View Full Version : Problema router edimax
restimaxgraf
10-06-2007, 12:29
ho da qualche settimana questo router 7024 mi pare, lo collego lo setto è ok, funziona correttamente, tempo 1 o 2 giorni accendo il pc, pur allinenadosi all'adsl, non si naviga, provo ad entrare nel pannello del router e non si iriesce, se disabilito la connessione lan e la riattivo, mi dà connessione limitata o assente, a questo punto mi tocca resettare il router e la connessione lan, reimpostare tutto e riparte per un'altro giorno o 2. che diavolo può essere?l'ho già portato una volta indietro al negozio per controllarlo, e mi hanno detto che a loro funziona correttamente, però non sò quanto l'abbiano testato a fondo. provo a farlo cambiare? o magari è la lan di winzozz che si blocca?:stordita:
ciao a tutti
usi il dhcp?
prova con ip statici, oppure aggiorna i driver della scheda di rete.
un altro senza apostofo!
Performances
10-06-2007, 17:15
ok, si allinea, ma i parametri inseriti per la connessione sono corretti? usrnam password? vpi/vci?
se dal pc riesci a vedere l'interfaccia di configurazione del router dovresti essere in ordine dal lato lan.. i problemi IMHO sono o sulla connessione adsl o sul nat/routing
restimaxgraf
10-06-2007, 17:33
da quello che posso capire il problema stà trà pc e router, perchè quando succede il problema, non riesco ad accedere al pannello del router tramite il browser, appunto per la mancanza di connessione trà uno e l'altro, per risolvere devo resettare il router quindi resettare la lan e poi rimpostare il tutto.
@BTS ho letto che è meglio lasciarlo disattivato il dhcp quindi non lo uso.
@Performances login corretto, e vpci idem, quando si incasina non riesco a connettermi nel pannello di controllo router perchè quando apro il browser e scrivo http://192.168 ecc...mi risponde impossibile connettersi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.