View Full Version : Acquisto fotocamera bridge, aiuto per favore!!
Don Chisciotte
17-06-2007, 12:39
Ciao a tutti
vorrei sostituire la mia vecchia Canon A40 però non essendo esperto e visto che la userei non spessissimo una reflex sarebbe sprecata, ho visto che ci sono delle fotocamere (le chiamano bridge?) che sono una via di mezzo tra le compatte e le reflex.
Mi sapreste consigliare qualche modello per favore che mi consenta di fare tranquillamente foto anche la sera? (cosa che con la mia Canon è pressochè impossibile)
Il mio budget è 300-400€
grazie 1000
thesaggio
17-06-2007, 12:55
L'unica brigde che ti permette di fare belle foto anche di sera è la fuji f6500fd (o la sorella maggiore 9600, ma io resterei sulla 6500, visto anche l'ottimo prezzo).
C'è solo un "incoveniete": la 6500 come peso e ingombro è praticamente in linea con una reflex compatta (tipo eos 350/400d); in poche parole è una bella bestia.
Se per te, però, questo non è un problema, vai tranquillo sulla fuji [che, intendiamoci, è sì un ottima macchina, ma, come tutte del resto, ha anche i suoi bei difetti (vedi, per citarne solo due, mirino scandaloso e mancanza di stabilizzatore) tuttavia, se usi molto gli iso alti, è una scelta obbligata].
Don Chisciotte
17-06-2007, 13:02
L'unica brigde che ti permette di fare belle foto anche di sera è la fuji f6500fd (o la sorella maggiore 9600, ma io resterei sulla 6500, visto anche l'ottimo prezzo).
C'è solo un "incoveniete": la 6500 come peso e ingombro è praticamente in linea con una reflex compatta (tipo eos 350/400d); in poche parole è una bella bestia.
Se per te, però, questo non è un problema, vai tranquillo sulla fuji [che, intendiamoci, è sì un ottima macchina, ma, come tutte del resto, ha anche i suoi bei difetti (vedi, per citarne solo due, mirino scandaloso e mancanza di stabilizzatore) tuttavia, se usi molto gli iso alti, è una scelta obbligata].Grazie per la risposta, la 9600 ha lo stabilizzatore? Le altre (Canon s3 IS, Panasonic Lumix FZ50) hanno problemi al buio?
grazie
Nessuna Fuji è stabilizzata.
Per foto con scarsa illuminazione io ti consiglierei piuttosto la Fuji F31, ottima resa ad alti ISO e dimensioni molto contenute (simile come ingombro alla A40 che hai già).
Non è detto che le cosiddette 'bridge' (termine orrende nato per motivi commerciali) siano per forza migliori di certe compatte di dimensioni inferiori.
Don Chisciotte
17-06-2007, 13:59
Nessuna Fuji è stabilizzata.
Per foto con scarsa illuminazione io ti consiglierei piuttosto la Fuji F31, ottima resa ad alti ISO e dimensioni molto contenute (simile come ingombro alla A40 che hai già).
Non è detto che le cosiddette 'bridge' (termine orrende nato per motivi commerciali) siano per forza migliori di certe compatte di dimensioni inferiori.Non è che la userei solo la sera, però se dovesse capitare vorrei avere foto buone, poi essendo inesperto ogni consiglio è ben accetto....
Non è che la userei solo la sera, però se dovesse capitare vorrei avere foto buone, poi essendo inesperto ogni consiglio è ben accetto....
Sony H9... ;)
Don Chisciotte
19-06-2007, 15:38
Ho ordinato una FujiFilm 5600, non è nuovissimo come modello ma la gente che ce l'ha ne parla bene e io non ho pretese particolari, poi l'ho pagata 176€ :) vedremo......
tommy781
19-06-2007, 16:54
hai fatto bene...spero però che tu sappia che per avere buoni risultati la dovrai usare in manuale e scattando in raw altrimenti ne rimarrai deluso, questo spesso i possessori scordano di dirlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.