PDA

View Full Version : [J2EE] domanda su EntityBean

TempestaT400
10-06-2007, 15:46
Salve,
devo sviluppare un sistema informatico in ambiente Enterprise.... Sto studiando su vari libri per avere una base ferrea sull'architettura dell'EJB.... leggendo mi è sorto un dubbio riguardo gli EntityBean di tipo BMP...

Il metodo ejbRemove(), che contiene il codice per eliminare il record dal database, viene invocato direttamente dal server oppure è un metodo reso disponibile dalla HomeInterface del Bean e quindi invocabile dal client???

Grazie a chi mi risponderà!!!

^TiGeRShArK^
10-06-2007, 23:45
# ejbRemove(): When the entity bean's client invokes remove() on its home interface, the container invokes ejbRemove(). After this method successfully completes, the container returns the entity bean instance to the bean pool. The container synchronizes the bean's state before calling the ejbRemove() method. Since the state of the bean instance at the end of this method must be equivalent to its passive state, the instance would release any resources acquired during the ejbActivate() method.

Ma questo se non sbaglio dovrebbe valere per i Bean con la Container Managed Persistence....
per la Bean Managed Persistence non so se vale la stessa cosa.. e ora mi sa ke è un pò tardino :stordita:

cisc
11-06-2007, 15:17
Salve,
devo sviluppare un sistema informatico in ambiente Enterprise.... Sto studiando su vari libri per avere una base ferrea sull'architettura dell'EJB.... leggendo mi è sorto un dubbio riguardo gli EntityBean di tipo BMP...

Il metodo ejbRemove(), che contiene il codice per eliminare il record dal database, viene invocato direttamente dal server oppure è un metodo reso disponibile dalla HomeInterface del Bean e quindi invocabile dal client???

Grazie a chi mi risponderà!!!

allora, viene invocato dal server, a seguito dell'invocazione del remove sull'ejbObject

TempestaT400
12-06-2007, 04:11
Ho finalmente trovato una risposta.!.
Il metodo viene reso disponibile dall'interfaccia Home mediante un metoto del tipo

void remove(PK pk);

che chiede al server di invocare ejbRemove() per eliminare la persistenza dei dati!

Grazie cmq per le risposte!

sys_64738
13-06-2007, 15:31
Entity Bean BMP?? perchè complicarsi la vita???
Poichè hai deciso di usare i noiosissimi BMP devi implementare tu il metodo
EjbRemove() e anche:

public void ejbActivate() {...}
public void ejbPassivate() {..}
public void ejbLoad() {..}
public void ejbStore() {..}
public void ejbRemove(){..}

TempestaT400
16-06-2007, 02:04
perchè devo implementare manualmente le procedure di persistenza ....