View Full Version : [NGI] Contributo per ADSL Naked
Ora anche NGI applicherà il contributo da far pagare per le ADSL solo su cavo dati. 10 Euro + iva al mese in più di canone.
Ora devo capire se
1) Io che ho pagato l'annuale che mi scade a ottobre devo per forza pagare l'aumento o posso disdire e chiudere in anticipo richiedendo i soldi di differenza.
2) Alternative ? Ormai a spanne sono quasi 50 euro al mese , e vaff.. mi sà che mi costa meno rimettere telecom e pagare il fisso con l'adsl.
Purtroppo dove abito io non sono ancora coperto da libero, tiscali, Fastweb.
goldorak
12-06-2007, 12:57
Sei sicuro di non essere coperto da Tiscali in ull ?
Un'alternativa potrebbe essere di usare il nuovo servizio di NGI EOLO a cui aggiungi il servizio voip ma non so come siano le prestazioni.
Di sicuro meglio della adsl che viaggiano su rete TI.
Sei sicuro di non essere coperto da Tiscali in ull ?
Un'alternativa potrebbe essere di usare il nuovo servizio di NGI EOLO a cui aggiungi il servizio voip ma non so come siano le prestazioni.
Di sicuro meglio della adsl che viaggiano su rete TI.
No, ho inserito il numero di telefono di una banca all'inizio della via di casa mia (non ho numeri di telefono avendo la linea dati), ma mi dice che non sono ancora coperto dal servizio. Questo me lo fà anche libero e fastweb ! :(
Mi girano le pelotas!
goldorak
12-06-2007, 13:05
No, ho inserito il numero di telefono di una banca all'inizio della via di casa mia (non ho numeri di telefono avendo la linea dati), ma mi dice che non sono ancora coperto dal servizio. Questo me lo fà anche libero e fastweb ! :(
Mi girano le pelotas!
Chiama direttamente Tiscali e farti dire da loro se sei raggiunto.
Te lo dico perche' io ho avuto la stessa situazione assurda con fastweb.
Tutta la mia strada cablata in fibra tranno il mio condominio.
Solo adsl Fastweb per me, e' per questo che li ho mandati al diavolo e mi sono fatto Tiscali su cavo dati.
pmendogni
12-06-2007, 13:30
1) Io che ho pagato l'annuale che mi scade a ottobre devo per forza pagare l'aumento o posso disdire e chiudere in anticipo richiedendo i soldi di differenza.
Puoi recedere anticipatamente, ottenendo il rimborso per il periodo non utilizzato.
Le modalità per recedere sono spiegate nel contratto stesso, al punto 10.2
Contratto F5 (http://www.ngi.it/f5/contratti/contratto_f5.pdf)
kristian0
12-06-2007, 14:36
E' scandaloso, accade solo in italia una cosa del genere, geni del male!!! :incazzed:
Con il bitstream diminuiscono di qualche euro al mese il costo dell'adsl per i provider, qualcosa ci perdono ma poco, tanto se l'adsl non è alice sta comunque su linea telecom e paghi il canone fonia. Se hai l'adsl senza fonia ora ti fanno pagare una sorta di canone...
Facendo 2 conti, ogni linea che affitta telecom le frutta 15€ canone fonia o 12€ di canone adsl naked... Ci guadagnano sempre, cosa sono ora qualche euro in meno al mese per le adsl affittate quando sei certo che hai una rendita sicura su ogni linea (canone fonia/adsl naked + canone alice/adsl affittato altro operatore).
Con una mano da, con l'altra riprende, veramente complimentoni...
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
kristian0
12-06-2007, 14:36
Ma solo NGI è soggetta a questa tassa o anche altri provider??
Se si quali???
goldorak
12-06-2007, 14:39
Ma solo NGI è soggetta a questa tassa o anche altri provider??
Se si quali???
Tutti, anch'io pur essendo sotto Tiscali il ull col cavo dati pago i 10 € che vanno a TI.
