View Full Version : Gay Pride
speeed999
16-06-2007, 10:44
La giornata nazionale dell'orgoglio gay. Partenza alle 16 da piazzale Ostiense
Almeno quaranta carri, uno dedicato alla Binetti. Gran finale in piazza S.Giovanni
Gay pride, centomila in arrivo
Unione divisa tra polemiche e manifesti
I contrasti della vigilia tra teodem e laici. Poi il compromesso del "patrocinio mignon"
Il saluto dei ministri Ferrero e Pecoraro Scanio. L'adesione di Pollastrini, Bonino e Mussi. Ds e sinistra radicale in corteo
di CLAUDIA FUSANI
Dopo il gay pride di sabato, si apre il Roma il gay village
ROMA - Un altro sabato. Un altro appuntamento con la piazza. E ancora una volta la maggioranza ci arriva litigando. L'appuntamento col Gay Pride a Roma lacera il centrosinistra.
La politica, ancora una volta divisa - Da una parte ci sono i teodem della Margherita- capofila i duri e puri Emanuela Baio, Paola Binetti e Luigi Bobba - che vedono nella manifestazione "un attacco alla famiglia" e ai principi fondanti della società, per non parlare dell'"imbarazzo" di una simile manifestazione che "mette in fuga i cattolici della maggioranza". Con loro anche l'Udeur di Mastella e Fabris e tutta l'opposizione.
Dall'altra il governo e la sinistra laica, anche se cattolica, che sponsorizza e - dopo 48 ore di polemiche, sotto la pressione dei teodem - conferma il patrocinio ma molto ridotto, mignon, "all'evento e al corteo" ma non alla piattaforma politica della manifestazione.
In mezzo ci sono loro, i glbt (gay, lesbian, bisexual, transgender), il popolo omosessuale che celebra la sua giornata di orgoglio con una piattaforma molto scandita: matrimonio gay e lesbiche e "parità di diritti rispetto alle coppie e alle famiglie tradizionali"; possibilità di avere "responsabilità genitoriali"; e poi basta con "il clima d'odio" nei confronti degli omosessuali e "la sovranità limitata imposta all'Italia da uno Stato straniero". Una manifestazione, si legge nel programma, "aperta a tutti con l'obiettivo di difendere la sovranità dello Stato ma che apre una stagione di riforme democratiche, civili e libertarie". Una manifestazione molto sentita, spiega Franco Grillini, presidente onorario di Arcigay e esponente di Sinistra Democratica, "quest'anno la spinta è molto forte perchè abbiamo la sensazione che diritti acquisiti siano oggi rimessi in discussione".
La querelle sul patrocinio - Il Gay Pride nazionale, che torna a Roma dopo il 2000 (World pride) e dopo alcune tappe "storiche" per partecipazione come il Pride di Bari nel 2002, ha numerose sponsorizzazioni istituzionali tra cui la Regione Lazio, la Provincia e il Comune di Roma. C'è anche la presidenza del Consiglio dei ministri, tramite il ministero delle pari Opportunità. "Il patrocinio è agli eventi culturali e sportivi che fanno di contorno alla manifestazione" ha precisato giovedì mattina il ministro per le Pari Opportunità Barbara Pollastrini, la "mamma" dei Dico. E' qui si è scatenata la bagarre. Pollastrini doveva rispondere all'indignazione e agli aut aut di teodem e Udeur e alla rabbia degli organizzatori che si sono sentiti disconosciuti e a quel punto volevano "buttare" dai manifesti il logo della Presidenza del Consiglio. Alla fine, tra telefonate e ricuciture, l'ha spuntata un compromesso al ribasso, il "patrocinio mignon" come l'ha ribattezzato Grillini: sì alla manifestazione ma non alla piattaforma politica del corteo. E la rinuncia di Barbara Pollastrini ufficializzata oggi alla fine del Consiglio dei ministri. Non sarà fisicamente lì, ma, scrive in un messaggio-appello "ribadisco la mia adesione ideale e politica a tutte le battaglie di civiltà per il rispetto dei diritti delle persone e della loro dignità". Il ministro augura "la riuscita della manifestazione per raffozare laicità e tolleranza" e mette in guardia da "atteggiamenti omofobici".
Grida vittoria Paola Binetti: "Apprezzo molto il passo indietro del governo e di alcuni ministri. Non condivido affatto altre posizioni come quella di Emma Bonino". E di tutti i ministri che domani sfileranno in quel corteo. I Radicali hanno tutti dato l'adesione.
I manifesti - Polemiche politiche, quindi, e alta tensione in città: Forza Nuova l'altro giorno ha tapezzato via Merulana con manifesti con la scritta "No more gay- basta froci". Sono stati subito strappati ma insomma, ecco, per essere alla vigilia il clima non è dei migliori. "E' necessario un pacchetto di misure anti omofobia" insiste Grillini.
La manifestazione - L'appuntamento è (ore 16) a piazzale Ostiense. Sono in arrivo pullman e treni speciali da tutta Italia, centomila persone è la stima per difetto che fanno gli organizzatori. "Parità dignità laicità" sarà la scritta sullo striscione d'apertura del corteo che - come sempre - saprà essere creativo, colorato e sonoro. "Almeno quaranta carri" annuncia il diessino Franco Grillini "facciamo anche per divertirci. Questa politica è così noiosa...". Un carnevale di maschere dove il popolo glbt volutamente esagera ed esaspera il suo essere omosessuale. Un' esibizione che qualcuno nel governo ha giudicato "imbarazzante". Indiscrezioni parlano di un carro dedicato alla senatrice teodem Paola Binetti dove una sua controfigura sfilerebbe con cilicio e boa di struzzo rosso. Di sicuro saranno distribuiti 3000 preservativi e carte di identità con la scirtta "stato civile nessuno". Ci sarà un'enorme macchina per fare bolle di sapone "bolle d'aria come quelle che sparano i politici" . Vladimir Luxuria si è raccomandata: "Venite tutte, belle, colorate ma mi raccomando non in topless...".
I politici in corteo - Così, se Alfonso Pecoraro Scanio (Verdi) sfilerà in corteo, Paolo Ferrero (Rifondazione) si limita a un saluto perchè poi ha un impegno in Calabria. "Ma la mia adesione è completa, difendete tutti e tutte". Emma Bonino e Fabio Mussi hanno garantito la loro adesione.
Folta la squadra dei parlamentari. "Noi partecipiamo per combattere l'omofobia" dice Gennaro Migliore, capogruppo di Rifondazione alla Camera. "Io sarò presente in nome dei diritti civili" spiega Manuela Palermi, capogruppo Pdci-Verdi al Senato. I Radicali saranno con il loro carro in coda al corteo. "Per protesta" spiega Marco Cappato "visto che non siamo stati invitati a parlare sul palco".
Il finale in piazza S.Giovanni - Il programma della giornata è ricco di concerti, happening e manifestazioni nel e fuori il corteo (www.romapride.it). Il gran finale è stato organizzato in piazza San Giovanni, la stessa piazza che il 12 maggio scorso consacrò un altro tipo di orgoglio, quelle delle famiglie e del Family day. Il palco è stato alzato nello stesso punto, davanti alla basilica. Grillini, uno che in genere non si imbrazza mai, confessa di essere un po' agitato. "Non so cosa dirò, parlerò a braccio, come sempre". Prima di lui Titti De Simone. Dopo, Vladimir Luxuria: "Saremo in piazza con la forza delle idee portando soprattutto i bisogni di centinaia di migliaia di conviventi che vorrebbero avere cura del proprio compagno anche in casi purtroppo non felici, come la morte e la malattia". La colonna sonora è di Daniele Silvestri e del suo "Gino e l'Alfetta". Anzi, l'inventore della Paranza seguirà il corteo su Alfetta. Modello decapottabile.
(15 giugno 2007)
Cosa c'è da essere orgogliosi di essere omosessuali? :rolleyes:
giannola
16-06-2007, 10:47
Cosa c'è da essere orgogliosi di essere omosessuali? :rolleyes:
cosa c'è da essere orgogliosi di essere eterosessuali ?:rolleyes:
Cosa c'è da essere orgogliosi di essere omosessuali? :rolleyes:
ma a te che te ne frega? :mbe:
speeed999
16-06-2007, 10:49
cosa c'è da essere orgogliosi di essere eterosessuali ?:rolleyes:
E' la semplice normalità umana, creata da dio per poter riprodursi :)
E' la semplice normalità umana, creata da dio per poter riprodursi :)
:rotfl:
ma il medioevo quanti milioni di anni fa è finito?
EDIT: a parte lo scherzo, sei serio?
lo trasmettono in diretta su rai news 24 ed è visibile in streaming dalle 16 a questo indirizzo : http://www.rai.it/dl/portal/tv.html e facendo clic su rai news 24
il problema è che funziona solo con Internet explorer ... hanno usato tecnologia Active X :doh:
giannola
16-06-2007, 10:59
E' la semplice normalità umana, creata da dio per poter riprodursi :)
Dio è un concetto soggettivo, non puoi dimostrarne l'esistenza così come io non posso dimostrarne l'inesistenza.
Dunque non puoi portarlo come esempio di universalità per esprimere ciò che è normale e ciò che non lo è.
Questo è il solito inutile tentativo di definire una morale universale a partire da una concezione preconcetta.
Inutile che te lo spieghi qui, in altri 3d gente come lowenz ha sgretolato simili assurde convinzioni.
In ogni caso parafrasando JF Kennedy IO SONO UN OMOSESSUALE.
Cosa c'è da essere orgogliosi di essere omosessuali? :rolleyes:
E' la semplice normalità umana, creata da dio per poter riprodursi :)
Così mi sembra + giusto........
Bravo concordo con quello che pensi anche l'omosessualità è una normalità creata dal TUO DIO...
E' la semplice normalità umana, creata da dio per poter riprodursi :)
:D :D :D ...e allora per te è normale che i preti rompano le scatole...quando loro per primi non procreano???:D :D :sofico: :sofico: :sofico:
Ma va, è una cosa naturale e stop, niente di psichico.
quasi quasi vado a farmi 2 risate
anche se non condivido più di tanto la scelta di manifestare in questo modo, non capisco come possa darvi tanto fastidio sto gay pride :mbe:
I manifesti - Polemiche politiche, quindi, e alta tensione in città: Forza Nuova l'altro giorno ha tapezzato via Merulana con manifesti con la scritta "No more gay- basta froci". Sono stati subito strappati ma insomma, ecco, per essere alla vigilia il clima non è dei migliori. "E' necessario un pacchetto di misure anti omofobia" insiste Grillini.
i manifesti erano ancora presenti stamattina nella fermata della ferrovia roma-pantano vicino casa mia (e penso anche altrove)
:rolleyes:
Cosa c'è da essere orgogliosi di essere omosessuali? :rolleyes:
Non c'è neanche da essere orgogliosi di essere etero se è per questo, ma non c'è nulla da vergognarsi ad esserlo . E poi cosa sarebbe la normalità umana da te citata? Potresti dare una definizione?
Personalmente non ho mai considerato il gay pride un evento fondamentale per il riconoscimento dei diritti delle persone omosessuali. Anzi mi ha sempre dato un pò fastidio il lato "eccessivamente carnevalesco" della manifestazione, che da un'immagine un pò distorta degli omosessuali.
Ma adesso considero la manifestazione necessaria, e se non avessi avuto precedenti impegni sarei andata (pur non essendo omosessuale). L'Italia si trova in un periodo molto delicato, le continue e numerose ingerenze dei vertici della chiesa cattolica riguardo a leggi di uno Stato "indipendente" e "laico" mi hanno dato parecchio fastidio sarebbe ora che qualcuno capisse che un Paese libero non deve essere dipendente e soggetto a nessun credo e che essere aconfessionali non significa essere privi di morale, ma semplicemente che vanno per prima cosa vanno rispettati i diritti di tutti gli individui a prescindere dai loro "gusti" sessuali.
secondo me per la causa omosessuale a queste manifestazioni sarebbe meglio andarci vestiti normalmente,farebbero riflettere piu gente.
speeed999
16-06-2007, 11:28
Non c'è neanche da essere orgogliosi di essere etero se è per questo, ma non c'è nulla da vergognarsi ad esserlo . E poi cosa sarebbe la normalità umana da te citata? Potresti dare una definizione?
Personalmente non ho mai considerato il gay pride un evento fondamentale per il riconoscimento dei diritti delle persone omosessuali. Anzi mi ha sempre dato un pò fastidio il lato "eccessivamente carnevalesco" della manifestazione, che da un'immagine un pò distorta degli omosessuali.
Ma adesso considero la manifestazione necessaria, e se non avessi avuto precedenti impegni sarei andata (pur non essendo omosessuale). L'Italia si trova in un periodo molto delicato, le continue e numerose ingerenze dei vertici della chiesa cattolica riguardo a leggi di uno Stato "indipendente" e "laico" mi hanno dato parecchio fastidio sarebbe ora che qualcuno capisse che un Paese libero non deve essere dipendente e soggetto a nessun credo e che essere aconfessionali non significa essere privi di morale, ma semplicemente che vanno per prima cosa vanno rispettati i diritti di tutti gli individui a prescindere dai loro "gusti" sessuali.
La normalità nell'essere eterosessuali sta nel fatto che la specie umana si riproduce. Se la normalità fosse essere omosessuali il processo di "nascita - crescita - riproduzione - morte" non esisterebbe, con conseguente "nascita - crescita - morte - drastica diminuzione della popolazione umana, e non estinzione grazie ai pochi eterosessuali".
secondo me per la causa omosessuale a queste manifestazioni sarebbe meglio andarci vestiti normalmente,farebbero riflettere piu gente.
segui la manifestazione al link che ho dato sopra e guarda quante persone vestite "normalmente" ci saranno...;)
La normalità nell'essere eterosessuali sta nel fatto che la specie umana si riproduce. Se la normalità fosse essere omosessuali il processo di "nascita - crescita - riproduzione - morte" non esisterebbe, con conseguente "nascita - crescita - morte - drastica diminuzione della popolazione umana, e non estinzione grazie ai pochi eterosessuali".
tu trombi solo per procreare? :mbe:
sarai ricchissimo immagino...:asd:
cosa c'è da essere orgogliosi di essere eterosessuali ?:rolleyes:
Nulla, infatti : non mi pare ci siano manifestazioni che esaltino questo aspetto.
La normalità nell'essere eterosessuali sta nel fatto che la specie umana si riproduce. Se la normalità fosse essere omosessuali il processo di "nascita - crescita - riproduzione - morte" non esisterebbe, con conseguente "nascita - crescita - morte - drastica diminuzione della popolazione umana, e non estinzione grazie ai pochi eterosessuali".
e quindi?
di eterosessuali che garantiscono la continuazione della specie ce ne sono in misura sicuramente superiore agli omosessuali...
oltre al fatto che la specie umana non è certo sull'orlo dell'estinzione, anzi, siamo in troppi e se diminuissimo un po' sarebbe solo un vantaggio :p
segui la manifestazione al link che ho dato sopra e guarda quante persone vestite "normalmente" ci saranno...;)
mi apre solo i programmi rai:mbe:
forse perche ho firefox:stordita:
comunque i drag queen o come si chiamano penso ci saranno con i carri come sempre,no?
ecco secondo me quelli sono piu dannosi che utili poi posso anche sbagliare:fagiano:
Nulla, infatti : non mi pare ci siano manifestazioni che esaltino questo aspetto.
ne converrai che gli etero al contrario degli omo siano considerati la "normalità", mentre gli omo ancora sono additati come froci...
mettere le due situazioni sullo stesso piano mi sembra una forzatura.
ne converrai che gli etero al contrario degli omo siano considerati la "normalità", mentre gli omo ancora sono additati come froci...
mettere le due situazioni sullo stesso piano mi sembra una forzatura.
Mi pare che in italia gli omo vengono trattati alla stessa maniera degli etero.
Mi pare non esista altro paese in cui l'essere omosessuale sia accettato universalmente, e difeso da istituzioni (prima tra le quali arcigay).
Correggetemi se sbaglio, ma mi pare che la battaglia che stanno sostenendo manifestazioni del genere sia gia vinta in partenza.
mi apre solo i programmi rai:mbe:
forse perche ho firefox:stordita:
comunque i drag queen o come si chiamano penso ci saranno con i carri come sempre,no?
ecco secondo me quelli sono piu dannosi che utili poi posso anche sbagliare:fagiano:
devi usare internet explorer oppure installare il plug-in di firefox per explorer .
hanno progettato il portale RAI con tecnologia Active X rendendolo inaccessibile a chi non ha l'explorer :muro:
sempre indietro di 200 anni alla RAI :muro: :muro:
i drag queen sono solo folclore , non vedo come possono essere nocivi ...
La normalità nell'essere eterosessuali sta nel fatto che la specie umana si riproduce. Se la normalità fosse essere omosessuali il processo di "nascita - crescita - riproduzione - morte" non esisterebbe, con conseguente "nascita - crescita - morte - drastica diminuzione della popolazione umana, e non estinzione grazie ai pochi eterosessuali".
invece secondo me è perfettamente "normale" e "natuale" che parte della popolazione abbia gusti omosessuali (anche fra gli animali esiste l'omosessualità), ciò non pregiudicherà sicuramente la continuazione della specie. E poi volendo proprio puntualizzare non è che gli omosessuali siano sterili e quindi, anche con l'ausilio della medicina moderna possono procreare lo stesso.
i drag queen sono solo folclore , non vedo come possono essere nocivi ...
possono dare un immaggine distorta,all'uomo medio penso faccia piu impressione vedere uno in giacca e cravatta dire sono gay che uno vestito come il tizio che va da constanzo di cui non ricordo il nome
Mi pare che in italia gli omo vengono trattati alla stessa maniera degli etero.
Mi pare non esista altro paese in cui l'essere omosessuale sia accettato universalmente, e difeso da istituzioni (prima tra le quali arcigay).
:mbe:
in italia l'omosessuale non è accettato per niente.
tant'è che è il bersaglio preferito della più potente organizzazione esistente sul suolo della penisola.
Mi pare che in italia gli omo vengono trattati alla stessa maniera degli etero.
Mi pare non esista altro paese in cui l'essere omosessuale sia accettato universalmente, e difeso da istituzioni (prima tra le quali arcigay).
Correggetemi se sbaglio, ma mi pare che la battaglia che stanno sostenendo manifestazioni del genere sia gia vinta in partenza.
Ahahah vinta in partenza? hai letto la piattaforma politica del gay pride?
possono dare un immaggine distorta,all'uomo medio penso faccia piu impressione vedere uno in giacca e cravatta dire sono gay che uno vestito come il tizio che va da constanzo di cui non ricordo il nome
nn più distorta che andare in giro con una lunga tunica vestiti di nero come fanno i preti o le suore a dire : " io sono cattolico "
anche lì c'è una grossa differenza se invece lo dice uno in giacca e cravatta .
è una questione di abitudine .
nn guadare il vestito ma gli ideali che vengono esposti .
