View Full Version : collage: il NUOVO volo
seguendo i consigli relativi all'altra immagine (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491059), ne ho creata una nuova, e che a me devo dire piace decisamente di più. eccovela!
http://img470.imageshack.us/img470/3227/ilvolo2ww8.jpg (http://imageshack.us)
come sempre, gradite critiche e consigli :)
un ringraziamento particolare a luca-bh, che mi ha ispirato l'orizzontalità ;)
Non so..preferivo la prima...non mi piace il fatto i riquadri siano di dimensioni diverse, anche se sistemati in ordine, proverei anche un altro font per la scritta, senza strafare, un helvetica, un futura light e più piccolo...:)
proverei anche un altro font per la scritta, senza strafare, un helvetica, un futura light e più piccolo...:)
magari anche non di colore bianco-bianco, ma di una tonalità che riprenda il grigetto del cielo.
Radeon_1001
11-06-2007, 12:14
Imho, questa è quella "giusta".
Ciao;) .
orlando_b
11-06-2007, 12:31
A me piace più questa anche se le avrei preferite tutte della stessa dimensione orizzontale
code010101
11-06-2007, 12:44
a me piace!
va bene che l'ultimo riquadro sia più grande però gli altri, fosse per me, li farei uguali,
concordo con gli altri per lo sfondo, dovrebbe essere della stessa tonalità/luminosità,
e con Peppa per il carattere.
Difficile fare un paragone con la prima versione, sono due cose diverse, entrambe piacevoli :)
Ste
un ringraziamento particolare a luca-bh, che mi ha ispirato l'orizzontalità ;)
Grazie per la citazione ;)
Mi piace, anche perche' hai reso quello che avevo in mente.
Gli altri commenti mi trovano d'accordo, la composizione e' ancora perfettibile, ma imho cosi' composta e' piu' espressiva, comunica il tuo messaggio molto piu' direttamente.
grazie a tutti per i commenti
quando avrò tempo (adesso sono al lavoro e la seconda è fatta di fretta) seguirò i consigli e proverò a perfezionarla ;)
comunque sono contento che l'effetto sia piaciuto per entrambi gli scatti, soprattutto perchè con fotosciopp sono un cane totale. ciononostante, il messaggio è comunque arrivato ;)
... è vero, sono due cose differenti... ma nell'ingresso dello studio , gigante, io metterei questa..:rolleyes:
la sequenza mi piace di più proprio in virtù dell'ultimo taglio, più largo... il messaggio potrebbe addirittura avere tutte le larghezze differenti, partendo dalla prima più stretta e allargandosi fino ad arrivare all'ultima, più larga, conclusiva...
la lettura sarebbe:
- parte il volo dal basso
- spingo forte, con le mie scerse ma decise ali
- continuo a salire col pensiero rivolto all'immenso
- mi libro dunque, ora, larga , distesa, nell'immenso essere libera, sola e felice.
così naturalmente è come la percepisco io..
ciao e compliments a Emi
cialbe
:confused:
Non capisco...volete dirmi che ora le "porzioni" sono tutte uguali tranne l'ultima? Io le vedevo diverse...:mbe:
orlando_b
11-06-2007, 13:48
:confused:
Non capisco...volete dirmi che ora le "porzioni" sono tutte uguali tranne l'ultima? Io le vedevo diverse...:mbe:
Non è difficile dai
puoi stampare la foto e poi con un righello misurare le "porzioni"
se almeno una è diversa dalle altre vuol dire che non sono tutte uguali :rotfl: :rotfl: :rotfl:
code010101
11-06-2007, 13:53
1, 3, 2, 4
in ordine di larghezza :O
Ste
grazie :)
nelle intenzioni, dovevano essere uguali le prime 3 e più larga l'ultima.
