View Full Version : conviene comprare portatili su ebay?
Rocchigiani
08-06-2007, 20:33
Salve a tutti, fino al 2002 ero un grande appassionato di informatica, da 5 anni ormai me ne sono totalmente disinteresato per vari motivi, tuttavia in questi giorni per forza di cose ho dovuto cercare di aggiornami perchè devo compare un portatile. Ho notato che nelle grandi catene o nei negozi un portatile di fascia media, medio/alta oggi viaggia sui 800€ quando è poco, così ho voluto prima fare un giretto su Ebay e sono rimasto esterrefatto...ora devo ammettere che non ho molta dimestichezza con eBay ma a 42 minuti dalla fine di un asta possibile che portatili comunque ottimi come quelli dei link sotto costino solo 350 euro?
Ci sto facendo quindi un pensierino....voi che ne dite?
Mie esigenze:
- usare il wireless all'università (quindi voi direte che andrebbe bene anche un catorcio)
- autonomia (è l'unica cosa che mi preme)
- Per il resto niente, faccio tutto con il pc fisso (principalmente editing video) e il portatile lo userei solo per l'università (devo riprendere a programmare in Java ePHP)
Un esempio:
http://cgi.ebay.it/ASUS-NB-F3TC-AP049C-TUR-TL56-1GB-120GB_W0QQitemZ110136456004QQihZ001QQcategoryZ46323QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/NB-ACER-AS5612ZWLMI-DUOT2060-15-4-W-1GBDDR2-80G_W0QQitemZ110136456048QQihZ001QQcategoryZ26266QQcmdZViewItem
Salve a tutti, fino al 2002 ero un grande appassionato di informatica, da 5 anni ormai me ne sono totalmente disinteresato per vari motivi, tuttavia in questi giorni per forza di cose ho dovuto cercare di aggiornami perchè devo compare un portatile. Ho notato che nelle grandi catene o nei negozi un portatile di fascia media, medio/alta oggi viaggia sui 800€ quando è poco, così ho voluto prima fare un giretto su Ebay e sono rimasto esterrefatto...ora devo ammettere che non ho molta dimestichezza con eBay ma a 42 minuti dalla fine di un asta possibile che portatili comunque ottimi come quelli dei link sotto costino solo 350 euro?
Ci sto facendo quindi un pensierino....voi che ne dite?
Mie esigenze:
- usare il wireless all'università (quindi voi direte che andrebbe bene anche un catorcio)
- autonomia (è l'unica cosa che mi preme)
- Per il resto niente, faccio tutto con il pc fisso (principalmente editing video) e il portatile lo userei solo per l'università (devo riprendere a programmare in Java ePHP)
Un esempio:
http://cgi.ebay.it/ASUS-NB-F3TC-AP049C-TUR-TL56-1GB-120GB_W0QQitemZ110136456004QQihZ001QQcategoryZ46323QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/NB-ACER-AS5612ZWLMI-DUOT2060-15-4-W-1GBDDR2-80G_W0QQitemZ110136456048QQihZ001QQcategoryZ26266QQcmdZViewItem
evita asus, ci sono molti rientri in assistenza a causa del monitor... molto molto sopra la media
Ho notato che nelle grandi catene o nei negozi un portatile di fascia media, medio/alta oggi viaggia sui 800€ quando è poco, così ho voluto prima fare un giretto su Ebay e sono rimasto esterrefatto...ora devo ammettere che non ho molta dimestichezza con eBay ma a 42 minuti dalla fine di un asta possibile che portatili comunque ottimi come quelli dei link sotto costino solo 350 euro?
Aspetta gli ultimi minuti dell'asta e vedrai che si scatenerà l'inferno!
Quelli interessati sono tutti li in agguato, col ditino sul mouse (o sul trackpad)...