è una questione di abitudine .
nn guadare il vestito ma gli ideali che vengono esposti .
difficile nel mondo dell'immaggine di oggi
tu trombi solo per procreare? :mbe:
sarai ricchissimo immagino...:asd:
:mbe:
in italia l'omosessuale non è accettato per niente.
tant'è che è il bersaglio preferito della più potente organizzazione esistente sul suolo della penisola.
Ecco perche' e' inutile intavolare discussioni in merito (almeno in questa sezione del forum) : le tue risposte denotano semplicemente una chiusura al dialogo e al confronto.
Lascio questa testimonianza
n. 2358 del Catechismo della Chiesa cattolica, editio typica 1997
Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione
Ecco perche' e' inutile intavolare discussioni in merito (almeno in questa sezione del forum) : le tue risposte denotano semplicemente una chiusura al dialogo e al confronto.
Lascio questa testimonianza
n. 2358 del Catechismo della Chiesa cattolica, editio typica 1997
Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione
allora facciamoli sposare. come agli etero.
invece quello che "traspare" sono i diktat nei confronti dei parlamentari cattolici di non votare i dico minacciando la scomunica.
io vedo questo.
se sulle carte c'è scritto altro allora cacciamo anche i clericali corrotti.
se pensi che non si possa intavolare una discussione è un tuo limite. io parlo di quello che vedo e sento.
fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 12:08
Ecco perche' e' inutile intavolare discussioni in merito (almeno in questa sezione del forum) : le tue risposte denotano semplicemente una chiusura al dialogo e al confronto.
Lascio questa testimonianza
n. 2358 del Catechismo della Chiesa cattolica, editio typica 1997
Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione
ahahahhaahahah
ma è il catechismo del concilio vaticano II?
Lo stesso concilio che papa maledetto XVI ha definito "una pagina buia della chiesa cattolica?"
Pensi che il papa sia tollerante verso gli omosessuali? LOL
leggi qua:
http://www.culturagay.it/cg/viewDoc.php?id=23
In questo suo documento ratzinger propone di escludere gli omosessuali da ogni forma di vita sociale finchè non capiscono il loro errore... LOL
Lo stesso papa che di fronte a tutta la nazione ha definito gli omosessuali "malati da curare"?
LOL
Quello che non capisco è perchè manifestano.
Quello che non capisco è perchè manifestano.
io quello che non capisco è perchè manifestino i tassisti :stordita:
fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 12:16
Quello che non capisco è perchè manifestano.
perchè gli piace la musica e il divertimento.
Per conoscere gente, e a fine serata trombare.
LucaTortuga
16-06-2007, 12:23
Quello che non capisco è perchè manifestano.
Rubo le parole al buon Michele Serra, il quale spiega non solo i motivi per cui manifestano ma anche quelli per cui ogni cittadino con un minimo di senso civico dovrebbe sentire il dovere morale di unirsi, se non fisicamente almeno idealmente, a quella manifestazione.
La bandiera della laicità
MICHELE SERRA
Se oggi potessi essere a Roma andrei al Gay Pride. E non per solidarietà "da esterno" a una categoria in lotta. Ci andrei perché, da cittadino italiano, riconosco nei diritti degli omosessuali i miei stessi diritti, e nell'isolamento politico degli omosessuali il mio stesso isolamento politico. Ci andrei perché la laicità dello Stato e delle sue leggi mi sta a cuore, in questo momento, più di ogni altra cosa, e ogni piazza che si batta per uno Stato laico è anche la mia piazza. Ci andrei, infine e soprattutto, perché, come tantissimi altri, sono preoccupato e oramai quasi angosciato dalle esitazioni, dalla pavidità, dalla confusione che paralizzano, quasi al completo, la classe dirigente della mia parte politica, la sinistra.
Una parte politica incapace di fare proprio, senza se e senza ma, il più fondante, basilare e perfino elementare dei princìpi repubblicani: quello dell'uguaglianza dei diritti. L'uguaglianza degli esseri umani indipendentemente dalle differenze di fede, di credo politico, di orientamento sessuale. Ci andrei perché ho il fondato timore che la nuova casa comune dei democratici, il Pd, nasca mettendo tra parentesi questo principio pur di non scontentare la sua componente clericale (non cattolica: clericale. I cattolici sono tutt'altra cosa).
Ci andrei perché gli elettori potenziali del Pd hanno il dovere di far sapere ai Padri Costituenti del partito, chiunque essi siano, che non sono disposti a votare per una classe dirigente che tentenni o peggio litighi già di fronte al primo mattone. Che è quello della laicità dello Stato. Una piazza San Giovanni popolata solamente da persone omosessuali e transessuali, oggi, sarebbe il segno di una sconfitta. Le varie campagne clericali in atto tendono a far passare l'intera questione delle convivenze, della riforma della legislazione familiare, dei Dico, come una questione di nicchia.
Problemi di una minoranza culturalmente difforme e sessualmente non ortodossa, che non riguardano il placido corso della vita civile di maggioranza, quella della "famiglia tradizionale". Ma è vero il contrario. L'intero assetto (culturale, civile, politico, legislativo) dei diritti individuali e dei diritti di relazione riguarda il complesso della nostra comunità nazionale. La sola pretesa di elevare a Modello una sola etica, una sola mentalità, una sola maniera di stringere vincoli tra persone e davanti alla comunità, basta e avanza a farci capire che in discussione non sono i costumi o il destino di una minoranza. Ma i costumi e il destino di tutti.
Ci andrei perché dover sopportare gli eccessi identitari, il surplus folkloristico e le volgarità imbarazzanti di alcuni dei manifestanti è un ben piccolo prezzo di fronte a quello che le stesse persone hanno dovuto pagare alla discriminazione e al silenzio. E i peccati di orgoglio sono comunque meno dannosi e dolorosi delle umiliazioni e dell'autonegazione. E se la piazza dovesse essere dominata soprattutto da questi siparietti, per la gioia di cameraman e cronisti, la colpa sarebbe soprattutto degli assenti, che non hanno capito che piazza San Giovanni, oggi, è di tutti i cittadini. Se ci sono pregiudizi da mettere da parte, e diffidenze "estetiche" da sopire, oggi è il giorno giusto.
Ci andrei, infine, perché in quella piazza romana, oggi, nessuno chiederà di negare diritti altrui in favore dei propri. Nessuno vorrà promuovere un Modello penalizzando gli altri. Non sarà una piazza che lavora per sottrazione, come quella rispettabile ma sotto sotto minacciosa del Family Day. Sarà una piazza che vuole aggiungere qualcosa senza togliere nulla.
Nessuna "famiglia tradizionale" si è mai sentita censurata o impedita o sminuita dalle scelte differenti di altre persone. Nessun eterosessuale ha potuto misurare, nel suo intimo, la violenza di sentirsi definire "contro natura". Chi si sente minacciato dall'omosessualità non ha ben chiaro il concetto di libertà. Che è perfino qualcosa di più del concetto di laicità.
(16 giugno 2007)
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/gay-pride/serra-gay-pride/serra-gay-pride.html
io quello che non capisco è perchè manifestino i tassisti :stordita: I tassisti non manifestano regolarmente. Lo hanno fatto ritenendo di aver subito un torto. Così come a volte manifestano altre categorie. Questa è invece una manifestazione che cade periodicamente. Perchè?
perchè gli piace la musica e il divertimento.
Per conoscere gente, e a fine serata trombare.
Ah ecco qui il motivo, grazie, mi sfuggiva.
I tassisti non manifestano regolarmente. Lo hanno fatto ritenendo di aver subito un torto. Così come a volte manifestano altre categorie. Questa è invece una manifestazione che cade periodicamente. Perchè?
Forse perchè a differenza dei tassisti manifestanti non hanno ancora ottenuto i diritti che chiedono?
svarionman
16-06-2007, 12:31
Il saluto di forza nuova:
http://static.blogo.it/queerblog/gayprideforzanuova.jpg
Come mai sti fascistelli hanno ancora il diritto di parola?
fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 12:33
Ah ecco qui il motivo, grazie, mi sfuggiva.
ti sembra un motivo futile?
Il saluto di forza nuova:
http://static.blogo.it/queerblog/gayprideforzanuova.jpg
Come mai sti fascistelli hanno ancora il diritto di parola?
no no, forza uova va benissimo, può anche portare voti :stordita:
Rubo le parole al buon Michele Serra, il quale spiega non solo i motivi per cui manifestano ma anche quelli per cui ogni cittadino con un minimo di senso civico dovrebbe sentire il dovere morale di unirsi, se non fisicamente almeno idealmente, a quella manifestazione.
Io non sento il dovere morale di unirmi a quella manifestazione, quindi non ho un minimo di senso civico? Grazie..
Nell'articolo si parla di uguaglianza di diritti, di stato laico...va bene, tutto bello, quello che pero' non si dice è qual'e' il limite superiore entro il quale si vogliono nella pratica elevare questi fantomatici diritti. Dico? Matrimonio omosessuale? Adozione a coppie omosessuali? Oltre ancora? E' per questi diritti mancanti che manifestano? O solamente per un concetto astratto e teorico di laicità e uguaglianza come quello esposto dal giornalista?
giannola
16-06-2007, 12:38
Nulla, infatti : non mi pare ci siano manifestazioni che esaltino questo aspetto.
il family pride era certamente concepito come manifestazione eterosessuale.
fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 12:41
no no, forza uova va benissimo, può anche portare voti :stordita:
http://www.comune.bologna.it/iperbole/asnsmp/viamurriFN1.jpg
ti sembra un motivo futile?
Mah insomma, son tutte cose che piacciono alla maggiorparte della gente. Pero' non vanno a manifestare per questo.
fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 12:44
Mah insomma, son tutte cose che piacciono alla maggiorparte della gente. Pero' non vanno a manifestare per questo.
condanni anche le manifestazioni degli anni 70 per la liberazione della visione sessuale?
condanni anche le manifestazioni degli anni 70 per la liberazione della visione sessuale? Sarà, ma io sono una persona molto pragmatica quindi ti rispondo quotandoti quello da me sopra detto:
"...si parla di uguaglianza di diritti, di stato laico...va bene, tutto bello, quello che pero' non si dice è qual'e' il limite superiore entro il quale si vogliono nella pratica elevare questi fantomatici diritti. Dico? Matrimonio omosessuale? Adozione a coppie omosessuali? Oltre ancora? E' per questi diritti mancanti che manifestano? O solamente per un concetto astratto e teorico di laicità e uguaglianza come quello esposto dal giornalista?".
Rispondimi a questo, poi allora ti dico se la ritengo paragonabile alle manifestazione del 70.
fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 12:57
Sarà, ma io sono una persona molto pragmatica quindi ti rispondo quotandoti quello da me sopra detto:
"...si parla di uguaglianza di diritti, di stato laico...va bene, tutto bello, quello che pero' non si dice è qual'e' il limite superiore entro il quale si vogliono nella pratica elevare questi fantomatici diritti. Dico? Matrimonio omosessuale? Adozione a coppie omosessuali? Oltre ancora? E' per questi diritti mancanti che manifestano? O solamente per un concetto astratto e teorico di laicità e uguaglianza come quello esposto dal giornalista?".
Rispondimi a questo, poi allora ti dico se la ritengo paragonabile alle manifestazione del 70.
io personalmente punterei alle adozioni per le coppie omosessuali....
Ma finchè in italia si parla ancora di omosessualità come malattia bisogna prima shockare la gente per farle capire che l'omosessualità è una realtà esistente, e non il frutto deviato di una malattia...
anonimizzato
16-06-2007, 13:00
http://www.comune.bologna.it/iperbole/asnsmp/viamurriFN1.jpg
Ma LOL.
Appoggio in pieno :D
....che schifo...:muro: :muro: :ncomment: :ncomment: :nono: :nono:
Gay Pride, scritte fasciste nella notte
Svastiche e croci celtiche accanto a slogan come «Gay Raus», «La Roma fascista non vi vuole» nel parco di Villaggio Italia
«Gay Raus», «La Roma fascista non vi vuole»: scritte contornate da svastiche e croci celtiche sono apparse nella notte a Villaggio Italia, il parco romano sulla Tiburtina che ospiterà stasera la festa di chiusura del Gay Pride Roma 2007. Simboli e slogan nazifascisti sono comparsi anche sulle strutture all'interno dell'area privata, riferisce il circolo Mario Mieli in prima fila nell'organizzare l'evento. «Il Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli e la manifestazione di oggi - afferma Rossana Praitano, presidente dell'associazione e portavoce del Pride- sono da giorni sotto attacco da parte di Forza Nuova e gruppuscoli di anonimi fascisti». Poi l'appello: «Oltre a condannare il gesto e l'attacco da parte di questi gruppi antidemocratici, che evidentemente si sentono leggittimati anche da incaute dichiarazioni di esponenti politici, rivolgiamo per l'ennesima volta un pressante appello al ministro Amato e al prefetto di Roma Achille Serra perché si attivino affinché sia garantita l'incolumità e la sicurezza dei partecipanti alla manifestazione di oggi e che la squadra decoro del Comune di Roma si attivi immediatamente per cancellare l'ennesimo schiaffo alla dignità della comunità omosessuale e transessuale».
ATTESI IN OLTRE 100 MILA - Intanto per la giornata dell'orgoglio omosessuale sono attesi a Roma 200 pullman da tutta Italia, molti dei quali arrivati già in mattinata. Si prevedono tra i 100 e i 200 mila partecipanti, 50 associazioni, 40 carri allegorici. Il corteo, aperto da un bus a due piani, partirà alle 16 da piazza di Porta San Paolo, alla Piramide, per arrivare a piazza San Giovanni, una scelta anche simbolica come risposta al family day che in quella piazza si è svolto. Madrina della manifestazione l'attrice Monica Guerritore che aprirà il corteo a fianco di un'Alfetta gialla con a bordo Daniele Silvestri, autore della canzone scelta come inno del Roma Pride, «Gino e l'Alfetta». Alla manifestazione parteciperanno anche i tre gay radicali russi picchiati durante i disordini verificatisi al Gay Pride a Mosca. L'Unione partecipa tra le divisioni: dai ministri solo un saluto (con Ferrero e Pecoraro alla partenza).
Alla manifestazione seguirà un party, Euphoria, a Tor Cervara dalle 22 fino a notte inoltrata.
16 giugno 2007
Fonte Corriere della Sera
Chi sarebbe la roma fascista??????:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Insert coin
16-06-2007, 13:04
no no, forza uova va benissimo, può anche portare voti :stordita:
Forza nuova è merda, ma esprime la stessa "tolleranza" che molti su questo forum manifestano quando si tratta di crocifiggere uomini di 40/50 anni che si portano a letto RAGAZZE di 15/16 anni....
auhauha qua da me si leggono offese a palla verso forza nuova...stanno tutti in silenzio :asd: sanno che in questa città devono stare attenti a fare le loro solite cazzate...
cmq..anche secondo me sarebbe meglio non farlo il gay pride...PRIMA era una manifestazione che aveva un senso..ORA..non +...ormai la maggior parte della popolazione accetta gli omosessuali..il prob è che salta alla luce solo lo stronzetto che chiama froci gli omosessuali e non invece la massa di persone con amici gay e compagni di uni (da me ce ne sono tipo 4-5...da mia sorella saliamo a 6)
stesso discorso per gli immigrati...al tg si sente il delinquente che ammazza qualcuno ma non quelle che puliscono le case..e SOPRATTUTTO portano in giro e accudiscono gli anziani (spesso dimenticati dai figli :Puke: ) e ci parlano e fanno passare loro la giornata.. all'ospedale se ne vedono a fiotte..e le/gli anziani vogliono loro davvero bene...sempre per mano ..si sorridono ecc.. :D :D
D4rkAng3l
16-06-2007, 13:07
E' la semplice normalità umana, creata da dio per poter riprodursi :)
per esempio dal mio punto di vista sono ridicole le processioni religiose, sono ridicole le persone che seguono una croce con un palestinese di legno sopra che venerano come il figlio di un dio che non esiste...amen...è una mia opinione mica posso vietarvi di fare cose che per me sono l'abberrazione dell'intelligenza umana perchè per me è solo simbolo di ignoranza....fatti vostri...quindi se a te non piace l'idea che stà dietro al gay pride non ci vai e basta...e non essere ipocrita con la storia del patrocinio perchè fidai che per un non credente tuti i soldi che lo stato sperpera appresso al vaticano (moltiii di più di quelle dati a li froci) è una cosa aberrante e deprimente
Sarà, ma io sono una persona molto pragmatica quindi ti rispondo quotandoti quello da me sopra detto:
"[i]...si parla di uguaglianza di diritti, di stato laico...va bene, tutto bello, quello che pero' non si dice è qual'e' il limite superiore entro il quale si vogliono nella pratica elevare questi fantomatici diritti.
io personalmente punterei per il matrimonio omosessuale (civile non religioso) con i conseguenti diritti\doveri
E' la semplice normalità umana, creata da dio per poter riprodursi :)
Vabbè, prevedo la solita fine del thread :D
fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 13:14
Forza nuova è merda, ma esprime la stessa "tolleranza" che molti su questo forum manifestano quando si tratta di crocifiggere uomini di 40/50 anni che si portano a letto RAGAZZE di 15/16 anni....
non mischiamo cavoli e patate.
In un caso sono consenzienti, nell'altro no.
O perlomeno una 16 non ha la capacità di giudizio di un 40enne.
gigio2005
16-06-2007, 13:18
La normalità nell'essere eterosessuali sta nel fatto che la specie umana si riproduce. Se la normalità fosse essere omosessuali il processo di "nascita - crescita - riproduzione - morte" non esisterebbe, con conseguente "nascita - crescita - morte - drastica diminuzione della popolazione umana, e non estinzione grazie ai pochi eterosessuali".
quindi bisognerebbe discriminare, arrestare e giustiziare anche tutte le coppie STERILI?
no ma non esiste uno smiley piu :eek: di questo?
le tue idee sono semplicemente agghiaccianti
Insert coin
16-06-2007, 13:22
non mischiamo cavoli e patate.
In un caso sono consenzienti, nell'altro no.
O perlomeno una 16 non ha la capacità di giudizio di un 40enne.
Preferisco affidarmi a ciò che dice la biologia e non ad un articolo di legge, altrimenti qualcuno mi dovrebbe dimostrare SCIENTIFICAMENTE che nel passaggio dai 17 anni e 11 mesi al giorno del compimento del 18° anno di età la psiche di un uomo e di una donna subiscano una improvvisa e decisiva maturazione che li catapultino nel giro di 24 ore nel mondo degli adulti.
Ma non mi sembra che le cose stiano così.
fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 13:28
Preferisco affidarmi a ciò che dice la biologia e non ad un articolo di legge, altrimenti qualcuno mi dovrebbe dimostrare SCIENTIFICAMENTE che nel passaggio dai 17 anni e 11 mesi al giorno del compimento del 18° anno di età la psiche di un uomo e di una donna subiscano una improvvisa e decisiva maturazione che li catapultino nel giro di 24 ore nel mondo degli adulti.
