PDA

View Full Version : Ipod in auto

drhouse_4
13-06-2007, 23:41
Ciao a tutti,
vorrei collegare l'ipod video che sto per acquistare nella mia auto.Lo stereo è un audiomedia con schermo in dash (o come si dice!)

Lo stereo in questione ha ingressi aux liberi.
Gia conosco le soluzioni che offrono bortesi dension etc e so che sono le migliori qualitativamente e praticamente ma per il momento troppo costose per le mie taske.

Inizialmente avevo pensato di collegare l'ipod semplicemente con un cavo rca (3 rca perkè mi serve anke il video) jack 3,5 mm,però da come ho capito leggendo e chiedendo qua e là il suono non sarebbe ottimo in quanto l'rca in ingresso nasce per accogliere entrate non amplificate (il pod lo è anke se basso e quindi alzando il volume si sentirebbe distorto).

Come soluzione alternativa un ragazzo mi ha consigliato di prendere una dock station a cui collegare attraverso la sua uscita minijack (che e' una uscita di linea non preamplificata) un cavo rca.

Prima cosa:voi ke ne pensate di questo discorso

Seconda cosa:una dock in auto sarebbe un po scomoda;ho sentito parlare di mini dock che non è altro che uno spinotto ed ho cercato un po' in giro trovando su ebay questa:
http://img47.imageshack.us/my.php?image=ipodanykostereolink1ix5.jpg

Il problema è che questa non ha il cavetto giallo per il video.

E poi in una discussione proprio nel forum c'era un ragazzo che chiedeva di questo cavo:
http://img47.imageshack.us/my.php?image=cticavvd2.jpg

Questo anche se meno bello esteticamente sarebbe l'ideale per le mie esigenze.

Scusate per la lunghezza e vi prego di aiutarmi!!

ps. dock station e cavetti come quelli che ho postato come suono sarebbero uguali?

rc211v
14-06-2007, 00:05
anche qua:D
ti ho risposto di la'
:mano: ;)

ricopio

Inizialmente avevo pensato di collegare l'ipod semplicemente con un cavo rca (3 rca perkè mi serve anke il video) jack 3,5 mm,però da come ho capito leggendo e chiedendo qua e là il suono non sarebbe ottimo in quanto l'rca in ingresso nasce per accogliere entrate non amplificate (il pod lo è anke se basso e quindi alzando il volume si sentirebbe distorto).

Come soluzione alternativa un ragazzo mi ha consigliato di prendere una dock station a cui collegare attraverso la sua uscita minijack (che e' una uscita di linea non preamplificata) un cavo rca.

esatto ti ha detto giusto, col dock si sente decisamente meglio e anche il volume e' giusto, con l'uscita cuffie sentiresti un po' basso

non so' dirti per il video io ho usato il minidock, il mio e' Photo
ora ho l'interfaccia
:gnorsi:

ps. dock station e cavetti come quelli che ho postato come suono sarebbero uguali?

in teoria si prendono il segnale dal dock

drhouse_4
14-06-2007, 00:08
:D :D :D

sai com'è a quest'ora...!!:Prrr:

drhouse_4
14-06-2007, 00:09
allora anche io ridomando:

"ma questo minidock ke hai usato dove lo hai trovato..insomma ki k*** lo produce??

Altra cosa;qualitativamente come andava,che progressi hai fatto ora che monti l'interfaccia?

Grazie!"

rc211v
14-06-2007, 00:23
credo non lo facciano piu' non lo trovo piu' sullo store, e' un prodotto Apple

cmq penso ci siano accesori simili che si collegano da sotto

l'interfaccia e' cmq molto comoda, devi vedere se c'e' per la tua sorgente (alcune come l'alpine ha la sua specifica)
;)

drhouse_4
14-06-2007, 00:46
mmm capito.Dimmi una cosa,come ti trovavi con il minidock?Qualità?Differenza tra prima ed ora?