PDA

View Full Version : Controllo della connessione

dariov
12-06-2007, 21:57
Salve a tutti.

Da un po' di tempo mi capita che all'accensione del PC e poi periodicamente anche dopo, mi si apre la finestra di "connessione automatica" senza che io abbia fatto niente che comporti la connessione ad internet.

Preciso che ho installati, funzionanti ed aggiornati, sia Spyware Doctor sia AntiVir. In altre occasioni mi hanno beccato virus malandrini, ma stavolta non mi segnalano nulla, circostanza che mi fa pensare ad un programma regolare. Ma non riesco a capire chi è.

Esiste un programmino che tiene sotto controllo la connessione (ADSL in questo caso) e mi dice chi tenta di accedere alla rete?

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare (ed anche a chi ci proverà solamente ;) ).

Angelus88
12-06-2007, 22:16
Postami l'elenco dei processi attivi e ti dico cosa può essere il problema...

dariov
13-06-2007, 08:48
Postami l'elenco dei processi attivi e ti dico cosa può essere il problema...
Cerco di farlo stasera appena riprendo il portatile. Grazie della disponibilità.

Nel frattempo, comunque, sarei comunque interessato ad un programmino che abbia le caratteristiche specificate nel primo messaggio: consigli?

Ciao.

CloNeAuS
13-06-2007, 09:20
Esiste un programmino che tiene sotto controllo la connessione (ADSL in questo caso) e mi dice chi tenta di accedere alla rete?

non so...un firewall? uno di quelli che in teoria ti chiedono se vuoi dare il permesso all'applicazione di accedere a internet...non ne uso però :P ho attivato da poco quello di win xp sp2 ma giusto per sfizio...

Angelus88
13-06-2007, 09:25
Per quel programma non saprei... io penso ci sia ancora qualche virus cmq... già il fatto che ti abbiano beccato in passato, qualcosa rimane sempre e sei più "contagiabile" :asd: