View Full Version : [SBK2007]GP S.Marino: Misanoadriatico
Harvester
19-06-2007, 08:34
il biaggismo è la sublimazione del vittimismo: basta leggere i commenti rivolti "all'altra parte"......"motociclisti della domenica", "spinti da telecronisti faziosi", "hanno scoperto oggi la sbk" e amenità del genere.
ci sono dei precisi motivi per i quali il romano sta sulle balle ad alcuni.....e sono innegabili. e sono gli stessi motivi per i quali è stato allontanato (cacciato?) dalla motogp: ne avevano tutti le balle piene.
poi quest'altra cosa dell'italianità......non vedo perchè uno debba per forza essere contento di una vittoria di una moto italiana o tenere per un pilota italiano. adoravo e veneravo kevin schwantz, ammiravo freddie spencer e Eddie Lawson, non mi piaceva doohan, seguivo reggiani e gresini......quando un pilota ti suscita emozioni chissenefrega della nazionalità
Harvester
19-06-2007, 08:37
P.s in tutto ciò le suzuki che mi piacciono di più sono quelle cn il faro "a triangolo" mi piacciono molto più di quelle di adesso
parli della k1
a me la 999 non piace, il davanti si salva anche se molto anonimo, ma dietro è proprio brutta
non c'è niente da fare la 996 resta la + bella secondo me anche se la 1098 ci si avvicina
la parte dietro della 999 (quasi uguale alle altre della ducati) è l'unica che si salva
il biaggismo è la sublimazione del vittimismo: basta leggere i commenti rivolti "all'altra parte"......"motociclisti della domenica", "spinti da telecronisti faziosi", "hanno scoperto oggi la sbk" e amenità del genere...
Bhè l'atteggiamento dei Rossiniani è "Nonostante la moto avesse circa 150Kh/h in meno, Rossi ce ne metteva del suo e riusciva a stare in scia!" , "Rossi può speronare chi cavolo vuole e nel modo che vuole, gli altri non lo devono toccare altrimenti sono degli stronzi scorretti e un po' comunisti", "Appena un pilota/moto lo batte non lo fa per meriti ma si insinua subito il dubbio che possano barare in qualche modo"
Rossi quando perde rosica rosica rosica come tutti gli altri! e come i suoi tifosi!
fin'ora è stato facile tifare per chi vinceva sempre!
cmq non puoi negare che Rossi non abbia portato un sacco di tifosi del tipo ultras da stadio, che non ne capiscono poi molto! (e sono gentile)
P.s.
La mia morosa tifa Rossi e mi rompe le balls peggio di voi!;)
Harvester
19-06-2007, 09:44
Bhè l'atteggiamento dei Rossiniani è "Nonostante la moto avesse circa 150Kh/h in meno, Rossi ce ne metteva del suo e riusciva a stare in scia!" , "Rossi può speronare chi cavolo vuole e nel modo che vuole, gli altri non lo devono toccare altrimenti sono degli stronzi scorretti e un po' comunisti", "Appena un pilota/moto lo batte non lo fa per meriti ma si insinua subito il dubbio che possano barare in qualche modo"
Rossi quando perde rosica rosica rosica come tutti gli altri! e come i suoi tifosi!
fin'ora è stato facile tifare per chi vinceva sempre!
cmq non puoi negare che Rossi non abbia portato un sacco di tifosi del tipo ultras da stadio, che non ne capiscono poi molto! (e sono gentile)
P.s.
La mia morosa tifa Rossi e mi rompe le balls peggio di voi!;)
primo, l'atteggiamento sarebbe (nel caso fosse come da te descritto....e non lo è) di ben altro livello......visto che si parlerebbe sempre del pilota e delle gare e non di denigrazione "dell'altro simpatizzante". sensibile differenza, non trovi? ;)
e poi le velocità sono proprio uno dei pochi paramentri certi sui quali discutere....sono "purtroppo" oggettivi.
e per di più non si capisce perchè tirate sempre in mezzo rossi quando in sbk lui non corre. lui corre in un'altro campionato dove biaggi nessuno l'ha più voluto, nessuno.
Hyperion
19-06-2007, 09:55
il biaggismo è la sublimazione del vittimismo: basta leggere i commenti rivolti "all'altra parte"......"motociclisti della domenica", "spinti da telecronisti faziosi", "hanno scoperto oggi la sbk" e amenità del genere.
ci sono dei precisi motivi per i quali il romano sta sulle balle ad alcuni.....e sono innegabili. e sono gli stessi motivi per i quali è stato allontanato (cacciato?) dalla motogp: ne avevano tutti le balle piene.
Ecco le parole giuste che non trovavo.
poi quest'altra cosa dell'italianità......non vedo perchè uno debba per forza essere contento di una vittoria di una moto italiana o tenere per un pilota italiano. adoravo e veneravo kevin schwantz, ammiravo freddie spencer e Eddie Lawson, non mi piaceva doohan, seguivo reggiani e gresini......quando un pilota ti suscita emozioni chissenefrega della nazionalità
Quello che ho scritto sopra è la posizione di meda & co, che è bene o male la stessa di tutti gli altri commentatori sportivi italiani.
A parte rossi che per me è una eccezione, io la domenica mi metto seduto e guardo lo spettacolo, non tifo per nessuno se non per lo spettacolo in sè.
L'antipatia per biaggi è più dovuta ai suoi tifosi -in genere assolutamente insopportabili, non riesco proprio a digerire le vittime- che non a lui; in fondo per le interviste basta cambiare canale o azzerare l'audio, mentre in pista è uno che non si tira mai indietro.
:)
Ciao!!
PS ero al mugello quando FF fece la sua ultima doppietta, e sul divano quando il Re teneva gas e frizione dopo una caduta ed arrivava 4°.
Harvester
19-06-2007, 10:09
ma ti ricordi i tempi di tele+? molti di noi stavano come fessi a guardarsi la gara in criptato riconoscendo i piloti dal numero (con grosse difficoltà)
è chiaro che ora sia un fenomeno di massa e che molti siano arrivati con rossi (ma anche con biaggi)...e questo è solo un bene. non mi piacerebbe ritornare a quei tempi lì
ma ti ricordi i tempi di tele+? molti di noi stavano come fessi a guardarsi la gara in criptato riconoscendo i piloti dal numero (con grosse difficoltà)
A chi lo dici!!!!!
io con l'antenna di casa non la vedevo, dove attaccare l'antenna da campeggio e girare per 20 minuti a cercare il segnale sul terrazzo!!
poi mi preso la parabola per guardala in chiaro su Eurosport in inglese! in culo a Tele+ !:ciapet:
Harvester
19-06-2007, 10:27
A chi lo dici!!!!!
io con l'antenna di casa non la vedevo, dove attaccare l'antenna da campeggio e girare per 20 minuti a cercare il segnale sul terrazzo!!
poi mi sono perso la parabola e me lo guardavo in chiaro su Eurosport in inglese! in culo a Tele+ !:ciapet:
appunto....e ti piacerebbe tornare a quei tempi? io non di certo.
nel bene e nel male, il "fenomeno rossi", è stato fondamentale per l'apertura al grande pubblico. e ti dirò che accetto anche la pubblicità....basta che non debba pagare per vedere la gara.
Harvester
19-06-2007, 10:30
biaggi sta facendo lo stesso nella sbk.....ed anche questo è un bene. che nei tg si parli della sbk è puro miracolo, non era mai avvenuto prima.
anche la questione "diretta" su la7 è migliorata.....niente più differite del cacchio
trapanator
19-06-2007, 10:33
anche la questione "diretta" su la7 è migliorata.....niente più differite del cacchio
però la qualità nel DVB-T fa abbastanza pena... o sbaglio?
....anche la questione "diretta" su la7 è migliorata.....niente più differite del cacchio
Oddio su questo ancora un po' zoppiacano! con differite annunciate trasformate in dirette e cambi di orari imprevisti!
e poi un pochino di dopogara la potrebbero pure fare!
Hyperion
19-06-2007, 10:36
C'è anche da dire che il servizio che offrono sul motomondiale ad italia 1 è anni luce avanti come qualità rispetto a quello della rai...
Meda & co possono non piacere -a me piacciono, ma capisco perfettamente chi non li sopporta- ma in ogni caso ti fanno vedere le prove, interviste finali, e programma di approfondimento -con il biondo finto, ok, ma in ogni caso c'è...-.
Peccato per gli stop&go, il riquadrino è per falchi, e menomale che adesso funziona (fino allo scorso anno si anneriva l'immagine ogni tot s perchè non erano in grado di trasmettere con continuità 2 flussi di immagini... sembravano avere problemi di buffer...).
Per caso sapete se eurosport trasmette in chiaro -no sul satellite-?
Ciao!!
Harvester
19-06-2007, 10:40
Oddio su questo ancora un po' zoppiacano! con differite annunciate trasformate in dirette e cambi di orari imprevisti!
e poi un pochino di dopogara la potrebbero pure fare!
ma i mezzi di la7 non sono come quelli mediaset......e in più hanno fatto un notevole sforzo economico con la vela.
purtroppo gli appassionati sbk sono ancora troppo pochi per permettere grossi investimenti
Harvester
19-06-2007, 10:42
con il biondo finto
questo me lo devono spiegare.....chi cacchio è? da dove è uscito? che competenze ha? perchè sa fare solo 2 domande....e le cicla su tutti ogni volta?
Harvester
19-06-2007, 10:44
si, ma vale anche qui la voce costi-investimento
Ecco le parole giuste che non trovavo.
Quello che ho scritto sopra è la posizione di meda & co, che è bene o male la stessa di tutti gli altri commentatori sportivi italiani.
A parte rossi che per me è una eccezione, io la domenica mi metto seduto e guardo lo spettacolo, non tifo per nessuno se non per lo spettacolo in sè.
L'antipatia per biaggi è più dovuta ai suoi tifosi -in genere assolutamente insopportabili, non riesco proprio a digerire le vittime- che non a lui; in fondo per le interviste basta cambiare canale o azzerare l'audio, mentre in pista è uno che non si tira mai indietro.
Ciao!!
PS ero al mugello quando FF fece la sua ultima doppietta, e sul divano quando il Re teneva gas e frizione dopo una caduta ed arrivava 4°.
peccato che tutti fanno le vittime quando le cose non vanno bene.. basta vedere quest'anno in motogp.. sembra che i gp siano solo lunghi rettilinei e che il motore sia diventata la cosa piu importante.. vedere meda che dice certe cose QUANDO STA VICENDO UNA MOTO ITALIANA irrita e non poco.
Per caso sapete se eurosport trasmette in chiaro -no sul satellite-?
Si trasmette in chiaro! solo in inglese! e credo solo in analogico!
Appena ci sono i riquadrini cambio e mi ascolto Mamola!
parli della k1
già, mi piace un sacco ha carattere da vendere, cm la prima r1 e l'r6 con il posteriore cn i fari "a bicchiere" a led (se nn erro sempre 2000-2001 la adoro quell'r6 altro che lal linea di oggi:fagiano:
la parte dietro della 999 (quasi uguale alle altre della ducati) è l'unica che si salva
si però si salva sl cn degli scarichi "prepotenti" :asd:
cn gli scarichi di serie nn mi dice niente:stordita:
biaggi sta facendo lo stesso nella sbk.....ed anche questo è un bene. che nei tg si parli della sbk è puro miracolo, non era mai avvenuto prima.
eh già, però sn troppo estremi su la7, ho capito volete più gente a seguire, però si parla di biaggi una volte si e pure le 2 successive:stordita:
a me si vede molto bene, nn tanto la7 che ha bitarate basso, ma i mediaset si vedono veramente bene, infatti passando dalla tv analogica alla digitale cn la chiavetta usb, i GP me li godo molto di più visto che da me italia1 si prendeva male e anche la7:O :D
cicquetto
19-06-2007, 12:39
eh già, però sn troppo estremi su la7, ho capito volete più gente a seguire, però si parla di biaggi una volte si e pure le 2 successive:stordita:
intendi per caso che i telecronisti di la7 dedicano troppo spazio a biaggi?
e direi di si in gara2 veniva nominato ogni secondo, e il campione e il campione romano e il campione in rimonta e il campione passerà tizio e il biaggi giro record e biaggi gira più veloce di tutti ectect, io dico si ma stiamo tranquillamente ai tempi di italia1 di qualche anno fa cn rossi, mo si stanno calmando..
Harvester
19-06-2007, 13:03
quello che mi da fastidio è il dire pure il nome: "max" biaggi, "troy" bayliss, "jamez" toseland.
chi altro può essere.....un cugino? il padre?
come faceva quell'altro nelle telecronache della nazionale: "cannavaro, passaggio per pirlo...poi PAOLO maldini......". qualcuno aveva il dubbio che ci fosse in campo CESARE maldini? :muro:
quello che mi da fastidio è il dire pure il nome: "max" biaggi, "troy" bayliss, "jamez" toseland.
chi altro può essere.....un cugino? il padre?
come faceva quell'altro nelle telecronache della nazionale: "cannavaro, passaggio per pirlo...poi PAOLO maldini......". qualcuno aveva il dubbio che ci fosse in campo CESARE maldini? :muro:
devono sfruttare il nuovo fardello mediatico, biaggi in sbk raccoglie i pro e contro (che magari lo seguono per spalargli merda :asd: ) quindi fa odience in ogni caso, di troy cmq ce ne sn 2:D , poi ogni tanto tipo nitronori mi sta bene, però cn biaggi stiamo ai livelli beltramo-rossi
P.s cmq hanno corrotto anche chili, che vorrei sapere lui prima cosa ne pensava di biaggi sarei proprio curioso...
Harvester
19-06-2007, 13:14
devono sfruttare il nuovo fardello mediatico, biaggi in sbk raccoglie i pro e contro (che magari lo seguono per spalargli merda :asd: ) quindi fa odience in ogni caso, di troy cmq ce ne sn 2:D , poi ogni tanto tipo nitronori mi sta bene, però cn biaggi stiamo ai livelli beltramo-rossi
P.s cmq hanno corrotto anche chili, che vorrei sapere lui prima cosa ne pensava di biaggi sarei proprio curioso...
appunto....dì bayliss o corser e tutti capiscono :D
Harvester
19-06-2007, 13:26
a biaggi e agli italiani in genere. vignando spesso esagera un pochino
trapanator
19-06-2007, 13:31
semplice. la differenza è che prima nessuno cagava la SBK e quest'anno cosa c'è?
Harv te sai niente sul pensiero di chili di biaggi prima che arrivasse in sbk?
"conoscendolo" secondo me nn gli doveva piacere molto...:stordita:
semplice. la differenza è che prima nessuno cagava la SBK e quest'anno cosa c'è?
in più ci sn i rossisti e biaggisti:sofico:
Rassereniamo gli animi :O :sofico:
http://static.blogo.it/motoblog/superbike-misano-2007-le-ragazze-del-paddock/big_corona_girls_misano_v_02.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/superbike-misano-2007-le-ragazze-del-paddock/big_corona_girls_misano_v_03.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/superbike-misano-2007-le-ragazze-del-paddock/dfxtreme_girls_5.jpg
:asd:
http://static.blogo.it/motoblog/superbike-misano-2007-le-ragazze-del-paddock/big_corona_girls_misano_08.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/girls-on-bike-mix/big_girls_on_bike_3.jpg
Quando le moto volano :eek:
http://static.blogo.it/motoblog/moto_tribuna_misano.jpg.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/moto_in_tribuna__misano.jpg
La cosa è passata un po' in secondo piano, ma in realtà ha dell'incredibile. Questo weekend durante le altre competizioni legate al Mondiale Superbike, nel corso della gara della 600 STK disputatasi sabato, si sono verificati due impressionanti incidenti che fortunatamente hanno avuto come conseguenza solo la distruzione delle moto.
Ma la cosa un po' preoccupante è che le conseguenze in un caso solo per un soffio non sono state drammatiche.
Come testimonia la foto qui sopra infatti una delle moto incappate nell'incidente ha finito la sua corsa in una tribuna!
Si avete letto bene. Si tratta della Yamaha del belga Pirot, che dopo essere uscito di pista al termine del curvone ha visto la sua moto impazzita carambolare nello spazio di fuga per poi volare ad altezza vertiginosa, urtare e scavalcare la rete di recinzione della pista ed infine precipitatare sulle gradinate della vicina tribuna, fortunatamente vuota in quanto non ancora aperta al pubblico.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Dinamica simile, ma fortunatamente senza arrivare fino agli spalti anche per la moto di Petrucci, che ha carambolato nello spazio di fuga ed è poi stata proiettata in verticale ad un’altezza non inferiore a 4 o 5 metri distruggendosi infine a terra.
