PDA

View Full Version : Mi aiutate a risolvere?

the_unforgiven
14-06-2007, 16:37
Ciao a tutti...

ho un problema...nato apparentemente dal nulla...allora...

ho un pc fisso e uno portatile, collegati da un anno in wirelless al mio router..

tutto funzionava normalmente fino ad un'ora fa...ho riacceso il fisso (stamattina tutto funzionava perfettamente) e ho notato che la connessione non andava....il wireless era attivo ma la connessione proprio non voleva saperne...ho provato allora con il portatile notando che la connessione in sè funzionava bene...

ho provato tutto il provabile....a collegare il fisso col cavo di rete, a disattivare e disinstallare il firewall, a disattivare e riattivare da bios la scheda di rete integrata....

NIENTE, non ne vengo a capo....

scrivo dal portatile e tutto va a meraviglia....quindi non è un problema di linea o di router....

il mio pc rileva normalmente la connessione col router, ma non va la connnessione al web

che diavolo è?
datemi altre idee perchè non so davvero che provare ancora :(

lafrancos
14-06-2007, 16:52
Ciao a tutti...

ho un problema...nato apparentemente dal nulla...allora...

ho un pc fisso e uno portatile, collegati da un anno in wirelless al mio router..

tutto funzionava normalmente fino ad un'ora fa...ho riacceso il fisso (stamattina tutto funzionava perfettamente) e ho notato che la connessione non andava....il wireless era attivo ma la connessione proprio non voleva saperne...ho provato allora con il portatile notando che la connessione in sè funzionava bene...

ho provato tutto il provabile....a collegare il fisso col cavo di rete, a disattivare e disinstallare il firewall, a disattivare e riattivare da bios la scheda di rete integrata....

NIENTE, non ne vengo a capo....

scrivo dal portatile e tutto va a meraviglia....quindi non è un problema di linea o di router....

il mio pc rileva normalmente la connessione col router, ma non va la connnessione al web

che diavolo è?
datemi altre idee perchè non so davvero che provare ancora :(
I DNS come li hai in automatico o impostati manualmente?
Se li hai in automatico prova ad inserirli manualmente.
Ciao. :)

BTS
14-06-2007, 19:54
e spera che sia quello... altrimenti la vedo brutta.

prova ad impostare 151.1.1.1 e 208.67.220.220

Stev-O
14-06-2007, 19:56
io no...
ma il problema qual'e' ??

the_unforgiven
14-06-2007, 23:31
niente..

dopo vari test sono giunto alla conclusione che mi si è fregata la pennina del wireless

la connetto , viene normalmente rilevata dal pc, si stabilisce la connnssione col router ma non funziona niente....nemmeno il pannello del router stesso....

:muro: :muro: :muro:

lafrancos
15-06-2007, 18:24
niente..

dopo vari test sono giunto alla conclusione che mi si è fregata la pennina del wireless

la connetto , viene normalmente rilevata dal pc, si stabilisce la connnssione col router ma non funziona niente....nemmeno il pannello del router stesso....

:muro: :muro: :muro:
Voglio sperare che tu sia arrivato a questa conclusione togliendo anche tutte le cifrature wep, wpa, filtri mac o altre protezioni che eventualmente avevi, altrimenti prima di buttarla e comprarne un'altra prova a togliere tutto e vedi se la connessione va.
Ciao. :)

Stev-O
15-06-2007, 18:58
io andrei con i 15 giorni:rolleyes:

the_unforgiven
15-06-2007, 19:24
sisi avevo controllato tutto, indirizzi ip, dns, provato un pò di tutto...

alla fine ho risolto resettando il router e reinstallando la pennetta sul pc...

ora tutto funge...

bah misteri del pc :D

Stev-O
15-06-2007, 19:26
vedi che a volte i 15 giorni funzionano ???:cool: :ciapet:

lafrancos
15-06-2007, 20:35
vedi che a volte i 15 giorni funzionano ???:cool: :ciapet:
Cosa intendi con 15 giorni?
Di vacanza? :D
Di sospensione sponsored by freeban? :sofico:
O cos'altro? :fagiano: :stordita: