View Full Version : Help mee poca concentrazione
Allora premetto che sto sotto esami univerisitari, e sto studiando parecchio da giorni. Adesso però è da ieri non riesco piu a concentrarmi, non riesco a studiare resisto al massimo 30 minuti e poi vado in bambola!
Questo è un problema perchè ho gli esami tra breve e sembra che abbia finita la benzina, qualche soluzione???:muro:
Ziosilvio
09-06-2007, 11:27
Un fine settimana di riposo completo; e poi di nuovo a studiare.
Un fine settimana di riposo completo; e poi di nuovo a studiare.
Ci avevo pensato, ma il tempo non è molto e non volevo sprecare 2 giorni !
Ho lo stesso problema... ho gli esami tra poche settimane e non riesco a studiare!! esiste qualche prodotto/farmaco per aiutare la concentrazione?
ragazzi provate a cambiare luogo di studio ed a assumere un pò di zuccheri.
Se bevete caffè provate ad usare il the.
Il cambio di luogo potrebbe aiutare a trovare la concentrazione e datevi, per esempio, delle scadenze.
Tipo: oggi DEVO fare 50 pagine, domani devo finire sto libro.
Basta che riordinate le idee, se non ce la fate più camminate e pensate ad altro per una mezzora ogni ora e mezza di studio!
TRY IT!
ragazzi provate a cambiare luogo di studio ed a assumere un pò di zuccheri.
Se bevete caffè provate ad usare il the.
Il cambio di luogo potrebbe aiutare a trovare la concentrazione e datevi, per esempio, delle scadenze.
Tipo: oggi DEVO fare 50 pagine, domani devo finire sto libro.
Basta che riordinate le idee, se non ce la fate più camminate e pensate ad altro per una mezzora ogni ora e mezza di studio!
TRY IT!
Guarda ho provato anche a stare mezza giornata senza studio ma non mi è servita, qulache prodotto per la concentrazione esiste?
Onestamente non li uso e non saprei dirti.
Più che un caffè triplo non so che consigliarti!
Provato col ginseng, pappa reale, magnesio, guaranà o semplicemente qualche multivitaminico?
lnessuno
09-06-2007, 12:32
ommiodio, non riuscire a resistere mezza giornata senza studiare... io non resisto a studiare per 20 minuti, quella per me è la normalità :D
:stordita:
gianly1985
09-06-2007, 12:59
Provate a studiare con la musica nelle orecchie, preferibilmente la radio...a me a volte funziona per concentrarmi....
Allora premetto che sto sotto esami univerisitari, e sto studiando parecchio da giorni. Adesso però è da ieri non riesco piu a concentrarmi, non riesco a studiare resisto al massimo 30 minuti e poi vado in bambola!
Questo è un problema perchè ho gli esami tra breve e sembra che abbia finita la benzina, qualche soluzione???:muro:
una bella dormita di 8 ore o più... e almeno un giorno di riposo in completo relax...
Niente ho provato a staccare da stamattina fino a adesso, e mi sto accorgendo che è una situazione generale, mi sento rincoglionito ho difficoltà pure a scrivere sul pc, ma cosa mi sta succedendo!:muro:
Penso che domani mi tocchi un giorno di assoluto relax!
franklyn
09-06-2007, 17:06
siamo tutti sulla stessa barca :asd:
:(
joshua82
09-06-2007, 17:15
io cerco di andare a studiare in uni (a casa è uno strazio...mi invento tutti i modi per cazzeggiare) possibilmente in aula piccola, silenziosa e soprattutto priva delle due cose che per me disincentivano al massimo lo studio: le ragazze (piazzati davanti ad una racchia e vedi come studi...non alzi gli occhi dal libro :Prrr: ) e la rete wireless (sotto esame dovrebbero bandire l'accesso a internet...tra msn,forum e robe varie è una tentazione totale)
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
09-06-2007, 17:24
ce sempre redbull :sofico:
Cavolo, non sei l' unico.
Io ho un esame piuttosto "bastardo" venerdì prossimo e da una settimana a questa parte riesco a studiare solo la mattina in biblioteca...il pomeriggio è uno strazio...dalle 15.00 ad ora avrò studiato al massimo 10 minuti:(
La cosa peggiore è che anche quando non riesco a concentrarmi, devo restare davanti ai libri...se uscissi verrei divorato dai sensi di colpa e non riuscirei comunque a "ricaricarmi":muro:
PeterGriffin
09-06-2007, 17:37
prova Acutil fosforo, serve per la memoria e la concentrazione...l'ho preso pure io per questo problema...
esattamente, è quello il problema. Hai gli esami. Questo ti crea un'ansia, una preoccupazione, un'angoscia tale che anche se non te ne accorgi non riesci a concentrarti. E' un classico :asd:
devi cercare di rilassarti anche se non è semplice... devi studiare cercando di non pensare che hai gli esami incombenti
Erian Algard
09-06-2007, 19:32
Idem. Un sacco di problemi di concentrazione. Oramai ci sono abituato....di solito faccio 20 minuti e poi 5 di pausa...sennò svalvolo.
Grave Digger
10-06-2007, 07:45
dipende dai periodi...
anche a me certe volte capita;credo che la situazione sia favorita dallo stress degli esami ravvicinati.....
io per esempio mi creo deterrenti per non cazzeggiare al pc,per esempio il portatile l'ho in rma,e tra poco toglierò il dissi al pc fisso e resterò senza alcun tipo di dissi...
così altro che cazzeggiare!!!ci do che ci do con lo studio!!!!
se non riesci in alcun modo...anfetamine,il cervello decolla e la memoria triplica :cool: .....
ovviamente scherzo :D :sofico: ;non fate ste cazzate!!!!
Anche io ho lo stesso problema :cry:
Ma funziona in qualche modo l'Acutil o non serve proprio a niente? :stordita:
F1R3BL4D3
10-06-2007, 15:40
Anche io ho lo stesso problema :cry:
Ma funziona in qualche modo l'Acutil o non serve proprio a niente? :stordita:
Acutil fosforo e similari
Egr. Dottore,
in vista di esami gradirei avere qualche informazioni circa i prodotti al fosforo tipo "Acutil Fosforo". In particolar modo gradirei sapere se possono recare danni alla salute e se danno realmenteb quella marcia in più che molti dicono, nel senso che aiutano realmente a studiare ma soprattutto a memorizzare?
In attesa di riscontro, ringrazio e saluto cordialmente.
egr. sig.
possono effettivamente dare un aiuto, ma non tanto per la presenza di fosforo, che è molto modesta e il cui ruolo è stato molto ridimensionato dalle attuali conoscenze, ma per il contenuto di aminoacidi che sono dei precursori di neurotrasmettitori che effettivamente servono a potenziare le capacità mnemoniche e di concentrazione...
Peccato che lo stimolo con l'uso protratto scompaia... quindi conviene utilizzare questi prodotti a cicli brevi e mai continuamente per non perderne i benefici...
dott. filippo ferraresso
Quindi magari non usarlo spesso...;)
io se sto a casa non riesco a studiare e me ne vado in un'aulta piccola e da SOLO... evito come la peste il lab del pc
A me personalmente l'acutil non ha fatto nulla. Ne ho assunto una intera confezione come consigliato dal farmacista, ma non ho notato miglioramenti sotto nessun aspetto, di conseguenza la mia concentrazione e la mia memoria sono rimasti a livelli tali e quali a prima, vale a dire infimi. Soltanto dopo i primi giorni di assunzione mi sembrava di avere notato qualche miglioramento, ma l'ho subito attribuito ad un effetto placebo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.