PDA

View Full Version : Lo stilista Gianfranco Ferrè in fin di vita

*sasha ITALIA*
16-06-2007, 20:12
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/persone/ferre-ospedale/ferre-ospedale/ferre-ospedale.html

MILANO - Lo stilista e architetto Gianfranco Ferrè, 63 anni, è ricoverato da ieri in terapia intensiva all'ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni, a quanto si è appreso, sono gravissime.

Nessuna conferma è venuta dall'ospedale, che mantiene un riserbo strettissimo, ma da fonti attendibili dell'entourage dello stilista si è potuto apprendere che Ferrè è stato ricoverato d'urgenza ieri mattina per un grave fatto cerebrale, e che le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate nel corso della notte.

dasdsasderterowaa
16-06-2007, 20:47
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/persone/ferre-ospedale/ferre-ospedale/ferre-ospedale.html

MILANO - Lo stilista e architetto Gianfranco Ferrè, 63 anni, è ricoverato da ieri in terapia intensiva all'ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni, a quanto si è appreso, sono gravissime.

Nessuna conferma è venuta dall'ospedale, che mantiene un riserbo strettissimo, ma da fonti attendibili dell'entourage dello stilista si è potuto apprendere che Ferrè è stato ricoverato d'urgenza ieri mattina per un grave fatto cerebrale, e che le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate nel corso della notte.

ho letto adesso la notizia... mi dispiace tanto... :(
speriamo che si riprenda... :)

Marci
16-06-2007, 20:52
caspita, è pensare che Giovedì ci è passato accanto mentre eravamo in pausa caffè davanti all'aula al Polimi; eravamo una 10ina e non lo abbiamo nemmeno riconosciuto:( a dire il vero con quegli occhiali lo avevamo scambiato per un professore di design:D

plut0ne
16-06-2007, 21:00
speriamo bene...è uno dei pochi stilisti ad avere un minimo rigore morale.. (altro che d&g :Puke: )

alethink
16-06-2007, 21:01
Da Legnanese come lui e ammiratore del suo stile semplice e rigoroso mi spiace tantissimo, ho avuto anche modo di incontrarlo diverse volte quando ero piccolo (mia nonna era una conoscente della sua famiglia), speriamo ce la faccia anche se la situazione sembra gravissima :(

Marci
16-06-2007, 21:03
speriamo bene...è uno dei pochi stilisti ad avere un minimo rigore morale.. (altro che d&g :Puke: )

è un architetto:read:

*sasha ITALIA*
17-06-2007, 12:04
(ANSA) - MILANO, 17 GIU - E' trascorsa senza novita' positive la notte per Gianfranco Ferre', ricoverato in terapia intensiva all'ospedale San Raffaele di Milano. Le condizioni dello stilista architetto milanese rimangono drammatiche a causa della vasta emorragia cerebrale che lo ha colpito. Fonti vicine a Ferre' parlano di gravita' massima, e le speranze di un miglioramento sono quanto mai esili. Lo stilista negli anni scorsi era stato colpito due volte da ictus, dai quali si era perfettamente ripreso.

http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/lombardia/news/2007-06-17_11787323.html

loreluca
17-06-2007, 12:06
caspita, è pensare che Giovedì ci è passato accanto mentre eravamo in pausa caffè davanti all'aula al Polimi; eravamo una 10ina e non lo abbiamo nemmeno riconosciuto:( a dire il vero con quegli occhiali lo avevamo scambiato per un professore di design:D
Beh non riconoscere una persona del suo stile e classe (e anche stazza) ce ne vuole! :D
Comunque spero vivamente che si riprenda. Le sue camicie sono sempre state stupende...

-kurgan-
17-06-2007, 13:15
sinceramente mi spiace.. :(

Senza Fili
17-06-2007, 13:18
Speriamo che si riprenda...