;)
blindwrite
09-06-2007, 18:52
evita asus, ci sono molti rientri in assistenza a causa del monitor... molto molto sopra la media
ASUS è una delle migliori marche al mondo, ed è praticamente l'unica marca a dare due anni di granzia diretta (ossia nel secondo anno non c'è bisogno di dimostrare che il difetto era presente dalla nascita del pc) al contrario di tutte le altre marche. ;)
ASUS è una delle migliori marche al mondo, ed è praticamente l'unica marca a dare due anni di granzia diretta (ossia nel secondo anno non c'è bisogno di dimostrare che il difetto era presente dalla nascita del pc) al contrario di tutte le altre marche. ;)
....e che centra con il problema al monitor che gia da molto tempo si riscontrano su ASUS..... poi non è per nulla vero che ASUS è una delle migliori marche, e una marca come tante altre tipo acer ecc ecc. e non dire che acer ha il problema dell'assistenza perche adesso asus si sta guastando molto più di acer.... ma lo so, magari non hai nemmeno l'idea di quanti rientri asus ci sono... non dovete leggere soltanto le recenzioni nei giornali che dicono solo quello che vogliono!
...spiegati da solo il motivo... quando ti si buca la giacca, non ci metti la pezza?!!!:read:
blindwrite
09-06-2007, 20:51
....e che centra con il problema al monitor che gia da molto tempo si riscontrano su ASUS..... poi non è per nulla vero che ASUS è una delle migliori marche, e una marca come tante altre tipo acer ecc ecc. e non dire che acer ha il problema dell'assistenza perche adesso asus si sta guastando molto più di acer.... ma lo so, magari non hai nemmeno l'idea di quanti rientri asus ci sono... non dovete leggere soltanto le recenzioni nei giornali che dicono solo quello che vogliono!
acer - ASUS è come confrontare la cacca con l'oro.
provalo un ASUS prima di parlarne male.
io sono già al quinto e sono certo che il sesto sarà ASUS.
Mai avuti problemi, lo consiglio a molti miei amici e tutti mi ringraziano, Sono notebook solidi e ben assemblati.
ASUS è una delle aziende migliori in campo informatico, a partire dalle schede madri : le migliori in oc (ottima qualità dei componenti) e le più stabili, schede video.
Inoltre ASUS produce per conto di molte altre marche, e se non ricordo male anche i tanto acclamati MAC sono in parte costruiti presso la ASUS.
Per quanto riguarda la garanzia, prova a farla valere per un cerniera rotta di un'altra marca di pc. ti rispediscono il pc con un salatissimo conto!
Non so se la mia regola è valida, ma di solito chi vende portatili usati è uno che ci tiene poco, quindi io un notebook usato precedentemente lo comprerei solo come computer aziendale ;)
ciao, Whity :)
acer - ASUS è come confrontare la cacca con l'oro.
provalo un ASUS prima di parlarne male.
io sono già al quinto e sono certo che il sesto sarà ASUS.
Mai avuti problemi, lo consiglio a molti miei amici e tutti mi ringraziano, Sono notebook solidi e ben assemblati.
ASUS è una delle aziende migliori in campo informatico, a partire dalle schede madri : le migliori in oc (ottima qualità dei componenti) e le più stabili, schede video.
Inoltre ASUS produce per conto di molte altre marche, e se non ricordo male anche i tanto acclamati MAC sono in parte costruiti presso la ASUS.
Per quanto riguarda la garanzia, prova a farla valere per un cerniera rotta di un'altra marca di pc. ti rispediscono il pc con un salatissimo conto!
...e solamente un parere di chi non ha esperienza diretta nella vendita... altrimente sapresti che non solo i pc asus hanno problemi superiori alla media... ma anche le tue famose schede madri... la cosa giusta è che una volta asus era leader... ma adesso deve correggere molti problemini... e fino ad allora io non comprero nulla di asus, poi di certo non è che voglio convincere te... ma informati prima di affermare delle cose... una volta prodotti come norton e mecafe erano leader.... adesso un semplice antivir free è al pari se non migliore.... siamo in un mercato molto molto cattivo che se non si tieni il passo... si affonda... vedi un po anche la battaglia fra intel e amd... prima catorcio uno poi l'altro..... depende, molto depende!
blindwrite
09-06-2007, 23:04
compra i tuoi hp-acer e tutti i loro problemi (una miriade, basta leggere attentamente sul forum): ASUS, dell e ibm(lenovo) sono sinonimi di qualità!
Swisström
09-06-2007, 23:12
Non sono un amante degli Acer, però ne abbiamo avuti 3 in famiglia (2 mio padre, uno mio fratello), qualche mese fa l'Aspire di mio fratello ha avuto un problema alla cerniera, piegandolo in un certo modo lo schermo si oscurava.
La riparazione è stata gratuita e ci hanno messo 1 settimana. Questo malgrado la garanzia fosse finita da un paio di mesi.
Poi forse l'assistenza Svizzera è un altra cosa... chissà!
p.s. ma HP da così schifo? :( Ora che mi ero quasi deciso su un HP (Business)... non potete dirmi ste cose :cry:
Non sono un amante degli Acer, però ne abbiamo avuti 3 in famiglia (2 mio padre, uno mio fratello), qualche mese fa l'Aspire di mio fratello ha avuto un problema alla cerniera, piegandolo in un certo modo lo schermo si oscurava.
La riparazione è stata gratuita e ci hanno messo 1 settimana. Questo malgrado la garanzia fosse finita da un paio di mesi.
Poi forse l'assistenza Svizzera è un altra cosa... chissà!
p.s. ma HP da così schifo? :( Ora che mi ero quasi deciso su un HP (Business)... non potete dirmi ste cose :cry:
compra pure hp che insieme a dell e sony hanno la migliore assistenza... x questo sono i più apprezzati in ambito professionale, lenovo secondo me non è adatto per l'utente medio e più per l'ambito professionale come del resto anche un po sony... dell ha prezzi ottimi anche per l'utente base.
come detto prima basta stare lontano in questo momento da asus per i problemi al monitor che precisamente non è il monitor i se stesso a dare i problemi ma i collegamenti, non so come spiegarti megli, ma è un dato di fatto.
blindwrite
10-06-2007, 14:25
hp in questo momento oltre ad avere problemi di fischi ha gravi problemi di monitor.
c'è più di un post nella sezione generale su monitor hp che si spengono, e se leggete le pagine finali della discussione sul fischio degli hp, troverete questo problema anche lì.
leggete qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17463259&postcount=2071
in particolare:
Dunque leggendo su vari forum internet, compreso questo, ho trovato molti utenti degli hp palivillion (sempre i modelli riportati nel primo messaggio), che oltre classico fischio, e processore che frigge, o sensazione di elettricita statica al mouse pad, e in genere sulla tastiera, e la batteria dimezzata, adesso hanno anche problemi con gli schermi lcd, vale a dire che il pannello si spegne improvvisamente, oppure perde di luminosita e il colore improvvisamente, sia quando è solo alimentato con la batteria (il che sarebbe normale anche gli nx 6125 lo fa perche entra in uno stato di risparmio energetico), ma anche quando e collegato alla corrente. (il che e assurdo, ed e sintomo di qualcosa che non va)
blindwrite
10-06-2007, 14:27
sony ambito professionale :doh: , sony al massimo è per ambito fighetti.
con quei monitor a specchio e raggi fotonici, sfido chiunque ad usarli per più di due ore di fila, pena l'accecamento!
Allora ragazzi
La serie pavilion di hp è la serie domestica, discreta come anche l'assistenza +O- come la concorrenza - poi si va alla serie business tipo NX, fatte per chi con il pc ci lavora e non sono dedicate alle prestazioni o all'estetica ma hanno una ottima assistenza, buoni materiali, buona durata della batteria.
Per quanto riguarda Asus al momento affermerei che è un gradino sotto, e confermo i problemi al monitor
Al momento direi che nei negozi due sono i marchi per i portatili HP e Toshiba.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.