PDA

View Full Version : Anno Zero di questa sera.

ulk
14-06-2007, 23:35
Come al solito Travaglio sintetizza quello che è probabilmente il comune pensare del volgo sull'attuale situazione politica italiana e cioè Destra e Sinistra sono complementari o se preferite sono uguali.

roverello
14-06-2007, 23:37
Come al solito Travaglio sintetizza quello che è probabilmente il comune pensare del volgo sull'attuale situazione politica italiana e cioè Destra e Sinistra sono complementari o se preferite sono uguali.

Complementari non è uguali. Lo ha appena affermato lo stesso Travaglio.

johannes
14-06-2007, 23:38
stasera era più lanciato del solito.
Butti, o come si chiama, ha fatto una pessima figura.

Maxmel
14-06-2007, 23:41

Esatto.
Ottimo Travaglio come sempre anche sull' oppurtunità di bloccare questa scandalo della legge contro le intercettazioni. Questa mani pulite non deve finire come l'altra.

ulk
14-06-2007, 23:44

Beh dai, ha detto che la Destra ha provato in tutti i modi a fare leggi per salvare le chiappe a Previti, non ci riesce. Vince le elezioni la sinistra e cosa ti fa.. "l'indulto".

E poi ha aggiunto "avete un autostrada" per evitare che la legge contro le pubblicazioni (approvata a larghissima maggioranza alla Camera) delle intercettazioni, su dai più chiaro di così.

gourmet
14-06-2007, 23:47

Che siano uguali lo dici tu. I piani sono diversi, da una parte ci sono reati che non sono stati puniti solo perchè i processi sono stati sabotati in tutti i modi, dall'altro comportamenti molto discutibili e inerzia politica di fronte al dilagare dell'illegalità e del malaffare. Di certo nessuno ci fa una bella figura, questo si.

ulk
14-06-2007, 23:51
Che siano uguali lo dici tu.

Si vede nei fatti.

stbarlet
15-06-2007, 00:05
Si vede nei fatti.

A parte che disutere di questo, e non del problema in se mi sembra un pochino superfluo ( ma e' una mia considerazione ) in varie lettere Travaglio, ha specificato espressamente che sx e dx stanno su due piani diversi.

Ho visto la puntata. Belpietro non ha fatto una gran figura, aveva pure molti argomenti su cui discutere, ma ci infilava ogni tre parole " il Giornale" insomma pareva piu' uno spot che altro.. Brutti idem, un po' di onesta' intellettuale, non farebbe male.. Castelli mi ha fatto morire quando parlava dei finanziamenti, nonostante le carte continuava a sostenere che i soldi non li ha presi, e che non c`entrava nulla salvo poi, essere incalzato da Santoro, che gli ricordava che la Lega era contro, e che al momento del rinnovo del contratto di affitto e' diventata "casualmente" d`accordo.il tutto testimoniato da un loro esponente non piu' candidato.

icoborg
15-06-2007, 00:11

prossima volta leggiti lo zingarelli :asd:

FalconXp
15-06-2007, 00:29
Mi sorge una domanda, se dx e sx sono uguali, e non diciamo che non è vero che negate l'apparenza questo paese chi lo salva ?

~ZeRO sTrEsS~
15-06-2007, 17:19
io io lo salvo io... :D

cmq travaglio non é fazioso? :asd:

Alien
15-06-2007, 17:27
Ma non c'era Topolino for President ?? :D

giannola
15-06-2007, 18:01
puntata sottotono salva tutto Travaglio, si poteva parlare di tante cose.
Brutti e Castelli sono apparsi abbastanza ridicoli, ma Castelli si salva in corner per quel "mandateci a casa" :asd:

Cmq che d'alema immischiandosi, incontrando e persuadendo abbia fatto intermediazione, dunque un ruolo attivo, non ci piove.
A mio avviso gli estremi per un'azione giudiziaria ci sono tutti.

gourmet
15-06-2007, 18:03
Brutti e Castelli sono apparsi abbastanza ridicoli, ma Castelli si salva in corner per quel "mandateci a casa" :asd:

Cmq che d'alema immischiandosi, incontrando e persuadendo abbia fatto intermediazione, dunque un ruolo attivo, non ci piove.

