View Full Version : Ps2 in vga! VI PREGO AIUTOOOO
Salve a tutti, amici di hvupgrade. Sono un utente appena registrato e avrei bisogno di un serio aiuto per collegare la ps2 da component a vga!!!
Volevo innanzi tutto chiedervi se la visualizzazione in vga (su un monitor lcd) è migliore di una con il component (sempre su tv lcd) e con il composito (lcd).
Poi volevo sapere anke se i giochi (parlo sempre i ps2) che vanno solo in 480i potranno essere visualizzati su un monitor vga e se si come si vedono.
Vorrei sapere tt qst cose perkè non vorrei spendere soldi per un transcoder inutilmente. Vi prego di rispondermi e se mi potete consigliare un buon transcoder component a vga compatibile ai monitor lcd. io fino ad adesso ho trovato questo http://www.x2vga.com/ ma non sono sicuro se comprarlo, qualcuno sa dirmi se è buno? Vi prego RISPONDETE A TUTTO SONO IN UNA VERA CRISI:muro: ...!!! GRAZIE PANU!
sicuro? la grafica non è un grankè! forse perkè ho un tv lcd di soltanto 640x480 e di sottomarca! però ho dei monitor vga abbastanza buoni e poi in giro si dice ke ps2 in vga va alla grande! vi prego rispondete ankora!!!
e poi in giro si dice ke ps2 in vga va alla grande! vi prego rispondete ankora!!!
direi proprio di no....
uffa.......... ma la mia tv nn è un grankè ma la ps2 si vede meglio in qst tra utte quelle ke ho a casa (comprese le ctr), però è pieno di scalettature. vi dico ke con tomb raider legend in progressivo si vede non uno schifo ma quasi!! pieno di alias! e secondo me il vga potrebbe risolvere la cosa...... vi prego continuate a rispondere! o almeno datemi una soluzione per far vedere la ps2 non da "HD" ma almeno di una risoluzione simile, ripeto simile, a qll del computer....
uffa.......... ma la mia tv nn è un grankè ma la ps2 si vede meglio in qst tra utte quelle ke ho a casa (comprese le ctr), però è pieno di scalettature. vi dico ke con tomb raider legend in progressivo si vede non uno schifo ma quasi!! pieno di alias! e secondo me il vga potrebbe risolvere la cosa...... vi prego continuate a rispondere! o almeno datemi una soluzione per far vedere la ps2 non da "HD" ma almeno di una risoluzione simile, ripeto simile, a qll del computer....
è un'utopia dato che la ps2 non esce in progressivo (tranne alcuni giochi) e non supporta nativamente la connessione vga. Se i risultati che vedi in component non ti soddisfano, stai certo che in vga non andrà meglio...
però ho letto ke TRL in 480p va benissimo! sarà il mio gioco il mio cavo o la mia tv ke non vanno bene? e ki mi sa dire ke differenza c'è tra un component dorato e uno normale? PS. io un cavo component normale
ma per collegare la ps2 ad un video vga di cosa c'è bisogno?!?
-=]Al3x4W3b[=-
11-06-2007, 12:24
guarda anchio vorrei collegarla ad un monitor..
e penso che la soluzione migliore sia acquisire con una scheda dal pc...
...la soluzione migliore è usare una scart rgb su una tv normale. Avevo provato sul monitor del pc con il component ma si vedeva da cani, ho provato con il component sulla tv lcd e si vede da cani. Adesso gioco con una tv ctr normale e si vede meglio...
-=]Al3x4W3b[=-
11-06-2007, 13:38
la mia tele ha 15 anni
ma che differenza c'è tra un cavo component dorato e un altro normale???
scusate potete rispondermi? ke differenza c'è tra un cavo component dorato e non? e tra uno originale e compatibile? la qualità cambia? perfavore rispondete!!! e se qualcuno esperto in questo campo ha msn se mi da il contatto in caso ne parliamo meglio perkè ho un serio bisogno di aiuto ragazzi! grazie
.Lorenz.
02-06-2008, 20:31
salve, se compro un vga box posso collegare la ps2 al monitor crt de pc? qualcuno che ha provto sprebb e dirmi come si vedono i giochi-' ma funzionano tutti i giochi sia psx che ps2? Grazie millq!!!
..Sbrillo..
02-06-2008, 20:48
come hanno già detto nei primi post del thread lasciala in component. non andare a cercare soluzioni alternative. sprechi solo soldi e non migliora nulla
maestropaolino
13-01-2009, 08:50
come hanno già detto nei primi post del thread lasciala in component. non andare a cercare soluzioni alternative. sprechi solo soldi e non migliora nulla
La questione non è migliorare, ma vedere.
Ho appena preso un pc con monitor ai miei bimbi. Mi trovo con solo l'ingresso VGA, come posso fare ? ( ho la PS2 ). Tra l'altro il monitor è l'HP w2216v ( 21,6 " ) con risoluzione 1680x1050. Ho la vaga idea che, comunque, il risultato non sarà un granchè.
Qualche consiglio ? ( avrei trovato questo (http://www.hardstore.com/default.asp?idA=40&idC=1969&cmd=searchProd), ma non so come sia e neanche se funzioni )
Grazie in anticipo.
Paolo
La questione non è migliorare, ma vedere.
Ho appena preso un pc con monitor ai miei bimbi. Mi trovo con solo l'ingresso VGA, come posso fare ? ( ho la PS2 ). Tra l'altro il monitor è l'HP w2216v ( 21,6 " ) con risoluzione 1680x1050. Ho la vaga idea che, comunque, il risultato non sarà un granchè.
Qualche consiglio ? ( avrei trovato questo (http://www.hardstore.com/default.asp?idA=40&idC=1969&cmd=searchProd), ma non so come sia e neanche se funzioni )
Grazie in anticipo.
Paolo
ne utilizzavo uno di questi cosi per Xbox e PS2 collegati al monitor VGA ... non questo in particolare ma stesse caratteristiche .
Il mio funzionava bene ora non saprei dirti questo.
tecnologico
13-01-2009, 09:18
la ps2 su un lcd è semplicemente ingiocabile. qualunque sia il cavo
maestropaolino
13-01-2009, 09:29
ne utilizzavo uno di questi cosi per Xbox e PS2 collegati al monitor VGA ... non questo in particolare ma stesse caratteristiche .
Il mio funzionava bene ora non saprei dirti questo.
Ho visto anche questo (http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/ps2-vgaboxm). Tu quale hai preso ?
la ps2 su un lcd è semplicemente ingiocabile. qualunque sia il cavo
E' vero che non è nata per essere visualizzata su pannelli ad alta definizione.
Però io ho anche un monitor tv Lg 1910m ( 19" ) che non è un granchè di suo, però la PS2 non esce così male ( in composito ).
Paolo
goldorak
13-01-2009, 09:34
La ps 2 supporta il progressive scan ma solo su alcuni giochi e soltanto sull'uscita component. Quindi collegarla in vga non serve a un tubo perche' non otterresti nessun miglioramento. Il 99,99% dei giochi continuera' ad uscire in modalita' interlaced. Insomma un vero schifo.
Se vuoi vedere cosa significa avere dei giochi che escono nativamente in 480p prova la dreamcast con la vga box. :p
maestropaolino
13-01-2009, 09:38
La ps 2 supporta il progressive scan ma solo su alcuni giochi e soltanto sull'uscita component. Quindi collegarla in vga non serve a un tubo perche' non otterresti nessun miglioramento. Il 99,99% dei giochi continuera' ad uscire in modalita' interlaced. Insomma un vero schifo.
Se vuoi vedere cosa significa avere dei giochi che escono nativamente in 480p prova la dreamcast con la vga box. :p
Forse non mi sono spiegato, io non cerco la VGA per migliorare la resa della PS2, ma solo per poterla visualizzare sul monitor dei miei bimbi.
Ma mi pare di capire che faccio prima a farli giocare al Pc ( in camera loro ) alla Xbox 360 ( in sala con plasma 42" ) o alla PS2 in camera mia ( lcd tv 19 " ).
Speravo di riuscire a rinchiuderli nella loro stanza, ma ho idea che non ci riuscirò.
Paolo
Ho visto anche questo (http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/ps2-vgaboxm). Tu quale hai preso ?
spetta ora provo a cercare quello che sicuramente funziona ... almeno quello che a me funzionava :D
trovato ...usavo questo
V2V Pro Geniatech
http://cgi.ebay.it/BOX-Convertitore-Video-Console-Monitor-PC-TV-VGA-SVGA_W0QQitemZ320318200008QQcmdZViewItemQQptZCavi_Prolunghe_Convertitori?hash=item320318200008&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
goldorak
13-01-2009, 09:45
Forse non mi sono spiegato, io non cerco la VGA per migliorare la resa della PS2, ma solo per poterla visualizzare sul monitor dei miei bimbi.
Ma mi pare di capire che faccio prima a farli giocare al Pc ( in camera loro ) alla Xbox 360 ( in sala con plasma 42" ) o alla PS2 in camera mia ( lcd tv 19 " ).
Speravo di riuscire a rinchiuderli nella loro stanza, ma ho idea che non ci riuscirò.
Paolo
Beh allora tecnicamente parlando non hai nessun problema. Compri uno di quei scatolotti che hanno l'ingresso component, s-video o composito da una parte e l'uscita vga dall'altra. Ci colleghi la ps 2 normalmente tramite il component o l's-video e ti tira fuori un segnale vga. Ma il segnale vga che ottieni qualitativamente parlando fa orrore. Purtroppo la ps 2 va giocata su una tv crt, la sua mancanza di ps nativo la rende totalemente inadeguata ad essere giocata su una tv lcd. :(
maestropaolino
13-01-2009, 09:57
spetta ora provo a cercare quello che sicuramente funziona ... almeno quello che a me funzionava :D
trovato ...usavo questo
V2V Pro Geniatech
http://cgi.ebay.it/BOX-Convertitore-Video-Console-Monitor-PC-TV-VGA-SVGA_W0QQitemZ320318200008QQcmdZViewItemQQptZCavi_Prolunghe_Convertitori?hash=item320318200008&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
Ho visto, grazie, ma costa troppo.
Vedrò di farli studiare di più e giocare di meno. :D
Paolo
Salve mi intrometto perchè ho un problema simile!
Ho un X2VGA, al quale ho collegato un cavo componente originale microsoft, per la mia 360, e poi ho collegato un cavo multi input per collegare 360+ps2/3+wii, xkè mi serve per testare le modifiche
Il problema è che ho provato una ps2 e non si vede niente!! si sente solo la musica di avvio Sony! cosa può essere?!?!
Voglio dire la Neoya garantisce il funzionamento per la PS2, xkè non mi va?!?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.