PDA

View Full Version : Insonorizzazione appartamento (o stanza)

Radagast82
14-06-2007, 09:46
Ciao raga,

sto valutando l'insonorizzazione del mio appartamento, principalmente per due motivi: 1) la mia vicina ha l'abitudine di urlare al figlio la mattina di sabato alle 8 (durante la settimana mi sveglio alle 7 e non ho problemi) 2) vorrei alzare il volume del mio impianto stereo senza sentire i rintocchi stile campana al muro (provenienti dall'altra vicina).
A sto punto, chi sa darmi info sull'insonorizzazione? Tipo costo, tempi, risultati, pregi, difetti...

durbans
14-06-2007, 09:57
Sia per la prima che per la seconda vicina suggerisco una soluzione alternativa : mazza da baseball ... :D

A parte scherzi, urlare il sabato mattina alle 8 e' veramente da fuorilegge ! :mbe:

sapatai
14-06-2007, 10:05
procurati della gommapiuma da mettere alle pareti. :D

ania
14-06-2007, 10:33
sto valutando l'insonorizzazione del mio appartamento, principalmente per due motivi: 1) la mia vicina ha l'abitudine di urlare al figlio la mattina di sabato alle 8 (durante la settimana mi sveglio alle 7 e non ho problemi) 2) vorrei alzare il volume del mio impianto stereo senza sentire i rintocchi stile campana al muro (provenienti dall'altra vicina).
A sto punto, chi sa darmi info sull'insonorizzazione? Tipo costo, tempi, risultati, pregi, difetti...

Ciao, leggi questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1468414
INSONORIZZAZIONE

vi troverai moltissime info interessanti, utili, dettagliate, e potrai chiarirti molti dubbi, o almeno, per me è stato così.

Ania

Radagast82
14-06-2007, 10:39
[/B]

Ciao, leggi questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1468414
INSONORIZZAZIONE

vi troverai moltissime info interessanti, utili, dettagliate, e potrai chiarirti molti dubbi, o almeno, per me è stato così.

Ania

fico! grazie mille, non avevo usato il search... si può chiudere mi autosegnalo :fagiano:

ania
14-06-2007, 10:46
grazie mille, non avevo usato il search...De nada :)

Purtroppo, la funzione "search" che pure io trovo davvero utilissima :) , ed uso ogni qual volta mi è possibile, temo che non sia attiva :boh: al momento in "Piazzetta". ( o almeno, questo è quanto ho capito :rolleyes: )

Il thread l'ho recuperato perchè l'argomento mi era interessato alquanto, e mi era rimasta impressa nella memoria la sua esistenza e collocazione in "Piazzetta".

Ania

Radagast82
14-06-2007, 11:27
come parli ricercato! :O

Snipy
14-06-2007, 11:37
Comincia a mangiare tante uova :asd:

p.NiGhTmArE
14-06-2007, 11:38
come parli ricercato! :O

:asd:
comunque la ricerca è disabilitata in off topic

ania
14-06-2007, 12:00
la ricerca è disabilitata in off topic

Avevo sempre pensato che la funzione "search" fosse disabilitata solo per la sottosezione "Piazzetta" :boh:, peccato davvero :cry: -a mio modo di vedere le cose- che sia disabilitata anche per tutte le altre sottosezioni di "Off Topic" :cry:

Ad esempio, la funzione "search" abilitata per le sottosezioni "scienza e tecnica", "cinema, letteratura", e "storia, politica ed attualità" , la troverei estremamente utile.

Ania

p.NiGhTmArE
14-06-2007, 12:03
basta usare Noorthern, con l'opzione "cerca nel forum di hwupgrade" :asd:
www.noorthern.altervista.org

ania
14-06-2007, 12:07
basta usare Noorthern, con l'opzione "cerca nel forum di hwupgrade" :asd:
www.noorthern.altervista.org

Ma allora sono ancora una newbie :doh: :rolleyes: :cry:
Non avevo mai letto da nessuna parte dell'esistenza di Noorthern :boh: ma ora l'ho aggiunto fra i "segnalibri" :read: :)

Grazie mille per avermi "illuminata" :p

Ania

p.NiGhTmArE
14-06-2007, 12:33
:asd: