Entra

View Full Version : _FaRo_

rspock
13-06-2007, 20:51
Commenti e critiche sempre accettati, però non mi fate male!
:D
http://img115.imageshack.us/img115/2673/dsc03071editkc3.jpg (http://imageshack.us)

AarnMunro
13-06-2007, 20:58
Hai desaturato tutto tranne la ringhiera?
Bella, potevi scuire un po' il cielo, veniva più drammatico.
Il faro è storto, voluto? Allora dimmi perchè.

manclu
13-06-2007, 21:00
Sembra un trullo, non gli potevi dare un po' di slancio?

Poi i fari mi fano impazzire, se sapete di qualcuno che cerca un custode ditemelo, mollo tutto e mi fiondo.

AarnMunro
13-06-2007, 21:03
Azz, che nei sai te di citrulli.?
Pensa ai nuraghi!
Hai visto che ho fatto 3000?:D

manclu
13-06-2007, 21:06
Azz, che nei sai te di citrulli.?
Pensa ai nuraghi!
Hai visto che ho fatto 3000?:D

Mi frega sempre. :stordita: :stordita: :stordita:

rspock
13-06-2007, 21:07
Il faro è storto per due motivi:

1)Perche era l'unico modo per non mertecci dentro altre schifezze nella foto dal punto di scatto.
2)Perche semplice e dritto secondo me era troppo statico, cosi spezza un pochino la foto dato anche che si trova in uno spigolo.

AarnMunro
13-06-2007, 21:11
Il motivo 2 è molto chiaro! :mc:

rspock
13-06-2007, 21:15
Il motivo 2 è molto chiaro! :mc:

E' una battuta sarcastica/ironica?

justaman
13-06-2007, 23:11
Sembra un trullo, non gli potevi dare un po' di slancio?

Poi i fari mi fano impazzire, se sapete di qualcuno che cerca un custode ditemelo, mollo tutto e mi fiondo.

Faro della Vittoria, Trieste, presentati lunedì alle 8, copriti che fa vento! :D :D :D

http://img511.imageshack.us/img511/2108/farodellavittoriaty9.jpg

85kimeruccio
14-06-2007, 02:10
Commenti e critiche sempre accettati, però non mi fate male!
http://img115.imageshack.us/img115/2673/dsc03071editkc3.jpg (http://imageshack.us)

raddrizzata e con una buona dose di photoshop verrebbe fuori una grande foto? mi passi l'originale che mi piacerebbe smanettarci su?

AarnMunro
14-06-2007, 07:03
E' una battuta sarcastica/ironica?

E' una battuta, punto! Senza cattiveria. :D
E' che i fari sono un soggetto molto interessante, danno l'idea del resistere ad ogni costo... se lo pieghi...diventa una foto di un faro storto...
Comunque siamo qui proprio per contrastare le tue idee o per farci convincere da loro, per adesso sono ancora dell'opinione di voler vedere l'originale e vedere come sarebbe stata dritta.

Peppa
14-06-2007, 07:24
Alura...non mi piace la ringhiera rossa sul resto desaturato...non capisco il motivo di farla rossa, non dice nulla in più....

Per il fatto che sia storto a me piace per due motivi:
a) la giornata sembra uggiosa e brutta il faro storto mi dà l'idea pure di ventosa (non quella che si appiccica), che mi richiama il vento ha pure la freccia sopra la punta (eventualmente avrei colorato quella, se poi fosse stato mosso sarebbe stato ancora più bello)...

b)Secondo me è vero che dà movimento alla foto.

Detto ciò, se l'hai fatto per eliminare elementi di disturbo potevi provare a spostarti e fare foto da altri puni di vista...

Aumenterei un po' il contrasto...:)

Comunque non è la solita foto banale di un faro...:)

homeless in rome
14-06-2007, 07:33
Per il fatto che sia storto a me piace per due motivi:
a) la giornata sembra uggiosa e brutta il faro storto mi dà l'idea pure di ventosa (non quella che si appiccica), che mi richiama il vento ha pure la freccia sopra la punta (eventualmente avrei colorato quella, se poi fosse stato mosso sarebbe stato ancora più bello)...

b)Secondo me è vero che dà movimento alla foto.

Detto ciò, se l'hai fatto per eliminare elementi di disturbo potevi provare a spostarti e fare foto da altri puni di vista...

