View Full Version : anti autovelox: [discussione sull'utilità]
satanaxe
10-06-2007, 11:27
ieri sera con un mio amico parlavamo di questi dispositivi che permettono di rilevare gli autovelox qualche centinaio di metri prima e quindi di "frenare" in tempo.
io non ero d'accordo ne sull'utilità degli stessi ne sulla sicurezza che ti davano, al max preferisco il caro vecchio tomtom con i poi "aggiornabili".
lui sosteneva che nella macchina aziendale dove lavorava era montato uno e funzionava da dio. hanno fatto anche una prova con due macchine. quella con l'aggeggino non ha beccato la multa perchè ha frenato in tempo l'altra si è vista togliere dei punti ecc.
non vi dico che io ero cosi alla fine :eek:
ora questa discussione non vuole essere su come requisire i dispositivi migliori [basta andare sui siti che tutti conoscono e è fatta], ma sta cosa mi ha incuriosito un bel pò.
insomma funzionano? qualcuno di voi li usa?
ciao
Di sicuro sono vietati in Italia, solo illegali. Poi dipende dal tipo di dispositivo per il rilevamento, se hanno un telelazer non ci sono cazzi, tira piu' di 600m, quando la macchinetta lo rileva hai gia' preso la multa.
http://www.autovelox.net/page.asp?id=&p=5
la soluzione definitiva :sofico:
http://www.motoblog.it/post/1555/alza-targa-automatico-video
la soluzione definitiva :sofico:
http://www.motoblog.it/post/1555/alza-targa-automatico-video
molto meglio ormpere il portatarga e portartelo appresso se ti fermano, se rooottt:sofico: :O
Dumah Brazorf
10-06-2007, 12:33
Il fatto che molti vigili str@nzi, in barba alla legge, si nascondano per beccare + gente mi fa vedere di buon occhio questi dispositivi.
matteo1986
10-06-2007, 22:09
La soluzione è la targa sporca di fango, se ti beccano alla peggio son 35€ di multa
satanaxe
10-06-2007, 22:13
mi sembra di capire che funzionano ma solo in parte...
p.NiGhTmArE
10-06-2007, 22:17
La soluzione è la targa sporca di fango, se ti beccano alla peggio son 35€ di multa
o una denuncia penale...
o una denuncia penale...
no, quella per manomissione:fagiano:
o una denuncia penale...
no, più che altro ti cercano pure nelle mutande qualcosa nn in regola per multarti ulteriormente o levarti il libretto, questo soprattutto cn le moto sportive dove partono ocn pregiudizio:O
p.NiGhTmArE
10-06-2007, 23:15
no, più che altro ti cercano pure nelle mutande qualcosa nn in regola per multarti ulteriormente o levarti il libretto, questo soprattutto cn le moto sportive dove partono ocn pregiudizio:O
a ragione direi anche :O
il vigile urbano non ha MAI ragione :read:
Parola di Chuck Norris!
ma il vigile urbano nn ti rompe i coglioni e se lo vuole fare nn cerca una motivazione valida ma se l'inventa anche sbagliata formalmente, è la stradale che se ti ferma e sta col pallino qualcosa ti trova sempre e cmq:stordita:
Di sicuro sono vietati in Italia, solo illegali. Poi dipende dal tipo di dispositivo per il rilevamento, se hanno un telelazer non ci sono cazzi, tira piu' di 600m, quando la macchinetta lo rileva hai gia' preso la multa.
Personalmente, ho preso una multa a 827m..
Ora, se non sbaglio, non è possibile fare multe con distanze di rilevamento del genere..
Personalmente, ho preso una multa a 827m..
Ora, se non sbaglio, non è possibile fare multe con distanze di rilevamento del genere..
A un mio amico hanno ritirato la patente con una rilevazione a 6xxm, quindi pare il contrario, comunque se dici che sono degli infami... hai ragione da vendere.
La cosa piu' furba mi pare che sia il navigatore con le mappe delle postazioni fisse e mobili, cosi' da regolarsi a priori, 20 punti sono pochini, se ne vanno alla svelta.
matteo1986
11-06-2007, 04:41
o una denuncia penale...
La denuncia c'è se alteri i numeri con il nastro isolante, per il fango c'è solo multa
ninja750
11-06-2007, 08:06
La denuncia c'è se alteri i numeri con il nastro isolante, per il fango c'è solo multa
per assurdo rischi di più con la targa sporca di fango (occultamento) che se la togliessi proprio dichiarando che si è staccata 2 minuti prima
Concordo!