Non si capisce bene per quale motivo, visto che i dslam sono di Tiscali cosi' come la rete di accesso.
Tutti, anch'io pur essendo sotto Tiscali il ull col cavo dati pago i 10 € che vanno a TI.
Non si capisce bene per quale motivo, visto che i dslam sono di Tiscali cosi' come la rete di accesso.
Ma come , mio fratello paga 19 euro al mese e ha tiscali flat 4 mega + telefono (le telefonate sono a consumo).
Mentre ho letto ora su tiscali che se voglio la flat senza telecom (ma mio fratello NON HA telecom, disdetta ormai), pagherei 28 euro.
Non capisco....
Comunque tutti quelli che davano cavo dati tramite telecom hanno già rialzato i prezzi da tempo (aruba per esempio), tiscali disse tempo fà che non avrebbe toccato niente, e invece. La cosa buffa è che fanno pagare a chi ha la 1280/128 o 2048/256. Quindi o fai un upgrade a 4 mb e non paghi i 10 euro (capirai, costa il doppio), oppure ti attacchi.
2) Alternative ? Ormai a spanne sono quasi 50 euro al mese , e vaff.. mi sà che mi costa meno rimettere telecom e pagare il fisso con l'adsl.
Purtroppo dove abito io non sono ancora coperto da libero, tiscali, Fastweb.
sono nella stessa situazione, ho avuto tre anni di servizio ottimo ma ora inizia a diventare un po' caro.
quali sono i provider che devo controllare se mi offrono l'ull?
goldorak
12-06-2007, 14:44
Ma come , mio fratello paga 19 euro al mese e ha tiscali flat 4 mega + telefono (le telefonate sono a consumo).
Mentre ho letto ora su tiscali che se voglio la flat senza telecom (ma mio fratello NON HA telecom, disdetta ormai), pagherei 28 euro.
Non capisco....
Attento che io ho cavo dati per l'adsl in shared access con Tiscali e una linea fonia tradizionale con Wind/Infostrada.
Se fai l'adsl di Tiscali in shared acess mantenendo la fonia con TI ti costa appunto 28 o 29 € al mese.
Ma se lasci TI, il cavo dati con Tiscali e' comunque soggetto a quella tassa odiosa dei 10 €.
L'unico vantaggio e' passare integralmento sotto Tiscali, sia per l'adsl che per la fonia.
Li si' che si risparmia ed e' quello che faro' a fine anno.
Togliero' Wind/Infostrada per la fonia e passero' al voip di Tiscali.
Io non ho nessun abbonamento con Telecom.
Son tre anni che viaggio con il solo cavo dati del servizio NGI.
Ora il prezzo è esagerato, vorrei capire chi a parità di servizio, ovvero SENZA contratto fonico (non mi interessa, ma se è "necessario" ma a costo 0 ovvero pago solo le telefonate è lo stesso) e FLAT per l'ADSL chi mi offre meglio. Sinceramente non mi interessano i 4/8/20 mb in download, ma che mi dia un bel ping basso. 2 o 4 mb sono sufficenti per l'uso che faccio.
Gemini77
12-06-2007, 15:04
sono nella medesima situazione, ho da 2 anni un contratto ADSL senza linea telecom 1024 / 256 e pago 60€ ogni due mesi, adesso il prezzo sale a 42€
a sto punto è lecito guardarsi intorno, perchè FW a 45€ offre una 6mbit!
l'unica "rottura" di scatole è quella di dover cambiare il router ADSL (Netgear DG843) e prendere un AP Wireless
goldorak
12-06-2007, 15:05
Io non ho nessun abbonamento con Telecom.
Son tre anni che viaggio con il solo cavo dati del servizio NGI.
Ora il prezzo è esagerato, vorrei capire chi a parità di servizio, ovvero SENZA contratto fonico (non mi interessa, ma se è "necessario" ma a costo 0 ovvero pago solo le telefonate è lo stesso) e FLAT per l'ADSL chi mi offre meglio. Sinceramente non mi interessano i 4/8/20 mb in download, ma che mi dia un bel ping basso. 2 o 4 mb sono sufficenti per l'uso che faccio.
