View Full Version : Rispettare i limiti di velocità
Fenomeno85
10-06-2007, 12:14
Allora chi di voi rispetta i limiti?
Io cerco sempre di rispettarli .. anche se trovo una rettilineo da mille mila kilometri io vado a 50 se c'è scritto.
Adesso mi chiedo .. perché la gente deve rompermi le palle se tengo i limiti?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Dumah Brazorf
10-06-2007, 12:27
Certi limiti sono assurdi (vedi strada extraurbana con limite dei 50 perchè ci sono 2 case, limite imposto casualmente in concomitanza del proliferare degli autovelox) ma nessuno può dirti niente se li rispetti (però fa i 50 e non i 30 eh!!).
Purtroppo è un problema di maleducazione.
Gabriyzf
10-06-2007, 12:28
nei limiti del possibile, se non assurdi, e se non rischio che qualcuno mi attraversi da dietro al doppio della velocità, cerco di rispettarli
li rispetto solo in centro urbano. fuori vado in media 10 km orari sopra i cartelli, se poi ho fretta arrivo ad andare anche 30 orari sopra, ma non in punti pericolosi. in autostrada 130-140 max soprattutto perchè c'è il tutor. :O
Milosevik
10-06-2007, 12:33
rispetto solamente i 30 o 50km/h nei centri abitati ( che siano veri centri abitati , non inventati per mettere il limite basso e piazzarsi con l'autovelox ) , per il resto vado come mi sembra giusto andare e di solito è una velocità superiore a quella del cartello.
mauro.76
10-06-2007, 12:43
i limiti li rispetto il più possibile, almeno in città. Tanto tra semafori, rotatorie, traffico, è difficile superarli.
Fuori di solito vado tra gli 80 e i 100, ma se sono in ritardo corro parecchio.
Rispetto invece categoricamente gli attraversamenti pedonali, cosa che invece non fanno tutti.
Ho smesso di andare al tutto dopo qualche mese di patente. All'inizio sembravo un pilota di rally. Poi la famiglia ti fa mettere la testa a posto!
Milosevik
10-06-2007, 12:48
Rispetto invece categoricamente gli attraversamenti pedonali, cosa che invece non fanno tutti.
questo lo faccio anch'io , oppure mi capita spesso di far entrare le macchine che aspettano negli incroci laterali o far passare quelle ferme in mezzo alla strada che creano file per svoltare , ma non mi danno neanche un punticino patente bonus :D
in genere li rispetto, tranne quando sono assurdi
in città non li supero mai
solitamente mi tolgo qualche soddisfazione sulla strada che da trento porta a casa mia che è parecchio divertente (2 corsie senso unico in salita con curve ma quasi tutte visibili) anche lì comunque se supero il limite lo faccio max di 10km/h (anche perchè il limite in quella zona è ben dosato)
lnessuno
10-06-2007, 14:29
Io cerco sempre di rispettarli .. anche se trovo una rettilineo da mille mila kilometri io vado a 50 se c'è scritto.
perchè sfondi i limiti di buon senso.
lnessuno
10-06-2007, 14:30
ah comunque anche io rispetto abbastanza i limiti... cerco di non superare mai il doppio della velocità consentita.
nelle strade di montagna però non sempre ce la faccio...
rispetto solamente i 30 o 50km/h nei centri abitati ( che siano veri centri abitati , non inventati per mettere il limite basso e piazzarsi con l'autovelox ) , per il resto vado come mi sembra giusto andare e di solito è una velocità superiore a quella del cartello.
Quoto, anche se di notte vado un po' più forte in città...
ah comunque anche io rispetto abbastanza i limiti... cerco di non superare mai il doppio della velocità consentita.
nelle strade di montagna però non sempre ce la faccio...
immagino in autostrada la velocità media che tieni....:asd:
Tribolo88
10-06-2007, 14:41
In città li rispetto quasi sempre...anche se qualche volta perdo di vista il tachimetro :mc: concordo però con il fatto che in certe strade ci sono dei limiti assurdi (soprattutto fuori città) ed è "difficile" rispettarli a pieno
djufuk87
10-06-2007, 15:09
io rispetto i 50km/h nei centri abitati, vado piano se c'è una scuola con dei bambini vaganti ecc... si tratta di buon senso...
Per il resto non li rispetto praticamente mai...
se c'è il limite di 50 nell'extraurbano (limite assurdo spessissimo) vado a 70...
Se c'è il limite di 70 vado a 90....
Cerco di non avvicinarmi mai ai +40km/h perchè le sanzioni mi ucciderebbero...
In autostrada il discorso è diverso, non vado mai oltre i 130km/h.. anche perchè dopo il consumo fa venire i brividi!! :D
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
10-06-2007, 15:22
io rispetto solo in città, fuori nei centri abitati vado quanto mi pare ;)
tdi150cv
10-06-2007, 15:44
in centro urbano rispetto totale ... anche se poi giusto ieri mentre ero sovrapensiero ho beccato un velox e il tachimentro mi segnava poco meno dei 70. Ma ero convinto di essere entri i limiti da tanto gigantesca che e' la strada.
Pazienza ... ho sbagliato e se non ci saranno estremi per vari ricorsi paghero'. Comunque solitamente tengo i limiti senza problemi durante la normale circolazione. L'unico problema son le penne in moto o i traversi nei raccordi delle tangenziali ... quelli proprio non mi riesce di evitarli ... uff
Anch'io rispetto i limiti quando questi sono sensati, tipo nei centri urbani, fuori però ci sono limiti veramente assurdi, e rispettarli alla lettera ci riesci sino a quando devi fare pochi km, ma se devi farne un po diventa veramente impossibile, magari lunghi rettilinei con sui lati campi e boschi con il... 50 all'ora!!! :rolleyes:
O superstrade, tipo quella per andare a Domodossola (VB), dove passi di colpo dai 130 dell'autostrada ai 90, ok, è vero che non c'è la corsia d'emergenza o è più ridotta, ma metti un 110 che andrebbe benissimo, boh... :boh:
Certe cose sembrano fatte più per tirare su soldi che per la sicurezza, o no? ;)
In genere cerco però di stare entro i 10 km/h oltre al limite + la tolleranza del 5% che comunque non può essere inferiore a 5 km/h (se prendi una multa è bassa e in più non ti tolgono punti, difficile tarino gli autovelox sotto a tale velocità! ;) ), questo soprattutto in zone dove le probabilità di autovelox sono alte, quelle poche volte che ho fretta allora calcolo 40 km/h oltre al limite + la tolleranza, mai oltre, forse una volta sola per provare la velocità massima della mia macchina, ma... che stupido :doh: ...a già, è vero... ero in... un'autostrada tedesca!!! :angel: :D
Comunque dopo la siringata dei 10 punti che mi hanno levato per guida in stato di ebbrezza cerco di tenere particolarmente da conto i 12 rimasti!!! ;)
Certo che ragazzi, una volta giravi adeguando la tua velocità alla strada e alle sue condizioni, di traffico, di visibilità, ecc, ecc, adesso passi più tempo con gli occhi sul tachimetro che sulla strada per paura delle multe.... io in 23 anni e oltre di patente e circa un milioncino di km non ho mai provocato un incidente, perciò non è che guido come un deficiente, mi sembra, mah... :rolleyes:
Ma ti ritirano la patente per guida in stato di ebbrezza, anche se non "finisci" i punti, no?
Mi vergogno a dirlo ma difficilmente rispetto i limiti.
In autostrada anni fà se non vi erano condizioni mteo avverse e poco traffico non era raro che andassi anche sopra i 200.
Adesso raramente spero i 160.
Ripeto non penso di far bene ma non riesco....
DarKilleR
10-06-2007, 17:23
Dipende da che punti stiamo percorrendo...
Tipo la strada extraurbana per arrivare a casa mia c'è il limite di 90, difficilmente faccio molto di più perchè poi diventerebbe fisicamente impossibile per la mia macchina...
Cmq sempre con occhio di riguardo, mai sorpassi azzardati o dove nn si vede, faccio sempre attraversare tutti etc etc.
Poi sempre prestando molta attenzione cerco di stare sempre al disotto dei +40 Km/h altrimenti addio patente in una volta sola...e rispettare rigorosamente la distanza di sicurezza.
In superstrada dove c'è 90 mai più di 100/110 Km/h....la FI-PI-LI + piena di autovelox...
Nei centri abitati rispetto.
P.S. togliere subito la patente a chi come velocità sta troppo entro limiti: classico esempio chi fa 55 Km/h dove c'è 90...quelli sono più pericolosi di chi fa 150...:stordita:
Ma ti ritirano anche la patente no?
Oltre a 40 km/h + la tolleranza sì (sanzione da 370 a 1.485 euro, da 1 a 3 mesi di sospensione della patente, raddoppiata se incorri nella stessa violazione nell'arco di 2 anni, perciò da 2 a 6 mesi, se poi hai la patente da meno di 3 anni la seconda sospensione va da 4 a 8 mesi, oltre a questo 10 punti in meno per ogni violazione), sotto questa velocità hai una sospensione più un decurtamento di punti comunque minore (sanzione da 148 a 594 euro e 2 punti in meno), se poi, come ho già detto, sei entro i 10 km/h più la tolleranza hai una multa decisamente più lieve (da 36 a 148 euro, ma di base si applica il minimo, vale anche per le sanzioni sopra citate, perciò 36 euro) senza decurtamento punti.
Una cosa importante, da notare che nel calcolo della velocità viene già sottratta la tolleranza, perciò se ad esempio viene contestato che si andava a 61 km/h in realtà la velocità effettiva era di 66 km/h, mentre se ad esempio viene contestata una velocità di 141 km/h in realtà si andava a poco più di 147 km/h (ricordatevi che la tolleranza è il 5 % o comunque una velocità non inferiore ai 5 km/h, i tachimetri di solito dovrebbero segnare qualcosa meno che qualcosa di più o la velocità esatta, di solito... ;) ).
PS: i dati che ho riportato fanno riferimento a fonti recenti del C.d.S., se sono state apportate ulteriori modifiche mi tolgo ogni responsabilità di quanto ho scritto. ;)
Ma ti ritirano la patente per guida in stato di ebbrezza, anche se non "finisci" i punti, no?
Guarda che ci sono infrazioni per le quali la patente te la ritirano comunque al di là dei punti che hai, comunque, un'occhiata al codice non va mai male! ;)
Ad esempio al seguente link:
http://www.patente.it/codice/ind_cod.htm
PS: la guida in stato di ebbrezza in realtà non è un'infrazione ma un reato penale, io lo so bene, per un paio di cuba di un sabato mi sono trasformato di colpo da guidatore modello con (come già detto) più di 23 anni di patente e quasi un milione di km percorsi, senza incidenti per causa mia e con pochissime infrazioni, in pericolo pubblico numero uno e un delinquente con la fedina penale sporca!
(Specifico che il controllo è stato fatto a campione e non perchè avevo causato un'incidente o perchè guidavo in modo pericoloso).
....non rispetto praticamente mai i limiti di velocità, però rispetto quelli del buonsenso....tradotto, vado generalmente 10/20 kmh in più nei paesi (70 dove la strada è decentemente larga, 60 se un po' meno) e fino a 30/40 kmh in più su extraurbana o "finto" centro abitato (40 dove son quasi sicuro che non ci siano autovelox)
...detto questo, se uno va ai 50 perchè c'è scritto 50 su uno stradone da 90, mi dà anche un po' fastidio però sopporto, se invece qualcuno và di proposito al di sotto dei limiti mi dà parecchio fastidio...
Fenomeno85
10-06-2007, 18:56
sono l'unico italiano sul forum che rispetta i limiti?!
...se i limiti sono assurdi perchè li devo rispettare? :confused:
@lessandro
10-06-2007, 19:09
sono l'unico italiano sul forum che rispetta i limiti?!
Può darsi...visti i limiti assurdi messi su alcune strade (tipo 30 con i lavori in corso...in extraurbana, dove sarebbe 70 :doh: ).
In genere...centro urbano sto sui 50-60...poi in extraubrano, con spartitraffico e 2 corsie per senso di marcia, arrivo anche ai 100 se il limite è 70 (in condizioni normali....nn se c'è traffico o piove...logico).
In autostrada....beh..se nn ho furia al max 120-130...anche xchè poi il 1.3 della corsa inizia a bere come un cammello :D!!!
p.NiGhTmArE
10-06-2007, 19:12
li rispetto sempre (compresi i 100 in autostrada e i 90 in superstrada), tranne quando ci sono limiti a fondo giallo per lavori, e i lavori non ci sono più (venendo a mancare la motivazione del limite, non possono farmi nessuna multa)
A legger 'sto thread capisco perché ci sono tanti morti sulle strade, e la maggior parte di essi sono persone che hanno solo la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato :rolleyes:
in auto li rispetto praticamente sempre ( mi faccio superare anche dai vecchietti col cappello :D :D ).
in moto è più difficile... dico difficile perchè magari stai lì a pensare ai cavoli tuoi ed è un attimo spostare di 1 mm la manopola e trovarsi a 70 invece che a 50...
comunque cerco sempre di farlo..eccetto nelle statali dove magari vado ai 90 invece che ai 70 ...
Coapzpaza
Harvester
10-06-2007, 20:07
su alcune strade devo stare costantemente con il piede sul freno per non passare i limiti
ninja750
10-06-2007, 20:17
in macchina li rispetto poco, tranne nei tragitti casa->lavoro e viceversa
in moto è impossibile
in città non riesco mai a superare i 50, tranne magari sui vialoni poco trafficati.
fuori invece sto abbastanza spesso entro i limiti dei 90, solo qualche volta con strada libera e dritta li supero
non rispetto quasi mai i limiti "ridicoli" come ad esempio i 30 quando c'è il cantiere (quando si può passare benissimo a 70) o i 50 su extraurbane
in tangenziale e autostrada per ora non posso dire niente perchè col 125 non ci posso andare :D
doppiouno
10-06-2007, 20:40
in macchina sempre anche perchè la macchina non mi da molta sicurezza quindi sto tranquillo.
in moto ci provo ma 9 volote su 10 sono fuori almeno di 20kmh sulle basse velocità(dai 50 ai 90) oltre no anche xk ho una moto depotenziata quindi....e poi oltre i 130 consuma come una ferrari
Generalmente sto ad un +10 +15 dal limite fino ad un assimo assoluto di 125 km (e' la massima velocita' di crociera della mia moto)
In alcuni casi ho fatto segnalazioni alla municipale di limiti assurdi e PERICOLOSI ... e devo dire che dopo un po' li hanno tolti.
Spesso i limiti assurdi sono dovuti semplicemente ad uno scaricabarile ...
nel senso che adesso parti di strade sono date in concessioni ad entita' private ... le quali devono dimostrare di aver provveduto a "FARE TUTTO IL POSSIBILE PER RENDERE UNA STRADA SICURA"
ecco come nascono ad esempio i 50 km/h su aclune strade a 2 corsie con carreggiate separate.
il limite dei 50 km/h serve alla societa' appaltatrice a "pararsi il cosiddetto" nel caso ci siano incidenti ... infatti se l'incidente avviene al di sopra della velocita' massima ammessa la societa' responsabile della strada e' automaticamente innocente.
