View Full Version : Approvato disegno legge foglio rosa 16 anni
è stato approvato il disegno di legge sul foglio rosa a 16 anni.
io sn felicissimo ma anke molto preoccupato.
perchè anke se porterà vantaggi,infatti in questo modo potremo noi 16 anni farci le ossa ma se penso ai miei amici che nn sanno cosè l'auto mi spaventa e non poco.
io guido da 3 anni ormai e le ossa bene o male me le sono fatte su tornanti di campagna e statali......xd ma i miei amii No!!!
poveri noi.....
che ne pensate?
Dumah Brazorf
08-06-2007, 15:02
E' uno scherzo :eek:
che è una cagata assurda.....con le nuove generazioni che arrivano già a 18 anni è presto!:rolleyes: :muro:
MA tranquilli...quando muore il primo,la tolgono subito!:rolleyes: :read:
bananarama
08-06-2007, 15:07
idiozia pura
melomanu
08-06-2007, 15:07
che la patente dovrebbero darla limitata anche a chi ha 18 anni :)
figurarsi se sia giusto dare il foglio rosa a 16 anni :rolleyes:
Follia alla stato puro! :eek:
foglio rosa a 16 anni? e la patente dopo quanto?
una enorme cazzata, detta da uno che ha 21anni, la patente da 3 e ha fatto varie cazzate ( come tutti i 18enni neopatentati), non oso pensare con la sogli abbassata di due anni..
Milosevik
08-06-2007, 15:12
che gran cagata , è per vendere più auto?
prima di prender la patente non vedevo l'ora che approvassero un provvedimento di questo tipo... ora che sono un po' di anni che guido sono totalmente a sfavore, anzi, a 16 anni fisserei la possibilità di guidare il motorino, altro che auto...:fagiano:
cosa nn si fa per aumentare il lavoro dei becchini e dei meccanici\carrozieri
melomanu
08-06-2007, 15:13
Sante parole.
Codename87
08-06-2007, 15:14
Bè ma la patente rimane a 18, no?
Quindi cosa cambia, tanto non è che uno và ingiro tutto il giorno col genitore di fianco, avrà qualcosa da fare :D
melomanu
08-06-2007, 15:15
Bè ma la patente rimane a 18, no?
Quindi cosa cambia, tanto non è che uno và ingiro tutto il giorno col genitore di fianco, avrà qualcosa da fare :D
No, infatti.
Ci vanno anche senza genitore, e senza patente.
Figurati se dovessero avere la scusa "eh ma io ho il foglio rosa " cosa sarebbero capaci di fare.
beh, non vedo che differenza ci possa essere fra un guidatore 18enne idiota e uno 16enne con la testa sulla spalle.
e poi, l'assicurazione ti prende pure l'anima sapendo che alla guinda ci sara' un ragazzoto di 16 anni :D
DarKilleR
08-06-2007, 15:16
assurdo....cmq oltre alla teoria secondo me bisogna far fare anche un corso di guida sicura....
Come quelli che si vincono ogni tanto...quelli si che cambiano veramente il modo di guidare...mio zio corre nei Rally e una volta oltre ai suoi insegnamenti, ho partecipato ad un corso di guida sicura su circuito...mi ha veramente cambiato il modo di guidare.
davide87
08-06-2007, 15:20
ma siamo matti..:muro:
p.NiGhTmArE
08-06-2007, 15:22
in molti paesi europei è così.
non ci trovo niente di trascendentale :wtf:
è solo esperienza in più...
Milosevik
08-06-2007, 15:25
beh, non vedo che differenza ci possa essere fra un guidatore 18enne idiota e uno 16enne con la testa sulla spalle.
Non è questione di deficenti o intelligenti , è che a 16 anni si è quasi tutti piuttosto spericolati perchè fa parte dell'età , io a 16 anni giravo con il 125 , ero piuttosto attento e non mi è successo niente , però ammetto che facevo delle gran cazzate che ora non farei mai , e ricordo molti coetanei che si spalmavano su auto o alberi. dirai che può succedere ad ogni età , però anche se ora trombano a 13 anni so sempre "bambini" a 16 anni.
a me in fondo nn fa molta differenza.....:D
cmq è cosa buona e giusta.
a luglio verrà approvata e rifinita la legge e poi...autoscuola arrivoooooooooooo!!:cool:
Non è questione di deficenti o intelligenti , è che a 16 anni si è quasi tutti piuttosto spericolati perchè fa parte dell'età , io a 16 anni giravo con il 125 , ero piuttosto attento e non mi è successo niente , però ammetto che facevo delle gran cazzate che ora non farei mai , e ricordo molti coetanei che si spalmavano su auto o alberi. dirai che può succedere ad ogni età , però anche se ora trombano a 13 anni so sempre "bambini" a 16 anni.
ok che si e' pi' spericolati, ma se si tratta di foglio rosa, al finaco del guindatore ci dev'essere un'adulto con almeno 10 anni di paetente....