Qualunque operatore ti vada a scelgiere per una adsl naked dovrai pagare quei 10 € in piu'.
Questo e' garantito, li pagherai come un abbonamento piu' caro. :mad: rispetto ad una adsl+ fonia tradizionale.
Purtroppo in un caso come nell'altro il canone dobbiamo pagarlo.
Gemini77
12-06-2007, 15:14
Qualunque operatore ti vada a scelgiere per una adsl naked dovrai pagare quei 10 € in piu'.
Questo e' garantito, li pagherai come un abbonamento piu' caro. :mad: rispetto ad una adsl+ fonia tradizionale.
in realtà ngi ha fatto una scelta diversa a quanto ho capito, non aumenta il canone a tutti, ha aumentato solo alle tipologie di contratto "base" (i 256mbit in upstream); e cmq qualcuno (di cui non faccio nomi, ma solo nick, TimeWolf :asd: ) mi ha detto che aumenti non dovrebbero essercene ... per quanto riguarda FW
Se sei coperto da tiscali per esempio no, mio fratello paga 19 euro al mese e stop. Se telefoni paghi sennò niente. E non ha più telecom (disdetta). Per cui... bisogna essere coperti da loro però.
kristian0
12-06-2007, 15:17
Sono dei geni del male lo ripeto e lo ripeto ancora:
io ho una linea adsl senza fonia NGI da 3 anni, cliente felice e contento... Mi piange il cuore dirlo, ma ora costa veramente troppo... Dovrei stracciare il contratto con NGI e cambiare operatore trovando il sistema di non pagare sti 10€ !!
Ho una possibilità: visto che devo regalare 120€+iva l'anno a telecom tanto vale che mi attivi una vera e propria linea telefonica ex nova che non sia telecom, ma con chi?? :confused:
Infostrada potrebbe farlo, perchè è l'unico operatore che ha propria dorsale di cavi in italia, mi faccio un bell' absolute adsl, 25€ al mese e passa la paura, anche l'installazione della nuova linea è gratis, da subito 100% infostrada unbundling telecom 0% vade retro... Ma nella mia zona la centrale telefonica è in riparazione e non si sa quando potrò attivarmi un'eventuale nuova linea... :muro:
Altri operatori quali tiscali e tele2 non possono attivarmi una linea ex nova, dovrei prima fare un nuovo contratto telecom, pagare salato l'installazione della nuova linea, pagare il canone per qualche mese e aspettare il passaggio in ull con tiscali o tele2. Ma è un processo lungo e dispendioso...
Morale della favola: mi conviene tenermi la linea NGI e sganciare rabbiosamente questi 10€+iva al mese. :help:
Le hanno studiate tutte, dico io... :cry:
goldorak
12-06-2007, 15:20
Se sei coperto da tiscali per esempio no, mio fratello paga 19 euro al mese e stop. Se telefoni paghi sennò niente. E non ha più telecom (disdetta). Per cui... bisogna essere coperti da loro però.
Appunto ma suppongo tua fratello abbia Tiscali anche come operatore telefonico o sbaglio ?
Io sono coperto il ull da Tiscali, ma ho deciso di fare solo la linea dati ed e' per questo che la pago 39 € invece dei 29 € tradizionali (se avessi mantenuto la linea tefonica con TI).
Appunto ma suppongo tua fratello abbia Tiscali anche come operatore telefonico o sbaglio ?
Io sono coperto il ull da Tiscali, ma ho deciso di fare solo la linea dati ed e' per questo che la pago 39 € invece dei 29 € tradizionali (se avessi mantenuto la linea tefonica con TI).
