PDA

View Full Version : Consiglio su tele aggiuntivo per bridge


Blitzkrieg_Bop
11-06-2007, 11:40
Sono possessore (soddisfatto) di una Kodak P880 alla quale volevo abbinare un tele aggiuntivo per poter sperimentare focali diverse da quelle fisse in dotazione alla fotocamera.

La questione è che di questi aggiuntivi per le compatte/bridge non ne so nulla, a parte qualche commento letto su amazon: ogni vostro consiglio sarebbe per me prezioso.:)

La scelta che farei e tra l'aggiuntivo specifico Kodak Schneider Kreuznac che è un 1,4x ed ha il vantaggio dei 55mm (ho già dei filtri di questo diametro) ed uno tra i modelli Raynox che però costano sensibilmente di più ed hanno diametri x i filtri... assurdi (74 o 82 ).

L'idea era poter avere finalmente uno sfocato più deciso, ma (e chiedo a voi) questo tele aiuterebbe anche nella ripresa macro ( es:> distanza di ripresa )?

Diciamo che la principale rassicurazione che vorrei avere è riguardo al peggioramento della resa dell'immagine , anche se da quello che ho letto vignettature e distorsioncine sono di casa...:D

http://www.raynox.co.jp/english/dcr/dcr2020pro/index.htm

http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=274&pq-locale=it_IT&cameraEkNumber=EKN030484&skuID=S29623&Visible=false&navCategory=EKN030484

ciop71
11-06-2007, 13:09
Con delle ottiche aggiuntive si ha sempre un peggioramento della qualità dell'immagine, anche se di quelle originali o di quelle Raynox se ne parla in genere bene.
Da evitare assolutamente quelle economiche che girano sulla baia, io ne avevo prese per Canon ed erano inutilizzabili.

Blitzkrieg_Bop
11-06-2007, 17:32
Ho letto anche io che i tele economici in vendita sulla baia fanno un po' ...come si suol dire...:D infatti li avevo proprio esclusi a priori.

A questo punto credo che proverò lo Schneider Kreuznac Xenar da 1,4x, per quello che mi serve credo che sia sufficiente.:)