PDA

View Full Version : Nissan Micra III serie. Com'è, come va. Pregi e difetti.

Hegolo
14-06-2007, 16:38
Vorrei si parlasse di questa auto che, essendo piuttosto diffusa, può dar vita a una discussione, a mio parere, assai serrata e utile per tutti coloro che ne posseggono una.
Confrontiamoci sul piano delle esperienze. Magagne, pregi, difetti, assistenza, etc...

Hegolo
15-06-2007, 17:37
Tanto per cominciare il thread.

Io posseggo una Micra 1.2/80cv automatica. L'unico motivo per il quale ho cambiato l'auto è stato il cambio automatico. E' un altro vivere. Lo stress da traffico s'è ridotto drasticamente, e visto dove vivo, in genere tale stress è pesante.

Il problema sta, come spesso accade, nel fatto che aldilà dell'aspetto ultramoderno e tecnologico di alcune soluzioni, i materiali utilizzati non sempre si dimostrano di qualità.

L'impianto frenante, malgrado l'ABS di serie, non è un granché. Gli altoparlanti gracchiano e i sedili sono assolutamente poco avvolgenti e nelle curve, malgrado la cintura di sicurezza, il culo del conducente, così come quello del passeggero, se ne va a spasso a destra e sinistra, il ché non è che sia proprio un piacere.

Qualcuno ha riscontrato quanto descrivo?

Mr Hyde
15-06-2007, 21:44
http://www.williammerrittleeds.org/Libraries/Local/235/Images/nissan%20micra01.JPG

se ti riferisci a questa, pure una mia amica ce l'ha ( stessa tua motorizzazione e cambio automatico) e qualche volta mi è capitato di usarla..è un gokart, però la qualità dei materiali è veramente scadente, il volante cade a pezzi, la plancia sembra mangiata da un topo e l'elettronica da spesso dei problemi ( la chiave superfiga da borsetta)

sacd
15-06-2007, 22:05
Confermo materiali scarsi oltre a mantaggio salla stessa riga, nn di recente hanno fatto delle migliorie agli interni, la prima serie richiamata problema alla distribuzione, rispetto al prima versione decisamente peggio rapportata all'epoca.
Cmq è la seconda versione nn la terza, quella che forse consideri seconda è solo un restayling

Hegolo
19-06-2007, 17:08
Confermo materiali scarsi oltre a mantaggio salla stessa riga, nn di recente hanno fatto delle migliorie agli interni, la prima serie richiamata problema alla distribuzione, rispetto al prima versione decisamente peggio rapportata all'epoca.
Cmq è la seconda versione nn la terza, quella che forse consideri seconda è solo un restayling

Non è così. La attuale Micra è la terza serie. La prima serie, in effetti, non si vede molto in giro. Fu un grosso flop commerciale e difficilmente la si può vedere. Era un modello che ricorda vagamente la vecchia Alfa Romeo Arna. La seconda serie è andata decisamente meglio e mi riferisco alla scatoletta tutta tondeggiante che, difatti, è stata ristilizzata svariate volte. La attuale è proprio una terza serie. Anche questa, se vogliamo, ha subito qualche ritocco stilistico qui e là. Il rinforzo sui paraurti, per esempio.
La cosa drammatica, come al solito, è l'assistenza tecnica. Qualche esperienza?