Quello che bisogna fare e' andare dai vigili e segnalare che "IL LIMITE IN OGGETTO COSTITUISCE ELEMENTO DI PERICOLO E DISTRURBO AL TRAFFICO"
fatta questa segnalazione se ci saranno incidenti la societa' non potra' piu' lavarsene le mani ... anzi verranno eseguite indagini per appurare se l'incidente non sia proprio causato dal limite di velocita'.
Di norma le societa' appaltatrici preferiscono a questo punto uniformare il limite di velocita' con il resto della strada (sempre per pararsi il cosiddetto ... io societa' avevo messo un limite .... lo stato (un cittadino) mi dice che non va bene .... io societa' metto lo stesso limite che hai messo tu stato , cosi' non e' piu' mia responsabilita')
cloud125
10-06-2007, 21:33
Cerco di non superare mai i 40 km/h, ma mi viene davvero dura. Purtroppo non ce la faccio davvero, appena smetto di pensare al limite mi trovo ai 120 :muro:
Come prossima macchina mi piglio qualcosa con 40 cv, almeno sarò costretto :D
TheDarkProphet
10-06-2007, 22:20
Oh ragazzi, io cerco di rispettarli, ma non c'è un cazzo da fare, i 50 proprio non riesco, in quinta a quella velocità son troppo basso di giri, il motore soffre. E col cazzo che viaggio in quarta
d!
p.NiGhTmArE
10-06-2007, 22:22
Oh ragazzi, io cerco di rispettarli, ma non c'è un cazzo da fare, i 50 proprio non riesco, in quinta a quella velocità son troppo basso di giri, il motore soffre. E col cazzo che viaggio in quarta
d!
:doh:
TheDarkProphet
10-06-2007, 22:25
:doh:
Ahò, è un inferno, non dico che se c'è il 50 devo correre, ma almeno i 60, cazzo
d!
io rispetto i limiti
+40km/h
Quando sono di frettta (cioé sempre) e su strade che conosco viaggio un po' oltre i limiti. Se invece sono su strade che non conosco vado a velocitá da codice.
Ogni tanto peró "volo basso" :D :D
juninho85
10-06-2007, 22:48
praticamente sempre,tranne i "50" messi un pò alla cazzo
Curioso, faccio anch'io così, credevo di essere l'unico che con strade larghe e rettiline lunghi rispettasse limiti assurdi (es. i 50km).
Però una volta fecendo così, a momenti una corriera mi butta fuori strada...:eek:
Mio padre mi ripete spesso che il giorno in cui un camion mi tamponerà e il camionista me ne darà una "fracca" sarà il primo a ridere.
Non perchè voglia un figlio che corre in auto, ma critica molto il fatto che mi ostini seguire i limiti assurdi anche in situazioni in cui rispettare il limite fa più male che bene...
p.NiGhTmArE
10-06-2007, 23:25
Mio padre mi ripete spesso che il giorno in cui un camion mi tamponerà e il camionista me ne darà una "fracca" sarà il primo a ridere.
lol, mio padre invece quando gira in camper rispetta TUTTI i limiti, anche i 30km/h :D
quando un'auto ci tamponerà saremo noi a ridere :asd:
Una curiosità, per chi dice di rispettare i limiti, ci riuscite anche se fate viaggi lunghi? Cioè, in autostrada non è un problema, lo stesso anche per brevi spostamenti, ma quando ti trovi a dover fare molte decine o centinaia di km su strade extraurbane dove c'è il limite dei 50 la trovo una vera e propria tortura!
Spesso ho dei problemi già in certe strade a stare sotto il limite + 10 km/h + la tolleranza, per le code che mi si formano dietro con gente che inizia a sorpassare, a volte anche in modo azzardato, figuriamoci andare sotto il solo limite!!!
Una volta su di una strada extraurbana ho voluto far vedere a mia madre come bisognava andare per rispettare il limite, tenete presente che è una donna di una certa età iperprudente che non guida, che se appena faccio una curva appena un po allegra si incazza subito, lo stesso con un sorpasso, anche fatto in tutta sicurezza, e altro, beh, in quel caso mi ha detto che le sembrava di stare dietro ad un funerale, che a momenti era meglio andare a piedi o in bicicletta, per la sensazione di lentezza che si aveva ad andare a meno di 50 su quella strada! Fate voi... :boh:
io rispetto i limiti
+40km/h
:asd:
RiccardoS
11-06-2007, 07:16
In auto cerco di rispettarli... ma spesso non ci riesco: dove ci sono quei 50 o 70km/h su strade che non hanno alcun pericolo, io tengo almeno i 100-110
in moto non ne parliamo: sulle stesse strade facevo tranquillamente i 200 e più... così come sulla maggior parte delle tratte dove c'erano limiti del genere. fortuna che l'ho venduta :D :(
in autostrada invece sempre 130max... troppi velox.
In auto cerco di rispettarli... ma spesso non ci riesco: dove ci sono quei 50 o 70km/h su strade che non hanno alcun pericolo, io tengo almeno i 100-110
in moto non ne parliamo: sulle stesse strade facevo tranquillamente i 200 e più... così come sulla maggior parte delle tratte dove c'erano limiti del genere. fortuna che l'ho venduta :D :(
in autostrada invece sempre 130max... troppi velox.
Beh, in autostrada spesso i limiti sono 80 o 100.... (in Liguria i 130 si vedono difficilmente). Sai che divertimento....!
RiccardoS
11-06-2007, 09:10
Beh, in autostrada spesso i limiti sono 80 o 100.... (in Liguria i 130 si vedono difficilmente). Sai che divertimento....!
divertimento?
ovviamente intendo 130 dove non ci sono particolari limiti più bassi... in tal caso, adeguo la velocità
))Lexandrus((
11-06-2007, 13:05
I limiti sono dei numeri messi a caso su dei cartelli.
Il 90% dei limiti è inferiore all'andatura che si potrebbe tenere senza alcun pericolo.
Un'altra immensa vaccata è che i limiti non sono dinamici (esclusi pochissimi casi), quindi se c'è nebbia, neve pioggia, traffico, sole, o strada libera tu devi andare a quella velocità.
Avrebbero senso limiti dinamici (che variano a seconda del traffico e delle condizioni dell'asfalto) e personalizzati, in base al tipo di veicolo e all'abilità di guida.
Una Panda lanciata a 100Km/h non è stabile come un' Audi A8 e per frenare necessita del doppio dello spazio, e Colin McRae sulla neve ai 70Km/h è meno pericoloso di un neopatentato ai 30Km/h.
Se poi la gente rispettasse le regole base della guida e avesse un minimo di testa, non ci sarebbe neanche bisogno dei limiti...ma questa è un'utopia
Ci provo ma, quando sono assurdi, non riesco.
Si li rispetto ma con riserva:
137 km/h in cruise control su autostrada... Questo perchè ho verificato con il gps che il tachimetro digitale della mia C2 è starato di -3km/h (100 reali = 103 di tachimetro) quindi 130 reali sarebbero 133 km/h con l'aggiunta di 4 km/h per rimanere sotto la soglia di tolleranza.
In tutti gli altri casi, più o meno ci rientro specie dopo la crocca dell'autovelox (limite 50, andavo a 100-110) all'ora sul raccordo (di cui però sto ancora aspetando la multa, speriamo bene).
