View Full Version : collage: il volo
mi sono dedicato ad un esperimento, non so quanto riuscito, lascio il giudizio a voi...
ho cercato di fare qualcosa di diverso cercando di riprendere il dinamismo del volo di un rondone con una sequenza di foto, e di farne una "storia" che gli rendesse giustizia, in controluce su un cielo chiarissimo e trasformato in bianconero (a colori non cambiava un gran che)...
eccovi il collage:
http://img515.imageshack.us/img515/7796/ilvolory2.jpg (http://imageshack.us)
a voi le critiche e i commenti ;)
Come tutte le cose mooolto grafiche e molto minimaliste, senza cercare altri significati al di fuori del titolo, lo trovo un bellissimo lavoro!
Bell'idea!:D
code010101
11-06-2007, 11:00
quoto,
sebbene quella del 1o riquadro mi sembra troppo nell'angolo,
cmq bella composizione, mi piace!
Ste
grazie ad entrambi :)
in effetti, quella nel primo riquadro è un po' troppo in angolo, ma non sono riuscito a farne altre decenti: le rondini sono veloci, e l'af sigma no... :(
grazie ad entrambi :)
in effetti, quella nel primo riquadro è un po' troppo in angolo, ma non sono riuscito a farne altre decenti: le rondini sono veloci, e l'af sigma no... :(
(psst psst spostala con fotoschioppo :D )
Come tutte le cose mooolto grafiche e molto minimaliste, senza cercare altri significati al di fuori del titolo, lo trovo un bellissimo lavoro!
concordo in pieno... la stamperei gigante e l'appenderei .. che sò, all'ingresso di un'azienda, o in una sala d'attesa... ottimo grafismo minimalista!
ciao Emy
albe
Radeon_1001
11-06-2007, 11:20
Ottima riuscita, forse potevi togliere lo sfondo rendendolo neutro senza le sfumature di grigio.......ma è otiima anche così!
Ciao;) .
concordo in pieno... la stamperei gigante e l'appenderei .. che sò, all'ingresso di un'azienda, o in una sala d'attesa... ottimo grafismo minimalista!
ciao Emy
albe
Concordo con Elisa (spero di stare azzeccando il tuo nome, Peppa) ed Alberto.
Seguendo il loro ragionamento, ed anche la tua intenzione di rendere una storia, vedrei meglio i quattro scatti disposti in orizzontale.
E potresti giocare sulle dimensioni orizzontali degli scatti, nel senso che potresti dare a ciascuno una larghezza differente (magari crescente dal primo all'ultimo). Questo ti permetterebbe di: spostare il volatile nella parte di inquadratura che piu' ti aggrada per rendere piu' efficacemente la storia; dinamicizzare ancor di piu' la composizione.
orlando_b
11-06-2007, 11:31
Quoto quello che è umanamente quotabile :)
grazie, adesso faccio una prova e riposto ;)
AarnMunro
11-06-2007, 11:44
Concordo con Elisa (spero di stare azzeccando il tuo nome, Peppa) ed Alberto.
Seguendo il loro ragionamento, ed anche la tua intenzione di rendere una storia, vedrei meglio i quattro scatti disposti in orizzontale.
E potresti giocare sulle dimensioni orizzontali degli scatti, nel senso che potresti dare a ciascuno una larghezza differente (magari crescente dal primo all'ultimo). Questo ti permetterebbe di: spostare il volatile nella parte di inquadratura che piu' ti aggrada per rendere piu' efficacemente la storia; dinamicizzare ancor di piu' la composizione.
Ottimo! Quoto costui!
angelodn
12-06-2007, 21:56
azz ho visto solo ora questa discussione
be devo dire che il secondo lavoro è molto ma molto meglio di questo
una differnza abissale :)
quoto,
sebbene quella del 1o riquadro mi sembra troppo nell'angolo,
cmq bella composizione, mi piace!
Ste
concordo a pieno quanto sopra, sia sul fatto che nel primo riquadro la colomba è troppo angolata.
bellissima composizione, minimalista e ben realizzata... La vederi benissimo stampata su di un cartellone pubblicitario!!
Forse con lo sfondo più chiaro avrebbe reso di più
complimenti per la composizione. :)
concordo a pieno quanto sopra, sia sul fatto che nel primo riquadro la colomba è troppo angolata.
bellissima composizione, minimalista e ben realizzata... La vederi benissimo stampata su di un cartellone pubblicitario!!
Forse con lo sfondo più chiaro avrebbe reso di più
complimenti per la composizione. :)
grazie :)
se ti interessa, dopo questa ne ho fatta un'altra versione, che è piaciuta di più:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491116
mi faccio un po' di spam :D
ciao Emi...
dopo un pò di volte che guardo entrambe le composizioni e aver visualizzato le stesse come grandi poster integrati in ambienti differenti, ho cambiato il parere iniziale... :rolleyes:
intendo dire, poi naturalmente rispondimi tu,:
- questa composizione è una immagine statica, mostra 4 momenti individuali, grafici. Chi la osserva a lungo percepisce uno stato di quiete, una situazione consolidata e fine a sè stessa.
- l'altra composizione è un'immagine dinamica, parte da sinistra e si dirige verso destra in salita... presuppone , a sinistra, una provenienza e a destra una destinazione. Chi la osserva percepisce uno stato di indefinibilità, un fotogramma filmico della vita di una colomba in volo, che è molto dinamico da un lato, ma anche interrogativo dall'altro... e quando uno si pone degli interrogativi non è in uno stato di quiete, come nell'altro caso.
Conclusione: nel contesto di appendere un poster di queste immagini al muro preferisco questa immagine, rispetto all'altra...:cool:
ciao
albe
sono interpretazioni, e la penso grossomodo come te: statica e di quiete la prima, dinamica e d'azione con un filo logico la seconda, per quanto alla base ci siano gli stessi scatti ;)
se devo essere onesto a me piacciono entrambe, ma la seconda è certamente più dinamica e la preferisco...
code010101
13-06-2007, 10:11
si, concordo con la lettura...
ad ogni modo, anche a me piacciono entrambe :)
Ste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.