Ma non mi sembra che le cose stiano così.
assolutamente.
Ma la legge ha bisogno di paletti precisi, non di supposizioni.
Io vieterei rapporti con piu di 10 anni di differenza, se uno ha meno di 40 anni.
Io vieterei rapporti con piu di 10 anni di differenza, se uno ha meno di 40 anni.
Cosa?Spiega meglio
Insert coin
16-06-2007, 13:30
assolutamente.
Ma la legge ha bisogno di paletti precisi, non di supposizioni.
Io vieterei rapporti con piu di 10 anni di differenza, se uno ha meno di 40 anni.
Fiuuu......:stordita:
meno male che io ho tre anni di meno della mia donna.........:stordita:
io personalmente punterei alle adozioni per le coppie omosessuali....
Ma finchè in italia si parla ancora di omosessualità come malattia bisogna prima shockare la gente per farle capire che l'omosessualità è una realtà esistente, e non il frutto deviato di una malattia...
io personalmente punterei per il matrimonio omosessuale (civile non religioso) con i conseguenti diritti\doveri
E io rispetto le vostre opinioni. Voi rispettate il fatto che ci possa essere gente non d'accordo su queste posizioni? Io non lo sono affatto.
Per quel che mi riguarda, ritengo non siano argomenti su cui possa decidere la nostra classe politica. Sono argomenti molto importanti su cui si fondano le basi del vivere insieme, e andrebbero quindi "delegate" (sarebbe più corretto dire "elevate") al voto popolare.
fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 13:35
Cosa?Spiega meglio
un@ 18enne al massimo può stare con un@ 28enne.
un@ 28enne al massimo può stare con un@ 38enne.
un@ 40enne può stare con chiunque abbia piu di 30anni.
NOTA: E' una mia opinione, non mi sognerei mai di farla legge.
Però minorenni con minorenni, e maggiorenni con maggiorenni.
Con 3 anni di tolleranza.
fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 13:36
E io rispetto le vostre opinioni. Voi rispettate il fatto che ci possa essere gente non d'accordo su queste posizioni? Io non lo sono affatto.
Certo certo, il tuo discorso è perfettamente logico.
Vorrei chiederti però una cosa per provare a convincerti?
Tu una ragazzina la preferisci in un orfanotrofio polacco ad essere violentata o in mano ad una coppia omosessuale?
un@ 18enne al massimo può stare con un@ 28enne.
un@ 28enne al massimo può stare con un@ 38enne.
un@ 40enne può stare con chiunque abbia piu di 30anni.
NOTA: E' una mia opinione, non mi sognerei mai di farla legge.
Però minorenni con minorenni, e maggiorenni con maggiorenni.
Con 3 anni di tolleranza.
La mia compagna ha 13 anni più di me.Siamo adulti&vaccinati e ci amiamo da quasi 2 anni.Tra poco andremo a vivere insieme e siamo felici.A leggere questa tua idea mi vengono i brividi,anche perchè prima dimostri una grande tolleranza auspicando l'adozione di bambini da parte di copie omosessuali e poi te ne esci con una cosa del genere.
Certo certo, il tuo discorso è perfettamente logico.
Vorrei chiederti però una cosa per provare a convincerti?
Tu una ragazzina la preferisci in un orfanotrofio polacco ad essere violentata o in mano ad una coppia omosessuale?
Visti i tempi che corrono, i ragazzini vengono violentati tanto negli orfanotrofi polacchi quanto nelle famiglie italiane insospettabili. Non è questo il punto.
Perchè allora io ti dico che questo problema, fosse per me, lo risolverei proibendo l'inseminazione artificiale, a vantaggio delle adozioni.
fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 13:47
Visti i tempi che corrono, i ragazzini vengono violentati tanto negli orfanotrofi polacchi quanto nelle famiglie italiane insospettabili. Non è questo il punto.
Certo, devono esserci RIGOROSI meccanismi di controllo.
Però veramente, preferisci in un orfanotrofio o in una famiglia omosessuale?
Perchè allora io ti dico che questo problema, fosse per me, lo risolverei proibendo l'inseminazione artificiale, a vantaggio delle adozioni.
Idea nobilissima che condivido in pieno.
E io rispetto le vostre opinioni. Voi rispettate il fatto che ci possa essere gente non d'accordo su queste posizioni? Io non lo sono affatto.
naturalmente le tue opinioni meritano il massimo rispetto. E concordo sul fatto che con l'attuale classe politica non si potrà fare molto e sarebbe giusto lasciar decidere la volontà popolare (con un referendum senza alcun quorum)
.
Perchè allora io ti dico che questo problema, fosse per me, lo risolverei proibendo l'inseminazione artificiale, a vantaggio delle adozioni.
ma perchè si deve sempre parlare di proibire qualcosa? Perchè una persona non dovrebbe avere il diritto di scegliere liberamente come voler avere un figlio?
fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 13:52
La mia compagna ha 13 anni più di me.Siamo adulti&vaccinati e ci amiamo da quasi 2 anni.Tra poco andremo a vivere insieme e siamo felici.A leggere questa tua idea mi vengono i brividi,anche perchè prima dimostri una grande tolleranza auspicando l'adozione di bambini da parte di copie omosessuali e poi te ne esci con una cosa del genere.
NOTA: Sono considerazioni personali, non sono vincolanti e spero nessuno ne possa rimanere offeso.
25-38?
ecco. La mia opinione è che lei sia una perdente. E' facile ammaliare una persona molto piu piccola, il difficile è stare con una persona matura COME TE. E' una sfida molto piu grande.
Se io andassi in III liceo oggi, ovviamente cambiando il mio aspetto, sarebbe facilissimo farmele tutte con la maturità (???) che ho acquisito nel tempo.
Ma queste sono MIE OPINIONI PERSONALI. Un conto è essere di un idea, un conto è imporla agli altri per legge.
Sono tollerante, mica scemo.
NOTA: Sono considerazioni personali, non sono vincolanti e spero nessuno ne possa rimanere offeso.
25-38?
ecco. La mia opinione è che lei sia una perdente. E' facile ammaliare una persona molto piu piccola, il difficile è stare con una persona matura COME TE. E' una sfida molto piu grande.
devi considerare che però la maturità però non è solo una questione anagrafica ci sono anche venticinquenni molto più maturi di tanti quarantenni
Però veramente, preferisci in un orfanotrofio o in una famiglia omosessuale?
Io un ragazzino lo affiderei anche ad una persona single, se questa mi da le dovute garanzie. Ma per come la vedo io, non ad una coppia omosessuale. Scusami, sarò di coccio, ma la penso così.
fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 13:58
devi considerare che però la maturità però non è solo una questione anagrafica ci sono anche venticinquenni molto più maturi di tanti quarantenni
OVVIO.
Però il dubbio mi rimane.
Nasce da quello che vedo nelle discoteche di milano.... 15enni che se ne stanno con dei 30enni perdenti solo per l'auto...
Certo che poi quando avrò 30 anni mi piacerà il culo di un'adoloscente da portare in giro a mo di trofeo... Però mi sentirei una schifezza...
fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 13:58
Io un ragazzino lo affiderei anche ad una persona single, se questa mi da le dovute garanzie. Ma per come la vedo io, non ad una coppia omosessuale. Scusami, sarò di coccio, ma la penso così.
la preferisci stuprata che in mano ad una coppia di omosessuali?
ma perchè si deve sempre parlare di proibire qualcosa? Perchè una persona non dovrebbe avere il diritto di scegliere liberamente come voler avere un figlio?
Io sono convinto che nella vita i divieti siano tanto importanti quanto i permessi.
Per quel che mi riguarda, io sono dell'idea che un figlio debba essere concepito solo "naturalmente", e non in altre maniere supportate dal progresso tecnologico.
forzanuova? :D
purtroppo a Roma sta crescendo una piccola generazione di nazistelli mica male, roba da rimanere ammutoliti
la preferisci stuprata che in mano ad una coppia di omosessuali? Perdonami, ma non la ritengo una domanda corretta. Perchè se è di stupri che si vuole parlare, è ugualmente probabile che questa venga stuprata in un orfanotrofio, in una famiglia eterosessuale, con un single o con una coppia omosessuale.
JackTheReaper
16-06-2007, 14:04
Io un ragazzino lo affiderei anche ad una persona single, se questa mi da le dovute garanzie. Ma per come la vedo io, non ad una coppia omosessuale. Scusami, sarò di coccio, ma la penso così.
una coppia omosessuale è sicuramente meglio come trasposizione della normale coppia uomo-donna rispetto ad un single. non credo che la "gayaggine" si possa insegnare e trasmettere :D
Jamal Crawford
16-06-2007, 14:05
Chissa' che belle immagini passeranno satsera al tg :rolleyes:
E' la semplice normalità umana, creata da dio per poter riprodursi :)
L'omosessualità è perfettamente normale, è diffusa anche in natura...
La normalità nell'essere eterosessuali sta nel fatto che la specie umana si riproduce. Se la normalità fosse essere omosessuali il processo di "nascita - crescita - riproduzione - morte" non esisterebbe, con conseguente "nascita - crescita - morte - drastica diminuzione della popolazione umana, e non estinzione grazie ai pochi eterosessuali".
il solito discorso :asd:
Quindi gli sterili non sono normali. Nemmeno i preti sono normali.
LucaTortuga
16-06-2007, 14:51
Io non sento il dovere morale di unirmi a quella manifestazione, quindi non ho un minimo di senso civico? Grazie..
Nell'articolo si parla di uguaglianza di diritti, di stato laico...va bene, tutto bello, quello che pero' non si dice è qual'e' il limite superiore entro il quale si vogliono nella pratica elevare questi fantomatici diritti. Dico? Matrimonio omosessuale? Adozione a coppie omosessuali? Oltre ancora? E' per questi diritti mancanti che manifestano? O solamente per un concetto astratto e teorico di laicità e uguaglianza come quello esposto dal giornalista?
Ti rispondo riquotando l'articolo di prima:
"Ci andrei, infine, perché in quella piazza romana, oggi, nessuno chiederà di negare diritti altrui in favore dei propri. Nessuno vorrà promuovere un Modello penalizzando gli altri. Non sarà una piazza che lavora per sottrazione, come quella rispettabile ma sotto sotto minacciosa del Family Day. Sarà una piazza che vuole aggiungere qualcosa senza togliere nulla.
Nessuna "famiglia tradizionale" si è mai sentita censurata o impedita o sminuita dalle scelte differenti di altre persone. Nessun eterosessuale ha potuto misurare, nel suo intimo, la violenza di sentirsi definire "contro natura". Chi si sente minacciato dall'omosessualità non ha ben chiaro il concetto di libertà. Che è perfino qualcosa di più del concetto di laicità."
il problema e' che quella manifestazione e' diventata come un "carnevale", nell' immaginario collettivo essere gay da l'idea di un tizio che si veste in maniera strampalata che adora i cetrioli non a fette... Un po di decenza a volte non guasta, capisco che e' uno spettacolo ma alcuni eccessi sono controproducenti
nella realta' ho potuto constatare che ci sono tipi di persone diverse e la cosa che mi da più fastidio e' che se usciamo al bar la cameriera da a loro il numero di cell e a me no :P (miii quanto rosico)
personalmente mi danno un po fastidio gli omosessuali maschi che cercano in maniera moto goffa e ostentata di avere maniere e posture femminili quando invece portano all' estremo questa loro esibizione risultando ridicoli, di femmine omosessuali mai conosciute.
Ti rispondo riquotando l'articolo di prima:
"[I]Ci andrei, infine, perché in quella piazza romana, oggi, nessuno chiederà di negare diritti altrui in favore dei propri. Nessuno vorrà promuovere un Modello penalizzando gli altri. Non sarà una piazza che lavora per sottrazione, come quella rispettabile ma sotto sotto minacciosa del Family Day. Sarà una piazza che vuole aggiungere qualcosa senza togliere nulla.
In sé questo non vuol dire nulla. Togliere diritti non è per definizione una cosa negativa. Aggiungerne non è sempre qualcosa di buono.
Nessuna "famiglia tradizionale" si è mai sentita censurata o impedita o sminuita dalle scelte differenti di altre persone. Nessun eterosessuale ha potuto misurare, nel suo intimo, la violenza di sentirsi definire "contro natura". Chi si sente minacciato dall'omosessualità non ha ben chiaro il concetto di libertà. Che è perfino qualcosa di più del concetto di laicità.
Minacciato dall'omosessualità? Che vuol dire, non capisco.
Per quel che mi riguarda gli omosessuali posson far quello che vogliono, ma non posso essere d'accordo quando richiedono il diritto al matrimonio e all'adozione. Probabilmente il mio concetto di libertà sarà ristretto, che ci devo fare.
fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 15:52
il problema e' che quella manifestazione e' diventata come un "carnevale", nell' immaginario collettivo essere gay da l'idea di un tizio che si veste in maniera strampalata che adora i cetrioli non a fette... Un po di decenza a volte non guasta, capisco che e' uno spettacolo ma alcuni eccessi sono controproducenti
nella realta' ho potuto constatare che ci sono tipi di persone diverse e la cosa che mi da più fastidio e' che se usciamo al bar la cameriera da a loro il numero di cell e a me no :P (miii quanto rosico)
personalmente mi danno un po fastidio gli omosessuali maschi che cercano in maniera moto goffa e ostentata di avere maniere e posture femminili quando invece portano all' estremo questa loro esibizione risultando ridicoli, di femmine omosessuali mai conosciute.
pensa che a me danno fastidio gli eterosessuali che si atteggiano di fronte alle discoteche
e' iniziato
chi ha explorer e vuole seguire può andare su http://www.rai.it/dl/portal/tv.html
e fare clic su Rai News 24
fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 16:07
e' iniziato
chi ha explorer e vuole seguire può andare su http://www.rai.it/dl/portal/tv.html
e fare clic su Rai News 24
maledetta rai che ti obbliga ad usare windows...
maledetta rai che ti obbliga ad usare windows...
viene trasmessa in streaming anche da http://www.ecotv.it/on_air/index.html
anche se il flusso non è sempre continuo e non richiede explorer :D
maledetta rai che ti obbliga ad usare windows...
A me funziona anche con firefox, con il plugin del vlc
Capirossi
16-06-2007, 19:23
E' la semplice normalità umana, creata da dio per poter riprodursi :)
*
johannes
16-06-2007, 19:28
trovo come al solito in qualificabile il comportamento di FN. non si smentiscono mai.
Queste sono le richieste del gaypride (quelle "vinte in partenza" :asd:)
Piattaforma politica
Chiediamo che sia data applicazione alla Risoluzione del Parlamento europeo del 16 marzo 2000 che chiede di garantire «alle coppie dello stesso sesso parità di diritti rispetto alle coppie ed alle famiglie tradizionali».È una misura di civiltà cui anche l’Italia si deve adeguare per non restare ai margini del cammino di allargamento dei diritti civili intrapreso dall’Europa.
Il Parlamento dovrebbe affrontare, dopo il disegno di legge proposto dal Governo, il tema delle unioni di fatto. Consideriamo il livello della discussione del tutto arretrato. Le esigenze e i bisogni delle coppie lesbiche e gay, comunque escluse dall’accesso al matrimonio per un’ingiusta discriminazione, non vengono tenuti nella dovuta considerazione.
Chiediamo, quindi, la parità dei diritti, attraverso l’estensione del matrimonio civile o istituto equivalente. Nel rispetto delle differenti modalità di legami sentimentali, ed in linea con ciò che è avvenuto in Europa chiediamo inoltre la creazione di istituti differenti e distinti dal matrimonio che prevedano il riconoscimento giuridico pubblico delle unioni civili.
Andrà affrontato con un’apposita legge il tema della responsabilità genitoriale dei partner di fatto, anche dello stesso sesso, nell’interesse delle migliaia di figli di lesbiche e gay presenti nel paese.
LOTTA ALLE DISCRIMINAZIONI
La Risoluzione del Parlamento europeo del gennaio 2006 ha chiesto di «assicurare che le persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender siano protette da violenze e dichiarazioni di odio omofobico». La sentenza della Suprema Corte Europea del 30 aprile 1996, ha esteso alle persone “che transitano da un sesso all’altro” l’applicazione della Direttiva Europea 76/207 sulla parità di trattamento tra gli uomini e le donne e le leggi nazionali ad essa ispirata.
In Italia per le persone lgbt continuano le discriminazioni sul lavoro, nella scuola, nella società.
Chiediamo una legge contro le discriminazioni motivate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere, che rimuova gli ostacoli di natura sociale e normativa che limitano l’effettiva uguaglianza delle persone omosessuali e transgender e recepisca in modo pieno e sostanziale le Direttive Europee 207 del 1976 e 78 del 2000.
In particolare chiediamo:
· l’estensione della legge Mancino all’orientamento sessuale e all’identità di genere;
· l’applicazione della direttiva europea 207 del 1976 sulla parità di trattamento tra gli uomini e le donne anche alle persone che transitano da un sesso all’altro, secondo la sentenza della Suprema Corte Europea del 30 aprile 1996;
· la modifica del Decreto legislativo 216 del 2003 “Attuazione della Direttiva 2000/78/CE per la parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro”, anche per eliminare le nuove discriminazioni introdotte, come quelle contro gay e lesbiche in divisa; il recepimento della direttiva europea 38 del 2000 sulla libertà di movimento dei cittadini europei in modo rispettoso dei diritti delle coppie di fatto o registrate gay e lesbiche;
· l’applicazione della direttiva europea 85 del 2005 sullo status di rifugiato anche a gay, lesbiche, bisessuali e transgender perseguitati nei loro paesi.
Chiediamo inoltre che vengano pianificate azioni positive contro il pregiudizio omofobico e transfobico e le discriminazioni: interventi nelle scuole, campagne di sensibilizzazione, buone pratiche.
L’Italia assuma un ruolo propositivo per il rispetto dei diritti umani nel mondo, per l’abolizione della pena di morte, per la depenalizzazione del reato di omosessualità e transessualità presente nelle legislazione di decine di paesi.
SALUTE E BENESSERE DELLE PERSONE LGBT
Va garantito il diritto alla salute delle persone lgbt ponendo fine alle discriminazioni in ambito sanitario, riattivando le campagne ministeriali di informazione sulla prevenzione, garantendo i diritti delle persone sieropositive.
Chiediamo una modifica della legge 40 per consentire l’accesso alla procreazione medicalmente assistita alla donna singola maggiorenne e la revisione della legge 164 del 1982 sul cambiamento di sesso, per consentire il cambio anagrafico di nome proprio e identificativo di genere senza l’obbligo di intervento chirurgico genitale.
Chiediamo la gratuità delle terapie necessarie alla transizione di genere e che si affronti il tema dell’intersessualismo.
ho finito adesso di guardare , su rai news 24 hanno trasmesso pochissimo così l'ho seguito su ecotv.it
bella manifestazione :)
molto civile e laica .... ho visto pure diverse coppie etero e gay con figli
giannola
16-06-2007, 19:39
molto civile e laica ....
saranno turchi immigrati :D
di sti tempi sono gli unici che "contro tutto e contro tutti" professano la laicità.
marcox10
16-06-2007, 20:10
cioè sei gay e vai a manifestare :mbe: :mbe: . non lo capirò mai.
giannola
16-06-2007, 20:12
cioè sei gay e vai a manifestare :mbe: :mbe: . non lo capirò mai.
cioè sei etero e vai a manifestare ?:mbe:
Non lo capirò mai.
johannes
16-06-2007, 20:19
sarà solidale con noi compagno!!;)
indelebile
16-06-2007, 20:42
18:16 Mago Otelma: "I Dico? Solo nel 2011"
Si dovrà aspettare fino al 2011 perché venga approvata la legge sui Dico. E' questa la previsione del Mago Otelma, giunto al corteo stracarico dei suoi personalissimi paramenti liturgici. "Avevamo previsto già l'anno scorso - ha spiegato Otelma, usando come suo solito il pluralis maiestatis - che nel 2007 una legge non si sarebbe mai fatta. Per un risultato concreto e positivo a favore degli omosessuali bisognerà attendere la nuova legislatura, non prima quindi del 2010-2011".
:O
18:16 Mago Otelma: "I Dico? Solo nel 2011"
Si dovrà aspettare fino al 2011 perché venga approvata la legge sui Dico. E' questa la previsione del Mago Otelma, giunto al corteo stracarico dei suoi personalissimi paramenti liturgici. "Avevamo previsto già l'anno scorso - ha spiegato Otelma, usando come suo solito il pluralis maiestatis - che nel 2007 una legge non si sarebbe mai fatta. Per un risultato concreto e positivo a favore degli omosessuali bisognerà attendere la nuova legislatura, non prima quindi del 2010-2011".
:O
poteva dire chi ci sara al governo:O
18:16 Mago Otelma: "I Dico? Solo nel 2011"
Si dovrà aspettare fino al 2011 perché venga approvata la legge sui Dico. E' questa la previsione del Mago Otelma, giunto al corteo stracarico dei suoi personalissimi paramenti liturgici. "Avevamo previsto già l'anno scorso - ha spiegato Otelma, usando come suo solito il pluralis maiestatis - che nel 2007 una legge non si sarebbe mai fatta. Per un risultato concreto e positivo a favore degli omosessuali bisognerà attendere la nuova legislatura, non prima quindi del 2010-2011".
:O
Voglio vederlo se le prossime elezione le vinceranno AN e Lega :stordita: :ciapet:
18:16 Mago Otelma: "I Dico? Solo nel 2011"
Si dovrà aspettare fino al 2011 perché venga approvata la legge sui Dico. E' questa la previsione del Mago Otelma, giunto al corteo stracarico dei suoi personalissimi paramenti liturgici. "Avevamo previsto già l'anno scorso - ha spiegato Otelma, usando come suo solito il pluralis maiestatis - che nel 2007 una legge non si sarebbe mai fatta. Per un risultato concreto e positivo a favore degli omosessuali bisognerà attendere la nuova legislatura, non prima quindi del 2010-2011".
:O
http://ca.geocities.com/
[email protected]/thanks-for-the-info.jpg
Fides Brasier
16-06-2007, 20:54
Minacciato dall'omosessualità? Che vuol dire, non capisco.
Per quel che mi riguarda gli omosessuali posson far quello che vogliono, ma non posso essere d'accordo quando richiedono il diritto al matrimonio e all'adozione.Ecco, questo in neretto e' ua manifestazione evidente di sentirsi minacciati dall'omosessualita'.
Mettiamo da parte il discorso dell'adozione perche' troppo complesso, ma ti chiedo: e perche' mai non vorresti il matrimonio per gli omosessuali? Matrimonio vuol dire doveri e diritti, ma a te single o sposato lo stato civile degli altri non riguarda minimamente. Per cui spiegheresti i motivi della tua opinione?
cioè sei etero e vai a manifestare ?:mbe:
Non lo capirò mai.
Ma che film vedi?????
ma dove vedi gente eterosessuale che ostenta la propria sessualità????
Io nn la vedo o almeno nn lo fa in modo così massiccio:rolleyes:
shambler1
16-06-2007, 21:23
Torno adesso,
ci sono passato 5 minuti ma c'era una acustica assordante , cosi me ne sono andato. :eek: , il tono molto arrabbiato di una delle oratrici non mi era di stimolo a rimanere.
Ho sentito solo le divertenti notizie sulla vita sessuale del Papa, di Rosy Bindi e di Calderoli.
:rolleyes:
Comunque confermo: meno gente che al family day , diciamo che 300-500 mila persone c'erano.
Ho visto parecchie bandiere arcobaleno ( non della pace, tema che adesso è tabù, evidentemente, visto che i bbuoni hanno vinto le elezioni ) e diesse.
Ma che film vedi?????
ma dove vedi gente eterosessuale che ostenta la propria sessualità????
Io nn la vedo o almeno nn lo fa in modo così massiccio:rolleyes:
lo fa in maniera più subdola e imho in parte inconsapevole.
il family day è stato un evento macroscopico.
shambler1
16-06-2007, 21:28
Ma che film vedi?????
ma dove vedi gente eterosessuale che ostenta la propria sessualità????
Io nn la vedo o almeno nn lo fa in modo così massiccio:rolleyes:
Forse gli eterosessuali spuntano da Marte..
lo fa in maniera più subdola e imho in parte inconsapevole.
il family day è stato un evento macroscopico.
Ma non mi sembra proprio la stessa cosa...imparagonabile... non mi è sembrato di vedere nessuno dilà a seno mezzo di fuori o a ostentare alcun che .. ne tanto meno erano presenti stupide vignette/slogan/ striscioni contro qualcuno o qualcosa;)
BountyKiller
16-06-2007, 22:07
Quello che non capisco è perchè manifestano.
probabilmente perchè molti di loro (fortunamente non tutti) hanno una inclinazione all'esibizionismo che soddisfano così, mentre invece potrebbero (e dovrebbero) vivere la loro condizione di omosessuali esattamente come gli etero vivono la loro condizione di eterosessuali: nella camera da letto col/colla partner, dove nessuno li disturberebbe o li prenderebbe in giro.
Poi se la manifestazione di oggi era autorizzata e legale nessuno può sollevare obiezioni..
probabilmente perchè molti di loro (fortunamente non tutti) hanno una inclinazione all'esibizionismo che soddisfano così, mentre invece potrebbero (e dovrebbero) vivere la loro condizione di omosessuali esattamente come gli etero vivono la loro condizione di eterosessuali: nella camera da letto col/colla partner, dove nessuno li disturberebbe o li prenderebbe in giro.
Poi se la manifestazione di oggi era autorizzata e legale nessuno può sollevare obiezioni..
Ma infatti nessuno dice quello...semmai viene puntato il dito sulla buffonata, sul caos , dato che solo questo ne esce fuori...
ci sono idi0t1 che appena si parla di crocifissi inventano stupidate tipo: ah immagine cruenta che nn voglio far vedere a mio figlio( c'è da 2000 anni e nessuno ne è rimasto scandalizzato) mentre x queste cose qui tutti bravi e belli: una statuetta no ma poppe e culi di fuori si... ma va va:doh:
ognuno la propria sessualità la esibisca in casa sua, in camera sul tavolo, nel cesso, ma che rimanga li:rolleyes:
Thunderfox
16-06-2007, 22:15
Solo due parole : "che schifo" !!!
Meno male che stavo a lavoro e quando sono tornato a casa erano gia passati...
Dite pure quello che volete ma l'omosessualità è una cosa totalmente innaturale, le fiabe andatele a raccontare a qualcun'altro.
Fides Brasier
16-06-2007, 22:18
probabilmente perchè molti di loro (fortunamente non tutti) hanno una inclinazione all'esibizionismo che soddisfano così, mentre invece potrebbero (e dovrebbero) vivere la loro condizione di omosessuali esattamente come gli etero vivono la loro condizione di eterosessuali: nella camera da letto col/colla partner, dove nessuno li disturberebbe o li prenderebbe in giro.Non e' cosi. La condizione di omosessualita' viene vissuta in privato senza nessun problema (per fortuna almeno in italia l'omosessualita' non e' piu' reato penale). Le manifestazioni vengono fatte anche con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessita' di diritti anche per le coppie omosessuali.
Fides Brasier
16-06-2007, 22:20
Solo due parole : "che schifo" !!!
Meno male che stavo a lavoro e quando sono tornato a casa erano gia passati...
Dite pure quello che volete ma l'omosessualità è una cosa totalmente innaturale, le fiabe andatele a raccontare a qualcun'altro.Per me e' piu' innaturale una vita senza sesso, ma non mi permetto di dire "che schifo" quando vedo un prete o una suora ;)
E questo significa "rispetto per il prossimo" ;)
BountyKiller
16-06-2007, 22:28
Non e' cosi. La condizione di omosessualita' viene vissuta in privato senza nessun problema (per fortuna almeno in italia l'omosessualita' non e' piu' reato penale). Le manifestazioni vengono fatte anche con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessita' di diritti anche per le coppie omosessuali.
allora ora ho l'impressione che il gay pride fatto così sia più dannoso che utile alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica... cioè, sembra più un carnevale che non una manifestazione a favore di diritti civili.
Wolfgang Grimmer
16-06-2007, 23:21
Solo due parole : "che schifo" !!!
Meno male che stavo a lavoro e quando sono tornato a casa erano gia passati...
Dite pure quello che volete ma l'omosessualità è una cosa totalmente innaturale, le fiabe andatele a raccontare a qualcun'altro.
Se la storia e la biologia sono fiabe... :help: :doh:
E' più "innaturale" stare seduti davanti ad una macchina sparando commenti che mettono in discussione fatti scientifici apostrofandoli come fiabe. :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualit%C3%A0_negli_animali
i famosi animali delle fiabe :lol:
allora ora ho l'impressione che il gay pride fatto così sia più dannoso che utile alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica... cioè, sembra più un carnevale che non una manifestazione a favore di diritti civili.
straquotoooooooooooooo
non si sensibilizza con pagliacciate e ostentando la propria situazione:rolleyes:
Se la storia e la biologia sono fiabe... :help: :doh:
E' più "innaturale" stare seduti davanti ad una macchina sparando commenti che mettono in discussione fatti scientifici apostrofandoli come fiabe. :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualit%C3%A0_negli_animali
i famosi animali delle fiabe :lol:
A beh se paragoni il numero di neuroni medio di un essere umano a quello dell'animale + vicino e simile a noi ovvero la scimmia peso si possa notare la differenza abissale( forse qualche individuo come si può notare ne ha anche meno diu una scimmia :D )
Il paragone proprio non ci sta...fino a che si ruzza va bene ma codesto paragone è assurdo anche perchè presumo che non abbia usato il termine "innaturale" in senso letterale.. con innaturale di certo non si intende infattibile... anche la malattia fa parte della situazione umana eppure l'uomo la considera innaturale, ovvero come uno stato da sconfiggere perchè non è quello normale ;)
Fides Brasier
16-06-2007, 23:43
allora ora ho l'impressione che il gay pride fatto così sia più dannoso che utile alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica... cioè, sembra più un carnevale che non una manifestazione a favore di diritti civili.Tutte :read: le manifestazioni nascono per fare casino, per essere sopra le righe, tutto cio' al fine di l'opinione pubblica e risvegliare le coscienze.
Le suffragette di inizio 900, le lotte degli operai, persino la marcia dei 40mila a torino nell'80 fu un pugno nello stomaco dell'opinione pubblica, benche' marciassero tutti in fila e in giacca e cravatta.
Ogni manifestazione nasce con una modalita' espressiva sua. Puo' piacere o no, ma il suo scopo non e' di piacere, ma di ottenere il risultato che si prefigge. E in questo, considerando i passi avanti nel riconoscimento dei diritti degli omosessuail nel mondo (tranne che in italia :D ) direi che il gay pride ha avuto notevole successo ;)
sono contento che anche le minoranze abbiano potuto manifestare per i loro diritti.......
......ma erano proprio brutti i trans che hanno fotografato!!!:D :D :D
Fides Brasier
16-06-2007, 23:51
sono contento che anche le minoranze abbiano potuto manifestare per i loro diritti.......
......ma erano proprio brutti i trans che hanno fotografato!!!:D :D :Da torino l'anno scorso ho fatto delle foto a delle ragazze :sbav:
e posso garantire che erano davvero ragazze :sofico:
NeSs1dorma
16-06-2007, 23:52
Dio mio che squallida ostentazione. Ma c'è proprio bisogno di questa pagliacciata, e per rivendicare che cosa?
Fosse almeno folkloristica..
Wolfgang Grimmer
17-06-2007, 00:09
A beh se paragoni il numero di neuroni medio di un essere umano a quello dell'animale + vicino e simile a noi ovvero la scimmia peso si possa notare la differenza abissale( forse qualche individuo come si può notare ne ha anche meno diu una scimmia :D )
Il paragone proprio non ci sta...fino a che si ruzza va bene ma codesto paragone è assurdo anche perchè presumo che non abbia usato il termine "innaturale" in senso letterale.. con innaturale di certo non si intende infattibile... anche la malattia fa parte della situazione umana eppure l'uomo la considera innaturale, ovvero come uno stato da sconfiggere perchè non è quello normale ;)
La sessualità è un istinto, non una cosa ragionata. Il numero di neuroni e l'intelligenza non contano nulla.
Innaturale significa soltanto una cosa e comunque la si veda, dal punto di vista scientifico, l'omosessualità non lo è. Che poi io qui leggo di manifestazione-pagliacciata quando le varie processioni e riti religiosi, se visti da esterno, fanno ancora più ridere. Le fiabe vere sono ben altre, non gli studi sull'omosessualità.
Thunderfox
17-06-2007, 00:38
Se la storia e la biologia sono fiabe... :help: :doh:
E' più "innaturale" stare seduti davanti ad una macchina sparando commenti che mettono in discussione fatti scientifici apostrofandoli come fiabe. :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualit%C3%A0_negli_animali
i famosi animali delle fiabe :lol:
Contento tu che sei convinto di quello che dici.
L'omosessualità è "innaturale" stop !
Come potrebbe andare avanti la razza umana con un mondo di gay ?
Vanno repressi e non incentivati.
F1R3BL4D3
17-06-2007, 00:45
Contento tu che sei convinto di quello che dici.
L'omosessualità è "innaturale" stop !
Come potrebbe andare avanti la razza umana con un mondo di gay ?
Vanno repressi e non incentivati.
La razza umana, se continua così, non andrà da nessuna parte comunque...
Gli omosessuali non vanno né repressi né incentivati, vanno considerati persone normali, perchè prima di tutto sono persone, ricordatelo! :)
P.S: le tue affermazioni hanno prove a loro carico!? :)
P.P.S: ho un déjà vu con questo 3D...;)
Fides Brasier
17-06-2007, 00:45
Contento tu che sei convinto di quello che dici.
L'omosessualità è "innaturale" stop !
Ah pero', con un'argomentazione cosi' come darti torto? :asd:
Thunderfox
17-06-2007, 01:06
Per fortuna che c'è ancora mooolta gente che sa che una coppia "normale" è formata da un uomo e una donna.... (che vi piaccia o no).
Poi non capisco tutto questo bisogno di fare queste manifestazioni....... trasgressione ? manie di protagonismo ?
Fides Brasier
17-06-2007, 01:09
Per fortuna che c'è ancora mooolta gente che sa che una coppia "normale" è formata da un uomo e una donna.... (che vi piaccia o no).
Poi non capisco tutto questo bisogno di fare queste manifestazioni....... trasgressione ? manie di protagonismo ?Si, ok; e quindi quei paesi nei quali la legislazione consente le unioni tra omosessuali cosa sono, paesi anormali?
FabioGreggio
17-06-2007, 01:10
Torno adesso,
ci sono passato 5 minuti ma c'era una acustica assordante , cosi me ne sono andato. :eek: , il tono molto arrabbiato di una delle oratrici non mi era di stimolo a rimanere.
Ho sentito solo le divertenti notizie sulla vita sessuale del Papa, di Rosy Bindi e di Calderoli.
:rolleyes:
Comunque confermo: meno gente che al family day , diciamo che 300-500 mila persone c'erano.
Ho visto parecchie bandiere arcobaleno ( non della pace, tema che adesso è tabù, evidentemente, visto che i bbuoni hanno vinto le elezioni ) e diesse.
Sbagliato.
Tutti i giornali dicono 1 milione. Per la questura di Roma erano 978.
E ora il Governo tenga conto anche di questo.
fg
http://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualit%C3%A0_negli_animali
i famosi animali delle fiabe :lol:
da quello che risulta a me la fecondazione artificiale gli animali non l'hanno ancora inventata...
ergo per fare figli devono per FORZA avere un rapporto maschio-femmina...
poi se parliamo di GIOCHI SESSUALI (come scritto nel link) è un altro conto
Si, ok; e quindi quei paesi nei quali la legislazione consente le unioni tra omosessuali cosa sono, paesi anormali?
e quelli invece in cui un uomo può avere 1000 mogli cosa sono?
mica perchè in alcuni stati si possono fare delle cose è normale :D
PS: in alcuni stati vige la pena di morte....tanto per fare un esempio
Thunderfox
17-06-2007, 01:15
Si, ok; e quindi quei paesi nei quali la legislazione consente le unioni tra omosessuali cosa sono, paesi anormali?
In un certo senso.... si, sono paesi in cui le minoranze (molto tutelate) sono riuscite ad ottenere ciò che volevano.
Qui in Italia (nonostante tutto) c'è il Vaticano che per certe cose è utile.
Wolfgang Grimmer
17-06-2007, 01:16
Contento tu che sei convinto di quello che dici.
L'omosessualità è "innaturale" stop !
Come potrebbe andare avanti la razza umana con un mondo di gay ?
Vanno repressi e non incentivati.
Allora reprimiamo anche i preti e tutti quelli che si astengono volontariamente dal l'atto della procreazione (mi ci infilo anche io dentro :fagiano: ) e mandiamo nei campi di concentramento gli sterili (esseri imperfetti :O ).
Poi magari ti renderai conto che un gay può benissimo avere figli :eek:
Leonard Bernstein era gay ed ebbe 3, e dico tre, figli. Più di una famiglia etero media. Ormai non serve nemmeno più l'atto sessuale per seminare una donna e quindi anche le lesbiche possono avere figli senza rapporti contrari al proprio istinto sessuale.
Per fortuna che c'è ancora mooolta gente che sa che una coppia "normale" è formata da un uomo e una donna.... (che vi piaccia o no).
Poi non capisco tutto questo bisogno di fare queste manifestazioni....... trasgressione ? manie di protagonismo ?
