PDA

View Full Version : norton...a volte ritorna...

BEY0ND
14-06-2007, 00:21
Salve forum,
da circa 2 settimane ho disinstallato norton internet security 2005 col tool di rimozione fornito dalla symantec più fatto una pulizia del registro con regseeker ed eusing free registry cleaner.Sembrava tutto ok...andando su pannello di controllo>centro sicurezza pc non v'era più traccia di norton,ma stasera ecco la sorpresa:eekk:
http://img104.imageshack.us/img104/3123/nortonod3.th.png (http://img104.imageshack.us/my.php?image=nortonod3.png)
L'ho controllato più volte da quando l'ho disinstallato ed era tutto ok.Il problema è di windows oppure la pulizia che ho fatto non è risultata efficace?
grazie

xcdegasp
14-06-2007, 00:24
Salve forum,
da circa 2 settimane ho disinstallato norton internet security 2005 col tool di rimozione fornito dalla symantec più fatto una pulizia del registro con regseeker ed eusing free registry cleaner.Sembrava tutto ok...andando su pannello di controllo>centro sicurezza pc non v'era più traccia di norton,ma stasera ecco la sorpresa:eekk:
http://img104.imageshack.us/img104/3123/nortonod3.th.png (http://img104.imageshack.us/my.php?image=nortonod3.png)
L'ho controllato più volte da quando l'ho disinstallato ed era tutto ok.Il problema è di windows oppure la pulizia che ho fatto non è risultata efficace?
grazie

io leggo f-secure.... :D

Alfaluca
14-06-2007, 00:27
Salve forum,
grazie

lo so che pare assurdo ma non è che hai la possibilità di formattare? :)

BEY0ND
14-06-2007, 00:35
io leggo f-secure.... :D

infatti l'av è ok,è il firewall...

BEY0ND
14-06-2007, 00:37
lo so che pare assurdo ma non è che hai la possibilità di formattare? :)

no,non ho necessità al momento...

Alfaluca
14-06-2007, 01:24
no,non ho necessità al momento...

norton è un formidabile seminatore di scorie e tossine .........una passata di jv16? scaricati la trial, è un pulitore abbastanza efficace da usare con molta cautela: piu' potente di reg seeker e sopratutto di eusing free register...io il nav 2007 l'ho piallato con un bel format....;)

nispo
14-06-2007, 07:00
per risolvere il prob devi eliminare la cartella repository che sta in sistem32 wbem. Prima però ferma il servizio strumentazione windows, eliminata la cartella lo riattivi e poi riavvii

c.m.g
14-06-2007, 07:59
norton non si smentisce mai! :asd:

BEY0ND
14-06-2007, 13:27
per risolvere il prob devi eliminare la cartella repository che sta in sistem32 wbem. Prima però ferma il servizio strumentazione windows, eliminata la cartella lo riattivi e poi riavvii

:yeah: Grazie mille:mano:
http://img262.imageshack.us/img262/4407/anchecomodopk4.th.png (http://img262.imageshack.us/my.php?image=anchecomodopk4.png)
Dopo aver disabilitato/arrestato 3 servizi(quello che mi hai detto tu più altri 2 connessi ad esso),ho svuotato repositary e al riavvio si è nuovamente riempita degli stessi file ma con diverse dimensioni.
Forse l'incubo norton si è concluso definitivamente...forse...
Ps:hai visto alla fine ho sostituito sygate con comodo,avevi ragione...;)
Infinite grazie a tutti...

AlexCyber
16-06-2007, 14:01
ciao raga, da qualche mese ho disintallato norton internet security 2006

ieri facendo pulizia ho trovato questa chiave di registro

http://img266.imageshack.us/img266/2636/chiaveto3.jpg

penso si un chiave del live update di norton ma non sono sicuro :confused:

prima di eliminarla volevo chieervi consiglio

ciao e grazie :help:

GOLDRAKES
16-06-2007, 14:03
gRANDE NORTON INDISTRUTTIBILE!

nispo
16-06-2007, 14:30

quelle chiavi lasciale pure, se ccleaner nn trova più nulla, sono chiavi innoque, nn ti preoccupare

xcdegasp
16-06-2007, 15:09

non so' confermaterlo... io non ho mai attivato il norton sul portatile..
mi sono limitato a disabilitare le chiavi che facevano comparire la domanda d'installazione ad ogni riavvio :D