Milosevik
08-06-2007, 15:28
si ma l'interpretazione delle leggi in italia fa caso a parte :D già me li immagino a girare con l'amico di 20annipatentato invece che con una persona patentata da 10 anni.
Milosevik
08-06-2007, 15:28
ok che si e' pi' spericolati, ma se si tratta di foglio rosa, al finaco del guindatore ci dev'essere un'adulto con almeno 10 anni di paetente....
ci dovrebbe essere :D
ninja750
08-06-2007, 15:29
:eek: :eek: :eek:
ci dovrebbe essere :D
beh, se il 16enne mi fa cadere dalla moto, dovrebbe rimanere vivo :sofico:
Milosevik
08-06-2007, 15:35
:asd:
melomanu
08-06-2007, 15:35
:asd:
ninja750
08-06-2007, 15:38
ma poi foglio rosa a 16 e patente a 18 o come negli usa tutto a 16?
e poi, l'assicurazione ti prende pure l'anima sapendo che alla guinda ci sara' un ragazzoto di 16 anni :D
Non per generalizzare,ma non esistono 16enni con la testa VERAMENTE sulle spalle....è l'età!
Appunto ;)
ma poi foglio rosa a 16 e patente a 18 o come negli usa tutto a 16?
negli usa stanno eliminando questa legge.
OT\xk nn mi salgono i msg??/OT
Va bè non è facile come sembra eh!!:(
Ecco com'è realmente la situazione: "I 16enni dovranno essere accompagnati da un conducente titolare di patente B o superiore da almeno dieci anni, previo rilascio di un'autorizzazione del Dipartimento dei Trasporti terrestri e su istanza avanzata dal genitore o dal legale rappresentante.
Prima di salire in auto con il foglio rosa, il 16enne dovrà però seguire un corso di segnaletica e 10 ore di pratica in un'autoscuola. Stando ai dettagli del provvedimento, almeno quattro ore di guida dovranno essere effettuate in autostrada e due dopo il tramonto. Ma non è tutto qui. L'accompagnatore del minore, infatti, potrà essere soltanto quello indicato nell'autorizzazione e sull'auto dovrà essere esposto il contrassegno "GA", guida accompagnata."
Quindi o con il papà accanto (e solo lui, non un patentato qualsiasi) o niente macchina!:O
Io ho 16 anni e sinceramente preferirei realmente andare in giro in macchina, magari con un limite basso di potenza (anche i 60kw/t fino a 18 anni) invece che girare con il mio rs ripotenziato (perchè tutte le 125 le ripotenziano i 16enni) che vi posso assicurare che non ha nulla da invidiare a molte auto di bassa cilindrata in quanto a prestazioni, ed è molto più pericoloso:muro:
Noi siamo in italia .... l'europa è solo sui soldi ma per il resto .... ;)
negli usa stanno eliminando questa legge.
OT\xk nn mi salgono i msg??/OT
In Off topic non vanno nel conto dei messaggi ..... causa spammer .... :D :D
jimmywarsall
08-06-2007, 16:53
Già danno la patente a "cani e porci"... su avanti così... :nono:
Poi si lamentano che gli incidenti sono in crescita... basta che un 16 enne non venga addosso a me, perché se dopo l'incidente stiamo ancora in piedi gli spiezzo le gambine io :rolleyes:
Il tutto perché?... semplice, le vendite di automobili stanno calando.
Che schifo :mad:
EDIT: senza offesa per i 16enni ovviamente... non l'avrei data nemmeno a me stesso a 16 anni la patente :read:
L'Italia è questa ..... purtroppo ..... Invece di dare una medaglia all'insegnate e dare un bel calcio nel culo al figlio i genitori la denunciano ...... e gli si vuole dare in mano una macchina ...
La docente ha fatto riempire pagine di quaderno con la frase
I genitori del ragazzino di 12 anni l'hanno denunciata
Punisce il bullo: "Scrivi sono deficiente"
Insegnante rischia il carcere a Palermo
L'alunno aveva rivolto insulti omofobici contro un compagno
PALERMO - "Sono un deficiente": uno studente di una scuola media nel centro di Palermo l'ha dovuto scrivere per cento volte come punizione per aver fatto il bullo con un compagno. Ma l'insegnante che aveva scelto questo metodo per fargli capire di aver sbagliato, è stata denunciata dai genitori del giovane e ora rischia due mesi di carcere.
Il pm Ambrogio Cartosio ha infatti chiesto per la professoressa una detenzione di due mesi, pena sospesa, per abuso di mezzi di correzione. La risposta della docente di Lettere, trent'anni di insegnamento alle spalle, sarebbe stata infatti sproporzionata rispetto al comportamento del suo alunno dodicenne. Un ragazzino vivace che, all'inizio dell'anno scolastico, aveva impedito a un coetaneo di entrare in bagno coprendolo di insulti omofobici.
La professoressa, 56 anni, ha fatto riempire pagine di quaderno con la frase incriminata. Frase che lo studente avrebbe trascritto dimostrando di non essere un granché ferrato in Lettere, cioè dimenticando una lettera: "Sono deficente".
Ora la vicenda, portata alla luce oggi da Il Giornale di Sicilia, è finita in tribunale davanti al gup Piergiorgio Morosini, in un processo che si svolge con il rito abbreviato. I genitori dell'alunno, che avrebbero apostrofato l'insegnante con un "Mio figlio sarà deficiente ma lei è una c...", hanno chiesto i danni.
Ignorante e scemo ... come i genitori dopotutto .....
Fabio77AmdThunder
08-06-2007, 17:15
Non sono d'accordo sul foglio rosa a 16 anni, anche se in altri paesi d'europa e non solo è così, x il semplice motivo che siamo in Italia e mi dispiace dirlo noi Italiani non abbiamo la cultura civile per potere avere questa tipologia di leggi.
Sinceramente piuttosto che fare certe leggi a ca--o se veramente fossero interessati alla sicurezza di noi utenti obbligherebbero le case automobilistiche innanzitutto a mettere un limitatore su tutte le auto (anche la ferrari del sciur brambilla) tarato sui 130km in modo che non li si possa superare anche volendo (ma non lo faranno mai perchè sulle multe ci lucrano alla grande) e poi iniziassero a levare la patente ai 70enni (che proprio per la mancanza di riflessi sono tra i piu' pericolosi).
FastFreddy
08-06-2007, 17:51
idiozia pura
Quoto, già me devo sorbì i mocciosi coatti co le microcar, mo je danno in mano pure le macchine vere... :D
Sta cosa mi pare utile solo per far fare soldi alle scuole guide.
Che poi addirittura 2 anni prima,ne bastava pure 1.
:asd: senza contare che le assicurazioni starde come al solito ci magneranno...anzi sguazzeranno e noi poveri utenti ligi alle regole ce la prendiamo in quel posto...Ma Vaff.!!:muro: :muro:
Ma chi è il politico che ha vuto questa brillante idea???:muro: :muro: :muro:
p.NiGhTmArE
08-06-2007, 18:21
Quoto, già me devo sorbì i mocciosi coatti co le microcar, mo je danno in mano pure le macchine vere... :D
in effetti :asd:
almeno le microcar sono sicure :D
per gli altri utenti della strada, ovviamente ;)
anonimizzato
08-06-2007, 19:07
è stato approvato il disegno di legge sul foglio rosa a 16 anni.
io sn felicissimo ma anke molto preoccupato.
perchè anke se porterà vantaggi,infatti in questo modo potremo noi 16 anni farci le ossa ma se penso ai miei amici che nn sanno cosè l'auto mi spaventa e non poco.
io guido da 3 anni ormai e le ossa bene o male me le sono fatte su tornanti di campagna e statali......xd ma i miei amii No!!!
poveri noi.....
che ne pensate?
Che ne penso?
Nel nome del padre, del figlio e delle spirito santo.
