PDA

View Full Version : In attesa del primo impiego/ rinuncie per amore

MARY416
14-06-2007, 13:23
ragazzi ho deciso di aprire una discussione aperta a chi cerca il primo impiego e a chi ha fatto delle scelte/rinuncie per amore..

raccontiamo le nostre esperienze

fabio80
14-06-2007, 13:41
"chi mi ama mi segua" :D

Arai
14-06-2007, 13:44
Rinuncie per amore??...:rolleyes: sì, io ero di questa opinione....poi ho cambiato idea...:D

durbans
14-06-2007, 13:48
[OT] Credo che rinuncie si scriva correttamente rinunce.

Arai
14-06-2007, 13:56
[OT] Credo che rinuncie si scriva correttamente rinunce.

[OT]...me lo sono chiesto anche io...ma l'ho visto scritto in tutti e due i modi...:wtf: credo siano usati entrambi

fabio80
14-06-2007, 13:58
[OT]...me lo sono chiesto anche io...ma l'ho visto scritto in tutti e due i modi...:wtf: credo siano usati entrambi

con la i è sbagliato

Arai
14-06-2007, 14:10
con la i è sbagliato

prendo atto
http://www.itg-rondani.it/dida/italiano/il%20nome/6.htm
[fine OT]

high-fidelty
14-06-2007, 14:12
Non siamo nella sezione ortografia e grammatica.

Spesso tutti digitiamo velocemente/distrattamente e facciamo qualche strafalcione.

Riportiamo la discussione sulla retta via.

Rinuncie per amore...

Dipende dal tipo di rinuncia, io cerco sempre di trovare un buon equilibrio fra lavoro e amore, però a volte è difficile, specialmente perchè oggi i giovani fanno una gran fatica a fare dei progetti (Leggasi legge Biagi), e perchè non è più come una volta dove una volta entrati da qualche parte, quello era il posto della vita.

Arai
14-06-2007, 14:17
Dipende dal tipo di rinuncia, io cerco sempre di trovare un buon equilibrio fra lavoro e amore, però a volte è difficile, specialmente perchè oggi i giovani fanno una gran fatica a fare dei progetti (Leggasi legge Biagi), e perchè non è più come una volta dove una volta entrati da qualche parte, quello era il posto della vita.

non è solo questione di "fare" progetti, ma anche della "entità" dei progetti...spesso molti sono di fronte alla scelta di poter fare carriera all'estero o in altre città o di rimanere dove sono con il/la fidanzata vicini ma con scarse possibilità di carriera...allora l'equilibrio non è tanto possibile...

vermaccio
14-06-2007, 14:25
io sono in questa condizione. sono uscito 2 volte con una ragazza molto interessante ma sto cercando lavoro e di sicuro andrò a lavorare su marte. a questo punto mi sa che smetterò di uscire con lei per non soffrire dopo. doloroso ma necessario.
purtroppo è un bel problema grave.
prima di stabilizzarsi nel lavoro aprire una relazione stabile è follia!

Arai
14-06-2007, 14:31
io sono in questa condizione. sono uscito 2 volte con una ragazza molto interessante ma sto cercando lavoro e di sicuro andrò a lavorare su marte. a questo punto mi sa che smetterò di uscire con lei per non soffrire dopo. doloroso ma necessario.
purtroppo è un bel problema grave.
prima di stabilizzarsi nel lavoro aprire una relazione stabile è follia!

il problema è che oggi si rischia di non "stabilizzarsi" mai...e allora non si hanno più relazioni stabili??:muro:
credo che le situazioni, lavorative e affettive, vadano analizzate molto bene prima di lasciarsi sfuggire delle occasioni importanti, in entrambi i frangenti...
Magari ci sono persone che vale veramente la pena frequentare e che per nessun lavoro al mondo ci si farebbe sfuggire...poi dipende anche dal carattere di ognuno...

high-fidelty
14-06-2007, 15:29
Magari ci sono persone che vale veramente la pena frequentare e che per nessun lavoro al mondo ci si farebbe sfuggire...poi dipende anche dal carattere di ognuno...

