PDA

View Full Version : potenza sufficiente?

cbm64
09-06-2007, 15:38
ciao ragazzi,

sto assemblando un computer con una ASUS p5p800 e un intel P4 prescott 650,
ho attaccato un floppy, un lettore dvd,una scheda video ATI da 64 mb e 515 mb di memoria ddr in uno slot.
Il problema è che non fa il boot: la ventola della cpu parte, la spia dell'HD si accende e anche quella del dvd. però al momento del beep si blocca .

Come alimentatore ho un enermax eg 465p ve fma che allo spinotto dei 12v eroga 20 amps.
pensate che siano sufficienti?

ciao e grazie

alecomputer
09-06-2007, 20:17
Dovresti provare prima il computer senza le periferiche di avvio ( floppy , disco fisso , dvd ) .
Se il computer si avvia e arriva alla prima schermata , allora colleghi una alla volta floppy , e riavvii il computer .
quindi ripeti l' operazione sempre collegando una sola periferica per volta .

andrineri
09-06-2007, 20:43
prova anche a cambiare di slot la memoria... non so quanto consumi il P4 650, ma penso proprio che l'enermax che hai non faccia alcuna fatica a tenere su quel pc li... hai provato con un'altra scheda video?

Roberto65
09-06-2007, 23:39
Non pensare alla potenza dell'ali, il problema è da qualche altra parte!
Se emette un bip intermittente e non esce niente a video, molto probabile che la SK video non vada (magari è inserita male nello slot).
Oppure altro ma dacci più ragguagli.

cbm64
11-06-2007, 20:21
ciao,

grazie dei suggerimenti però non hanno funzionato.
ricapitolando: se il computer è alimentato correttamente,il problema potrebbe essere nella cpu,comprata nuova boxata e mai usata prima.
i casi potrebbero essere 2: o è difettoso il processore, oppure il bios non lo supporta, perchè la mia cpu è supportata solo dal bios 1007 in avanti.
a questo punto bisognerebbe che io trovassi qualcuno che ha una cpu socket 775 per fare il boot alla scheda e aggiornarla all'ultimo bios sempre che non sia già stato fatto.

che ne dite?

ciao e grazie

Roberto65
12-06-2007, 23:52
oppure il bios non lo supporta, perchè la mia cpu è supportata solo dal bios 1007 in avanti.

Beh se c'è questo dubbio è ovvio che è la prima cosa che devi fare !!

cbm64
24-06-2007, 11:25
Beh se c'è questo dubbio è ovvio che è la prima cosa che devi fare !!

HO SOSTITUITO LA EEPROM DEL BIOS CON UNA AGGIORNATA ALL'ULTIMA VERSIONE ED È PARTITO.

ringrazio tutti

ciao e grazie

francesco