Certo, anche i neri che lottarono lo facevano per esibizionismo e non per ottenere i diritti che gli spettavano. Se non fai vedere che esisti difficilmente cambierà qualcosa.
Qui in Italia (nonostante tutto) c'è il Vaticano che per certe cose è utile.
Certo, utile ad instaurare un regime religioso basato su idea quantomeno medievali e sessuofobe omofobe.
Come faremmo senza.
a quello che risulta a me la fecondazione artificiale gli animali non l'hanno ancora inventata...
ergo per fare figli devono per FORZA avere un rapporto maschio-femmina...
poi se parliamo di GIOCHI SESSUALI (come scritto nel link) è un altro conto
Ci può essere un rapporto sessuale donna-uomo anche tra omosessuali. Sarà un rapporto "controvoglia" ma può esistere.
Poi oggi con la fecondazione assistita è possibile evitare anche questo, quindi dove sarebbero questi problemi che porterebbero 6 miliardi di persone ad estinguersi dall'oggi al domani?
FabioGreggio
17-06-2007, 01:18
Contento tu che sei convinto di quello che dici.
L'omosessualità è "innaturale" stop !
Come potrebbe andare avanti la razza umana con un mondo di gay ?
Vanno repressi e non incentivati.
Ho visitato il tuo sito.
Secondo me è innaturale che uno abbia in Home page il teschio della morte come icona invitante, la fiamma di Mussolini e una puttana col culo e le tette fuori per augurare Buon natale.
Vanno repressi, è innaturale e fanno schifo.
Il mondo non va avanti con la morte i teschi i cotorni e tutto l'armamentario da fascio che poi è uguale a quello sado maso gay ed entrambi stravedono per un omone duro e molto forte e virile, meglio se al balcone che fa il mascellone o il gallo cedrone e tutti sotto godono.
ce deve da esse quarcosa de comune....:Prrr:
fg
Fides Brasier
17-06-2007, 01:22
e quelli invece in cui un uomo può avere 1000 mogli cosa sono?
mica perchè in alcuni stati si possono fare delle cose è normale :DIl concetto di famiglia e' molto cambiato nel tempo. Chi dice che la famiglia "normale" e' quella di un uomo e di una donna insieme e fedeli per il resto della vita dice una grossa sciocchezza smentita dalla storia.
PS: in alcuni stati vige la pena di morte....tanto per fare un esempioEcco, questi si sono stati anormali.
Thunderfox
17-06-2007, 01:23
Poi magari ti renderai conto che un gay può benissimo avere figli :eek:
Leonard Bernstein era gay ed ebbe 3, e dico tre, figli. Più di una famiglia etero media. Ormai non serve nemmeno più l'atto sessuale per seminare una donna e quindi anche le lesbiche possono avere figli senza rapporti contrari al proprio istinto sessuale.
Si, poi a tuo figlio quando cresce che gli racconti ?
Quando andrà a scuola come verrà visto dagli altri ?
Wolfgang Grimmer
17-06-2007, 01:26
Si, poi a tuo figlio quando cresce che gli racconti ?
Quando andrà a scuola come verrà visto dagli altri ?
Senza offesa ma se gli altri sono tutti omofobi non è colpa degli omosessuali, che si educassero i figli con più tolleranza. :rolleyes:
Thunderfox
17-06-2007, 01:28
Ho visitato il tuo sito.
Secondo me è innaturale che uno abbia in Home page il teschio della morte come icona invitante, la fiamma di Mussolini e una puttana col culo e le tette fuori per augurare Buon natale.
Vanno repressi, è innaturale e fanno schifo.
Il mondo non va avanti con la morte i teschi i cotorni e tutto l'armamentario da fascio che poi è uguale a quello sado maso gay ed entrambi stravedono per un omone duro e molto forte e virile, meglio se al balcone che fa il mascellone o il gallo cedrone e tutti sotto godono.
ce deve da esse quarcosa de comune....:Prrr:
fg
Eccolooo ci risiamo :D (non è proprio diretto a te come messaggio, ma mi è gia accaduto in passato di essere attaccato su cose personali che non avevano niente a che fare con il forum)
Mi spieghi il mio sito cosa centra con questa discussione ?
Oltre a voler cambiare il mio pensiero volete dirmi anche come devo fare il mio sito ?
:mbe:
Fides Brasier
17-06-2007, 01:28
In un certo senso.... si, sono paesi in cui le minoranze (molto tutelate) sono riuscite ad ottenere ciò che volevano.Per esempio l'inghilterra, che in fatto di diritti civili e' cosi' anormale da averli praticamente inventati, guarda un po' :asd:
Poi magari un giorno ti sovverra' il pensiero che ognuno di noi e' minoranza, e che in quanto tale discriminare una minoranza vuol dire alla fine della fiera discriminare in primo luogo se stesso.
Qui in Italia (nonostante tutto) c'è il Vaticano che per certe cose è utile.Ah, ecco quindi l'utilita' del vaticano in italia :asd:
Thunderfox
17-06-2007, 01:33
Senza offesa ma se gli altri sono tutti omofobi non è colpa degli omosessuali, che si educassero i figli con più tolleranza. :rolleyes:
Si facciamoli educare dagli omosessuali :rolleyes:
Senza Fili
17-06-2007, 01:34
Sono stato al Gay Pride con il mio fidanzato e alcuni amici, ho seguito a piedi il corteo da Piramide a San Giovanni. Bella iniziativa, bel comizio finale, gente variegatissima (da famiglie con bambini al seguito, a ragazzi gay, a transessuali, a lesbiche, ad anziani moderni di testa e tolleranti)...tutto si è svolto molto tranquillamente, hanno fatto grande successo il carro con a bordo i genitori Agedo e il carro delle famiglie Arcobaleno, che hanno raccolto molti applausi al loro passaggio.
Ecco, questi si sono stati anormali.
vedi tu giudichi uno stato normale o anormale secondo il tuo pensiero....
per cui ognuno può vederla diversamente da te....
e già perde il significato di normale o anormale :)
Wolfgang Grimmer
17-06-2007, 01:38
Si facciamoli educare dagli omosessuali :rolleyes:
Cosa ci sarebbe di male? La storia è piena di grandi personalità omosessuali.
Pensa se sei qui a scrivere certe cose apertamente discriminatorie è anche grazie ad un omosessuale
http://it.wikipedia.org/wiki/Alan_Turing
Sono stato al Gay Pride con il mio fidanzato e alcuni amici, ho seguito a piedi il corteo da Piramide a San Giovanni. Bella iniziativa, bel comizio finale, gente variegatissima (da famiglie con bambini al seguito, a ragazzi gay, a transessuali, a lesbiche, ad anziani moderni di testa e tolleranti)...tutto si è svolto molto tranquillamente, hanno fatto grande successo il carro con a bordo i genitori Agedo e il carro delle famiglie Arcobaleno, che hanno raccolto molti applausi al loro passaggio.
E i bambini non hanno iniziato immediatamente a mostrare sintomi da omosessualità? :sofico:
ognuno di noi e' minoranza
quoto...ed è per questo che nessuna minoranza può svegliarsi la mattina e chiedere delle leggi tutte per sè!!
shambler1
17-06-2007, 01:40
Si, poi a tuo figlio quando cresce che gli racconti ?
Quando andrà a scuola come verrà visto dagli altri ?
C'è un lungo topic dove appunto qualcuno si infervora a risolvere anche questo "problema" :D
FabioGreggio
17-06-2007, 01:42
Eccolooo ci risiamo :D (non è proprio diretto a te come messaggio, ma mi è gia accaduto in passato di essere attaccato su cose personali che non avevano niente a che fare con il forum)
Mi spieghi il mio sito cosa centra con questa discussione ?
Oltre a voler cambiare il mio pensiero volete dirmi anche come devo fare il mio sito ?
:mbe:
Sempre meglio che voler cambiare il sesso agli altri perchè a te non ti si, apparentemente, confà.
fg
Cosa ci sarebbe di male? La storia è piena di grandi personalità omosessuali.
Pensa se sei qui a scrivere certe cose apertamente discriminatorie è anche grazie ad un omosessuale
http://it.wikipedia.org/wiki/Alan_Turing
beh se la mettiamo su questo piano....
anche tu sei qui a scrivere perchè un maschio e una femmina.....beh insomma....
ci hanno dato dentro :)
Wolfgang Grimmer
17-06-2007, 01:43
quoto...ed è per questo che nessuna minoranza può svegliarsi la mattina e chiedere delle leggi tutte per sè!!
Mentre le altre possono apertamente negare queste leggi (che poi sono diritti, non leggi che li favoriscono rispetto alle coppie etero)? No, è più logico dare a tutti gli stessi diritti. Gli etero i loro diritti li hanno, gli omo a quanto pare no. Quindi per ora la "minoranza" etero ha più diritti della minoranza omo.
E' come dare più diritti agli idraulici e meno agli elettricisti.
Mentre le altre possono apertamente negare queste leggi (che poi sono diritti, non leggi che li favoriscono rispetto alle coppie etero)? No, è più logico dare a tutti gli stessi diritti. Gli etero i loro diritti li hanno, gli omo a quanto pare no. Quindi per ora la "minoranza" etero ha più diritti della minoranza omo.
E' come dare più diritti agli idraulici e meno agli elettricisti.
scusa ma definire gli etero una "minoranza" mi pare riduttivo
Senza Fili
17-06-2007, 01:46
E i bambini non hanno iniziato immediatamente a mostrare sintomi da omosessualità? :sofico:
Ovvio, i bambini, vedendo persone omosessuali, hanno iniziato subito a toccare coetanei del loro stesso sesso...:sofico:
beh se la mettiamo su questo piano....
anche tu sei qui a scrivere perchè un maschio e una femmina.....beh insomma....
ci hanno dato dentro :)
Stupiciti e sgrana gli occhietti: anche le persone gay sanno fare figli
http://www.famigliearcobaleno.org/
Wolfgang Grimmer
17-06-2007, 01:47
beh se la mettiamo su questo piano....
anche tu sei qui a scrivere perchè un maschio e una femmina.....beh insomma....
ci hanno dato dentro :)
Ovvio. Ma non penso gli omosessuali vogliano negare che per procreare siano necessari un uomo e un donna :mbe:
Il fatto è che questo uomo e questa donna possono anche essere entrambi omo e viste le moderne tecniche si può evitare anche il rapporto sessuale.
Insomma per fare un figlio ci vogliono un uomo e una donna, le loro inclinazioni sessuali sono del tutto secondarie.
FabioGreggio
17-06-2007, 01:48
Mentre le altre possono apertamente negare queste leggi (che poi sono diritti, non leggi che li favoriscono rispetto alle coppie etero)? No, è più logico dare a tutti gli stessi diritti. Gli etero i loro diritti li hanno, gli omo a quanto pare no. Quindi per ora la "minoranza" etero ha più diritti della minoranza omo.
E' come dare più diritti agli idraulici e meno agli elettricisti.
No, la cosa è ancora più comica.
Siccome gli idraulici sono una minoranza, niente diritti, solo doveri.
Quando il 51% degli italiani saranno idraulici allora se ne potrà parlare.
Si vabbè ma se il livello di discussione è questo, vado in un altro topic.
Se manca l'ABC del minimo sindacale di diritto, allora è come cazzeggiare quando si fa la schedina da Giggi er Busekkaro.
fg
Wolfgang Grimmer
17-06-2007, 01:49
scusa ma definire gli etero una "minoranza" mi pare riduttivo
Era un modo per controbattere seguendo il filo del "tutti noi siamo minoranze".
Nessuna minoranza può pretendere più delle altre, imho.
Stupiciti e sgrana gli occhietti: anche le persone gay sanno fare figli
http://www.famigliearcobaleno.org/
stupisciti e sgrana gli occhietti anche tu!!
anche tu sei nato perchè un uomo e una donna hanno.... :oink: :oink:
Thunderfox
17-06-2007, 01:50
Sempre meglio che voler cambiare il sesso agli altri perchè a te non ti si, apparentemente, confà.
fg
Se avevi finito le idee potevi farne benissimo a meno, in quanto non ha senso quello che hai fatto.
E qui chiudo perchè mi sono rotto di dover rendere conto per una cosa che non centrava niente.
e viste le moderne tecniche si può evitare anche il rapporto sessuale.
è appunto quello che intendevo :)
c'erano queste tecniche quando sei stato concepito tu?
Era un modo per controbattere seguendo il filo del "tutti noi siamo minoranze".
Nessuna minoranza può pretendere più delle altre, imho.
se c'è una minoranza....beh ci deve per forza essere anche una maggioranza :)
la minoranza è appunto MINORE di qualcosa di + grande )
F1R3BL4D3
17-06-2007, 01:52
Si facciamoli educare dagli omosessuali :rolleyes:
Facciamoli educare da chi sa farlo e non è certo l'orientamento sessuale a discriminare in questo caso, ma ben altre caratteristiche tranquillamente riscontrabili in persone etero o omo. ;)
shambler1
17-06-2007, 01:52
Comunque che tristezza la sinistra: abdicato ogni tema economico, lavorativo, culturale , delegata la politica estera alle direttive american enterprise istitute e visto che la gente non è più tanto disposta (la massa intendo, non i militanti ) a commuoversi davanti agli immigrati , l'UNICO serbatoio elettorale dal quale possono pescare sono quei 3-4 milioni di gay italiani, lanciati come un treno in corsa contro la Chiesa Cattolica.
:(
Comunque sono d'accordo anche io che in Italia gli omosessuali non dovrebbero essere messi in prigione e speriamo che questa legge venga presto abolita. :)
il mio miniresoconto :
Io sono passato intorno alle 19 e 30 circa ed era effettivamente pieno di gente, alcuni qualche anno fa non sarebbero passati inosservati.
L'oratrice (senza il mega scherma non potrei dire chi fosse) sembrava furiosa e diceva cose terribili tipo :" il Papa è frocio, la Rosy Bindi è lesbica , Calderoli anche se ha 20 figli è una checca.." , divertente ma un pò troppo trasgressivo , diciamo.
era molto arrabbiata e strillava e il volume troppo alto e assordante , cosi me sono andato dopo 5 minuti: belle le battaglie civile ma tengo più ai miei timpani.
Nel silenzio della notte le urla indistinte si avvertivano ancora nei pressi della stazione Tuscolana.:eek:
Wolfgang Grimmer
17-06-2007, 01:53
è appunto quello che intendevo :)
c'erano queste tecniche quando sei stato concepito tu?
non so se esistevano già, ma con questo?
Anche un omosessuale (ovviamente fertile) avrebbe potuto concepirmi.
non so se esistevano già, ma con questo?
Anche un omosessuale (ovviamente fertile) avrebbe potuto concepirmi.
non con un "naturale" rapporto omosessuale
Wolfgang Grimmer
17-06-2007, 01:56
se c'è una minoranza....beh ci deve per forza essere anche una maggioranza :)
la minoranza è appunto MINORE di qualcosa di + grande )
E la maggioranza può decidere di non dare diritti alla minoranza?
A te piacerebbe se i cinesi, in quanto maggioranza (rispetto agli italiani), venissero a toglierti il diritto di vivere rendendoti un loro schiavo?
Non si sta parlando di questioni in cui scegliere una cosa precluderebbe automaticamente di scegliere anche quell'altra, dare diritti agli omo non ne toglie agli etero.
Il giorno che gli omo vorranno più diritti degli etero, se mai capiterà, mi schiererò contro di loro :D
Senza Fili
17-06-2007, 01:56
No, la cosa è ancora più comica.
Siccome gli idraulici sono una minoranza, niente diritti, solo doveri.
Quando il 51% degli italiani saranno idraulici allora se ne potrà parlare.
Si vabbè ma se il livello di discussione è questo, vado in un altro topic.
Se manca l'ABC del minimo sindacale di diritto, allora è come cazzeggiare quando si fa la schedina da Giggi er Busekkaro.
fg
Quando la gente non ha argomenti la butta in caciara o divaga, tipico comportamento di chi è abituato ad opporsi di default a qualcosa, non sapendo però spiegare il perchè.
stupisciti e sgrana gli occhietti anche tu!!
anche tu sei nato perchè un uomo e una donna hanno.... :oink: :oink:
Pecchi di intuitività, comunque Wolfgang ha già risposto come ti avrei risposto io, leggi
Ovvio. Ma non penso gli omosessuali vogliano negare che per procreare siano necessari un uomo e un donna :mbe:
Il fatto è che questo uomo e questa donna possono anche essere entrambi omo e viste le moderne tecniche si può evitare anche il rapporto sessuale.
Insomma per fare un figlio ci vogliono un uomo e una donna, le loro inclinazioni sessuali sono del tutto secondarie.
Quando la gente non ha argomenti la butta in caciara o divaga, tipico comportamento di chi è abituato ad opporsi di default a qualcosa, non sapendo però spiegare il perchè.
nn mi sembra di aver fatto niente del genere :)
Pecchi di intuitività, comunque Wolfgang ha già risposto come ti avrei risposto io, leggi
ho già replicato
Wolfgang Grimmer
17-06-2007, 02:02
non con un "naturale" rapporto omosessuale
Un pisello che entra in una patata quello è, non è che rapporto etero tra omo è qualcosa di alieno e completamente diverso :mbe:
Senza Fili
17-06-2007, 02:06
non con un "naturale" rapporto omosessuale
Un pisello che entra in una patata quello è, non è che rapporto etero tra omo è qualcosa di alieno e completamente diverso :mbe:
Quoto...tocca spiegare anche le cose più scontate, a chi fa finta di non capire...
p.s. conosco personalmente due uomini gay che sono stati sposati per anni ed hanno figli,avuti col metodo spiegato poco sopra...magia?
shambler1
17-06-2007, 02:12
Se è per questo ho letto parecchio tempo fa, posso vedere di ritrovare l'articolo, che una società stava lavorando per ottenere sperma artificiale , cosi il vecchio metodo di concepimento poteva finalmente essere accantonato.
Senza Fili
17-06-2007, 02:15
Se è per questo ho letto parecchio tempo fa, posso vedere di ritrovare l'articolo, che una società stava lavorando per ottenere sperma artificiale , cosi il vecchio metodo di concepimento poteva finalmente essere accantonato.
Non ce n'è bisogno, è pieno di ragazzi gay che farebbero felici le loro amiche lesbiche per fare un bimbo insieme :)
Senza Fili
17-06-2007, 02:16
http://www.ecotv.it/on_air/index.html
qui parlano (in streaming) del gay pride
shambler1
17-06-2007, 02:28
Non ce n'è bisogno, è pieno di ragazzi gay che farebbero felici le loro amiche lesbiche per fare un bimbo insieme :)
E' un mondo meraviglioso ma perchè mettere freni al progresso? Molte specie animali si possono riprodurre anche senza riproduzione oppure si accoppiano individui ermafroditi , non sarebbe innaturale.