Si , ma non capisco la differenza ! A sto punto conviene fare come operatore telefonico, e non avendo un fisso non paghi se non telefoni, in compenso il canone adsl costa meno.... :mbe: :confused: non mi tornano i conti :doh:
goldorak
12-06-2007, 15:38
Si , ma non capisco la differenza ! A sto punto conviene fare come operatore telefonico, e non avendo un fisso non paghi se non telefoni, in compenso il canone adsl costa meno.... :mbe: :confused: non mi tornano i conti :doh:
Certamente, ma nel mio caso io avevo prima NGI con TI poi ho cambiato TI per wind/infostrada pur rimanendo con NGI per l'adsl tradizionale.
Alla scadenza del contratto di NGI, non volevo passare integralmente ancora sotto Tiscali quindi l'unica opzione e' stato fare il cavo dati con conseguente aggravio di 10 € sul abbonamento normale.
A fine anno invece passo la fonia sotto Tiscali e li' risparmio.
Zortan69
12-06-2007, 18:18
mi è giusto arrivata la mail NGI che dice CHIARAMENTE che l'aumento è solo per chi ha il contratto F5 1280/256 e F5 2048/256. Io invece ho il contratto 640\256. Di conseguenza gli ho appena risposto che mi ritengo esonerato :D senza tanti giri di parole. No ? :D
Naturalmente gli ho anche scritto che se mi prelevano un euro in più blocco la carta :D e rinuncio a interdet... scroccherò quella dell'azienda e niente più mulo :D almeno per qualche mese, poi si vedrà.
Gemini77
12-06-2007, 18:56
mi è giusto arrivata la mail NGI che dice CHIARAMENTE che l'aumento è solo per chi ha il contratto F5 1280/256 e F5 2048/256. Io invece ho il contratto 640\256. Di conseguenza gli ho appena risposto che mi ritengo esonerato :D senza tanti giri di parole. No ? :D
Naturalmente gli ho anche scritto che se mi prelevano un euro in più blocco la carta :D e rinuncio a interdet... scroccherò quella dell'azienda e niente più mulo :D almeno per qualche mese, poi si vedrà.
Tutte el adsl NGI a 640 sono passate a 1280 ... e ti sarà anche arrivata la comunicazione dell'upgrade di banda! ... non c'è verso o paghi o disdici
Zortan69
12-06-2007, 19:21
Tutte el adsl NGI a 640 sono passate a 1280 ... e ti sarà anche arrivata la comunicazione dell'upgrade di banda! ... non c'è verso o paghi o disdici
Ma io non ho mai richiesto l'upgrade :D , ah, manco l'ho mai visto. Io scarico al massimo a 80 K sec. che sono una 640, ergo... disdirò, ma se lo faccio ce l'hanno loro nel breve, non io....
Hai ragione, hanno fatto gli upgrade a gennaio/feb se non erro. Le 640 le hanno portate a 1280, le 1280 (come la mia) a 2mb. Infatti a listino non esiste più la 640
sempre gli stessi lo prendono nel culo nevvero? :asd: spalmare sti 10 euro su tutta la linea faceva skifo?
Gemini77
12-06-2007, 21:04
Ma io non ho mai richiesto l'upgrade :D , ah, manco l'ho mai visto. Io scarico al massimo a 80 K sec. che sono una 640, ergo... disdirò, ma se lo faccio ce l'hanno loro nel breve, non io....
che tu nn l'abbia richiesto non credo sia un grosso problema, in quanto i contratti a 640 non esistono e sono stati passati a 1024 e quindi ci sei "dentro" pure tu :sofico:
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=421115
io sto pensando di richiedere la linea telefonica e fare adsl a 2mbit, alla fine sarebbero 15€ di canone + 20€ di adsl ... di altre offerte, esclusa fw, non mi fido molto
che tu nn l'abbia richiesto non credo sia un grosso problema, in quanto i contratti a 640 non esistono e sono stati passati a 1024 e quindi ci sei "dentro" pure tu :sofico:
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=421115
io sto pensando di richiedere la linea telefonica e fare adsl a 2mbit, alla fine sarebbero 15€ di canone + 20€ di adsl ... di altre offerte, esclusa fw, non mi fido molto
E quello che pensavo anche io. Purtroppo nessun operatore con i propri cavi (fastweb, tiscali..) non passa per il mio paese, solo linea telecom. A questo punto pagare per pagare, tanto vale che inizi a risparmiare. Sarebbero comunque 10 euro al mese in meno, quindi 120 euro all'anno, per avere la stessa linea ma con in più il telefono.
Ci penso su, ho 30 gg di tempo per disdire da contratto.
Gemini77
13-06-2007, 08:36
E quello che pensavo anche io. Purtroppo nessun operatore con i propri cavi (fastweb, tiscali..) non passa per il mio paese, solo linea telecom. A questo punto pagare per pagare, tanto vale che inizi a risparmiare. Sarebbero comunque 10 euro al mese in meno, quindi 120 euro all'anno, per avere la stessa linea ma con in più il telefono.
Ci penso su, ho 30 gg di tempo per disdire da contratto.
Stessa situazione (solo che da me, se non sbaglio, FW passa) ... sto leggendo costantemente il forum ngi e aspetto qualche gg prima di decidere; qualcuno può confermare il costo del canone mensile di telecom?
Stessa situazione (solo che da me, se non sbaglio, FW passa) ... sto leggendo costantemente il forum ngi e aspetto qualche gg prima di decidere; qualcuno può confermare il costo del canone mensile di telecom?
Se avessi FW passerei senza pensarci, allo stesso prezzo (scoccia perchè paghi di più, ma in qualunque caso si pagherà di più) hai una 6 mb in down e 1 mb in up.
Se fossi raggiunto da tiscali in ull, farei tiscali. 28 euro al mese senza telefono per una 4 mb.
Gemini77
13-06-2007, 10:30
Se avessi FW passerei senza pensarci, allo stesso prezzo (scoccia perchè paghi di più, ma in qualunque caso si pagherà di più) hai una 6 mb in down e 1 mb in up.
Se fossi raggiunto da tiscali in ull, farei tiscali. 28 euro al mese senza telefono per una 4 mb.
io dopo chiamo Tiscali ... ho paura di non essere raggiunto nemmeno io da Tiscali, forse da FW (avevo visto tempo il volantino sulla porta di casa) ma cavolo 45€ sono veramente tanti per 6mbit che, ragionandoci sopra, non mi servono nemmeno
io dopo chiamo Tiscali ... ho paura di non essere raggiunto nemmeno io da Tiscali, forse da FW (avevo visto tempo il volantino sulla porta di casa) ma cavolo 45€ sono veramente tanti per 6mbit che, ragionandoci sopra, non mi servono nemmeno
Si infatti... io avrei preferito di gran lunga soluzioni come tiscali, cacchiarola l'ho fatto a mio fratello che viene coperto dalle loro reti e paga mensilmente 24 euro ivato e stop! Niente telecom, telefono a consumo, e adsl da 4 mb (E VIAGGIA !!! Altro che palle... prima aveva ALICE e quello si che è era na merda).
C'è da dire che ogni tanto, deve resettare il pirellone (router) perchè si imbambola.. mah. (in 6 mesi 2 volte :D).
Pensare che mio fratello abita a 20 km da me ... e io NON HO TISCALI !! uff!!
Gemini77
13-06-2007, 11:23
Si infatti... io avrei preferito di gran lunga soluzioni come tiscali, cacchiarola l'ho fatto a mio fratello che viene coperto dalle loro reti e paga mensilmente 24 euro ivato e stop! Niente telecom, telefono a consumo, e adsl da 4 mb (E VIAGGIA !!! Altro che palle... prima aveva ALICE e quello si che è era na merda).
C'è da dire che ogni tanto, deve resettare il pirellone (router) perchè si imbambola.. mah. (in 6 mesi 2 volte :D).
Pensare che mio fratello abita a 20 km da me ... e io NON HO TISCALI !! uff!!
