Entra

View Full Version : Hardware e leopard

derba
15-06-2007, 16:54
Apro qui in questa sezione e non nel SW dopo aver meditato. Come vedete dalla firma ho acquistato da poco un macbook e la mia domanda è molto semplice: dal punto di vista hardware (e in considerazione dell'uscita di leopard) posso stare tranquillo o sarà meglio cominciare a pensare di passare ad un pro (tenendo presente che il portatile è d'obbligo).
Altra cosa: si sa qualcosa di eventuali update di macbook e macbook pro in previsione dll'uscita del leopardo?
Hola!

gianmini
15-06-2007, 16:58
un macbook dualcore 2,0ghz andrà abbondantemente con leopard!
soprattutto grazie ai 2gb di ram (e poi hai anche 160gb di hd!!!)

l'unico problema è la scheda video integrata ma, se non devi giocare e non monti video o modifichi foto per professione, andrà più che bene!

il passaggio tiger-> leopard non sarà drammatico come il passaggio xp-> vista!

io conto di installare leopard su un imac g4, 1,25ghz, 1gb di ram, nvidia 5200 64mb e 80gb di hd!

e so che andrà bene!!!

figurati sul macbook!!!

greffiotribe
15-06-2007, 17:33
se guardi sul sito fanno vedere leopard su un macbook, quindi vai tranquillo.
Anche perchè quel che è cambiato di grafica non è poi così pesante.
Va anche sui vecchi portatili g4 con 256 di ram, quindi non farti problemi di nessun tipo!

MacNeo
15-06-2007, 18:03
Hanno rilasciato le specifiche tecniche richieste (minime) per far andare Leopard:

G4/G5 con 256MB di ram
Intel con 512MB di ram
6GB di HD

Come previsto, è cessato il supporto al G3.

gianmini
15-06-2007, 20:38
mi pare già un miracolo che i g3 supportino tiger! hai provato ad installare xp sp2 su un pentium 3?:mc:

xgear91
15-06-2007, 21:15
Apro qui in questa sezione e non nel SW dopo aver meditato. Come vedete dalla firma ho acquistato da poco un macbook e la mia domanda è molto semplice: dal punto di vista hardware (e in considerazione dell'uscita di leopard) posso stare tranquillo o sarà meglio cominciare a pensare di passare ad un pro (tenendo presente che il portatile è d'obbligo).
Altra cosa: si sa qualcosa di eventuali update di macbook e macbook pro in previsione dll'uscita del leopardo?
Hola!
Fai un respiro profondo, rilassati, pensa che hai un Mac... :D
Ora che sei in pace con il mondo, rifletti :D
Ti sembra ragionevole che un nuovo sistema operativo non possa adar bene su una macchina di ultima generazione come la tua?
Saluti e goditi il tuo Mac.

derba
16-06-2007, 06:07
Grazie mille!
Forse è stato un attimo di debolezza e sconforto!:p
Non ho grossissime esigenze di scheda video (per quello non ho preso il pro) quindi non dovrei avere problemi!
ciao!

TheDave
16-06-2007, 11:06
Ma quanto costerà l'aggiornamento a leopard?
Lo chiedo perché il nuovo MBP mi tenta parecchio, ma considerando che d'estate non è che usi il computer tantissimo, pensavo di aspettare l'autunno e l'arrivo di leopard, però la voglia è tanta ed è duro resistere! :D

gianmini
16-06-2007, 11:14
129€

patanfrana
16-06-2007, 11:21
Aggiungerei: 89€ per gli studenti e 199€ il family pack con 5 licenze ;)

TheDave
16-06-2007, 13:20
Quindi a meno di non averene necessità è consigliabile attendere ottobre.
grazie :)

Ravered
18-06-2007, 12:32
io prenderò il family pack tanto devo installarlo su 5 macchine, alla fine sono 40 euro a Mac, più che onesto.

lauda
18-06-2007, 12:38
io prenderò il family pack tanto devo installarlo su 5 macchine, alla fine sono 40 euro a Mac, più che onesto.

lol costa di più un videogioco :D

spider-jock
18-06-2007, 12:47
Aggiungerei: 89€ per gli studenti e 199€ il family pack con 5 licenze ;)

