View Full Version : AIUTATEMI PLZ,NN SO CHE FARE!!!
Coscapot
10-06-2007, 20:29
Ciao a tutti mi sono iscritto da poco.
Ho un problema che mi assilla da 3 mesi, e nn ce la faccio più.
Quando gioco a world of warcraft (mmporg), il pc si riavvia di botto da solo.
Questo mi succede circa 3 volte al giorno da 3 mesi, ed è abbastanza fastidioso, chi conosce il gioco mi capirà.
Cercando consigli qua e la, ho fatto TUTTO, ma proprio tutto!!!
Monitorato temperature proc. e scheda video,tutto apposto.
smontato il pc pulito tutto e rimontato.
driver aggiornati (sempre cancelllando prima quelli gia presenti).
usato TUTTI i programmi tat,memtest,controllato virus spyware,tutto apposto.
10 GIORNI FA HO PERSINO FORMATTATO IL PC, MA NIENTE DA FARE:muro:
Ieri però ho pensato bene di disattivare il riavvio automatico,così da vedere quelle che cazzarola succede quando crasha il sistema e si riavvia da solo.
Questo è il messaggio che mi è apparso su schermata blu (maledetta:cry: ).
" Il problema sembra essere causato dal file dxg.sys
PAGE_FAULT_NONPAGED_AREA
***stop:0x00000050 (0x9FB355FF,0x00000000,0xBF9DOE08,0x00000000)
dxg.sys_address BF9DOE08 base at BF9C3000"
Vi prego aiutatemi sono 3 mesi che combatto co sto coso.Ogni volta che si riavvia è un pugno allo stomaco, questo pc è praticamnente nuovo.
Cosa può essere? perchè me lo fa solo quando gioco a world of warcraft?
ecco il mio pc
Box enermax(ECA3090-B)BLACK
Ali. enermax serie liberty 620W (AL-060)
Processore. INTEL CORE 2 DUO E6600
Scheda madre. ASUS P5B DELUXE SK775 INTEL P965+ICH8 PCX
RAM. CORSAIR VALUE SELECT 2X1GB 667 RETAIL
HD MAXTOR DIAMONDMAX10 200GB
Scheda video GEFORCE 7950GT 512MB
MAST. PIONEER DVR-111D
Spero che mi aiuterete, io nn so più che fare.... ciaooo. Luca.
hai fatto bene a levare il riavvio automatico, cosi almeno si cerca di capire qualcosa ;) Vedendo quell'errore mi sembra sia un problema di directx (a naso eh, sto ipotizzando,magari aspetta conferme..ma quel dxg mi dice questo). Io proverei ad aggiornare le directx all'ultima versione, quella di giugno. prova perchè io in wow non ho nessun problema. Do inoltre per scontato che tutto il resto del sistema sia aggiornato, driver scheda madre, audio in primis
Coscapot
11-06-2007, 10:45
hai fatto bene a levare il riavvio automatico, cosi almeno si cerca di capire qualcosa ;) Vedendo quell'errore mi sembra sia un problema di directx (a naso eh, sto ipotizzando,magari aspetta conferme..ma quel dxg mi dice questo). Io proverei ad aggiornare le directx all'ultima versione, quella di giugno. prova perchè io in wow non ho nessun problema. Do inoltre per scontato che tutto il resto del sistema sia aggiornato, driver scheda madre, audio in primis
Per quanto la Directx ho la 9.0c,va bene?
Stamattina ho notato un particolare che mi era sfuggito,avevo i driver della scheda audio del Marzo 2006,ora ho messo quelli nuovi di quest'anno.
Per i driver della scheda video ho la versione 94.24, l'ultima che ho trovato.
Per la scheda madre sinceramente nn so bene cosa devo aggiornare a parte la scheda audio, vedo su asus.com, moti campi, Bios-Utilitis-Lan-Audio-ecc...
sinceramente a parte l'audio nn so dove mettere le mani....
ps: grazie per la risposta e il consiglio :)
allora il discorso cambia, i problemi possono dipendere anche dai driver non perfettamenti aggiornati.
Avendo una p5b deluxe dovresti andare nel sito intel e scaricare gli ultimi driver per il chipset p965.
Inoltre controlla che il bios sia aggiornato: l'ultima versione la trovi nel sito asus e trovi anche le procedure per aggiornarlo.
Le directx 9.0c vanno bene ma vengono rilasciati aggiornamenti in continuazione (l'ultimo è di questo mese), quindi ti consiglio di andare nel sito della microsoft e scaricare la versione piu recente.
se hai messo i driver corretti per la scheda video è molto probabile che sia un problema riflesso e quindi facilmente di ram. prova a togliere un banco e testalo. altrimenti togli l'altro e rimetti quello che hai tolto e fai le dovute prove.
cmq per testare la stabilita' puoi provare ad usare orthos... http://sp2004.fre3.com/beta/orthos_exe_20060420.cab
ciao :)
devilage
11-06-2007, 16:05
temporanei, scandisk, reinstalla i driver video e disabilita qualche servizio (background intelligente, telnet e messanger)
Se il pc è partizionato lascia abilitato il controllo dischi solo su C: abbassando la % di spazio dedicato.
Nel bios verifica che i voltaggi siano ripristinati di default, non cachare la vga e mettici se puoi una ventolina in più
Coscapot
11-06-2007, 16:30
temporanei, scandisk, reinstalla i driver video e disabilita qualche servizio (background intelligente, telnet e messanger)
Se il pc è partizionato lascia abilitato il controllo dischi solo su C: abbassando la % di spazio dedicato.