In questi casi serve solo una preghiera.
linglaziate plodi ... :O
io avrei fatto foglio rosa a 18 e patente a 20 e sarebbe finita la discussione
...fatto sta che avere il foglio rosa 6(?) mesi prima di fare l' esame non ha proprio senso e almeno su questo concordo con l' intenzione della legge
Harvester
08-06-2007, 19:32
perchè la terra dei cachi....è la terra dei cachi! zam!
Codename47
08-06-2007, 20:15
io avrei fatto foglio rosa a 18 e patente a 20 e sarebbe finita la discussione
...fatto sta che avere il foglio rosa 6(?) mesi prima di fare l' esame non ha proprio senso e almeno su questo concordo con l' intenzione della legge
Attualmente non è così, il termine minimo è 1 mese prima dell'esame teorico (e poi quello pratico lo si può dare anche il giorno dopo). Su questo sono d'accordo, è troppo poco 1 mese di allenamento prima dell'esame, per questo io uso l'auto di mio papà già da un paio di mesi (su strade private ovviamente), pur non avendo ancora iniziato i corsi in autoscuola (i 18 li compio tra più di 1 mese :D )
Che ne penso?
Nel nome del padre, del figlio e delle spirito santo.
In questi casi serve solo una preghiera.
:asd::asd:
cmq la varata il dicastero dei trasporti
p.NiGhTmArE
08-06-2007, 20:18
:asd::asd:
cmq la varata il dicastero dei trasporti
la? :asd:
p.NiGhTmArE
08-06-2007, 20:31
e che lingua è? :asd:
ci penso epoi ti dico :asd:
foglio rosa rulez!:D
che stronzata.
come se non ci fossero già abbastanza impediti e idioti per le strade...ora addirittura i sedicenni...:rolleyes:
ma per quale motivo poi??
la storia dell' esperienza in più non esiste proprio...
marcowheelie
08-06-2007, 21:45
No, infatti.
Ci vanno anche senza genitore, e senza patente.
Figurati se dovessero avere la scusa "eh ma io ho il foglio rosa " cosa sarebbero capaci di fare.
straquoto.e pensare che quando ho sentito di riforma della patente al tg ho pensato per un attimo che avessero in mente qualcosa di serio (ed in questo forum di ottime proposte ne ho lette tantissime, possibile che solo loro non ci pensino?)
E per la questione responsabilità? Se succede qualcosa con uno che non è maggiorenne?
oh pure la ragazzine imbranate 16enni:eek:
cmq è na cazzata tutti siamo stati dioti a 16 anni e fino ai 20-21 si è sempre idioti, metto giusto 1 su 1000 è nerd e nn fa cazzate cosi evitiamo polemiche:sofico:
P.s magari dovrebbero mettere na roba del tipo 16 anni cn uno con lameno xx anni di patente, se ti beccano da solo niente patente per minimo 5-6anni
djufuk87
10-06-2007, 04:03
potevano fare il foglio rosa a 18 anni e la patente ai 20 semmai...
Mha... levano tutta l'attesa dei 18 anni per prendere la patente!:ciapet: Ti ritrovi con una roba che non sai di che fartene... io sinceramente non saprei di che farmene e non la prenderei...
Cmq concordo con chi dice che 16 sono troppo pochi!
Sembra che ci si voglia americanizzare a tutti i costi ma non hanno ancora capito che non siamo in america (per fortuna) ma in europa! E le strade sono diverse!
Il problema è che tanti tenderanno a guidare anche senza una persona accanto, altrimenti non sarebbe stato poi così negativo.
Immaginate tutte quelle persone che prendono la patente (non si sa bene come) senza sapere minimamente guidare. Beh, in questo modo c'è parecchio tempo per esercitarsi un po' e si arriva ai 18 con un'esperienza un pelo superiore.
D'altro canto è ovvio che i rischi ci sono... però aspetterei prima di fasciarmi la testa, perchè io le cazzate le ho fatte a 18 anni in macchina, ma anche a 14 in motorino e a 16 in moto. E forse quelle in moto erano le peggiori.
djufuk87
10-06-2007, 15:39
Quelli che guideranno a 16 anni senza accompagnatore si schianteranno molto piu' probabilmente di un 18 enne... e poi la colpa di quel MINORENNE chi se la prende? mamma e papà? :rolleyes: :mbe:
L'automobile è un'ARMA... :doh:
-kurgan-
10-06-2007, 16:11
Sinceramente piuttosto che fare certe leggi a ca--o se veramente fossero interessati alla sicurezza di noi utenti obbligherebbero le case automobilistiche innanzitutto a mettere un limitatore su tutte le auto (anche la ferrari del sciur brambilla) tarato sui 130km in modo che non li si possa superare anche volendo (ma non lo faranno mai perchè sulle multe ci lucrano alla grande)
sarebbe assolutamente inutile perchè l'80 per cento degli incidenti avviene in città e per mancato rispetto delle precedenze.
ci vorrebbero corsi di educazione stradale dalle elementari in su.....:)
poi Abs,Esp e 6 AirBag di serie su tutte le auto
e altre cose....
djufuk87
10-06-2007, 16:50
Ci vorrebbe il superamento di un corso di guida sicura per il conseguimento della patente....
Ma poi la prenderebbero solo il 25% delle persone che ci riescono attualmente... indi per cui è irrealizzabile e ci dobbiamo tenere gli incapaci per le strade :doh:
poi Abs,Esp e 6 AirBag di serie su tutte le auto
e altre cose....
Una cosa che ho capito tardi è che puoi anche mettere Gesù Cristo sulle auto di serie, il problema è che i giovani si ritrovano spesso e volentieri a guidare le vecchie auto di famiglia (+ è vecchia e meglio è), perdendo ogni vantaggio in termini di sicurezza.
Una cosa che ho capito tardi è che puoi anche mettere Gesù Cristo sulle auto di serie, il problema è che i giovani si ritrovano spesso e volentieri a guidare le vecchie auto di famiglia (+ è vecchia e meglio è), perdendo ogni vantaggio in termini di sicurezza.
parlo da diretto interessato, questo è verissimo, anche sentendo i miei amici le scelte ricadono su auto di qualche anno fa e oltre, dalla vecchia panda (rigorosamente 4x4 :D) ai deltoni
sicuramente, ma di solito, quando fanno cagate così grosse, si uniscono gli schieramenti per dare il meglio di loro stessi :D
Bisognerebbe sapere le votazioni
p.NiGhTmArE
10-06-2007, 20:18
parlo da diretto interessato, questo è verissimo, anche sentendo i miei amici le scelte ricadono su auto di qualche anno fa e oltre, dalla vecchia panda (rigorosamente 4x4 :D) ai deltoni
ovviamente, anche perché le auto nuove fanno tutte cagare :asd:
dalla prima all'ultima :asd:
(secondo i miei canoni, IMHO)
Capirossi
10-06-2007, 22:11
Non voglio morire giovane . :cry:
E se uno di questi ragazzotti mi investe ? :mbe:
Capirossi
10-06-2007, 22:12
ovviamente, anche perché le auto nuove fanno tutte cagare :asd:
dalla prima all'ultima :asd:
(secondo i miei canoni, IMHO)
La nuova wrangler a 4 porte non ti piace ? :stordita:
Parcheggiata non è male . :fagiano:
p.NiGhTmArE
10-06-2007, 22:21
La nuova wrangler a 4 porte non ti piace ? :stordita:
Parcheggiata non è male . :fagiano:
nein :O
quando mai si è vista una jeep 4 porte? :doh:
Il problema è che tanti tenderanno a guidare anche senza una persona accanto, altrimenti non sarebbe stato poi così negativo.
Ma quello che dici può accadere anche adesso.
Basterebbe mettere delle sanzioni pesanti, tipo che se ti beccano a guidare da solo con il foglio rosa, oltre ad una bella multina, non puoi sostenere l'esame pratico per un determinato periodo di tempo.
p.NiGhTmArE
10-06-2007, 23:20
Basterebbe mettere delle sanzioni pesanti, tipo che se ti beccano a guidare da solo con il foglio rosa, oltre ad una bella multina, non puoi sostenere l'esame pratico per un determinato periodo di tempo.
c'è il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi e una multa da 370 a 1.485€ ;)
Zortan69
11-06-2007, 00:38
col senno di poi dico che metterla a 20 anni sarebbe nel mio caso stato meglio (sia chiaro in quell'epoca non ho fatto incidenti ma se penso alle asinate che ho fatto...)
metterlo a 16 anni significa vendere più auto, e fare muovere molto di più il mercato... comprese entrate per bolli .. mah.