Se è per questo ho letto parecchio tempo fa, posso vedere di ritrovare l'articolo, che una società stava lavorando per ottenere sperma artificiale , cosi il vecchio metodo di concepimento poteva finalmente essere accantonato.
mi pare una grossa buddanata...
senon altro, qualcuno il DNA ce lo deve pur mettere...
e allora tanto vale fare l'eterologa ;)
shambler1
17-06-2007, 03:07
mi pare una grossa buddanata...
senon altro, qualcuno il DNA ce lo deve pur mettere...
e allora tanto vale fare l'eterologa ;)
Bè ci sono tanti organismi che si riproducono anche per gemmazione , pensa ai lieviti
si ABBIAMO CAPITO la tua sottile (sottilissima :nono:) ironia :rolleyes:
EDIT
shambler ha corretto
edito solo in virtù della passione comune per i roditori :D (io però non ne ho :cry: )
shambler1
17-06-2007, 03:10
Bè ci sono tanti organismi che si riproducono anche per gemmazione , pensa ai lieviti .
edit: ho editato una castroneria che ho scritto..devo essere ancora rimbambito per gli strilli al comizio di stasera
C'è un lungo topic dove appunto qualcuno si infervora a risolvere anche questo "problema" :D e grazie a te finalmente stiamo per vedere la luce della verità :D
EDIT
shambler ha corretto
edito solo in virtù della passione comune per i roditori :D (io però non ne ho :cry: )
i roditori sono enormemente utili al progresso medico : senza di loro non ci sarebbero cavie di laboratorio su cui testare i nuovi farmaci e condurre esperimenti .
Si riproducono velocemente e possono essere manipolati con facilità , sono inoltre estremamente coriacei e resistenti : se ci fosse una guerra termonucleare globale gli unici organismi a sopravvivere sarebbero i roditori e gli scarafaggi .
In passato sono stati anche nocivi : le epidemie di peste del medioevo erano causate dalle zecche che passavano dai roditori infetti all'uomo.
Quindi ti do ragione : se opportunamente controllati possono essere molto utili all'uomo.
giannola
17-06-2007, 07:46
sarà solidale con noi compagno!!;)
;)
Ma che film vedi?????
ma dove vedi gente eterosessuale che ostenta la propria sessualità????
Io nn la vedo o almeno nn lo fa in modo così massiccio:rolleyes:
il family day non è certo stata pensata come manifestazione multisessuale anche effettivamente c'è andata pure mia sorella
:sofico:
lo fa in maniera più subdola e imho in parte inconsapevole.
il family day è stato un evento macroscopico.
esatto e per di più sponsorizzato dal vaticano.
Forse gli eterosessuali spuntano da Marte..
ma nemmeno gli omo vengono da giove.
Ma non mi sembra proprio la stessa cosa...imparagonabile... non mi è sembrato di vedere nessuno dilà a seno mezzo di fuori o a ostentare alcun che .. ne tanto meno erano presenti stupide vignette/slogan/ striscioni contro qualcuno o qualcosa;)
grazie a Dio in italia esiste la libertà di manifestare le proprie idee
Solo due parole : "che schifo" !!!
Meno male che stavo a lavoro e quando sono tornato a casa erano gia passati...
Dite pure quello che volete ma l'omosessualità è una cosa totalmente innaturale, le fiabe andatele a raccontare a qualcun'altro.
Idem come sopra è grazie alla libertà di che tu puoi venirci a raccontare le tue, di fiabe.:O
giannola
17-06-2007, 07:52
Oltre a voler cambiare il mio pensiero volete dirmi anche come devo fare il mio sito ?
:mbe:
e tu vorresti dire agli omosessuali cosa devono e non devono fare ?
Una libertà che vale per te deve valere anche per gli altri;)
Ma non penso gli omosessuali vogliano negare che per procreare siano necessari un uomo e un donna :mbe:
In linea di principio (e col contributo della scienza) già oggi sarebbe possibile fare a meno di questo assioma.;)
Negadrive
17-06-2007, 08:23
MA scusate:
- l'orientamento sessuale nella specie umana non è neanche statisticamente così bipolare come qualcuno vuol far credere,
- esistono anche individui intersex: è forse una loro perversione?
- in un discorso più ampio, anche la sessualità dei bonobo (http://www.paniscus.net/dewaal.htm) somiglia molto alla nostra...
- in natura esempi di omosessualità ce ne sono in quantità, c'è anche un esempio recente di una coppia di fenicotteri.
:read:
Come fa la natura ad essere contro natura? :mbe:
Mistero della fede? :D
----
Seconda cosa: se due persone si vogiono bene e si amano, cosa dà fastidio a chi? :confused:
La sessualità è un istinto, non una cosa ragionata. Il numero di neuroni e l'intelligenza non contano nulla.
Innaturale significa soltanto una cosa e comunque la si veda, dal punto di vista scientifico, l'omosessualità non lo è. Che poi io qui leggo di manifestazione-pagliacciata quando le varie processioni e riti religiosi, se visti da esterno, fanno ancora più ridere. Le fiabe vere sono ben altre, non gli studi sull'omosessualità.
E' no caro...ma che c'entrano le favole... questa è realtà niente favole e poi la religione come favola fortunatamente viene vista solo da un fetta di popolazione( che tra l'altro si crede superiore:rolleyes: :doh: ) fatti loro...
inoltre nn sono paragonabili e certamente non sono quelle le pagliacciate:rolleyes:
Come fa la natura ad essere contro natura? :mbe:
Mistero della fede? :D
Ma io dico...che ognuno abbia dei gusti proprio ok...fino a qui ci siamo, ma questa affeermazione non la ho mai capita... ma che c'entra?
anche la mutazione è "contronatura" eppure avviene...anche le malatti sono "contro natura " eppure ci sono ecc ecc
eppure siamo tutti d'accordo nel combatterla...
con questo non sono contro gli omosessuali:)
"Malattie contro natura"?
OK, i divani hanno la fusoliera e le scarpe hanno i circuiti al pomodoro.
Bene o male il non-senso della frase è lo stesso :D
anche la mutazione è "contronatura"
Mi spiace, insieme all'ibridazione è una delle 2 anime dell'evoluzione, scientificamente parlando è la cosa PIU' naturale che esista.
Fides Brasier
17-06-2007, 11:23
quoto...ed è per questo che nessuna minoranza può svegliarsi la mattina e chiedere delle leggi tutte per sè!!:mbe: ma come fai a scrivere delle cose cosi' chiaramente sbagliate da essere criticabile all'istante?
Gli omosessuali non chiedono leggi per se', ma chiedono l'estensione dei diritti anche a loro. C'e' una bella differenza, perche' vuol dire che fino ad ora in quanto minoranza sono stati discriminati.
Non vogliamo fare i DICO? Allora autorizziamo il matrimonio civile anche agli omosessuali e la cosa finisce li'.
giannola
17-06-2007, 11:26
"Malattie contro natura"?
OK, i divani hanno la fusoliera e le scarpe hanno i circuiti al pomodoro.
Bene o male il non-senso della frase è lo stesso :D
eccezionale :asd:
Contento tu che sei convinto di quello che dici.
L'omosessualità è "innaturale" stop !
Come potrebbe andare avanti la razza umana con un mondo di gay ?
Vanno repressi e non incentivati.
io qualcuno da reprimere in mente ce l'avrei pure...altro che 8x1000 :rolleyes:
più innaturali di quelli..hanno tutti gli strumenti necessari e non li usano (tranne alcuni che amano i bambini).
se si parte dal presupposto che i gay vogliano conquistare il mondo, imho vuol dire che la tendenza di chi lo afferma è quella di soffocare tutte le diversità.
l'omofobia è una brutta bestia, e si dovrebbe introdurre a partire dalla scuola elementare lo studio di tutte le diversità al fine di tollerarle e di evitare che in futuro qualcuno possa scrivere un post come quello che ho quotato.
vabbeh non mi prendere alla lettera :D
apparrte intendevo mutazioni di quelle in negativo e non quelle proprizie all'evoluzione... si sa che è il cuore dell' avanzamento degli esseri umani ma al contempo è l'errore imprevedibile durante la duplicazione del rna messagero...
tutto qui
giannola
17-06-2007, 11:29
vabbeh non mi prendere alla lettera :D
apparrte intendevo mutazioni di quelle in negativo e non quelle proprizie all'evoluzione... si sa che è il cuore dell' avanzamento degli esseri umani ma al contempo è l'errore imprevedibile durante la duplicazione del rna messagero...
tutto qui
più che altro un page fault :asd:
Ma io dico...che ognuno abbia dei gusti proprio ok...fino a qui ci siamo, ma questa affeermazione non la ho mai capita... ma che c'entra?
anche la mutazione è "contronatura" eppure avviene...anche le malatti sono "contro natura " eppure ci sono ecc ecc
eppure siamo tutti d'accordo nel combatterla...
con questo non sono contro gli omosessuali:)
:eek:
quindi la natura va da sempre contro natura...l'evoluzione come te la spieghi? o siamo partiti già belli e pronti come ci vediamo adesso?
estendi il concetto di natura...
Thunderfox
17-06-2007, 11:38
l'omofobia è una brutta bestia, e si dovrebbe introdurre a partire dalla scuola elementare lo studio di tutte le diversità al fine di tollerarle e di evitare che in futuro qualcuno possa scrivere un post come quello che ho quotato.
E l'omosessualità lo è altrettanto.
Mi volete far passare per quello che non ha studiato o che è stato mal educato :D , mentre voi siete sempre quelli che stanno dalla parte del giusto.
giannola
17-06-2007, 11:42
:eek:
quindi la natura va da sempre contro natura....
ma certo, non l'avevi capito ?
la natura è sadomaso :asd:
è domenicaaaaaaa:D
giannola
17-06-2007, 11:43
E l'omosessualità lo è altrettanto.
su che basi lo affermi ?
conosci e frequenti omosessuali ?
:eek:
quindi la natura va da sempre contro natura...l'evoluzione come te la spieghi? o siamo partiti già belli e pronti come ci vediamo adesso?
estendi il concetto di natura...
Maremma l'ho gia spiegato...leggere prima di fare post inutili no?
intendo quello che x noi è contro natura l'inevitabile ma anche inaspettato, il naturale che però noi combattiamo stop!
Siamo stati creati per morire o sbaglio? eppure tutti noi combattiamo contro la morte! era questo il senso... abbiamo bene o male un fine tutto qua e ci sono dei motivi se abbiamo certe caratteristiche... FINE
s'ha a continuare ancora?
E l'omosessualità lo è altrettanto.
Mi volete far passare per quello che non ha studiato o che è stato mal educato :D , mentre voi siete sempre quelli che stanno dalla parte del giusto.
eggia, ma la figura dell'ignorante la fai tu quando dici che l'omosessualità va repressa e non incentivata. probabilmente non ti sei messo al passo con i tempi: nei paesi civili, lontani da qualsiasi forma di teocrazia, l'omosessualità è equiparata all'eterosessualità...ma mica per fare un dispetto ai clericali...semplicemente perchè l'evoluzione culturale ha portato a questo.
è facile constatare come questo fronte di evoluzione culturale abbia ridotto l'ingiustizia sociale. qua ancora molti li chiamano froci..ma con che coraggio...
E l'omosessualità lo è altrettanto.
Mi volete far passare per quello che non ha studiato o che è stato mal educato :D , mentre voi siete sempre quelli che stanno dalla parte del giusto.
Certo da che mondo è mondo o meglio da che italia di merd@ è italia di merd@ in torto sono tutti coloro che non sono di estrema sinistra e chi è cristiano poi il resto va bene tutto:D
Lucrezio
17-06-2007, 12:07
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
Ora, in questo punto del regolamento sono comprese anche le offese di tipo omofobo, sulle quali c'è sempre stata - per i miei gusti - fin troppa tolleranza. Adesso basta.
Solo due parole : "che schifo" !!!
Meno male che stavo a lavoro e quando sono tornato a casa erano gia passati...
Dite pure quello che volete ma l'omosessualità è una cosa totalmente innaturale, le fiabe andatele a raccontare a qualcun'altro.
Contento tu che sei convinto di quello che dici.
L'omosessualità è "innaturale" stop !
Come potrebbe andare avanti la razza umana con un mondo di gay ?
Vanno repressi e non incentivati.
Che schifo, vanno repressi... un post degno di un tale con i baffetti...
Vediamo se cinque giorni di sospensione ti fanno diventare, se non più tollerante, almeno più educato nei confronti di altri utenti del forum che sicuramente non impazziscono dalla voglia di essere repressi
cioè sei gay e vai a manifestare :mbe: :mbe: . non lo capirò mai.
Una battuta davvero di pessimo gusto.
Complimenti!
Lucrezio
17-06-2007, 12:21
Ho riaperto, non me ne fate pentire...
i roditori sono enormemente utili al progresso medico : senza di loro non ci sarebbero cavie di laboratorio su cui testare i nuovi farmaci e condurre esperimenti .
Si riproducono velocemente e possono essere manipolati con facilità , sono inoltre estremamente coriacei e resistenti : se ci fosse una guerra termonucleare globale gli unici organismi a sopravvivere sarebbero i roditori e gli scarafaggi .
In passato sono stati anche nocivi : le epidemie di peste del medioevo erano causate dalle zecche che passavano dai roditori infetti all'uomo.
Quindi ti do ragione : se opportunamente controllati possono essere molto utili all'uomo.
inutile provocazione
trovati di meglio da fare la domenica ;)
Minacciato dall'omosessualità? Che vuol dire, non capisco.
Per quel che mi riguarda gli omosessuali posson far quello che vogliono, ma non posso essere d'accordo quando richiedono il diritto al matrimonio e all'adozione.
Ecco, questo in neretto e' ua manifestazione evidente di sentirsi minacciati dall'omosessualita'.
Mettiamo da parte il discorso dell'adozione perche' troppo complesso, ma ti chiedo: e perche' mai non vorresti il matrimonio per gli omosessuali? Matrimonio vuol dire doveri e diritti, ma a te single o sposato lo stato civile degli altri non riguarda minimamente. Per cui spiegheresti i motivi della tua opinione?
E' vero, a me personalmente che una coppia omosessuale possa sposarsi o meno non va ad intaccare nulla. Nella mia "sfera" di vita quotidiana ciò non modificherebbe nulla. Quindi fin qui posso darti anche ragione.
Tuttavia che lo si voglia o meno non abitiamo in uno stato di anarchia. Ogni individuo oltre alla propria sfera individuale è parte integrante di uno stato civile ed è quindi legittimato a esporre opinioni/discutere/decidere assieme agli altri n-milioni di abitanti. Anche e soprattutto a proposito dei valori fondanti del vivere assieme. Tra queste cose rientrano senz'altro il matrimonio e l'adozione. Io ritengo che il matrimonio inteso tra uomo e donna sia qualcosa di basilare, una fondamenta della nostra società, e che debba quindi essere tutelato. E per tutelarlo mi sento legittimato a esporre opinioni/discutere/decidere. Di conseguenza, seppure non in prima battuta, a me e a tutti quanti dovrebbe interessare lo stato civile degli altri.
E' vero, a me personalmente che una coppia omosessuale possa sposarsi o meno non va ad intaccare nulla. Nella mia "sfera" di vita quotidiana ciò non modificherebbe nulla. Quindi fin qui posso darti anche ragione.
Tuttavia che lo si voglia o meno non abitiamo in uno stato di anarchia. Ogni individuo oltre alla propria sfera individuale è parte integrante di uno stato civile ed è quindi legittimato a esporre opinioni/discutere/decidere assieme agli altri n-milioni di abitanti. Anche e soprattutto a proposito dei valori fondanti del vivere assieme. Tra queste cose rientrano senz'altro il matrimonio e l'adozione. Io ritengo che il matrimonio inteso tra uomo e donna sia qualcosa di basilare, una fondamenta della nostra società, e che debba quindi essere tutelato. E per tutelarlo mi sento legittimato a esporre opinioni/discutere/decidere. Di conseguenza, seppure non in prima battuta, a me e a tutti quanti dovrebbe interessare lo stato civile degli altri.
Quoto :mano:
Maremma l'ho gia spiegato...leggere prima di fare post inutili no?
intendo quello che x noi è contro natura l'inevitabile ma anche inaspettato, il naturale che però noi combattiamo stop!
Siamo stati creati per morire o sbaglio? eppure tutti noi combattiamo contro la morte! era questo il senso... abbiamo bene o male un fine tutto qua e ci sono dei motivi se abbiamo certe caratteristiche... FINE
s'ha a continuare ancora?
il fine secondo me non è la morte, in quanto inevitabile, ma è non rompere i coglioni al prossimo.
l'uomo dovrebbe evitare di usare "la natura" per giustificare i suoi ideologismi.
se esiste una pulsione psicologica verso la sessualità anale non è una patologia, è una cosa naturale (tu uomo non t'è mai capitato di provare il desiderio di avere un rapporto anale con la tua donna? o, se ti è capitato, ti sei sentito malato?).
secondo te questo spingerà la specie umana (e non razza come qualcun altro ha detto) verso l'estinzione?
secondo me ci estinguiamo prima se continuiamo non tollerarci e non se equipariamo l'omosessualità all'eterosessualità.
tutto sto pregiudizio nei confronti dell'omosessualità ha radici medievali, sarebbe il caso di liberarsene..per il bene di tutti e soprattutto dei nostri figli.
Mamma mia... la sterilità di questa discussione è assurda, aldila del fatto che il fine ognuno lo vede come vuole.
Facile sparare discorsi a comodo: ognuno esprime le proprie idee infatti infondo al tuo discorso metterei un bel "IMHO"
e approposito di rompere cerca di non vedere le cose al solito in modo unilaterale... sai quanti rompic@glions e cretini si incontrano che sparano a zero su religioni ecc... e viene detto nulla? no per carità
che schifezza e che pena:doh:
Mamma mia... la sterilità di questa discussione è assurda, aldila del fatto che il fine ognuno lo vede come vuole.
Facile sparare discorsi a comodo: ognuno esprime le proprie idee infatti infondo al tuo discorso metterei un bel "IMHO"
e approposito di rompere cerca di non vedere le cose al solito in modo unilaterale... sai quanti rompic@glions e cretini si incontrano che sparano a zero su religioni ecc... e viene detto nulla? no per carità
che schifezza e che pena:doh:
mi dispiace che provi schifo e pena, ma i religiosi hanno il potere e non hanno bisogni di aver riconosciuti diritti perchè già hanno tutto. gli omosessuali invece sono discriminati è servono solo come voti alle elezioni.
schifo e pena sul serio.
se la ritieni sterile la discussione evita di postare. io ci metto IMHO, tu invece hai sparato delle assurdità come verità universali.
ti saluto.
mi dispiace che provi schifo e pena, ma i religiosi hanno il potere e non hanno bisogni di aver riconosciuti diritti perchè già hanno tutto. gli omosessuali invece sono discriminati è servono solo come voti alle elezioni.
schifo e pena sul serio.
se la ritieni sterile la discussione evita di postare. io ci metto IMHO, tu invece hai sparato delle assurdità come verità universali.
ti saluto.
