PDA

View Full Version : router Pirelli netgate voip V2 - LINEA LENTA

Tripp
14-06-2007, 03:58
ciao
ho un router Pirelli netgate voip V2 collegato al pc tramite cavo ethernet.
Ho letto moltissime discussioni ma tutto quello che ho trovato sono problemi sulle porte, problemi che io non ho...
Il mio problema e' che ho una linea da 8 mega, tuttavia, dopo aver fatto regolarmente dei test di velocita' di DOWNLOAD e UPLOAD la mia velocita' rimane tra i 1500 - 2000 kbps per DOWNLOAD e 300 per UPLOAD.
Sto pagando per 8 mega invece ne ho solo 2 :mbe:
Che fare?

lafrancos
14-06-2007, 17:33
ciao
ho un router Pirelli netgate voip V2 collegato al pc tramite cavo ethernet.
Ho letto moltissime discussioni ma tutto quello che ho trovato sono problemi sulle porte, problemi che io non ho...
Il mio problema e' che ho una linea da 8 mega, tuttavia, dopo aver fatto regolarmente dei test di velocita' di DOWNLOAD e UPLOAD la mia velocita' rimane tra i 1500 - 2000 kbps per DOWNLOAD e 300 per UPLOAD.
Sto pagando per 8 mega invece ne ho solo 2 :mbe:
Che fare?
Ma che portante hai?
E' la portante degli 8 mega?
Se sė, prova ad utilizzare TCP/Optimizer.
Ciao. :)

w-shark
14-06-2007, 18:28
ti riferisci al pirelli di tiscali? Io ho il pirelli di tiscali, tiscali 4 mega e vado a banda piena, provato sui mirror debian di fastweb.

Tripp
14-06-2007, 20:10
Ma che portante hai?
E' la portante degli 8 mega?
Se sė, prova ad utilizzare TCP/Optimizer.
Ciao. :)

nn so cosa significhi " portante "...
so solo che ho la banda da 8 MB al sec di tiscali...
tutti quelli che hanno router vanno tranquillamente a banda piena o quasi.. proprio nn riesco a capire quale sia il problema...

Tripp
14-06-2007, 20:11
ti riferisci al pirelli di tiscali? Io ho il pirelli di tiscali, tiscali 4 mega e vado a banda piena, provato sui mirror debian di fastweb.

si ho il pirelli di tiscali

w-shark
14-06-2007, 20:22
entri nel router poi ADSL -> status e poi posta i valori che hai in "data rate", cosė vediamo che portante aggangi, se poi posti anche i margini di rumore a l'attenuazione sarebbe meglio, li trovi nella tabella successiva a quella di "data rate".