View Full Version : Boinc si pappa un sacco di RAM
Qualcuno che usa Boinc con rosetta@home mi sa spiegare perché nonostante
abbia un processore Intel Centrino monocore, mi vengano aperti 4
processi, ognuno dei quali mi "ciuccia" 80 MB di RAM? (per un totale di
320 MB di RAM!!). Mi sembra anomala la cosa... o forse no?
Qualcuno mi sa indicare se c'è qualche file di configurazione da editare
o qualche preferenza in Boinc da modificare?
Grazie 1000
PS: PC Centrino 1,7 Ghz | 512 MB ram | Ubuntu Feisty | Boinc 5.8.17 | Rosetta 5.68
Se ci sono delle WU di rosetta in pausa e l'opzione "Leave applications in memory while suspended?" è settata su YES è normale che ci sia tutta quella ram occupata. La cosa da capire è perchè ci sono 4 wu dello stesso progetto in ram (sicuramente 3 sono in pausa e una è in esecuzione).
Postaci in allegato il file stdoutdae.txt che sta nella cartella BOINC così ci diamo un'occhiata :)
Ciao,
GHz
microplex
12-06-2007, 22:03
Qualcuno che usa Boinc con rosetta@home mi sa spiegare perché nonostante
abbia un processore Intel Centrino monocore, mi vengano aperti 4
processi, ognuno dei quali mi "ciuccia" 80 MB di RAM? (per un totale di
320 MB di RAM!!). Mi sembra anomala la cosa... o forse no?
Qualcuno mi sa indicare se c'è qualche file di configurazione da editare
o qualche preferenza in Boinc da modificare?
Grazie 1000
PS: PC Centrino 1,7 Ghz | 512 MB ram | Ubuntu Feisty | Boinc 5.8.17 | Rosetta 5.68
Quando elaboravo su Rosetta, mi ciucciava circa 400 mb di ram per ogni cpu moltiplica per 4 CPU
IllidanRulez
12-06-2007, 22:11
nelle opzioni generali sul sito di rosetta c'è la % di ram che deve occupare quando il pc è in uso e quella che deve occupare quando non lo è, se li cambi dovrebbe andare bene ;)
Intanto grazie per la celere risposta :)
Se ci sono delle WU di rosetta in pausa e l'opzione "Leave applications in memory while suspended?" è settata su YES è normale che ci sia tutta quella ram occupata.
L'opzione "Leave applications in memory while suspended?" è settata su NO e non ho WU in pausa. Solo una che sta andando.
La cosa da capire è perchè ci sono 4 wu dello stesso progetto in "ram (sicuramente 3 sono in pausa e una è in esecuzione).
Boh io dalla GUI di Boinc non vedo nessuna WU in pausa, però dall'utility monitor di sistema di Gnome continuo a vedere 'sti 4 processi di 80 MB l'uno...
Ecco uno screenshot:
http://img122.imageshack.us/img122/7897/schermatamonitordisistehi6.png
Postaci in allegato il file stdoutdae.txt che sta nella cartella BOINC così ci diamo un'occhiata :)
Eccolo qui (http://www.synthforum.it/frapox-public/stdoutdae.txt.tar.bz2).
Grazie,
Ciao.
nelle opzioni generali sul sito di rosetta c'è la % di ram che deve occupare quando il pc è in uso e quella che deve occupare quando non lo è, se li cambi dovrebbe andare bene ;)
Vado subito a dare un'occhiata!
[EDIT]
Caspita non avevo notato quella opzione!
Comunque ho impostato "Use at most 29% of memory when computer is in use" anziche 50%, poi sono andato sul client, ho premuto Update per sincronizzarlo con le preferenze del server. Ho anche riavviato il demone, ma nulla è cambiato :(
Devo rassegnarmi??
Non so molto di Linux ma credo che quello sia un processo solo che occupa 78.8 MB di ram
Il fatto è che il "task manager" su linux non è quello di windows, capita che qualche processo venga mostrato "doppio"
Non so molto di Linux ma credo che quello sia un processo solo che occupa 78.8 MB di ram
Il fatto è che il "task manager" su linux non è quello di windows, capita che qualche processo venga mostrato "doppio"
No, sono tutti processi separati, in quanto hanno PID differente.
Nessuno usa rosetta sotto Linux?:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.