View Full Version : TORNA IL DESIGN FRANCESE! Citroen C4 Sedan...
*sasha ITALIA*
09-06-2007, 02:09
Sento freddo. Ma io mi chiedo.. cos'è che non va ai designer francesi? Cosa è andato storto? Mi chiedo se questi abbiano effettivametne studiato o meno.. un ragzzzo saprebbe disegnare qualcosa di migliore..
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5912/photos650/citroenc4sedan_1.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5912/photos650/citroenc4sedan_4.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5912/photos650/citroenc4sedan_12.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5912/photos650/citroenc4sedan_13.jpg
Citroen completa l’offerta C4 con la versione berlina a tre volumi denominata C4 Sedan, che si affiancherà alle versioni a tre porte Coupé e cinque porte per il momento solo in alcuni paesi.
Sulla piattaforma della C4 il passo è stato allungato da 2,60 metri a 2.71 metri, una modifica che porta la lunghezza totale della vettura a ben 4.77 metri di lunghezza, contro i 4,25 metri delle versioni a due volumi.
Il risultato estetico dimostra che il progetto C4 è quantomeno valido anche nella nuova configurazione da berlina di fascia medio-alta ed il voluminoso posteriore, con fari a forma di “L” che richiamano i gruppi ottici anteriori, offre anche il vantaggio di un bagagliaio da 513 litri. Altra differenza estetica con la versione compatta è il profilo cromato che percorre la parte inferiore dei finestrini e che ne accentua l’immagine “premium”.
Gli interni guadagnano ovviamente spazio e a beneficiarne sono soprattutto i passeggeri posteriori, ma rimangono comunque gli stessi della C4 Coupé e Berline in termini di strumentazione, plancia e rivestimenti. Delle otto motorizzazioni offerte in origine, sulla C4 Sedan ne verranno impiegate al momento solo due, entrambe a cambio manuale a cinque rapporti, ovvero il 1.6i benzina da 110 cavalli e 147 Nm di coppia e il diesel Hdi 110 di 1560 cm3 che sviluppa 110 cavalli e 240 Nm di coppia, dotato di filtro antiparticolato e funzione “overboost”, che aumenta la coppia massima di altri 20 Nm.
La C4 Sedan è stata introdotta in Aprile in Argentina, dove viene prodotta nella fabbrica di Palomar, ma nel corso dell’ultimo trimestre dovrebbe arrivare anche in Europa, dove debutterà sul mercato spagnolo prima di arrivare negli altri paesi, fra cui probabilmente l’Italia.
omniauto
F1R3BL4D3
09-06-2007, 02:17
Sento freddo.
http://www.hideout.it/articoli/1075_2.jpg :stordita:
effettivamente il posteriore è un po' bruttino...Chissà cosa ne pensano i francesi...:stordita:
redegaet
09-06-2007, 03:19
Vista di lato sembra che abbiano copiato la serie precedente a quella attuale dell'Audi A6. Non trovate?
Comunque fa veramente schifo!!:read:
p.NiGhTmArE
09-06-2007, 09:09
meglio di quelle postate nei giorni precedenti dai :fagiano:
Burrocotto
09-06-2007, 10:12
AHHHH,POSSO CRITICARE I MANGIARANE... :asd:
Cmq...è penalizzata dal tetto a uovo e dalla linea di cintura alta,se no non sarebbe neanche poi tanto brutta. :)
Le rane sono buonissime: hai mai provato le cosce fritte? ;)
SkunkWorks 68
09-06-2007, 10:37
edit
Magari ne vendono più di questa :stordita: :asd:
Ciao
A volte rimango basito...
Chissà che cavolo c'entra una C4 SEDAN con una Thesis.... :muro: :doh: :asd:
SkunkWorks 68
09-06-2007, 10:49
edit
bananarama
09-06-2007, 11:16
l'arco e l'andatura dei finestrini e' quanto di piu' brutto si possa creare nella storia presente e futura cristo! :eek:
No,io ricordavo solo il grandissimo successo della "Thema",poi beh :stordita:
Ciao
Thema? :mbe:
Vabbè, certo, "ricordare" il successo di un'ammiraglia di estremo lusso in un topic dedicato a una derivata da mercati secondari ha veramente molto senso... :asd:
Burrocotto
09-06-2007, 12:19
No,io ricordavo solo il grandissimo successo della "Thema",poi beh :stordita:
Ciao
http://www.autogaleria.pl/fotografie/renault/renault_vel_satis_3.0_dci_initiale_2006_02.jpg
Ha avuto lo stesso (in)successo commerciale della Thesis. Potevi citare quella anzichè sputare sull'italico prodotto. ;) :asd:
SkunkWorks 68
09-06-2007, 12:23
edit
bananarama
09-06-2007, 12:27
http://www.autogaleria.pl/fotografie/renault/renault_vel_satis_3.0_dci_initiale_2006_02.jpg
Ha avuto lo stesso (in)successo commerciale della Thesis. Potevi citare quella anzichè sputare sull'italico prodotto. ;) :asd:
il discorso e' reversibile eh! ;)
invece di aprire il 3d sulla renault se vuoi ne apro uno sulle macchine italiane e vediamo dopo quanto partono le rosicate, io dico 3 secondi netti! :asd:
il discorso e' reversibile eh! ;)
invece di aprire il 3d sulla renault se vuoi ne apro uno sulle macchine italiane e vediamo dopo quanto partono le rosicate, io dico 3 secondi netti! :asd:
Rosicate de che? Il gusto estetico è soggettivo, ovviamente. Ma postare la Thesis nel thread della C4 Sedan che senso ha?! :confused:
Comunque lo scalino posteriore della Vel Satis è comodo per appoggiarci le birre! :sofico:
Burrocotto
09-06-2007, 12:35
il discorso e' reversibile eh! ;)
invece di aprire il 3d sulla renault se vuoi ne apro uno sulle macchine italiane e vediamo dopo quanto partono le rosicate, io dico 3 secondi netti! :asd:
Solitamente son stati aperti 3d su auto nuove.
Se qualcuno vuole aprire un 3d su una nuova macchina Fiat,dal presunto e orribile design,può farlo (ho letto di gente criticare la nuova 500).
Il problema è che la C4 Sedan deriva già da un'auto che nn è propriamente la cosa + bella del mondo (la C4). Se voleva dire che anche altri hanno combinato porcate in quest'opera di trasformazione poteva citare la Duna (Uno con la coda),la Siena (Palio con la coda),la 206 3volumi,la Clio 3 volumi (ne ho viste con targa romena),la Corsa 3 Volumi,la Marea (praticamente una Brava con la coda),la Linea (la Punto G. con la coda),la Cordoba (Ibiza con la coda).
Invece è andato a citare un'ammiraglia che,pur essendo abbastanza brutta,è nata come modello a se stante. Ho riportato la Vel Satis xchè è stata una macchina dalle stesse sorti della Thesis (comoda,pratica,brutta come la morte e dello stesso segmento,con stessi numeri di vendita grossomodo). E in + è pure francese. :asd:
bananarama
09-06-2007, 12:37
lo vedi dove sta il problema? duemila ragionamenti, spiegazioni, bal bla bla bla bla... uno ha messo una foto, fateve na risata e basta.
invece no, giu' con gli impicciamenti mentali... made in fiat, BRAVO! :asd:
lo vedi dove sta il problema? duemila ragionamenti, spiegazioni, bal bla bla bla bla... uno ha messo una foto, fateve na risata e basta.
Facesse ridere... :(
Burrocotto
09-06-2007, 12:39
lo vedi dove sta il problema? duemila ragionamenti, spiegazioni, bal bla bla bla bla... uno ha messo una foto, fateve na risata e basta.
invece no, giu' con gli impicciamenti mentali... made in fiat, BRAVO! :asd:
La domanda è "xchè mettere quella foto"!
Cosa centrava la Thesis? Poteva mettere mille auto diverse. E invece no,in un topic dove si parla di una brutta auto francese odierna,compare una brutta auto italiana del passato.
Siamo italiani,xchè bisogna sempre e costantemente criticare i prodotti nostrani? :doh:
SkunkWorks 68
09-06-2007, 12:41
Siamo italiani,xchè bisogna sempre e costantemente criticare i prodotti nostrani? :doh:
Ho sempre guidato macchine Fiat e non mi sono trovato male :)
Ciao
bananarama
09-06-2007, 12:46
Siamo italiani,xchè bisogna sempre e costantemente criticare i prodotti nostrani? :doh:
allora perche' siamo italiani dobbiamo costantemente evitare di criticare i prodotti nostrani?
ma lo vedi, se solo un post ridicolo come il mio crea sta reazione figurati un 3d.... non so perche' la pare che le industrie italiane so tutte le vostre, ve le toccano e rosicate! :asd:
Burrocotto
09-06-2007, 12:54
allora perche' siamo italiani dobbiamo costantemente evitare di criticare i prodotti nostrani?
Vuoi criticare le Fiat x il design? Aspetta che facciano un auto orribile e apri un 3d dedicato.
C'è una derivata della Palio,x il mercato indiano o giù di li...l'avevo vista su autoblog...apri un 3d dedicato a quella,no?
Apri un bel 3d sulla Fiat Perla,così potrai sfogarti.
Poteva postare la foto della Perla anzichè la Thesis...ma no,si è scelto la Thesis,che nn centra una fava.
ma lo vedi, se solo un post ridicolo come il mio crea sta reazione figurati un 3d.... non so perche' la pare che le industrie italiane so tutte le vostre, ve le toccano e rosicate! :asd:
La C4 Sedan è una classe C 3 volumi. La Thesis appartiene a questa categoria? No.
La C4 Sedan è destinata ai mercati emergenti. La Thesis era dedicata a quei mercati? No.
Il designer della C4 penso che lavori ancora. Mike Robinson (il designer della Thesis) lavora ancora in Lancia? No,da i suoi commenti (da che pulpito) sulle macchine x 4R. :asd:
La C4 Sedan deriva dalla C4 normale (e questa è un attenuante). La Thesis derivava da una Thesis 2 volumi? No.
E allora cosa centrano sti paragoni! Si è riuscito a fare un paragone a sproposito citando guardacaso un auto italiana. Ma vi pagano a criticare l'operato dei vostri concittadini? Tu quando gioca la nazionale di calcio tifi x gli avversari? Tra Milan e Liverpool hai tifato Liverpool giusto x nn essere contento che una squadra italiana vincesse?
E poi ci si lamenta che la nazione va a rotoli...se questo è lo spirito d'unità... :doh:
SkunkWorks 68
09-06-2007, 13:11
...
Come ve la prendete...
Vabbè scusate :mano:
Ciao
matteo1986
09-06-2007, 13:37
Bella come un calcio nelle @@ con la rincorsa :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.