View Full Version : Modalità wds e settaggi
Ho aggiornato il firmware del g624t dlink e ora mi implementa il wds. Le modalità presentate sono wds repeater, wds crude e wds bridge. Come devo settare per farlo andare in wds col 2100 AP in modo da estendere la rete? La modalità repeater normale purtroppo fa pena... Avrei pensato a WDS bridge as root sul router con indirizzo mac del 2100AP e a wds sul 2100AP con mac del router e così sembrerebbe andare ma quando faccio la scansione con net stumbler mi rileva solo un access point e nn 2. è normale? Rispondetemi please!
Intrepido
12-06-2007, 00:43
Ho aggiornato il firmware del g624t dlink e ora mi implementa il wds. Le modalità presentate sono wds repeater, wds crude e wds bridge. Come devo settare per farlo andare in wds col 2100 AP in modo da estendere la rete? La modalità repeater normale purtroppo fa pena... Avrei pensato a WDS bridge as root sul router con indirizzo mac del 2100AP e a wds sul 2100AP con mac del router e così sembrerebbe andare ma quando faccio la scansione con net stumbler mi rileva solo un access point e nn 2. è normale? Rispondetemi please!
Ciao, WDS crude, non l'ho mai sentito, ma, credo che essendo router, repeter vada sull'ap. Nella scansione di netstumbler, quale mac rileva, quello del router o dell'ap?
Per la crittografia, il WDS supporta solo la wep.
il repeater, immaginabile come un bridge, dovrebbe quindi essere trasparente al tcp/ip.
grazie per avermi risposto. Allora rileva solo il router, niente access point... e quest'ultimo ha modalità disponibili wds e wds con AP.
Intrepido
12-06-2007, 19:13
grazie per avermi risposto. Allora rileva solo il router, niente access point... e quest'ultimo ha modalità disponibili wds e wds con AP.
Ho fatto una piccola ricerca, poco fruttuosa però, da ciò che ho capito, sul router dovresti usare WDS crude, sull'ap WDS con ap, metti i mac, inversi, nell'ap il router e viceversa, lascia la wep, e che al chiave sia uguale in entrambi i dispositivi,e "dovrebbe" andare. Per il fatto che veda solo il router, sei sicuro che l'ap funzioni, prova a lasciarlo in modalita access point, e rifai la scansione.
E' una prova, non ti assicuro nulla :D .
Allora ho fatto così e mi rileva entrambi ora, solo che in questa modalità nn posso usare il 2100 come ripetitore ma lo devo necessariamente attaccare al router col cavo per navigare in internet. Certo il segnale è più forte ma nn soddisfa in pieno la mia esigenza. Uffa... In pratica vorrei che il 2100 facesse da ripetitore wds facendosi vedere e sparando il segnale più forte come avviene in modalità repeater semplice dove tra l'altro vedo il 2100 normalmente (ma nn posso usarla perchè si impalla di continuo e con qualsiasi firmware mentre in wds mai). La wep è la stessa al 100%, idem il canale cioè il 6 e idem lo ssid. :muro:
Intrepido
12-06-2007, 23:43
Allora ho fatto così e mi rileva entrambi ora, solo che in questa modalità nn posso usare il 2100 come ripetitore ma lo devo necessariamente attaccare al router col cavo per navigare in internet. Certo il segnale è più forte ma nn soddisfa in pieno la mia esigenza. Uffa... In pratica vorrei che il 2100 facesse da ripetitore wds facendosi vedere e sparando il segnale più forte come avviene in modalità repeater semplice dove tra l'altro vedo il 2100 normalmente (ma nn posso usarla perchè si impalla di continuo e con qualsiasi firmware mentre in wds mai). La wep è la stessa al 100%, idem il canale cioè il 6 e idem lo ssid. :muro:
Mi arrendo:D , oltre a quelle scarne informazioni che ho trovato nient'altro.
lafrancos
14-06-2007, 15:53
Prova ad usare canali diversi laciando invariato il resto dei settaggi.
Ciao. :)
pensavo nn si potesse, ok ci proverò, grazie
Nada de nada de nada :muro: :muro: Solo se metto wds con access point lo vede... EDIT: Dubbio... Nella schermata del router selezionando wds crude ho la possibilità di mettere il mac del 2100 in una casella upload link e in altre 3 caselle download link nel senso che è selezionabile sia solo la casella upload link ( che è unica),sia solo casella download link che entrambe. Che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.