PDA

View Full Version : AGGIORNAMENTO FIRMWARE LG

Sara_corday
11-06-2007, 12:29
Buongiorno a tutti! :D

Ho trovato il forum cercando di risolvere i problemi del mio masterizzatore :mbe:
Ma non sono riuscita ad aggiornarlo correttamente.
Mi sono interessata all' aggiornamento del firmware perchè non riesco a masterizzare i dvd.
Il mio masterizzatore lg è il modello GSA-4167B.
Ho un sistema operativo Windows XP.
Ho scaricato, come da voi suggerito, il file Winrar contenente il vero e proprio aggiornamento, ma quando lo eseguo mi compare questo messaggio "Updating was failed. Please repeat that." (io ho pure provato a ripetere, ma cambia solo il numero di error data..) :doh:
Ho chiuso anche tutte le applicazioni e disattivato l' antivirus.
Mah... :rolleyes:
Mi rimane il dubbio che chi mi ha montato il dvd abbia sbagliato forse a collegare qualcosa (potrebbe centrare la storia di "master.."/"slaver.."??)
Però se inserisco un cd riesce a leggerlo.
Non capisco.. chiedo aiuto :help: :p
Grazie intanto! :D

Lazza84
11-06-2007, 13:04
... la storia master/slave nn centra.
Anch'io ho avuto un problema simile, ovvero volevo anch'io agg. il firmware del mio masterizz (PIONEER DVD RW DVR-109) e anche a me succedeva una cosa simile... contattato il servizio assistenza pionerr la loro soluz proposta è stata di montare il masterizz su un altro pc e lì agg. il firmware alchè ho lasciato stare, siccome a me li masterizz nn dava alcun problema.
Ciao

Angelus88
11-06-2007, 13:09
Fai una cosa... lascia collegato solo hard disk e masterizzatore e gli altri lettori se ne hai non attaccarli. Fatto ciò prova ad aggiornare il firmware in modalità provvisoria oppure prova a riscaricare l'aggiornamento dal sito LG

Sara_corday
11-06-2007, 13:56
Grazie mille :D
proverò prossimamente!:sperem: Vi dirò come andrà :ave:

Sara_corday
11-06-2007, 14:49
Nooo.. che tristezza!
Ho riavviato il pc in modalità provvisoria.
Ho installato l' aggiornamento. Questa volta tutto a posto.
Il pc ha rilevato un nuovo hardware. Quindi qualcosa è accaduto.
Mi chiedono di riavviare. E, una volta riavviato il pc, Mi ricompare l' icona premendo la quale posso trovare nuovi aggiornamenti. Leggo su "about". Il processo di aggiornamento è fallito. :muro:
C'è qualche altra soluzione? :cry: