PDA

View Full Version : Help!Portatile si rallenta durante gioki,etc.e la temp del pc si alza!!

Fabius250485
17-06-2007, 10:36
Ciao a tutti...grazie ad un utility dell'asus ho visto ke il mio portatile asus pentium4 ati radeon mobility 9600 si alza di temperatura provocando rallentamenti durante giochi o cose del genere...questo succede dopo circa 15min di gioco...nn c'è un modo per risolvere questo problema? è determinato soprattutto dalla temp? perchè lho notato soprattutto in questo periodo mentre in inverno capita di meno....grazie

zanardi84
17-06-2007, 12:42
Prima di tutto inizierei a controllare che la griglia di raffreddamento non sia otturata o piena di polvere.

Nel caso fosse sporca, consiglio di pulirla usando un compressore a bassa pressione.

Se non fosse sporca o non si risolvesse con la pulizia, suggrirei di alzare dal tavolo di lavoro il portatile o con uno dei sostegni che vendono (magari quelli dotati di ventola) oppure provando prima con un rialzo provvisorio.

Fabius250485
17-06-2007, 13:02
già provato a pulire con aspirapolvere e tengo sempre il portatile alzato...ma dopo un pò si rallenta di nuovo...altre soluzioni?

Fabius250485
17-06-2007, 18:04
cmq ho visto ke anke abbassando i dettagli di giochi vari il risultato è sempre lo stesso..cioè rallentamenti ed ho visto sempre grazie al programmino asus ke è proprio la temp ke skizza davvero in alto provocando i rallentameni...giusto? tipo la temp arriva a 67gradi e forse anke di più..boh..invece quando nn gioco è sempre sui 57-60...questo capita soprattutto ora in estate