PDA

View Full Version : Boinc si pappa un sacco di RAM

frapox
12-06-2007, 19:26
Qualcuno che usa Boinc con rosetta@home mi sa spiegare perché nonostante
abbia un processore Intel Centrino monocore, mi vengano aperti 4
processi, ognuno dei quali mi "ciuccia" 80 MB di RAM? (per un totale di
320 MB di RAM!!). Mi sembra anomala la cosa... o forse no?

Qualcuno mi sa indicare se c'è qualche file di configurazione da editare
o qualche preferenza in Boinc da modificare?

Grazie 1000

PS: PC Centrino 1,7 Ghz | 512 MB ram | Ubuntu Feisty | Boinc 5.8.17 | Rosetta 5.68

GHz
12-06-2007, 20:10
Se ci sono delle WU di rosetta in pausa e l'opzione "Leave applications in memory while suspended?" è settata su YES è normale che ci sia tutta quella ram occupata. La cosa da capire è perchè ci sono 4 wu dello stesso progetto in ram (sicuramente 3 sono in pausa e una è in esecuzione).
Postaci in allegato il file stdoutdae.txt che sta nella cartella BOINC così ci diamo un'occhiata :)

Ciao,
GHz

microplex
12-06-2007, 22:03
Qualcuno che usa Boinc con rosetta@home mi sa spiegare perché nonostante
abbia un processore Intel Centrino monocore, mi vengano aperti 4
processi, ognuno dei quali mi "ciuccia" 80 MB di RAM? (per un totale di
320 MB di RAM!!). Mi sembra anomala la cosa... o forse no?

Qualcuno mi sa indicare se c'è qualche file di configurazione da editare
o qualche preferenza in Boinc da modificare?

Grazie 1000

PS: PC Centrino 1,7 Ghz | 512 MB ram | Ubuntu Feisty | Boinc 5.8.17 | Rosetta 5.68

Quando elaboravo su Rosetta, mi ciucciava circa 400 mb di ram per ogni cpu moltiplica per 4 CPU

IllidanRulez
12-06-2007, 22:11
nelle opzioni generali sul sito di rosetta c'è la % di ram che deve occupare quando il pc è in uso e quella che deve occupare quando non lo è, se li cambi dovrebbe andare bene ;)

frapox
12-06-2007, 22:26
Intanto grazie per la celere risposta :)

Se ci sono delle WU di rosetta in pausa e l'opzione "Leave applications in memory while suspended?" è settata su YES è normale che ci sia tutta quella ram occupata.
L'opzione "Leave applications in memory while suspended?" è settata su NO e non ho WU in pausa. Solo una che sta andando.

La cosa da capire è perchè ci sono 4 wu dello stesso progetto in "ram (sicuramente 3 sono in pausa e una è in esecuzione).
Boh io dalla GUI di Boinc non vedo nessuna WU in pausa, però dall'utility monitor di sistema di Gnome continuo a vedere 'sti 4 processi di 80 MB l'uno...
Ecco uno screenshot:
http://img122.imageshack.us/img122/7897/schermatamonitordisistehi6.png

Postaci in allegato il file stdoutdae.txt che sta nella cartella BOINC così ci diamo un'occhiata :)

Eccolo qui (http://www.synthforum.it/frapox-public/stdoutdae.txt.tar.bz2).

Grazie,
Ciao.

frapox
12-06-2007, 22:27
nelle opzioni generali sul sito di rosetta c'è la % di ram che deve occupare quando il pc è in uso e quella che deve occupare quando non lo è, se li cambi dovrebbe andare bene ;)

Vado subito a dare un'occhiata!

[EDIT]
Caspita non avevo notato quella opzione!
Comunque ho impostato "Use at most 29% of memory when computer is in use" anziche 50%, poi sono andato sul client, ho premuto Update per sincronizzarlo con le preferenze del server. Ho anche riavviato il demone, ma nulla è cambiato :(

Devo rassegnarmi??

iuccio
13-06-2007, 00:31
Non so molto di Linux ma credo che quello sia un processo solo che occupa 78.8 MB di ram

Il fatto è che il "task manager" su linux non è quello di windows, capita che qualche processo venga mostrato "doppio"

frapox
13-06-2007, 09:35
Non so molto di Linux ma credo che quello sia un processo solo che occupa 78.8 MB di ram

Il fatto è che il "task manager" su linux non è quello di windows, capita che qualche processo venga mostrato "doppio"

No, sono tutti processi separati, in quanto hanno PID differente.

Nessuno usa rosetta sotto Linux?:help: