PDA

View Full Version : Far connettere a internet un amico.

aledentone
13-06-2007, 18:27
Ho una connessione internet adsl con modem wifi, vorrei far connettere a internet un amico da casa sua con il suo portatile tramite la mia connessione cosa che ho già provato. Vorrei sapere se potrebbero sorgere problemi con il mio gestore adsl.

Kalos
13-06-2007, 19:22
Ho una connessione internet adsl con modem wifi, vorrei far connettere a internet un amico da casa sua con il suo portatile tramite la mia connessione cosa che ho già provato. Vorrei sapere se potrebbero sorgere problemi con il mio gestore adsl.

Io più del problema del provider, che non può accorgersi di nulla, starei più attento al fatto che qualsiasi cosa faccia il tuo amico in rete saresti tu il responsabile.
Dunque valuta se è il caso consentire al tuo amico di navigare, scaricare etc utilizzando la connessione a te intestata.
Ciau

aledentone
14-06-2007, 17:01
Cosa potrebbe fare di veramente grave

c.m.g
14-06-2007, 18:36
Cosa potrebbe fare di veramente grave

ad esempio usare emule per scaricare materiale coperto da copyright e far ricadere la colpa su di te che sei l'intestatario della linea. a proposito di ciò leggi quanto sta succedendo in italia e diversi altri paesi:

http://www.p2pforum.it/forum/forumdisplay.php?f=193

per non contare altre forme di "piratismo informatico" a cui farebbero ricadere la colpa su di te.
ora io non so quali sono le conoscenze informatiche del tuo amico ma sappi che qualsiasi cosa lui fa ne risponderesti te, sia in maniera civile che penale.