Per il resto, mi permetto di aggiungere che nello specifico trovo IDIOTI E DECISAMENTE ROMPIPALLE tutti quei cazzoni che (es. Autostrada Roma-Napoli, 3 corsie) vedendomi impegnato in un sorpasso regolarissmo a 137 all'ora arrivano dietro sfanalando come ossessi e appiccicandosi al posteriore PUR VEDENDO CHE NON POSSO SPOSTARMI IN NESSUN MODO DATO IL SORPASSO IN ATTO.
La trovo una cosa davvero da deficienti, in quanto anche io ogni tanto mi trovo nella situazione opposta, ma da persona seria, vedendo che la macchina davanti a me non ha possibilità (in quel momento) di liberarmi la corsia, attendo pazientemente... Invece no, tutti quei bei minchioni con Audi, BMW e Alfa che pretendono di viaggiare a 300 all'ora si divertono ad accecarti e romperti le palle ad oltranza. Anzi, oltretutto quando regolarmente termini il sorpasso e ti scosti magari anche rischiando per farlo al più presto possibile perchè tentano di infilarsi anche nei 50cm che ti separano dal guard rail centrale, hanno anche (questo nel 90% dei casi) la bella faccia tosta di accostarsi e farti gesti e lanciarti insulti. I peggio addirittura fanno manovre azzardate quasi a venirti addosso a sportellate o tagliandoti la strada obbligandoti ad inchiodare.
Beh io a questi soggetti non posso che augurare di prendere così tante multe col nuovo tutor di merda (che stanno attivando a bestia su tutta la Roma-Napoli) da non permettergli più di guidare neanche un triciclo a pedali per tutta la loro vita.
:D
bananarama
11-06-2007, 14:26
io gli unici limiti che vedo quando guido sono quelli psico mentali del 99% dei guidatori in strada.
il traffico non c'e', e' utopia, e' la mandria di spastici che lo crea.
riuscirebbero a fare il traffico pure nel lago salato.
io gli unici limiti che vedo quando guido sono quelli psico mentali del 99% dei guidatori in strada.
il traffico non c'e', e' utopia, e' la mandria di spastici che lo crea.
riuscirebbero a fare il traffico pure nel lago salato.
purtroppo mi tocca quotare...
85kimeruccio
11-06-2007, 15:12
io adeguo solo la velocità al traffico, alle condizioni della strada e alle mie.
fastezzZ
11-06-2007, 15:13
io rispetto i limiti in maniera geografica, quando sono in Romagna dove c'è una pattuglia ad ogni curva tengo l'occhio al contachilometri ( anche se non mi nego accellerate da 0 a 50 al massimo della potenza altrimenti sai che palle).
Quando invece guido qui a casa mia dalle parti dei Castelli Romani dove non vedo una pattuglia da 50 anni, dove si sfidano le golf a fare le curve in derapata contollata, dove i signor rossi giocano a fare i rossi con le loro tutine e la targa orizzontale....ai limiti non ci faccio caso Mai
beh dipende da come li tieni sti limiti, se nella strada di campagna alle 8 di mattina, quando la gente ha fretta, te ne stai in mezzo alla carreggiata chiodoato a 40 km/h... avrai pure ragione, ma io a fanculo ti ci mando egualmente :D
almeno tenere la destra :O
comunque difficilmente rispetto i limiti e non me ne faccio nemmeno un cruccio.
ninja750
11-06-2007, 15:28
comunque difficilmente rispetto i limiti e non me ne faccio nemmeno un cruccio.
siamo in italia, paese di perbenisti, non puoi non fartene un cruccio
siamo in italia, paese di perbenisti, non puoi non fartene un cruccio
posso, eccome se posso :sofico:
Senza Fili
11-06-2007, 15:44
io adeguo solo la velocità al traffico, alle condizioni della strada e alle mie.
Idem
Harvester
11-06-2007, 15:58
Idem
*
Non rispetto mai i limiti, sono loro che rispettano me.
fastezzZ
11-06-2007, 16:17
Non rispetto mai i limiti, sono loro che rispettano me.
ahahah e chi sei
http://www.adiumxtras.com/images/pictures/chuck_norris_random_fact_generator_6_3957_2224_image_2578.jpg
Harvester
11-06-2007, 16:23
proprio stamattina ho sgamato un agguato dei puffi he avevano messo la macchina in una piazzola in una curva a destra (la macchina era quasi invisibile).......si vedeva solo un pò di tettuccio. dentro, oltre al velox, c'era uno che si leggeva la gazzetta :rolleyes:
fastezzZ
11-06-2007, 16:28
si vedeva solo un pò di tettuccio. dentro, oltre al velox, c'era uno che si leggeva la gazzetta :rolleyes:
è importante tenersi informati :D
v10_star
11-06-2007, 16:32
dipende se ho fretta e se il traffico/strada me lo permettono.
sò solo che una volta ero ben di 140 km/h sopra il limite :muro: (col limite dei 30 su strada dritta :fuck: )
dipende se ho fretta e se il traffico/strada me lo permettono.
sò solo che una volta ero ben di 140 km/h sopra il limite :muro: (col limite dei 30 su strada dritta :fuck: )
matteo1986
11-06-2007, 17:08
Tranne nei centri abitati è impossibile rispettare certi limiti assurdi :rolleyes:
proprio stamattina ho sgamato un agguato dei puffi he avevano messo la macchina in una piazzola in una curva a destra (la macchina era quasi invisibile).......si vedeva solo un pò di tettuccio. dentro, oltre al velox, c'era uno che si leggeva la gazzetta :rolleyes:
eccerto, tanto con il "non è stato possibile fermare l'automobilista in sicurezza" i soldi li beccano lo stesso :rolleyes:
BackToTheFuture
11-06-2007, 17:34
Mediamente sempre 30km/h oltre il limite, in autostrada dipende, a volte in regola, altre pesantemente fuori.
Avanti, ora potete uccidermi :O
P.S: ho tutti i punti sulla patente :fuck:
Fradetti
11-06-2007, 17:42
Mediamente sempre 30km/h oltre il limite, in autostrada dipende, a volte in regola, altre pesantemente fuori.
Avanti, ora potete uccidermi :O
P.S: ho tutti i punti sulla patente :fuck:
praticamente uguale identico al sottoscritto... forse non sono 30 km/h ma 15-21 sopra ci son sempre.
Io ne ho 22 sulla patente :D :D
BackToTheFuture
11-06-2007, 17:45
praticamente uguale identico al sottoscritto... forse non sono 30 km/h ma 15-21 sopra ci son sempre.
Io ne ho 22 sulla patente :D :D
In oltre un decennio di patente le uniche multe sono state per divieto di sosta (3 in totale) :O
A volte in autostrada sono davvero grezzo (>200km/h), altre faccio garini d'accelerazione con auto più potenti (così vedo quanto mi bastonano), altre vado talmente piano che a momenti mi sfanalano i TIR.
Non sono tutto a posto :asd:
djufuk87
11-06-2007, 17:46
da casa mia per andare a milano e viceversa la notte con strade sgombre ci vogliono 20 minuti (andando al max 30km/h piu del limite)... di giorno con la gente che va a velocità da codice >40.... :mc:
Se poi c'è traffico >1h....
Aumentando un po' i limiti ed eliminando i cadaveri patentati si potrebbero ridurre i consumi, l'inquinamento e i tempi di percorrenza medi..
da casa mia per andare a milano e viceversa la notte con strade sgombre ci vogliono 20 minuti (andando al max 30km/h piu del limite)... di giorno con la gente che va a velocità da codice >40.... :mc:
Se poi c'è traffico >1h....
Aumentando un po' i limiti ed eliminando i cadaveri patentati si potrebbero ridurre i consumi, l'inquinamento e i tempi di percorrenza medi..
te non conosci la tangenziale est di milano..
BackToTheFuture
11-06-2007, 17:55
In oltre un decennio di patente le uniche multe sono state per divieto di sosta (3 in totale) :O
A volte in autostrada sono davvero grezzo (>200km/h), altre faccio garini d'accelerazione con auto più potenti (così vedo quanto mi bastonano), altre vado talmente piano che a momenti mi sfanalano i TIR.
Non sono tutto a posto :asd:
Aggiungo che ho percorso oltre 150000km, che l'unico incidente che ho provocato è stato sui sanpietrini per una piccola distrazione a circa 20km/h. Ho tamponato un'ammiraglia, ricordo ancora che il tizio è sceso e ha guardato il parafango senza trovare un segno, io avevo il frontale distrutto :asd:
v10_star
11-06-2007, 18:44
"record" ottenuto con una lancia y (ero praticamente a collo)
chissà ora con la fiesta tdci dove potrò arrivare :asd: :mbe: :muro: :doh:
TheDarkProphet
11-06-2007, 19:03
"record" ottenuto con una lancia y (ero praticamente a collo)
chissà ora con la fiesta tdci dove potrò arrivare :asd: :mbe: :muro: :doh:
se è sensescion dai la paga al lambo della polizia :asd:
d!
v10_star
11-06-2007, 19:27
d!
pfff, ho mietuto vittime ben più illustri e performanti (e alla guida c'era il legittimo proprietario) :read: del bugigattolo bianco e blu dei puffi
http://augenzeuge.stern.de/pict/thumb/40709/510x510/thumb_cc32514aa65e91b8db0c09e8fe533bd7.jpg
Cerco sempre di rispettarli, dopo un po' ci fai l'abitudine.
Però quando pago il casello in realtà pago uno 0-130 km/h lanciato.
Più della velocità pura a me piacciono le accelerazioni e le frenate brutali.
Di andare a 200 km/h non mi interessa particolarmente, però quando sono le 3:30 e hai TUTTA l'autostrada libera, non piove e ci sei solo tu non vedo niente di male a schiacciare tutto l'acceleratore.
Se io avessi una pista vicino casa sarei sempre li. Tanto per sfogarmi un po'.
Romeo D.
ninja750
11-06-2007, 19:59
d!
non so se avete visto il film "tokyo drift" :D
ecco, la pula con la lambo non lascia andare chi gli passa davanti a 200 o 300 ma solo la tidisiai :asd:
cerco sempre di rispettarli ma alcuni sono veramente assurdi......
Ieri ero sulla milano bergamo a 100-110 km/h e sono passato davanti alla polizia con l'autovelox!!!:muro: L'ho vista all'ultimo momento.....
Sicuramente sarà stato uno dei tratti in cui c'è il limite degli 80 km/h....:mad: :cry:
Ma come c*zzo si fa ad andare a 80 in autostrada???? neanche i TIR ci vanno...
cerco sempre di rispettarli ma alcuni sono veramente assurdi......
Ieri ero sulla milano bergamo a 100-110 km/h e sono passato davanti alla polizia con l'autovelox!!!:muro: L'ho vista all'ultimo momento.....
Sicuramente sarà stato uno dei tratti in cui c'è il limite degli 80 km/h....:mad: :cry:
Ma come c*zzo si fa ad andare a 80 in autostrada???? neanche i TIR ci vanno...
è ben perchè non ci si riesce che piazzano quel limite e il velox... estorsione legalizzata
in moto mediamente cerco di stare entro il doppio della velocità consentita, in auto un po' meno...:D
djufuk87
11-06-2007, 22:34
te non conosci la tangenziale est di milano..
purtroppo la conosco.... :(
Per lavoro l'anno scorso facevo tra milano città e provincia anche 250 km al giorno... certe volte la coda era un'incubo.... :mc:
Non farmela ricordare :fagiano: :stordita:
BackToTheFuture
12-06-2007, 18:31
A proposito di limiti avete sentito dei garini a Moncalieri (TO) ???
Ho visto le immagini e sinceramente non mi sembrava niente di straordinario, in ogni caso 38 veicoli sequestrati se non ricordo male.
Poi bella l'invenzione che si giocavano le ragazze :asd: ... che menti fervide quelli di studioaperto :D:D:D
ninja750
12-06-2007, 18:33
A proposito di limiti avete sentito dei garini a Moncalieri (TO) ???
Ho visto le immagini e sinceramente non mi sembrava niente di straordinario, in ogni caso 38 veicoli sequestrati se non ricordo male.
Poi bella l'invenzione che si giocavano le ragazze :asd: ... che menti fervide quelli di studioaperto :D:D:D
lavoro spesso in quella strada (nel senso che seguo una ditta li vicino :D ) ora hanno messo due rotonde in mezzo al rettilineo i garini sono praticamente finiti, considera che se il tg dice 100 auto tutte le sere vuol dire che erano 5 -se va bene-
edit: ne hanno parlato ora al tg3 tra i titoli pensavo ti riferissi a episodi vecchi vediamo che dicono :asd: già mi immagino i "macchine potenziatissime bla bla bla scommesse su gare bla bla bla" :D
BackToTheFuture
12-06-2007, 18:41
lavoro spesso in quella strada (nel senso che seguo una ditta li vicino :D ) ora hanno messo due rotonde in mezzo al rettilineo i garini sono praticamente finiti, considera che se il tg dice 100 auto tutte le sere vuol dire che erano 5 -se va bene-
edit: ne hanno parlato ora al tg3 tra i titoli pensavo ti riferissi a episodi vecchi vediamo che dicono :asd: già mi immagino i "macchine potenziatissime bla bla bla scommesse su gare bla bla bla" :D
Studioaperto è stato il primo che ho visto io, poi ne han parlato in tutti i TG ovviamente con toni drammatici come fossero sbarcati gli alieni.
Ma poi il bello è che dicevano "tutte truccate", poi vedevi le foto e capivi che erano perfettamente di serie :asd:
Velocità fino a 240km/h, e già qui avrei i miei dubbi, serve un bel rettilineo per lanciarsi e molte delle auto che c'erano manco ci arrivavano. Poi scommesse clandestine, capirai, 2 amici che ci puntano 5€. Io veramente la televisione non la reggo più, parlano solo e soltanto di cazzate e ribaltano completamente la realtà ogni santa volta, non parlo solo di studioaperto, ma proprio di tutti i media.
Non per andare OT, ma fanno ancora gli speciali sulle droghe nelle discoteche quando sono più di 20 anni che girano paste e bamba, ma negli anni 80 la tv dov'era? Che tristezza.
ninja750
12-06-2007, 18:43
hahahhahahha :D :D :D
dicono 38 auto sequestrate e altrettanti "piloti" denunciati :D minkia manco fosse un granpremio :D
le immagini eloquentissime :D diverse auto in un posteggio e molti ragazzi a bordo strada hanno fatto vedere le immagini che i carabinieri hanno usato per incriminare i "piloti" una rover25 che fa una rotonda con le gomme che fischiano e una mini che supera due auto di gente assolutamente estranea quindi nessuna gara :D
ma il bello del maresciallo intervistato, tenetevi forte :D "alcuni veicoli, anche due o tre, si affiancavano e dopo un cenno partiva la gara" inutile dire che la strada è due corsie (strette) e tre macchine affiancate manco col binocolo ci stanno :D
poi si sono sprecati i "via a 160 e poi a 200 chilometri all'ora!"
cerrrrrrrrrrto sempre con la rover25 e la mini re-inquadrate sotto sequestro :asd:
adoro i tg quando dicono ste ca...te
ninja750
12-06-2007, 18:47
Studioaperto è stato il primo che ho visto io, poi ne han parlato in tutti i TG ovviamente con toni drammatici come fossero sbarcati gli alieni.
