PDA

View Full Version : Heineken Extra Cold Beer

danige
17-06-2007, 03:09
Ragazzi avete provato la birra in questione ? quella che spillano dalla colonna completamente ghiacciata :D io non l'ho ancora vista in giro, sapete di qualche pub a MI che ha questo "sistema" ?

Crashman
17-06-2007, 07:27
non l'ho provata... ma è una heineken... ergo prezzo alto, gusto e retrogusto di merda -.-

daemon
17-06-2007, 09:03
mai vista e cmq la birra non dovrebbe mai essere troppo fredda!!!

Fil9998
17-06-2007, 09:46
non l'ho provata... ma è una heineken... ergo prezzo alto, gusto e retrogusto di merda -.-

e per cosa credi che la servano freddissima?

la birra se non è OTTIMA -e quella industriale e in latte- non lo può essere

se bevuta a temperatura ambiente rivela tutto il uso schifo e tutto il so aroma di chimico.

le birre artigianali e fresche invece dalnno il meglio di sè se bevute anche a temperatura ambiente...

però te le devi fare.

imho la maggior parte delle birre in giro comprese quelle iper blasonate trappiste son comunque industriali e imbevibili.

la Heineken comunque è fra i primi posti nella graduatoria della schifezza.
per esser servibile dovrebbero farla ghiacciata tagliata con la lemonsoda e limone in abbondanza ...

così almeno si nasconde il gusto reale.

PHCV
17-06-2007, 09:52
la Heineken comunque è pra i primi posti nella graduatoria della schifezza.

:mano:

Drago
17-06-2007, 12:14
ci pensavo stamattina, voi che birre preferite? io mi trovo discretamente bene con la corona extra, chiaramente come birra leggera (magari da pasto) e servita fredda (proprio perchè leggera mi piace, non appesantisce tanto e posso berne anche un paio senza problemi). mi consigliate qualcosa di meglio?

Zamiel
17-06-2007, 12:22
-1664, in bottiglia

-Barbara

-Artigianali

Queste sono le mie preferite

-kurgan-
17-06-2007, 12:53
ci pensavo stamattina, voi che birre preferite? io mi trovo discretamente bene con la corona extra, chiaramente come birra leggera (magari da pasto) e servita fredda (proprio perchè leggera mi piace, non appesantisce tanto e posso berne anche un paio senza problemi). mi consigliate qualcosa di meglio?

becks a qualsiasi orario.
mcfarland al pub la sera.
guinness ogni tanto.
slalom quando la trovo.

le birre calde le bevevo in inghilterra (le ale le servono cosi') e fanno cagare tutte quante :D

paditora
17-06-2007, 13:10
ci pensavo stamattina, voi che birre preferite?
mi piace molto la becks.

Noia
17-06-2007, 13:28
A me piacciono molto quelle del gruppo Guinness quali Harp lagher, Harp super, la stessa guinness, poi gradisco la vix vitte e la celis...

ChiHuaHua86
17-06-2007, 13:43
a me piace la BECK VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=A5hShmqbS2E)

CYRANO
17-06-2007, 14:24
a me come bionda piace : menabrea , pedavena , forst , paulaner , warsteiner.
come scure mi piace la guinness
come rosse mmhhh , mcfarland e la rossa di amacord.
come doppio malto la tennents , la crest e poi boh.
come weiss franziskaner e paulaner.

Coapzp[aza

netsky3
17-06-2007, 14:52
e la du demon? :sbav:

sekkia
17-06-2007, 14:53
Corona e :ave: Du Demon :ave:, doppio malto :sbav:

EDIT:

Io e te andiamo sicuramente d'accordo ;) :sbav:

guldo76
17-06-2007, 15:28
Mai provata questa, anche a me l'heineken ha sempre fatto schifo...
Le mie preferite:
Boucanier
Harp
Kilkenny
Red Erik
John Martin's
Come avrete vagamente intuito sono per le rosse decise :D
a parte la Boucanier, che non è una rossa* ma :sbav:

* c'è anche la rossa ma non è la mia preferita. La mia preferita è la chiara 12°. (!)