Assurdità come verità? ma che film hai visto?
Non ho detto nessuna cosa astrusa o simile, forse cela vedi te.
e sicuramente se tieni una firma del genere... prima di venirmi a impartire lezioni di vita impara te a portare rispetto ;)
sembra che ad una parte della gente rimanga facile pretendere ( anche giustamente) ma anche offendere e prentedere di non essere criticati...è no cari... il rispetto DEVE o almeno DOVREBBE essere da tutte le parti:)
giannola
17-06-2007, 13:38
time out plz;)
time out plz;)
OT: grazie di avermi inserito nella lista :)
Ma io dico...che ognuno abbia dei gusti proprio ok...fino a qui ci siamo, ma questa affeermazione non la ho mai capita... ma che c'entra?
anche la mutazione è "contronatura" eppure avviene...anche le malatti sono "contro natura " eppure ci sono ecc ecc
eppure siamo tutti d'accordo nel combatterla...
con questo non sono contro gli omosessuali:)
qua dici delle assurdità come se fossero delle verità.
Assurdità come verità? ma che film hai visto?
Non ho detto nessuna cosa astrusa o simile, forse cela vedi te.
e sicuramente se tieni una firma del genere... prima di venirmi a impartire lezioni di vita impara te a portare rispetto
sembra che ad una parte della gente rimanga facile pretendere ( anche giustamente) ma anche offendere e prentedere di non essere criticati...è no cari... il rispetto DEVE o almeno DOVREBBE essere da tutte le parti
io porto rispetto. tu ci metti quello che vuoi in firma. io ci metto bunuel e goya.
il rispetto lo cerchi dopo aver definito dei tuoi concittadini contronatura?
preferirei fermarmi qua perchè così la discussione è davvero sterile.
ciao
Estrapola pure quello che vuoi..tipico,rispettare solo chi pare a te non è rispetto;)
vabbeh ciao
Negadrive
17-06-2007, 13:47
Di sicuro non è una cosa contro natura, visto che è una cosa naturale. Non ha proprio senso affermare una cosa del genere. Al massimo si può dire che va contro i gusti di qualcuno o quel che per lui è giusto o sbagliato. In questo caso può avere un senso.
Comunque non è neanche una malattia (non la considerano più tale da ere geologiche), ma anche se fosse, che danni farebbe all'individuo che ce l'ha? Attualmente la maggior parte dei danni che subiscono gli omosessuali per la loro condizione viene (guarda un po') da come sono trattati dalla società.
Il nocciolo (o gran parte) del problema è proprio quello.
Di sicuro non è una cosa contro natura, visto che è una cosa naturale. Non ha proprio senso affermare una cosa del genere. Al massimo si può dire che va contro i gusti di qualcuno o quel che per lui è giusto o sbagliato. In questo caso può avere un senso.
Comunque non è neanche una malattia (non la considerano più tale da ere geologiche), ma anche se fosse, che danni farebbe all'individuo che ce l'ha? Attualmente la maggior parte dei danni che subiscono gli omosessuali per la loro condizione viene (guarda un po') da come sono trattati dalla società.
Il nocciolo (o gran parte) del problema è proprio quello.
Ma infatti basta discutere in modo normale, cercando di apprezzare le idee altrui senza definirle assurdità:rolleyes:
inoltre se qui qualcuno avesse letto bene e non solo quello che vuole lui, io cercavo solo di dire la mia appunto sull'inerpretazione della parola"contro natura" pronunciata da un altro utente:muro:
shambler1
17-06-2007, 14:33
e tu vorresti dire agli omosessuali cosa devono e non devono fare ?
Una libertà che vale per te deve valere anche per gli altri;)
In linea di principio (e col contributo della scienza) già oggi sarebbe possibile fare a meno di questo assioma.;)
Sarebbe bellissimo mettere degli uteri agli uomini , anche. Come è che nessuno lo ha fatto prima?
Però mi chiedo una cosa: pensando in prospettiva, visto che il polimorfismo sessuale è la direzione verso la quale questa società marcia e non è permesso contestare ...fin dove si estenderà, diciamo , fra una una decina di anni , questa nuova concezione? Specie in Italia , dove il popolo imita spesso malamente ed esagerando , i costumi anglosassoni.
Sarebbe bellissimo mettere degli uteri agli uomini , anche. Come è che nessuno lo ha fatto prima?
Però mi chiedo una cosa: pensando in prospettiva, visto che il polimorfismo sessuale è la direzione verso la quale questa società marcia e non è permesso contestare ...fin dove si estenderà, diciamo , fra una una decina di anni , questa nuova concezione? Specie in Italia , dove il popolo imita spesso malamente ed esagerando , i costumi anglosassoni.
adirittura "Polimorfismo" sessuale :D :D :D :D :D
Io invece continuo, è continuerò sempre, a non spiegarmi come ci siano persone che ritengano che la morale e i destini del mondo stiano nelle mutande.. (ovviamente altrui)
Negadrive
17-06-2007, 15:05
Sarebbe bellissimo mettere degli uteri agli uomini , anche.
Recentemente si sta studiano la possibilità di un trapianto d'utero per le donne sterili. Un corpo maschile credo però che non abbia l'ossatura né i tessuti adatti per reggere una gravidanza. Magari inventeranno un utero artificiale esterno. Penso che in realtà anche molte donne ne sarebbero più che felici; anche considerando che, in certi ospedali italiani, gran parte (se non la maggior parte) delle gravidanze termina in un'operazione chirurgica (taglio cesareo), senza contare tutti i disagi e sofferenze legate alla gravidanza (peccato che in questo forum ci siano poche donne, che sicuramente ne parlerebbero un bel po')
shambler1
17-06-2007, 15:09
adirittura "Polimorfismo" sessuale :D :D :D :D :D
Io invece continuo, è continuerò sempre, a non spiegarmi come ci siano persone che ritengano che la morale e i destini del mondo stiano nelle mutande.. (ovviamente altrui)
Bè la direzione di marcia è questa , non si può negare. Del resto non si può negare nemmeno che andiamo verso un'epoca di post democrazia, la libertà sessuale potrebbe essere una sorta di compensazione per le masse.
Ma non ci addentriamo in cose pericolose.
giannola
17-06-2007, 15:13
OT: grazie di avermi inserito nella lista :)
prego:)
Sarebbe bellissimo mettere degli uteri agli uomini , anche. Come è che nessuno lo ha fatto prima?
forse perchè questa è una cosa poco pratica oltre che tecnicamente
impensabile da realizzare fino ad oggi? :stordita:
Esistono vie molto più efficaci che non prevedono l'uomo quale meccanismo di incubazione.
Però mi chiedo una cosa: pensando in prospettiva, visto che il polimorfismo sessuale è la direzione verso la quale questa società marcia e non è permesso contestare ...fin dove si estenderà, diciamo , fra una una decina di anni , questa nuova concezione?
Nessuno dice che nn è permesso contestare e difatti le contestazioni ci sono ed aspre anche, ma sono basate su pregiudizi, su una morale che non è universale ma che riflette solo la cultura del tempo.
Specie in Italia , dove il popolo imita spesso malamente ed esagerando , i costumi anglosassoni.
In italia si sta registrando perfino un'involuzione culturale, eravamo più avanti nella seconda metà degli anni 90
Bè la direzione di marcia è questa , non si può negare. Del resto non si può negare nemmeno che andiamo verso un'epoca di post democrazia, la libertà sessuale potrebbe essere una sorta di compensazione per le masse.
Ma non ci addentriamo in cose pericolose.
La direzione ch emerge è al contrario l'emergere di fanatismi e intolleranze... Discorsi e incubi medievaleggianti che si credevano morti nel passato..
Si è vero la democrazia è a rischio, è non son certo i gay a metterla a rischio
Potrai consolarti, magari, con la libertà d scegliere un'educazione scientifica basata sul creazionismo
Ma infatti basta discutere in modo normale, cercando di apprezzare le idee altrui senza definirle assurdità:rolleyes:
inoltre se qui qualcuno avesse letto bene e non solo quello che vuole lui, io cercavo solo di dire la mia appunto sull'inerpretazione della parola"contro natura" pronunciata da un altro utente:muro:
perfetto. riletto tutto quello che avevi scrito.
confermo le mie risposte.
tu ha interpretato il "contronatura" con "quello che non coincide con le tendenze dei più". ciò che non è "normale" (parola che dovrebbe essere usata solo ed esclusivamente come termine tecnico in Statistica), (per qualcuno) è contronatura ma non perchè non sia previsto dalla natura, ma semplicemente perchè non ci piace. quindi la morte è contronatura, la malattia è contronatura...e su questo concetto, si fonda la lotta per negare dei diritti a dei cittadini che pagano le tasse come gli altri. non ci piacciono le pratiche sessuali dei gay? bene, allora niente diritti. anche se ciò causa sofferenza e ingiustizia. ma non ci piacciono. sono come le malattie, la morte e la mutazione della p53, non ci piacciono e li contrastiamo.
tutto chiaro.
le parole hanno dei significati, che ci aiutano ad usarle correttamente nei vari contesti.
avresti dovuto correggere il termine, ma l'hai buttata sul personale, anche con un "velato" riferimento in un post in cui parlavi con qualcun altro.
shambler1
17-06-2007, 15:26
Io credo che invece andremo in conto a qualcosa del genere, però rigorosamente multisessuale e multi culturale.
http://www.youtube.com/watch?v=GHEmWgW4qwg
Fides Brasier
17-06-2007, 15:47
Ecco, questo in neretto e' ua manifestazione evidente di sentirsi minacciati dall'omosessualita'.
Mettiamo da parte il discorso dell'adozione perche' troppo complesso, ma ti chiedo: e perche' mai non vorresti il matrimonio per gli omosessuali? Matrimonio vuol dire doveri e diritti, ma a te single o sposato lo stato civile degli altri non riguarda minimamente. Per cui spiegheresti i motivi della tua opinione?
E' vero, a me personalmente che una coppia omosessuale possa sposarsi o meno non va ad intaccare nulla. Nella mia "sfera" di vita quotidiana ciò non modificherebbe nulla. Quindi fin qui posso darti anche ragione.
Tuttavia che lo si voglia o meno non abitiamo in uno stato di anarchia. Ogni individuo oltre alla propria sfera individuale è parte integrante di uno stato civile ed è quindi legittimato a esporre opinioni/discutere/decidere assieme agli altri n-milioni di abitanti. Anche e soprattutto a proposito dei valori fondanti del vivere assieme. Tra queste cose rientrano senz'altro il matrimonio e l'adozione. Io ritengo che il matrimonio inteso tra uomo e donna sia qualcosa di basilare, una fondamenta della nostra società, e che debba quindi essere tutelato. E per tutelarlo mi sento legittimato a esporre opinioni/discutere/decidere. Di conseguenza, seppure non in prima battuta, a me e a tutti quanti dovrebbe interessare lo stato civile degli altri.Quindi concordi sul fatto che una coppia omosessuale possa sposarsi non intacchi nulla riguardo la tua sfera di vita quotidiana.
E come non intacca te, non intacca me o quella di qualsiasi altra persona; sempre per quanto riguarda la sfera privata.
E in che modo invece una coppia omosessuale che si sposa puo' intaccare le fondamenta della societa'? Voglio dire: un uomo e una donna che si vogliono sposare continueranno a farlo e senza problemi anche se potranno "sposarsi" due uomini. Come puo' una cosa del genere fare male alla societa'?
Ti diro' di piu': il matrimonio tra omosessuali andra' a far parte delle fondamenta della societa', in quanto garantira' anche agli omosessuali diritti basilari di ogni coppia (assistenza reciproca, eredita'...).
Al di la del dire "No perche' e' no", come spesso si fa, per quale motivo dire "No" a tutto cio'?
Senza Fili
17-06-2007, 15:49
Quindi concordi sul fatto che una coppia omosessuale possa sposarsi non intacchi nulla riguardo la tua sfera di vita quotidiana.
E come non intacca te, non intacca me o quella di qualsiasi altra persona; sempre per quanto riguarda la sfera privata.
E in che modo invece una coppia omosessuale che si sposa puo' intaccare le fondamenta della societa'? Voglio dire: un uomo e una donna che si vogliono sposare continueranno a farlo e senza problemi anche se potranno "sposarsi" due uomini. Come puo' una cosa del genere fare male alla societa'?
Ti diro' di piu': il matrimonio tra omosessuali andra' a far parte delle fondamenta della societa', in quanto garantira' anche agli omosessuali diritti basilari di ogni coppia (assistenza reciproca, eredita'...).
Al di la del dire "No perche' e' no", come spesso si fa, per quale motivo dire "No" a tutto cio'?
Non avrai mai risposta a questa domanda, visto chi si oppone, senza peraltro essere toccato da matriomoni gay, non sa realmente perchè si oppone.
Fides Brasier
17-06-2007, 15:52
Non avrai mai risposta a questa domanda, visto chi si oppone, senza peraltro essere toccato da matriomoni gay, non sa realmente perchè si oppone.Ah guarda io ci provo, in tutte le discussioni che si sono aperte al riguardo su questo forum nessuno me lo ha mai spiegato finora ma io non mi arrendo :D
Negadrive
17-06-2007, 16:05
Tra l'altro mi pare che i problemi delle famiglie italiane siano ben altri...
Senza Fili
17-06-2007, 16:08
Ah guarda io ci provo, in tutte le discussioni che si sono aperte al riguardo su questo forum nessuno me lo ha mai spiegato finora ma io non mi arrendo :D
Io sono anni che pongo la stessa domanda, sia nei forum, sia dal vivo, a chi dice "no alle unioni gay"...nessuno, oltre a dire no, ha saputo motivare con motivazioni tangibili il proprio no, il che la dice lunga sull'egoismo e la cattiveria dei soggetti che si oppongono a priori a cose che non li sfiorano nemmeno, ma che ad altri sarebbero più che utili...un pò come se io mi opponessi ad un trattamento più equo delle colf, senza fare io parte del gruppo interessato, e senza essere danneggiato minimamente da tali iniziative.
perfetto. riletto tutto quello che avevi scrito.
confermo le mie risposte.
tu ha interpretato il "contronatura" con "quello che non coincide con le tendenze dei più". ciò che non è "normale" (parola che dovrebbe essere usata solo ed esclusivamente come termine tecnico in Statistica), (per qualcuno) è contronatura ma non perchè non sia previsto dalla natura, ma semplicemente perchè non ci piace. quindi la morte è contronatura, la malattia è contronatura...e su questo concetto, si fonda la lotta per negare dei diritti a dei cittadini che pagano le tasse come gli altri. non ci piacciono le pratiche sessuali dei gay? bene, allora niente diritti. anche se ciò causa sofferenza e ingiustizia. ma non ci piacciono. sono come le malattie, la morte e la mutazione della p53, non ci piacciono e li contrastiamo.
tutto chiaro.
le parole hanno dei significati, che ci aiutano ad usarle correttamente nei vari contesti.
avresti dovuto correggere il termine, ma l'hai buttata sul personale, anche con un "velato" riferimento in un post in cui parlavi con qualcun altro.
Ok vediale come vuoi.. cmq qui non mi sembra di essere io ad imporre una propria visione ;)
inoltre non ho mai messo in dubbio un gusto sessuale,perchè ognuno ha i propri gusti, semmai intendevo dire che se la natura ci ha creato in un modo un motivo c'è e per me fatti come quelli che sono stati citati tipo utero maschili rigirala come vuoi sono contronatura:stordita: ;)
shambler1
17-06-2007, 16:20
Ok vediale come vuoi.. cmq qui non mi sembra di essere io ad imporre una propria visione ;)
inoltre non ho mai messo in dubbio un gusto sessuale,perchè ognuno ha i propri gusti, semmai intendevo dire che se la natura ci ha creato in un modo un motivo c'è e per me fatti come quelli che sono stati citati tipo utero maschili rigirala come vuoi sono contronatura:stordita: ;)
Certo che sono contronatura, però se lasciassimo fare alla natura..vabbè mi fermo. :D
Quindi concordi sul fatto che una coppia omosessuale possa sposarsi non intacchi nulla riguardo la tua sfera di vita quotidiana.
E come non intacca te, non intacca me o quella di qualsiasi altra persona; sempre per quanto riguarda la sfera privata.
E in che modo invece una coppia omosessuale che si sposa puo' intaccare le fondamenta della societa'? Voglio dire: un uomo e una donna che si vogliono sposare continueranno a farlo e senza problemi anche se potranno "sposarsi" due uomini. Come puo' una cosa del genere fare male alla societa'?
Ti diro' di piu': il matrimonio tra omosessuali andra' a far parte delle fondamenta della societa', in quanto garantira' anche agli omosessuali diritti basilari di ogni coppia (assistenza reciproca, eredita'...).
Al di la del dire "No perche' e' no", come spesso si fa, per quale motivo dire "No" a tutto cio'?
Se vogliono stare assieme, stiano assieme. Ma il matrimonio IO lo intendo tra uomo e donna.
Senza Fili
17-06-2007, 16:30
Se vogliono stare assieme, stiano assieme. Ma il matrimonio IO lo intendo tra uomo e donna.
Ah ecco, siccome tu lo intendi tra uomo e donna, desideri che la legge continui a vietare a persone dello stesso sesso, che si amano e sono fidanzate, di unirsi legalmente davanti allo stato.
Un pò come se io, che detesto i suv e mai ne comprerei uno, mi augurassi che il resto del Mondo non ne possa comprare, sottolineo, solo, semplicemente, egoisticamente, perchè a me non piacciono...
Bella cosa il rispetto verso le scelte private e personali altrui.
Certo che sono contronatura, però se lasciassimo fare alla natura..vabbè mi fermo. :D
Vabbeh è chiaro noi cerchiamo di sopravvivere ed è normale... solo che coi nostri modi arrogandi la natura si sta "ribellando"... l'ecosistema è delicatissimo e noi ci camminiamo sopra con la finezza di un ippopotamo su un campo innevato:)
dopo ne paghiamo le conseguenze, il prezzo per aver stravolto una realtà che fino ad ora si autoalimentava:)
Fides Brasier
17-06-2007, 16:32
Se vogliono stare assieme, stiano assieme. Ma il matrimonio IO lo intendo tra uomo e donna.Eccheccazzo ma ti avevo chiesto di spiegare perche' :D
Senno' tanto vale dire "No, perche' e' no!", ma qualunque bambino dell'asilo saprebbe fare di meglio :D
Poi babuo', se non lo sai spiegare non importa, grazie lo stesso per la discussione.
Senza Fili
17-06-2007, 16:33
Eccheccazzo ma ti avevo chiesto di spiegare perche' :D
Senno' tanto vale dire "No, perche' e' no!", ma qualunque bambino dell'asilo saprebbe fare di meglio :D
Poi babuo', se non lo sai spiegare non importa, grazie lo stesso per la discussione.
CVD, come ti avevo detto anche stavolta la risposta non c'è stata.