Aumenterei un po' il contrasto...:)

Comunque non è la solita foto banale di un faro...:)

perfettamente d'accordo, con il cielo di questa foto, il faro storto sembra dire...mi piego ma non mi spezzo...e in questo caso la ringhiera rossa mi piace sul resto della foto desaturato...rende tutto più dangerous.:eek: :eek:

Peppa
14-06-2007, 07:37
perfettamente d'accordo, con il cielo di questa foto, il faro storto sembra dire...mi piego ma non mi spezzo...e in questo caso la ringhiera rossa mi piace sul resto della foto desaturato...rende tutto più dangerous.:eek: :eek:

hahahaha facciamo così, quando io dico che mi piace una cosa colorata su foto b/n te dici che non ti piace e viceversa! hahhaa :sbonk:

homeless in rome
14-06-2007, 07:47
hahahaha facciamo così, quando io dico che mi piace una cosa colorata su foto b/n te dici che non ti piace e viceversa! hahhaa :sbonk:

:eh: ma dai...non è per essere contrari a qualcosa in modo predefinito, solo in questo caso ci vedo un senso utile, per una foto che già di per se mi piace. Tutto qua...:boh:

Peppa
14-06-2007, 07:52
:eh: ma dai...non è per essere contrari a qualcosa in modo predefinito, solo in questo caso ci vedo un senso utile, per una foto che già di per se mi piace. Tutto qua...:boh:

Guarda che la mia era una battuta perchè non siamo quasi mai d'accordosu sta cosa! Figurati, non mi permetterei mai! Ognuno, giustamente, la pensa come vuole! ;) :) :kiss:

homeless in rome
14-06-2007, 08:05
Guarda che la mia era una battuta perchè non siamo quasi mai d'accordosu sta cosa! Figurati, non mi permetterei mai! Ognuno, giustamente, la pensa come vuole! ;) :) :kiss:

:D bene allora non resta che dire...ci sentiamo al prossimo effetto simile....:Prrr:
ciao ciao

Peppa
14-06-2007, 08:08
Esatto! A presto cara! :D

code010101
14-06-2007, 08:13
Il faro è storto per due motivi:

1)Perche era l'unico modo per non mertecci dentro altre schifezze nella foto dal punto di scatto.
2)Perche semplice e dritto secondo me era troppo statico, cosi spezza un pochino la foto dato anche che si trova in uno spigolo.

bello scatto, bella luce :)

sinceramente nessuno dei due motivi mi convince, miei gusti personali ovviamente,

quoto kimera, aggiustandola potrebbe venire un'ottima foto.

Ste

simalan
14-06-2007, 09:48
a me piace questa immagine, storta, come del resto quasi tutte le mie foto...

però la farei tutta in b/n e contrasterei molto per renderla più drammatica... :rolleyes:

prova..

cialbe

orlando_b
14-06-2007, 09:53
Ho imparato tutto quel poco che so in questo forum

ma a lungo andare credo che saprò sempre più cose sbagliate

:rolleyes: :tapiro:

code010101
14-06-2007, 09:58
ma a lungo andare credo che saprò sempre più cose sbagliate

:rolleyes: :tapiro:

Orly, cos'è che non va? dicci, parliamone! :fagiano:

Ste

AarnMunro
14-06-2007, 10:53
Orlà non fare così, facci vedere una coccinella che sorride!
O due coccinelle che agitano una Peugeot! :oink:

(Le sospensioni delle francesi sò flaccide!)

orlando_b
14-06-2007, 12:00
Orly, cos'è che non va? dicci, parliamone! :fagiano:

Ste

c'è qualcosa che non va ...
c'è chi dice qua...
c'è chi dice la...
io non mi muovo

troppe scuole di pensiero

Orlà non fare così, facci vedere una coccinella che sorride!
O due coccinelle che agitano una Peugeot! :oink:

(Le sospensioni delle francesi sò flaccide!)

troppo piccole le cocci

le prossime saranno mammiferi quadrupedi ( i bipedi non vogliono comparire sul forum) :cool:

rspock
14-06-2007, 12:34
La ringhiera e' colorata per tre motivi:

1)era l'unica che avesse un po' di colore nella foto;
2)potrebbe simboleggiare che un po di speranza rimane;
3)che un tocco di colore in tutto questo grigio stacca e da un po di vita alla foto.

Non ho storto la foto con photoshop ma l'ho appositamente scattata cosi', inoltre il faro e' veramente basso quindi non avrei potuto fare di meglio.
Appena avro' un po di tempo, forse la prox settimana posto l'originale a colori e una da un altra angolatura per farvi capire la situazione.

code010101
14-06-2007, 12:57
c'è qualcosa che non va ...
c'è chi dice qua...
c'è chi dice la...
io non mi muovo

troppe scuole di pensiero

la varietà è ricchezza! pensa cosa sarebbe il mondo
se a tutti piacessero le stesse cose, una noja mortale...

http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/17.gif

Ste

simalan
14-06-2007, 13:07
la varietà è ricchezza! pensa cosa sarebbe il mondo
se a tutti piacessero le stesse cose, una noja mortale...

http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/17.gif

Ste

ecco il filosofico Ste che appare all'orizzonte....

cialbe