Crashman
17-06-2007, 15:41
la guinness io non la posso bere... non amando le birre frizzanti quando la prendo finisco per scolarmene 4 litri... scende troppo :D

CYRANO
17-06-2007, 15:59

anche si.
ma ne ho saltate molte.
anche la dudesert e' buona.

Ciaojaaoj

danige
17-06-2007, 17:13
Corona e :ave: Du Demon :ave:, doppio malto :sbav:

EDIT:

Io e te andiamo sicuramente d'accordo ;) :sbav:

Azz le due anti birra per eccellenza, una fatta col riso e l'altra con tanto di quello zucchero che sembra caramello :D

Fil9998
17-06-2007, 21:14
noto poche trappiste su sto tread...

vabbhè... continuate pure a bere quell cose lì.

ma vi consiglio CALDAMENTE di provare qualsiasi birra artigianale da piccola produzione anche amatoriale.

QUALSIASI.

F1R3BL4D3
17-06-2007, 21:37
Microbirrificio di Rodero e Birrificio Italiano over the top :O

Dexther
17-06-2007, 21:37
noto poche trappiste su sto tread...

vabbhè... continuate pure a bere quell cose lì.

ma vi consiglio CALDAMENTE di provare qualsiasi birra artigianale da piccola produzione anche amatoriale.

QUALSIASI.

eh ma è una parola trovarle.....non è che hai qualche link di riferimento? :stordita:

Erian Algard
17-06-2007, 21:41
Harp e Harp Super, Du Demon, Guinness, Delirium.

QUeste sono quelle che prendo sempre. Le mie preferite.

F1R3BL4D3
17-06-2007, 21:44
eh ma è una parola trovarle.....non è che hai qualche link di riferimento? :stordita:

Vincé vieni dalle mie parti che abbiamo 5 birrifici in un raggio di 20 Km massimo! :O

:D

oirad87
17-06-2007, 23:02
Per la birra in questione... sono da poco stato all'Heineken museum ad Amsterdam..
Chiedo al tipo al bancone che differenza c'era tra la birra normale e la extra cold..
La sua risposta è stata "This is water" :D
Quindi ho evitato di provarla...
Cmq tra la Heineken che servono all'Heineken museum e la Heineken che beviamo qui in Italia non c'è paragone...

danige
17-06-2007, 23:10
Mah in teoria dovrebbe essere una Heineken normale con un pò più di luppolo e servita ad una temperatura di poco superiore allo 0

Fil9998
17-06-2007, 23:25

sud italia = bruttissimo posto per la birra.

in genere i birrifici stan dove scende acqua dalle montagne e purtroppo AL NORD.

io dico sempre di farsela con i vari kit e preparati che viene meglio di qualsiasi altra birra commerciale.

Fil9998
17-06-2007, 23:28
[QUOTE=o Cmq tra la Heineken che servono all'Heineken museum e la Heineken che beviamo qui in Italia non c'è paragone...[/QUOTE]

ovvio...

per questo dico che la discriminante non è la marca, ma la artigianalità e freschezza.

per esempio a Pedavena, a quasi in zona mia hanno lo stabilimento nazionale di varie birre commerciali.

bhè le stesse che imbottigliate fanno schifo qui in fabbrica-pub son decenti, anzi piacevoli.

F1R3BL4D3
17-06-2007, 23:33

in genere i birrifici stan dove scende acqua dalle montagne e purtroppo AL NORD.

io dico sempre di farsela con i vari kit e preparati che viene meglio di qualsiasi altra birra commerciale.

C'è anche un ottimo birrificio siculo, vera rarità...ma c'è! :p

mailand
18-06-2007, 08:10
Microbirrificio di Rodero e Birrificio Italiano over the top :O

a rodero dici il bidu? se si, non è male, il birrificio italiano non lo conosco, dov'è?
altrimenti a milano quella del giardino della birra, dello zythum, del qberr&food.

oppure, tra le industriali, menabrea, pedavena, 1664, kulmbacher, la rossa moretti e poco altro...

netsky3
18-06-2007, 09:30
C'è anche un ottimo birrificio siculo, vera rarità...ma c'è! :p

:eek: dove??

Dexther
18-06-2007, 12:41

la cosa mi incuriosisce...ho trovato qualche kit attorno ai 50-60 euro per quantitativi modesti, ma non ha importanza dato che si tratta solo di voglia di provare.....quanto si impiega a prepararla?? no perchè io ho solo Agosto per dilettarmi con le minchionerie :D :D .

CYRANO
18-06-2007, 13:25
ovvio...

per questo dico che la discriminante non è la marca, ma la artigianalità e freschezza.

per esempio a Pedavena, a quasi in zona mia hanno lo stabilimento nazionale di varie birre commerciali.

bhè le stesse che imbottigliate fanno schifo qui in fabbrica-pub son decenti, anzi piacevoli.

Alla pedavena c'è la birra del centenario che è spettacolare.
peccato che la vendano solo lì ( in birreria ).

Cpapzpa

Harvester
18-06-2007, 13:30
buona la kilkenny

buglis
18-06-2007, 13:30
heineken e HB

mephis
18-06-2007, 13:56
Adelscott sopra tutte.

Pilsner Urquell
Franziskaner
Desperados

Deppe
18-06-2007, 15:03
Le mie dieci preferite:

Trappist Westvleteren 12
Dark Lord Imperial Stout
Trappist Westvleteren 8
Pliny The Younger
Founders Kentucky Breakfast Stout
Trappistes Rochefort 10
AleSmith Speedway Stout
Pliny The Elder
Stone Imperial Russian Stout
Dreadnaught IPA

Seee, vabbé... :sofico:

serbring
18-06-2007, 15:24
a me piacciono molto:
delirium trements
delirium nocturne
westmalle
st. denis

plut0ne
18-06-2007, 16:07
cioè c'è una birra che si chiama DELIRIUM TREMENS? :asd: :asd: :asd: non l'avevo mai sentita :asd:

StErMiNeiToR
18-06-2007, 16:14
A me piacciono molto quelle del gruppo Guinness quali Harp lagher, Harp super, la stessa guinness, poi gradisco la vix vitte e la celis...

mi stai dicendo che la harp è imparentata strettamente con la guinness????

o mio dio non ci voglio credere :cry: :cry: :cry: :cry:

la guinness è acqua delle fogneeeeeeeeee :cry: :cry: :cry:

Iluccia
18-06-2007, 16:21
le versioni extra cold sono generalmente più buone delle normali. Su tutte:

http://www.beers-portugal.com/carling_extra_cold.jpg

e

http://guinness.msk.ru/i/clips/ExtraCold-Surfer.jpg

-kurgan-
18-06-2007, 16:21
cmq seriamente.. slalom.
la slalom è una religione :D

Palladio
18-06-2007, 17:15
Slalom alla spina
Agnus Dei doppio malto (a trovarla:muro: ) in bottiglia, in alternativa qualsiasi birra trappista

daemon
18-06-2007, 18:44
sara ma la slalom non mi ha mai detto granchè
agnus dei è ottima

Duken
18-06-2007, 18:52
Warsteiner
Becks, menabrea
Paulaner St. Thomas, tennents super
S. Ambreous di Lambrate e Bibock del Birrificio italiano :D
e tante altre :asd:

ChiHuaHua86
18-06-2007, 19:28
quella che costa meno, l'importante è berne tanta! :O

dooka
18-06-2007, 20:20
in centro a modena c'è un pub che serve l'heineken extra cold ;)

dix619
18-06-2007, 20:40
in centro a modena c'è un pub che serve l'heineken extra cold ;)
che f**ta!

ilmambo
18-06-2007, 20:47
che f**ta!

:what: :uh:

desperados FTW !

(anche se di birre, ho un cultura molto limitata :( )

p.NiGhTmArE
18-06-2007, 20:59
non bevo tanta birra, ma quando la bevo vado di leffe o chimay

Stigmata
18-06-2007, 21:09
phantome blanche
un'altra di cui non ricordo il nome... me lo farò dare appena riesco a trovarla disponibile (birreria con poche bottiglie contate e importate personalmente rulez)

;)

gandalfk7
18-06-2007, 22:38
guinness :O
alla spina o import special, sono di gusti difficili io :D
oppure le rosse

danige
19-06-2007, 00:39
le versioni extra cold sono generalmente più buone delle normali. Su tutte:

http://www.beers-portugal.com/carling_extra_cold.jpg

e

http://guinness.msk.ru/i/clips/ExtraCold-Surfer.jpg

Mai trovata la Guinnes extra cold anzi di solito la becco nella particolare versione extra water dilution :D

Espinado
19-06-2007, 08:34
bofferding, affligem

Iluccia
19-06-2007, 08:46
Mai trovata la Guinnes extra cold anzi di solito la becco nella particolare versione extra water dilution :D

se parli dell'Italia non vengono importate ;)

v10_star
19-06-2007, 08:49
Tennent's Super?
HY?
Urbock?

avete gli stomaci rivestiti di carta velina :O :D

Stigmata
19-06-2007, 09:03
Tennent's Super?
HY?
Urbock?

avete gli stomaci rivestiti di carta velina :O :D

Le due Tennent's (scotch e super) non le riesco quasi più a bere, ci ho preso troppe storte :D

Ho passato la fase "guardo solo la gradazione alcolica" :asd:

Ja]{|e
19-06-2007, 09:05
Boh però io quando compro le forst o le moretti grandi per cena a casa mia le teniamo in freezer per bere granita di birra

Quando sono fuori e non sono troppo povera devo per forza sperimentare tutte le birre che non ho mai provato, soprattutto quelle belle pesanti tipo trappiste, d'abbazia, a prescindere dal fatto che siano bionde, nere, rosse, marroni, fuxia o verde pisello

mailand
19-06-2007, 09:14
Slalom alla spina
Agnus Dei doppio malto (a trovarla:muro: ) in bottiglia, in alternativa qualsiasi birra trappista

a milano, la mecca della birra si chiama "a tutta birra" (è un negozio non un pub), in via Lazzaro Palazzi 15, zona buenos aires/porta venezia... lì la dovresti trovare ;)

serbring
19-06-2007, 09:38
cioè c'è una birra che si chiama DELIRIUM TREMENS? :asd: :asd: :asd: non l'avevo mai sentita :asd:

inizialmente non riuscivo a capire cosa ci fosse da ridere, poi ho cercato in giro.....ed ho capito il perché

http://web.tiscali.it/alcolismo/pag/delirium.htm

in effetti é simpatica la cosa....

v10_star
19-06-2007, 09:42
Le due Tennent's (scotch e super) non le riesco quasi più a bere, ci ho preso troppe storte :D

Ho passato la fase "guardo solo la gradazione alcolica" :asd:

beh, in tal caso lucifer & ceres old9 ma non mi aggradano particolarmente, a patto che quest'ultima non provenga dai fusti dell'imminente Festa della Birra che domani sera inizierà impavida al mio paese (col sottoscritto alla spina) :asd:

gusto forte e deciso, a me l'acqua non piace... (nastro buzzurro tanto x dirne una :rolleyes: )

xcdegasp
19-06-2007, 13:00
io non disprezzo dab, franziskaner, paulaner e mcfarland

:)

Stigmata
19-06-2007, 13:08
beh, in tal caso lucifer & ceres old9 ma non mi aggradano particolarmente, a patto che quest'ultima non provenga dai fusti dell'imminente Festa della Birra che domani sera inizierà impavida al mio paese (col sottoscritto alla spina) :asd:

gusto forte e deciso, a me l'acqua non piace... (nastro buzzurro tanto x dirne una :rolleyes: )

io prediligo il gusto deciso e forte senza un'eccessiva gradazione alcolica :)

Stewie82
19-06-2007, 13:13
http://www.inboccaalluppolo.it/public/CharlesQuint.jpg http://www.de-appel.nl/images/Duvel_glasfles.gif
Charles Quint-------------------------------------Duvel

http://www.mondobirra.org/download/mcfarland.jpghttp://www.zukudas-m.com/blog/archives/hoegarden-g01_m.jpghttp://www.redwhiteandrose.com/WineBottleImages/Beer/WarsteinerBanner275.jpg
Mc Farland----------------------------Mc Farland----------------------------Warsteiner

..una birra per ogni occasione :O

Tjherg
19-06-2007, 14:33
L'anno scorso sono stato a Como in un birrificio / pub di notevoli dimensioni, ho bevuto un'ottima birra chiara una delle piu' buone che abbia mai assaggiato, aveva una frizzantezza naturale con bollicine minuscole.

guldo76
19-06-2007, 14:45
L'anno scorso sono stato a Como in un birrificio / pub di notevoli dimensioni, ho bevuto un'ottima birra chiara una delle piu' buone che abbia mai assaggiato, aveva una frizzantezza naturale con bollicine minuscole.
Questo? (http://www.ilbirrificio.it/home.htm) (sito in flash)
Bel posto, ci vado ogni tanto, fanno birra artigianale buona.
A me piace in particolare la rossa, la Roxanne, me ne faccio sempre almeno una media quando passo di lì :D
Chiaramente se siamo almeno in 2 a berla c'è il tubo da 2 litri, come minimo :D

Hebckoe
19-06-2007, 14:49
io bevo solo
http://chregu.freeflux.net/files/images/moblogs/2006-08/2006-08/17211101-dsc00032-3.jpg
o al massimo la Warsteiner

Tjherg
19-06-2007, 14:52
Questo? (http://www.ilbirrificio.it/home.htm) (sito in flash)
Bel posto, ci vado ogni tanto, fanno birra artigianale buona.
A me piace in particolare la rossa, la Roxanne, me ne faccio sempre almeno una media quando passo di lì :D
Chiaramente se siamo almeno in 2 a berla c'è il tubo da 2 litri, come minimo :D

Si!! Era proprio quello! Ci sono capitato per caso, ho cenato li' e devo dire che si mangia bene!

Qrama
19-06-2007, 15:18
Tennet's, ultimamente prendo sempre la Scotch Ale(Tennet's rossa)

:cincin:

Fil9998
19-06-2007, 15:35
segnalo http://www.mondobirra.org/micro.htm

Vash88
19-06-2007, 15:39
a me come bionda piace : menabrea , pedavena , forst , paulaner , warsteiner.
come scure mi piace la guinness
come rosse mmhhh , mcfarland e la rossa di amacord.
come doppio malto la tennents , la crest e poi boh.
come weiss franziskaner e paulaner.

Coapzp[aza

andiamo molto d'accordo :p soprattuto la guinness, bevuta in Irlanda non ha lo stesso sapore che ha qua, tennents e weiss sono quelle che prendo di solito.

segnalo http://www.mondobirra.org/micro.htm

Vedrò sicuramente di provarne qualcuna appena finiti gli esami :D

F1R3BL4D3
19-06-2007, 15:47
:eek: dove??

Dove non so...io ho bevuto la loro birra qui da me in un posto dove ne hanno ampia scelta. :p

a rodero dici il bidu? se si, non è male, il birrificio italiano non lo conosco, dov'è?

Si si, il Bidù..;)

Il Birrificio Italiano è a Lurago Marinone (proprio in piazza) però bisogna prenotare praticamente sempre (conviene) perchè è spesso pieno essendo non troppo grande il posto. :)

P4ge83
19-06-2007, 18:09
Come rosse
Abbaye de Bonne Esperance
Tabachera
Rossa dell'Hops (Birrificio a Riccione)
Leffe tappo rosso
Mc Farland o moretti quando non trovo queste.

Come chiare
Augustiner
Forst
Warsteiner

zerotre
19-06-2007, 19:38
Guinness North Star, (prodotta solo per sei mesi all'anno, mi sa' che non e' manco esportata), rigorosamente spillata a Temple Bar, il resto e' fuffa.
CIao.
Zerotre.

LuPellox85
19-06-2007, 20:05
ma possibile che nessuno ha citato le weizen??

erdinger e franziskaner su tutte! (quelle commerciali intendo... poi quando vado in teteschia ci sono di quelle birrerie artigianali che fanno le hefe-weizen veraaaaamente speciali)

dieg
19-06-2007, 21:15
Tennent's super :) :D

Duken
19-06-2007, 22:07
la mitica

http://www.edespar.it/it/img/faxe.jpg

d'obbligo ai concerti :asd:

dooka
19-06-2007, 23:04
rettifico, nel pub in centro a modnea hanno anche la Guinness Extra Cold :)