View Full Version : Hardware e leopard
Apro qui in questa sezione e non nel SW dopo aver meditato. Come vedete dalla firma ho acquistato da poco un macbook e la mia domanda è molto semplice: dal punto di vista hardware (e in considerazione dell'uscita di leopard) posso stare tranquillo o sarà meglio cominciare a pensare di passare ad un pro (tenendo presente che il portatile è d'obbligo).
Altra cosa: si sa qualcosa di eventuali update di macbook e macbook pro in previsione dll'uscita del leopardo?
Hola!
gianmini
15-06-2007, 16:58
un macbook dualcore 2,0ghz andrà abbondantemente con leopard!
soprattutto grazie ai 2gb di ram (e poi hai anche 160gb di hd!!!)
l'unico problema è la scheda video integrata ma, se non devi giocare e non monti video o modifichi foto per professione, andrà più che bene!
il passaggio tiger-> leopard non sarà drammatico come il passaggio xp-> vista!
io conto di installare leopard su un imac g4, 1,25ghz, 1gb di ram, nvidia 5200 64mb e 80gb di hd!
e so che andrà bene!!!
figurati sul macbook!!!
greffiotribe
15-06-2007, 17:33
se guardi sul sito fanno vedere leopard su un macbook, quindi vai tranquillo.
Anche perchè quel che è cambiato di grafica non è poi così pesante.
Va anche sui vecchi portatili g4 con 256 di ram, quindi non farti problemi di nessun tipo!
Hanno rilasciato le specifiche tecniche richieste (minime) per far andare Leopard:
G4/G5 con 256MB di ram
Intel con 512MB di ram
6GB di HD
Come previsto, è cessato il supporto al G3.
gianmini
15-06-2007, 20:38
mi pare già un miracolo che i g3 supportino tiger! hai provato ad installare xp sp2 su un pentium 3?:mc:
Apro qui in questa sezione e non nel SW dopo aver meditato. Come vedete dalla firma ho acquistato da poco un macbook e la mia domanda è molto semplice: dal punto di vista hardware (e in considerazione dell'uscita di leopard) posso stare tranquillo o sarà meglio cominciare a pensare di passare ad un pro (tenendo presente che il portatile è d'obbligo).
Altra cosa: si sa qualcosa di eventuali update di macbook e macbook pro in previsione dll'uscita del leopardo?
Hola!
Fai un respiro profondo, rilassati, pensa che hai un Mac... :D
Ora che sei in pace con il mondo, rifletti :D
Ti sembra ragionevole che un nuovo sistema operativo non possa adar bene su una macchina di ultima generazione come la tua?
Saluti e goditi il tuo Mac.
Grazie mille!
Forse è stato un attimo di debolezza e sconforto!:p
Non ho grossissime esigenze di scheda video (per quello non ho preso il pro) quindi non dovrei avere problemi!
ciao!
Ma quanto costerà l'aggiornamento a leopard?
Lo chiedo perché il nuovo MBP mi tenta parecchio, ma considerando che d'estate non è che usi il computer tantissimo, pensavo di aspettare l'autunno e l'arrivo di leopard, però la voglia è tanta ed è duro resistere! :D
gianmini
16-06-2007, 11:14
129€
patanfrana
16-06-2007, 11:21
Aggiungerei: 89€ per gli studenti e 199€ il family pack con 5 licenze ;)
Quindi a meno di non averene necessità è consigliabile attendere ottobre.
grazie :)
io prenderò il family pack tanto devo installarlo su 5 macchine, alla fine sono 40 euro a Mac, più che onesto.
io prenderò il family pack tanto devo installarlo su 5 macchine, alla fine sono 40 euro a Mac, più che onesto.