Ma poi il bello è che dicevano "tutte truccate", poi vedevi le foto e capivi che erano perfettamente di serie :asd:
Velocità fino a 240km/h, e già qui avrei i miei dubbi, serve un bel rettilineo per lanciarsi e molte delle auto che c'erano manco ci arrivavano. Poi scommesse clandestine, capirai, 2 amici che ci puntano 5€. Io veramente la televisione non la reggo più, parlano solo e soltanto di cazzate e ribaltano completamente la realtà ogni santa volta, non parlo solo di studioaperto, ma proprio di tutti i media.
Non per andare OT, ma fanno ancora gli speciali sulle droghe nelle discoteche quando sono più di 20 anni che girano paste e bamba, ma negli anni 80 la tv dov'era? Che tristezza.
LOL allora spero lo facciano vedere anche nei TG delle 20 comprese le immagini (telecamera nascosta sottolineiamo) delle auto FERME al posteggio
in quella strada ci passo più volte alla settimana per arrivare a 240 tra una rotonda e l'altra ci vogliono tra le prime due un'auto da almeno 400cv e una buona trazione :D e tra la seconda e la terza almeno 300cv, perfettamente compatibile con le auto inquadrate :asd:
secondo me il TG5 ce la può fare! sento che dirà almeno 250km/h!!
BackToTheFuture
12-06-2007, 18:55
LOL allora spero lo facciano vedere anche nei TG delle 20 comprese le immagini (telecamera nascosta sottolineiamo) delle auto FERME al posteggio
in quella strada ci passo più volte alla settimana per arrivare a 240 tra una rotonda e l'altra ci vogliono tra le prime due un'auto da almeno 400cv e una buona trazione :D e tra la seconda e la terza almeno 300cv, perfettamente compatibile con le auto inquadrate :asd:
Il punto è cari giornalisti che se non avete un cazzo da dire fate partire "gusto" per 15' che almeno vedo qualcosa di buono da mangiare e bere, e visto che parliamo di cibo, ormai siete alla frutta :asd:
http://ansa.it/site/notizie/regioni/piemonte/news/2007-06-12_11294904.html
ninja750
12-06-2007, 19:06
Il punto è cari giornalisti che se non avete un cazzo da dire fate partire "gusto" per 15' che almeno vedo qualcosa di buono da mangiare e bere, e visto che parliamo di cibo, ormai siete alla frutta :asd:
http://ansa.it/site/notizie/regioni/piemonte/news/2007-06-12_11294904.html
"Le loro auto, del valore complessivo di oltre novecento mila euro" :asd:
oh per tirare fuori grandi numeri hanno dovuto sommare 38 auto quindi circa 23.000€ per auto :eek: :eek: che numeri sensazionali :eek: :eek:
BackToTheFuture
12-06-2007, 19:22
"Le loro auto, del valore complessivo di oltre novecento mila euro" :asd:
oh per tirare fuori grandi numeri hanno dovuto sommare 38 auto quindi circa 23.000€ per auto :eek: :eek: che numeri sensazionali :eek: :eek:
9 MESI D'INDAGINI CARI AMISCIIIIIIIIIIIIIII :doh:
ninja750
12-06-2007, 19:32
TG5 :ave: ha vinto a mani basse
purtroppo conferma i "soli" 240km/h :D però hanno aggiunto una chicca: hanno proposto le stesse immagini del TG3 (perchè quelle ci sono..) della mini che supera un'auto normale.... VELOCIZZATE!!! :ave: :ave: :ave: :ave:
si si si avete capito bene VELOCIZZATE non so se avete presente quei film anni 30 senza audio dove si vedono le persone che camminano velocissimamente ecc grandissimi :ave: pur di far vedere che andavano veloci :ave:
e rettificano però auto non sequestrate ma CONFISCATE con l'inviato che sottolinea "ovviamente tutte potenziate" LOL
si si si avete capito bene VELOCIZZATE non so se avete presente quei film anni 30 senza audio dove si vedono le persone che camminano velocissimamente ecc grandissimi :ave: pur di far vedere che andavano veloci :ave:
:rotfl:
))Lexandrus((
12-06-2007, 19:52
che tristezza....appena visto il servizio....se quelle sono gare clandestine, va a finire che mi arrestano quando vado all'università :rolleyes:
la cosa lollisima è che non c'erano immagini di auto affiancate o in gara tra loro, quindi probabilmente hanno arrestato gente che si ritrovava a fare i cazzoni...
e poi ti vedi i semafori spenti a mezzanotte negli incroci pericolosi....
a lavorare!!! :mad:
:D
Jaguar64bit
12-06-2007, 22:31
limiti di cosa ? di libertà ? :asd:
Harvester
13-06-2007, 07:49
è importante tenersi informati :D
già, la "conoscenza" è tutto :D
eccerto, tanto con il "non è stato possibile fermare l'automobilista in sicurezza" i soldi li beccano lo stesso :rolleyes:
avevi dei dubbi? ;)
Burrocotto
13-06-2007, 08:46
240km/h orari non so,ma la prima rotonda (quella a fianco all'ugc) la fai tranquillamente ai 50-60km/h anche con una 500...e il rettilineo di via postiglione è molto lungo,quindi ai 150-180 con una macchina con un minimo di potenza li prendi tranquillamente. ;)
Quello che mi fa pensare è che se son 9 mesi che fanno indagini intanto nn potevano arrestare un po' di prostitute nere? :asd:
Black Dawn
13-06-2007, 08:47
A legger 'sto thread capisco perché ci sono tanti morti sulle strade, e la maggior parte di essi sono persone che hanno solo la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato :rolleyes:
Balle...se sei un pirla puoi fare danni incalcolabili pure col motorino a 45 km/h (per esempio stirare una bambino che passa sulle strisce pedonali).
Ma la relatività generale non si studia più a scuola????? :fagiano:
Swisström
13-06-2007, 08:55
In Svizzera li rispetto più o meno (anche se sfrutto sempre tolleranza tachimetro, tolleranza ""autovelox"", etc etc :O :D ).
IN italia...
ah, ci sono anche i limiti? :stordita: :sofico:
clio3000v6
13-06-2007, 11:05
cco perchè inventano ste notizie..han fatto la legge ad hoc per inculare sti poveri ragazzi:muro: :muro:
''Si tratta di un'indagine importante anche sotto il profilo giuridico - ha detto il pm Andrea Calice - in quanto in caso di condanna ora la legge prevede, per questo tipo di reato, la confisca dell'auto usata nella prodezza. Lo Stato potrà poi rivenderla".
