View Full Version : Caparo T1.....
Ho visto sta macchinetta qua ed è impressionante, regolarmente omologata :O :asd:
http://thumbs.vidiac.com/comment/94ce3335-f6ce-4bc5-bee9-994700fae61e.jpg (http://videos.streetfire.net/video/94ce3335-f6ce-4bc5-bee9-994700fae61e.htm)
http://static.blogo.it/autoblog/caparo-t1/big_caparo_t1_2.jpg
Le strade non saranno più le stesse dopo il suo arrivo. Il limite del concetto di auto "estrema" è stato fissato definitivamente su di lei. Non è questione solo di velocità o di potenza: i 1001 cavalli della Bugatti Veyron, come i suoi oltre 400 orari non si discutono... ma la questione è un'altra. Quando sareste disposti a definire un'auto stradale "semi-da-corsa"? Forse l'ultimo limite era quello della Mosler MT 900 o, con qualche riserva, quello della Maserati MC12.
Ora, chi avrà il privilegio di acquistarla, potrà affermare di avere una Formula 1 con cui guidare su strada.
Sviluppata da Caparo Group, la T1 è la prima automobile nata pensando alle corse; design e meccanica, infatti tendono alle competizioni, ma il suo uso è anche stradale. La produzione degli esemplari per i clienti è già in corso ma è di questi giorni la notizia che il primo esemplare definitivo è pronto, e farà bella mostra di sé al Festival of Speed di Goodwood dell'ultimo weekend di giugno.
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La T1 (l'abbiamo vista al Top Marques Monaco 2007) monta un motore 8 cilindri a V di 3,5 litri che produce 575 Cv a 10.500 giri e una coppia massima di 490 Nm a 9.000 giri. L'auto pesa 500 chili. Ciò significa un rapporto peso/potenza di 1.045 Cv/tonnnellata.
Struttuaralmente, consiste in un telaio monoscocca in allumino e fibra di carbonio, con struttura anteriore e posteriore rinforzate per, rispettivamente, sicurezza e sostenimento del gruppo moto-propulsore. Secondo il costruttore, la T1 scatta da 0 a 100 in meno di 2"5, da 0 a 100 miglia (160 orari) in meno di 5" e da 100 miglia a 0 in 3"5. Il prezzo di partenza (ci sono alcuni margini di personalizzazione richiesti dal cliente) è di 190.000 sterline inglesi (circa 280.000 euro).
Attualmente i progettisti stanno lavorando per rendere la T1 un'auto virtuosa dal punto di vista delle emissioni. Al banco, per altro, il motore con alimentazione a metanolo ha già superato brillantemente, affermano i vertici Caparo, test di resistenza a 700 cavalli.
Viaggerà da far schifo:read: e prevedo sarà il top stradale (omologata forse è meglio :asd: ), non per altro per il peso credo pesa meno della metà della enzo e forse la metà della fxx :read:
Alla fine forse nn costa nemmeno tanto ha un aspirato da 10.5k giri, probabilmente prelevato da qualche vettura "formula"...
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
11-06-2007, 15:15
omologato su strada eh :stordita:
omologato su strada eh :stordita:
perchè no, cosa ci vedi di strano?:mbe: :O :D
85kimeruccio
11-06-2007, 15:28
potrebbe essere l'auto piu veloce che esista omologata stradale.. ma io la vedo dura contro la sr8.. vedremo
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
11-06-2007, 15:37
perchè no, cosa ci vedi di strano?:mbe: :O :Din italia non sarà mai omologato :cry:
ah ma davanti nn ci andrebbe messa la targa? dove la metteranno su questo mostro? :asd:
cmq attendo una recensione di top gear nn oso pensare a che ocmbineranno cn questa roba quei pazzi:p :D
FastFreddy
11-06-2007, 15:41
ah ma davanti nn ci andrebbe messa la targa? dove la metteranno su questo mostro? :asd:
cmq attendo una recensione di top gear nn oso pensare a che ocmbineranno cn questa roba quei pazzi:p :D
Te la metteresti per strada? Che se pigli un tombino ci rimani incastrato? :asd:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
11-06-2007, 15:43
ah ma davanti nn ci andrebbe messa la targa? dove la metteranno su questo mostro? :asd:
cmq attendo una recensione di top gear nn oso pensare a che ocmbineranno cn questa roba quei pazzi:p :Dla macchina sarebbe bello da guidare ma qui in italia non so come andrà a finire abbiamo le strade vecchie come nel 1900 :stordita:
Te la metteresti per strada? Che se pigli un tombino ci rimani incastrato? :asd:
però nel traffico può essere ocmoda tra suv e camion ci passi per sotto:O
cmq è omologata per nn usare un carrello in pista, anche perchè il motore è una bomba, quindi nn lo si può "sprecare" per strada...
85kimeruccio
11-06-2007, 16:06
in italia non sarà mai omologato :cry:
certo che si invece, atom, caterham, radical e minchiate varie sono omologatissime
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
11-06-2007, 18:47
certo che si invece, atom, caterham, radical e minchiate varie sono omologatissimema la targa ant qui in italia dove lo mettono? :mbe:
dove la mettono alla enzo..
quelli di topgear avevano già provato un trabicolo del genere, ma più "stradale" e clarkson ci aveva fatto decisamente il pirla, con questo non oso pensare cosa tirerà fuori
85kimeruccio
12-06-2007, 02:48
ma la targa ant qui in italia dove lo mettono? :mbe:
a fianco o la attaccano alla cazzo.. semplice :D
EnriTronic
12-06-2007, 12:18
ma non la omologheranno mai in italia!
protezione pedoni 0!
ma non la omologheranno mai in italia!
protezione pedoni 0!