E quale sarebbe il reato? :mbe:

giannola
15-06-2007, 18:09
E quale sarebbe il reato? :mbe:

quello di violazione delle regole della libera concorrenza.

Peccato solo che non abbiano approvato la legge sul conflitto di interessi altrimenti pure quella ci starebbe.:)

Alien
15-06-2007, 18:11

GASP!
ma ti backuppati i post o hai una memoria bestiale?:eek:

giannola
15-06-2007, 18:13
GASP!
ma ti backuppati i post o hai una memoria bestiale?:eek:

ho appena installato le nuove tdr(triple data rate) e un cerebral DMA. :asd:

Ferdy78
15-06-2007, 18:20
..mah già solo per la storia dei Palazzinari romani, in particolare Scalpellini e i SUOI palazzi Marini...ieri sera bestemmiavo in turco-aramaico-arabo---con bava alla bocca:D :muro: :cry: :cry:

Ma porca miseria, non si possono sprecare 36 milioni all'anno per far stare comodi i parlamentari....650 milioni in 18 anni:eek: :eek: :eek: :eek:

Poi la storia di quella ragazza "minacciata" dal caro assessore...:muro: :muro:

Infine il duo Castelli-Belpietro...patetico:D

Travaglio fenomnale, come al solito:cool:

AH per Giannola: se ti ascolti le battute finali di castelli (sulla puntata online), ti da l'imput per il progetto da te innaugurato!!!:D

giannola
15-06-2007, 18:26
..mah già solo per la storia dei Palazzinari romani, in particolare Scalpellini e i SUOI palazzi Marini...ieri sera bestemmiavo in turco-aramaico-arabo---con bava alla bocca:D :muro: :cry: :cry:

ma infatti, ma poi dire "i soldi non sono importanti", ma che cavolo di frase è : sei ricco sfondato, ti sei fatto sulle spalle degli altri e mi vieni a dire che i soldi non sono importanti ?
Allora dalli tutti in beneficienza, ah, l'ipocrisia......

Ma porca miseria, non si possono sprecare 36 milioni all'anno per far stare comodi i parlamentari....650 milioni in 18 anni:eek: :eek: :eek: :eek:

Perchè devono lavorare forse 3 giorni a settimana, la zappa ci vuole almeno imparano che vuol dire sacrificio.

Poi la storia di quella ragazza "minacciata" dal caro assessore...:muro: :muro:

non mi dire niente.

Infine il duo Castelli-Belpietro...patetico:D

Aggiungici anche Brutti che di brutte figure ne ha fatte parecchie, lo ribattezzo l'Emilio Fede dei DS :asd:

Travaglio fenomnale, come al solito:cool:
ultrafenomenale

Maxmel
15-06-2007, 18:37

Peccato solo che non abbiano approvato la legge sul conflitto di interessi altrimenti pure quella ci starebbe.:)
Violazione delle regole? Perchè tifava unipol?
Conflitto d'interessi? E cosa c'entra? DAlema ha ruoli di dirigenza in Unipol? Il coninvolgimento attivo e tutto da verificare. Vedremo gli sviluppi.
Non dico che il baffo non abbia fatto capelle, anzi da qui a dire "siete uguali" ci passa tutta la differenza tra agire e non fare niente.

gourmet
15-06-2007, 18:53

La BNL è una società per azioni, le sue quote sono in borsa. Se D'Alema ha aiutato Consorte a convincere qualcuno a vendergliele (tra l'altro ad un prezzo altissimo), non c'è nessuna violazione della libera concorrenza (che tra l'altro non è un reato). Consorte non è indagato per la scalata BNL (fallita perchè priva di mezzi, ma non illecita), ma per i suoi rapporti con Fiorani riguardo alla scalata Antonveneta, di cui non risulta D'Alema si sia occupato.

giannola
15-06-2007, 19:19
Violazione delle regole? Perchè tifava unipol?
Conflitto d'interessi? E cosa c'entra? DAlema ha ruoli di dirigenza in Unipol? Il coninvolgimento attivo e tutto da verificare. Vedremo gli sviluppi.
Non dico che il baffo non abbia fatto capelle, anzi da qui a dire "siete uguali" ci passa tutta la differenza tra agire e non fare niente.