^Memphis^
20-06-2007, 10:08
Salve ragazzi/e:D, non sono un grande esperto di antivirus però le mie esperienze con il norton non sono state molto felici :doh: ! L'altro ieri ho comprato un portatile alla mia ragazza e il commesso mi ha consigliato Norton 360 :confused: Alla parola "Norton" sono inorridito però lui mi ha garantito he è migliorato di molto, ma è vero? Lo avete provato?

wizard1993
20-06-2007, 10:11
il 2007 è decente; ma non prenderlo; c'è molto di meglio

BEY0ND
28-06-2007, 13:58
Rieccomi...
come immaginavo sono ancora alle prese con norton...:muro:
andando su risorse del computer>disco c:>programmi>file comuni ho trovato questo:
http://img407.imageshack.us/img407/7379/nortontv3.th.png (http://img407.imageshack.us/my.php?image=nortontv3.png)
Sono ancora tracce di norton internet security?posso eliminarle?
grazie...

sior
28-06-2007, 14:06
Ciao il norton 360 non è per niente pesante però non mi piace perchè è troppo automatico fa tutto da solo e ha poche impostazioni. Il 2007 è buono completo facile leggero. Io non ho pregiudizi, ne ho provate tante di suite ma non vedo quale sia quella molto migliore del norton 2007....
Faccio un esempio con il kaspersky suite di cui si sente parlare un gran bene ed in effetti non è male però qualche difetto ce l'ha e per me pure grosso. Prima di tutto non è completa al 100% (parental control, privacy control, euristica ci saranno nella nuova versione) poi dà dei falsi positivi clamorosi. Ho una webcam e una scheda audio della creative ebbene durante l'installazione dei driver mi pianta il computer perchè rileva degli adware (stiamo scherzando?). Con questo voglio dire che ogni suite ha i suoi pregi e difetti e ogni tanto bisognerebbe dire anche anche i difetti non solo del norton.

A beyond volevo chiedere se prima di usare il programmino l'avevi disintallato normalmente dal pannello di controllo. Ciao a tutti!

BEY0ND
28-06-2007, 14:12
Ciao il norton 360 non è per niente pesante però non mi piace perchè è troppo automatico fa tutto da solo e ha poche impostazioni. Il 2007 è buono completo facile leggero.

:mbe: Si,ho letto qualcosa al riguardo...
Io veramente sto tentando una sua completa eradicazione...
Sai dirmi qualcosa sul mio precedente post?

c.m.g
28-06-2007, 14:16
:mbe: Si,ho letto qualcosa al riguardo...
Io veramente sto tentando una sua completa eradicazione...
Sai dirmi qualcosa sul mio precedente post?

norton in grammatica è voce del verbo format c: :asd:

Gianky....! :D :)
28-06-2007, 14:25
norton in grammatica è voce del verbo format c: :asd:

:asd: Poi ti voglio quando lo devi levare :asd:

BEY0ND
28-06-2007, 14:32
Ciao il norton 360 non è per niente pesante però non mi piace perchè è troppo automatico fa tutto da solo e ha poche impostazioni. Il 2007 è buono completo facile leggero. Io non ho pregiudizi, ne ho provate tante di suite ma non vedo quale sia quella molto migliore del norton 2007....

A beyond volevo dire che prima doveva disinstallarlo normalemte dal pannello di controllo e poi usare il programmino di rimozione...

Se la procedura che dici tu è giusta allora ho sbagliato alla grande perchè io ho usato solo il norton removal tool+un paio di pulitori...
Cmq desideravo sapere se queste cartelle le posso cancellare manualmente(all'interno di esse ci sono diverse estensioni dll),visto che dovrebbero essere ancora rimanenze della suite,giusto?
grazie

sior
28-06-2007, 14:39
Il 2007 si disintalla completamente senza problemi... ma li provate i programmi altrimenti non ne parliamo neanche. Io non mi riferisco alle versioni precedenti sto parlano del norton internet security 2007 v10.2.

BEY0ND
28-06-2007, 14:49
Il 2007 si disintalla completamente senza problemi... ma li provate i programmi altrimenti non ne parliamo neanche. Io non mi riferisco alle versioni precedenti sto parlano del norton internet security 2007 v10.2.