ma parlare con cognizione di causa no eh?
le normativa sulla sicurezza dei pedoni e compagnia nn sn obbligatorie, nn a casa i vari suv fanno cagare per quello, semplicemtne questo può girare in strada come le enzo ect, nn ci vedo nulla di strano, se la omologano per l'europa è omologata per tutta l'ue senza problemi credo.
p.NiGhTmArE
12-06-2007, 15:39
se la omologano per l'europa è omologata per tutta l'ue senza problemi credo.
esattamente
ninja750
12-06-2007, 15:42
su una ferrari o una lamborghini però ci carichi anche la bionda di turno comoda e senza farla spettinare :O
su una ferrari o una lamborghini però ci carichi anche la bionda di turno comoda e senza farla spettinare :O
però nella caparo potrai provare nuove posizioni ehm emozioni :asd: mai provate prima :sofico:
ninja750
12-06-2007, 15:46
però nella caparo potrai provare nuove posizioni ehm emozioni :asd: mai provate prima :sofico:
edit a quello che ho scritto prima: sulle lambo o ferrari ti possono anche fare un chinotto, li no :asd:
edit a quello che ho scritto prima: sulle lambo o ferrari ti possono anche fare un chinotto, li no :asd:
mai dire mai:O
alla faccia del limite dei 60 kw/ t per neopatentati :asd:
Caparo T1: come targare una formula 1
La Caparo T1 non è più un prototipo da salone ed oltre al debutto al Goodwood Festival of Speed sono iniziati anche i test dei giornalisti del settore. Worldcarfans riporta commenti entusiastici su questa incredibile sportiva estrema. Il paragone è logicamente quello con la Formula 1, viste le analogie costruttive e le prestazioni di cui è capace la vettura. Regina dei track day in pista, è capace di sviluppare 3g di accelerazione laterale e di raggiungere i 100km/h in 2,5 secondi grazie al rapporto peso-potenza assolutamente incredibile per una 4 ruote: 575Cv per 550kg !
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I posti a disposizione sono 2 ed il passeggiero è seduto più indietro, anche se molto vicino al pilota. L'aspetto è sensazionale in ogni dettaglio, con carbonio ovunque e dettagli meccanici di pregio completamente a vista, come le sospensioni anteriori. L'aerodinamica estremizzata e l'effetto venturi generato dalla vettura contribuiscono a creare una pressione aerodinamica di 800kg, assolutamente impensabile per altre auto stradali. I cavalli scaricati sulle ruote posteriori sono controllati da un differenziale autobloccante dotato di traction control e da un impianto frenante da competizione AP, senza componenti carboceramici ritenuti non indispensabili.
La Caparo nasce grazie al lavoro di un team di ex ingegneri McLaren, che a suo tempo hanno lavorato alla F1 insieme a Gordon Murray, che "aleggia" anche nel progetto della attuale T1. Con una scelta coraggiosa si è deciso di realizzare un propulsore piuttosto che comprarne uno sul mercato e quindi è nato il V8 3500cc in collaborazione Menard, capace di 10500 giri e 575Cv. Il progetto originale prevedeva un 2,4 litri sovralimentato da 480Cv, ma, quando il progetto è passato sotto al controllo della Caparo Group ed anche lo stesso Murray si è interessato alla vettura, è nata l'esigenza di ricorrere ad un classico 3,5 litri normalmente aspirato ed ancora più potente
La prova in pista ? Le sensazioni sono incredibili, non esiste niente di più veloce che possa presentarsi con la propria targa ad un track day, ma l'utilizzo reale fuori dai cordoli è davvero limitato. Nonostante un sistema per alzare il frontale a bassa velocità sui dossi rallentatori, nonostante l'abitacolo essenziale ma confortevole, l'auto rimane estrema in tutto e per tutto, da guidare con il casco senza alcun bagaglio al seguito. Anche le sospensioni sono regolabili su 5 posizioni, ma è chiaro che persino la più morbida risulta quasi ingestibile fuori dal levigato asfalto di un circuito. Non è un'auto per tutti, viste le prestazioni e l'aerodinamica spinta che richiedono perizia ed assuefazione a certe reazioni.
Il prezzo vicino ai 400.000 € non è neanche folle se pensiamo alle prestazioni: per sverniciare qualunque altra cosa su ruote sembrano persino un affare, ma quelli che l'hanno prenotata non sono piloti in cerca dell'auto stradale quanto collezionisti e ricchi uomini d'affari. Riusciranno a godersi la loro formula 1 con i fari ?
http://images5.worldcarfans.com/features/1070629.002/1070629.002.mini17L.jpg
http://images5.worldcarfans.com/features/1070629.002/1070629.002.mini6L.jpg
http://images5.worldcarfans.com/features/1070629.002/1070629.002.mini4L.jpg
http://images5.worldcarfans.com/photos/3070629.001/1019.jpg
http://images5.worldcarfans.com/photos/3070629.001/1010.jpg
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http://images5.worldcarfans.com/photos/3070629.001/1004.jpg
http://images5.worldcarfans.com/features/1070629.002/1070629.002.mini6L.jpg
No comment che roba!!! Questa le stradali se le mangia a colazione!