Il tutto fortunatamente senza grossi danni per nessuno, piloti compresi.
Ma l'accaduto è piuttosto grave, in quanto porta ad alcune conclusioni, peraltro piuttosto scontate. Ovvero che in quel punto lo spazio di fuga è troppo limitato, e la parte in terra non frena a sufficienza le moto che lì in caso di incidente escono di pista a velocità elevatissima.
E seconda cosa, ma non meno importante, le reti non sono abbastanza solide per evitare che una moto "impazzita" non le scavalchi.
Due soluzioni insomma - ghiaia di maggiore spessore e reti più solide - che possono essere facilmente messe in atto dalla pista e che sicuramente sarà fatto, ma che in ogni caso non risolvono il problema alla radice.
Che è stato dettagliatamente individuato da Luigi Rivola su Motonline: "Il punto non è solo ridurre le conseguenze di un possibile incidente. Importantissimo è anche agire sulle cause, e in questo caso bisogna considerare in quali condizioni le moto raggiungano il punto critico.
All’uscita del curvone le moto da corsa raggiungono velocità nettamente superiori a 200 km/h; nel breve intervallo che separa il curvone dalla semicurva successiva i piloti raccordano la traiettoria spostandosi al’esterno, dopodiché affrontano la semicurva con le moto molto inclinate a destra, con l’acceleratore chiuso e coi freni pinzati perché la velocità deve necessariamente decrescere perché si possa impostare correttamente la successiva doppia curva a destra, molto più lenta. In queste condizioni la moto subisce in piena piega e a velocità ancora molto sostenuta, un trasferimento di carico e soprattutto è priva di trazione, il che rende più difficili eventuali correzioni di traiettoria. Insomma, è un punto pericoloso che esige provvedimenti adeguati che attualmente non sono posti in atto. E non è il solo punto pericoloso.
Nella zona contrassegnata dal numero 1 sulla mappa si trova la conflenza fra la corsia box in uscita e la pista. Si tratta di una confluenza a fortissimo rischio, visto che in quel punto i piloti che sopraggiungono dal rettilineo per affrontare la curva a destra si portano proprio verso sinistra, ossia dalla parte della corsia box, mentre se rimanessero dalla parte opposta l’immissione di un pilota proveniente dal box sarebbe agevolata e meno azzardata".
Insomma la nuova Misano al primo vero debutto in una competizione mondiale pare proprio abbia messo in mostra tante luci, ma anche qualche ombra. Alla MotoGP non manca molto, quindi è il caso che ci si dia da fare per non arrivare impreparati all'appuntamento più importante dell'anno per l'autodromo e gli appassionati.
DartBizu
19-06-2007, 17:24
Non è che si trova una foto della ragazza mora che stava sul podio domenica?? La bionda è quella che si spupazza Kagayama :D :D :D però mi pare che la mora fosse ancora meglio :oink: :oink: :oink:
Harv te sai niente sul pensiero di chili di biaggi prima che arrivasse in sbk?
"conoscendolo" secondo me nn gli doveva piacere molto...:stordita:
considera che mb ha 'steso' chili quando erano compagni di squadra in 250, al gran premio di italia
diciamo che fu un incidente tipo quello di domenica con haga:sofico: ma biaggi non cadde e arrivò 3°
Beppe3000
19-06-2007, 18:10
Sarebbe interessante confrontare gli ascolti di quest'anno della sbk con quelli degli anni scorsi, credo ci sia stato un bell'incremento.
Simonex84
19-06-2007, 18:33
Non so se è già stato detto ma:
SBK: regolamento 2008, si alle bicilindriche 1200
Dopo mesi di chiacchiere, accese discussioni e antipatiche polemiche, è finalmente stato ratificato il regolamento della World Superbike per la stagione 2008. La FGSport, con l'approvazione della Federazione Motociclistica Internazionale, ha deciso: via libera alle bicilindriche 1200.
Spazio dunque alle Ducati 1098 che verranno portate a 1199 cc di cilindrata.
Porte aperte anche ad un eventuale ritorno nel mondo delle derivate di serie per l'Aprilia e per l'esordio della KTM con la sua RC8.
Ecco in breve i cambiamenti più significativi rispetto alle regolamento attuale:
- per le 2 cilindri saranno ammessi motori dagli 850 ai 1200 centimetri cubici, dai 750 ai 1000 cc per i propulsori a 3 e 4 cilindri.
- il peso minimo dovrà essere di 168 Kg per le bicilindriche, di 162 Kg per tutte le altre.
- le bielle delle 2 cilindri dovranno essere necessariamente le stesse montate sulle moto di serie.
- per il 2008 ed il 2009, tutte le case, a prescindere dal numero totale delle moto prodotte nell'anno, dovranno mettere sul mercato almeno 1000 pezzi affinché queste possano essere utilizzate nel campionato mondiale Superbike.
- dal 2010 il numero minimo sarà portato a 3000.
Il regolamento completo verrà reso pubblico dalla FIM nel corso della prossima settimana.
Attendiamo le prime impressioni dei colossi giapponesi. Si preannuncia una calda, caldissima estate...
Fonte: motoblog.it (http://www.motoblog.it/post/8424/sbk-regolamento-2008-si-alle-bicilindriche-1200)
cicquetto
19-06-2007, 18:55
e direi di si in gara2 veniva nominato ogni secondo, e il campione e il campione romano e il campione in rimonta e il campione passerà tizio e il biaggi giro record e biaggi gira più veloce di tutti ectect, io dico si ma stiamo tranquillamente ai tempi di italia1 di qualche anno fa cn rossi, mo si stanno calmando..
magarri in questa gara ti è sembrato cosi.
spesso però capita che biaggi è verso la 5-6 posizione e va lungo o perde posizioni e i due cronisti non si accorgono di nulla perche seguono la gara di chi sta avanti (mentre io tengo gli occhi su biaggi) e magari notano che biaggi ha perso/guadagnato la posizione dopo piu di un giro.
non fanno altro che quello che devono fare: una telecronaca imparziale.
in gara 2 poi le posizioni erano consolidate, solo biaggi stava in rimonta, mi pare anche giusto cosi.
cicquetto
19-06-2007, 18:59
considera che mb ha 'steso' chili quando erano compagni di squadra in 250, al gran premio di italia
diciamo che fu un incidente tipo quello di domenica con haga:sofico: ma biaggi non cadde e arrivò 3°
penso che oltre all'episodio che ricordi tu (io no ero piccino :fagiano: ) chili si comporta con molta imparzialità davvero ha sorpreso anche me, mi sarei aspettao qualche frecciatina e invece niente, un gran signore chili.
a differenza di reggiani (altro che frecciatine quelle erano bazukate)
a proposito, qualcuno mi trova l'intervista a reggiani su biaggi in sbk?
ricordo solo che lo bocciò senza mezzi termini :rolleyes:
chili è una gran persone e pilota, gli basterebbe fare un pò più di casino e qualche battuta e sarebbe perfetto, alla fine senza un pilota vero la telecronaca nn ha molto senso, infatti cn chili quest anno la telecronaca ha guadagnato tantisasimo imho;)
soprattutto è abbastanza tecnico,senza essere saccente
soprattutto è abbastanza tecnico,senza essere saccente
molto umile è una gran persona, e sec me si deve solo abituare un pò alla tv:)
chili è una gran persone e pilota, gli basterebbe fare un pò più di casino e qualche battuta e sarebbe perfetto, alla fine senza un pilota vero la telecronaca nn ha molto senso, infatti con chili quest anno la telecronaca ha guadagnato tantisasimo imho;)
io mi aspettavo dicesse molte più cazzate al livello del cocainomane ! ;)
io mi aspettavo dicesse molte più cazzate!:D
a dire il vero anche io, ma forse un pò la tv un pò magari la7 cm primo anno lo vuole far stare "tranquillo" secondo me migliorerà io credo, in provato ne dica a valanghe si vede che è un tipo simpatico e senza peli sullal ingua Chili;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.