lol costa di più un videogioco :D
spider-jock
18-06-2007, 12:47
Aggiungerei: 89€ per gli studenti e 199€ il family pack con 5 licenze ;)
Ma una bella iniziativa come fa Microsoft che ha dato agli studenti copie gratuite di Vista Business no? :(
Cmq 89€ sono un prezzo onestissimo per un SO come OsX
ma dove???? vista gratis ahahahaha
ma se ti fanno pagare 99 euro la basic x studenti :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
gianmini
18-06-2007, 13:37
cmq resta il dubbio della compatibilità ppc-intel! insomma se prendo un family pack e ho 4-5 mac al 90% 1 sarà ppc!!!
bah... magari sarebbe interessante sapere se i dvd di leopard che stanno distribuendo agli sviluppatori sono universal!
spider-jock
18-06-2007, 13:37
ma dove???? vista gratis ahahahaha
ma se ti fanno pagare 99 euro la basic x studenti :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Beh ne ho due versioni scaricate da internet gratuitamente con relativi codici il tutto offerto da microsoft ad alcuni atenei italiani :)
Una cosa del genere da parte di Apple non sarebbe affatto male ;)
Virtuoso
18-06-2007, 18:53
Beh ne ho due versioni scaricate da internet gratuitamente con relativi codici il tutto offerto da microsoft ad alcuni atenei italiani :)
Sì...l'ateneo del Mulo!!! :D :D
spider-jock
18-06-2007, 19:15
Guardaio in un forum sono abituato a rispettare il regolamento ma soprattutto a non dire cose che non so :) . Se non vuoi crederci bene ;), cmq prova a fare una ricerca seria su google o sul sito microsoft MOLTO probabilmente troverai info che accreditano ciò che ho detto ;)
edit: il progetto è questo (trovato da una ricerchina di 2 secondi con google)
MSDN Academic Alliance
È un programma riservato ai dipartimenti universitari di informatica e alle scuole medie superiori ad indirizzo informatico che desiderino utilizzare i prodotti Microsoft nelle proprie attività didattiche. L'obiettivo di questo programma è mettere a disposizione di docenti e studenti, tutti gli strumenti di sviluppo, le piattaforme e i server Microsoft a scopo didattico e di ricerca ad un prezzo contenuto. MSDN Academic Alliance Programm costituisce una risorsa completa e conveniente per mantenere i laboratori accademici, i dipartimenti informatici e gli studenti sempre aggiornati sulle nuove tecnologie. I dipartimenti di Scienze dell'Informazione e di Ingegneria Informatica di scuole ed università disporranno dei tool di sviluppo, dei servers e delle piattaforme vendute da Microsoft.
edit2: scusate per l'ot :)
Virtuoso
18-06-2007, 19:47
Guarda io in un forum sono abituato a rispettare il regolamento ma soprattutto a non dire cose che non so :) . Se non vuoi crederci bene ;), cmq prova a fare una ricerca seria su google o sul sito microsoft MOLTO probabilmente troverai info che accreditano ciò che ho detto ;)
Non avevo dubbi su questo. Era solo per ridere penso che in molti l'avessero pensato...anche se era chiaro il contrario!
Ciauz!! :)
Per fortuna che hai rettificato...2 agenti della Microsoft stavano arrivando a casa tua... :)
spider-jock
18-06-2007, 19:49
Non avevo dubbi su questo. Era solo per ridere penso che in molti l'avessero pensato...anche se era chiaro il contrario!
Ciauz!! :)
Per fortuna che hai rettificato...2 agenti della Microsoft stavano arrivando a casa tua... :)
Cosa?? Solo 2? :eek:
Pensavo di più :Prrr:
greffiotribe
19-06-2007, 09:14
Io grazie a iniziative varie ho ben 5 licenze MSDN alliance da installare di windows Vista, anche l'ultimate!!!
Il problema è che non so dove... :p
Pensa che un dvd me l'hanno spedito a casa gratis!
fede1983
19-06-2007, 10:26
Da noi in uni ci fanno solo lo sconto x Vista Business e Office 2007...niente gratis...
Cmq so dell'MSDN ma mi pare sia per gli atenei scientifici o sbaglio?
greffiotribe
21-06-2007, 14:44
A Padova che ne so io ce l'ha tutto il dipartimento di ingegneria dell'informazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.