La BNL è una società per azioni, le sue quote sono in borsa. Se D'Alema ha aiutato Consorte a convincere qualcuno a vendergliele (tra l'altro ad un prezzo altissimo), non c'è nessuna violazione della libera concorrenza (che tra l'altro non è un reato). Consorte non è indagato per la scalata BNL (fallita perchè priva di mezzi, ma non illecita), ma per i suoi rapporti con Fiorani riguardo alla scalata Antonveneta, di cui non risulta D'Alema si sia occupato.

perchè era a conoscienza delle strategie dei concorrenti ed ha fatto pressioni affinchè vendessero agli italiani, prima che fosse lanciata l'opa.
La puntata l'avete vista ?
Rileggetevi le trascrizioni, se non è interferenza questa.:rolleyes:

giannola
15-06-2007, 20:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1494095

Igor
15-06-2007, 20:17
http://img260.imageshack.us/img260/5753/vauro1no4.jpghttp://img266.imageshack.us/img266/339/vauro2fz9.jpg

Non potevano mancare le vignette di Vauro :D

giannola
15-06-2007, 20:18
http://img260.imageshack.us/img260/5753/vauro1no4.jpghttp://img266.imageshack.us/img266/339/vauro2fz9.jpg

Non potevano mancare le vignette di Vauro :D

ce ne sono altre molto belle.:D

joesun
15-06-2007, 20:40
ce ne sono altre molto belle.:D

no ma quella su selva è fenomenale :rotfl:

gourmet
15-06-2007, 21:23
perchè era a conoscienza delle strategie dei concorrenti ed ha fatto pressioni affinchè vendessero agli italiani, prima che fosse lanciata l'opa.
La puntata l'avete vista ?
Rileggetevi le trascrizioni, se non è interferenza questa.:rolleyes:

Non è un reato

giannola
16-06-2007, 08:21
Non è un reato
Orientare Abete a vendere a loro e non agli spagnoli mediante una intermediazione occulta è una violazione delle regole del libero mecato.

Vai a dare un'occhiata al testo unico della finanza

fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 11:32
Orientare Abete a vendere a loro e non agli spagnoli mediante una intermediazione occulta è una violazione delle regole del libero mecato.

ma invece corrompere un giudice dello stato italiano (http://it.wikipedia.org/wiki/Processo_Sme) per falsare un'asta dello stato?

a volte mi sembra ci si perda in un bicchiere d'acqua.

Il comportamento di tutta la sinistra è IMMORALE, ma almeno non illegale.

gourmet
16-06-2007, 12:09

Certo certo.. queste intercettazioni i magistrati ce le hanno da due anni, eppure i colpevoli di questo fantomatico reato contro la libera concorrenza non sono nemmeno stati iscritti nel registro degli indagati. Perchè non vinci un attimo il concorso in magistratura e vai tu ad iscriverli? Per favore non metterti a fare il Proteus del diritto penale va..

giannola
16-06-2007, 12:47
ma invece corrompere un giudice dello stato italiano (http://it.wikipedia.org/wiki/Processo_Sme) per falsare un'asta dello stato?

a volte mi sembra ci si perda in un bicchiere d'acqua.

Il comportamento di tutta la sinistra è IMMORALE, ma almeno non illegale.

Certo certo.. queste intercettazioni i magistrati ce le hanno da due anni, eppure i colpevoli di questo fantomatico reato contro la libera concorrenza non sono nemmeno stati iscritti nel registro degli indagati. Perchè non vinci un attimo il concorso in magistratura e vai tu ad iscriverli? Per favore non metterti a fare il Proteus del diritto penale va..

come volete allora, giustificate pure la corruzione da un lato e condannate quella dall'altro, ma non vi lamentate poi se l'italia va a rotoli. :rolleyes:

Cos' è Santoro e Travaglio piacciono solo quando condannano la destra ?

Ah cosa fa l'essere faziosi.

fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 13:03
come volete allora, giustificate pure la corruzione da un lato e condannate quella dall'altro, ma non vi lamentate poi se l'italia va a rotoli. :rolleyes:

a) Io CONDANNO D'alema, Fassino e Rutelli che hanno gettato IMMENSA vergogna su tutto la sx, sia con il loro comportamento discutibile ma non penale, sia con le loro reazioni da bambini dell'asilo.

b) Al contempo mi chiedo: Come mai non ti scandalizzi quando la tua parte compie un atto PENALE? Immorale no, penale si?

giannola
16-06-2007, 13:04
a) Io CONDANNO D'alema, Fassino e Rutelli che hanno gettato IMMENSA vergogna su tutto la sx, sia con il loro comportamento discutibile ma non penale, sia con le loro reazioni da bambini dell'asilo.

b) Al contempo mi chiedo: Come mai non ti scandalizzi quando la tua parte compie un atto PENALE? Immorale no, penale si?

la mia parte ?
Quale parte ?:mbe:

giannola
16-06-2007, 15:03

pronto ?:O

mi sa che è caduta la linea:stordita:

joesun
16-06-2007, 15:09

però un attimino, mi consenta signor giannola, come si fa a non vedere le differenze?
una cosa è la corruzione dei giudici, un'altra è convincere uno a partecipare a una cordata per fare un'opa. poi se lo ha ricattato politicamente, dalle intercettazioni non è dato di saperlo.

moralmente l'una è sbagliata e l'altra pure, ma una configura reato, mentre l'altra no. meritano comunque di andare a casa, ma bisogna essere precisi.
non mi sembra che il governo prodi abbia fatto leggi ad d'alema o ad consorte...mentre il governo berlusconi ne ha fatte di leggi ad "i suoi amici e se stesso".

sulla dubbia moralità siamo tutti d'accordo (spero).

giannola
16-06-2007, 15:18
però un attimino, mi consenta signor giannola, come si fa a non vedere le differenze?
una cosa è la corruzione dei giudici, un'altra è convincere uno a partecipare a una cordata per fare un'opa. poi se lo ha ricattato politicamente, dalle intercettazioni non è dato di saperlo.

moralmente l'una è sbagliata e l'altra pure, ma una configura reato, mentre l'altra no. meritano comunque di andare a casa, ma bisogna essere precisi.
non mi sembra che il governo prodi abbia fatto leggi ad d'alema o ad consorte...mentre il governo berlusconi ne ha fatte di leggi ad "i suoi amici e se stesso".

sulla dubbia moralità siamo tutti d'accordo (spero).

la frase di D'alema "quanto ti serve ?" per me già configura un reato, magari è solo questione di tempo, ma sono convinto che verrà fuori per il beneficio di tutti.

Sono l'unico adesso assieme a Santoro e Travaglio a volere che venga fatta luce a giorno se necessario ?

Per me uno che commette un solo reato è colpevole tanto quanto uno che ne commette 100, l'unica differenza sta nella pena.

P.S. dammi del tu.

joesun
16-06-2007, 15:28
la frase di D'alema "quanto ti serve ?" per me già configura un reato, magari è solo questione di tempo, ma sono convinto che verrà fuori per il beneficio di tutti.

Sono l'unico adesso assieme a Santoro e Travaglio a volere che venga fatta luce a giorno se necessario ?

Per me uno che commette un solo reato è colpevole tanto quanto uno che ne commette 100, l'unica differenza sta nella pena.

P.S. dammi del tu.

il fatto che d'alema tenga sotto controllo il mercato a titolo informativo non è un reato. quanto ti serve mica voleva dire quanto ti serve che te li danno i ds, era un quanto ti serve che ti trovo qualcuno. o quantomeno questo si evince dai brani delle intercettazioni.
che debba essere fatta luce ci siamo, ma almeno si devono fare dei doverosi distinguo. se un comportamento è immorale e censurabile allora si deve fare in modo che ciò non succeda.
se invece d'alema ha preso soldi in nero da consorte e se li è messi sul suo bel conto alle cayman o in svizzera, deve marcire in galera. ma di questo nelle intercettazioni non c'è traccia.
ora Ricucci ha detto che deve parlare delle operazioni di sistema firmate Berlusconi e D'alema: lo faccia e trarremo le conclusioni. spero vivamente che siano entrambi autori di reati finanziari e che per questo li sbattano in galera, anche nella stessa cella.
ma fino ad allora, da queste intercettazioni purtroppo un reato di d'alema non viene fuori. e nemmeno di fassino.
ricordiamo che tutti e due giocano nel mare di schifo della società italiana, e comportamenti che in valore assoluto possono essere considerati censurabili, in certe occasioni potrebbe assumere i connotati della reazione commisurata.

in tutto questo berlusconi è un professionista. e mi fermo qua.

P.S. certo che ti do del tu, il lei era per reggere il "mi consenta" :D ;)

giannola
16-06-2007, 17:27
il fatto che d'alema tenga sotto controllo il mercato a titolo informativo non è un reato. quanto ti serve mica voleva dire quanto ti serve che te li danno i ds, era un quanto ti serve che ti trovo qualcuno. o quantomeno questo si evince dai brani delle intercettazioni.
:eek:
e questo è ugualmente un illecito perchè si creano degli accordi sottobanco poco prima di un' OPA (tali da alterarne gli esiti) ed è una cosa LEGALMENTE scorretta.;)

in tutto questo berlusconi è un professionista. e mi fermo qua.

Più che un professionista, perchè è sempre stato bravo a non farsi cogliere con le mani nella marmellata.:D

P.S. certo che ti do del tu, il lei era per reggere il "mi consenta" :D ;)

Bandiera rossa la trionferà! :sofico:

Maxmel
16-06-2007, 17:31

No, infatti sono daccordo con Travaglio ma non con te e ho già spiegato sopra perchè. Di sicuro l'italia non la salveranno questi qui (ammesso che voglia essere salvata) ma neanche il qualunquismo di certe posizioni.

giannola
16-06-2007, 17:37
No, infatti sono daccordo con Travaglio ma non con te e ho già spiegato sopra perchè. Di sicuro l'italia non la salveranno questi qui (ammesso che voglia essere salvata) ma neanche il qualunquismo di certe posizioni.

nessun qualunquismo, solo la convinzione che quasi l'intero corpo parlamentare sia colpevole e corrotto a vario titolo.

Ricordo una rappresentazione di Grillo agli inizi di Tangentopoli.

Rifletto alle parole(profetiche?) di D'alema, quasi un incitamento alla casta a fare quadrato, sul fatto che ci si avviava ad una crisi politica come nei primi anni 90 (una tangentopoli bis?).

Onestamente non credo abbia parlato a casaccio e il venticello di cui parla Grillo lo sento nelle mie orecchie da un pò.;)

Maxmel
16-06-2007, 17:45
nessun qualunquismo, solo la convinzione che quasi l'intero corpo parlamentare sia colpevole e corrotto a vario titolo.

Ricordo una rappresentazione di Grillo agli inizi di Tangentopoli.

Rifletto alle parole(profetiche?) di D'alema, quasi un incitamento alla casta a fare quadrato, sul fatto che ci si avviava ad una crisi politica come nei primi anni 90 (una tangentopoli bis?).

Onestamente non credo abbia parlato a casaccio e il venticello di cui parla Grillo lo sento nelle mie orecchie da un pò.;)
Vedremo come andrà a finire la legge sulle intercettazioni. Per quanto mi riguarda e la goccia che farebbe traboccare la diga, ma nonostante questo se da una parte si pecca di meschinità, dall'altra c'è proprio il dolo e la malafede a mio modo di vedere peccati più gravi. Percui a meno di sconvolgimenti o alternative non utopiche...

carlo37
16-06-2007, 20:38
nè destra nè sinistra ma politici onesti e politici disonesti questa è l'unica distinzione sensata....