F1R3BL4D3
02-07-2007, 21:55
Ci mancherebbe...è una F1 con le ruote coperte praticamente...(che è anche vantaggioso, se non sbaglio!) :O
Magari ci si potesse fare un giretto in pista...perchè questa non è una macchina da ricchi per andare al casinò, ma è una bestia da pista e stop...:O
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
02-07-2007, 21:57
ganzo quanto costa realmente? :D
ganzo quanto costa realmente? :D
c'è scritto sopra, meno di 400.000 cucuzze :D
F1R3BL4D3
02-07-2007, 22:06
A Top Gear (ma c'è ancora? :stordita: ) sarà provata, secondo voi?! :mbe:
edit a quello che ho scritto prima: sulle lambo o ferrari ti possono anche fare un chinotto, li no :asd:
Mai sottovalutare la potenza di una bionda da chinotto! :sofico:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
02-07-2007, 22:08
c'è scritto sopra, meno di 400.000 cucuzze :Dah carissima :cry:
ma nn è cara, questa andrà veramente molto più della fxx che costa un botto di più e nn è nemmeno stradale:read:
Senza considerare quella besta di motore ocn regimi che la fxx si sogna...
F1R3BL4D3
03-07-2007, 00:46
ma nn è cara, questa andrà veramente molto più della fxx che costa un botto di più e nn è nemmeno stradale:read:
Senza considerare quella besta di motore ocn regimi che la fxx si sogna...
Ma direi che sono auto diversissime, la FXX (che la Enzo da cui deriva) rispetto alla Caparo T1.
Anche il "team" della Caparo ti da gli stessi "servizi" del pacchetto FXX?
:D le doti velocistiche non dovrebbero essere in discussione, ma c'è anche tutta un'altra serie di caratteristiche, non propriamente tecniche da considerare.
Secondo me. ;)
Ma direi che sono auto diversissime, la FXX (che la Enzo da cui deriva) rispetto alla Caparo T1.
Anche il "team" della Caparo ti da gli stessi "servizi" del pacchetto FXX?
:D le doti velocistiche non dovrebbero essere in discussione, ma c'è anche tutta un'altra serie di caratteristiche, non propriamente tecniche da considerare.
Secondo me. ;)
se sn un riccone sfondato col piede pesante preferisco che la macchina me la posso portare dove e quando mi pare e piace e scegliermi l'ingegnere che più mi aggrada e sottometterlo ai miei voleri :asd: , e nn avere la ferrari che mi fa quasi un piacere a farmici correre, poi la comodità di essere targata secondo me è notevole;)
Poi ognuna la pensa cm vuole, secondo me anche cm prestigio la fxx nn è tutta sta gran cosa, poi boh magari fra 5 anni vale 10 volte gli 1,5mln di € mi pare:asd:
P.s nn sn granchè diverse sn auto concepite solo per la pista e per andar forte...e la fxx nn è nemmeno targata, è l'unico paragone che potrebbe nn sfigurare in maniera eccessiva
P.P.s chissà che dira clarkson quando la prova top gear:asd:
F1R3BL4D3
03-07-2007, 01:07
se sn un riccone sfondato col piede pesante preferisco che la macchina me la posso portare dove e quando mi pare e piace e scegliermi l'ingegnere che più mi aggrada e sottometterlo ai miei voleri :asd: , e nn avere la ferrari che mi fa quasi un piacere a farmici correre, poi la comodità di essere targata secondo me è notevole;)
Poi ognuna la pensa cm vuole, secondo me anche cm prestigio la fxx nn è tutta sta gran cosa, poi boh magari fra 5 anni vale 10 volte gli 1,5mln di € mi pare:asd:
P.s nn sn granchè diverse sn auto concepite solo per la pista e per andar forte...e la fxx nn è nemmeno targata, è l'unico paragone che potrebbe nn sfigurare in maniera eccessiva
P.P.s chissà che dira clarkson quando la prova top gear:asd:
Se sei ricco te ne sbatti che non sia targata! :asd: avrai altre 100 macchine lussuose per poter andare fino alla pista, dove il tuo camion personale, con tutto il necessario per correre è arrivato....
P.P.S: son curioso anche io per Top Gear......:sofico:
85kimeruccio
03-07-2007, 01:12
oddio se dopo aver girato con la atom quasi (s)veniva.. kissà ora :asd:
devastante.
sarà anche targabile, ma non riusciresti ad uscire neanche dal garage.:mbe: :D
C'è chi ha fatto prima della caparo, però questa è da nn crederci!
Cmq essendo omologata usa, e non UK, chi la vuol ocmprare nn ci potrà girare qua, siete avvisati :asd:
Dall'America: Dallara Formula Indy omologata stradale
http://static.blogo.it/autoblog/dallara_indy_stradale_1.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/dallara_indy_stradale_2.jpg
:oink: :cool:
http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2007/07/indy3a.jpg
:asd:
http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2007/07/indy2a.jpg
Pensavamo che aver visto una Maserati MC12 Versione Corse omologata stradale da qualche plutocrate tedesco avesse significato tutto (in realtà, gli unici motivi per i quali non è omologabile stradale alla nascita sono la mancanza delle cinture a tre punti e il mancato rispetto delle normative sulle emissioni). Invece dall'America giunge notizia di un'iniziativa davvero originale, per non dire bislacca all'ennesima potenza.
L'esemplare dell'immagine è una autentica monoposto Dallara di Formula Indy, motorizzata con un 8 cilindri a V Infinity con alimentazione a metanolo. Possiede l'avviamento elettrico, fari, interno in pelle (dove possibile)
In un'epoca in cui il concetto "auto da corsa per la strada" appare molte volte abusato, questa vettura toglie ogni dubbio.
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Le prestazioni restano "mozzafiato": da 0 a 60 miglia orarie in 2"5. L'auto, lo scorso dicembre, è stata messa all'asta su Ebay ma non ha incontrato l'interesse di nessuno. Mancanza del baule?
La caparo lameno un pò si può alazare da terra ed è più pensata un minimo per la strada questa a ogni dosso o buca senti il culo grattare per terra :asd: senza contare che si è ad altezza tubo di scarico delle auto "normali" un bel aerosol a ogni feramta:sofico:
Però quando poi si riparte :ave: :yeah: :sborone:
La bestia è stata provata!:cool:
Car prova la Caparo T1: guidatela solo in pista !
875kg di carico aerodinamico a 240km/h, 575Cv a 10500giri che spingono 550kg: ciò che più si avvicina ad una formula 1, come più volte è stato scritto. Dopo i primi test su strada, gli amici di Car hanno finalmente messo le mani sulla Caparo T1, giudicandola assolutamente pazzesca, anche rispetto alle supercar più blasonate.
Richiede nuovi parametri di riferimento perchè accelera, sterza e si guida come una formula e permette di raggiungere prestazioni “missilistiche” ad un prezzo che, alla fine, è di “soli” 300.000 € circa. Il problema, se lo vogliamo chiamare così, è che in strada non ha senso: semplicemente troppo veloce, scomoda, ingestibile, assurda. La targa serve solo per andare e tornare dal circuito, dove nessuno potrà confrontarsi ad armi pari…
So what are the highlights?
The body and chassis are carbon and the engine is a 3.5-litre V8 built from parts used in Infiniti’s Indy car engines. The original target had been 475bhp and 475kg but the finished car has 575bhp and weighs 550kg, giving it a power-to-weight ratio of over 1000bhp-per-tonne – an amazing figure given most supercars struggle to achieve half that.
There aren’t any official performance figures yet, but reckon on 2.5sec to 60mph and under 5.0sec to 100mph. Forget the Veyron, you’d need something like the very best superbike to keep up with the T1 in a straight line. Chasing top speeds was never the aim but reckon on somewhere between 180-210mph depending on how much downforce the bodywork is configured to deliver.
And this thing generates genuine downforce. Like 875kg (the weight of a Lotus Elise) at 150mph. So much so that when Cirtek racing first got their hands on a T1 the front wings were pushing straight down on to the tyres at speed. Cables running from the nose to each wing and much stiffer springs have solved the problem.
Scary is it?
It’s easy to become blasé about speed in this job – we drive enough seriously quick cars that it’s rare to get in something that genuinely unsettles you. But that first taste of full throttle in second or third gear in the T1 is proper fairground stuff, the stuff that makes you feel genuinely terrified, even if only momentarily until your brain and body acclimatise to the spectacular g forces you’re subjected to.
The V8 will rev to 10,500rpm and the real punch happens from the point that even Honda Type R engines are begging for mercy:oink: . Watch for the last of the shift lights to illuminate on the display set into the hub of the little suede wheel then pull back on the right-hand paddle (even the paddles are carbon) to engage the next of the six forward gears and scare yourself all over again.
But the T1 is much more than simply a dragster. And the way it stops and goes round corners is just as impressive – and just as physically demanding. We drove the T1 on road tyres, but it may as well have been on slicks. Unless you’re a regular racer, no even if you’re a regular racer, you’ll need to recalibrate your conceptions of cornering speeds before attempting to take the T1 to the limit.
You’ll need to be strong too. The steering is super-direct and full of feel but really weights up when you’re pushing through corners in fourth and fifth gears. It never feels likely to really bite though. Even though the braking power is incredible, a couple of times I get caught out by the speed I’m carrying up to a corner and enter on a whiff of trailing throttle: the back starts to step out but the long wheelbase seems to slow everything down and give you time to apply the right amount of lock and make a save.
And how will I find it on my commute into central London?
Not having driven it on the road, we can only speculate, but a good guess would be bloody awful. To talk about the T1 in the same breath as conventional supercars is nonsense, and not just because the T1 would whip them all on a circuit. As a road car it’s going to be useless. It’s big, the turning circle is pathetic and the cockpit vibrates like a slimming plate. Three-point turn? Forget it. Forget too, all those notions of Lamborghinis being a liability in town. Compared to this a Murcielago may as well be a London taxi.:ciapet:
To be fair, the T1 was never designed to do that sort of mileage. It’s a car that can legally be driven to and from circuits where it will really be used. To drive it on the road would be a gigantic waste of time – you simply wouldn’t scratch the surface of its abilities.
And it’s worse still for anyone sitting in the passenger seat. Like the McLaren F1’s extra seats, the T1’s second chair is located to the side and back of the driver’s seat. But it’s far too close to the driver’s for comfort. Not only is it near-impossible to actually get into the seat (I’m 5ft 9in and hardly rotund) but the addition of a shoulder wing on the driving seat to keep the pilot in place on fast right hand bends makes the jump seat a really unpleasant place to be because it’s impossible for the passenger to move his right arm.
If you’ve ever spent time in a mental institution tied to a bed, been stuck for three days on a potholing holiday or were locked in the cupboard under the stairs as a child, then it won’t seem so bad in the passenger seat. Otherwise you’ll need to do what I did – lots of deep breathing and thinking of nice things. To be honest I feel sick just thinking about it, that’s how bad it is.
So what’s the damage?
The official price is £190,000 plus local taxes, so call it £210k by the time you’ve added the extra needed to buy the full bubble canopy due soon, and the electric air-conditioning system you’ll have to have with it if you’re not to fry every time the sun comes out.
There are two ways of looking at that price: that it makes the T1 an absolute bargain because this is a car that rips up the supercar performance and handling benchmarks set by cars costing two, three and even four times as much. Or that it’s an absurd amount of money for what is actually just a Lottery winner’s Caterham.
Verdict
We know that Caparo’s aims are far loftier than simply becoming the new Ferrari. But still the T1 needs to be judged as a car, and not what the technology it employs might mean for future cars, both performance and prosaic.
Yes, the T1 delivers amazing performance – but in a very narrow arena. You can forget about the T1 on road: it doesn’t have the versatility of modern supercars. And while you’d always be the quickest thing at a trackday, you’d only get frustrated with the number of slower cars there:D . Thinking laterally, it’s not a great leap from buying a T1 to spending £200k on a racing car, and joining a series instead. Or if competition isn’t your thing, how about a Caterham R400 to satisfy your minimalist cravings and a 430 Scuderia as your ‘everyday’ supercar?
Of course T1 buyers can afford to do all of these things. They’ll buy a T1 simply because they want to own the fastest, most focused and most invigorating road car ever offered for sale. And if that’s the case, this is the place to come. Because there is simply nothing on earth like it. Now just imagine what would happen if they made a supermini.
Need to know: Caparo T1
How much? £200,000 (est)
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On sale in the UK: Now
Engine: 3500cc 32v V8, 575bhp@10,500rpm, 310lb ft@9000rpm
Transmission: Six-speed semi auto, rear-wheel drive
Performance: 0-60mph 2.5secs (est), 180-210mph depending on downforce
Weight/made of 550kg/carbonfibre
Other models in the range: na
Or try a... Bugatti Veyron,
Radical SR9,
A jet car :asd:
http://www.carmagazine.co.uk/images/article_images/CaparoT1drive_4_560.jpg
85kimeruccio
31-08-2007, 15:10
gia letto :asd: non trovavo il topic
gia letto :asd: non trovavo il topic
ma è una cosa assurda sta macchina :oink: spero in una prova di top gear magari cn Jeremy senza casco :asd:
-dieguz-
31-08-2007, 15:22
ma cosa vuoi usare stemmerde (imho) per strada che al primo dosso si impiantano o restano sopra a gigioneggiare :O nn riuscendo a muoversi...
La targa serve solo per andare e tornare dal circuito, dove nessuno potrà confrontarsi ad armi pari…
poi trovi il riccone con la F1 dismessa(non so, una Ferrari F1 dell'anno scorso) e ti sfonda:D
ma cosa vuoi usare stemmerde (imho) per strada che al primo dosso si impiantano o restano sopra a gigioneggiare :O nn riuscendo a muoversi...
Nessuno ha invocato un tuo reply, se nn ti interessa (e cosi mi sembra visto che nn ti conosco ne mi sembra un post scherzoso) non postare visto il tuo intervento di dubbia utilità, grazie.
85kimeruccio
31-08-2007, 15:41
ma cosa vuoi usare stemmerde (imho) per strada che al primo dosso si impiantano o restano sopra a gigioneggiare :O nn riuscendo a muoversi...
per strada è fruibile come la tua jeep in pista :asd:
poi trovi il riccone con la F1 dismessa(non so, una Ferrari F1 dell'anno scorso) e ti sfonda:D
peccato che l'f1 sia una vettura da competizione non targata, questa si, sullo sfondamento ben prima di portare al limite anche solo la caparo e successivamente un f1, ne devi avere di talento e di bravura, quindi imho probabilmente se le vedresti entrambe, vincerebbe quello con più manico, dato che credo arrivare aportare ai limiti un f1 sia cosa per pochi eletti;)
e questa ha cmq appendici aerodinamiche serie, peso credo minore di un'f1 zavorrata e meno cv abbastanza in meno ma vabbeh nn si può aver tutto, e cmq ha un costo ridicolo rispetto a un'f1 "usata" e quella dell'anno scorso per certo nn la vendono a pincopallino questo è poco ma sicuro...io quelle che ho visto in vendita avevano smepre 4-5 anni se non più di "vecchiaia" (relativamente, preferirei molti più i vecchi motori ai nuovi v8)
ma cosa vuoi usare stemmerde (imho) per strada che al primo dosso si impiantano o restano sopra a gigioneggiare :O nn riuscendo a muoversi...
ma buttati via!!!:asd: :asd:
ma buttati via!!!:asd: :asd:
bravo diglielo :O :asd: :D ;)
Ci sto facendo un pensierino! Pensavo facesse meglio in prestazioni..va beh dite che come auto di tutti i giorni va bene?
addirittura c'è un link su how stuff works :eek:
http://auto.howstuffworks.com/caparo.htm
Vedete che si può usare anche in coppia:O
http://static.blogo.it/autoblog/CaparoT1.jpg
Marko#88
03-09-2007, 23:39
figata assurda, ovviamente senza nessun controllo elettronico spero...
85kimeruccio
04-09-2007, 00:15
figata assurda, ovviamente senza nessun controllo elettronico spero...
l'importante è che ci siano, e disattivabili.. anche perche ci vuole molto manico per usarla.. e non tutti sono alla portata.
percui spero ci siano tantissime castrazioni elettroniche disattivabili
l'importante è che ci siano, e disattivabili.. anche perche ci vuole molto manico per usarla.. e non tutti sono alla portata.
percui spero ci siano tantissime castrazioni elettroniche disattivabili
dal papà di varie f1 e della mc laren f1 "stradale" mi aspetto veramente robe assurde, aspetto top gear:cool:
85kimeruccio
04-09-2007, 00:26
beh... le uniche dure rivali degne di nota sono la Sr8 e la Ultima.... ma penso che non ci sia gara per nessuna
beh... le uniche dure rivali degne di nota sono la Sr8 e la Ultima.... ma penso che non ci sia gara per nessuna
però la targa l'han messa bene proprio:p
cmq si io credo in questa macchina sia il motore eccezionale 10,5k :oink: regime di potenza max e da un v8 da 3,5lt:)
senza contare l'aerodinamica molto esapserata e naturalmente tutto il resto, è inutile commentare cose del genere:fagiano:
chissà un confronto fxx vs caparo, io un'idea di come andrebbe ce l'ho...senza contare che l'fxx nn è nemmeno mologata...
-dieguz-
04-09-2007, 02:06
Nessuno ha invocato un tuo reply, se nn ti interessa (e cosi mi sembra visto che nn ti conosco ne mi sembra un post scherzoso) non postare visto il tuo intervento di dubbia utilità, grazie.
ho solo espresso un mio commento riguardo a questa macchina[:confused: ]
tu puoi dire che il mio fuoristrada per te è inutile, e io nn ti dico niente perche probabilmente io ne faccio un uso particolare, mentre a te nn puo servire a niente come a me nn puo servire questa """"macchina"""".
io per strada questo abominio lo trovo inutile non essendo la strada una pista.
Marko#88
04-09-2007, 07:36
l'importante è che ci siano, e disattivabili.. anche perche ci vuole molto manico per usarla.. e non tutti sono alla portata.
percui spero ci siano tantissime castrazioni elettroniche disattivabili
vero, non dev'essere proprio facile da guidare...
ho solo espresso un mio commento riguardo a questa macchina[:confused: ]
tu puoi dire che il mio fuoristrada per te è inutile, e io nn ti dico niente perche probabilmente io ne faccio un uso particolare, mentre a te nn puo servire a niente come a me nn puo servire questa """"macchina"""".
io per strada questo abominio lo trovo inutile non essendo la strada una pista.
l'hai definita una merda, torna sulle dune col tuo fuoristrada, grazie.
P.s inoltre io nn ho proprio detto niente sul tuo fuoristrada, è stato qualche altro
P.p.s non capisco perchè gli amanti dell'off road disprezzano una macchina che defeinire tecnicamente sopraffina è dire poco e niente.
Non ho mai detto che i loro tanto amati mezzi dell'off road estremo fan cagare, ma tant'è.
-dieguz-
04-09-2007, 17:05
l'hai definita una merda, torna sulle dune col tuo fuoristrada, grazie.
P.s inoltre io nn ho proprio detto niente sul tuo fuoristrada, è stato qualche altro
P.p.s non capisco perchè gli amanti dell'off road disprezzano una macchina che defeinire tecnicamente sopraffina è dire poco e niente.
Non ho mai detto che i loro tanto amati mezzi dell'off road estremo fan cagare, ma tant'è.
la disprezzo perche non ne trovo un'tilità se non quella di andarcisi a schiantare per strada:muro:
-kurgan-
04-09-2007, 17:11
pesa meno della metà della enzo e forse la metà della fxx :read:
strano, a leggere questo topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1537492
mi pareva di capire che per qualcuno la leggerezza è controproducente per la stabilità di un'auto.. :O :D
-kurgan-
04-09-2007, 17:12
la macchina sarebbe bello da guidare ma qui in italia non so come andrà a finire abbiamo le strade vecchie come nel 1900 :stordita:
mica ovunque dai, non è vero dappertutto ;)
la disprezzo perche non ne trovo un'tilità se non quella di andarcisi a schiantare per strada:muro:
Mah, guarda che questa la porti per strada solo per andare verso l'autodromo più vicino, mica per farci la spesa o le corse clandestine. :doh:
-dieguz-
04-09-2007, 17:24
Mah, guarda che questa la porti per strada solo per andare verso l'autodromo più vicino, mica per farci la spesa o le corse clandestine. :doh:
comunque sta di fatto che io nn spenderei 400k e passa euro per un'auto da usare in pista. imho inutile. e ste robe nn dovrebbero essere omologate per la strada: l'unico posto dove possono stare imho è sopra un carrello e in pista
85kimeruccio
04-09-2007, 17:27
se c'hai i soldi per comprarla penso che ne hai altrettanti per svariate altre auto.... :D
FlatEric
04-09-2007, 18:02
Semplicemente SBAVentosa!!! :sbavvv:
Anche io aspetto la recensione di Top Gear :asd:
Bella però viaggiare a mò di side-car :fagiano:
la disprezzo perche non ne trovo un'tilità se non quella di andarcisi a schiantare per strada:muro:
invece avere un fuoristrada SERIO (perchè stiamo parlando di una supersportiva con le OO quindi il fuoristrada comparativo nn può essere un suv del menga) è di un'utilità immane:doh: :rolleyes: :muro: :mc:
strano, a leggere questo topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1537492
mi pareva di capire che per qualcuno la leggerezza è controproducente per la stabilità di un'auto.. :O :D
già, volendo se loro mi ocmprano questa, io gli compro una bella mercedes modello "marucchin" con un pò di piombo dentro e facciamo lo scambio:O
se c'hai i soldi per comprarla penso che ne hai altrettanti per svariate altre auto.... :D
esattamente;)
Poi nn costa tanto, per quel che offre costa poco ;)
FlatEric
04-09-2007, 20:09
invece avere un fuoristrada SERIO (perchè stiamo parlando di una supersportiva con le OO quindi il fuoristrada comparativo nn può essere un suv del menga) è di un'utilità immane:doh: :rolleyes: :muro: :mc:
Beh no, il top di un fuoristrada non è un SUV, ma può essere un Defender della Land Rover o un Unimog ;) quelli sono fuoristrada, i SUV sono familiari camuffate da fuoristrada ;)
E poi ad ogni modo non sono confrontabili...l'unica cosa che si può dire che un top fuoristrada e una supercar ti permettono di andare ovunque il fuoristrada o il tempo sul giro la supercar, cioè sono il meglio del loro campo di applicazione ;)
))Lexandrus((
04-09-2007, 20:21
Come dico sempre, non importa dove devi andare, basta che ci arrivi nel minor tempo possibile.