E' proprio questo il punto. Se si sceglie la carriera, vuol dire che dopo tutto si poteva fare a meno di quella persona, oppure che si è deciso di starci assieme solo per uno stereotipo sociale o per soddisfare le proprie esigenze fisiche ogni tanto...

ESEMPIO:

Una coppia sposata: lui ha un lavoro; gli viene proposto di andare all'estero per 10 anni. Se è veramente amore profondo, non ci andrà.

E' ovvio che se trovo direttamente un primo impiego molto lontano, possa anche decidere di andarci perchè bisogna pur vivere, tuttavia andare lontani per la carriera è un altro discorso... poi è ovvio che se passi da 20.000 euro annui a 150.000, il problema non si pone, perchè porti con te anche la persona amata e mantieni entrambi con un solo stipendio.

MARY416
14-06-2007, 15:37
vorrei che qualcuno mi dicesse quale rinuncia ha fatto per amore...

High fidelty ma tu lavori o no? sei sempre sul forum

high-fidelty
14-06-2007, 15:40
High fidelty ma tu lavori o no? sei sempre sul forum

Di solito lavoro, e come se lavoro... mi fanno un c...o così!!!
Ma siccome faccio un mestiere piuttosto dinamico, e che risente delle stagionalità, direi che questo è il periodo in cui mi ripago di tutto il sudore buttato nei mesi scorsi...

Vedrai che a luglio non ci sarò più per un bel pò....

MARY416
14-06-2007, 15:44
Di solito lavoro, e come se lavoro... mi fanno un c...o così!!!
Ma siccome faccio un mestiere piuttosto dinamico, e che risente delle stagionalità, direi che questo è il periodo in cui mi ripago di tutto il sudore buttato nei mesi scorsi...

Vedrai che a luglio non ci sarò più per un bel pò....

Sembra una minaccia la tua

di cosa ti occupi????

high-fidelty
14-06-2007, 15:52
Sembra una minaccia la tua

di cosa ti occupi????

Una minaccia???!! Ma dove sarebbe la minaccia?!!
Comunque sono una specie di consulente aziendale.

Chevelle
14-06-2007, 19:58
ragazzi ho deciso di aprire una discussione aperta a chi cerca il primo impiego e a chi ha fatto delle scelte/rinuncie per amore..

raccontiamo le nostre esperienze

Manco morto farei una rinuncia per amore.

high-fidelty
14-06-2007, 21:13
Manco morto farei una rinuncia per amore.

Devi aver preso parecchie batoste eh?! :D
Beh quando troverai quello vero, puro e sincero, ti ricrederai. :eek:

Ciao

p.NiGhTmArE
14-06-2007, 22:49
Non siamo nella sezione ortografia e grammatica.

Spesso tutti digitiamo velocemente/distrattamente e facciamo qualche strafalcione.

Riportiamo la discussione sulla retta via.

Rinuncie per amore...

lo fai apposta allora? :asd:

D1o
15-06-2007, 20:03
"chi mi ama mi segua" :D

*

MARY416
15-06-2007, 21:01
Devi aver preso parecchie batoste eh?! :D
Beh quando troverai quello vero, puro e sincero, ti ricrederai. :eek:

Ciao

io negli ultimi tempi ho preso molte batoste ma non in campo amoroso bensi in campo professionale, e sono molto scottata...

il mio ragazzo ( a cui devo molto) mi aiuta molto a superare questi momenti difficili ma io sono ancora molto insoddisfatta a livello professionale...

Lui mi critica spesso in senso positivo perke vorrebbe che io non mi buttassi giù ma spesso non ci riesco ad applicare quello che mi consiglia..

Lui per me è tutto e l'ho capito ancora di piu quando per colpa del lavoro è stato meno presente nella mia vita..ora che lavora ha i soldi ma gli mancano tutte le cose facevamo prima...

io per poter stare piu vicino a lui ho deciso di sposare la mia ricerca di lavoro su un'altra regione dove le possibilita sono miniori rispetto a milano..

io spero di trovare qualcosa al piu presto perke vorrei costruire una famiglia con lui ma per farlo servono i soldi...

qualcuno mi racconti la sua esperienza...

sopratutto chi si è trovato come me a vedere andare via il suo lui/lei per colpa del lavoro e dovere decidere di trasferirsi in una nuova città