Imho questi dispositivi non servono a molto, anche perchè le tecnologie cambiano velocemente...
per assurdo rischi di più con la targa sporca di fango (occultamento) che se la togliessi proprio dichiarando che si è staccata 2 minuti prima
sicuro?
il problema è che poi devi portarti in giro la targa...:D
ninja750
11-06-2007, 08:38
chi ha una moto certe cose le sa :O
:D
chi ha una moto certe cose le sa :O
:D
io ce l'ho, però senza targa non ho mai girato in quanto sentivo pareri discordanti...:D
il problema sec me è che se vedono la macchina vecchia diocno vabeh può essere vero che se n'è caduta la targa, se vedono la moto per di più sportiva, nn ci credono a priori imho....
oppure tipo la targa sporca e la moto tutta luccicante, li la multa la fanno al 100% però almeno si devono fermare solo a quello:sofico:
ma con la targa sporca cosa si rischia al massimo? :D
ma con la targa sporca cosa si rischia al massimo? :D
no credo di no, è se la inclini oppure ci metti il nastro oppure fai l'alzatarga "comandabile" oppure anche tipo le bndane credo che si rischia parecchio:stordita:
blackbit
11-06-2007, 14:08
... bè si... ma raga, ammettiamo che mi si stacca la targa in moto... può capitare.. una fossa e via, e non me ne accorgo, nel rumore del traffico... non ho un qualche minimo diritto?
... bè si... ma raga, ammettiamo che mi si stacca la targa in moto... può capitare.. una fossa e via, e non me ne accorgo, nel rumore del traffico... non ho un qualche minimo diritto?
in teoria devi beccare solo la multa (oppure forse se segnali la targa in altra maniera, nemmeno quella, ma nn saprei)...
però devi stare tutto in regola, poi la polizia\vigili\caramba è cm li trovi quello è il problema...
bananarama
11-06-2007, 14:28
visto che c'ho la moto sfasciata sono seriamente tentato a staccare la targa e metterla in borsa... :asd:
visto che c'ho la moto sfasciata sono seriamente tentato a staccare la targa e metterla in borsa... :asd:
cosi se ti fermano ti incazzi pure cn il ocmune e le strade di merda:read: :ciapet:
bananarama
11-06-2007, 14:43
cosi se ti fermano ti incazzi pure cn il ocmune e le strade di merda:read: :ciapet:
esatto, poi dal momento che mi sono sdraiato in pista sarebbe l'ideale, l'attacco immotivato (in questo singolo caso eh, visto che ce ne sarebbe da protesta') alle istituzioni e' sempre cosa buona e giusta! :asd:
ninja750
11-06-2007, 14:43
io ce l'ho, però senza targa non ho mai girato in quanto sentivo pareri discordanti...:D
il padre di un amico è carabiniere e mi ha detto testuali parole "non sporcare o alterare la targa" "piuttosto mettila sotto la giacca"
il padre di un amico è carabiniere e mi ha detto testuali parole "non sporcare o alterare la targa" "piuttosto mettila sotto la giacca"
le levo entrambe dalla macchina? :mc:
evidentemente cm dicevo s'incazzano perchè li vuoi far fessi, mentre se la togli loro magari possono anche pensare sia vero che si sia rotto il portatarga (certo bisogna fare un pò di messa in ascena nella zonap orta targa)...
mmm...
ne guadagno anche in estetica mi sa...:D
il problema è: dove la metto??? sotto la giacca è un po' pericoloso, sotto la sella non ci sta....boh...:D
ninja750
11-06-2007, 14:50
poco credibile che siano ceduti 8 rivetti in 5 minuti :D
mmm...
dovrei togliere tutto il portatarga, e staccare la targa.
ne guadagno anche in estetica mi sa...:D
il problema è: dove la metto??? sotto la giacca è un po' pericoloso, sotto la sella non ci sta....boh...:D
è caduta per strada, per la miseria, debbo fare denuncia subito, grazie per avermelo detto :O
più credibile che si sia staccato il portatarga dalla staffa attorno allo scarico...:D cmq la mia non ha i rivetti, ha le viti:D
è caduta per strada, per la miseria, debbo fare denuncia subito, grazie per avermelo detto :O
indico anche il punto preciso (una rotonda con asfalto devastato).:cool: :D
ma infatti devi "rompere" il portatarga, e dire prima a uno stop uno m'è venuto addosso ed è abb. credibile...
logico i rivetti è sgamatissima cm scusa...:D
adesso che ci penso un mio amico ne ha in giro uno rotto :D...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.