Sinclair63
17-06-2007, 21:17
Purtroppo è morto :(

R.I.P.

webbuffa
17-06-2007, 21:19
:( R.I.P.

johannes
17-06-2007, 21:21
Pace all'anima sua.:(

BountyKiller
17-06-2007, 21:24
"Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me"

riposi in pace

cianuro
17-06-2007, 21:31
R.I.P

Fil9998
17-06-2007, 21:38
e allora?

stan male e muoiono Nmila persone al giorno, non vedo la specialità in questo caso ...

il soffrire è uguale per tutti.
bene inteso... mi spiace per lui ... ma non ci vedo di che scriverci un tread.

8310
17-06-2007, 21:41
e allora?

stan male e muoiono Nmila persone al giorno, non vedo la specialità in questo caso ...

era un personaggio di spicco, "semplicemente" questo.
R.I.P.

Leron
17-06-2007, 21:41
e allora?

è scomparsa una figura importante, è naturale che desti attenzione

da parte mia non lo conoscevo come persona quindi non sono in grado di provare sincero dispiacere per la persona stessa come non potrei provarlo per la morte di qualcuno che non conosco, mi dispiace per la "testa"

cinicamente parlando

Fil9998
17-06-2007, 22:06
mbhà ...

mica è stato un Rubbia o un Fellini o un Papa ! ...

non è che il mondo sarà più povero di cultura, scienza, arte o morale senza di lui ...

per carità .... spiace.... ma ... non è stato una persona che ha cambiato il mondo o l'italia.

Fil9998
17-06-2007, 22:08
era un personaggio di spicco, "semplicemente" questo.
R.I.P.

c'è quindi poco di cui discutere, credo.

Leron
17-06-2007, 22:10
mbhà ...

non è che il mondo sarà più povero di cultura, scienza, arte o morale senza di lui ...

per carità .... spiace.... ma ... non è stato una persona che ha cambiato il mondo o l'italia.

vedi, tutto è relativo, ad esempio per me se morisse questo papa la morale del mondo ne potrebbe pure giovare

sempreio
17-06-2007, 22:16
vedendolo cosi vecchio rispetto all' età anagrafica si capisce subito che ha dedicato tutta la sua vita al lavoro, per le persone come quelle provo solo un' enorme stima
r.i.p

-kurgan-
17-06-2007, 22:24
mbhà ...

più povero di arte di sicuro.. ma capisco che non siano cose apprezzate da tutti.

icoborg
17-06-2007, 22:38
Beh non riconoscere una persona del suo stile e classe (e anche stazza) ce ne vuole! :D
Comunque spero vivamente che si riprenda. Le sue camicie sono sempre state stupende...

vabbe te si camiciaro :asd:^^
cmq è stato fortunato conosco 0 persone riprese perfetteamente dopo 2 ictus.

spinbird
17-06-2007, 22:44
c'è quindi poco di cui discutere, credo.

non ti preoccupare

quando creperai tu se ne sbatterano tutti, subumano

icoborg
17-06-2007, 22:46
eh be offendere è sempre bello

Fil9998
17-06-2007, 23:00
non ti preoccupare

non so se tu possa capire, ma la cosa mi renderebbe estremamente felice.
SKIATTARE E CHE NESSUNO SE NE RENDA CONTO ... UN LUSSO ORMAI RISERVATO A POCHI in nquesto mondo in cui ormai si costretti ad esserci, ad apparire pure se non si è o non si dà nessun QUID in più all'evoluzione della specie .

sul sub umano potrei pure darti ragione, dipende da cosa intendiamo per "umano" e per "sub" E SE VOGLIAMO DARE A QUEI TERMINI QUALE VALORE.

altri segnalerebbero alla maestrina la cosa... non è da me.
STAI SERENO, IL MONDO CONTINUERà. E NOI TUTTI CON LUI. NONOSTANTE LA GRAVISSIMA
PERDITA.
il mondo è continuato dopo la morte di botticelli, di einstein, di leonardo, di krishna, di Gesù, di socrate, di ippocrate...

continuerà anche senza di noi e forse pure meglio. e anche senza la razza umana, eventualmente.
e forse pure meglio.