Ma una bella iniziativa come fa Microsoft che ha dato agli studenti copie gratuite di Vista Business no? :(

Cmq 89€ sono un prezzo onestissimo per un SO come OsX

frenzar
18-06-2007, 13:12
ma dove???? vista gratis ahahahaha
ma se ti fanno pagare 99 euro la basic x studenti :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

gianmini
18-06-2007, 13:37
cmq resta il dubbio della compatibilità ppc-intel! insomma se prendo un family pack e ho 4-5 mac al 90% 1 sarà ppc!!!

bah... magari sarebbe interessante sapere se i dvd di leopard che stanno distribuendo agli sviluppatori sono universal!

spider-jock
18-06-2007, 13:37
ma dove???? vista gratis ahahahaha
ma se ti fanno pagare 99 euro la basic x studenti :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Beh ne ho due versioni scaricate da internet gratuitamente con relativi codici il tutto offerto da microsoft ad alcuni atenei italiani :)

Una cosa del genere da parte di Apple non sarebbe affatto male ;)

Virtuoso
18-06-2007, 18:53
Beh ne ho due versioni scaricate da internet gratuitamente con relativi codici il tutto offerto da microsoft ad alcuni atenei italiani :)

Sì...l'ateneo del Mulo!!! :D :D

spider-jock
18-06-2007, 19:15

Guardaio in un forum sono abituato a rispettare il regolamento ma soprattutto a non dire cose che non so :) . Se non vuoi crederci bene ;), cmq prova a fare una ricerca seria su google o sul sito microsoft MOLTO probabilmente troverai info che accreditano ciò che ho detto ;)

edit: il progetto è questo (trovato da una ricerchina di 2 secondi con google)

MSDN Academic Alliance

È un programma riservato ai dipartimenti universitari di informatica e alle scuole medie superiori ad indirizzo informatico che desiderino utilizzare i prodotti Microsoft nelle proprie attività didattiche. L'obiettivo di questo programma è mettere a disposizione di docenti e studenti, tutti gli strumenti di sviluppo, le piattaforme e i server Microsoft a scopo didattico e di ricerca ad un prezzo contenuto. MSDN Academic Alliance Programm costituisce una risorsa completa e conveniente per mantenere i laboratori accademici, i dipartimenti informatici e gli studenti sempre aggiornati sulle nuove tecnologie. I dipartimenti di Scienze dell'Informazione e di Ingegneria Informatica di scuole ed università disporranno dei tool di sviluppo, dei servers e delle piattaforme vendute da Microsoft.

edit2: scusate per l'ot :)

Virtuoso
18-06-2007, 19:47
Guarda io in un forum sono abituato a rispettare il regolamento ma soprattutto a non dire cose che non so :) . Se non vuoi crederci bene ;), cmq prova a fare una ricerca seria su google o sul sito microsoft MOLTO probabilmente troverai info che accreditano ciò che ho detto ;)

Non avevo dubbi su questo. Era solo per ridere penso che in molti l'avessero pensato...anche se era chiaro il contrario!

Ciauz!! :)

Per fortuna che hai rettificato...2 agenti della Microsoft stavano arrivando a casa tua... :)

spider-jock
18-06-2007, 19:49
Non avevo dubbi su questo. Era solo per ridere penso che in molti l'avessero pensato...anche se era chiaro il contrario!

Ciauz!! :)

Per fortuna che hai rettificato...2 agenti della Microsoft stavano arrivando a casa tua... :)

Cosa?? Solo 2? :eek:

Pensavo di più :Prrr:

greffiotribe
19-06-2007, 09:14

Io grazie a iniziative varie ho ben 5 licenze MSDN alliance da installare di windows Vista, anche l'ultimate!!!
Il problema è che non so dove... :p

Pensa che un dvd me l'hanno spedito a casa gratis!

fede1983
19-06-2007, 10:26
Da noi in uni ci fanno solo lo sconto x Vista Business e Office 2007...niente gratis...

Cmq so dell'MSDN ma mi pare sia per gli atenei scientifici o sbaglio?

greffiotribe
21-06-2007, 14:44
A Padova che ne so io ce l'ha tutto il dipartimento di ingegneria dell'informazione.