View Full Version : Problema anteprima gile
zephyr83
15-06-2007, 00:27
Su frugalware ho problemi cn l'anteprima dei file. Nella cartella Home del mio utente nessun problema, vedo l'anteprima, nelle altre partizioni (anche se ho i permessi per scriverci) NIENTE!!! Come mai? Come risolvo? Nn è un problema di dimensioni del file. Da che dipende???
zephyr83
15-06-2007, 00:46
forse credo di aver capito il problema! Vediamo se riesco a spiegarmi: in frugalware quando ai dispositivi dal sistema (l'equivalente di risorse del computer di windows) oppure dall'icona relativa sul desktop mi apre konqueror cn l'indirizo system:/media/sda5 (o altrea partizione). Così nn mi visualizza le anteprime. Ma se invece cancello il media e vado (tramite konqueror) in /media/DATI (cartella dove è montato sda5) allora riesco a vedere le anteprime. Come risolvo sto problema? Come faccio sparire quel dannato system:??
è anche una bella rottura perché se accedo alla cartella Home tramite menu di sistema konqueror mostra l'indirizzo del percoso system:/home e se premo l'icona "Freccia SU" per passare al livello superiore della cartella nn mi va alla cartella Home ma a quella "system:" dove compaiono le icone per la cartella Home, cartella Utenti, Cestino, Dispositivi archiviazione e indirizzi remoti. Metto uno screenshot così diventa più chiaro di cosa parlo
http://img184.imageshack.us/img184/7528/immagineav2.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=immagineav2.jpg)
Io comunque lo apra vado sempre a finire in /home/fugazi
ma forse ho capito
a sx dell'albero delle dir di Konqueror ci sono delle "icone" con le quali puoi scegliere cosa visualizzare e di conseguenza come arrivare alla home.....
se visualizzi la cartella radice vai nella directory e di conseguenza /home/utente
se visualizzi il sistema vai in system:home
....almeno credo ;)
zephyr83
15-06-2007, 01:45
Io comunque lo apra vado sempre a finire in /home/fugazi
ma forse ho capito
a sx dell'albero delle dir di Konqueror ci sono delle "icone" con le quali puoi scegliere cosa visualizzare e di conseguenza come arrivare alla home.....
se visualizzi la cartella radice vai nella directory e di conseguenza /home/utente
se visualizzi il sistema vai in system:home
....almeno credo ;)
Fugazzi hai frugalware sotto mano? Se n sbaglio dovresti averla usata. Se provi a cliccare sull'icona Sistema nel desktop (o in quella nella barra delle applicazioni) ed accedi a una partizione qualsiasi te la apre cn indirizzo system:/media. Io voglio evitare proprio questo. Cn altre distro nn ho sto problema. Cmq per ora ho risolto cn Dolphin impostandolo come File Manager predefinito che mi apre ugualmetne il menu Sistema cn system:/ però poi quando selezioni una partizione mi da il percorso "normale" /media/DATI e quindi nn ho problemi cn le anteprime.
però mi piacerebbe capire come risolvere l'inconveniente anche cn konqueror
Se clicchi sull'icona "sistema" va su system, se clicchi sull'icona "home" non lo fa
se da system clicchi sull'icona "home" va in system:home, se selezioni la cartella home dall'albero si sisnstra va in /home
zephyr83
15-06-2007, 02:34
Se clicchi sull'icona "sistema" va su system, se clicchi sull'icona "home" non lo fa
se da system clicchi sull'icona "home" va in system:home, se selezioni la cartella home dall'albero si sisnstra va in /home
si esatto fa proprio così ed è questo che vorrei evitare. Fa la stessa cosa se si usa l'icona Sistema presente nella barra delle applicazioni. inoltre ho impostato il desktop in modo che visualizzi le partizioni montante e se le apro da li ho sempre lo stesso inconveniente (sparito cn dolphin)
Icona "Sistema"
Tasto DX
Proprietà
URL
sostituisci "system:/" con "/home/nomeutente"
idem per le altre, sostituisci "system:/media/sda5" con "/media/DATI"
zephyr83
15-06-2007, 17:13
Icona "Sistema"
Tasto DX
Proprietà
URL
sostituisci "system:/" con "/home/nomeutente"
idem per le altre, sostituisci "system:/media/sda5" con "/media/DATI"
per i dispositivi sul desktop me l'ha fatto in automatico quando ho messo dolphin. Però se nell'icona sistema cambio url poi ottengo un'altra cosa :D e sull'icona Sistema nel pannello di controllo nn si può fare :mc:
Va bhe è lo stesso, lo tengo così, tanto cn dolphin ho ugualmente risolto. Grazie per l'interessamento :)
Sull'icona del pannello non si può fare? nessun problema, la togli e la sostituisci con un'altra :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.