Ma quello che dici può accadere anche adesso.
c'è il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi e una multa da 370 a 1.485€ ;)
E poi c'era la marmotta.... :D
370€ + fermo amministrativo sono niente, se si considera quante probabilità si hanno di essere fermati...
le leggi tutte al contrario, copiano da quelle americane!:rolleyes:
l'altra sera un 18 con 3 mesi di patente ha spaccato una mini cooper nuova davanti casa mia! Gli sembrava di giocare a NFS e ha preso una curva molto forte prendendendo un muretto e facendo un bel volo in aria!
Era convinto che c'era il tasto riavvia partita!:rolleyes:
Ma la limitazione sulla potenza dell'auto per i nuovi patentati c'è ancora o è stata abolita?
djufuk87
11-06-2007, 10:38
speriamo ci sia...!
p.NiGhTmArE
11-06-2007, 10:56
Ma la limitazione sulla potenza dell'auto per i nuovi patentati c'è ancora o è stata abolita?
per ora non c'è, per fortuna.
p.NiGhTmArE
11-06-2007, 10:56
doppio
per ora non c'è, per fortuna.
fortuna per te!
che strane cose fanno in italia!
12 anni fa quando ho preso la patente c'era la limitazione, poi l'hanno tolta!:rolleyes:
p.NiGhTmArE
11-06-2007, 11:05
fortuna per me, ovviamente.
inoltre siamo ot :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1475465
E poi c'era la marmotta.... :D
370€ + fermo amministrativo sono niente, se si considera quante probabilità si hanno di essere fermati...
Basta toccare pesantemente il portafoglio, vedi poi come la capiscono :cool: :read:
Basta toccare pesantemente il portafoglio, vedi poi come la capiscono :cool: :read:
concordo, ma pesantemente.. non 370€! :doh:
djufuk87
11-06-2007, 18:07
esatto.. per esempio dal 2005 ad oggi a me la patente non l'ha mai chiesta nessuno...
esatto.. per esempio dal 2005 ad oggi a me la patente non l'ha mai chiesta nessuno...
Già, se hai un po' di fortuna puoi andare avanti anni senza essere mai fermato!
SuperMario=ITA=
11-06-2007, 19:08
idem...mai un controllo...mah...
cmq nn ha senso nemmeno la limitazione peso potenza...ne avevamo già discusso...ci si ammazza cn ogni macchina.
bisogna avere la testa oltre che la patente per guidare...già a 18 nn la si ha, figuriamoci a 16...
Fabbro76
11-06-2007, 20:50
Secondo me non è male......quando avevo il foglio rosa il mì babbo mha insegnato bene...non mi posso lamentare....
Mamma come si incazzava quando sbagliavo qualcosa o non facevo esattamente come diceva!!! :D
Però è anche vero che dopo TRE lezioni pratiche +la guida dell'esame (quindi tot 4 guide) avevo la patente....non me ne sono servite altre.
P.s. A proposito di spastici sulla strada....ora qui criticate tanto i sedicenni...ma i ciclisti della domenica cazzari che vanno in 5 parallelamente?
Dove li vogliamo mettere? E il bello che si incazzano pure se gli dai un colpetto di clacson per dire "attento"!!!!!!!!!
Ma vi rendete conto! DA G-A-M-M-B-I-Z-Z-A-R-E!!!! Poi voglio vedere se ritornano in quelle cazzo di bici....:mad:
P.s. A proposito di spastici sulla strada....ora qui criticate tanto i sedicenni...ma i ciclisti della domenica cazzari che vanno in 5 parallelamente?
Dove li vogliamo mettere? E il bello che si incazzano pure se gli dai un colpetto di clacson per dire "attento"!!!!!!!!!
Ma vi rendete conto! DA G-A-M-M-B-I-Z-Z-A-R-E!!!! Poi voglio vedere se ritornano in quelle cazzo di bici....:mad:
Li odio... quando te li trovi davanti dopo una curva e ti tocca inchiodargli dietro!! Con il rischio che quello dietro naturalmente ti accorci la maccchina di 1 metro...
Li asfalterei tutti!
per me è una cosa giusta, tanto c'è il genitore in parte quindi di cazzate non se ne fanno. va a legittimare quello che ho fatto io da 14 anni :D
solo che non guidavo per strade pubbliche
speriamo ci sia...!
87...87.. quindi immagino che hai la patente vero?
e immagino anche che hai una macchina con più di 60 kw, vero?
ehhh... sti giovani che predicano il bene
si certo già le donne non sono capaci di guidare.. se mandiamo le ragazzine in strada apriti cielo :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.