:eek: ma hai la lancer? :eek: idolo...! :ave:
p.NiGhTmArE
13-06-2007, 11:56
sarà anche idolo ma ha la firma irregolare :O
"due etti di luogo comune, grazie!" "sono due e mezzo, che faccio, lascio?" "si lascia lascia" :O
85kimeruccio
13-06-2007, 12:13
"due etti di luogo comune, grazie!" "sono due e mezzo, che faccio, lascio?" "si lascia lascia" :O
...non per dire ma.....sono appena tornato da un'uscita in bici.....i limiti dei 30 che ho trovato li ho sforati :asd: e quelli dei 40-50 in leggera discesa anche :asd:
ninja750
13-06-2007, 12:53
240km/h orari non so,ma la prima rotonda (quella a fianco all'ugc) la fai tranquillamente ai 50-60km/h anche con una 500...e il rettilineo di via postiglione è molto lungo,quindi ai 150-180 con una macchina con un minimo di potenza li prendi tranquillamente. ;)
Quello che mi fa pensare è che se son 9 mesi che fanno indagini intanto nn potevano arrestare un po' di prostitute nere? :asd:
anche le altre non solo le nere :rolleyes:
ma forse così CONFISCANDO auto si fanno su dei soldi :rolleyes:
clio3000v6
13-06-2007, 13:15
:eek: ma hai la lancer? :eek: idolo...! :ave:
si, mi serve per vincere le fidanzate degli altri :Perfido: :sofico: ma non ditelo a quelli di studio aperto :D :D :asd:
Burrocotto
13-06-2007, 13:26
anche le altre non solo le nere :rolleyes:
In ZIM (Zona Industriale Muncalè :D) esiste solo il lato oscuro della prostituzione...nn ne trovi una bianca manco x sbaglio. :read:
ma forse così CONFISCANDO auto si fanno su dei soldi :rolleyes:
In caso di colpevolezza,ti sei dimenticato quello. Subire un processo è sicuramente fastidioso,ma la all'Ugc spesso si radunavano i tamarri di Moncalieri.
Un mio amico di Testona ha graffiato il paraurti anteriore xchè come al solito,facendo il cretino col freno a mano nelle rampe del parcheggio,è andato lungo. :asd:
Forse è un po' drastica,ma tra Monca e Nichelino Beach di tamarri dementi ne trovi a cariolate. :read:
Chevelle
13-06-2007, 13:51
Mi adeguo allo stile di guida delle persone del posto. Mi è capitato, a Milano, di utilizzare uno stile di guida un pò "aggressivo" rispetto a quello che utilizzo quando mi trovo nei paesi. In autostrada viaggio attorno i 140 km/h di tachimetro. Sulle statali tendo a rispettare i limiti quasi sempre.
ninja750
13-06-2007, 15:25
In ZIM (Zona Industriale Muncalè :D) esiste solo il lato oscuro della prostituzione...nn ne trovi una bianca manco x sbaglio. :read:
oggi sono esattamente li, ti devo fare una foto col cell quando esco? :D
ti devo dire che via e che auto? :D
Harvester
13-06-2007, 15:47
questa la conosco :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17420512&postcount=65
ladro :O
...non l'avevo vista :stordita:
...e comunque la mia è più completa :O :Prrr: :ciapet:
djufuk87
13-06-2007, 16:05
FDM :asd:
...ma baffanghiulo non lo sapevo :asd: mica leggo tutte le pagine dei thread, non ho tutto sto buontempo :asd:
Grave Digger
13-06-2007, 17:15
da quanto ho ricevuto un mega multone,li rispetto sempre,anche a costo di farmi bestemmiare da tutti gli automobilisti che seguono :) ....
inutile dire che appena tornerò alle moto(si spera R1 :Perfido:) ,la targa la coprirò e scoprirò in base all'evenienza :D .....
...e me ne frego del buonismo ipocrita della gente.......se la strada è libera(secondo me si dovrebbe correre solo a strada superlibera),in caso di incidente a disintegrarmi sono solo e soltanto io......
tdi150cv
13-06-2007, 17:22
da quanto ho ricevuto un mega multone,li rispetto sempre,anche a costo di farmi bestemmiare da tutti gli automobilisti che seguono :) ....
inutile dire che appena tornerò alle moto(si spera R1 :Perfido:) ,la targa la coprirò e scoprirò in base all'evenienza :D .....
...e me ne frego del buonismo ipocrita della gente.......se la strada è libera(secondo me si dovrebbe correre solo a strada superlibera),in caso di incidente a disintegrarmi sono solo e soltanto io......
si pero' poi e' comunque la comunità a mantenerti le cure
Grave Digger
13-06-2007, 17:30
si pero' poi e' comunque la comunità a mantenerti le cure
già con le tasse mie tue e di tutto il resto degli utenti manteniamo le cure di centinaia di tamarri che si improvvisano piloti di F1,e non solo quelli....se per una volta succede che qualcuno le mantiene a me,non credo caschi il mondo....
ma cmnq magari il problema non si pone,se cado a 200 ci pensa un guardrail ben affilato a sparpagliarmi per benino......con sommo gaudio per le tasse statali e le pance dei politici...
mettiamoci in testa che il mondo non è perfetto,non può esserlo,e non lo sarà mai.....quindi,c'è la gente che impara la lezione e smette di correre pensando di dover sborsare gli euros(per esempio io),come ci sarà sempre e soltanto la gente che guadagna 20000 euro al mese che delle stesse sanzioni se ne fa un baffo.....
cmnq,rimango contrario al fatto che si debba correre,ma se l'autostrada è libera,andare per 10 secondi a 200 non credo sia così pazzesco......quando vado a 100 in autostrada,la gente mi supera a circa 160/170 STANDARD.....a te le dovute considerazioni :) ....
Burrocotto
13-06-2007, 17:46
Fai fai...poi quando ti fermeranno e ti faranno un :ciapet: a capannone ridiamo noi... :asd:
Non si combatte la stupidità (gli autovelox e i limiti stupidi) con l'illegalità... ;)
Grave Digger
13-06-2007, 17:48
Fai fai...poi quando ti fermeranno e ti faranno un :ciapet: a capannone ridiamo noi... :asd:
Non si combatte la stupidità (gli autovelox e i limiti stupidi) con l'illegalità... ;)
il fariseo parlò....il mondo ne è pieno ;)
matteo1986
13-06-2007, 17:55
A proposito di limiti di velocità...
http://www.youtube.com/watch?v=ddBrgMHrg7E
Burrocotto
13-06-2007, 18:37
il fariseo parlò....il mondo ne è pieno ;)
Guarda che le forze dell'ordine hanno il dente avvelenato contro chi nasconde o manomette le targhe,dato che ormai i furbi che la manomettono sono in molti; se t'acchiappano nn credo ci pensino 2 volte a sequestrarti il veicolo. ;)
Grave Digger
13-06-2007, 18:52
Guarda che le forze dell'ordine hanno il dente avvelenato contro chi nasconde o manomette le targhe,dato che ormai i furbi che la manomettono sono in molti; se t'acchiappano nn credo ci pensino 2 volte a sequestrarti il veicolo. ;)
prima devono acciuffarmi :D ...
scherzi a parte,non occulterei mai la targa,perchè voglio adibirla a solo uso pista,appendendo le targhe al chiodo in sostanza......per cui vorrei fare una discreta elaborazione,comprare un carrello,ed una volta al mese potermi sfogare un po' a racalmuto.....
considerati i costi di gestione e tutto ciò che ne consegue,dovrei riuscire a contivare il mio hobby con meno di 3000 euro l'anno tutto compreso :) ....
cmnq,a dire la verità,per quanto non sia necessario aprire in circonvallazione,la polizia dalle mie parti non ha mai fatto prevenzione,ma solo cassa.....per cui,la gente che lo fa,non la biasimo ;) .....
in ogni caso l'effetto deterrente della arcinota patente a punti è ormai inconsistente.....la riduzione dei sinistri prevista entro il 2010 dall'UE,non potrà essere rispettata dall'italia,a detta delle statistiche ovviamente....
per questo secondo me ci vuole un impegno sincero e puntuale delle forze dell'ordine,mi fermo quà per non entrare nei dettagli dell'operato altrui :) ....
fastezzZ
13-06-2007, 18:59
se se dove abito io non controllano praticamente MAI, al limite basta fare il Warm Up
Burrocotto
13-06-2007, 19:17
cmnq,a dire la verità,per quanto non sia necessario aprire in circonvallazione,la polizia dalle mie parti non ha mai fatto prevenzione,ma solo cassa.....per cui,la gente che lo fa,non la biasimo ;) .....
Ripeto,anche se non condivido minimamente gli autovelox e i metodi della municipale,continuo a nn trovare una grande idea l'occultare la targa. ;)
Sarebbe meglio scendere in piazza e andare a protestare contro le multe. A Settimo CASUALMENTE nel giro di pochi mesi son state fatte 20k multe (forse x un semaforo mal tarato,non ricordo bene)...la gente è scesa in piazza x protestare,mica ha cominciato a occultare le targhe. ;)
in ogni caso l'effetto deterrente della arcinota patente a punti è ormai inconsistente.....la riduzione dei sinistri prevista entro il 2010 dall'UE,non potrà essere rispettata dall'italia,a detta delle statistiche ovviamente....
Basta taroccare le statistiche. :sofico:
Tanto,tra truffe alle assicurazioni et similia,nn so quanto le statistiche possano essere attendibili. :sofico:
per questo secondo me ci vuole un impegno sincero e puntuale delle forze dell'ordine,mi fermo quà per non entrare nei dettagli dell'operato altrui :) ....
A parte lo scandaloso comportamento delle forze dell'ordine,la colpa è anche delle squole guida e motorizzazioni.
Ci vorrebbe poco a fare un circuito coperto all'interno della motorizzazione x vedere se la gente sa guidare di notte,idem fare una piccola pista da annaffiare x vedere se la gente sa guidare sul bagnato.
'somma,sarebbe ora di smetterla di dare la patente a cani e porci. :read:
se se dove abito io non controllano praticamente MAI, al limite basta fare il Warm Up
Io pensavo ad andare in giro X LA STRADA con la targa coperta,non in pista. :)
fastezzZ
13-06-2007, 20:45
Infatti mi riferivo alla strada :D fanno prima il giro di prova e poi il giro lanciato.
secondo te un targa orizzontale è leggibile quando passi a 130km/h davanti al posto di blocco ? ;)
Harvester
14-06-2007, 07:24
...ma baffanghiulo non lo sapevo :asd: mica leggo tutte le pagine dei thread, non ho tutto sto buontempo :asd:
seeeeeeeee, come nooooooo :D
Grave Digger
14-06-2007, 07:51
Ripeto,anche se non condivido minimamente gli autovelox e i metodi della municipale,continuo a nn trovare una grande idea l'occultare la targa. ;)
Sarebbe meglio scendere in piazza e andare a protestare contro le multe. A Settimo CASUALMENTE nel giro di pochi mesi son state fatte 20k multe (forse x un semaforo mal tarato,non ricordo bene)...la gente è scesa in piazza x protestare,mica ha cominciato a occultare le targhe. ;)
Basta taroccare le statistiche. :sofico:
Tanto,tra truffe alle assicurazioni et similia,nn so quanto le statistiche possano essere attendibili. :sofico:
A parte lo scandaloso comportamento delle forze dell'ordine,la colpa è anche delle squole guida e motorizzazioni.
Ci vorrebbe poco a fare un circuito coperto all'interno della motorizzazione x vedere se la gente sa guidare di notte,idem fare una piccola pista da annaffiare x vedere se la gente sa guidare sul bagnato.
'somma,sarebbe ora di smetterla di dare la patente a cani e porci. :read:
esattamente come dici tu,cmnq il problema è alla base,sia dalla parte delle forze dell'ordine,sia dei fruitori dei servizi stradali......ti dico solo che tempo fa hanno arrestato 25 persone alla motorizzazione della mia città,causa "patenti comprate" ....davi una somma x,ed avevi la patente seduta stante :rolleyes: ....
per cui non meravigliamoci più di tanto se la gente brucia i semafori oppure non rispetta il diritto di precedenza.....
io rimango sempre più dell'opinione che la polizia non faccia prevenzione,ma solo cassa....
io rimango sempre più dell'opinione che la polizia non faccia prevenzione,ma solo cassa....
ma no :asd:
Burrocotto
14-06-2007, 09:20
Infatti mi riferivo alla strada :D fanno prima il giro di prova e poi il giro lanciato.
secondo te un targa orizzontale è leggibile quando passi a 130km/h davanti al posto di blocco ? ;)
Se fossi un polizziotto ti sparerei. :D
Non per il fatto che vai ai 130,ma xchè davanti a un posto di blocco devi fermarti. :)
esattamente come dici tu,cmnq il problema è alla base,sia dalla parte delle forze dell'ordine,sia dei fruitori dei servizi stradali......ti dico solo che tempo fa hanno arrestato 25 persone alla motorizzazione della mia città,causa "patenti comprate" ....davi una somma x,ed avevi la patente seduta stante :rolleyes: ....
per cui non meravigliamoci più di tanto se la gente brucia i semafori oppure non rispetta il diritto di precedenza.....
Conosco anche tanta gente che ha preso la patente regolarmente e che guida da schifo.
Vedi anche solo l'obbligo delle cinture...conosco gente che nn la mette mai..."ah,ma tanto devo solo fare 1 km..."...si,peccato che in quel km ti può cilindrare un H1...
Purtroppo concordo. :stordita:
...la cosa sbagliata nei semafori con la telecamera è il fatto che se mentre sei a centro incrocio scatta rosso ti frega! per dire, a me è successo 2 sere fa.....andavo ai 60 (perchè il sensore è sull'altro lato), scatta arancio che ero sotto, tardi per fermarsi quindi accelero, però trovo davanti il vecchio ai 40 che mi blocca :muro: ....è scattato il rosso che ero praticamente fuori, però non si sa mai.....in ogni caso mi sono attaccato al vecchio in modo che la targa non si vedesse :asd: certo è che se uno passa con rosso pieno è giusto dare la multa, se ad uno succede come a me è solo fare cassa!
...poi tra l'altro è l'ideologia di base ad essere sbagliata, perchè io andrò anche forte ma se mi scatta arancio mi fermo....mentre trovi quello che va ai 50 fissi però se scatta arancio tira dritto senza problemi :rolleyes:
TOWERTORRE
14-06-2007, 09:48
cco perchè inventano ste notizie..han fatto la legge ad hoc per inculare sti poveri ragazzi:muro: :muro:
inculare?Al di là delle esagerazioni giornalistiche, ci sono indagini a supporto dell'accusa. Se risultano colpevoli di gara clandestina, è SACROSANTO, che le loro macchine siano vendute, che si piglino una bella multa e che non abbiano MAI più la patente.
ninja750
14-06-2007, 10:05
inculare?Al di là delle esagerazioni giornalistiche, ci sono indagini a supporto dell'accusa. Se risultano colpevoli di gara clandestina, è SACROSANTO, che le loro macchine siano vendute, che si piglino una bella multa e che non abbiano MAI più la patente.
in altri forum ho letto di due ragazzi con auto SPENTE al benzinaio che parlavano (una subaru e l'altra non ricordo) quando si ferma una pattuglia che passava di li dicendogli di andare via altrimenti li avrebbero denunciati per corse clandestine
LOL
stavano parlando dei cazzi loro chiaramente
e che non abbiano MAI più la patente.
purtroppo ,e sottolineo purtroppo, questo non è possibile
in altri forum ho letto di due ragazzi con auto SPENTE al benzinaio che parlavano (una subaru e l'altra non ricordo) quando si ferma una pattuglia che passava di li dicendogli di andare via altrimenti li avrebbero denunciati per corse clandestine
LOL
stavano parlando dei cazzi loro chiaramente
:asd: occhio che rischi anche tu col 3000gt :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.