ma ho fatto tutto di fretta in ufficio dove non ho neanche gli strumenti grafici... :rolleyes:
1, 3, 2, 4
Ste
Allora vedevo giusto perchè da quello che scriveva Simalan mi sembrava intendesse che ora sono tutte uguali e sarebbe meglio farle tutte con grandezze diverse...ma avrò capito male io...Scusem :D
Non è difficile dai
puoi stampare la foto e poi con un righello misurare le "porzioni"
se almeno una è diversa dalle altre vuol dire che non sono tutte uguali :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ormai sta diventando una legge di natura... Ad ogni post di Peppa corrisponde un post di Orlando_b uguale e contrario :D
Meno male non lo noto solo io!!! :D
E' guerra...:rolleyes:
la sequenza mi piace di più proprio in virtù dell'ultimo taglio, più largo... il messaggio potrebbe addirittura avere tutte le larghezze differenti, partendo dalla prima più stretta e allargandosi fino ad arrivare all'ultima, più larga, conclusiva...
Concordissimo.
Io vedo le prime 3 uguali, come dice Peppa; se son diverse, non lo percepisco.
Meno male non lo noto solo io!!! :D
E' guerra...:rolleyes:
Vedila cosi' (che magari lo fai pure inc...are ;)). Lo stai aiutando ad incrementare il post-rate, e, sempre grazie a te, sta per raggiungere la soglia psicologica dei 1000 post :D
Vedila cosi' (che magari lo fai pure inc...are ;)). Lo stai aiutando ad incrementare il post-rate, e, sempre grazie a te, sta per raggiungere la soglia psicologica dei 1000 post :D
e lo status di spammer doc :D
Concordissimo.
Io vedo le prime 3 uguali, come dice Peppa; se son diverse, non lo percepisco.
Lo diceva Simalan in realtà, io le notavo differenti ma conun ordine diverso da qlo postato da Stefano...1,3,2,4...Ma non facciamone un problema via...hihihi
1, 3, 2, 4
Ste
.. stefano... hai ragione, secondo la mia ispirata e poetica interpretazione l'ordine corretto è questo...! :cool:
bravo e grazie...
ciao
AarnMunro
11-06-2007, 14:57
Concordo sulla sequenza!
angelodn
11-06-2007, 20:52
A me piace più questa anche se le avrei preferite tutte della stessa dimensione orizzontale
perchè te sei geometra :O
bravo mailand
bella composizione grafica
interessante l'idea di scandire verticalmente gli uccelli
devi raffinarla rendendo + sottili le divisioni nere e soprattutto facendole tutte dello stesso spessore
bravissimo nel fare l'ultima + larga, spezza la scansione
fai l'ultima + larga ma le altre uguali
il carattere si percepisce male per l'antialiasing, ma secondo me andrebbe bene
se hai tempo riprova, è davvero da poster
orlando_b
11-06-2007, 21:08
Sappi, mio caro architetto, che di tuoi simili ne conosco molti
e i migliori sono quelli che vengono dai geometri
gli architetti che vengono dal liceo non capiscono na mazza e non sanno nemmeno cosa vuol dire progettare
e comunque, sappi anche che se è vero che le cose che progetto io (come geometra) non sono il massimo della creatività (leggi cose storte e invivibili) ma che alla fine alcuni miei progetti sono stati ripresi pari pari da architetti spocchiosi del posto
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
scusate l'OT. scusa Mailand ma Angelo me l'ha tirata
P.S.: questo è il mio 999simo post
mi ero riproposto di non arrivare a 1000 senza foto decenti
quindi devo stare fermo per qualche giro :cry:
P.P.S.: Peppa non fare della facile ironia
angelodn
11-06-2007, 21:11
gli architetti che vengono dal liceo non capiscono na mazza e non sanno nemmeno cosa vuol dire progettare
e comunque, sappi anche che se è vero che le cose che progetto io (come geometra) non sono il massimo della creatività (leggi cose storte e invivibili) ma che alla fine alcuni miei progetti sono stati ripresi pari pari da architetti spocchiosi del posto
:ciapet:
Come mi spiace...:cry:
angelodn
11-06-2007, 21:18
Come mi spiace...:cry:
:asd:
AarnMunro
11-06-2007, 22:42
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
scusate l'OT. scusa Mailand ma Angelo me l'ha tirata
P.P.S.: Peppa non fare della facile ironia
Per non parlare degli ingegneri civili...l'anello di congiunzione tra la carne ed il pesce...
