PDA

View Full Version : [OUTLOOL 2003+EXCHANGE]

EMILLENNIUM
13-06-2007, 08:06
Ciao a tutti, ho una rete windows con gestore di posta EXCHANGE. Tutti gli utenti gestiscono la posta elettronica con Outlook 2003.

Su un portatile abbiamo installato una scheda PCMCIA per connettersi in UMTS quando si trova in trasferta.
Su quell'outlook ho configurato lo stesso utente in 2 account: uno "utente exchange" l'altro "POP3". Quando è fuori sede usa l'account POP3 se in sede l'altro.

problemi:
1. scarico mail doppie;
2. ho sempre fastidiosi errori dato dal non trovare uno o l'altro account.

E' possibile configurare Outlook con un solo account che sappia gestire una a l'altra situazione?
:help:
grazie a tutti!!

Kajok
13-06-2007, 20:35
ciao... io ho avuto lo stesso problema.
ho risolto facendo collegandomi come webmail. unico problema che non hai la posta in modalità offline.
ciao

Fides Brasier
13-06-2007, 22:29
Invece che configurare due account sul medesimo profilo, create un nuovo profilo e configurate il secondo account sul profilo appena creato.
Per gestire i profili click con il tasto destro sull'icona di outlook e scegli Proprieta', e a quel punto il pulsante Mostra profili. Click su Aggiungi, specifichi il nome e a quel punto compare la finestra di configurazione dell'account e procedete come solito. Mettendo la spunta alla voce Richiedi un profilo da utilizzare, ad ogni avvio di outlook richiedera' con quale profilo partire.
Provate e fate sapere :O

:D