Nessun problema,non ci siamo capiti...;)
Se leggi il primo post della discussione,parlo della suite del 2005 che era già installata sul notebook e che forse assieme alla 2006 siano un pò rognosette in quanto a disinstallazione...
Cmq suppendo che si tratti ancora di rimasugli della suite provo a eliminarle manualmente,sperando di non fare casini:rolleyes:

sior
28-06-2007, 14:51
No no ti ho capito perfettamente stavo rispondendo agli altri...su google si trovano delle procedure complete per rimuovere il norton anche dal centro di sicurezza

BEY0ND
28-06-2007, 15:05
No no ti ho capito perfettamente stavo rispondendo agli altri...su google si trovano delle procedure complete per rimuovere il norton anche dal centro di sicurezza

Ti dirò la verità...a me sembra che oltre a non avermi capito,hai corretto il tiro più volte(vedi il tuo post modificato ben 3 volte a seconda della risposta che ti davo,quindi mentre rispondevo all'ultimo tuo post dovevo prestare attenzione anche a quello che modificavi in precedenza):rolleyes:
E poi non mettermi in bocca parole che non ho detto in quanto non ho mai parlato male del norton,l'ho disinstallato solo perchè era scaduto...
ciao

sior
28-06-2007, 15:28
...non ci sei solo tu nel forum l'hai letta la discussione? Ho risposto agli altri non ti ho messo in bocca nessuna parola. Sono esterefatto!

BEY0ND
28-06-2007, 15:58
...non ci sei solo tu nel forum l'hai letta la discussione? Ho risposto agli altri non ti ho messo in bocca nessuna parola. Sono esterefatto!

Veramente l'ho iniziata:D ,quindi...
Credevo che questa discussione fosse incentrata su problemi relativi alla disinstallazione di norton,ma vedo che adesso si parla di norton 2007 e di relativi confronti con altre suite(credevo che per quello bisognasse postare sui relativi thread ufficiali),quindi mi scuso se mi sono permesso di riproporre il teme iniziale della discussione...

lancetta
28-06-2007, 16:00

Ti dirò la verità...a me sembra che oltre a non avermi capito,hai corretto il tiro più volte(vedi il tuo post modificato ben 3 volte a seconda della risposta che ti davo,quindi mentre rispondevo all'ultimo tuo post dovevo prestare attenzione anche a quello che modificavi in precedenza):rolleyes:
E poi non mettermi in bocca parole che non ho detto in quanto non ho mai parlato male del norton,l'ho disinstallato solo perchè era scaduto...
ciao

Calma ragazzi...credo ci sia stato un malinteso tra voi non litigate.....sciocchezzuole;)

E norton non si smentisce mai:fà sempre incazzare nel bene e nel male (fà pure rima:D :D :D )

Saluti:)

BEY0ND
28-06-2007, 16:27
@ lancetta
hai ragione;) grazie
@sior:
visto che alla prima risposta non avevi quotato nessuno pensavo che stavi rispondendo a me,non ho capito io.scusa.

lancetta
28-06-2007, 16:33
@ lancetta
hai ragione;) grazie
@sior:
visto che alla prima risposta non avevi quotato nessuno pensavo che stavi rispondendo a me,non ho capito io.scusa.

Figurati.... non c'è di chè

Saluti

sior
28-06-2007, 21:10
non c'è problema beyond scusa hai ragione ero uscito dal discorso ma quando c'è un problema con il norton al posto di aiutarti ti dicono sempre che fà schifo e di cambiare antivirus...
Ritornando al tuo problema io su google ho trovato qualcosa in inglese per pulire qualsiasi traccia del norton ma non so se posso mettere il link o copiare la spiegazione...

sior
28-06-2007, 21:16
può sembrare una cavolata ma stavo pensando che se fossi in te proverei a reinstallarlo e poi disinstallarlo seguendo bene la procedura...prima dal pannello di controllo e poi utilizzando il tool di rimozione.

BEY0ND
28-06-2007, 22:43
@ sior:
:D tranquillo ho disinstallato norton da un mese circa ora ho sù f-secure come antivirus,queste,come anche quelle del primo post sono soltanto rimanenze che trovo di tanto in tanto per lo più casualmente.Quest'ultime le ho tolte manualmente...grazie lo stesso.
ciao;)