leggevo della durata tragica della batteria, ora sono due giorni che sta acceso 14/15 ore e la batteria non è scesa di "un pixel" :D vabbè che lo uso poco ma se già lo Z600 mi durava tanto chissà questo :eek:

Ah, sapete dirmi se tutte le microsd sono compatibili??? O almeno Sandisk, trascend, kingstone... uno e due giga... tnx!

Ciau! ;)

Luke#31
16-03-2008, 18:59
:

Ah, sapete dirmi se tutte le microsd sono compatibili??? O almeno Sandisk, trascend, kingstone... uno e due giga... tnx!

Ciau! ;)

Sandisk sicuramente, io la ho presa da un giga acquistandola on-line assieme al cell.

Ora come ora mi pento di non averla presa da 2...:muro:

teogros
16-03-2008, 20:04
Ho usato il cavo USB in dotazione .

Cavo USB in dotazione? :mbe: Perchè io non ce l'ho? :cry:

ulk
16-03-2008, 20:29
Cavo USB in dotazione? :mbe: Perchè io non ce l'ho? :cry:

E' quello normale, niente di che.

teogros
16-03-2008, 21:31
E' quello normale, niente di che.

Si ma che vuol dire normale? Nella scatola io non ho trovato cavi USB! :confused: :cry:

ulk
16-03-2008, 21:45
Si ma che vuol dire normale? Nella scatola io non ho trovato cavi USB! :confused: :cry:

http://cgi.ebay.it/PER-NOKIA-6630-ORIGINALE-CAVO-DATI-CABLE-USB-NP-CA-53_W0QQitemZ310031957000QQihZ021QQcategoryZ30427QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Nella mia scatola era presente.

teogros
16-03-2008, 21:55
http://cgi.ebay.it/PER-NOKIA-6630-ORIGINALE-CAVO-DATI-CABLE-USB-NP-CA-53_W0QQitemZ310031957000QQihZ021QQcategoryZ30427QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Nella mia scatola era presente.

Nella mia no!!! :cry:

Pistolpete
16-03-2008, 21:57
Nella mia no. Non è sempre presente, a quanto pare.
;)

xxfamousxx
16-03-2008, 23:42
nemmeno nel mio, infatti il cavetto non è nella dotazione standard..
evidentemente gli era stato forniito come supplemento

teogros
17-03-2008, 00:19
nemmeno nel mio, infatti il cavetto non è nella dotazione standard..
evidentemente gli era stato forniito come supplemento

:cry:

xxfamousxx
17-03-2008, 10:13
:cry:

guarda che è un normalissimimo mini cavo usb, sfido chiunque a non averlo in casa

teogros
17-03-2008, 11:37
guarda che è un normalissimimo mini cavo usb, sfido chiunque a non averlo in casa

Ok, ora ho visto anche dove collegarlo! Non avevo fatto caso allo sportellino! ;)

teogros
17-03-2008, 11:54
Ok, ora ho visto anche dove collegarlo! Non avevo fatto caso allo sportellino! ;)

Mi dice che il mio software è già aggiornato! :boh:

Jovanotti giapponese
17-03-2008, 15:12

Ciau! ;)

Da quel che so io sono pure compatibili le micro-SDHC da 4GB.

EDIT: meglio provarle però prima di acquistarle che non si sa mai.

walker7373
18-03-2008, 10:39
Nella mia no!!! :cry:

chiaramente c'è un errore nell'asta ebay si fa riferimento al cavetto del nokia 6630 non del 6300 che è profondamente diverso.

stefano.75
18-03-2008, 13:29
ciao a tutti, sto provando ad aggiornare il 6300 tramite pc suite ma mi dice che il telefono non è supportato.
tutte le altre operazioni, tipo backup invece riesco a farle tranquillamente.

al momento ho il firmware v 05.50 e stavo cercando di mettere il v 06.01

voi poer aggiornare il 6300 state usando la funzione "aggiorna il software del telefono" dentro nokia pc suite (ultima icona in basso a sinistra) ?
o avete scaricato un'applicazione diversa ?

ciao grazie

Pistolpete
18-03-2008, 14:21
ciao a tutti, sto provando ad aggiornare il 6300 tramite pc suite ma mi dice che il telefono non è supportato.
tutte le altre operazioni, tipo backup invece riesco a farle tranquillamente.

al momento ho il firmware v 05.50 e stavo cercando di mettere il v 06.01

voi poer aggiornare il 6300 state usando la funzione "aggiorna il software del telefono" dentro nokia pc suite (ultima icona in basso a sinistra) ?
o avete scaricato un'applicazione diversa ?

ciao grazie

Dove hai trovato quel firmware?
Grazie

stefano.75
18-03-2008, 15:17
Dove hai trovato quel firmware?
Grazie

Questo è il link del forum dove ne parlano

http://www.ipmart-forum.com/showthread.php?p=1885013#post1885013

e questo è quello del firmware

http://rapidshare.com/files/92298591/RM-217_DP20_5.00_sw-06.01.rar

mi sai dare indicazioni per il mio problema ?

ciao grazie

Pistolpete
18-03-2008, 17:02
No mi dispiace.
Grazie dei link.

Pistolpete
19-03-2008, 16:31
Ciao stefano, per caso hai provato il nuovo firmware?
Come ti sembra? E' cambiato qualcosa?
Fammi sapere per favore.
Grazie in anticipo.

stefano.75
19-03-2008, 21:00
Ciao stefano, per caso hai provato il nuovo firmware?
Come ti sembra? E' cambiato qualcosa?
Fammi sapere per favore.
Grazie in anticipo.

non riesco a caricarlo....il download via internet tramite pc suite non mi funziona e nokia software updater dice che il mio telefono non è supportato.

ci sono altri modi per caricarlo ?

comunque ho letto che risolveva il problema della batteria che dura poco anche se alla fine ho risolto mettendo una bl 5c modificata.

ciao

Pistolpete
19-03-2008, 21:50
non riesco a caricarlo....il download via internet tramite pc suite non mi funziona e nokia software updater dice che il mio telefono non è supportato.

comunque ho letto che risolveva il problema della batteria che dura poco anche se alla fine ho risolto mettendo una bl 5c modificata.

ciao

Anch'io sono passato ad una bl5c. Il firmware ce l'ho ma non ho provato ad installarlo, magari provo nel weekend....se riesco ti faccio sapere.
;)

sebursi
20-03-2008, 11:32

ciao

cosa è una bl 5c modificata? dove la trovo?
Grazie

stefano.75
20-03-2008, 12:14
Grazie

è una batteria più potente , cerca in questo 3ad e trovi tutte le indicazioni

ciao

Jovanotti giapponese
20-03-2008, 12:54
Grazie

La BL-5C la trovi ovunque, per la modifica ti basta un taglierino, capisci subito quando la acquisti dove devi andare a tagliare per alloggiarla ;)

ulk
20-03-2008, 16:49
Basta metterci una BL 6C e si va sul sicuro.

Jovanotti giapponese
20-03-2008, 16:56
Basta metterci una BL 6C e si va sul sicuro.

Non chiudi lo sportellino dietro, troppo spessa ;)

ulk
20-03-2008, 16:58
Non chiudi lo sportellino dietro, troppo spessa ;)

Ci sta.

stefano.75
20-03-2008, 18:45
Ho appena aggiornato il telefono tramite nokia pc suite con il firmware 5.52 che mi ha scaricato in automatico da internet....qualcuno può spiegarmi come fare ad aggiornarlo con il firmware 6.01 di cui ho postato il link ?

cioè come si fa ad installare un firmware che si ha già sul pc quindi non tramite internet ?

ciao

stefano.75
20-03-2008, 19:01
Mi rispondo da solo...bisogna usare phoenix, ma non è proprio una cosa velocissima...e poi non trovo la versione per 6300

http://www.ogmdevelopment.com/forum/showthread.php/guida-aggiornamento-firmware-nokia-con-phoenix-16927.html?t=16927

walker7373
25-03-2008, 12:16
ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno ha risolto con le suonerie mp3 che partono a volume basso per qualche sec. e poi di colpo si stabilizzano al volume normale? Succede solo quando il volume impostato è quello massimo.

Grazie.

Pistolpete
25-03-2008, 12:45
ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno ha risolto con le suonerie mp3 che partono a volume basso per qualche sec. e poi di colpo si stabilizzano al volume normale? Succede solo quando il volume impostato è quello massimo.

Grazie.

C'è scritto sul manuale che è così, proprio al volume massimo.

walker7373
25-03-2008, 15:20
C'è scritto sul manuale che è così, proprio al volume massimo.
avete provato invece con le suonerie .acc (o .aac non ricordo) ?!?

Pistolpete
25-03-2008, 15:27
Idem anche per quelle.

walker7373
25-03-2008, 15:27
Idem anche per quelle.
grazie per la prontezza nelle risposte ;-)

Robbiemast
26-03-2008, 22:54
Da sabato anche io sono possessore del Nokia 6300, pagato 149 euro da Mediamondo.

Mai stato così soddisfatto di un telefono. A questo prezzo, poi.
La batteria non è ancora stata ricaricata da sabato sera. Quattro giorni pieni con un utilizzo moderato, dunque.

Robbiemast
27-03-2008, 17:37
Siamo al quinto giorno senza ricaricare...
Sarà che l'uso poco, ma mi sembra in linea con i precedenti cellulari che ho avuto.

Pistolpete
27-03-2008, 21:22
Probabile che i miglioramenti del firmware si facciano sentire.

stefano.75
27-03-2008, 21:33
Probabile che i miglioramenti del firmware si facciano sentire.

a quale versione ti riferisci ?

comunque a me dura 1 girono e mezzo anche con la bl5c...

ciao

Enrico88
12-04-2008, 12:27
Salve ragazzi... Ho un problema con l'auricolare... L'HS-47 in dotazione il mio 6300 lo riconosce a tratti, solo a determinate inclinazioni dello spinotto nella sua presa, qualcuno può darmi una mano per questo problema??

Alla bennet ho visto l'auricolare HDC-5 ad un buon prezzo e l'ho comprato, visto che aveva lo stesso spinotto, ma tornato a casa ho visto che non è supportato... Come mai?? C'è qualche trucchetto per farlo riconoscere?

pnx
12-04-2008, 12:59
Per vostra informazione,
è ora disponibile per tutti la versione 6.01 del firmware, scaricabile col Nokia Software Updater.

Jovanotti giapponese
12-04-2008, 14:19
Per vostra informazione,
è ora disponibile per tutti la versione 6.01 del firmware, scaricabile col Nokia Software Updater.

Aggiornato grazie, non so i benefici, ma li scoprirò :D

Pistolpete
13-04-2008, 16:16
Scusate a me identifica come ultima ancora la 5.50.
Posso fare qualcosa o devo aspettare?

Jovanotti giapponese
13-04-2008, 18:46
Scusate a me identifica come ultima ancora la 5.50.
Posso fare qualcosa o devo aspettare?

Scarica da web l'ultima versione di nokia software update (lo trovi sul sito) e poi fai fare a tutto lui. Quando te lo richiede collega il cellulare e il gioco è fatto.

Pistolpete
13-04-2008, 18:54
Scarica da web l'ultima versione di nokia software update (lo trovi sul sito) e poi fai fare a tutto lui. Quando te lo richiede collega il cellulare e il gioco è fatto.

Già fatto tutto ma non mi da disponibile la 6.01.....

fiat1100d
13-04-2008, 19:11
Confermo la disponibilità dell'aggiornamento.
PC Suite ha prima provveduto a scaricare una nuova versione del Nokia Software Updater che ha poi proposto l'aggiornamento alla versione 6.01

@Pistolpete: che codice ha il tuo 6300? E' legato a qualche operatore?

Pistolpete
13-04-2008, 21:38
Confermo la disponibilità dell'aggiornamento.
PC Suite ha prima provveduto a scaricare una nuova versione del Nokia Software Updater che ha poi proposto l'aggiornamento alla versione 6.01

@Pistolpete: che codice ha il tuo 6300? E' legato a qualche operatore?

Non è legato a nessun operatore. Come vedo il codice?
Adesso riprovo a connetterlo al nokia software updater.

cmasi
13-04-2008, 21:40
Raga ho un paio di problemi con il suddetto cell,non ho la lingua italiana perchè mio fratello me lo ha regalato dopo averlo acquistato in germania,quindi vorrei farlo diventare italiano.
2° Problema essendo in inglese non riesco a configurarlo per i servizi tim.
Grazie in anticipo per la risposta.

fiat1100d
13-04-2008, 23:28
Non è legato a nessun operatore. Come vedo il codice?
Adesso riprovo a connetterlo al nokia software updater.

E' sotto la batteria, purtroppo direi non sia visibile con comandi "software".
Il telefono che ho aggiornato io sfrutta il codice "0537620".

fiat1100d
13-04-2008, 23:30
Raga ho un paio di problemi con il suddetto cell,non ho la lingua italiana perchè mio fratello me lo ha regalato dopo averlo acquistato in germania,quindi vorrei farlo diventare italiano.
2° Problema essendo in inglese non riesco a configurarlo per i servizi tim.
Grazie in anticipo per la risposta.

Segui quanto riportato a questo link (http://vivalozio.spaces.live.com/blog/cns!644C871D197DE9AC!1608.entry) :read:

cmasi
15-04-2008, 19:12
Ho fatto come dice la guida,ma quando faccio scan mi da' errore.

fiat1100d
15-04-2008, 20:59
Ho fatto come dice la guida,ma quando faccio scan mi da' errore.

Per caso hai l'ultima versione del Nokia Software Updater installata?
Perché il software NSS sembra avere problemi con esso:

Note: We have been flooded by reports from users that NSS will not work after installation of latest version of NSU. Please be patient we are working on new version that will fix all those problems.New release of NSS to come soon.

Diversamente, strano, da me ha funzionato al primo colpo.

cmasi
15-04-2008, 21:57
Per caso hai l'ultima versione del Nokia Software Updater installata?
Perché il software NSS sembra avere problemi con esso:

Note: We have been flooded by reports from users that NSS will not work after installation of latest version of NSU. Please be patient we are working on new version that will fix all those problems.New release of NSS to come soon.

Diversamente, strano, da me ha funzionato al primo colpo.

No ho l'ultima versione di PC SUITE installata.

fiat1100d
16-04-2008, 18:30
A questo punto non saprei se possa dipendere anche dal PC Suite... Prova a vedere se hai modo di effettuare la procedura su un PC senza altri software Nokia.

cmasi
16-04-2008, 19:09
A questo punto non saprei se possa dipendere anche dal PC Suite... Prova a vedere se hai modo di effettuare la procedura su un PC senza altri software Nokia.

Ho fatto tutte le prove ma niente da fare,non ho problemi per l'inglese l'unica cosa e il problema del T9 per i messaggi,c'e qualche programma per scrivere gli mms in italiano?

pnx
16-04-2008, 19:38
Ho fatto tutte le prove ma niente da fare,non ho problemi per l'inglese l'unica cosa e il problema del T9 per i messaggi,c'e qualche programma per scrivere gli mms in italiano?

Ma proprio non ti compare il dizionario italiano per gli sms?

fiat1100d
16-04-2008, 21:55
Ma proprio non ti compare il dizionario italiano per gli sms?

Il suo telefono non prevede l'italiano quindi non ha il dizionario relativo :(

cmasi
16-04-2008, 23:49
Il suo telefono non prevede l'italiano quindi non ha il dizionario relativo :(

Non c'e modo di ovviare al problema?

fiat1100d
17-04-2008, 09:52
Non c'e modo di ovviare al problema?

Non penso, se non tramite "trasformazione" in italiano. I dizionari fanno parte integrante del software di sistema, non credo sia possibile aggiungerli a parte, poiché vengono scaricati assieme al software vero e proprio.
Se il telefono è in garanzia e sicuramente lo è, prova a sentire da un centro Nokia se possono risolvere la questione.

Vince V.
19-04-2008, 15:35
Ciao a tutti!
Vorrei comprarmi questo cellulare, però vorrei cercare di chiarire una cosa. So che la durata della batteria non sia delle migliori, ma leggendo sui forum alcuni sostengono duri non più di un giorno e mezzo, mentre altri arrivano a 4.
Qualcuno di voi potrebbe dirmi che autonomia abbia e utilizzandolo come? Io faccio e ricevo sia poche telefonate che pochi sms; vorrei capire come me la caverei...
Grazie mille!

ZioVelvet
19-04-2008, 17:16
Ciao a tutti!
Vorrei comprarmi questo cellulare, però vorrei cercare di chiarire una cosa. So che la durata della batteria non sia delle migliori, ma leggendo sui forum alcuni sostengono duri non più di un giorno e mezzo, mentre altri arrivano a 4.
Qualcuno di voi potrebbe dirmi che autonomia abbia e utilizzandolo come? Io faccio e ricevo sia poche telefonate che pochi sms; vorrei capire come me la caverei...
Grazie mille!

Ho comprato questo cell ormai da due settimane (la versione all black) http://dasyndicate.sweell.com/media/1/20071219-nokia-6300-nero.jpg. I primi giorni ci ho smanettato su parecchio, ci ho caricato parecchie immagini e themes, ho fatto delle prove varie senza però telefonare e mi è durato 40 ore circa.
Poi ho fatto una prova mettendoci su una SIM che non usavo per vedere quanto durasse acceso 24h/24, mandando lo stesso una 10ina di messaggi e accendendo ogni tanto il display mi è durato 6 giorni senza che mi chiedesse di ricaricarlo, poi mi serviva e ho dovuto ricaricarlo.. secondo me poteva resistere per altre 12 ore.
Cmq a parte questo anchio come te faccio e ricevo poche telefonate/sms e il cell mi dura sui 3 giorni (spegnendolo la notte). C'è da dire però che ho la batteria standard, magari con quella da 970 ti dura mezza giornata in più.

Cmq ho aggiornato il firmware alla 6.01 e non ho notato dei gran miglioramenti in generale, anzi secondo me è un pelo più lento ad accedere ai menu e alle cartelle, si parla cmq di decimi di secondo, però può darsi che sia solo una mia impressione. Esiste cmq un modo per tornare alla 5.50?

Mistereko
25-04-2008, 01:57
un cellulare formidabile, potenzialmente un Ipod replacement considerando la possibilità di espansione a 2gb. è ovvio però che le cuffie di serie non si prestano all'ascolto di musica, sia per potenza che per qualità audio.
dato che cuffie da 2.5mm di buona qualità per la musica non se ne trovano, vedo necessario l'acquisto di un adattatore a 3.5mm. chiedo consiglio su marca/modello cuffie ideali per questo telefono per impedenza etc. a quanti abbiano adottato questa soluzione o sappiano consigliarmi sull'acquisto.
grazie

Mistereko
25-04-2008, 02:06
ho aggiornato il firmware alla 6.01 e non ho notato dei gran miglioramenti in generale, anzi secondo me è un pelo più lento ad accedere ai menu e alle cartelle, si parla cmq di decimi di secondo, però può darsi che sia solo una mia impressione. Esiste cmq un modo per tornare alla 5.50?

ho notato anch'io un quasi impercettibile rallentamento nell'accedere alle voci del menù; per il resto l'audio in conversazione sembra un pelo più alto. nient'altro di nuovo.
tornare al firmware precedente non è possibile, a meno di una 'formattazione'. un eventuale backup ripristinerebbe solo i dati.

chat
30-04-2008, 22:01
salve a tutti
ho preso oggi il 6300 a 189 € e devo dire esteticamente carino.

devo ancora fare la prima accenzione e per questo chiedo aiuto: voi la prima carica l'avete fatta subito o avete ulizzato il cell per scaricarlo completamente ??

e inoltre la prima carica di quanto deve essere ??

grazie

fiat1100d
02-05-2008, 12:53
Si sa qualcosa di più, per caso, su quando dovrebbe essere commercializzato il 6300i? Sul sito Nokia Italia è indicato "prossimamente"...