Ho provato ad inserire il num di telefono di un mio vicino e m'ha dato pikke !! :( ... peccato ... a sto punto valuto il canone telecom + alice free !! sono 35€ sempre meno di 42€
Gemini77
13-06-2007, 11:36
Anche Libero è conveniente, 25€ per 4mbit ... solo che quando inserisco l'indirizzo esce questo msg
All'indirizzo XXXX è disponibile l'offerta richiesta.
Sull'indirizzo indicato sono in corso alcuni interventi di manutenzione presso la centrale telefonica di zona per cui non è al momento possibile procedere con l'attivazione di una nuova linea telefonica. Puoi comunque inserire una richiesta di prenotazione, così, potrai essere tra i primi che contatteremo non appena sarà possibile procedere con l'attivazione.
che vuol dire? non sono raggiunto nemmeno da Libero? :stordita:
Anche Libero è conveniente, 25€ per 4mbit ... solo che quando inserisco l'indirizzo esce questo msg
che vuol dire? non sono raggiunto nemmeno da Libero? :stordita:
No è che se non ho capito male, hanno un tot di linee al mese da poter dedicare a loro prendendole da telecom, molto porbabilmente sarà attivato successivamente.
Imho bisogna chiamare , e sentire di persona.
Gemini77
13-06-2007, 13:23
No è che se non ho capito male, hanno un tot di linee al mese da poter dedicare a loro prendendole da telecom, molto porbabilmente sarà attivato successivamente.
Imho bisogna chiamare , e sentire di persona.
Fatto, non ho la copertura ULL di Tiscali e nemmeno di Libero ... :( ... mi sto rassegnando ad Canone + Alice 2mbit per 35€ / mese ... contro i 42€ di NGI per 1mbit / mese
Zortan69
13-06-2007, 22:40
accidenti, a me serve una flat a 640-256. mi basta e avanza. orco disel... comunque o passo a telecom (e risparmio 10 euro) o passo a FW della quale non conosco assolutamente nulla, ma passare passa dato che lasciano ogni tanto la pubblicità sotto il palazzo.
accidenti, a me serve una flat a 640-256. mi basta e avanza. orco disel... comunque o passo a telecom (e risparmio 10 euro) o passo a FW della quale non conosco assolutamente nulla, ma passare passa dato che lasciano ogni tanto la pubblicità sotto il palazzo.
FW meno di 45 al mese non trovi comunque.
La soluzione più economica è un libero o tiscali in ull, senza la telecom.
Gemini77
14-06-2007, 08:34
io ieri sera ho chiesto l'attivazione delle linea voce telecom e alice; un po mi spiace per NGI a parte qualche problema di caduta di linea non mi posso lamentare di NGI se non per questo aumento "ingiustificato".
dico ingiustificato perchè altri operatori che offrono linee solo dati (naked) hanno applicato aumenti di 5€ ed offrono collegamenti superiori (per banda, anche se non garantita) il prezzo cmq è intorno ai 30€ anche dopo l'aumento; il problema è che tutti fanno pagare l'attivazione che si attesta intorno ai 120 / 190 € ... il che significa ulteriore esborso di nogra :(
io ho una 1280-256 con Ngi su cavo dati, e mi ci trovo veramente bene, sempmre banda piena, ma quello che non capisco è perchè, visto che il cavo dati l'ho pagato, se cambio operatore devo ripagare il cavo?? e non è poco, io uso Vira come operatore Voip , e se volesse la loro adsl 2mega su cavo dati devo pagare la bellezza di 115 euro, il canone mensile sarebbe però di 5 euro anzichè 10 di NGI, come potete vedere è una giungla, NGI poteva farci uno sconto, visto che le loro Adsl sono le + care:( :(
kristian0
15-06-2007, 00:29
io ho una 1280-256 con Ngi su cavo dati, e mi ci trovo veramente bene, sempmre banda piena, ma quello che non capisco è perchè, visto che il cavo dati l'ho pagato, se cambio operatore devo ripagare il cavo?? e non è poco, io uso Vira come operatore Voip , e se volesse la loro adsl 2mega su cavo dati devo pagare la bellezza di 115 euro, il canone mensile sarebbe però di 5 euro anzichè 10 di NGI, come potete vedere è una giungla, NGI poteva farci uno sconto, visto che le loro Adsl sono le + care:( :(
Se leggi bene in fondo alla pagina VIRA dice che i 5€ sono una cifra approssimativa ottenuta per interpretazione della delibera della legge bersani. E continua dicendo che all'entrata in vigore effettiva della tassa, insomma quando telecom comincerà effettivamente a riscuotere, se risulta essere diversa da 5€ e quindi maggiore, verrà addebbitato un'ulteriore aumento, al contrario se risulta minore, verrà stornata la differenza.
Insomma per dire così, nemmeno Vira sa cosa succede... Una mossa astuta per mettere zizzania, telecom farà crollare il mercato delle ADSL senza fonia, favorendo se stessa e non solo: i favoriti sono LIBERO e TISCALI ull, oppure qualcuno opterà per FASTWEB a questo punto.
dico ingiustificato perchè altri operatori che offrono linee solo dati (naked) hanno applicato aumenti di 5€
E chi ti fa pagare solo 5 € in più? Vira? Guarda che hanno aggiornato i prezzi anche loro ...
Gemini77
15-06-2007, 16:17
E chi ti fa pagare solo 5 € in più? Vira? Guarda che hanno aggiornato i prezzi anche loro ...
vero, hanno aggiornato ieri sera il listino; tuttavia è sempre + competitiva di NGI
NGI offre 1mbit a 30€ + 12€ di canone
VIRA offre 2mbit a 24€ + 10.22€ di canone
vero, hanno aggiornato ieri sera il listino; tuttavia è sempre + competitiva di NGI
si ma ora che recuperi l'esborso per riattivare di nuovo la linea dati ... (ma avevo scritto un post ed è sparito ? uff)
Che costi meno è poco ma sicuro, però le offerte non sono direttamente comparabili: Vira offre 20 Kb/s di banda minima garantita, mentre NGI ne offre 200 sulle linee indicate.
Gemini77
15-06-2007, 16:37
Che costi meno è poco ma sicuro, però le offerte non sono direttamente comparabili: Vira offre 20 Kb/s di banda minima garantita, mentre NGI ne offre 200 sulle linee indicate.
Che non è assolutamente vero :sofico: visto che ho avuto problemi di connessione tutto l'inverno ... :D
Gemini77
15-06-2007, 16:38
si ma ora che recuperi l'esborso per riattivare di nuovo la linea dati ... (ma avevo scritto un post ed è sparito ? uff)
beh certo, ma questo esborso per NGI sono 190€ ... con Vira 135€!!
beh certo, ma questo esborso per NGI sono 190€ ... con Vira 135€!!
Cavo dati NGI=190+iva=228 euro
Vira =115 euro
Mi spiegate perchè NGI ne approfitta in questo modo?
Posso capire il maggior prezzo dell'adsl se questa è di qualità, ma pagare il doppio x tirare un cavo proprio non capisco.
Io sto valutando questa di Vira:
LIGHT1TOP 2,048 Mbit in DOWNSTREAM /256 Kbit in UPSTREAM 48 kbps di banda garantita, costo 27,99€ iva inclusa
Mi spiegate perchè NGI ne approfitta in questo modo?
Prova a vedere qual è il costo che Telecom imputa ai provider per un cavo dati e poi mi sai dire ...
Gemini77
16-06-2007, 09:00
Prova a vedere qual è il costo che Telecom imputa ai provider per un cavo dati e poi mi sai dire ...
a maggior ragione, dovrebbe essere uguale per tutti i provider!
cmq a me di cavi non ne avevano tirati, semplicemente non ho mai fatto l'abbonamento sul doppino già esistente, ancora un po il tecnico a casa non s'è manco visto, è andato solo in centrale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.