PDA

View Full Version : TCP "ping"

BaZ....!!!!
14-06-2007, 14:14
salve ragazzi,
ieri mi è arrivato l'ADSL di libero.
ho configurato il router con firewall integrato correttamente......
ho installato comodo firewall e l'ho configurato correttamente......

facendo il test su PC FLANK, mi compare questo:
http://img142.imageshack.us/img142/5154/tcpft1.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=tcpft1.jpg)

come posso risolvere? non ho idea........
è pericoloso, o è normale x il router?? (trust MD-4050)

grazie...... :)

epa
14-06-2007, 14:31
probabilmente devi "nascondere" qualche porta con qualche settaggio, ma ti consiglio cmq di mettere un firewall. (comodo jetico zonealarm...)

BaZ....!!!!
14-06-2007, 14:40
appunto, ho messo comodo, ma nulla....... :( come faccio?

Crisa...
14-06-2007, 14:47
prima di tutto non devi assolutamente preoccuparti per quel messaggio

semplicemente ti dice che il tuo router risponde al ping, cosa normalissima e sicurissima

probabilmente ci sara' una qualche opzione sul router per disabilitare questa cosa, ma non ti devi comunque preoccupare

installare un personal firewall sul pc invece e' totalmente inutile se non controproducente, visto che hai un router con firewall e quasi sicuramente sei dietro nat

BaZ....!!!!
14-06-2007, 14:53
si, sono dietro nat, e cmq adesso mi da tutto STEALTH, quindi è risolto, cmq grazie!! :D

adesso però c'è sto problema....... :(
http://img510.imageshack.us/img510/9352/porteus8.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=porteus8.jpg)

sono le porte ke emule usa....... (le ho impostate io)
è pericoloso cosi? se uso emule, le da aperte..... ci possono esser problemi?
ho anke provato a rimettere quelle di default....... ma non cambia niente......
io ho impostato:
2500 TCP
7700 UDP

W.S.
14-06-2007, 15:05
installare un personal firewall sul pc invece e' totalmente inutile se non controproducente, visto che hai un router con firewall e quasi sicuramente sei dietro nat

Peccato che senza un personal firewall il nostro pc può aprire le connessioni che vuole senza il nostro esplicito consenso... un personal firewall è in grado di discriminare le connessioni in base al processo, alle librerie e parametri simili, gli altri firewall no. Quindi non è inutile e tantomeno controproducente.

@BaZ....!!!! : se son le porte di emule e vuoi che emule funzioni non ci son molte alternative, vanno lasciate aperte, non è ste gran problema tieni solo presente che se emule ha problemi potresti essere esposto, quindi (se proprio vuoi) tieniti informato sulle possibili falle di emule.

xcdegasp
14-06-2007, 15:30
@BaZ....!!!! : se son le porte di emule e vuoi che emule funzioni non ci son molte alternative, vanno lasciate aperte, non è ste gran problema tieni solo presente che se emule ha problemi potresti essere esposto, quindi (se proprio vuoi) tieniti informato sulle possibili falle di emule.

io aggiunmgo solo che eMule possiede un utilissima funzione, che è creata appositamente per evitare questi possibili problemi, tale funzione la si trova in "opzioni->sicurezza" e si chiama:
"esegui eMule come utente non privileggiato"

in questo modo eMule verrà eseguito con un utenza limitatissima impedendo che un perditempo possa sfruttarne un eventuale falla. :)

al momento non si riscontrano falle relative alla sicurezza a meno che non si possieda ancora una versione vetusta come 0.44c o precedenti :)

BaZ....!!!!
14-06-2007, 15:44
se son le porte di emule e vuoi che emule funzioni non ci son molte alternative, vanno lasciate aperte, non è ste gran problema tieni solo presente che se emule ha problemi potresti essere esposto, quindi (se proprio vuoi) tieniti informato sulle possibili falle di emule.
io aggiunmgo solo che eMule possiede un utilissima funzione, che è creata appositamente per evitare questi possibili problemi, tale funzione la si trova in "opzioni->sicurezza" e si chiama:
"esegui eMule come utente non privileggiato"

in questo modo eMule verrà eseguito con un utenza limitatissima impedendo che un perditempo possa sfruttarne un eventuale falla. :)

al momento non si riscontrano falle relative alla sicurezza a meno che non si possieda ancora una versione vetusta come 0.44c o precedenti :)
grazie ragazzi :)