LCol84
03-05-2008, 12:05
Ciao ragazzi, vorrei acquistare anche io questo cell.
L'ho addocchiato su pl@y a 90€ ss incluse della vodafone.
Mi chiedevo, ma prendendolo lì, la scheda vodafone funzionerà anche qui in italia?
Il software sarà in inglese giusto? Oppure è anche italiano (o si può aggiornare il software in qualche modo?)
Più che altro per il T9 se poi ha come dizionario solo l'inglese...
Thx :D

chat
03-05-2008, 15:13
Ciao ragazzi, vorrei acquistare anche io questo cell.
L'ho addocchiato su pl@y a 90€ ss incluse della vodafone.
Mi chiedevo, ma prendendolo lì, la scheda vodafone funzionerà anche qui in italia? ....

ciao.
per funzionare non dovresti aver problemi, ma non lo puoi acquistare da pl@y perchè non fanno spedizioni di gadgets o prodotti elettronici al di fuori di Inghilterra.

LCol84
03-05-2008, 15:16
ciao.
per funzionare non dovresti aver problemi, ma non lo puoi acquistare da pl@y perchè non fanno spedizioni di gadgets o prodotti elettronici al di fuori di Inghilterra.

Un mio amico si era fatto spedire i giochi per pc. Quindi solo il software ti spediscono? Che strana politica...

Slacky85
11-05-2008, 18:42
Domanda forse stupida....

mi sento incapace ma non riesco a mettere video nel telefono.
O meglio, copio i video in formato 3gp ma poi il telefono mi dice "impossibile riprodurre".

Ho cercato parecchio in internet senza venire a capo della faccenda, l'unica cosa che mi viene in mente è che siano troppo grandi (circa 6 mega) e il telefono nn riesca a gestirli, però mi pare strana come cosa.

Soluzioni???

Grazie

supermiter
13-05-2008, 20:30
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio.
A lavoro abbiamo questo telefonino come aziendale e adesso hanno deciso di revocarne l'uso. Telecom Italia ci offre di riscattarlo (cioè acquistarlo per uso personale) a 128 €.
L'apparecchio è stato acquistato ad agosto/settembre 2007 ed è ben tenuto (l'ho usato io).
Vale la pena?

Ciao e grazie.

Enrico88
19-05-2008, 15:10
Ragazzi, è normale che questo cellulare ci metta una vita ad accendersi e a carica tutte le impostazioni??
In pratica dall'accensione fino a che è pronto per l'uso passano 3-4minuti...
Per d più ora ho un problema e non riesco più a renderlo operativo!

xxfamousxx
19-05-2008, 15:52
Ragazzi, è normale che questo cellulare ci metta una vita ad accendersi e a carica tutte le impostazioni??
In pratica dall'accensione fino a che è pronto per l'uso passano 3-4minuti...
Per d più ora ho un problema e non riesco più a renderlo operativo!

no non è normale, nell'accensione è velocissimo e forse uno dei più veloci a collegarsi alla rete all'accensione

Enrico88
19-05-2008, 18:09
Cazzo... In più adesso non va proprio...
Nel senso che si accende, allaccia la rete ma poi non riesce a caricare messaggi, e le cose della galleria, etc... Se uno va sui messaggi esce "memoria per l'archiviazione dei messaggi non pronta"!
Dopo un po' si riavvia da solo, e il problema si ripete uguale... Come posso fare??
Ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali ma mi dice che "ripristino non riuscito"... Come si può formattare? I codici per i symbian e il trucco tasto3+*+verde+accensione non funzionano!
Aiuto!

Pistolpete
21-05-2008, 18:15
Cazzo... In più adesso non va proprio...
Nel senso che si accende, allaccia la rete ma poi non riesce a caricare messaggi, e le cose della galleria, etc... Se uno va sui messaggi esce "memoria per l'archiviazione dei messaggi non pronta"!
Dopo un po' si riavvia da solo, e il problema si ripete uguale... Come posso fare??
Ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali ma mi dice che "ripristino non riuscito"... Come si può formattare? I codici per i symbian e il trucco tasto3+*+verde+accensione non funzionano!
Aiuto!

Prova a togliere la micro sd e a resettare il cel.

teogros
21-05-2008, 20:34
no non è normale, nell'accensione è velocissimo e forse uno dei più veloci a collegarsi alla rete all'accensione

Velocissimo? :mbe:

xxfamousxx
21-05-2008, 20:39
Velocissimo? :mbe:

certo, almeno il mio è velocissimo il vostro non lo so, e fra tutti i cell che ho avuto è quello più veloce

GREZZO16
21-05-2008, 22:25
ciao a tutti

per chi ha letto tutto il thread, magari si ricorda di me e del problema che avevo del "riavvio automatico".

a parte che per esigenze diverse sto pensando di acquistare un n95 o un n82, ma volevo dare alcune delucidazioni (e chiederne altre) dato che il cellulare lo uso da luglio 2007 molto intensamente:

1: BATTERIA
si, dura poco. purtroppo hanno messo la bl-4c che non è proprio una bestia, ma ho letto di tentativi riusciti di installare la bl-5c. CONSIGLIO COMUNQUE DI NON PROCEDERE ALLA MODIFICA A MENO CHE NON SI SIA VERAMENTE CAPACI E SE SIA STRETTAMENTE NECESSARIO.
io lo ricarico ogni 2 sere (quindi ogni 3 giorni) a volte anche più frequentemente se uso la funzione di lettore mp3 (lo uso in auto e per motivi di qualità devo tenere alto al max il volume di output dal telefono).

2: VELOCITÀ
è veramente veloce ad accendersi ed il tempo mascherato con l'intro delle mani che si stringono è minore rispetto a dei samsung che ho provato (d900, d600, e250).
senza applicazioni installate, con firmware 5.5 il mio cellulare senza inserimento del pin, impiega circa 10 secondi ad accendersi e a rendere visibile la rubrica col tasto GIÙ.
PURTROPPO il lettore multimediale è lentissimo: ho una micro sd da 2gb della trascend modello normale (nessuna extreme o cose varie) con 1,1gb di file mp3 e m4a-->il lettore multimediale ha un tempo di avvio di 1 minuto e 10 circa, E quando sfoglio la mia raccolta musica e seleziono un brano, ci impiega altrettanto tempo ( a volte anche di +) per caricarlo.
questo non accade se invece di sfogliare la libreria, schiaccio il tasto "successivo" o "precedente" per cambiare brano all'interno del player.

3= DESIGN
veramente ottimo: non pesa tanto, è elegante e quella parte in metallo lo rende veramente "insolito"--> tutti quelli che hanno visto il mio cell hanno esclamato "bello il cellulare! come è stiloso/elegante/metallizzato/ecc.
-------------------------------
DOMANDE:
quale è l'ultimo firmware? il 5.5?
qualcuno sa come posso fare a eliminare il problema del caricamento lento del lettore multimediale?

fiat1100d
26-05-2008, 09:08
DOMANDE:
quale è l'ultimo firmware? il 5.5?

Ciao! L'ultimo firmware disponibile è il 6.01, installabile già da qualche tempo mediante il Nokia Software Update.

ZioVelvet
26-05-2008, 11:15
Ma è possibile cambiare la suoneria della sveglia? c'ho smanettato un po e non ho trovato il modo :(

Luke#31
27-05-2008, 09:38
Ma è possibile cambiare la suoneria della sveglia? c'ho smanettato un po e non ho trovato il modo :(

é abbastanza semplice...
Menù-Organizer-Sveglia-Tono Allarme- e dalì scegli se un mp3 oppure la sveglia o quello standard..

Luke#31
27-05-2008, 11:21
é abbastanza semplice...
Menù-Organizer-Sveglia-Tono Allarme- e dalì scegli se un mp3 oppure la sveglia o quello standard..

Oppure la radio... sorry..

bassofondale
01-06-2008, 08:13
Ciao, queste sono le misure delle batterie, ma qualcuno è riuscito a montare la BL-6C?

Standard battery in 6300 is BL-4C(820 mah)
BL-4C dimensions are 53.1mm x 33.4mm x 4.5mm

Next size bigger battery is BL-5C(950 mah)
BL-5C dimensions are 53.05mm x 33.84mm x 5.62mm

Bigger still is the BL-6C(1070 mah)
BL-6C dimensions are 53.25mm x 33.9mm x 6.30mm

ioinio
04-06-2008, 01:05
Saluto tutti gli appassionati che frequentano il forum.

Scusate il disturbo ma sono a chiedere il Vostro aiuto.

I figli mi hanno regalato nei giorni scorsi il 6300.

Purtroppo questo Nokia mi sta repentinamente asciugando a colpi di 1,29 euro per volta la scheda ricaricabile perchè "pasticciandoci" ogni tanto vado involontariamente in internet e scatta l'addebito.
Vorrei disabilitare la possibilità di entrare in internet.

Ho chiamato il 190 (vodafone) ma mi hanno detto che devo rivolgermi al produttore (Nokia). Ho inviato due email alla assistenza nokia ma per il momento nessuna risposta.

Mi potete aiutare a togliere (completamente) la possibilità di accedere ad internet da parte del mio Nokia 6300.

Ringrazio per l'interessamento

Ioinio

pnx
15-06-2008, 17:29
Saluto tutti gli appassionati che frequentano il forum.

Scusate il disturbo ma sono a chiedere il Vostro aiuto.

I figli mi hanno regalato nei giorni scorsi il 6300.

Purtroppo questo Nokia mi sta repentinamente asciugando a colpi di 1,29 euro per volta la scheda ricaricabile perchè "pasticciandoci" ogni tanto vado involontariamente in internet e scatta l'addebito.
Vorrei disabilitare la possibilità di entrare in internet.

Ho chiamato il 190 (vodafone) ma mi hanno detto che devo rivolgermi al produttore (Nokia). Ho inviato due email alla assistenza nokia ma per il momento nessuna risposta.

Mi potete aiutare a togliere (completamente) la possibilità di accedere ad internet da parte del mio Nokia 6300.

Ringrazio per l'interessamento

Ioinio

Perchè ti capita per sbaglio? Hai qualche tasto rapido per Internet? Eventualmente poi modificare la funzione del tasto.

maghirko
24-06-2008, 00:18
ciao, sapreste dirmi come si comporta il 6300 con i giochi java? voglio dire ha un processore e una sezione video come si deve oppure è meglio lasciar perdere se si intende comprare quasi esclusivamente per giocare (a parte telefonare ovvio :))?

1000nTeX
02-07-2008, 12:14
Possiedo il 6300 da settembre 2007.
Mi ha attirato subito per la sua linea estetica e visto "l'esiguo prezzo" non ho esitato molto a procedere con l'acquisto.
E' andato da dio fino a pochi mesi fa (a parte la scarsa durata della batteria).
Ora però è un inferno... si riavvia da solo durante le chiamate, la memoria per archiviazione ci mette anni per essere disponibile, spegnerlo e riaccenderlo spesso è sinonimo di non poter utilizzare il cellulare per ore.

E' ancora in garanzia da quel che ricordo, ma, in tutta sincerità, di stare mesi senza telefono non mi va.
Avete delle soluzioni che possano risolvere questo disastro?

Ho sempre pensato che nokia fosse il top...ma dopo l'n70 e il 6300 credo che cambierò idea...

Grazie

Slacky85
03-07-2008, 13:23
Possiedo il 6300 da settembre 2007.
Mi ha attirato subito per la sua linea estetica e visto "l'esiguo prezzo" non ho esitato molto a procedere con l'acquisto.
E' andato da dio fino a pochi mesi fa (a parte la scarsa durata della batteria).
Ora però è un inferno... si riavvia da solo durante le chiamate, la memoria per archiviazione ci mette anni per essere disponibile, spegnerlo e riaccenderlo spesso è sinonimo di non poter utilizzare il cellulare per ore.

E' ancora in garanzia da quel che ricordo, ma, in tutta sincerità, di stare mesi senza telefono non mi va.
Avete delle soluzioni che possano risolvere questo disastro?

Ho sempre pensato che nokia fosse il top...ma dopo l'n70 e il 6300 credo che cambierò idea...

Grazie

portalo in un centro assistenza, dovrebbe risolversi il tutto con un aggiornamento software e quello in un paio di giorni salvo casi strani lo fanno.
Se nn si risolve e lo spediscono cmq ti torna in al massimo 3 settimane (ovviamente salvo casi eccezzionali)

1000nTeX
03-07-2008, 19:21
portalo in un centro assistenza, dovrebbe risolversi il tutto con un aggiornamento software e quello in un paio di giorni salvo casi strani lo fanno.
Se nn si risolve e lo spediscono cmq ti torna in al massimo 3 settimane (ovviamente salvo casi eccezzionali)

aggiornamento già fatto io in casa e non è migliorato per nulla.
Proverò col centro assistenza...

Grazie comunque.

Slacky85
03-07-2008, 22:13
aggiornamento già fatto io in casa e non è migliorato per nulla.
Proverò col centro assistenza...

Grazie comunque.

L'aggiornamento che fai a casa è diverso da quello che fanno nei centri assistenza

Slacky85
12-07-2008, 14:50
Segnalo l'uscita del firmware 6.60

R3d973
13-07-2008, 21:57
Ciao a tutti,
mi succede una cosa non proprio normale col 6300, telefono che mi piacer moltissimo.
Se qualcuno mi manda sms mentre il telefono e' spento, al momento della riaccensione non arrivano in automatico. E' come se il telefono non si preoccupasse di verificare se ci sono messaggi in attesa. Al momento in cui mi mandano un altro sms, mi arriva quest'ultimo e tutti quelli che non mi erano arrivati a telefono spento.
Cosa posso fare? Devo portarlo in assistenza?

bassofondale
14-07-2008, 13:15
Grazie della dritta Slacky85, speriamo mi risolva il problema della scarsa ricezione.Qualcuno che lo ha provato sà dirmi le sue impressioni?

ciao

bassofondale
14-07-2008, 14:01
A me da' sembre disponibile solo il 6.01 come mai?

Ciao

Slacky85
14-07-2008, 22:37
Dipende dal product code del tuo telefonino, non tutti vengono rilasciati contemporaneamente.
Cmq strano che tu abbia scarsa ricezione, non è un difetto di questo cellulare, se non si sistema con l'aggiornamento pensa a portarlo in assistenza.

@R3d973: nn sò aiutarti mi spiace, al limite prima di portarlo in assistenza se puoi fai una prova con un altra sim

Cmq la 6.6 ce l'ho su da sabato, secondo me il cellulare ha guadagnato ancora qualcosa in velocità, nulla di stravolgente ma percettibile. Altra cosa, finalmente mi funziona correttamente lo screen saver, prima sia che ci fosse o meno il risparmio energetico dopo alcuni secondi si disattivava. Poi dalle poche prove fatte sembre che finalmente salvi le parole dei messaggi.
Sempre più soddisfatto di questo cell!

bassofondale
15-07-2008, 00:03
Ho provato a cambiare Product Key ma sempre il 6.01 riesco a poter scaricare.Mi manderesti il tuo Prodct Key in MP per favore, vedo se con quella riesco a scaricarlo.

Ciao

bassofondale
16-07-2008, 19:39
Ragazzi l'aggiornamento 6.60 per il nokia 6300 non lo trovo e penso che neanche esista.

Ciao

Slacky85
17-07-2008, 08:16
no fidati esiste, probabilmente non è ancora disponibile al pubblico (per quello non ti ho mandato MP). Pensavo che contestualmente all'uscita per i centri assistenza lo dessero anche su nokia update.....

bassofondale
17-07-2008, 09:16
Ah non avevo capito che lo avevi installato ad un centro assistenza.Aspetterò che esca allora.

Grazie Ciao

Vince V.
22-07-2008, 23:04
Ciao a tutti!!!
Ho seguito questo thread per parecchio tempo, all'inizio, visto che volevo comprare il telefono in questione.
Ora, avendo rinviato l'acquisto, è da parecchio che non lo leggo...
Vorrei chiedervi: la versione full black, è identica ai primi modelli di 6300?
Sulla durata della batteria che mi dite? Io non telefono molto e nemmeno mando tanti sms....

Grazie mille!!!

bassofondale
23-07-2008, 00:29
Ciao, non sò se è uguale ai vecchi modelli ma ti posso dire che telefonando molto a me dura a mala pena 1 giorno.

X Slacky85: I server della Nokia Updater sono fuori servizio dal 28 Maggio (http://discussions.nokia.co.uk/discussions/board/message?board.id=swupdate&thread.id=35583&view=by_date_ascending&page=1) mi pare non so' per quale ragione, mi sa che porteràò il telefono a dun centro Nokia per l'aggiornamento.

Ciao

Slacky85
23-07-2008, 10:15
@Vince V.
sì la versione All Black è identica alle altre, sono sole le parti estetiche cambiate, così come la versione rossa o bianca.

Per la batteria, io il telefono lo uso abbastanza e lo carico ogni 2 giorni.... appena ne ho la possibilità volevo studiare una "mod" della BL-6C per farcela entrare così dovrebbe aumentare la durata.

@bassofondale
non te lo sò dire se nokia abbia problemi coi server del nokia updater mi spiace.
cmq la 6.6 è uscita ufficialmente il 30/06

Ciao:)

bassofondale
23-07-2008, 10:54
Sono riuscito ad aggiornare alla versione 6.60 usando Phoenix 2008 :-).Hai rilevato qualche miglioria in ricezione con il nuovo firmware?

Ciao

Slacky85
23-07-2008, 16:08
guarda io mai avuto problemi in ricezione, devo dire che prende bene pure meglio di altri modelli più costosi....

se puoi escludere problemi di sim, forse sono semplicemente i contatti dell'antenna che si sono abbassati.

bassofondale
23-07-2008, 19:08
Infatti oggi l'ho smontato ed i contatti non contattavano :) .

Ciao

kingpic
28-07-2008, 12:02
Sono riuscito ad aggiornare alla versione 6.60 usando Phoenix 2008 :-).Hai rilevato qualche miglioria in ricezione con il nuovo firmware?

Ciao

ciao...scusa ma io sono un poco ignorante e piuttosto impedito...mi diresti come hai fatto precisamente...scrivimi una mail ([email protected]) che la leggo di certo...grazie intanto:D

logical.78
31-07-2008, 11:14
Ciao a tutti,

ho un 6300 europa da qualche mese , ma ultimamemente mi sta facendo inc...are!!!

Durante telefonate un po lunghe il telefono si scalda molto e alcune volte va in tilt.
Sospende la comunicazione e non si riesce nemmeno a spegerlo , per farlo ripartire devo staccare la batteria e riaccenderlo.

Ho provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile , ma non è cambiato nulla.

A nessuno è capitato?

Slacky85
31-07-2008, 16:10
quando il telefono scalda nn è mai un buon segno.... sicuro che nn abbia preso acqua??? Il mio consiglio è di portarlo in assistenza potrebbe essere la batteria o qualche altro componente difettoso.

logical.78
01-08-2008, 10:40
Ciao ,

non ha mai preso umidità , non mi è mai caduto in modo rovinoso , l'ho sempre trattato da dio.

Questo è il mio primo nokia , ma la famosa qualità di cui tutti parlano io non l'ho vista.

Forse sono stato sfortunato , ma dopo 4 mesi di utilizzo sono arrivato a pensare di cambiarlo.
Per poco ieri sera lo piantavo contro il muro con lancio ad effetto tipo baseball...
Dio se mi fa inc...are!!!

grazie del consiglio comunque , lo porterò in assistenza e poi lo vendo.

saluti a tutti

Slacky85
01-08-2008, 12:13
mah... sei solo stato fortunato.... il 6300 è uno dei migliori nokia mai fatti, sul serio.... ce l'ha veramente un sacco di gente che conosco e tutti si trovano bene. Poi pure internamente è ben costruito, la scocca aderisce perfettamente ed è molto solido senza tante parti mobili.

ovvio che su tantissimi venduti ce ne sia qualcuno con problemi....

Maikol84
03-08-2008, 21:13
Salve ho comprato ieri questo cellulare e devo dire che è molto carino e pratico ma ha una "pecca" oppure è un problma del mio cell:

è normale vedere nelle foto che si scattano due righe orrizzontali in alto e in basso?

se si si possono eliminare?

grazie

Slacky85
04-08-2008, 10:36
no direi che nn è normale.... potrebbe essere un problema di fotocamera...

Maikol84
04-08-2008, 12:20
quando faccio lo zoom vanno via perchè rispettivamente una sale e l'altra scende

octopus_ss
06-08-2008, 09:04
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio ottimo Nokia 6021 con un nuovo cell e ho pensato a questo 6300. L'unico vero neo che riscontro dalle vostre discussioni (a parte i pezzi "sfigati") è l'autonomia.
Il mio uso del cellulare è questo:
acceso dalle 9 alle 23 circa, 1 ora di chiamate (3-4 in tutto) alla settimana al massimo, max 10 sms alla settimana, sveglia giornaliera.
In queste condizioni la batteria originale del 6021 (ce l'ho 2 anni e mezzo) mi dura ancora 7 giorni (al max), batteria da 900 mAh.
C'è qualcuno che ha il Nokia 6300 e ha un utilizzo simile al mio e mi sa dire quanto gli dura la batteria originale?

octopus_ss

Stefania Iannotta
20-08-2008, 13:14
possiedo da poco un 6300, preso usato di sei mesi; mi sono purtroppo accorta che non funziona la vibrazione, in nessuna modalità.
leggendo il forum ho visto che è un problema che anche altri hanno segnalato, e che si dovrebbe risolvere aggiornando il firmware.
purtroppo l'utility nokia mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, anche se io ho la versione 4.70.
qualcuno mi può aiutare?
confermo comunque che la batteria a me dura al massimo tre giorni, senza usare mp3 o navigazione internet.

grazie

fiat1100d
21-08-2008, 09:25
qualcuno mi può aiutare?

Controlla, sotto la batteria, che il codice prodotto sia 0537620 (Italia, no brand).

Altrimenti, prova a seguire le istruzioni riportate in questo link (http://vivalozio.spaces.live.com/blog/cns!644C871D197DE9AC!1608.entry).

Stefania Iannotta
21-08-2008, 17:39
In effetti il codice del telefonino è 0550124, ed è Made in Ungheria.
Comunque era un telefono aziendale, quindi è la Tim che spaccia questi modelli.

Quindi Nokia dice che non c'è l'aggiornamento perchè non riconosce il codice, ed io dovrei cambiarlo mettendo quello italiano e poi riporovare.
Ho capito bene?

Se è così, visto che il telefono è ancora in garanzia preferisco prima passare al negozio Nokia e sentire cosa mi dicono, in fondo che non funzioni la vibrazione è un difetto che devono riparare.

Grazie mille

Slacky85
21-08-2008, 20:54
Sì esatto, non cambiare product code che invalidi la garanzia...
Lo porti in un centro nokia e te lo aggiornano.
Cmq è normale che sia Made in Ungheria, quello è il paese di fabbricazione.

di product code invece ce ne sono a decine... sia italiani che non, oltre proprio ai vari brand degli operatori, non è strano che non sia quello standard per la nostra zona. Probabilmente è semplicemente il nokia updater che ha problemi... non è così strano.

fiat1100d
23-08-2008, 18:42
0550124 RM-217 6300 EURO-C TIM ITALY SILVER

Quindi sì è il 6300 italiano a marchio TIM... Si tratta di capire se ancora non sono stati rilasciati aggiornamenti per esso ma pare strano...! Quindi passa all'assistenza :)

GREZZO16
07-09-2008, 19:22
ciao a tutti
i più vecchi lettori del thread si ricorderanno di me in quanto ho già scritto abbondantemente in passato.
senza fare alcun riassunto voglio chiedervi una cosa.
posseggo un 6300 no brand da circa 1 anno ed oggi ho aggiornato il firmware all'ultima versione (6.60).
nonostante questo debbo dire che i famosi "problemi" sono rimasti.
dato che non ricordo se sti problemi li avevo solo io o no, ho pensato di riscrivere.

1: posseggo una micro sd della sandisk, modello normale nessun ultra/extra/iper/super da 2gb, la quale è caricare con foto e musica in mp3 (circa 1,7gb sono occupati da file musicali).

2: quando avvio il lettore musicale a freddo (la prima volta da quando accendo il telefono) ci impiega PIÙ DI UN MINUTO per avviarsi. attenzione, non dico che aggiorna la libreria, ma proprio ad avviarsi!
quando tolgo la sd e la rimetto, il lettore musicale PRIMA aggiorna l'elenco dei brani, POI avvia il lettore musicale (quindi circa 2 minuti di attesa).

3: nonostante abbia cancellato e modificato + volte la mia libreria (diciamo che nel corso di 1 anno ho cambiato circa il 50% dei brani) i vecchi brani cancellai PERSISTONO nell'elenco brani (cioè quello che si raggiunge dal tasto OPZIONI nel lettore musicale) ed ovviamente quando cerco di eseguirli, il cell si blocca per circa 1 minuto e poi ritorna alla schermata principale (si chiude il lettore musicale).

4: quando sono nel lettore musicale, voglio andare a sentire le canzoni dell'artista X, schiaccio giustamente OPZIONI, ELENCO BRANI, ARTISTA, così da visualizzare i brani dell'artista voluto. ecco quando schiaccio RIPRODUCI su uno dei file, CI IMPIEGA 1 MINUTO O + A CARICARE LA CANZONE.

tutti questi problemini rendono molto ODIOSO l'utilizzo del lettore musicale, soprattutto quando si vuole ascoltare una precisa canzone.
ormai uso da tanto la funzione classica, cioè quella di andare in GALLERIA, MEMORY CARD, MUSICA, e riprodurre singolarmente il file (però ovviamente perdendo tutte le caratteristiche avanzate che mi offre il lettore musicale).

qualcuno di voi ha questi problemi?
ero tentato di cambiare cellulare con un modello simile (5310) ma a quanto pare questi problemini siano a causa dell'accoppiata "memoria esterna" e software S40.
infatti per esperienza personale posso garantire che con il symbian questo non succede.

siete a conoscenza di qualche progetto per usare altri lettori musicali su questo telefono?
grazie e ciaooo

Slacky85
07-09-2008, 19:34
Ho provato a fare un po' tutte le operazioni da te descritte, anche se ho molte meno canzoni nella memory... a me funziona tutto perfettamente e con ottima velocità.
Ora non ti sò dire se sia un problema del software s40 che mal gestisce così "tante" canzoni però ti chiedo: quando hai aggiornato il telefono l'hai sempre fatto da casa o anche in un centro nokia?? E poi hai sempre ripristinato il backup completo dopo l'aggiornamento??

In caso fai una prova a riaggiornare senza ripristinare nulla o al massimo la rubrica e prova il lettore multimediale.
Se hai modo fai anche una prova con un altra memory.

GREZZO16
07-09-2008, 19:55
ciao
grazie della risposta.

allora il telefono è stato acquistato in luglio 2007 ma l'agosto l'ha passato in assistenza in quanto aveva un problema del "riavvio" (descritto appunto in queste pagine)--> l'hanno risolto con un ritaratura del software (tradotto del venditore con una formattazione della rom ed una reinstallazione del software)
quando è tornato il cellulare era PERFETTO!

però i problemi descritti precedentemente, si riscontravano prima e dopo l'assistenza e speravo che con aggiornamenti software le cose si sistemassero ma niente.
i successivi aggiornamenti li ho fatti sempre da pc da casa, e sono andati tutti a buon fine e non ho MAI fatto alcun backup in quanto i contatti sono sulla sim, dei messaggi quelli da salvare me li sono scritti su pc, e le foto sono sulla memory (che cmq tolgo ad ogni aggiornamento).

ho provato con la memory della mia ragazza (anche lei 2 gb, ma ha meno canzoni) e soprattutto la mia memory nel suo cellulare (un samsung e250) non ha alcun problema. ed è questo punto che ho pensato che sia un problema del software.

che dite, provo a mandarlo in assistenza? più che altro ogni persona che ho sentito mi ha detto perchè ho su tante canzoni.

allora ho provato anche a fare la stessa cosa ma mettendo 2 file mp3 piccoli nella memoria del telefono: il problema c'è sempre anche se invece di aspettare + di un minuto, passano si e no 20 secondi.

Slacky85
07-09-2008, 21:49
Direi mandalo in assistenza con queste accortezze secondo me.

Vai direttamente al centro assistenza, non passare per negozio dove l'hai acquistato o al nokia point.
Specifica bene il problema di modo che non venga ridotto ad un "è lento col lettore multimediale" perchè te lo aggiornano e te lo ridanno indietro.
Chiedi se lo spediscono direttamente in Nokia (prima comunicazione di Como) così hai più probabilità non tanto di una migliore riparazione, sinceramente non ho idea del perchè ti faccia quel difetto, ma invece potrebbe venirti sostituito, ultimamente nokia sta sostituendo più facilmente i telefoni.

GREZZO16
08-09-2008, 01:44
ciao slacky
sei stato davvero gentile a "darmi retta" e a rispondermi così precisamente, magari fossero tutti come te!

allora io dopo il 15 ho dei giorni liberi nei quali posso andare al nokia care point di milano, via casella 37 (è il + vicino).
che tu sappia, basta lo scontrino per ricevere assistenza gratuita?
purtroppo circa 5 mesi dopo che ho acquistato il telefono, il negozio ha cambiato sede, spero che questo non crei problemi.

chiedere se mi danno un telefono in sostituzione mi sa che è troppo, però è in garanzia, quindi...

grazie e ciao!

Slacky85
08-09-2008, 10:11
Sì basta lo scontrino, eventualmente nel caso siano passati 2 anni dalla data di fabbricazione (non è cmq il tuo caso) che è la vera data su cui nokia calcola i 25 mesi di garanzia è necessario il certificato di garanzia, quello alla fine del libretto timbrato dal rivenditore.

Il telefono sostitutivo sono abbastanza sicuro siano obbligati a dartelo se sei iscritto al club nokia diversamente no.

GREZZO16
08-09-2008, 11:25
ciao
grazie della cortese risposta.
si sono registrato al MyNokia quindi ok per il telefono sostitutivo.

dopo il 15 faccio un salto al centro nokia, poi vi faccio sapere

ciaoo

dedons
08-09-2008, 19:17
ciao grezzo, gentilmente puoi dirmi che cavo hai usato per l'aggiornamento del 6300?? grazie

Simock85
09-09-2008, 12:29
ciao grezzo, gentilmente puoi dirmi che cavo hai usato per l'aggiornamento del 6300?? grazie
Se n'è già discusso qualche post fa, va bene qualsiasi cavo mini USB - USB. Io ne uso uno di una vecchia fotocamera.
Dimenticavo, anche io felicissimo neo-possessore del 6300 (appena preso, ho aspettato l'offertona :D ), dopo quasi 5 anni col 6600. Mi sono accorto che dopo l'ultimo hard reset del mio 6600 non ho più installato applicazioni, e intanto ho avuto modo di provare i nuovi S40. Per le mie necessità, S40 tutta la vita (ho solo dovuto smadonnare per trasferire rubrica e agenda)...

GREZZO16
11-09-2008, 14:51
si infatti ho usato un mini usb normale.
senza alcun problema

mi dicono che gli ultimi s60 siano veramente ottimi, anche se secondo me le cose divertenti ci saranno nel 2010 con il nuovo Symbian sviluppato dalla symbianfoundation

ciauz