PDA

View Full Version : Indeciso tra Asus e Asrock.

warrior180
08-06-2007, 18:13
E' due giorni che leggo le varie discussioni ma sono pieno di dubbi e vi chiedo aiuto. Voglio cambiare la mia mobo, che non è un granchè, con una che mi permetta in seguito un aggiornamento di cpu, di ram e anche un leggero oc visto che sono alle prime armi, ma x il momento voglio usare i pezzi a mia disposizione che sono: cpu pentium 4 515 prescott 2.93 ghz, socket 775, due banchi di ram da 512 ddr, hd sata, scheda video ati radeon x 850 xt pci express. Mi stavo interessando per la asus p5b e asrock però leggendo ho visto che asus da problemi ma non ho capito se da problemi facendo oc o già di x se. Le asrock che avevo adocchiato sono le seguenti:
Asrock 4coreDual-VSTA
Asrock ConRoe1333-eSATA2
Asrock conroeXFire-ESATA2
Spero di avervi dato tutte le informazioni e aspetto i vostri prezioni consigli, grazie.

DoctorMag
08-06-2007, 19:15
Tra una asus con dei problemi e una Asrock se non ci sono alternative prenderei cmq la Asus :D

Magari sono un pazzo ma ho una forte allergia alle Asrock

jasonj
09-06-2007, 00:02
io ho una asrock 4coredual e fino ad adesso mi sono trovato bene
ma l' ho presa come scheda di transizione permette leggeri overclock ma un buon upgrade futuro
la p5b liscia non ha il supporto ddr ma solo ddr2

warrior180
09-06-2007, 14:16
Siamo uno pari. Altri consigli? :mc:

BlackRider
09-06-2007, 14:39
se vuoi usare le ddr temo devi prendere necessariamente Asrock, altrimenti vendi le DDR e prendi delle DDR2 (te lo consiglio visti gli attuali prezzi) così sei più libero di scegliere la mainboard ;)

warrior180
11-06-2007, 12:47
se vuoi usare le ddr temo devi prendere necessariamente Asrock, altrimenti vendi le DDR e prendi delle DDR2 (te lo consiglio visti gli attuali prezzi) così sei più libero di scegliere la mainboard ;)

Il mio problema non è tanto la ram che posso benissimo cambiare, ma sapere qual'è meglio tra asus e asrock :mc:

Uriziel
11-06-2007, 12:51
E' due giorni che leggo le varie discussioni ma sono pieno di dubbi e vi chiedo aiuto. Voglio cambiare la mia mobo, che non è un granchè, con una che mi permetta in seguito un aggiornamento di cpu, di ram e anche un leggero oc visto che sono alle prime armi, ma x il momento voglio usare i pezzi a mia disposizione che sono: cpu pentium 4 515 prescott 2.93 ghz, socket 775, due banchi di ram da 512 ddr, hd sata, scheda video ati radeon x 850 xt pci express. Mi stavo interessando per la asus p5b e asrock però leggendo ho visto che asus da problemi ma non ho capito se da problemi facendo oc o già di x se. Le asrock che avevo adocchiato sono le seguenti:
Asrock 4coreDual-VSTA
Asrock ConRoe1333-eSATA2
Asrock conroeXFire-ESATA2
Spero di avervi dato tutte le informazioni e aspetto i vostri prezioni consigli, grazie.
guarda se non occhi asus o asrock non cambia na cippa :)
se occhi prendi na gigabyte :)

warrior180
11-06-2007, 13:16
guarda se non occhi asus o asrock non cambia na cippa :)
se occhi prendi na gigabyte :)

Si ma non posso usare la mia cpu con la giga ecco perchè ho chiesto tra quelle due, o posso usare anche quella che ho?

BlackRider
11-06-2007, 13:29
Si ma non posso usare la mia cpu con la giga ecco perchè ho chiesto tra quelle due, o posso usare anche quella che ho?

penso proprio che la tua cpu la puoi usare anche con la gigabyte, potresti prendere la 965P DS3, che ora costa sui 100 Euro ed è davvero un'ottima mobo ;)

warrior180
11-06-2007, 14:04
penso proprio che la tua cpu la puoi usare anche con la gigabyte, potresti prendere la 965P DS3, che ora costa sui 100 Euro ed è davvero un'ottima mobo ;)

Sai se ci posso mettere sopra il dissi zalman 9500?

BlackRider
11-06-2007, 16:51
Sai se ci posso mettere sopra il dissi zalman 9500?

credo proprio di si ;) comunque per ogni chiarimento e per avere informazioni più precise su questa mobo, puoi dare un'occhiata al thread ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246019

qui trovi sicuramnete tutte le risposte alle tue domande e tanti felici possessori di questa mainboard che saranno felici di darti tutte le delucidazioni di cui hai bisogno :D