View Full Version : Novità sul WiMax?
Sono un digital diviso senza speranza, se non quella del WiMax: ci sono novità al riguardo? :mc:
Se non ricordo male, il mese scorso è stato approvato il regolamento per l'asta delle frequenze, e l'asta dovrebbe esserci nella seconda metà di questo mese.
Una volta assegnate le frequenze dovrebbe (il condizionale è d'obbligo, visto che mi risulta che nel regolamento non è stato vietato la partecipazione alle compagnie telefoniche, come invece è stato fatto quasi ovunque all'estero) iniziare la copertura.
restoinattesa
14-06-2007, 06:37
credo ci sia già qualche società che utilizzi il wi-fi per servire zone "digital-divise" di connessioni a larga banda mi è arrivata un'email in ufficio se vuoi più tardi ti posso dire di più
Se non ricordo male, il mese scorso è stato approvato il regolamento per l'asta delle frequenze, e l'asta dovrebbe esserci nella seconda metà di questo mese.
Una volta assegnate le frequenze dovrebbe (il condizionale è d'obbligo, visto che mi risulta che nel regolamento non è stato vietato la partecipazione alle compagnie telefoniche, come invece è stato fatto quasi ovunque all'estero) iniziare la copertura.
cmq il regolamento prevede un termine massimo per realizzare la copertura delle aree appaltate, mi pare entro 30 mesi (che sono cmq tanti)!! poi sarà da vedere se verrà rispettato o meno
restoinattesa
14-06-2007, 14:16
allora l'offerta è quella della wikitel ma non nella tua regione
allora l'offerta è quella della wikitel ma non nella tua regione
Ti ringrazio per il tentativo, ma le ho cercate e tentate proprio tutte senza risultati.
Pensa che qui dove sto io, in una zona periferica di Firenze, oltre a non esserci copertura adsl non riesco nemmeno a beccare l'umts, anche se le offerte umts non sono proprio il massimo per un navigatore e "scaricatore" incallito come me.
Confido nella veloce attivazione del WiMax, sperando che almeno quello mi tocchi.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.