PDA

View Full Version : bivio..... xp o vista??

Wolfenstein
14-06-2007, 23:14
ragazzi siccome ho xp disastrato causa virus sul mio satellite p100-120 (infatti stò scrivendo sul portatille della mia ragazza:)), mi consigliate di rimettere xp oppure di passare a vista (xp lo devo comprare originale senza però avere problemi monetari mentre il vista ce l'ho originale in dotazione col portatile)????
questo è il link (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=125699&toshibaShop=false) del mio portatile per vederne le caratteristiche però ho aggiunto successivamente un altro giga di ram che uno solo è poco

prima potete soddisfare la mia curiosità ovvero.......

-- i giochi girano veloci su vista come l'xp??
-- audio e video editing girano allo stesso modo su vista e xp??
-- vista è migliorato da quando sono passato ad xp 5 mesi fà??

grazie per la vostra sempre cara attenzione!!!!!

Schiaffo81
14-06-2007, 23:21
Metti Vista e risparmia i soldini.... con un po di attenzione nell'installare i programmi utility ma soprattutto usando sempre gli aggiornamenti automatici vedrai che non avrai problemi..
Mi raccomando con la compatibilità dei programmi vecchi. Vista si impalla facilmente se i programmi nn sono compatibli. :-)
Basta cmq informarsi un po prima di installare i vari software..
Buona installazione..

Roberto65
14-06-2007, 23:31
Per ora XP senza dubbio.
Io di Vista aspetterei la SP5 o 6 !!

masteralex
14-06-2007, 23:32
si sbrigassero a far uscire la sp1.. mi sono quasi stufato :p

Wolfenstein
16-06-2007, 00:03
ok e quando uscira la sp1 di vista???

markk0
16-06-2007, 12:53
Su alcuni blog dicono verso settembre - ottobre...

Wolfenstein
16-06-2007, 14:25
ok allora appena esce la sp1 meglio mettere vista???

io cmq ho notato che con xp i giochi vanno bene però il cpu si riscalda più he con vista!!
Come mai??

Hulk2099
17-06-2007, 11:38
Per ora XP senza dubbio.
Io di Vista aspetterei la SP5 o 6 !!

:asd:

Wolfenstein
20-06-2007, 22:31
ragazzi con l'ultimo aggiornamento ho installato per errore il programma che rileva l'originalità di windows!!!!!

che sfiga però non vale, ho il cd originale che però non posso installare per più di 4 volte

misà che passo a vista però seriamente tra vista e xp i giochi e i programmi girano uguali più lenti o più veloci???

tommy781
21-06-2007, 07:46
con vista perdi sicuramente velocità nei giochi, soprattutto su un portatile però guadagni molte altre cose, io mi ci trovo benissimo, fluido e senza un blocco mentre xp nonostante i continui aggiornamenti qualche blocco ogni tanto continuava a darmelo. dipende dall'uso che ne fai del portatile, se lo usi come tale vista è ottimo, se lo usi al posto del fisso allora magari è meglio xp perchè un pò più leggero anche se meno ottimizzato in gestione procio e ram.

Wolfenstein
21-06-2007, 15:54
cavolo anche con due giga di ram perdo velocità nei giochi?? se elimino gli effetti grafici prima di avviare un gioco??

commodore 64
08-02-2008, 12:12
Ciao . Ho gia' risposto su altri forum piu' o meno con la stessa risposta . NON alimentate il consumismo inutile e NON SOSTENETE i software-pacco . Vista e' inutile ! ! Non ci fate niente di piu' . Solo che dovete avere un processore incredibile e 2 GB di ram . Se avessi quelle caratteristiche sul mio PC , i giochi mi uscirebbero dallo schermo . Ora , ridete pure , vi descrivo il PC che uso per la rete ( CI STO SCRIVENDO QUESTO MESSAGGIO ) . Windows 98 ( SIII , ANCORA LUI , ! ! ) 128 MB Ram , Pentium 3 1Ghz , 20 GB Hd . Posso assicurarvi che e' un missile . Si avvia in 14 secondi ( VISTA su questo pc doveva ancora visualizzare il logo di avvio... ) e si spegne in 3 secondi ! ! Uso FIREFOX 2 . Ho un FIREWALL e nessun antivirus . Le EMAIL le leggo direttamente sulla pagina del sito ( TISCALI.IT ) quindi non ho problemi di OUTLOOK e porcherie simili . Vedo DVD , DVX , ASCOLTO MUSICA , RADIO IN STREAMING e FILM ( STAGE6.com ) . Posso lasciarlo acceso UN MESE CONSECUTIVO senza problemi in quanto NON SCALDA MINIMAMENTE , NON FA RUMORE , CONSUMA 1 / 5 DI UN DUAL CORE ed e' MOLTO AFFIDABILE . FANTASCIENZA ? ? No amici . Si tratta solo di guardare le cose realmente e consapevoli dell'utilizzo che se ne vuole fare . Ho anche un PC con WINDOWS XP e AMD 64 4600 , Gforce 8600 e 1 GB di RAM , ma lo uso solo per qualche gioco , videomontaggi e fotografia . Non dico di comprare anche tu un PENTIUM 3 , ma non correre dietro a cio' che e' inutile . Daresti solo ragione a che pretende che per leggere una EMAIL ci vuole WINDOWS VISTA , 2 GB DI RAM e un QUAD CORE . E se ti piace l'interfaccia di vista , allora cerca WIN XP THEMES , e rimarrai a bocca aperta di fronte a incredibili temi per WINDOWS XP che ti convinceranno ad installarlo e ad utilizzarlo per i prossimi 10 anni . CIAOOOOO