View Full Version : Intervista ad un manifestante del G8
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 14:36
Intervista ad un manifestante del G8 di Rostock, avvenuto dal 2 al 6 giugno.
http://www.antifa.de/cms/images/stories/g82007/mch_130px.png
D: Ciao come ti chiami? Chi sei?
M: Mi chiamo marco, ho 21 anni e frequento la facoltà di filosofia dell'università statale di milano.
D: Tu hai partecipato alle manifestazioni contro il G8 a Rostock giusto? Puoi raccontarci qualcosa?
M: Sicuro, sono partito l'uno mattina da bologna con un pullman organizzato dai centri sociali. Siamo passati dall'austria perchè c'erano problemi ai confini svizzeri. Ci hanno perquisito una prima volta da cima a fondo al confine austriaco e una seconda volta al confine tedesco. Una nostra amica ha avuto dei problemi per delle pillole contro l'epilessia al confine austriaco, scambiate per ecstasy. In totale sono state 19 ore di viaggio molto spossanti.
D: Alla fine siete arrivati?
M: :D:D si si ce l'abbiamo fatta. Appena arrivati pensavamo di montare le tende per andare a dormire, ma abbiamo scoperto che per motivi di sicurezza l'ultimo pezzo di strada di qualche kilometro si sarebbe dovuto fare a piedi. Noi eravamo ai bordi di una piccola città fuori dalla zona calda, per farti capire come se arrivassi a sesto, mi accampassi a buccinasco, e manifestassi a milano.
D: Hai dovuto camminare molto?
M: Decisamente. C'erano i treni, ma erano lontani la parte piu brutta era camminare in questi campi di grano: Grano a perdita d'occhio, nessun riferimento, uno sbatti...
Comunque dei ragazzi tedeschi appartenenti all'organizzazione del corteo ci hanno indicato dove dormire e dove accamparci. A dir la verità non capivamo molto, però a suon di gesti abbiamo alla fine capito...
Credo peggio dei tedeschi ci fosse solo Caruso. Appena arrivava i ragazzi di rifo iniziavano con i "nooooooo", "adesso siamo nei guai..." :D:D
Era divertente sentirlo parlare: "no perchè noi , cioè, noi dobbiamo arrivare fino in fondo, dovete picchiare, dovete caricarli, e cioè, alla fine, morire". Ovviamente è una caricatura ma spero tu abbia capito il personaggio :D:D
D: :D:D si si, credo di aver capito. Arrivati la cosa è successo?
M: Beh un problema erano di sicuro i Naziskin. Per questo gli organizzatori avevano creato dei centri di accoglienza, dove poterci difendere e coordinarci.
A dir la verità di coordinazione ce n'è stata veramente poca: Ognuno poteva fare quello che voleva, non c'erano piani organizzati per i cortei, era piuttosto una festa.
Invece di consigli ce ne hanno dati molti: Cosa dire ai polizziotti, che numeri chiamare, cosa fare in caso di... insomma una marea di indicazioni per riuscire a raccapezzarci in mezzo alle dimostrazioni. Ad esempio ci consigliavano di avere sempre con noi 6 litri d'acqua per pulirci dal liquido urticante...
D: Liquido urticante? Che liquido urticante?
M: :D:D è vero tu non lo sai scusa.
Difficilmente la polizia tedesca arrestava qualcuno durante i cortei. Generalmente lanciava gavettoni di liquido urticante e/o vernice sui manifestanti piu... spinti ecco. E poi, quando tutto si era calmato, chi era colorato o urticato veniva preso e portato in questura.
C'erano molti polizziotti che filmavano e facevano fotografie, in questo modo quando venivi fermato ti tenevano 12 ore in questura, se comparivi nelle foto ti incriminavano, altrimenti eri libero di tornare a manifestare.
Facevano questo per evitare scontri tra manifestanti e polizia.
D: Cavolo, organizzati questi polizziotti tedeschi...
M: Decisamente. Erano impassibili. Non caricavano mai nessuno, avevano queste tute protettive molto molto imbottite, quindi anche se tiravi i sassi loro non facevano nulla.
Solo se ti avvicinavi ai luoghi che presidiavano loro ti prendevano e ti portavano in questura.
Ad esempio un giorno eravano in un parco enorme ed è arrivata la polizia a cavallo per arrestarci, non saprei il perchè. In pratica mi sono visto questo cavallo enorme che mi rincorreva e il polizziotto con il manganello spiegato: avevo una paura terribile che mi potesse fare seriamente del male, e allora ho iniziato a correre come un forsennato. Il cavallo mi inseguiva velocemente e presto io ho finito il fiato, notavo però che il cavallo rallentava con me, in modo da starmi sempre un metro dietro, mai di piu. Alla fine mi sono arreso e ho conseganto i miei polsi in gesto di arresa: Li ho scoperto che il manganello era in realtà uno strumento per riuscire ad ammanettare gli individui comodamente da cavallo.
D: Sembrano civili questi polizziotti...
M: E non è ancora venuto il bello.
Loro avevano studiato tutto a tavolino: C'era la zona rossa, ed intorno alla zona rossa c'era un perimetro MOLTO largo sempre inaccessibile. C'era una prima rete facilmente distruttibile, un filo spinato, una fossa piena di liquido urticante, una barriera di cemento, i carroarmati e poi la zona rossa.
Volevano spaventarci, farci vedere che se volevano potevano senza mai essere arrivati a fare qualcosa di serio.
I violenti potevano divertirsi in questo perimetro, mentre i cortei procedevano pacificamente, ti passava la voglia di essere violento.
Metti ad esempio il g8 di genova: la polizia caricava spesso per arrestare la gente e prima di ammanettarli tirava manganellate fino a sformare le facce dei malcapitati. Se tu vedi 5 polizzioti picchiare una ragazza è ovvio che ti viene voglia di reagire anche se sai che non ce la farai mai, mentre i tedeschi semplicemente ti sollevavano da terra e ti portavano via. Non avevi neancheu na scusa per essere violento.
D: Ma quindi era un idillio contro la polizia?
M: Assolutamente no. Si divertivano molto a stuzzicarti. Ad esempio una volta ero nel bagno di un pub insieme a due polizziotti, nei cessi a muro. Io stavo pisciando ed un polizziotto ha iniziato a spintarmi per provocarmi. Io non ho reagito, era ovvio che mi avrebbe sopraffatto e lo stava facendo solo per arrestarmi.
E poi è vero che erano tolleranti con noi, ma anche contro i Nazi, spesso ci lasciavano scontrarci...
D: Scontri con i nazi?
M: Si si erano proprio organizzati come dei paramilitari. In pratica loro si scontravano con noi con mazze ferrate, in gruppi di 10, come schermagliatori... erano INCREDIBILIMENTE CATTIVI ed ORGANIZZATI.
Esistono due tipi di skin, i red e i nazi. I red avevano i lacci rossi ed erano nostri amici, i nazi avevano i lacci neri. Solo che a camminare tutto il giorno nel fango i lacci non si riconoscevano piu...
I nazi erano molto piu militarizzati e si muovevano come schermagliatori quindi per la polizia era difficile fermarli. La STRAGRANDE maggioranza dei feriti è stata causata proprio da loro....
Contro la polizia invece usavano una tecnica diversa: Prendevano un cassonetto, lo incendiavano, e in 5 lo spingevano come un ariete contro la polizia. I primi 5 feriti si ritiravano e venivano subito sostituiti.
Erano SPAVENTOSI.
D: Ti sei scontrato anche tu con i nazi?
M: Si. Per tornare a casa dovevamo passare in mezzo ad una foresta nera. Era inquietante da quanto era buia e nera.
Comunque una sera i nazi si sono imboscati e ci prendevano alla sprovvista... E' stato terribile...
Noi italiani siamo corsi menando fendenti a destra e a manca...
I tedeschi invece appena usciti dalla foresta formavano un gruppetto e tornavano nella foresta a prendere gli amici. Si continuavano a sentire urla e grida.
Era terribile vedere questi gruppetti che partivano a prendere gli amici e tornavano sempre in meno...
D: E invece i cortei?
M: Piu che cortei sembravano dei circhi ambulanti...
Molte canzoni, molti cori... Il massimo erano i giocolieri che si mettevano a "giocolare" davanti alla polizia. Insomma tutto molto divertente...
D: Il momento piu bello?
M: Di sicuro quando greenpeace è riuscita a rompere le barriere in mare con i gommoni per appendere uno striscione di protesta... Bellissimo anche se un incrociatore della polizia ha travolto 6 persone
D: Il piu brutto?
M: Dopo la foresta nera? Una volta ho visto un tipo che era seduto per terra e stava giocando con delle palline. Ad un certo punto un polizziotto tedesco per provocarlo gli ha tirato una bottiglietta d'acqua in faccia. Sono seguiti dei brutti momenti di tensione.
D: Qualcosa da dire sui tedeschi?
M: Civilissimi... ma zozzi. Tagliavano i cetrioli per terra e poi li mettevano nei panini insieme al tonno rovesciato in mano... e poi sputavano i pezzettini di cemento... schifo...
D: E sulle tedesche?
M: Bellissime e apertissime, io mi sono innamorato. Facevano il bagno e la doccia nude, io credo di non essermi mai fatto cosi tante doccie... :D:D
Questa intervista è sotto licenza common creative
http://creativecommons.org/images/public/somerights20.png (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.5/it/)
nb: Un grammatico rigoroso avrebbe scritto poliziotto... io ho scritto polizziotto. Io sono un sostenitore della grammatica fonetica, però riconosco che è corretta la versione poliziotto.
ma che bella festa! :rolleyes:
Obbiettivi raggiunti da questa manifestazione apparte i dosordini urbani maggiori di tutta la storia tedesca? zero?
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 14:49
ma che bella festa! :rolleyes:
Obbiettivi raggiunti da questa manifestazione apparte i dosordini urbani maggiori di tutta la storia tedesca? zero?
credo molti piu di quanto ne abbia raggiunti il parlamento italiano in questo anno...
ma dimmi sinceramente? Almeno l'hai letta?
EarendilSI
12-06-2007, 14:50
ma che bella festa! :rolleyes:
Obbiettivi raggiunti da questa manifestazione apparte i dosordini urbani maggiori di tutta la storia tedesca? zero?
Fare tante docce per vedere le tedesche nude...? :ciapet:
ma dimmi sinceramente? Almeno l'hai letta?
dalla prima parola all' ultima
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 15:18
dalla prima parola all' ultima
e hai avuto solo quello da dire?
Mi spiace... devo averla scritta male se non riesce ad offrire alcuno spunto...
Norrin_Radd
12-06-2007, 15:22
e hai avuto solo quello da dire?
Mi spiace... devo averla scritta male se non riesce ad offrire alcuno spunto...
No, no è scritta benissimo e dimostra l'approssimazione con cui è stato gestito il G8 a Genova...poi che qualcuno dimentichi che per litigare sia necessario essere in due è un peccato.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 15:35
No, no è scritta benissimo e dimostra l'approssimazione con cui è stato gestito il G8 a Genova...poi che qualcuno dimentichi che per litigare sia necessario essere in due è un peccato.
:D:D grazie.
grazie per il complimento, e grazie perchè hai capito cosa volevo dire.
la prossima ci vado pure io a farmi le doccie
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 15:58
la prossima ci vado pure io a farmi le doccie
è bello vedere che l'italiano deve sempre mostrarsi un macho... forse è per questo che le italiane sono sempre cosi... pudiche...
matrizoo
12-06-2007, 16:10
tutto molto bello, i centri sociali, le risse, i nazi....
peccato che non ci sia una sola frase riguardante la motivazione che ha spinto il ragazzo ad andare in germania a manifestare:O
stbarlet
12-06-2007, 16:13
tutto molto bello, i centri sociali, le risse, i nazi....
peccato che non ci sia una sola frase riguardante la motivazione che ha spinto il ragazzo ad andare in germania a manifestare:O
sara' che non gli e` stato chiesto?
cloud125
12-06-2007, 16:15
tutto molto bello, i centri sociali, le risse, i nazi....
peccato che non ci sia una sola frase riguardante la motivazione che ha spinto il ragazzo ad andare in germania a manifestare:O
le tedesche nude non bastano? :ciapet:
matrizoo
12-06-2007, 16:21
sara' che non gli e` stato chiesto?
veramente è la seconda domanda...
e dalla risposta si capisce quello che è andato a fare...
Swisström
12-06-2007, 16:27
dall'intervista appare un livello di idiozia, ignoranza e infantilità mica da poco...
spero sia frutto della fantasia e non una vera intervista...
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 16:37
veramente è la seconda domanda...
e dalla risposta si capisce quello che è andato a fare...
veramente io chiedo soltanto di raccontare qualcosa.
Un posto sulle contestazioni c'è già stato, io qui volevo evidenziare qualcos'altro. Evidentemente non ci sono riuscito.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 16:39
dall'intervista appare un livello di idiozia, ignoranza e infantilità mica da poco...
spero sia frutto della fantasia e non una vera intervista...
ad esempio dove?
matrizoo
12-06-2007, 16:46
veramente io chiedo soltanto di raccontare qualcosa.
Un posto sulle contestazioni c'è già stato, io qui volevo evidenziare qualcos'altro. Evidentemente non ci sono riuscito.
mi prendi in giro?:mbe:
se alla domanda "raccontami qualcosa" lui risponde su risse, centri sociali, lacrimogeni, nazi e tedesche che fanno la doccia...che devo pensare scusa?
e cmq spiegaci allora su cosa vuoi puntare il dito, perchè allora non l'ho capito:O
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 16:48
mi prendi in giro?:mbe:
se alla domanda "raccontami qualcosa" lui risponde su risse, centri sociali, lacrimogeni, nazi e tedesche che fanno la doccia...che devo pensare scusa?
e cmq spiegaci allora su cosa vuoi puntare il dito, perchè allora non l'ho capito:O
io ho scritto un brano, tu devi commentarlo.
E' come quelli che vanno al cinema dopo aver letto la critica e poi fanno i finti intellettuali.
Ho provato a comunicare qualcosa, poi quel qualcosa lo devi trovare tu.
E' bello come la questione sulle tedesche sia una piccola battuta... ma tutti notano solo quello.
traspare esattamente lo spirito delle recenti manifestazioni:fare rissa,baldoria,avere qualcosa da raccontare agli amici,vedere un pò di ragazze,giocare a fare la guerra (quando poi si va a manifestare contro essa)
Ma oltre questo i contenuti sono ZERO.
E ancor più grave che spesso ci scappano morti e feriti.
:Puke:
E comunque spero sia frutto d'immaginazione.
Incommentabile il polizziotto.Licenza poetica? :rolleyes:
è bello vedere che l'italiano deve sempre mostrarsi un macho... forse è per questo che le italiane sono sempre cosi... pudiche...
tu vai pure a tirare i serci
ma x caso col pezzo volevi far capire che la polizia tedesca è di un altro livello rispetto a qui? voglio vedere se lo usano qui l'urticante
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 16:53
traspare esattamente lo spirito delle recenti manifestazioni:fare rissa,baldoria,avere qualcosa da raccontare agli amici,vedere un pò di ragazze,giocare a fare la guerra (quando poi si va a manifestare contro essa)
Ma oltre questo i contenuti sono ZERO.
E ancor più grave che spesso ci scappano morti e feriti.
:Puke:
lo ripeto: non è un post sui contenuti dei cortei.
Forse certa gente è troppo culturalmente arida per apprezzare la bellezza di un movimento spontaneo.
La cultura è qualcosa di molto delicato, difficile da cogliere.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 16:55
tu vai pure a tirare i serci
ma x caso col pezzo volevi far capire che la polizia tedesca è di un altro livello rispetto a qui? voglio vedere se lo usano qui l'urticante
no qui non lo usano.
http://italy.indymedia.org/uploads/2005/01/25.jpg
http://www.3.mow.it/gsf/images/pestaggi.jpg
NOTARE: E' ancora dentro il sacco a pelo
http://www.3.mow.it/gsf/images/pertini02.jpg
Cose che speriano di non vedere mai piu (http://www.arci.it/gsf/bianco-02.htm)
So ragaaaazzi ....
Evviva la gioventù, fra un 10-15 anni questo ce lo ritroveremo affermato professionista, con moglie (tedesca) figli fuoristrada casa al mare calvizie e panza.
il bello è che sta gente parla tanto di fratellanza tra i popoli e poi non spiccicano na parola di tedesco... ma cosa ci fa quel tipo all'università? il mantenuto? :D
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 17:11
il bello è che sta gente parla tanto di fratellanza tra i popoli e poi non spiccicano na parola di tedesco... ma cosa ci fa quel tipo all'università? il mantenuto? :D
mi verrebbe da chiedere cosa fai tu
ma x caso col pezzo volevi far capire che la polizia tedesca è di un altro livello rispetto a qui? voglio vedere se lo usano qui l'urticante
Beh, non c'era bisogno di questo articolo per capirlo, però la descrizione delle modalità di ingaggio è interessante comunque.
Il comportamento (qui descritto) della polizia tedesca è solo l'ennesima declinazione di un modello organizzativo al quale noi non arriveremo MAI. In nessun settore.
Noi siamo in grado di esprimere solo incapacità organizzativa, pressappochismo, incompetenza. Le punte dell'iceberg, le manifestazioni di eccellenza settoriale non servono, quello che manca è lo standard.
mi verrebbe da chiedere cosa fai tu
era per scherzare su :D
http://www.3.mow.it/gsf/images/pestaggi.jpg
NOTARE: E' ancora dentro il sacco a pelo
sacco a PELO!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!??!?!?!?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
quelle sono le imbottiture che si mettono quando vanno a scontrarsi con la pulazza!!!!!!!!(infatti ha avambracci e busto avvolti per attutire i colpi dei manganelli!!!!!!!!!!! il signorino è andato a cercarle salvo poi piangere quando le ha prese............ :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 17:21
sacco a PELO!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!??!?!?!?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
quelle sono le imbottiture che si mettono quando vanno a scontrarsi con la pulazza!!!!!!!!(infatti ha avambracci e busto avvolti per attutire i colpi dei manganelli!!!!!!!!!!! il signorino è andato a cercarle salvo poi piangere quando le ha prese............ :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
prima di ridere credo tu debba guardare la foto sotto.
Non capisco come faccia certa gente ad essere sempre cosi... schierata a priori...
prima di ridere credo tu debba guardare la foto sotto.
Non capisco come faccia certa gente ad essere sempre cosi... schierata a priori...
poi guardo anche quelle.......appena smetto di ridere per "il povero manifestante picchiato nel SACCO A PELO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:"
e poi io sono schierato a priori!?!?quel "NOTARE: E' ancora dentro il sacco a pelo" dimostra chi è schierato a priori
ps: non credi che a questo punto la nota adatta fosse "Figura di merda"? (così capisco se sei intellettualmente onesto o meno....)
ALBIZZIE
12-06-2007, 17:31
poi guardo anche quelle.......appena smetto di ridere per "il povero manifestante picchiato nel SACCO A PELO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:"
e poi io sono schierato a priori!?!?quel "NOTARE: E' ancora dentro il sacco a pelo" dimostra chi è schierato a priori
ps: non credi che a questo punto la nota adatta fosse "Figura di merda"? (così capisco se sei intellettualmente onesto o meno....)
considerato che adesso sei occupato a ridere della seconda foto che non c'entra nulla, non hai capito che quella del 'sacco a pelo' è quella che ancora non hai visto
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 17:31
poi guardo anche quelle.......appena smetto di ridere per "il povero manifestante picchiato nel SACCO A PELO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:"
e poi io sono schierato a priori!?!?quel "NOTARE: E' ancora dentro il sacco a pelo" dimostra chi è schierato a priori
ps: non credi che a questo punto la nota adatta fosse "Figura di merda"? (così capisco se sei intellettualmente onesto o meno....)
è tutto molto buffo
la foto a cui si riferiva la frase è quella sotto, non quella nei link, proprio quella sotto.
rigiro la domanda:
ps: non credi che a questo punto la nota adatta fosse "Figura di merda"? (così capisco se sei intellettualmente onesto o meno....)
L'ansia da tifo politico ti ha impedito di ragionare con lucidità?
lo ripeto: non è un post sui contenuti dei cortei.
Forse certa gente è troppo culturalmente arida per apprezzare la bellezza di un movimento spontaneo.
La cultura è qualcosa di molto delicato, difficile da cogliere.
La bellezza di un movimento spontaneo che porta caos e feriti?Secondo te se non ci fosse la polizia non ci sarebbero nè scontri nè risse?
Il testo non dice nulla di apprezzabile,indipendentemente da quale vuol essere il suo intento,a meno che non voglia essere ironico o di caricatura
Piccolo appunto: l'italiano non è un'opinione nè è soggetto ad interpretazioni o teorie, quindi anche se ti piace la "grammatica fonetica", di modi corretti per scrivere poliziotto ce n'è uno ed uno soltanto. Senza cattiveria, è solo in difesa della lingua.
Per quel che riguarda il contenuto... mi sa quasi di auto intervista, confermi? :D
Poi, vedo che il ragazzo in questione presenta come responsabili UNICI dei disordini i naziskin (di cui non si vede traccia nelle foto e video - saranno così organizzati da essere in grado di rendersi invisibili) mentre confessa tra le righe una certa voglia di fare casino in prima persona, fermato però dal timore che incuteva l'apparato di sicurezza tedesco.
Non se ne può più della filastrocca "i vandali, criminali ed incivili sono tutti infiltrati, naziskin o comunque di destra", dai... non ci crede nessuno, e da tempo ormai, centinaia di foto, testimonianze e video raccontano un'altra storia.
Certo che, se fosse davvero come vorrebbe farci credere l'intervistato, significa che i naziskin hanno trovato davvero il modo di rendersi "razza superiore": fanno quello che vogliono, quando vogliono, sono organizzatissimi, e non li beccano mai nè in foto, nè in video, non li arrestano mai, creano scompiglio come nemmeno un reparto di Rangers ma non rivendicano mai nulla, sono quattro gatti ma fanno casino per duecento, e misteriosamente al momento dei fermi e delle identificazioni si trasformano in estremisti di sinistra - oppure usano la tecnica ninja dello scambio di corpi per far sì che il poliziotto metta le manette al vicino (pacifico manifestante di sinistra che MAI alzerebbe un dito) anzichè a loro :O
Come, come potremo mai lottare contro simili esseri, inafferrabili, invisibili (tranne che agli occhi allenati dell'estremista di sinistra, che ne vede uno ad ogni angolo) e quasi onnipotenti?!?! Chi ci salverà dall'avvento del nuovo esemplare della razza ariana?!?
ti stai coprendo di ridicolo.
la foto a cui si riferiva la frase è quella sotto, non quella nei link, proprio quella sotto.
rigiro la domanda:
L'ansia da tifo politico ti ha impedito di ragionare con lucidità?
Saccoa pelo!?!?!?!?!?!?!
Quando si immobilizza un paziente in stato di shock si copre (cazzo lo dicono nei corsi di primo soccorso alle elementari!!!!!!!!e visto che è evidente che il paziente è stato colpito ed è in stato di shock è stato coperto!!!!!altriementi lo hanno raccolto nel sacco a pelo e lo hanno messo sulla barella senza nemmeno tirarlo fuori!?!?!ma vi rendete conto!?!?!?
Signori, che la polizia italiana abbia dei problemi a gestire certi assembramenti mi sembra evidente e non solo per fatti recenti.
Che la Polizia non sia la più colpevole è (o almeno dovrebbe essere per quello che io chiamo buonsenso) altrettanto evidente.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 17:49
Piccolo appunto: l'italiano non è un'opinione nè è soggetto ad interpretazioni o teorie, quindi anche se ti piace la "grammatica fonetica", di modi corretti per scrivere poliziotto ce n'è uno ed uno soltanto. Senza cattiveria, è solo in difesa della lingua.
Sicuro! precisazione doverosa!
Polizziotto è sbagliato, poliziotto è giusto. Ed hai perfettamente ragione.
Solo che ho letto pochi giorni fa un piccolo libro "l'evoluzione della grammatica moderna italiana" e mi sono tutto scimmiato con l'idea che si possa e debba contribuire a rendere l'italiano una lingua grammaticalmente piu semplice, adatta all'era moderna, oppure dovremo arrenderci e perderlo.
Poi lo ripeto: Polizziotto è sbagliato, poliziotto è giusto, e tu hai fatto benissimo a farlo notare.
Per quel che riguarda il contenuto... mi sa quasi di auto intervista, confermi? :D
Non mi chiamo marco, sono un matematico e non ho 21 anni :D:D
ma non nascondo che sarei voluto andarci.
Poi, vedo che il ragazzo in questione presenta come responsabili UNICI dei disordini i naziskin (di cui non si vede traccia nelle foto e video - saranno così organizzati da essere in grado di rendersi invisibili)
Io non so se sia vero. Io ho fatto delle domande, lui ha dato delle risposte.
Io posso giustificare le domande, non le risposte.
mentre confessa tra le righe una certa voglia di fare casino in prima persona, fermato però dal timore che incuteva l'apparato di sicurezza tedesco.
Uno spunto interessante, bravo che l'hai colto :)
Non se ne può più della filastrocca "i vandali, criminali ed incivili sono tutti infiltrati, naziskin o comunque di destra", dai... non ci crede nessuno, e da tempo ormai, centinaia di foto, testimonianze e video raccontano un'altra storia.
ognuno è libero di pensarla come vuole :)
Certo che, se fosse davvero come vorrebbe farci credere l'intervistato, significa che i naziskin hanno trovato davvero il modo di rendersi "razza superiore": fanno quello che vogliono, quando vogliono, sono organizzatissimi, e non li beccano mai nè in foto, nè in video, non li arrestano mai, creano scompiglio come nemmeno un reparto di Rangers ma non rivendicano mai nulla, sono quattro gatti ma fanno casino per duecento, e misteriosamente al momento dei fermi e delle identificazioni si trasformano in estremisti di sinistra - oppure usano la tecnica ninja dello scambio di corpi per far sì che il poliziotto metta le manette al vicino (pacifico manifestante di sinistra che MAI alzerebbe un dito) anzichè a loro :O
Quasi: L'unico dettaglio è che la maggior parte delle persone in stato di fermo (permanente, non le 12 ore) sono attivisti dell'estrema destra.
Come, come potremo mai lottare contro simili esseri, inafferrabili, invisibili (tranne che agli occhi allenati dell'estremista di sinistra, che ne vede uno ad ogni angolo) e quasi onnipotenti?!?! Chi ci salverà dall'avvento del nuovo esemplare della razza ariana?!?
:D:D
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 17:52
Saccoa pelo!?!?!?!?!?!?!
Quando si immobilizza un paziente in stato di shock si copre (cazzo lo dicono nei corsi di primo soccorso alle elementari!!!!!!!!e visto che è evidente che il paziente è stato colpito ed è in stato di shock è stato coperto!!!!!altriementi lo hanno raccolto nel sacco a pelo e lo hanno messo sulla barella senza nemmeno tirarlo fuori!?!?!ma vi rendete conto!?!?!?
Signori, che la polizia italiana abbia dei problemi a gestire certi assembramenti mi sembra evidente e non solo per fatti recenti.
Che la Polizia non sia la più colpevole è (o almeno dovrebbe essere per quello che io chiamo buonsenso) altrettanto evidente.
credo che adesso tu ti stia arrampicando sugli specchi. Ti manca la tanto decantata onestà intellettuale, vedo però che già ti è sparito il sorrisino sulla faccia :D:D
Comunque al corso della CRI a me hanno detto che quando trovo un ferito che suppongo abbia avuto delle botte alla spina dorsale (vedi collarino) devo fare in modo di spostarlo il meno possibile.
Figurati che una volta abbiamo portato in ospedale uno dentro un anima di alluminio perchè si era incastrato. Il braccio era libero e quindi abbiamo potuto fargli la flebo, al resto ci avrebbero pensato i pompieri.
Nota che non su una barella qualsiasi. In ambulanza le chiamavamo le "raccogli bitume", perchè tu metti tutto sopra, leghi, e cerchi di muovere il meno possibilie.
Ma magari sei un dottore e puoi essere piu chiaro tu.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 17:55
La bellezza di un movimento spontaneo che porta caos e feriti?Secondo te se non ci fosse la polizia non ci sarebbero nè scontri nè risse?
Il testo non dice nulla di apprezzabile,indipendentemente da quale vuol essere il suo intento,a meno che non voglia essere ironico o di caricatura
perchè non hai saputo cogliere nulla.
Tu pensi forse che i movimenti giovanili di estrema sinistra debbano essere santi? Perfetti?
In ogni cosa ci sarà sempre la matrice della natura umana che porta con se un imperfezione intrinseca, l'idea perfetta deve per definizione prescindere dall'uomo.
Questi sono uomini, e come uomini fanno i loro errori. Ci saranno anche dei violenti, dei poco di buono, ma come ci sono ovunque, ne piu ne meno.
Se tu non riesci a comprendere la bellezza intrinseca della natura spontanea di un movimento autoregolato... mi spiace per te...
E' come non riuscire a cogliere la bellezza della vita...
Swisström
12-06-2007, 18:00
ad esempio dove?
Mi sarebbe più facile quotarti le parti dove queste "simpatiche" caratteristiche non appaiono..
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 18:02
Mi sarebbe più facile quotarti le parti dove queste "simpatiche" caratteristiche non appaiono..
quotane una, cosi per farci un esempio
credo che adesso tu ti stia arrampicando sugli specchi. Ti manca la tanto decantata onestà intellettuale, vedo però che già ti è sparito il sorrisino sulla faccia :D:D
Comunque al corso della CRI a me hanno detto che quando trovo un ferito che suppongo abbia avuto delle botte alla spina dorsale (vedi collarino) devo fare in modo di spostarlo il meno possibile.
Figurati che una volta abbiamo portato in ospedale uno dentro un anima di alluminio perchè si era incastrato. Il braccio era libero e quindi abbiamo potuto fargli la flebo, al resto ci avrebbero pensato i pompieri.
Ma magari sei un dottore e puoi essere piu chiaro tu.
io continuo a ritenere che la cosa che più assomiglia ad un sacco a pelo sono le stuoie di gomma piuma che si mettono sotto quando dormi (e che la prima vittima delle violenze della polizia ha avvolte a braccia e busto).
Per il secondo dire che è ancora avvolto nel sacco a pelo ci vuole fantasia......ma potresti avere ragione tu (non mi sento di escluderlo).......
Ti confermo che sono Dottore (img della laureetta in pvt se non ci credi)...............non in medicina......vale lo stesso!?!?!
e tanto per la cronaca avrebbero tagliato il sacco a pelo se ci fosse stato dentro, per eventuali ferite che potevano comprometterne l'apparato circolatorio (che come saprai insieme al respiratorio ha la precedenza rispetto allo scheletrico)........cmq non se ne esce.....per te sono eroi della rivoluzione.....per me teppisti che le hanno portate a casa.......non vedo punti di incontro a metà strada........
Solo che ho letto pochi giorni fa un piccolo libro "l'evoluzione della grammatica moderna italiana" e mi sono tutto scimmiato con l'idea che si possa e debba contribuire a rendere l'italiano una lingua grammaticalmente piu semplice, adatta all'era moderna, oppure dovremo arrenderci e perderlo.
Vado un attimo OT - non continuo col resto del discorso, ritengo sufficientemente esplicativo ed ironico il mio commento precedente :D - per un argomento che mi sta a cuore...
Ho letto quel tipo di testi e sentito quel tipo di tesi, ma le ritengo un semplice gettare le armi di fronte all'ignoranza (intesa come mancanza degli insegnamenti necessari) che dilaga. Se la scelta è tra avere gente che scrive testi contenenti parole come: "okkupato, akkiappare, nn voglio, all'ora gli ho detto", ed altre amene sconcezze, o vedere l'italiano corretto cadere in disuso come fu per il latino, scelgo abbondantemente la seconda.
Perchè posso accettare le trasformazioni dovute alla modernità (come i neologismi che derivano dall'informatica, che apprezzo pochissimo ma sopporto) ma non le trasformazioni dovute all'ignoranza ed alla fretta - perchè cose come "akkiappare" non sono neologismi, sono idiozie da adolescente che pensa di essere sempre al cellulare.
...comunque, anche in una teorica grammatica improntata alla resa fedele della fonetica, poliziotto si dovrebbe scrivere con una zeta sola: la pronuncia con la doppia zeta è dialettale (se non sbaglio del sud) :Prrr:
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 18:09
e tanto per la cronaca avrebbero tagliato il sacco a pelo se ci fosse stato dentro, per eventuali ferite che potevano comprometterne l'apparato circolatorio (che come saprai insieme al respiratorio ha la precedenza rispetto allo scheletrico)........cmq non se ne esce.....per te sono eroi della rivoluzione.....per me teppisti che le hanno portate a casa.......non vedo punti di incontro a metà strada........
veramente al corso della CRI ci hanno insegato il contrario.
Vedo che hai rinunciato ad arrampicarti sugli specchi... o meglio... hai cambiato direzione... Ti sei accorto che avevi torto e allora hai cambiato scusa: Ora dici che sono dei teppisti :D:D
Sarebbe educato editare i tuoi post...
un'ultima domanda:
ps: non credi che a questo punto la nota adatta fosse "Figura di merda"? (così capisco se sei intellettualmente onesto o meno....)
:D:D
Ti confermo che sono Dottore (img della laureetta in pvt se non ci credi)...............non in medicina......vale lo stesso!?!?!
Io da un Commercialista non mi farei mai steccare un braccio rotto :O :D
Per il secondo dire che è ancora avvolto nel sacco a pelo ci vuole fantasia......ma potresti avere ragione tu (non mi sento di escluderlo).......
e tanto per la cronaca avrebbero tagliato il sacco a pelo se ci fosse stato dentro, per eventuali ferite che potevano comprometterne l'apparato circolatorio (che come saprai insieme al respiratorio ha la precedenza rispetto allo scheletrico)........cmq non se ne esce.....per te sono eroi della rivoluzione.....per me teppisti che le hanno portate a casa.......non vedo punti di incontro a metà strada........
sì sì, un po' come a me che hanno lasciato tutto addosso quando ho fatto un incidente in motorino solo perchè son stato talmente fava da dirgli "no dai nn me la tagliate la felpa, è la mia preferita", salvo poi a casa accorgermi di avere un buco nella spalla grosso quanto una moneta da due euri...
ottimo poi schematizzare tutto in "eroi" e "teppisti"... sicuramente non sono eroi, e molti sicuramente non erano teppisti.
lo sò, lo sò.. è difficile nn vedere le cose in bianco e nero... soprattutto coi sacchi a pelo avvolti attorno alle braccia poi :D
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 18:15
Ho letto quel tipo di testi e sentito quel tipo di tesi, ma le ritengo un semplice gettare le armi di fronte all'ignoranza (intesa come mancanza degli insegnamenti necessari) che dilaga. Se la scelta è tra avere gente che scrive testi contenenti parole come: "okkupato, akkiappare, nn voglio, all'ora gli ho detto", ed altre amene sconcezze, o vedere l'italiano corretto cadere in disuso come fu per il latino, scelgo abbondantemente la seconda.
Assolutamente. Qui nessuno vuole stuprare i congiuntivi, o fare come proteus... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490073&page=2)
solo che secondo me si dovrebbe avvicinare la grammatica alla fonesi...
Tu dici polizziotto o poliziotto?
Soqquadro o soquadro?
Lui è o lui é?
insomma l'essere vicino al parlato è sempre stata una bella caratteristica dell'italiano... non capisco perchè perderla oggi...
nb: Le k non fanno parte di quasi nessun suono della lingua italiana.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 18:17
sì sì, un po' come a me che hanno lasciato tutto addosso quando ho fatto un incidente in motorino solo perchè son stato talmente fava da dirgli "no dai nn me la tagliate la felpa, è la mia preferita", salvo poi a casa accorgermi di avere un buco nella spalla grosso quanto una moneta da due euri...
devi capire che il volontario non è un medico... e se hai una frattura o una lesione alla spina dorsale potrebbe paralizzarti...
quindi meglio una ferita che perde sangue (poi se ne perde troppo te ne accorgi) che una persona che da guarita ha bisogno di una sedia a rotelle.
E' anche una questione di tempi: Un minuto potrebbe salvarti... poi in ospedale dovrebbero controllare.
Swisström
12-06-2007, 18:20
quotane una, cosi per farci un esempio
detto fatto:
Esistono due tipi di skin, i red e i nazi. I red avevano i lacci rossi ed erano nostri amici, i nazi avevano i lacci neri. Solo che a camminare tutto il giorno nel fango i lacci non si riconoscevano piu...
... questo è un piccolissimo stralcio, ma che ben rappresenta la visione del tizio:
Per lui è tutto un gioco, buoni, cattivi (quelli con i lacci neri e i poliZZziotti) ... rissa, violenza e casino.
Molto matura come cosa...
Decisamente. Erano impassibili. Non caricavano mai nessuno, avevano queste tute protettive molto molto imbottite, quindi anche se tiravi i sassi loro non facevano nulla.
Che bello! :rolleyes:
EDIT: sia chiaro che, se il racconto è "genuino", non mi riferisco solo a chi l'ha scritto... ma a chiunque ha partecipato, lacci rossi, neri o greenpeace che siano...
poi in ospedale dovrebbero controllare.
forse nn si era capito dal post, ma è proprio in ospedale che è successo lo sketch.. :D
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 18:21
forse nn si era capito dal post, ma è proprio in ospedale che è successo lo sketch.. :D
:O:O
non so se ridere o piangere... :D:D
no qui non lo usano.
vuoi vedere le stesse foto dalla germania? guarda che te le trovo in un attimo
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 18:24
detto fatto:
... questo è un piccolissimo stralcio, ma che ben rappresenta la visione del tizio:
Per lui è tutto un gioco, buoni, cattivi (quelli con i lacci neri e i poliZZziotti) ... rissa, violenza e casino.
Molto matura come cosa...
tu cosa ne pensi di uno che se ti vede ti tira una coltellata?
Che è buono o cattivo?
Saperli distinguere voleva dare sopravvivere o meno.
Se uno che vuole ammazzarti per te è buono... beh..
Che bello! :rolleyes:
come gli altri non hai capito che si voleva evidenziare la professionalità della polizia tedesca, non la violenza dei manifestanti..
E' tanto che non postavi in storia e politica... eppure non sei cambiato di una virgola...
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 18:25
vuoi vedere le stesse foto dalla germania? guarda che te le trovo in un attimo
sono sicuro che ci sono. Sicurissimo.
La differenza è tra l'essere un caso, o il metodo.
In germania succedono, perchè anche li hanno i poliziotti pazzi... qui in italia invece succede perchè è il metodo normale...
FastFreddy
12-06-2007, 18:27
come gli altri non hai capito che si voleva evidenziare la professionalità della polizia tedesca, non la violenza dei manifestanti..
Già, ma involontariamente ha fatto notare che i "pacifici" manifestanti tiravano sassi per provocare la polizia...
Swisström
12-06-2007, 18:34
Che è buono o cattivo?
Saperli distinguere voleva dare sopravvivere o meno.
Se uno che vuole ammazzarti per te è buono... beh..
Cerca di risalire alle ragioni... perchè loro (""nazi"") vogliono ammazzare i "rossi" ? E viceversa?
Non lo sanno... non gli interessa nemmeno, basta avere una scusa per scannarsi come animali.
È una cosa completamente stupida e infantile (e che assolutamente non concepisco), andare in un luogo solo per ammazzarsi a vicenza... WOW, bella manifestazione. Forse era meglio starsene a casa eh?
come gli altri non hai capito che si voleva evidenziare la professionalità della polizia tedesca, non la violenza dei manifestanti..
A me l'unica cosa che sembra implicitamente evidenziata è l'idiozia dei manifestanti tutti. Neri o rossi che siano.
Swisström
12-06-2007, 18:35
Già, ma involontariamente ha fatto notare che i "pacifici" manifestanti tiravano sassi per provocare la polizia...
stavano testando la resistenza delle imbottiture... altrimenti come fanno a fare la recensione su noglobalupgrade? :)
tra parentesi, in germania usavano anche i cannoni ad acqua, che in italia sono vietati
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 18:37
Già, ma involontariamente ha fatto notare che i "pacifici" manifestanti tiravano sassi per provocare la polizia...
fastfreddy anche tu sei vittima della disinformazione televisiva.
Troppo berlusconi in tv è?
Ti dico solo una cosa, sai che cosa si sentiva al corteo antig8 di genova?
Ma quale pacifismo...
ma quale non violenza...
lotta di classe e resistenza!
sperò che questa sia l'ultima volta in cui sottolineo la differenza tra movimenti pacifisti e noglobal.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 18:39
Cerca di risalire alle ragioni... perchè loro (""nazi"") vogliono ammazzare i "rossi" ? E viceversa?
Non lo sanno... non gli interessa nemmeno, basta avere una scusa per scannarsi come animali.
È una cosa completamente stupida e infantile (e che assolutamente non concepisco), andare in un luogo solo per ammazzarsi a vicenza... WOW, bella manifestazione. Forse era meglio starsene a casa eh?
qualcuno ha mai giustificato questo?
ti assicuro che sono i nazi ad andare a cercare rissa.. qui nessuno li giustifica...
A me l'unica cosa che sembra implicitamente evidenziata è l'idiozia dei manifestanti tutti. Neri o rossi che siano.
http://www.lotusandrose.com/images/finger_pointing_at_the_moon.jpg
FastFreddy
12-06-2007, 18:40
fastfreddy anche tu sei vittima della disinformazione televisiva.
Guarda che l'ha detto lui che tiravano sassi alla polizia, mica io...
Te se non fai polemiche personali non sei contento eh?
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 18:41
tra parentesi, in germania usavano anche i cannoni ad acqua, che in italia sono vietati
cosa vuoi dire con questo post?
FastFreddy
12-06-2007, 18:53
cosa vuoi dire con questo post?
E' abbastanza semplice, vuol dire che se la polizia non è dotata di mezzi adeguati è costretta a ricorrere al corpo a corpo per contenere i facinorosi.
E' abbastanza semplice, vuol dire che se la polizia non è dotata di mezzi adeguati è costretta a ricorrere al corpo a corpo per contenere i facinorosi.
il corpo a corpo per i facinorosi è sacrosanto. un po' meno lo è per gli innocenti.. :)
FastFreddy
12-06-2007, 18:56
il corpo a corpo per i facinorosi è sacrosanto. un po' meno lo è per gli innocenti.. :)
Appunto, ma alcuni benpensanti pensavano (erroneamente) che strumenti come gli idranti o i liquidi urticanti fossero troppo "cruenti"
perchè non hai saputo cogliere nulla.
Tu pensi forse che i movimenti giovanili di estrema sinistra debbano essere santi? Perfetti?
In ogni cosa ci sarà sempre la matrice della natura umana che porta con se un imperfezione intrinseca, l'idea perfetta deve per definizione prescindere dall'uomo.
Questi sono uomini, e come uomini fanno i loro errori. Ci saranno anche dei violenti, dei poco di buono, ma come ci sono ovunque, ne piu ne meno.
Se tu non riesci a comprendere la bellezza intrinseca della natura spontanea di un movimento autoregolato... mi spiace per te...
E' come non riuscire a cogliere la bellezza della vita...
Certo.Tutte belle parole che vogliono dire il tutto ed il nulla.E soprattutto questi movimenti non sono affatto spontanei,ma,come ampiamente dimostrato,sono semplici strumenti politici,utilizzati sia a destra che a sinistra.E chi ci va spontaneamente ne prende parte solo per il gusto di fare baldoria,si evince anche dall'intervista.
Mi spiace per te che confondi il bello con 'ste cavolate
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 19:04
Certo.Tutte belle parole che vogliono dire il tutto ed il nulla.E soprattutto questi movimenti non sono affatto spontanei,ma,come ampiamente dimostrato,sono semplici strumenti politici,utilizzati sia a destra che a sinistra.E chi ci va spontaneamente ne prende parte solo per il gusto di fare baldoria,si evince anche dall'intervista.
Mi spiace per te che confondi il bello con 'ste cavolate
utilizzati dalla sinistra?
ma cosa stai a dire? Ma se questi movimenti in italia passano piu tempo a criticare Bertinotti e Diliberto che berlusconi... per non parlare di prodi...
Non sono belle parole. é la verità
utilizzati dalla sinistra?
ma cosa stai a dire? Ma se questi movimenti in italia passano piu tempo a criticare Bertinotti e Diliberto che berlusconi... per non parlare di prodi...
Non sono belle parole. é la verità
le analisi si fanno anche riferendosi anche al passato,forse ora è come dici tu...ma del resto chi non è deluso dell'attuale governo?
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 19:11
le analisi si fanno anche riferendosi anche al passato,forse ora è come dici tu...ma del resto chi non è deluso dell'attuale governo?
Arrivi a biasimare la capacità di autocritica.
Complimenti.
Poco prosciutto sugli occhi.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 19:11
Guarda che l'ha detto lui che tiravano sassi alla polizia, mica io...
quello che mi ha dato fastidio è che hai accomunato quelle persone ai movimenti pacifisti.
Te se non fai polemiche personali non sei contento eh?
Hai ragione, una risposta piu pacata sarebbe stata d'uopo.
Arrivi a biasimare la capacità di autocritica.
Complimenti.
Poco prosciutto sugli occhi.
non c'entra nulla con quel che ho detto :mc:
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 19:13
Appunto, ma alcuni benpensanti pensavano (erroneamente) che strumenti come gli idranti o i liquidi urticanti fossero troppo "cruenti"
guarda che qua ci si lamenta delle RAGAZZE e ragazzi pestati a sangue anche se inermi.
FastFreddy
12-06-2007, 19:14
quello che mi ha dato fastidio è che hai accomunato quelle persone ai movimenti pacifisti.
:confused:
Ho sarcasticamente parlato di "pacifici" manifestanti, non ho affatto parlato di pacifisti...
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 19:15
:confused:
Ho sarcasticamente parlato di "pacifici" manifestanti, non ho affatto parlato di pacifisti...
scusa la foga mi ha fatto male interpretare il tuo post. :)
FastFreddy
12-06-2007, 19:16
guarda che qua ci si lamenta delle RAGAZZE e ragazzi pestati a sangue anche se inermi.
Appunto, i mezzi di cui sopra sebbene anch'essi non facciano distinzione tra i manifestanti, son sicuramente meno violenti e lasciano meno conseguenze rispetto al corpo a corpo...
ancora con l'immaginazione al potere???
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 19:25
Appunto, i mezzi di cui sopra sebbene anch'essi non facciano distinzione tra i manifestanti, son sicuramente meno violenti e lasciano meno conseguenze rispetto al corpo a corpo...
è appunto la morale di tutto la mia intervista: In germania la polizia non è violenta e non succedono casini, in italia pestano a destra e manca e succede sempre il finimondo.
veramente al corso della CRI ci hanno insegato il contrario.
Vedo che hai rinunciato ad arrampicarti sugli specchi... o meglio... hai cambiato direzione... Ti sei accorto che avevi torto e allora hai cambiato scusa: Ora dici che sono dei teppisti :D:D
Sarebbe educato editare i tuoi post...
un'ultima domanda:
:D:D
a parte che non essendo io di sx posso sbagliare senz'altro.......l'arrampicatore sugli specchi sarei io!?
una persona che si veste per resistere ai colpi della polizia è una vittima...o solo un previdente?
anche io quando vado allo stadio mi imbottisco, sia mai che mentre attacco i pulotti gli venisse in mente di reagire.
Poi se le colgo mi faccio fare le foto dai miei compagni e mi metto a piangere in diretta!la coerenza innanzitutto!quando da piccolino attaccavo briga e le coglievo me ne stavo zitto......ma la vergogna purtroppo non è diffusissima tra le masse.
Ripeto: sicuramente sarà stata colpita gente che non cercava rogne........ma a molti altri erano meritatissime.........
Infine riguardo il ns comune amico con i sacchi a pelo alle braccia beh.....forse se il sacco a pelo lo metteva sulla testa ed evitava i piagnistei avrebbe conservato quel minimo di rispetto che ad ogni essere è dovuta.....invece ha ricordato solo le stuoie!!
sull'altro, e rispondo così anche ai compagni più sotto e facciamo informazione utile........io sò che in casi del genere è necessario verificare che non vi siano emorragie o altre ferite che possano compromettere funzioni vitali, quindi il sacco a pelo và tolto.......però se vedeste chi aveva fatto il corso alla mia CRI capireste che è esperto solamente di coma etilici.e può darsi ci abbia detto delle stronzate: in questo caso chiedo scusa al saccopelista (il secondo)!
Lucrezio
12-06-2007, 21:46
ti stai coprendo di ridicolo.
la foto a cui si riferiva la frase è quella sotto, non quella nei link, proprio quella sotto.
rigiro la domanda:
L'ansia da tifo politico ti ha impedito di ragionare con lucidità?
"Ti stai coprendo di ridicolo" mi sembra un'uscita gratuita ed infelice: facendo così ti stai coprendo di ridicolo.
:D
"Ti stai coprendo di ridicolo" mi sembra un'uscita gratuita ed infelice: facendo così ti stai coprendo di ridicolo.
:D
una dura reprimenda............se diceva che sparavo cazzate veniva ricoperto di piselloni!:eek:
e per fortuna che non l'ha definita "una frase di merda" altriemnti rischiava l'annegamento!
fsdfdsddijsdfsdfo
12-06-2007, 22:10
una dura reprimenda............se diceva che sparavo cazzate veniva ricoperto di piselloni!:eek:
e per fortuna che non l'ha definita "una frase di merda" altriemnti rischiava l'annegamento!
poi guardo anche quelle.......appena smetto di ridere per "il povero manifestante picchiato nel SACCO A PELO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:"
e poi io sono schierato a priori!?!?quel "NOTARE: E' ancora dentro il sacco a pelo" dimostra chi è schierato a priori
ps: non credi che a questo punto la nota adatta fosse "Figura di merda"? (così capisco se sei intellettualmente onesto o meno....)
Guarda che hai fatto tutto da solo.
Io ancora aspetto la risposta, voglio vedere se sei intellettualmente coerente.
Nota: Io ho editato, sarebbe elegante se editassi anche tu.
In fondo ben sappiamo tutti e due chi tra noi ha fatto la figuraccia...
ficofico
13-06-2007, 00:36
è appunto la morale di tutto la mia intervista: In germania la polizia non è violenta e non succedono casini, in italia pestano a destra e manca e succede sempre il finimondo.
Criminali che non manifestano, ma che picchiano, distruggono, provocano disagi, bloccano le città, spaventano le genti, a viso coperto per non farsi riconoscere, meritano di essere picchiati, e anche duramente direi. Spiegatemi perchè il poliziotto armato, che sta lavorando per la sicurezza del paese, non può usare la forza, mentre i black block, per dimostrare le loro idee, si?
La cosa bella è che questi simpatici personaggi fanno davvero del male alla causa che " forse" inseguono. Una manifestazione pacifica attirerebbe più gente, e più gente darebbe più forza alla manifestazione. Lasciate che la polizia picchi quei criminali, ne guadagnano veramente tutti.
fsdfdsddijsdfsdfo
13-06-2007, 00:49
Criminali che non manifestano, ma che picchiano, distruggono, provocano disagi, bloccano le città, spaventano le genti, a viso coperto per non farsi riconoscere, meritano di essere picchiati, e anche duramente direi. Spiegatemi perchè il poliziotto armato, che sta lavorando per la sicurezza del paese, non può usare la forza, mentre i black block, per dimostrare le loro idee, si?
La cosa bella è che questi simpatici personaggi fanno davvero del male alla causa che " forse" inseguono. Una manifestazione pacifica attirerebbe più gente, e più gente darebbe più forza alla manifestazione. Lasciate che la polizia picchi quei criminali, ne guadagnano veramente tutti.
la violenza è l'ultimo rifugio dei perdenti, la vendetta il desiderio dei deboli.
Criminali che non manifestano, ma che picchiano, distruggono, provocano disagi, bloccano le città, spaventano le genti, a viso coperto per non farsi riconoscere, meritano di essere picchiati, e anche duramente direi. Spiegatemi perchè il poliziotto armato, che sta lavorando per la sicurezza del paese, non può usare la forza, mentre i black block, per dimostrare le loro idee, si?
La cosa bella è che questi simpatici personaggi fanno davvero del male alla causa che " forse" inseguono. Una manifestazione pacifica attirerebbe più gente, e più gente darebbe più forza alla manifestazione. Lasciate che la polizia picchi quei criminali, ne guadagnano veramente tutti.
che vengano picchiati i violenti, e che vengano lasciati stare gli altri.
l'accanimento, cmq, è sempre sbagliato. quanto ti ho immobilizzato a terra e sei coperto di sangue, è inutile che continui a bastonarti. non ti picchio mica per vendetta ti picchio per fermarti. tutto il surplus, è da carogne.
nomeutente
13-06-2007, 09:06
Assolutamente. Qui nessuno vuole stuprare i congiuntivi, o fare come proteus... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490073&page=2)
Avevo scritto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17493519&postcount=586
Da questo momento si torna in topic.
Ogni minimo cenno di polemica personale fra gli utenti quotati (in questo o altro thread) porterà all'immediata sospensione di tutti coloro che partecipano allo scontro.
Visto che hai tirato in ballo uno degli utenti in questione, sono 3 giorni di sospensione.
Ricordo agli altri utenti che sarebbe opportuno non rispondere ad un utente sospeso: potete ritrovarvi al termine della sanzione.
Guarda che hai fatto tutto da solo.
Io ancora aspetto la risposta, voglio vedere se sei intellettualmente coerente.
Nota: Io ho editato, sarebbe elegante se editassi anche tu.
In fondo ben sappiamo tutti e due chi tra noi ha fatto la figuraccia...
No, guarda, non edito mai i post per i contenuti, neppure se mi è richiesto per pm, perchè rappresentano il mio pensiero nel momento in cui li ho scritti, e non rinnego un mio pensiero che ancora condivido.
Non ho inoltre usato nessun linguaggio offensivo.
figuraccia?! pfui, sai che mme frega, ne ho fatte tante altre e ne farò altrettante, sia qui che nella vita reale, quindi se anche questa si configurasse come tale...beh....+1......solo chi non fà un cazzo non sbaglia!
Poi potrei aver sbagliato foto....ma l'attacco rimane, lo sdegno rimane, il non rispetto per gente così rimane....sostituisci il coricato con l'imbarellato...non cambia nulla....tranne che disprezzo molto di più il primo.
ps: mi scuso con dijo per avergli scritto dopo la sospensione ma stavo già postando e non ho visto nomeutente se non dopo!Mi escludo dal 3d fino al ritorno del mio interlocutore
credo che adesso tu ti stia arrampicando sugli specchi. Ti manca la tanto decantata onestà intellettuale, vedo però che già ti è sparito il sorrisino sulla faccia :D:D
Comunque al corso della CRI a me hanno detto che quando trovo un ferito che suppongo abbia avuto delle botte alla spina dorsale (vedi collarino) devo fare in modo di spostarlo il meno possibile.
Figurati che una volta abbiamo portato in ospedale uno dentro un anima di alluminio perchè si era incastrato. Il braccio era libero e quindi abbiamo potuto fargli la flebo, al resto ci avrebbero pensato i pompieri.
Nota che non su una barella qualsiasi. In ambulanza le chiamavamo le "raccogli bitume", perchè tu metti tutto sopra, leghi, e cerchi di muovere il meno possibilie.
Ma magari sei un dottore e puoi essere piu chiaro tu.
Scusa, ma mi spieghi perchè il tizio che lo porta in barella ha l'elmetto da cantiere e la mascherina per le polveri??
Per me quella foto non c'entra una mazza....
Scusa, ma mi spieghi perchè il tizio che lo porta in barella ha l'elmetto da cantiere e la mascherina per le polveri??
Per me quella foto non c'entra una mazza....
provo ad azzardare, la mascherina potrebbe essere per proteggersi nel caso fossero stati sparati lacrimogeni o altro...
cmq...
di foto di gente cazzottata ce n'è un'infinità, ci si concentra sul concetto o sui casi singoli? :D
provo ad azzardare, la mascherina potrebbe essere per proteggersi nel caso fossero stati sparati lacrimogeni o altro...
cmq...
di foto di gente cazzottata ce n'è un'infinità, ci si concentra sul concetto o sui casi singoli? :D
E l'elmetto da cantiere?
Comunque il caso è nato dalla frase "ha ancora il sacco a pelo"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.