Leron
17-06-2007, 23:06
altri segnalerebbero alla maestrina la cosa... non è da me.
non serve

ci sentiamo fra 7 giorni

ma che diavolo c'è oggi? il caldo ha cominciato a fare le prime vittime?:rolleyes:

Pitonti
17-06-2007, 23:10
ma che diavolo c'è oggi? il caldo ha cominciato a fare le prime vittime?:rolleyes:

caldo che colpisce anche i moderatori che sbagliano a quotare i messaggi :O

Leron
17-06-2007, 23:11
caldo che colpisce anche i moderatori che sbagliano a quotare i messaggi :O

non ho sbagliato, la prima parte del quote è giusta :O
è che son pigro e non ho voluto quotare l'altro :asd:

sempreio
17-06-2007, 23:15
non ti preoccupare

:eek: bannato!

icoborg
17-06-2007, 23:26
non serve

ci sentiamo fra 7 giorni

po esse ce un po di billa^^

dasdsasderterowaa
17-06-2007, 23:30
:eek: bannato!

già... perché? che ha fatto? :eek:

Fil9998
18-06-2007, 00:00
oddiomio... spiacente d'aver contribuito a tanto scompiglio.
in sintesi il mio pensiero: siamo tutti utili, nessuno indispensabile e soprattutto nessuno eterno, è dura, ma credo sia il caso di farcene una ragione.

mt_iceman
18-06-2007, 00:09
vedi, tutto è relativo, ad esempio per me se morisse questo papa la morale del mondo ne potrebbe pure giovare

penso che una frase simile detta da un'utente normale riferito a qualsiasi personaggio porterebbe come minimo a una sospensione.

loreluca
18-06-2007, 00:16
Oddio...
http://www.corriere.it/gallery/Cronache/vuoto.shtml?2007/06_Giugno/ferre/2&7

ronaldovieri
18-06-2007, 01:06
è morto

Leron
18-06-2007, 09:17
penso che una frase simile detta da un'utente normale riferito a qualsiasi personaggio porterebbe come minimo a una sospensione.

e perchè mai scusa??? ho detto che PER ME il papa non porta NULLA alla morale umana

che io sappia l'inquisizione e la censura ecclesiastica non ci sono più

sono LIBERISSIMO di dire che PER ME il papa è totalmente controproducente per la morale umana, e che alcuni degli ideali che diffonde sono assolutamente insensati e controproducenti.

se poi volete farne una questione di stato pensando che nessuno possa muovere delle critiche alla Chiesa, siamo combinati veramente male...

ceccoos
18-06-2007, 13:24
Riposa in pace.

sempreio
18-06-2007, 13:36
e perchè mai scusa??? ho detto che PER ME il papa non porta NULLA alla morale umana

sono LIBERISSIMO di dire che PER ME il papa è totalmente controproducente per la morale umana, e che alcuni degli ideali che diffonde sono assolutamente insensati e controproducenti.

se poi volete farne una questione di stato pensando che nessuno possa muovere delle critiche alla Chiesa, siamo combinati veramente male...

ci spieghi perchè hai bannato spinbird? o per caso ha voluto cambiare nick?

Leron
18-06-2007, 13:46
ci spieghi perchè hai bannato spinbird? o per caso ha voluto cambiare nick?

deve esserci stata confusione con la sospensione, è sospeso non bannato

Marci
18-06-2007, 13:51

non lo avevo mai visto prima

mt_iceman
18-06-2007, 14:48

non discutevo su quello che è il tuo pensiero, non è che ci trovi nulla di male nella tua frase, però secondo la prassi spesso adottata in questa sezione, una frase del genere è come minimo da segnalazione. o forse secondo un moderatore si, l'altro no....boh. mi pare ci sia molta disomogeneità di giudizio a seconda dei moderatori.

penso che se andassi in un'altra discussione a scrivere "vedi, tutto è relativo, ad esempio per me se morisse Berlusconi (Prodi, Bertinotti, D'Alema etc etc) la morale del mondo ne potrebbe pure giovare.." forse una sospensione me la beccherei.