Ah ecco, siccome tu lo intendi tra uomo e donna, desideri che la legge continui a vietare a persone dello stesso sesso, che si amano e sono fidanzate, di unirsi legalmente davanti allo stato.
Un pò come se io, che detesto i suv e mai ne comprerei uno, mi augurassi che il resto del Mondo non ne possa comprare, sottolineo, solo, semplicemente, egoisticamente, perchè a me non piacciono...
Bella cosa il rispetto verso le scelte private e personali altrui.
Ah se le persone( mi riferisco a quelle della città) non avessero suv si starebbe tutti meglio :D
+ posto e meno inquinamento, meno inquinamento->+ sorrisi-, + sorrisi->+ amore ecc :D
Senza Fili
17-06-2007, 16:43
Ah se le persone( mi riferisco a quelle della città) non avessero suv si starebbe tutti meglio :D
+ posto e meno inquinamento, meno inquinamento->+ sorrisi-, + sorrisi->+ amore ecc :D
Era un esempio a caso, avrei potuto dire, per esempio, "siccome a me le fiat non piacciono non trovo giusto che gli altri le comprino"...la morale è: ognuno, per quanto riguarda le proprie scelte personali, potrà o no fare quello che meglio crede opportuno?
Che caxxo gliene frega al sig. Mario Rossi se il suo vicino sposa un uomo anzichè una donna?
Perchè opporsi a priori a qualcosa che non ci sfiora e/o danneggia?
Era un esempio a caso, avrei potuto dire, per esempio, "siccome a me le fiat non piacciono non trovo giusto che gli altri le comprino"...la morale è: ognuno, per quanto riguarda le proprie scelte personali, potrà o no fare quello che meglio crede opportuno?
Che caxxo gliene frega al sig. Mario Rossi se il suo vicino sposa un uomo anzichè una donna?
Perchè opporsi a priori a qualcosa che non ci sfiora e/o danneggia?
'scorta datti una diacciatina perchè non sono scemo..era x ironizzare:) ...e in quel caso trovavo giusto quel tuo tipo di egoismo, anche perchè per colpa dell'egoismo di chi si compra i suv per fare gli sboroni c'è meno posto e + inquinamento stop
giannola
17-06-2007, 16:50
Bella cosa il rispetto verso le scelte private e personali altrui.
ti girerei la frase come invito a rispettare l'idea di eldavi, visto che lui l'ha espressa proprio in forma personale e privata.;)
giannola
17-06-2007, 16:51
edit doppio
giannola
17-06-2007, 16:51
edit triplo.
P.S. ma nn dovrebbe impedire che i post siano duplicati ?:confused:
Eccheccazzo ma ti avevo chiesto di spiegare perche' :D
Senno' tanto vale dire "No, perche' e' no!", ma qualunque bambino dell'asilo saprebbe fare di meglio :D
Poi babuo', se non lo sai spiegare non importa, grazie lo stesso per la discussione.
Non mi piace l'idea di vedere nella nostra società matrimoni tra due uomini/due donne.
Ritengo che ciò comporterebbe una perdita di valore nel matrimonio stesso.
Temo porterebbe con più facilità alle adozioni a coppie omosessuali.
Credo nelle tradizioni e credo nella famiglia tradizionale, e non vedo motivo per cui si debba andare a modificarle quando non ve ne è necessità.
Tutte cose che ho già espresso nel corso del Thread.
Ovviamente non sarai soddisfatto, quindi aggiungo:
Sono egoista.
Sono cattivo.
Ma anche questo me l'hanno già detto (o fatto intendere) nel corso del Thread.
In aggiunta ritengo, se necessario, sia sufficiente andare a lavorare sulla regolamentazione a riguardo delle coppie di fatto, a patto di farlo con criterio.
Ok vediale come vuoi.. cmq qui non mi sembra di essere io ad imporre una propria visione ;)
inoltre non ho mai messo in dubbio un gusto sessuale,perchè ognuno ha i propri gusti, semmai intendevo dire che se la natura ci ha creato in un modo un motivo c'è e per me fatti come quelli che sono stati citati tipo utero maschili rigirala come vuoi sono contronatura:stordita: ;)
ma la natura mica ci ha creato, siamo venuti su così perchè era più conveniente. nulla toglie che col cambiare delle condizioni possano cambiare certe cose, ma qui si parla di altro.
al family day hanno intervistato uno che diceva che "la natura è che i figli nascono da marito e moglie"...
2 considerazioni:
1) la "natura" non ha dato nemmeno il nome alle cose;
2) il family day per molti è stata una manifestazione contro gli omosessuali.
per quanto riguarda l'utero maschile, beh mi sembra che si vada oltre: qua si parla di concedere diritti a cittadini che al momento sono considerati di serie B, non di fare in modo che un maschio possa accettare, condurre e completare una gravidanza. quello chiaramente è contronatura, ma la natura non impone di seguire lo schemino papà+mamma=bambino, anzi in questo caso da proprio la possibilità di sviluppare delle varianti che ad alcuni garbano, anche se da un punto di vista riproduttivo sono inconcludenti.
Non mi piace l'idea di vedere nella nostra società matrimoni tra due uomini/due donne.
Ritengo che ciò comporterebbe una perdita di valore nel matrimonio stesso.
Temo porterebbe con più facilità alle adozioni a coppie omosessuali.
Credo nelle tradizioni e credo nella famiglia tradizionale, e non vedo motivo per cui si debba andare a modificarle quando non ve ne è necessità.
Tutte cose che ho già espresso nel corso del Thread.
Ovviamente non sarai soddisfatto, quindi aggiungo:
Sono egoista.
Sono cattivo.
Ma anche questo me l'hanno già detto (o fatto intendere) nel corso del Thread.
In aggiunta ritengo, se necessario, sia sufficiente andare a lavorare sulla regolamentazione a riguardo delle coppie di fatto, a patto di farlo con criterio.
Rimane il fatto che non sei in grado di fornire nessuna motivazione razionale alle tue opinioni, esprimendo solo un "gusto"... In quanto tale è rispettabile fin quando si applica alla tua sfera privata... Ma la pretesa di applicare il proprio "gusto" alla vta degli altri, è totalmente irricevibile
Spero non ci sia bisogno di spiegare il perchè
Fides Brasier
17-06-2007, 17:00
Non mi piace l'idea di vedere nella nostra società matrimoni tra due uomini/due donne.
Ritengo che ciò comporterebbe una perdita di valore nel matrimonio stesso.
Temo porterebbe con più facilità alle adozioni a coppie omosessuali.
Credo nelle tradizioni e credo nella famiglia tradizionale, e non vedo motivo per cui si debba andare a modificarle quando non ve ne è necessità.
Tutte cose che ho già espresso nel corso del Thread.
Ovviamente non sarai soddisfatto, quindi aggiungo:
Sono egoista.
Sono cattivo.
Ma anche questo me l'hanno già detto (o fatto intendere) nel corso del Thread.
In aggiunta ritengo che sia sufficiente introdurre una regolamentazione a riguardo delle coppie di fatto, sempre che sia ben fatta.Giri intorno alla questione e non dici PERCHE'!
Non ti ritengo ne' egoista ne' cattivo ma solo una persona che ha idee diverse dalle mie, alle quali pero' non sai dare una spiegazione.
Discorso adozioni a parte:
In che modo l'unione di due omosessuali fa perdere valore al matrimonio tradizionale?
E per inciso la necessita' non la senti tu visto che non sei toccato dalla questione, ma forse altra gente questa necessita' la sente, e vorrebbe estendere anche a se' diritti che per adesso sono solo di altri:
In che modo un omosessuale che eredita il patrimonio del suo consorte da fastidio a te o alla societa'?
In che modo un omosessuale che va a trovare il compagno in ospedale fa perdere valore al matrimonio tradizionale?
Una risposta che non sia un banale "Non mi piace" non l'ho ancora ricevuta da nessuno.
E ho capito che non sarai tu a darmela; ma non importa, mi rendo conto che sapere esprimere le motivazioni delle proprie convinzioni non e affatto cosa semplice.
GUSTAV]<
17-06-2007, 17:02
Il GAY PRIDE in realtà è finanziato dagli Arabi, che vogliono prendersi le
femmine italiane per saziare la loro voglia di poligamia. :ciapet:
<;17559277']Il GAY PRIDE in realtà è finanziato dagli Arabi, che vogliono prendersi le
femmine italiane per saziare la loro voglia di poligamia. :ciapet:
E se poi si scopre che le femmine che si sono presi sono lesbiche?
ma la natura mica ci ha creato, siamo venuti su così perchè era più conveniente. nulla toglie che col cambiare delle condizioni possano cambiare certe cose, ma qui si parla di altro.
al family day hanno intervistato uno che diceva che "la natura è che i figli nascono da marito e moglie"...
2 considerazioni:
1) la "natura" non ha dato nemmeno il nome alle cose;
2) il family day per molti è stata una manifestazione contro gli omosessuali.
per quanto riguarda l'utero maschile, beh mi sembra che si vada oltre: qua si parla di concedere diritti a cittadini che al momento sono considerati di serie B, non di fare in modo che un maschio possa accettare, condurre e completare una gravidanza. quello chiaramente è contronatura, ma la natura non impone di seguire lo schemino papà+mamma=bambino, anzi in questo caso da proprio la possibilità di sviluppare delle varianti che ad alcuni garbano, anche se da un punto di vista riproduttivo sono inconcludenti.
Beh su alcune cose sono in accordo con te:
prima cosa posso rigirare la frittata e dire che il gay pride è stata a parere di molti una manifestazione per scalzare la famiglia attuale e un contro family day
due : mai detto come dici giustamente che la natura ha scritto degli schemi, ma che incosciamente si deducano mi sembra chiaro
tre: sono anche io favorevole che parte dei diritti delle coppie omosex siano riconosciute perchè sono esseri umani
4: sono e sarò sempre contrario all'adozione , quello si... si fa tante storie per il battesimo: il bambino non può scegliere , è un sacrilegio ecc. quando è la cosa + stupida poichè se diverrà ateo sarà stato solo un lavaggio di capelli, mentre in questo caso dove ne va del futuro del ragazzo tuti zitti perchè non lo dice la chiesa... dovrebbe essere il ragazzo a scegliere se avere 2 babbi o 2 mamme oppure una coppia etero:rolleyes: :muro:
Beh su alcune cose sono in accordo con te:
prima cosa posso rigirare la frittata e dire che il gay pride è stata a parere di molti una manifestazione per scalzare la famiglia attuale e un contro family day
due :
non si vede proprio come il gay pride sia una manifestazioe per scalzare la famglia "attuale"
E manifestare contro il fanatismo del family day non significa "disruggere la famiglia"
Al gay pride ci sono moli eterosessuali, molti con famiglia, e anche famiglie in piazza
Al family day non c'era nessun omosessuale
Chi è "contro" è chiaro
l'idea che i diritti degli omosessuali danneggino qualcuno è unoslogan a cui ance chi crede non sa dare nessuna motivazone... se non un generico non mi piace
accompagnato a volte, da ragionamenti pseudo scientifico-religiosi di infimo livello
giannola
17-06-2007, 17:17
Al family day non c'era nessun omosessuale
sbagliato.
c'era mia sorella.:D
sbagliato.
c'era mia sorella.:D
libertà di masochismo
non si vede proprio come il gay pride sia una manifestazioe per scalzare la famglia "attuale"
E manifestare contro il fanatismo del family day non significa "disruggere la famiglia"
Al gay pride ci sono moli eterosessuali, molti con famiglia, e anche famiglie in piazza
Al family day non c'era nessun omosessuale
Ma che non ci sia stato nessuno non vuol dire per forza quello che dici te... conosco gay ( sia donne che uomini) che riconsocono che la famiglia normale debba essere tutelata + di quanto non sia adesso eppure sono gay quindi ;)
queste manifestazioni distolgono semplicemente l'attenzione dalla famiglia che mai come ora avrebbe bisogno di sovvenzioni.. non sò voi ma quelli che non hanno il culo coperto una famiglia se la fanno male e reggono l'anima coi denti... e allora giu di immigrazione per colmare il deficit demografico... contuiamo così mi raccomando:doh:
Perchè?
Volete una risposta razionale, precisa ed efficace.
Volete che vi dimostri empiricamente con un procedimento scientifico la validità delle mie opinioni.
Io ho elencato dei motivi, sebbene a voi paiano vuoti e futili, per cui ritengo non sia necessario il matrimonio omosessuale. E sinceramente non ho qui interesse ad andare ad analizzarli uno per volta, in maniera esaustiva. Magari poi avete anche ragione: probabilmente non ne sono in grado.
Rispondo però alle due che hai messo in grassetto:
In che modo un omosessuale che eredita il patrimonio del suo consorte da fastidio a te o alla societa'?
Nessun fastidio, ti ho già detto che per queste cose sarebbero sufficienti le coppie di fatto, sempre che siano ben regolamentate e non fatte con leggerezza.
In che modo un omosessuale che va a trovare il compagno in ospedale fa perdere valore al matrimonio tradizionale?
Mi chiedi perchè perderebbe valore il matrimonio tradizionale, ma lo fai ponendo la domanda scorrettamente. Per il compagno che va in ospedale, mi ripeto, sono sufficienti le coppie di fattp. Se però non le ritieni tali e insisti chiedendomi perchè il matrimonio omosessuale andrebbe a far perdere valore al matrimonio tradizionale...beh, caspita, cadrebbe la sua definizione! (..matrimonio inteso tra uomo e donna..). La ritieni una cosa di poco conto? Io no, anzi mi pare sufficiente a supportare la mia opinione.
Ma il punto a questo punto è: non sono sufficienti le coppie di fatto? Perchè è strettamente necessario arrivare ad ottenere il matrimonio omosessuale?
Beh su alcune cose sono in accordo con te:
prima cosa posso rigirare la frittata e dire che il gay pride è stata a parere di molti una manifestazione per scalzare la famiglia attuale e un contro family day
due : mai detto come dici giustamente che la natura ha scritto degli schemi, ma che incosciamente si deducano mi sembra chiaro
tre: sono anche io favorevole che parte dei diritti delle coppie omosex siano riconosciute perchè sono esseri umani
4: sono e sarò sempre contrario all'adozione , quello si... si fa tante storie per il battesimo: il bambino non può scegliere , è un sacrilegio ecc. quando è la cosa + stupida poichè se diverrà ateo sarà stato solo un lavaggio di capelli, mentre in questo caso dove ne va del futuro del ragazzo tuti zitti perchè non lo dice la chiesa... dovrebbe essere il ragazzo a scegliere se avere 2 babbi o 2 mamme oppure una coppia etero:rolleyes: :muro:
hai documenti di persone che dicevano che vogliono scalzare la famiglia? il fatto che molti eterosessuali siano omofobi non implica che gli omosessuali siano eterofobi. anzi, trovandosi in una situazione disagiata gli omosessuali (e più in esteso, le coppie di fatto) chiedono il minimo indispensabile per non sentirsi declassati rispetto alla maggioranza.
i diritti vanno riconosciuti in quanto sono cittadini come gli altri, non perchè sono esseri umani: quello lo ritengo scontato per chiunque.
per quanto riguarda l'adozione io sono d'accordo, perchè ci sono coppie etero a cui non farei crescere nemmeno un cane figurati un bambino, quindi ritengo che le possibilità che un figlio cresca bene sono identiche sia per coppie etero che per coppie omo.
se parliamo di adottare non capisco perchè ci si opponga dato che i bambini che vengono dati in adozione spesso sono prodotti di famiglie etero traboccanti di problemi.
l'inseminazione artificiale è un'altra storia.
libertà di masochismo
nonostante l'evidenza ...
cmq se codesta è una visione a 360° io sono babbon atale... parlate tanto di cose belle, e poi ognuno vuol vedere solo quello che gli pare:rolleyes:
in pochi hanno detto che gli omosessuali non devono avere diritti...e ci mancherebbe altro ma ciò nonostante qualcuno di voi non riconosce alcune cose... volentieri si prende e basta , non si da:rolleyes:
giannola
17-06-2007, 17:25
libertà di masochismo
macchè masochismo, è libertà di pensiero, lei ha interpretato il family day al contrario di tutti voi come una manifestazione per la famiglia e visto che lei ha una compagna ha ritenuto opportuno partecipare.
hai documenti di persone che dicevano che vogliono scalzare la famiglia? il fatto che molti eterosessuali siano omofobi non implica che gli omosessuali siano eterofobi. anzi, trovandosi in una situazione disagiata gli omosessuali (e più in esteso, le coppie di fatto) chiedono il minimo indispensabile per non sentirsi declassati rispetto alla maggioranza.
i diritti vanno riconosciuti in quanto sono cittadini come gli altri, non perchè sono esseri umani: quello lo ritengo scontato per chiunque.
per quanto riguarda l'adozione io sono d'accordo, perchè ci sono coppie etero a cui non farei crescere nemmeno un cane figurati un bambino, quindi ritengo che le possibilità che un figlio cresca bene sono identiche sia per coppie etero che per coppie omo.
se parliamo di adottare non capisco perchè ci si opponga dato che i bambini che vengono dati in adozione spesso sono prodotti di famiglie etero traboccanti di problemi.
l'inseminazione artificiale è un'altra storia.
Stai girando da ore sempre sullo stesso punto su cui nessuno discute e siamo tutti d'accordo ma che te tiri fuori ancora una volta... che palle:rolleyes:
per quanto riguarda la solita affermazione:"se parliamo di adottare non capisco perchè ci si opponga dato che i bambini che vengono dati in adozione spesso sono prodotti di famiglie etero traboccanti di problemi. "
ma che cavolo di discorsi sono?
nemmeno io do in affidamento mio figlio a mio fratello pazzo ma preferisco un misero conoscente sano... i piani vanno equiparati
o tutti sani o tutti pazzi.. sennò come si dice : se la mi nonna avesse le ruote sarebbe na cariola:D
allora meglio na coppia sana etero che una coppia sana omo x le adozioni ...
Fides Brasier
17-06-2007, 17:29
Ma il punto a questo punto è: non sono sufficienti le coppie di fatto? Perchè è strettamente necessario arrivare ad ottenere il matrimonio omosessuale?Io non faccio nessuna questione su matrimonio e coppie di fatto o dico o come cavolo si voglia chiamarle.
L'importante, per me, e' che si possano garantire tali diritti a tutti, cosi' come tali doveri siano rispettati da tutti.
Ma non ho capito perche' ti avrei posto la domanda scorrettamente... :confused: e' solo un esempio di un diritto che ad oggi a qualcuno e' negato, perche' mai dovrebbe essere scorretta?
Fides Brasier
17-06-2007, 17:30
macchè masochismo, è libertà di pensiero, lei ha interpretato il family day al contrario di tutti voi come una manifestazione per la famiglia e visto che lei ha una compagna ha ritenuto opportuno partecipare.ma in effetti e' giusto. immagino che siano molti gli omosessuali che vogliano una famiglia e ad oggi non gli e' permesso averla... curioso, proprio dal popolo del family day :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.