Quindi la Caparo è l'auto ideale anche per fare la spesa :)
e poi se ce coda, è talmente bassa che passi sotto le altre auto :ciapet:
e se non c'è posteggio, è talmente leggera che la alzi e la metti da qualche parte
F1R3BL4D3
04-09-2007, 20:36
e se non c'è posteggio, è talmente leggera che la alzi e la metti da qualche parte
Caparo T1: Prêt-à-porter
http://img338.imageshack.us/img338/3900/senzatitolo1pm0.jpg
Beh no, il top di un fuoristrada non è un SUV, ma può essere un Defender della Land Rover o un Unimog ;) quelli sono fuoristrada, i SUV sono familiari camuffate da fuoristrada ;)
E poi ad ogni modo non sono confrontabili...l'unica cosa che si può dire che un top fuoristrada e una supercar ti permettono di andare ovunque il fuoristrada o il tempo sul giro la supercar, cioè sono il meglio del loro campo di applicazione ;)
appunto è inutile dire la caparo è un auto di merda (che parola, un gioiello della tecnica:rolleyes: ) perchè inutilizzabile normalmente (il perchè un auto che ha uno scopo ben preciso la si definisca di merda è un discorso difficile da capire), e poi visto che lui dice che fa OFF Road, gli dico un off raod serio è tanto inutile quanto la caparo:rolleyes:
Caparo T1: Prêt-à-porter
:asd:
FlatEric
04-09-2007, 21:57
appunto è inutile dire la caparo è un auto di merda (che parola, un gioiello della tecnica:rolleyes: ) perchè inutilizzabile normalmente (il perchè un auto che ha uno scopo ben preciso la si definisca di merda è un discorso difficile da capire), e poi visto che lui dice che fa OFF Road, gli dico un off raod serio è tanto inutile quanto la caparo:rolleyes:
No beh dai l'Unimog passa sopra le macchine in coda :sofico: però si può dire che la Caparo passa sotto :O
Fradetti
04-09-2007, 22:22
la Jimny (fuoristrada molto serio) è perfettamente utilizzabile anche in città... :O
FlatEric
04-09-2007, 22:34
la Jimny (fuoristrada molto serio) è perfettamente utilizzabile anche in città... :O
Suvvia, stiamo parlando dello stato dell'arte di entrambe le classi...anche la elise è perfettamente usabile in città, e si parcheggia anche non male, eppure è anche una buona macchina da pista...non cominciamo neh ;)
1° video prova :O
http://www.youtube.com/watch?v=pLsZY90ekUo&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eautoblog%2Eit%2Fpost%2F10660%2Fcaparo%2Dt1%2Din%2Ddiretta%2Ddallabitacolo
mt_iceman
11-10-2007, 15:05
http://www.autoblog.it/post/10637/jason-plato-ferito-la-sua-caparo-t1-prende-fuoco-durante-un-test
http://www.autoblog.it/post/10637/jason-plato-ferito-la-sua-caparo-t1-prende-fuoco-durante-un-test
sottigliezze:O
e cmq se è ancora una versione test ci sta, vogliamo parlare delle lambo e ferrari che sono bruciate in strada?
video test caparo quando c'è il principio d'incendio, secondo me la caparo si ribella dall'essere guidata cosi piano :asd:
cmq è un prototipo e il problema è già risolto a quanto pare..
http://www.youtube.com/watch?v=M8NXWhZd-iQ&eurl=http://www.autoblog.it/post/10815/video-jason-plato-e-la-caparo-t1-in-fiamme
AHHH la Caparo in strada guardatela!! :asd: :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=ivt0d2223uI
p.NiGhTmArE
27-10-2007, 21:51
Suvvia, stiamo parlando dello stato dell'arte di entrambe le classi...anche la elise è perfettamente usabile in città, e si parcheggia anche non male, eppure è anche una buona macchina da pista...non cominciamo neh ;)
un toy hdj80 è forse il miglior fuoristrada under35 mai costruito. ed è perfettamente usabile in città, in autostrada, ovunque.
un toy hdj80 è forse il miglior fuoristrada under35 mai costruito. ed è perfettamente usabile in città, in autostrada, ovunque.
ma la vuoi fini con sti fuoristrada, quando segui la retta via?
cmq lasciate libero il thread del gioiello dai naftoni please:O
p.NiGhTmArE
28-10-2007, 08:36
ma la vuoi fini con sti fuoristrada, quando segui la retta via?
cmq lasciate libero il thread del gioiello dai naftoni please:O
chi ha parlato di naftoni? :Perfido:
c'è l'fzj80 che è benzina :O
:asd:
comunque l'hdj80 è il mezzo definitivo. :O
Marko#88
28-10-2007, 08:47
chi ha parlato di naftoni? :Perfido:
c'è l'fzj80 che è benzina :O
:asd:
comunque l'hdj80 è il mezzo definitivo. :O
e che roba è?
p.NiGhTmArE
28-10-2007, 08:57
http://www.forum-auto.com/uploads/200406/viper_gtsr_1086727450_hdj80_2_.jpg
miglior mezzo sotto le 3 tonnellate e mezza, ovviamente :D
poi, fino alle 7 e mezza unimog ruleggia di brutto :O
oltre, tatra :O
tecnologico
28-10-2007, 09:24
:asd:
o ma che ti incazzi a fare? manco le vendesse tuo padre...:asd:
ma quanti anni hai 18?:stordita:
Marko#88
28-10-2007, 09:44
http://www.forum-auto.com/uploads/200406/viper_gtsr_1086727450_hdj80_2_.jpg
miglior mezzo sotto le 3 tonnellate e mezza, ovviamente :D
poi, fino alle 7 e mezza unimog ruleggia di brutto :O
oltre, tatra :O
preferisco l'H2...:asd:
-dieguz-
28-10-2007, 09:54
preferisco l'H2...:asd:
H2 cosa...qui sono inutili, si certo non nego che è un ottimo fuoristrada, ma in spazi larghi. vorrei vedere un H2 (ancora peggio un H1) in un passaggio stretto tra alberi o in tornantini da mulattiera
Marko#88
28-10-2007, 10:01
H2 cosa...qui sono inutili, si certo non nego che è un ottimo fuoristrada, ma in spazi larghi. vorrei vedere un H2 (ancora peggio un H1) in un passaggio stretto tra alberi o in tornantini da mulattiera
si, l'H2 è un ottimo fuoristrada solo se non si hanno molti passaggi stretti...ci sono stradellini qui in cui un H2 non ci passerebbe per la larghezza...:asd:
avendo spazio però è una figata...
miglior mezzo sotto le 3 tonnellate e mezza, ovviamente :D
poi, fino alle 7 e mezza unimog ruleggia di brutto :O
oltre, tatra :O
Apriti un thread co sti fuoristrada inutili, hai un pò rotto:O
Ti piacciono ok, ma non rompere in ogni thread di macchine sportive co sti cosi please.
Stai messo peggio dei biaggisti nel thread della gp :asd:
o ma che ti incazzi a fare? manco le vendesse tuo padre...:asd:
ma quanti anni hai 18?:stordita:
Non ho trovato il post, cmq m'incazzo (tra "") perchè ogni cazzo di volta che si parla di macchine sportive arrivano sti qua con ste merdacce 4x4, apritevi un thread e non rompete OO.
Mio padre non le vende (ma manco se ti ci metti di fantasia :cry: ), magari le vendesse sicuramente non avrei 6k messaggi nel profilo.
Per l'età esiste il profilo:stordita: :ciapet:
tecnologico
28-10-2007, 11:18
avere 6k di mesaggi significa piu che altro che non trombi mai.
avere 6k di mesaggi significa piu che altro che non trombi mai.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
avere 6k di mesaggi significa piu che altro che non trombi mai.
Ma oddio probabilmente tu ne hai più di me tra piazzetta e OT, quindi stai peggio di me!
Per la cronaca:
Totale Messaggi: 1558 (1.89 post al giorno)
Totale Messaggi: 6293 (2.23 post al giorno)
Mettici i tuoi in piazzetta e OT, e poi ne riparliamo, ciao :D
P.s ah a me ne dovi togliere parecchi (molti :asd:) degli up nel mercatino, quindi la tua è stata un'uscita molto infelice :asd:
tecnologico
28-10-2007, 17:30
Ma oddio probabilmente tu ne hai più di me tra piazzetta e OT, quindi stai peggio di me!
Per la cronaca:
Totale Messaggi: 1558 (1.89 post al giorno)
Totale Messaggi: 6293 (2.23 post al giorno)
Mettici i tuoi in piazzetta e OT, e poi ne riparliamo, ciao :D
P.s ah a me ne dovi togliere parecchi (molti :asd:) degli up nel mercatino, quindi la tua è stata un'uscita molto infelice :asd:
sarà infelice ma sono sicuro che ci ho azzeccato:O
p.NiGhTmArE
28-10-2007, 18:08
Apriti un thread co sti fuoristrada inutili, hai un pò rotto:O
Ti piacciono ok, ma non rompere in ogni thread di macchine sportive co sti cosi please.
Stai messo peggio dei biaggisti nel thread della gp :asd:
rispondevo a un post.
non è che posso aprire un thred con scritto "risposta a xyz dal thread abc perché dario287 non ammette ot nei thread sulle ciabatte su ruote".
sarà infelice ma sono sicuro che ci ho azzeccato:O
per logica deduzione ai dati di sopra, parli per esperienza del tutto personale evidentemente:O
rispondevo a un post.
non è che posso aprire un thred con scritto "risposta a xyz dal thread abc perché dario287 non ammette ot nei thread sulle ciabatte su ruote".
si c'hai ragione tu:)
p.NiGhTmArE
29-10-2007, 01:31
si c'hai ragione tu:)
infatti :O
vabbè dai, mo basta con sti fuoristrada però.:rolleyes:
djufuk87
29-10-2007, 15:50
avere 6k di mesaggi significa piu che altro che non trombi mai.
Che c'entrano i post! :asd:
p.NiGhTmArE
29-10-2007, 23:15
Che c'entrano i post! :asd:
:rotfl:
Allora tralasciando che vi irngrazio per l'OT davvero essenziale da parte di tutti:O
Che c'entrano i post! :asd:
Giustamente dici tu con 15k messaggi :asd: , peccato che come ho ampiamente dimostrato tecnologico ha praticamente più messaggi di me, quindi il suo post deriva da esperienza diretta :sofico:
vabbè dai, mo basta con sti fuoristrada però.:rolleyes:
:muro:
infatti :O
da me c'è un motto ben preciso su chi si prnede la ragione ad capocchiam:O
:O
http://www.autoexpress.co.uk/news/autoexpressnews/212226/news_in_brief.html
Sti cazzi....cazzi amari per i fuggitivi ! :D
Dovranno fare corsi di guida iper veloci ai poliziotti...mica male , anzi, che figata ;)
voglio vederli a speronare una jeep o un suv...li tirano su col cucchiaino se ci provano... :asd:
Fradetti
08-11-2007, 16:41
:O
http://www.autoexpress.co.uk/news/autoexpressnews/212226/news_in_brief.html
Sti cazzi....cazzi amari per i fuggitivi ! :D
Dovranno fare corsi di guida iper veloci ai poliziotti...mica male , anzi, che figata ;)
devono montare una mitraglietta per il passeggero.... magari si perde qualcosa in aerodinamica ma non li ferma più nessuno :O
e incomincia a distruggere i primi record :asd:
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