Se devo essere sincero una composizione così strutturata lineare, con cornici grosse e scure con il volatile in proporzione piccolo, non mi piace, mi ricordano i pannelli antivolatili posti sulle autostrade.:doh:
Se propio vuoi incorniciarla all' interno di un rettangolo almeno le linee separatrici le avrei sfumate, quasi accennate e magari sarei partito con il primo uccello piccolo e gli altri sempre più grandi fino all' ultimo che magari sparisce in una fantomatica nuvola (si vede che ho fatto l'artistico :stordita: ), cioè avrei cercato una composizione meno inquadrata, ma più dinamica così come è il volo in fondo!!! (vai a vederti i disegni sul volo di Leonardo).:O
Comunque bella l' idea.
code010101
12-06-2007, 08:17
Se devo essere sincero una composizione così strutturata lineare, con cornici grosse e scure con il volatile in proporzione piccolo, non mi piace, mi ricordano i pannelli antivloatili
io infatti l'ho messo come wallpaper, così quando lavoro con la finestra
aperta evito che i piccioni si vadano a spalmare contro il mio lcd :D
http://www.vocinelweb.it/faccine/animali/pag3/39.gif Ste
Se devo essere sincero una composizione così strutturata lineare, con cornici grosse e scure con il volatile in proporzione piccolo, non mi piace, mi ricordano i pannelli antivloatili posti sulle autostrade.:doh:
Se propio vuoi incorniciarla all' interno di un rettangolo almeno le linee separatrici le avrei sfumate, quasi accennate e magari sarei partito con il primo uccello piccolo e gli altri sempre più grandi fino all' ultimo che magari sparisce in una fantomatica nuvola (si vede che ho fatto l'artistico :stordita: ), cioè avrei cercato una composizione meno inquadrata, ma più dinamica così come è il volo in fondo!!! (vai a vederti i disegni sul volo di Leonardo).:O
Comunque bella l' idea.
bravo mailand
bella composizione grafica
interessante l'idea di scandire verticalmente gli uccelli
devi raffinarla rendendo + sottili le divisioni nere e soprattutto facendole tutte dello stesso spessore
bravissimo nel fare l'ultima + larga, spezza la scansione
fai l'ultima + larga ma le altre uguali
il carattere si percepisce male per l'antialiasing, ma secondo me andrebbe bene
se hai tempo riprova, è davvero da poster
grazie ad entrambi, non appena avrò un po' di tempo (e un software decente) farò qualche altra prova, e vi sottoporrò i risultati ;)
molto bella e valida anche questa.
farei i primi rte riquadri della stessa grandezza e l'ultimo più grande visto che la colomba ha le ali aperte.
Continuo a vedere lo sfondo troppo scuro, forse un po più chiaro renderebbe meglio l'effetto.
Concordo con Simalan, questa composizione starebbe bene all'ingersso di uno studio..... ma l'altra sarebbe una valida pubblicita!!
belle entrambe,ma anche se il soggetto è lo stesso, hanno due effetti differenti.
ciao :)
molto bella e valida anche questa.
farei i primi rte riquadri della stessa grandezza e l'ultimo più grande visto che la colomba ha le ali aperte.
Continuo a vedere lo sfondo troppo scuro, forse un po più chiaro renderebbe meglio l'effetto.
Concordo con Simalan, questa composizione starebbe bene all'ingersso di uno studio..... ma l'altra sarebbe una valida pubblicita!!
belle entrambe,ma anche se il soggetto è lo stesso, hanno due effetti differenti.
ciao :)
grazie anche per questo commento :)
in effetti, anche nelle mie intenzioni i primi 3 riquadri dovrebbero essere uguali, ma l'ho fatto di fretta e senza strumenti idonei ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.