Nel bios verifica che i voltaggi siano ripristinati di default, non cachare la vga e mettici se puoi una ventolina in più
Gia fatto tutto, anche un format 10 giorni fa.
devilage
11-06-2007, 16:44
Hai provato con un altro alimentatore anche + spuzzo?
Coscapot
11-06-2007, 19:11
Raga,ho fatto girare memtest pro, ho trovato a fine test 54 errori!!!!! omg, questa nn me l'aspettavo proprio. ed ho fatto la prova solo su 1024MB (nn ho smontato i 2 banchi per paura).
Può essere questo il problema???
Ora che ci penso sempre quando gioco a WoW,mi capita oltre ai riavvii improvvisi di avere molti critical error, e il gioco mi si blocca.Credevo nn fosse importante e ho tralasciato questo particolare.
Ho gia contattato tramite e-mail il negozio.
Che dite voi?? tutto ciò può essere causato dalla ram??anche se nella schermata blu mi dava " errore del file dxg.sys" ??
Nn ci capisco nulla, nn so se è tutto collegato o le ram adesso sono un altro problema aggiunto.
Aiutatemi per favore, nn so che fare.
e allora son le ram. dato che non l'hai gia fatto testa anche l'altro banco, cosi vedi se ti da problemi pure quello. Non aver paura a smontarlo tanto basta tirare in fuori le 2 levette ai lati e estrarlo.
wolverine
11-06-2007, 19:46
Hai provato con un altro alimentatore anche + spuzzo?
Almeno di un Enermax scassato di fabbrica.. la vedo dura distruggere un Liberty 620W.. ;)
devilage
11-06-2007, 19:59
Almeno di un Enermax scassato di fabbrica.. la vedo dura distruggere un Liberty 620W.. ;)
eh eheh
cmq si mancata assegnazione di files nella memoria, blocco: si potrebbe essere la ram, riesci ad andare avanti con un solo banco mentre mandi in assistenza l'altro?
Coscapot
11-06-2007, 20:12
eh eheh
cmq si mancata assegnazione di files nella memoria, blocco: si potrebbe essere la ram, riesci ad andare avanti con un solo banco mentre mandi in assistenza l'altro?
Si dovrebbe andare, basta che nn mi metto a giocare a wow lol.
Domani appena posso provo un banco,cmq al negozio dove le ho comprate mi hanno detto che se nn so smontarle le do a loro e trovano quella/e difettosa/e.
Grazie per i consigli adesso ho una "pista" da seguire lol.grazie ancora.
devilage
12-06-2007, 17:11
Hai risolto?
Coscapot
12-06-2007, 22:36
Hai risolto?
Ancora no, ma è solo questione di tempo se sono le ram. Appena ho un pò di tempo le porto al negozio e vedo se è il caso di cambiarle.
Grazie ancora per i consigli e per l'interessamento.
Ciauz.
Luca.
Coscapot
18-06-2007, 14:35
Ragazzi, il problema persiste.
Adesso mi è apparsa un'altra schermata blu oltre alla solita.
Problema nel file VIDEOPRT.SYS
sto diventando pazzo, nn so che fare.
devilage
18-06-2007, 14:38
te le hanno cambiate o hanno fatto finta? contrassegnale con un puntino nero sull'adesivo del banco ram, portale indietro e vedi se ti tornano nuove o le stesse..
Coscapot
19-06-2007, 14:40
Altra schermata blu, altro errore diverso:
Memory_management
che palle!!!!
No Devil, le ram ancora nn le ho portate perchè quando mi ero deciso, un mio amico mi ha detto che era sicuro al 100% che era roba di driver.
Mo però mi son rotto e ce le porto appena possibile. mi faccio risentire io e vi dico come è andata.
Coscapot
19-06-2007, 15:01
Ed ecco un altro errore fresco fresco (:mc: )
Schermata blu errore file : nv4_disp.dll (ho gli ultimi driver e se vado su esegui > dxdiag mi dice che nn c'è nessun problema.
Fra poco prendo il pc e lo butto di sotto.
Nn avessi mai tolto il riavvia automatica cazzarola, ogni volta che crasha mi comprate un errore diverso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Qui ci vuole un miracolo raga!!!!
Dieguito85
19-06-2007, 19:33
c'è solo un modo per risolvere tutto:
1. azzera il bios dall'aposito jumper
2.formatta con ''PowerMax'' (lo trovi sul sito della Maxtor)
3.istalla l'OS e metti i driver ufficiali scaricati dal sito nvidia freschi freschi!
buona fortuna!
Coscapot
19-06-2007, 19:42
Omg, un altro format nooooo. l'ho fatto poco tempo fa.
Ma poi, porca zozza, tutte queste cose mi succedono solo mentre gioco a wow.
Dieguito85
19-06-2007, 20:47
Omg, un altro format nooooo. l'ho fatto poco tempo fa.
Ma poi, porca zozza, tutte queste cose mi succedono solo mentre gioco a wow.
formattando con powermax si riallineano le testine dell'hardisk, torna come nuovo.
io l'ho fatto con mio vecchio maxtor dopo ke riscontravo problemi simili ai tuoi ed ho risolto così!
devilage
20-06-2007, 00:45
ma la ram l'hai fatta vedere o no???
Coscapot
20-06-2007, 14:19
ma la ram l'hai fatta vedere o no???
Ancora no, devo trovare un pò di tempo libero :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.